La mia Oscar
di Mina7Z

01/05/21, ore 10:28

Complimenti una bella storia, questo finale è quello che speravo nel cartone animato

22/01/20, ore 16:12

Mi è piaciuto davvero tanto.Tra i possibili seguiti che ho letto è forse quello che mi è piaciuto di più.Complimenti

07/05/16, ore 01:56

Occhio ai puntini! Devono essere tre, non dieci...e anche alla ricchezza dei dialoghi, forse ci vorrebbe una maggiore introspezione...per il resto è una storia carina!

17/07/15, ore 00:54

Vai come un treno in questa ff! Adoro lo stile deciso, scorrevole e incisivo che già ti contraddistingue qui. Brava Mina! Vado avanti! C.

13/07/15, ore 12:45

Eccomi a leggere la tua (credo) prima opera d'autrice su Lady Oscar.. Eh...le premesse già ci sono tutte!! E quel momento, piccolo, di intimità tra i due... Davvero mi batteva il cuore.. Brava Mina! Anche in questa ff dove non avevi ancora affilato completamente le tue armi ( letali..). Per me sei sempre la migliore in tutto!!proseguo volentieri... In bacio C.

12/08/14, ore 01:49

A parte che Julienne è il corrispettivo di Giuliana,la storia è ben sviluppata. Ottimo l' intreccio. E ci sta anche la fuga di Alain { rammentiamo che apparteneva alla piccola nobiltà} .spero di rileggere presto una tua storia. Continua così

23/07/14, ore 02:35

Ennesimo, bellissimo, viaggio notturno in compagnia delle tue storie. Ormai mi sono rassegnata. Bellissimo  il finale di questa storia d'amore. La reazione di Oscar alla notizia dell'esecuzione della Regina non poteva essere altrimenti. Tanti sentimenti e tanti avvenimenti le avevano accomunate nel corso della loro vita che Oscar, nonostante ne avesse riconosciuto gli sbagli, non poteva non andare in suo soccorso, non poteva non provare dolore per quella morte così violenta che le portava via una parte della sua vita. Splendido l'amore che li lega, e che descrivi magnificamente attraverso gl'avvenimenti accorsi. Il tuo stile magistrale, in questa storia, comincia a sbocciare. Sarò di parte? Può darsi, non lo nego. Ma stile, bravura, personalità, fantasia sono qualità innegabili che ti appartengono completamente e ti appartenevano già da prima. Col tempo sei diventata sempre più brava. È innegabile.
Alla prossima.
Emerald77

23/07/14, ore 02:03

Bene bene, altro parto e anche qui Oscar salva la pellaccia. Ma allora eri buona! A parte gli scherzi la storia è diventata sempre più accattivante e coinvolgente anche se, ogni volta che succede qualcosa a questi due, mi viene l'ansia perché ho il timore che la tragedia sia dietro l'angolo. Va beh, imparerò a conviverci.
Brava, brava brava.

23/07/14, ore 01:06

Wow. In questo capitolo sì che la tua bravura è crescente e si percepisce la Mina attuale. Proprio bello. Bello nei dialoghi, nell'elaborazione della trama, nell'attesa che l'evolversi della storia suscita. Certo, non so chi sia più folle tra Fersen, andato a rompere le uova nel paniere a questi due poveretti, e Oscar, la solita "sistemo tutto io". E poi ha anche il coraggio di chiedersi perché André abbia un atteggiamento freddo. L'unico, infatti, che ragiona e proprio quest'ultimo con tutte le ragioni del caso. Capitolo perfetto.
Bravissima, come sempre.

23/07/14, ore 00:06

Ok. Stavolta Oscar c'è l'ha fatta a sopravvivere.
Ma i suoi pensieri continuano ad andare in un'unica direzione: il Generalissimo.
Parigi, la rivolta, il futuro dei sovrani, occupano la mente di Oscar che deve ancora elaborare il distacco da una vita che aveva accettato consapevolmente e che solo col passar del tempo le è diventata stretta, con lo scoprirsi ogni giorno di più donna. Il padre, artefice di tutto ciò, non viene condannato per aver così fortemente influenzato la vita della figlia, anzi, Oscar è consapevole che la sua vita in caso contrario sarebbe stata decisamente diversa...altro che l'amore di André.

22/07/14, ore 23:39

Sobbalzo! Oscar è incinta!!!!
Vuoi vedere che l'ho già trovata (la storia)? Ma neanche il tempo di potermi preparare al peggio, che nasce Julienne...e Oscar continua a vivere, vero? Non so se fidarmi, meglio che vado subito a controllare nel prossimo capitolo.ah ah ah.
Cara Mina, questa storia la definirei "realistica" perché incredibilmente attaccata alla vera natura dei personaggi che, nel prosieguo della loro vita, mantengono i tratti principali dei loro caratteri. Li descrivi, li vedo, sono proprio loro. Brava brava brava.

22/07/14, ore 16:55

Le ultime frasi pronunciate da Oscar racchiudono l'intensita e la bellezza del precedente e di questo capitolo. Il racconto rispetta notevolmente il seguito naturale della storia originale infondo, erano entrambi malati ,difficile immaginare, in un contesto veritiero, che il futuro fosse tutto rose (bianche) e fiori. E Hai descritto Andrè in modo splendido: pronto a tutto per salvarla, impossibile la sua resa davanti alla realtà. Brava ...come sempre.

22/07/14, ore 08:08

Una buona dose di romanticismo ci vuole proprio per iniziare bene la giornata. Per tutto il tempo della lettura mi si è stampato il sorriso sulle labbra. Finalmente insieme...e con la benedizione del Generalissimo! Non ci posso credere. Però, come al solito, mi viene un dubbio...ho letto i titoli dei prossimi capitoli...mi sa che mi aspetta qualche sorpresa.

21/07/14, ore 23:47

Peccato per il sopraggiungere del sonno perché grazie alla febbre, Oscar avrebbe anche potuto esprimere i suoi sentimenti ad André. E invece no, continua imperterrita a nascondersi dietro i suoi estenuanti silenzi. Ad André la medaglia per la pazienza, a te quella per la bravura.

21/07/14, ore 23:23

Chiodo scaccia chiodo? No, non é il tuo caso André. Tu sei ancorato al solito pensiero, al solito dolore, a quegl'occhi cerulei che sono tutta la tua vita. Certo, non so che fine farà questa margot e se sarà fonte di guai futuri. Ma forse sono io un po' prevenuta... Chissà perché, vero Mina?