Una vita nell'Atlantide
di Tetide

21/10/15, ore 21:16

Finalmente riesco a leggere il terzo capitolo!Devo darti ragione: quel " non ho più bisogno di te" non mi è mai andato giù, sembrava come se Oscar volesse gettare via tutti gli anni che hanno passato insieme come se non avessero rappresentato nulla. Inconsciamente sa di provare qualcosa per Andrè altrimenti non avrebbe potuto provare quel senso di benessere che invece aveva avvertito in sè in quel periodo di convalescenza...Appena potrò andrò avanti nella lettura.Intanto ti faccio i complimenti

08/10/15, ore 18:04

Ammetto che questa storia mi ha incuriosito sin da questo capitolo iniziale e sono curiosa di scoprire i successivi sviluppi. Molto bello come descrivi il limbo in cui si trovano sia Oscar che Andrè: lei che cerca di metabolizzare il rifiuto di Fersen e lui che soffre perchè la ama e vede il suo amore non corrisposto. Interessante anche la descrizione del malessere di Oscar...

14/08/15, ore 11:27

Che capitolo straziante!! Stavo scoppiando in lacrime dietro ad André!
Però certo che Oscar poteva evitare l'ultimo pensiero di voler essere uomo più di prima u.u
Bella la frase:"Ma chiudere gli occhi non serve a non vedere i propri tormenti interiori! " e molto dolce anche il generale che,finalmente, capisce quanto le vuole bene

14/08/15, ore 11:08

Il solito André molto dolce e protettivo verso Oscar l'aiuta a farla riprendere.
Ma é la maledetta scelta di Oscar che mi indemoniate, quella di essere uomo..
Almeno comincia a sentire che la scelta non é del tutto giusta.
Complimenti, comunque, ancora!
PS. Si scrive Ranyer

14/08/15, ore 10:52

Un inizio fantastico!
Le condizioni di Oscar sono davvero penose, povera la nostra beniamina...
Ma la parte straziante é quella di André che, come al solito, ha mille cose da dirle ma tutte da ributtare dentro.
Hai descritto molto bene ogni cosa, sia i sentimenti che ciò che accadeva e io, che mi sono incuriosita troppo della storia (che a proposito é molto originale), vado a divorare il prossimo capitolo! :)
Complimenti,
Tua Waterwall <3

03/04/15, ore 20:35

Bella questa commistine di epoche, mi ha davvero intrigato. Scrivi davvero molto bene!

01/10/13, ore 14:59

Tetidina sai che io sono una purista ma non posso non complimentarmi con te.
Questo strano intrecciarsi di vite passate e presenti è stato davvero emozionante, ben architettato, ben sviluppato e mi ha appassionato molto.
Tu poi scrivi benissimo e hai una fantasia così vivida e fervida che è difficile non rimanere incuriositi e coinvolti.
E grazie per il lieto fine perchè non ogni volta che penso ad Oscar, così come a Candy, non posso non maledire il finale triste a cui le autrici ci hanno destinate!
Grazie teti!

02/09/13, ore 22:24

Ritieniti responsabile delle mie occhiaie! Sono talmente curiosa da non riuscire ad andare ad
ormire! devo sapere come intendi farla proseguire ;)
(Recensione modificata il 23/09/2013 - 03:34 pm)

02/09/13, ore 22:09

Finalmente! posso dirlo? felice che qualcuno osi tentare di farle. capire che non può rinnegare ciò. che è! sempre bellissimo il punto di vista di andré'

02/09/13, ore 13:46

Oh mamma! Lo sapevo io che la natura "maschile" di Oscar avrebbe prevalso per un po'!
Non solo ha avuto modo di ragionare, di rimettersi e di capire cosa è Andrè per lei.
Mi è piaciuto molto questo capitolo, la storia mi incuriosisce, sono davvero ansiosa di leggere quali risvolti avrò il piacere di leggere!

02/09/13, ore 09:36

Ed eccomi qui! stavo guardando la tua pagina autore e questa storia mi ha incuriosita! Bellissima la lacerazione di Oscar, divisa fra l'essere una donna, cosa che respinge peraltro, e l'essere uomo, come le hanno sempre insegnato, ma che le toglie l'amore di fersen XD!
Bellissimo il punto di vista di Andrè, mi ha colpito molto la frase in cui dice che l'avrebbe amata così com'è, lasciandola essere Oscar il soldato!
Complimenti

06/06/13, ore 16:07

Stupenda ed emozionante e un finale davvero mozzafiato: è una storia fantastica che meriti tanti 10 e lode!!
Finalmente i conti con il passato sono stati saldati e finalmente Oscar e Andrè sono liberi di vivere il loro amore...
Complimenti vivissimi

Alla prossima e spero di leggere ancora le tue storie ti abbraccio forte tua Lisanechan

06/06/13, ore 15:57

Caspita non mi sarei mai aspettata tanto affetto e comprensione da parte del generale per sua figlia.... E' davvero bellissimo questo capitolo anche perchè finalmente Oscar e Andrè si sono ritrovati e uniti di nuovo dall'amore e dai ricordi ora potranno migliorare
il futuro.....

La tua storia è sempre bellissima
Con affetto tua Lisanechan

06/06/13, ore 15:48

La tua descrizione di Atlantide mi è piaciuta moltissimo, soprattutto per via dei risvolti che la situazione del popolo è uguale a quella del popolo di Francia dove la Rivoluzione sarebbe nata a breve.
Comunque sono felice che Oscar ricordi la sua vita precedente: credo che questa storia possa riavvicinarla al suo Andrè
e forse vivere felici e contenti.

ti abbraccio forte tua fedele Lisanechan

06/06/13, ore 15:40

Complimenti all'autrice è davvero bellissimo questo capitolo: finalmente capiremo i tormenti di Oscar
e scopriremo una vita precedente vissuta da lei in un altro mondo e in un altro tempo..
Per una volta Fersen ha fatto la cosa giusta: bravo ragazzo ti meriti 50 punti eheh.

p.s Alain qui è davvero straordinario ti voglio bene amica mia un abbraccio Lisanechan