Burattinaio
di dragoargento

27/09/10, ore 16:10

Te l'ho già detto che amo la tua storia????
Questo capitolo è semplicemente B-E-L-L-I-S-S-I-M-O!!!!!
L'incontro tra Pharnasius, Spyro, Cinerea e i guardiani è stato stupendo soprattutto perchè si è chiarita la verità, sono stati messi in comunicazione due mondi totalmente diversi e il pezzo di Volter che le imprigionava la coda mi ha fatto morire dal ridere!
Giusto per curiosità: ma la vicenda si svolge tra Spyro I e Eternal Night?
Comunque spero aggiornerai pesto perchè sono troppo curiosa! I tuoi capitoli mi emozionano sempre!

04/08/10, ore 22:57

Da un po'di tempo sto seguendo questa FF, e ora che sono iscritto al sito mi accingo a fare una recensione.
Allora, stile ottimo e fluido, molto meglio degli altri capitoli...e devo dire che per la prima volta Malefor mi ha fatto pena. Poveraccio.
L'unica cosa di negativo che trovo sono i punti esclamativi, specie nella parte iniziale, stonano.
Saluti,

DarkDec
(Recensione modificata il 05/08/2010 - 06:33 pm)

01/08/10, ore 21:33

Santo cielo, povero Malefor! xD in questo capitolo tutto il suo stile e carisma cadono davvero in basso, poverino xD che si deve trattenere dal fulminare Pha sul posto xD e Pha da brava giocherellona non capisce che si trova a un passo dall'annientamento =D aww, che cara!
Passiamo alle cose serie u__u : stile e grammatica impeccabile e soprattutto chiarezza di descrizione ^^ si vede un netto miglioramento rispetto agli scorsi capitoli, più scrivi e più migliori! =D brava!
Forse l'unica cosa negativa è un pò di OOC di Malefor, non me lo aspettavo così tranquillo e placido o_O ma dopottutto è la tua storia, e sono ansioso di vedere come evolverà la cosa ^^ bye e a presto! =D

01/08/10, ore 14:15

Ciao! Finalmente hai aggiornato ^_- ! Allora devo dire che questo capitolo mi é piaciuto tantissimo, soprattutto il breve ritorno all'infanzia di Pharnasius... È stato divertente immaginare la caduta del nostro CARO Malefor!! Davvero stupendo. Dunque non vedo l'ora che la continui per vedere che farà Pha ^^

01/06/10, ore 12:27

Oh, bene, vedo che le cose migliorano parecchio.. o__o amebe galattiche, pirati spaziali, naufragi cosmici.. una costante di Pha è la sfiga <__<
quindi atterra sul pianeta (che ha tre satelliti mi pare di aver inteso.. come il mondo di Spyro, guarda caso xD) e il primo che la nota chi è? Il caro, vecchio Malefy o_o continuo a far notare la sfiga atroce che perseguita la poverina.. u.ù
Ad ogni modo, passando alle cose serie: la parte del naufragio è ottimamente descritta, come anche quella della guida manuale dall'astronave ^^ però.. eh, c'è un però.. ho notato un pò di confusione nella parte di stacco fra l'ameba cosmica e la fuga di Pha dai pirati o.O come dire.. poco chiara, ecco..
Bhe, ho detto tutto ^^ aspetta con ansia il prossimo capitolo! bye! =)

29/05/10, ore 14:48

la storia si fa interessante!!! pensavo che Pharnasius fosse una discendente di Spyro e che l'avventura si svolgesse proprio sulla Terra ma nel futuro.. ma a quanto pare mi sbagliavo completamente! allora riassumendo l'ultimo capitolo e ipotizzando l'avvenire (che spero sarà fra pochi giorni ^^) Malefor ha in mente di convincere Pharnaius a passare dalla sua parte, magari per poter sconfiggere Spyro che sa.. e molto probabilmente la cara dragonessa si risveglierà "nella tela del ragno", poi vedremo se accetterà o no e se mai rivedrà Loki o hai in mente qualcos'altro.. mbah...
spero che in questa storia ci sia anche Cinerea tanto per vedere un nuovo trio draghesco in azione se mai saranno queste le tue intenzioni!
ah giusto, ma sono già passati 8 anni da quando Pharnasius è stata esiliata dal suo pianeta?! è tantissimo!
beh mi raccomando aggiorna presto perchè sono curiosa di sapere il seguito :)
baci!

14/05/10, ore 20:25

mh, Loki rischia un pugno.. rischia un pugno?! poveraccio, ha rischiato tre mesi di terapia intensiva salvo complicazioni, visto il cratere che Pha ha lasciato sul muro! xD
ok, ok, passato momento demenziale, torniamo alle cose serie.. finalmente si inizia, poco poco, a capirci qualcosa.. tanto per iniziare perchè Pha è stata esiliata u_u ora capisco anche perchè nel primo capitolo era così incazzata nera.. in tutti i sensi <__<
devo dire inoltre che Loki come personaggio mi piace moltissimo.. lo hai caratterizzato benissimo, soprattutto come carattere ed emozioni ^^ ..anche più di Pha, se devo essere sincero xD Pha dà l'impressione di essere una dragonessa tutta d'un pezzo senza il minimo ripensamento, dura e decisa.. ma Loki invece mostra debolezze ed emozioni, e questo lo rende, se devo essere sincero, più "reale" di Pha ^^
ti faccio solo una piccola critica: non è ben chiaro il momento in cui entrano in scena i tre anziani.. non so perchè, ma ho avuto una lieve difficoltà a capire da dove siano sbucati o.O" è vero, ce li stavano conducendo, ma la loro entrata in scena è stata un pò troppo.. improvvisa. mah, fisime mie xD
attendo con anZia il prossimo capitolo! bye! =D

11/05/10, ore 18:31

che tristezza!!! povera Pharnasius!! adesso a noi sembrerebbe semplice dire "io non avrei fatto come Loki" ma la paura fa brutti scherzi!!! comunque questo capitolo è bellissimo e sai mantenere anche benissimo il mistero :)
spero che tra un impegno e l'altro riuscirai a continuare!! non vedo l'ora di scoprire i misteri che la mente di Pharnasius serba per noi e di leggere il prossimo capitolo!!!! Ciau!

27/04/10, ore 21:46

anche questo capitolo è bellissimo e sono felice che tu abbia aggiornato così in fretta! mi è piaciuta molto la descrizione della Macchina Madre, era molto precisa e anche il paragone tra lo scoiattolo e l'elefante. poi ho notato che usi delle parole molto diciamo "complicate" che si trovano spesso nei libri seri e che adoro leggere perchè un libro o una storia scritta con gergo biblico fa sicuramente più effetto di una cosa scritta con la prima parola che si pensa ^_^ comunque continuo a dire che la tua storia è bellissima!

27/04/10, ore 21:41

questo capitolo è molto bello. per ora non ho capito tanto ma sono sicura che le cose verranno spiegate man mano la continuazione della storia. spero che aggiornerai presto!

27/04/10, ore 21:37

capitolo assai interessante.. anche se un pò cortino u.u"
allura, partiamo dall'inizio: il "gran cattivo", Oscar, finalmente si rivela un poco xD anche se mi sfuggono un pò i suoi obiettivi o.O sai mantenere bene il mistero u.u
la povera Pha, da come l'hai descritta fisicamente da trasformata, un poco mi ricorda Cynder.. è un caso? xD
attendo il prox chap con impazienza u_u bye!

20/04/10, ore 22:35

finalmente l'aggiornamento! =D anche se io sono l'ultimo a poter parlare di aggiornamento.. ehm.. <__<"
tornando seri xD molto bella la sequenza di combattimento, ben descritta, diretta, per nulla prolissa e chiara =) interessante la parte di combattimento informatico di Loki.. dovresti approfondirla ^^ ..e povera Pharny che si è fatta Km di interiora robotiche <__<"
l'Oscar di cui si parla alla fine.. mmh, aspetto di vedere il prossimo capitolo u__u
alla prossima! bye!

12/04/10, ore 21:12

solitamente non mi aggiro in queste sezioni, ma una volta tanto sono contento di averlo fatto.. =) partiamo dall'inizio: come tu stessa scrivi, ho notato alcune somiglianze con Mimue, personaggio di un'altra tua storia (ndMe e vedi di continuarla è_é), che non è un male, anzi ^^ per la storia ancora non mi esprimo: siamo ancora ai primi capitoli, aspetto prima di dare un qualsivoglia giudizio in proposito u.u inoltre hai una scrittura chiara e scorrevole, e descrivi bene personaggi e ambienti.
qui concludo, alla prossima, bye!

07/04/10, ore 19:09

La tua storia è veramente bella! Mi piace come videogioco Spyro e penso che la tua reinterpretazione sia davvero fantastica perchè è nata da una combinazione di creature mitologiche e macchinari futuristici. Inoltre descrivi veramente bene sia i personaggi che i luoghi e utilizzi parole complesse che la rendono ancora più interessante ed è bastato pochissimo per figurarmi i draghi così come li hai pensati. Spero che la continuerai senza troppe pause come altre fiction che ho letto. Saluti e congratulazioni!