Una vita nell'Atlantide
di Tetide

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
07/03/10, ore 22:44

Io mi fido di te e so che quando hai un' idea, di solito la porti a termine con coerenza.
Molto piacevole questo capitolo, a me è piaciuto anche se penso che sia un capitolo di transizione, prima di entrare nel cuore vero della storia.
Belli i momenti che hai dedicato a Oscar e Andrè, e lei inizia a intuire che Andrè è l'amico che l'ha sempre sostenuta.
Ma Oscar è testarda e ancora pensa di poter decidere di essere un uomo.
Bene, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Alla prossima.

07/03/10, ore 20:44

Tormentata, come al solito. Ma ha un valido aiuto. Il suo André.
Sei sempre molto precisa, mi piace il tuo stile, te l'ho già detto!

07/03/10, ore 20:40

Interessante, anche questo capitolo. Se devo dire il vero, all'inizio avevo anche temuto che Oscar non si sarebbe ripresa! Per fortuna non è stato così.
Per ora tutto procede tranquillo, o quasi... attendo gli sviluppi!

04/03/10, ore 18:55

un inizio assai promettente per una storia che di certo meriterà di essere letta! un mix che intriga e incuriosisce, non vedo l'ora di leggere il resto! a presto

04/03/10, ore 01:04

Ehi ciao Tetide! Stavo proprio cercando qualcosa di nuovo su Lady Oscar, e dopo aver visto il titolo e l'autrice, ho deciso di leggerla! L'intro mi piace, molto classica eppure nello stesso tempo sentita! Spero solo che non andrai OOC, come ho letto in molte ff su di lei. Ma so che non lo farai.
Per quanto riguarda la scena della camicetta, per me non è stata la peggior uscita di André, semmai forse quella migliore, in cui finalmente dà sfogo alle sue pulsioni di uomo. Non l'avesse messa, la Ikeda, probabilmente avrebbe fatto vedere André come uno zimbello. Anche se la geniale e struggente storia della nostra mangaka preferita poteva finire magari un po' meglio, soprattutto per questo bellissimo (in tutti i sensi) personaggio. Spero che tu il bell'André non me lo faccia soffrire troppo. Continua sulla tua strada, so che farai bene!

03/03/10, ore 16:27

Interessante il riferimento ad Atlantite, staremo a vedere, inoltre credo d'aver intuito dove tu voglia portare la psiche di Oscar, doloroso e quanto mai attuale, aspetto sviluppi per pronunciarmi in maniera netta, ma l'incipit promette bene ^ ^
(Recensione modificata il 03/03/2010 - 04:36 pm)

03/03/10, ore 13:28

Ciao, questo riferimento ad Atlantide m'incuriosisc molto... il preambolo si presenta interessante, perciò mi metto comoda ed aspetto i prossimi capitoli.

03/03/10, ore 09:55

ciao! mi piace molto questo inizio, seguirò di sicuro questa storia che sembra promettere di regalare qualcosa di affascinante ed insolito! aggiorna presto!

03/03/10, ore 09:38

Ma bentornata, una delle lettrici più fedeli..

Questa ff incomincia bene direi più che altro mi incuriosisce come insererai Atlantide, storia che affascina molto anche me e poi l'impnosi, insomma la seguirò di certo.
Un abraccio

03/03/10, ore 07:16

L'inizio promette bene, aggiorna presto! :D

03/03/10, ore 01:38

Oh, innanzi tutto grazie per la dedica, sei stata davvero molto carina.
Fa piacere vedere come questa sezione si stia arricchendo, tanto che faccio fatica a seguire tutte le storie, ma la tua non la perdo di sicuro.
Ma tu hai sempre delle idee davvero stravaganti che coinvolgono e incuriosiscono. Non riesco ancora a immaginare cosa possa centrare Atlantide, anche se mi è venuto un sospetto... stiamo parlando di "particolari credenze religiose?" Questo inizio mi piace moltissimo e mi piace quast'idea delle anime che si rincorrono oltre la morte, anche le tue note sull'ipnosi mi hanno incuriosito parecchio (divagazione: anch'io ho letto dei libri sull'argomento, sulla regressione ipnotica in particolare, usata per certe terapie).
Da questo primo capitolo già si intuisce il profondo tormento dei personaggi, quello di Oscar soprattutto, azzeccatissima la scena dove lei fa a brandelli il suo abito da ballo, fortemente drammatica e assolutamente verosimile.
Sembra che lei voglia consumarsi nel disperato tentativo di annullare la sua femminilità. Poi mi sono piaciuti tantissimo i pensieri di Andrè, carichi di dolore eppure lucidi e assolutamente obbiettivi nel riconoscere la realtà.
Ti posso assicurare che seguirò questa tua nuova storia con profonda emozione, perchè le premesse già mi piacciono tantissimo.
Bravissima e a presto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]