Lawrence Trueman: Ace Attorney
di Pikachu4Ever

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]

Bel capitolo, sono proprio curioso di sapere come finirà...
carino il soprannome di gumshoe e il riferimento a larry! Passerò alla storia per averlo creato!

Complimenti davvero per come hai organizzato lo svolgimento del processo: veloce, molto ben descritto, preciso e fedele al gioco, non annoia minimamente e, anzi, invita alla lettura.
Andando con ordine, mi è piaciuta molto la parentesi su Mia Fey & co, avvocati che il nostro tenterà di emulare, seppur (come mostrato nella anticipazione) evidentemente non riuscendoci ed andando incontro a tutt'altro (originale) destino.
Payne, Judgeman e Gumshoe sono perfettamente IC, specie i primi due, di cui ho apprezzato soprattutto le varie descrizioni delle pose 'tipiche'.
Il controinterrogatorio, così come la descrizione, è dettagliato e perfettamente compatibile con un normale ace attorney: apprezzabile soprattutto la doppia contraddizione, che mostra quanto tu ti sia impegnato (e sono assai curioso di scoprire cosa ci sia dietro la stramba dinamica già presentata).
Lawrence mi pare che se la stia cavando molto meglio di quanto lui stesso non pensi, insicuro sì, ma si vede che è un allievo di Grossberg e che ha già una certa esperienza (in particolare, quando dice che grossomodo sa come condurre un controinterrogatorio).
Per il resto, le varie battute annoiate del giudice sul caso (in particolare, sul fatto che Law sia l'ennesimo clone di Phoenix), lasciano invece, come già detto, presagire altro rispetto alla tipica storiella avvocato-assistente-procuratore che lottano per la giustizia equa, e ciò, già dal primo capitolo, mette davvero curiosità.
In ultimo, mi hanno divertito i menzionamenti a Larry Crick (Payne), al soprannome che ho attribuito a Gummy e mi ha fatto piacere la citazione al mio caso 2-2, di cui ti ringrazio molto.
Hai svolto un ottimo lavoro, non posso far altro che rinnovare nuovamente i miei complimenti ^^

11/04/10, ore 16:24

Sorry, ho notato solo ora che avevi postato una tua storia a tema PW.
Alours, l'intro sembra davvero promettente, spero venga ampliato ben bene.
Per il secondo capitolo, invece: Louvrens mi sembra molto più composto di tanti altri avvocatucci in circolazione (perché guardate tutti Apollo?), poi c'è Grossberg, e finalmente un mentore che non sia Gavin XD, il caso inoltre si presenta bene anche se parecchio misterioso ed avvolto nell'ombra. Comunque, spero che come procuratore non ci sia Payne che, per quanto sia figo e lollo, dopo un po' ti stanca, ma che si passi subito all'azione ohyeah, per movimentare la fic.
Per quanto concerne la grammatica e lo stile di scrittura, sembra molto pulito e di facile lettura, good.
Attendo il prossimo capitolo!

Lawrence mi ricorda vagamente tweek di south park...
bel capitolo, continua presto! presto faremo il cross.

Come inizio non c'è male: il tuo stile è molto piacevole e puntualizza decisamente bene la situazione... non ho fatto nessunissima fatica a leggere e mi sono immaginato per benone tutto.
Lawrence mi piace già abbastanza come protagonista: sembra effettivamente preoccuparsi sempre di tutto, ma noto parecchia bontà d'animo in lui e interesse nel lavoro svolto precedentemente da altri avvocati difensori (quali Grossberg e vari ace attorney).
A proposito del panzone, mi è sembrato ben reso (anche perchè viene sempre utilizzato veramente poco, e sono lieto che per una volta appaia), e scommetto che, nei casi a seguire, farai un buon lavoro anche con lui ù_ù
Null'altro da eccepire sul capitolo, dato che perlopiù funge da (seconda) introduzione... e ti ringrazio ovviamente per il quote XD
Ti auguro nuovamente buona fortuna con il resto, anche se mi piacerebbe leggere capitoli un pò più lunghi D:

07/04/10, ore 14:28

mi sembra una trama interessante, inizia presto!

06/04/10, ore 15:37

E dopo tanto tempo, finalmente anche tu hai postato l'inizio della tua storia XD non posso che farti tutti i miei auguri per una sciolta, proficua e costante pubblicazione.
Ordunque, lessi la pubblicazione tempo fa, ma questa mi sembra già più meritevole (anche se, in effetti, è un pò cortina). Lascia già intendere di che tipo di storia si tratti, ovviamente non sarà un plot come gli altri, anche se lascia presuppore che si svilupperà come un normale ace attorney e che rimarrà più o meno tale fino alla fine (dato che Law afferma di essere tale, e anche perchè è l'allievo di *non inserisce il nome, ma ride misteriosamente*)... ah, e, a proposito, ti ringrazio molto per la citazione iniziale.
L'uso dei codici è ben reso, e distanza i vari punti da tutto il resto... così come l'intro del caso, che è abbastanza curiosa (specie per la frase finale).
Inoltre, presumo che un caso in montagna si sviluppi in maniera abbastanza originale a causa di diversi fattori... dunque, sono curioso di vedere la ricostruzione del delitto (e, soprattutto, Lawrence e *non inserisce il nome, ma ride misteriosamente*).
Di nuovo tutti i miei migliori auguri!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]