Una vita nell'Atlantide
di Tetide

26/03/10, ore 00:53

Prima di andare a dormire, voglio lasciarti una recensione.
Dio, come mi piace e mi intriga questa storia, e veramente una delle mie preferite. Il capitolo io l'ho trovato stupendo, con la descrizione di Atlantide e anche la situazione che hai immaginato sulla casta dei sacerdoti io la trovo credibile; in fondo in diverse società antiche, la casta sacerdotale era quella che deteneva il potere e la ricchezza, il resto della popolazione era più povera. Una buona analogia col periodo pre-rivoluzionario.
E poi bellissima l'idea delle anime gemelle che si rincorrono nel tempo, destinate a stare insieme, ottima anche l'inversione dei ruoli, assolutamente in attinenza col concetto di reincarnazione. Mi piace pensare che Derania/Oscar, Iram/Andrè si siano amati con passione in un'altra vita, e spero che per loro giunga il momento di amarsi ancora.
Veramente bellissimo, complimenti! Questa storia è originale e fantastica.
(Recensione modificata il 26/03/2010 - 01:01 am)

26/03/10, ore 00:19

Io ad Atlantide non ci ho mai creduto sul serio! Sono molto realista.. però la cosa mi affascina è mi è piaciuta un sacco la descrizione! Sembrava quasi di vedere i fotogrammi formarsi nella mente! Bravissima!
Mi piace il modo in cui i sogni si mischiano con la realtà, mantenendo però la continuità! E poi leggere la vita precedente di Oscar è divertente!
Bravissima.
Priscilla Corvonero

25/03/10, ore 19:11

ciao, bellissimo questo nuovo capitolo, molto intrigante ed appassionante! bella la descrizione di Atlantide, bello questo capovolgimento di ruoli nella vita passata (André/Iram nobile- Oscar/Derania una popolana) e molto bello il momento del "riconoscimento" delle anime gemelle...davvero complimenti, sono curiosa di sapere come andrà avanti! comunque con lo scorso commento non volevo dire che la scena finale non mi fosse piaciuta, al contrario, solo immagino che se io mi trovassi in una situazione simile mi inquieterebbe un po'...aggiorna presto! ciao!

22/03/10, ore 16:07

Si si, avevo pensato proprio qualcosa del genere e confermo tutto quello che avevo già detto, la tua storia è originalissima e molto bella.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.

22/03/10, ore 10:55

uh! bello! altroché se hai soddisfatto la mia curiosità! mi è piaciuto molto questo capitolo, anche se devo ammettere che quest'ultima scena un pelino mi inquieta, però mi intriga allo stesso tempo! davvero bravissima, ora non resta che aspettare di sapere come procederà "l'esperimento" :D alla prossima!!

22/03/10, ore 10:17

Molto particolare questa ff. Io avevo sentito palare di questa tecnica in un libro, ma senza riferimenti allo scienziato e veniva usato per tutt'altro scopo.
Comunque continua a piacermi e a incuriosirmi molto.
Io ovviamente non avevo capito nulla.

22/03/10, ore 00:34

Eh, eh, eh... come ho fatto a capire tutto?
Ma... ho intuito qualcosa fin dal prologo, forse perchè l'argomento reincarnazione mi affascina parecchio, come la tua storia del resto.
Su questo scenziato di cui parli non sapevo nulla, ma anche da una ff si può imparare qualcosina. Bellissimo capitolo, complimenti.
Mi chiedo se ci mostrerai altri particolari di questo amore che emerge da un antico passato, sarebbe suggestivo ed emozionante.
Bello anche il fatto che Oscar stia iniziando a pensare al suo Andrè in maniera diversa. Il mistero continua e io seguo gli sviluppi trepidante.

21/03/10, ore 23:47

Letto anche questo tuo capitolo davvero molto bello! Mi è piaciuto molto il sogno e l'area di mistero che hai creato attorno. davvero bravissima.
Come sempre ottima introspezione! E poi te la caveresti bene in psicologia! Io l'ho studiata 5 anni... prima di capire che non è fatta per me!
Comunque tornando seri, mi piace molto dov lasci spazio ai pensieri, dove gli stessi pensieri si mischiano con l'azione!
brava
Priscilla Corvonero

21/03/10, ore 07:24

Finalmente ci ho capito qualcosa!xD Ho dovuto aspettare questo capitolo per chiarirmi le idee, anche se già dal precedente era intuibile la piega degli avvenimenti... Comunque la storia mi piace molto!
p.s. Per quanto riguarda il sogno, dicevo solo che una volta ci si preoccupava molto di più per qualsiasi sogno, perchè (credo) questi non venivano considerati prodotti della nostra mente ma "messaggi" inviati da qualcuno di superiore...

21/03/10, ore 05:02

Non ho commentato fino ad ora perchè attendevo di scoprire cosa ti passasse per la mente.
Adesso posso finalmente dirti che mi piace tantissimo la piega che questa storia sta iniziando a prendere, anche perchè a me affascinano molto i sogni e i misteri legati ad essi per non parlare delle vite precedenti.
Aspetto con ansia il seguito di questa storia e m'incuriosisce molto la storia tra Iram e Derania, che poi da dove li ha pescati questi nomi? Molto particolari, sempre frutto della tua fantasia o esistono davvero?
Alla prossima.

20/03/10, ore 15:33

Ciao!beh devo dire che la tua storia è davvero interessante,ma sopratutto se sta succedendo quello che penso io, è veramente uno spunto molto originale e mai esplorato prima, almeno io non ricordo di aver mai letto niente del genere.Complimenti.

20/03/10, ore 12:35

Inutile ferti i complienti x questo tuo ultimo cap.! la storia si fa sempre + interesante e misteriosa interessante questo sogno particolare e strano di Oscar e vorrei capire se è collegato in qualche maniera a questo suo tormento interiore e ad Andrè!...la storia mi incuriosisce molto! aggiorna presto alla prox!!^-^

19/03/10, ore 13:34

La storia si fa sempre più interessante! Bravissima!

18/03/10, ore 11:31

Credo che le mie teorie si stiano rivelando esatte, ma forse dovrei esprimertele via mail. Capitolo davvero interessante, che mi è piaciuto tanto; questa storia è assolutamente insolita e originale, ma ciò non toglie che sia davvero bella e coinvolgente anche emotivamente. Sei rimasta abbastanza aderente all'anime nella scelta di mandare Oscar tra i soldati della guardia, e mi piace molto anche Alain nella sua reazione di dare una possibilità a Oscar, e qui sta la differenza. Poi quel sogno strano e la sensazione di bruciore alla spalla che coincide col sogno... il malessere di Oscar, quel tormento dell'anima che solo Andrè riesce a placare, sono tutte cose collegate, anche se ancora non ho colto completamente il nesso tra le varie parti. Complimenti, la storia si infittisce di mistero, e tu sai gestire il tutto molto bene. Brava!!
(Recensione modificata il 19/03/2010 - 12:29 am)

18/03/10, ore 10:29

ciao! bella e interessante come al solito la tua storia, questa cosa del sogno è particolare e misteriosa ma credo proprio che tra un po' verrà fuori qualcosa che lo ricollegherà ad Oscar e al suo tormento. per il momento non riesco a collegare le cose, ma sono sicura che un nesso ci sarà (anche perchè altrimenti non avresti scritto di questo incubo..eheh!)...comunque aspetto il seguito con ansia, mi incuriosisce davvero tanto questa storia e poi mi piace tanto questo "distacco" dall'originale...è una cosa nuova, diversa, e per questo è bella! :) alla prossima!