Una vita nell'Atlantide
di Tetide

28/10/12, ore 21:21

''le vostre anime sono legate per sempre: niente e nessuno potrà mai separarle, né le avversità, né gli uomini, né il tempo e lo spazio, né tantomeno la morte.''..senza ombra di dubbio deve essere cosi ..l'amore fra queste due anime è cosi forte, cosi intenso che non puo' essere spezzato..che durerà per sempre nonostante gli eventi ..anche a me è sempre piaciuto pensare questo.. e forse è il motivo per cui la tua storia mi sta appassionando sempre di più..

28/10/12, ore 21:10

bena ..la situazione si fa sempre più interessante..sono curiosa di sapere cosa verrà fuori da questo stato di trance in cui sarà Oscar..Indubbiamente i due sono stati legato in un'altra vita..un legame che non si spezza..perchè il vero amore va al di là di ogni confine.. !!Brava..tanti ma proprio tanti complimenti!

28/10/12, ore 20:56

L'animo di Oscar è sempre più tormentato , sempre occupato da mille domande senza una risposta.. però piano piano si fa luce in lei la consapevolezza che l apresenza di Andrè le dona tranquillità e sicurezza..e cosi cerca il suo sguardo fra quello dei soldati per parlare con gli occhi.. un linguaggio che appartiene solo a loro!!Bllo il sogno che ha fatto ..ben descritto e ben allacciato al resto della trama... mi incuriosisci sempre di più..!!

28/10/12, ore 20:21

Buona la tua idea di riscattare un po' tutti .. Mi è piaciuto il generale che ha preso coscienza del suo affetto per la figlia .. mi è piaciuto il modo di dichiararsi di Andrè!Oscar ha una reazione pertinente con il resto della storia e dopo la dichiarazione di Andrè odia ancora di più il fatto di essere donna.. che le ha portato via l'anore di uno e l'affetto per l'altro..Brava!!

28/10/12, ore 19:49

Mi piace che tu abbia dedicato quasi l'intero capitolo alla figura di Andrè..hai messo in risalto limportanza della sua presenza accanto ad Oscar che ,solo grazie a lui. riesci a rimettersi.. al meno fisicamente..!!Andrè è la sua medicina, colui che le ha ricucito lo strappo al cuore..Certo la scelta finale non è quella che mi aspettavo...sono curiosa di sapere che svolta darai alla storia..Brava!!!|

28/10/12, ore 19:29

In questo pomeriggio piovoso per passare il tempo ho deciso di leggere qualcosa sui miei amati Oscar & Andrè .. e sono rimasta incuriota dal titolo di questa tua fic.. il riferimento ad Atlantide solletica la mia curiostà!!Questo primo capitolo è ben scritto e veramente ricco di spunti di riflessione..Siamo in un momento cruciale e ,sopra tutto, di vera sofferenza per i nostri due amati.. entambi soffrono l'amore non corrisposto..e Oscar in particolar modo si sta logorando..Spero che Andrè le faccia aprire gli occhi e sopra tutto faccia presto breccia nel suo cuore..!!Vado a leggermi il secondo capitolo ..!!!

04/01/12, ore 12:22

E così questa bellissima storia è terminata...caspiterina! Mi è piaciuta molto l'originalità dello spunto, la Reincarnazione, le vite predestinate a reintrecciarsi, incarnazione dopo reincarnazione...affascinante! E poi ci crede più di un miliardo di persone in India ed in Asia in genere...chissà che non abbiano ragione loro? Comunque ancora complimenti per il bellissimo romanzo breve!

12/07/11, ore 14:45

Scusami se recensisco solo ora, ma è da molto tempo che mi piace la tua storia, e poi, anche il tuo stile: caspita, perdonami se non ho mai recensito è che ero talmente presa dal racconto che mi sono sempre dimenticata...e poi...all'inizio pensavo non ti facesse piacere ricevere una mia recensione...Cosi recensisco ora l'ultimo capitolo della tua meravigliosa storia (che è già nelle seguite) spero di seguirti ancora a lungo amica mia..
Ti voglio un bene dell'anima!!!Baci baci alla prossima

16/05/11, ore 19:11

Meeeh...( espressione del mio piccolo - si fa per dire - di fronte allo stupore per qualcosa )... mi sono resa conto solo ora, sfogliando tra tanto sfogliare, che una storia scritta da te era di già nelle mie storie da ricordare ! ( pensa quanto posso essere fusa ! )
E' una storia davvero molto appassionante e totalmente fuori dagli schemi classici e canonici del dualismo/parallelismo Oscar e Andrè.
E' un lavoro che secondo me è degno di rilievo, e la tua fantasia è strabiliante...gratificante per tutte le fans che, come me, viva forever per Oscar e Andrè...
Ammiro davvero tanto il tuo operato...e ti garantisco che, dal mio punto di vista, sei una sorpresa ed una certezza al tempo stesso costante ! un bacione Jessy

29/11/10, ore 16:04

Bella davvero!
sopratutto molto insolita.
La vita dei nostri eroi  precedente al 700.
Bravissima.
Posso farti una domanda? sempre che tu voglia e possa rispondermi,se così non è, ignorami.
Stavo seguendo una fics dal titolo "Paradiso preso in prestito"ero arrivata al trentesimo capitolo e poi non l'ho
più trovata,ci sono rimasta malissimo, mi ci stavo appassionando.
Lo chiedo a te perchè ho notato che eri tra le lettrici e sicuramente sei qui da molto più tempo di me.
Comunque se non puoi come non detto.
Ciao.

04/04/10, ore 22:41

bellissima questa storia! mi è piaciuto molto questo modo di narrare parallelamente le due vite! bello poi anche il lieto fine e la trasposizione di quello più triste nella vita passata! davvero complimenti!

03/04/10, ore 16:40

Bello bello bello!!!Sono felicissima per il lieto fine. ( sono tra quelle che dopo tanti anni ancora non si è rassegnata al finale tragico) Mi dispiace molto per Derania e Iram anche se avevo intuito il finale triste.
D'altra parte se fosse andata diversamente non avresti potuto scrivere questo bellissimo racconto. Bravissima.
ps
Mi hai chiesto come ho fatto a capire che la conclusione era vicina vero?
no,non ho doti da indovina, l'ho intuito dalla data nel penultimo capitolo,quella del fatidico 13 luglio.

03/04/10, ore 08:49

Avevo già letto questo finale ieri sera ma ero troppo stanca per commentare! xD
Che dire? Beh, il lieto fine me lo aspettavo, però è sempre bello leggere di Oscar e Andrè che si salvano e riescono a vivere la loro vita come hanno sognato. Che tra Iram e Derania non fosse finita molto bene si intuiva già da tanto, però mi è dispiaciuto lo stesso! :(
Grazie per averci regalato questa storia, l'ho apprezzata molto! :)

03/04/10, ore 02:04

Mi faccio viva sì! Non ho recensito perchè ho preferito leggere insieme di nuovo gli ultimi capitoli... Ma eccomi qui! Molto originale, molto ben scritta, questo filo che lega le due vite dei protagonisti mi piace molto, ho letto un'altra storia simile, ma con un filo che legava i protagonisti al loro futuro durante la II Guerra Mondiale. Sei stata davvero brava, mi complimento con te per tutto, anche per la tua scorrevolezza. Questa storia mi ha presa da subito e non l'ho abbandonata mai! Credo che la rileggerò tutta insieme non appena potrò! Ho l'occasione di farti anche gli auguri di Buona Pasqua! Un bacione!! Ciao e alla prossima storia!

03/04/10, ore 00:55

Peccato, è già finita??
Mi sarei aspettata un capitolo in più, magari per dipanare ulteriormente la storia d'amore tra Iram e Derania, ma va bene lo stesso, perchè questo è ben sviluppato, ma sintetizzato nel modo più giusto.
Mi è piaciuto tanto questo capitolo e i parallelismi che hai fatto tra le due battaglie, quella del passato e quella con l'assalto alla Bastiglia.
Come dire che la storia si ripete, sopratutto quella di Oscar e Andrè, che nel loro passato in Atlantide hanno vissuto il dramma originale della Ikeda, ma si riscattano in questo tempo presente, costruendo da questo momento il loro futuro.
Se non sbaglio il comandante della Bastiglia è stato trucidato, e la sua testa montata su una picca, fu portata in trionfo dalla folla (particolare che ho inserito almeno in un paio delle mie storie, se non ricordo male).
Bravissima, questa storia finisce tra le mie preferite o eventualmente nella mia racconta personale, come "Radiotaxi" del resto.
Scriverai ancora su Lady Oscar, vero?
Ci conto. Buona Pasqua anche a te.
(Recensione modificata il 03/04/2010 - 01:01 am)