TRUE LOVE
di Mione1986

09/01/12, ore 22:19

Rieccomi qui, a recensire! =)
Accipicchia, Loris diventa sempre più misterioso! ...certo che però, paragonarlo a Shreck!! xDD Anche se effettivamente è un ragazzo complicato. Ma finalmente dopo tanto tribolare si è rivelato essere un gentiluomo, e che uomo! Tremendamente affascinante, ci credo che Hitomi non riesce a rimanere lucida davanti a lui, quale ragazza sana ci riuscirebbe? xD
... Oh che bello una festa! E Hitomi e Loris saranno (quasi) soli soletti per ben sei giorni... peccato per la presenza importuna di Marylin =/ Quella ragazza sembra davvero un tipetto strano, ma è troppo presto per giudicare...
O__O cosa ci fanno i tarocchi di Hitomi nel mezzo i una piazza di Fanelia???! E come diavolo fa Marylin a sapere di lei?!! Ok, stavolta sei davvero riuscita a sorprendermi. Non vedo l'ora di andare avanti a leggere ^^
(scusami se questa recensione sembra un po' sconclusionata, ma è che l'ho scritta di getto mentre rileggevo per la seconda volta il capitolo <__<)

09/01/12, ore 14:32

Eccomi qui, ci sono anche io! Anche se leggermente in ritardo, perdono.
Dunque, innanzitutto complimenti per il capitolo che sta diventando sempre più interessante e misterioso. Come sempre le tue parole riescono a catturare il lettore in modo così profondo da non lasciargli staccare per un solo attimo gli occhi dallo schermo e questa non è una caratteristica molto comune per chi scrive, quindi sei da apprezzare! Ma d'altronde lo sapevo già, eheh. Per quanto riguarda il rapporto tra Van e Hitomi ero sicura che quel bacio dettato più dall'istinto e dalla gelosia avrebbe provocato solo un ulteriore imbarazzo e disagio tra i due. Ma devo ammettere che sono rimasta particolarmente colpita quando ho letto che Van sembra così confuso da non riuscire più ad amare Hitomi. Per me è stata una delusione abbastanza forte perchè, se fosse realmente così, l'ideale di coppia che ho sempre immaginato nella mia mente (soprattutto nell'anime) si è sgretolata completamente. Nel senso che ho sempre visto Van e Hitomi come una coppia che ha saputo superare ostacoli ben più grandi della semplice lontananza che hanno richiesto grande coraggio, come tutti sappiamo, ma che alla fine hanno visto protagonista sempre il loro amore come un sentimento molto forte che non è mai vacillato. Leggere che ciò che provava Van per Hitomi si è molto affievolito, per non dire scomparso, nonostante lui provi ancora qualcosa per lei ma che non si può esprimere come amore vero e proprio, mi ha fatto pensare molto. Inoltre Hitomi ha davvero avuto un bel coraggio e un'ottimo autocontrollo, a parer mio, per cercare di allontanare Van e andarsene in quel modo. Io non ci sarei mai riuscita! Per quanto riguarda la restante parte della storia ho apprezzato moltissimo la descrizione delle rovine del tempio dei Signori dei Draghi Bianchi e come hai collegato la descrizione di Platone ad Atlantide. Davvero azzeccata e ben scritta, brava! Le rovine del tempio, soprattutto di sera, fanno assumere al paesaggio un aspetto da sogno che si adatta particolarmente ad Escaflowne. Ogni volta che lo immagino mi vengono in mente proprio gli uomini draghi divini. Inoltre ho trovato molto interessante tutta la descrizione delle spade (mi mi è venuta una certa curiosità e sono andata a cercare anche io su wiki alcune immagini in modo da avercele meglio in testa) e della passione di Hitomi per l'arte della scherma. Questa è una parte che manca completamente nell'anime, devo dire che faccio un po' fatica ad immaginarmi Hitomi maneggiare abilmente una spada, ma devo ammettere che non vedo l'ora leggere quando accadrà! Si vede davvero che ti stai impegnando tanto e con queste parole io spero tanto che non ti passi mai l'ispirazione per scrivere e continuare questa bellissima storia.
Ciao!!

09/01/12, ore 10:50

nn so più che pensare!
Van alla fine è innamorato o no di Nives?
si è solo autoconvinto per non soffrire più per via della "sparizione" di Hitomi o
davvero era riuscito a dimenticarla e a provare amore per un'altra?
io una mezza idea me la sono fatta! anche memore del signor Gad
che afferma che il Re non è poi così tanto preso e che quando si appartiene a una famiglia reale ci si sposa non di certo per amore...
povera la nostra Hitomi sempre più col cuore a pezzi chissà se lei troverà mai pace...
povera anima in pena...
come se non bastassa è circondata da misteri che tendono a ingigantirsi sempre più coinvolgendola in qualcosa di molto più grande di lei...
credo che col passaggio alla seconda parte avrà davvero bisogno di queste lezioni di spada che sta prendendo...
la figlia di Jake...non è che c'era qualcosa fra lei e Loris?
dato l'attaccamento che lui ha per la spada che Hitomi ora sta usando?
oddio che casino colossale!!

baci
vale

08/01/12, ore 20:50

Ciao^^
Scusa se non recensisco da un po', ma nel posto in cui ero in vacanza il wifi era sconosciuto XD
Comunque devo davvero farti i complimenti, si vede che ti stai impegnando molto e la storia è stupenda, trama e personaggi ottimi. Hitomi sembra la stessa dell'anime e anche Van è il solito cocciuto e impulsivo, mentre la piccola Marylin è il personaggio che più m'interessa, ha un aria misteriosa e infantile allo steso tempo...
Non vedo l'ora di leggere il continuo, a dir la verità speravo che Van e Hitomi si riappacificassero ma l'avevo intuito che quel bacio non avrebbe aggiustato tutto. Ancora una volta complimenti, sei davvero brava, mi hai coinvolto con questa storia.
Alla prossima, Un abbraccio.

Franki93

08/01/12, ore 20:13

Questi aggiornamenti ogni 3/4 giorni sono a dir poco fantastici.  Magari fosse sempre così!
Ovviamente capisco che con la ripresa della  vita di tutti i giorni scrivere i capitoli diventa più difficle..Ma grazie di questi bei regali durante le Feste!!^^
Il capitolo è veramente bello e riccodi sorprese. Ultimamente i capitoli che scrivi sono molto più lunghi rispetto afgli inizi, ma ti giuro che non riesco a staccare gli occhi nemmeno un attimo da quanto mi sta prendendo questa trama.
Come c'immaginavamo tutti, credo, quel bacio era solo una fase di passaggio,o meglio un passaggio per complicare le cose tra i due.
Conoscendoti e avendo letto tutte le tue storie so che sarebbe stato troppo semplice.
Marylin sta diventando sempre più misteriosa, questo personaggio così pieno di misteri mi piace sempre di più. Come faceva a conoscere così bene quel tempio?E la visione di Hitomi...@__@!!
Ha visto la città descritta di Platone..Mamma mia quanti misteri!
Poi anche la figlia di Jake...
Comunque non vedo l'ora di andare avanti perchè sta diventando sempre più appassionante!

08/01/12, ore 18:51

Capitolo bellissimo!!
Immaginavo che il bacio tra Van e Hitomi, fosse solo passeggero..Ma, ripeto, ci voleva!
Agire così d'istinto spiega tante cose..Il cuore capisce tante cose che la mente fa finta di non capire.
Ma prima o poi cuore e mente faranno pace, che facciano il loro percorso!
Rancore e il resto non aiutano, ma ripeto leggendo capitolo per capitolo sono sicura che prima o poi tutto si sistemerà!
IL resto del capitolo, a mio parere, è stupefacente
La scena di Marylin e Hitomi nel tempio l'ho trovata fantastica..La Capitale di Atlantide, sulla Luna dell'Illusione? E chi ci aveva mai pensato??
Ad ogni capitolo c'è sempre qualcosa di nuovo..Complimenti, la trama è sempre più stupefancente.
Sai catturare il lettore con un modo di scrivere fluente e una trama che ti lascia sempre più a bocca aperta!Non è una capacità di tutti..
Sono sicura che continuando così verrà fuori una gran bella fanfiction,
Anche la parte all'interno del negozio è ben descritta e veniamo a scoprire che Mastro Jake ha una figlia!!
Non vedo l'ora di andare avanti con questa storia, mi sta prendendo tantissimo!
E' un peccato che questo sia l'ultimo aggiornamento veloce, ma aspetto con ansia il prox capitolo!!
Ma mi consola sapere il fatto che la storia è così lunga che è divisa in tre parti.
Questa storia mi sta facendo sognare!

07/01/12, ore 12:59

dispiacere assoluto per non aver recensito lo scorso capitolo!

ma che dire....
squillano di trombe e suonano le campane!
finalmente si sono baciati!!!dopo ben 15 capitoli!!
lo sapevo che Van non aveva dimenticato Hitomi!
ma tanto so già che questo è solo un intermezzo non può essere tutto così semplice,
inanzitutto c'è Nives, il matrimonio non sarà così semplice da annullare poi ho come l'impressione
che il nostro primo Ministro abbia l'intenzio di mettere i bastoni tra le ruote ai noistri due piccioncini.
oltre al fatto che non hanno avuto un chiarimento effettivo come si deve!
poi c'è anche il nostro Loris da sistemare, l'attrazione che hanno Hitomi e lui è moooolto forte!
o mamma che casino!
avevo i brividi già dalla fine dello scorso capitolo che si sono protratti fino alla fine di questo!
vai cosììììì
ci piace!!!!

baci!!!
vale

05/01/12, ore 21:09

Che aggiornamenti lampo!Magari fosse sempre così...**
Sei ispirata, eh?^_^
Passando al capitolo..Il finale mi ha lasciato stordita ( Si, perchè io inizio a commentare dalla fine!)
Cioè..Non vedevo l'ora che Hitomi e Van si confontassero e che si baciassero,ma non me l'aspettavo così presto..Qualcosa mi dice che è solo una questione passeggera...Anche se la scena in sè è molto bella.
 Il confronto comunque è ben condotto...e vedere Van così sofferente mi spiace tanto...^^
Vladimir, bè...come ingresso non è dei migliori mi sembra solo un attaccabrighe!
Spero migliori un po'!

05/01/12, ore 16:49

Questo capitolo è bellissimo.
Ma quel primo ministro doveva proprio intromettersi in quella sala già piena di tensione dovuta al fatto che van avesse visto Loris e hitomi abbracciati, quell'uomo mi sta già antipatico, speriamo che si sciolga un po' andando avanti se no è veramente insopportabile uno così.
Poi la scena finale del bacio è molto bella e ci voleva proprio.
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo.
Fairyvally

05/01/12, ore 14:56

Ok, sono un pochettino piccino piccò in ritardo, ma sta volta ci sono!
*vede l'autrice brandire di nuovo quel diabolico martellino della chicco e squadrarla con cipiglio severo.
LD suda freddo...*

Passiamo alla storia prima che succeda l'iireparabile... ovvero che quel martello sia di nuovo utilizzato! ^ ^"

Allora... Sinceramente? sono fortemente combattuta: non so se adorare questo capitolo oppure disprezzarlo.
Ci sono voluti be quindici capitolo per avere un bacio tra Van e Hitomi. Ci sono voluti quindici capitoli per cavare una frase dolce al re barbuto. Ci sono voluti quindici capitoli ( si sente un coro di "E FALLA FINITA!!" ) per avere una scenata di gelosia e... io non volevo nulla di tutto ciò!
E la cosa scoinvolge me più di tutti.
Non so, anche se c'è voluto tanto per arrivare fin qui, ho come l'impressione che alla fine sia avvenuto troppo presto. Ci sono ancora troppe questini sentimentali in sospeso... e  penso proprio che il quadrilatero ( manco triangolo, no, quello è troppo classico per la signora autrice XD ) Van - Hitomi - Loris - Nives sia qualcosa che mi manderà ai matti. Non so per quali coppie tifare... ç.ç
Ora si aggiunge anche un nuovo personaggio: il primo ministro Vladimir, padre di Ruben e... Nulla, semplicemente sorgono un miliardo e più di domande su questo individuo...
Questa storia più va avanti e più si complica... Non vedo l'ora di riordinare un pò tutto questo groviglio di informazioni che lasci nei vari capitoli. Mi sento molto come il signor Gad in questo capitolo: Confusa.
ma sai che ti dico? Penso che sia per questa enorme confusione che mi piace questa storia perchè so che poi tutti i nodi verranno al pettine! XD

Per il resto si, effettivamente qualche errore ti è sfuggito, ma sono solo di battitura, nulla di importante...

e con questo ti saluto.
ciao!!! X3

05/01/12, ore 13:22

Era oraaaaaaa!!!!Mamma mia che capitolo stupendo..La scena di un bacio tra questi due l'aspettavo da una vita!!Fuochi d'artificioooo!!!
Questo capitolo è bellissimo! Brava ancora!!!
Vladimir..puà...vedremo come si comporterà..LA scena finale..Van che non riesce a gestire i suoi sentimenti...!!!che meraviglia...
Anche se ho paura che come dici tu sia la quiete prima della gran tempesta..Anche perchè credo a Van Nives non sia indifferente..O mi sbaglio??
Comunque capitolo fantastico!!La voglia di leggere la tua storia, con capitoli sempre più emozionanti..Non passaaa!!!

05/01/12, ore 12:21

Whuahaaaaaaaaaaa! Questo capitolo è bellissimo!! Complimenti =D
Vladimir,tzè vorrei strozzarlo. Che persona antipatica!
Adesso sono ancora più curiosa di leggere il continuo *.*
Ciaooooo,
K

04/01/12, ore 23:07

Che meraviglia, hai aggiornato con un nuovo capitolo dopo solo 4 giorni, grazie infinite! Sono sempre felicissima di leggere questa tua storia, soprattutto questa volta, dove finalmente Van si è deciso a chiarirsi con Hitomi. Ci voleva proprio!! E' più forte di me...non ci posso far nulla ma continuo a tifare per il buon vecchio Van..è così carino quando diventa geloso della sua bella..anche se a dir la verità mi dispiacerebbe moltissimo veder Loris soffrire. Di certo non se lo meriterebbe proprio. Ora sono curiosa di conoscere la cara Principessa Nives e il suo carattere. Ho la sensazione che il riappacificamento tra il Re e la Veggente sia solo temporaneo e che tra poco inizieranno i guai!! Anche perchè ora la copertura di Hitomi sta crollando pian piano dato che già Marilyn e Van conoscono la sua vera identità e il Sig. Gad con Vladimir iniziano a sospettare di lei. Chissà come si metterà la faccenda, certo che l'atteso bacio dall'inizio della storia era davvero tanto attesa, almeno da me! Quindi...GRAZIE per questi attimi di dolcezza ricchi di cuoricini sparsi qua e la..!! Continua a scrivere mi raccomando, io ti leggerò sempre..ormai sono affezionata a questa bellissima storia e ai suoi personaggi.

A presto!!
Silvia

03/01/12, ore 10:04

Avevi aggiornato qualche giorno fa ed io non me n'ero accorta prima di stamattina!!SCANDALOOO!!
Allora, come sempre capitolo stupendo! Ben scritto e articolato in ogni sua parte..Mi intriga molto il personaggio di Marylin, molto misterioso..perchè proprio a lei sono state affidate le carte?
Chissà cos' altro c'è dietro..
Jason con il Signor Lhum che cerca Dryden Fassa...hmmmm...come mai Jason chiede così esplicitamente di Dryden?
La parte finale..oddio! Il ballo tra Hiotmi e Loris e l'entrata di Van..no perchè lui proprio in quel momento doveva arrivare!!Oddio..ora non vedo l'ora di vedere come reagirà..!!
Baci!

02/01/12, ore 21:44

Che bel capitolo! La scena finale è la più esilarante..
Ok. partiamo in ordine..
Si scopre qualcosa su Marylin, che anche lei è in contatto con il mitico ed onnipresente Signore dei Draghi Bianchi..inizio a pensare che sia una divinità o qualcosa del genere!!
Gli sono state affidate le carte..e ora che lericonsegna ad Hitomi lei non le vuole..
E ci credo povera, infarto al cuore!Pensava di averle bruciate e ora se le ritorva li belle belle che l'aspettano..
Molto convincente il fatto che abbia rinnegato i suoi poteri dopo il dolore porvato per la morte del padre..Bellissimo davvero!
Mi ha fatto sorridere la visione di Jason e il momento in cui pensa alla sua famiglia...E' normale..
Quando siamo tristi e soli pensiamo tutti a chi ci far star meglio e a chi ci vuole bene.Proprio come fa lei in quel momento.
Il finale...Troppo bello!!
VAI LORISSSSS!!!!!!!!!
Siamo tutti con te!!
Chissà cosa farà Van..muahahahahaahah!!
Ok, basta!
Bravissima e a presto!