Lawrence Trueman: Ace Attorney
di Pikachu4Ever

Niente male, molto carino e scorrevole come capitolo.
La prima parte di riflessione sul falsario mi è piaciuta, rielabora decisamente meglio i pensieri di Law su suddetta figura rispetto a quanto spiegato nei capitoli prima, e in maniera abbastanza verosimile, oltretutto.
Bella poi l'interpretazione che hai dato sulla serie del Samurai: in effetti la penso anch'io come Law XD ingame mi stava iniziando a diventare antipatico per quanto lo stessero spammando e controspammando (controserie, destraserie, etc, ma anche pupazzi assortiti), quindi direi che, con questa tua interpretazione personale, hai riportato il tutto su un livello quantomeno accettabile (anche se non pensavo che Law fosse un fan della serie °-° evidentemente è più fanboy di quanto credessi).
Infine si è presentata Jean, e mi hanno divertito parecchio le sue elucubrazioni da pseudo praticante: al solito come figura controbilancia bene l'amico avvocato, e riguardo al loro rapporto si può solo pensare che con le prove false accadrà un bell'ambaradan.
Povero Gross, rinchiuso lui nello studio a bere limonate e a fare da centralino, mi piacerebbe prima o poi se Law si soffermasse su qualche particolare del suo studio con qualche riflessione annessa XD

24/06/10, ore 15:06

Bel capitolo introduttivo, mi incuriosisce il fatto che il samurai d'acciaio sia la vittima xD!
Bella anche la riflessione di Lawrence sugli uomini che hanno contribuito a rovinarlo, e spero che anche questo caso si farà valere, nonostante stando a quello che ha detto Law sia il meno importante.

23/06/10, ore 12:03

Nonostante la descrizione un pò vaga del caso che affronterà, l'intro getta comunque un'ulteriore sguardo sui personaggi misteriosi tra un momento e l'altro del caso 1, ed oltretutto dona come premessa ulteriori sviluppi del caso stesso in futuro.
Pare che tutti gli ace attorney siano destinati ad avere un primo momento di carriera tranquillo/eroico/epico e successivamente una caduta XD stavolta avverrà con le prove false e la proposta di Gerry, e sono comprensibili le incertezza sull'offerta del falsario (anche se credo che, in un primo momento, in quanto 'successore' degli avvocati dello studio di Grossberg, Law riterrà ovviamente la cosa assolutamente contro morale).
Infine, il pezzetto di caso chiarisce di cosa parlerà il caso: la motivazione presentata dall'assassino, a mio parere, si incastra bene col contesto di esso, e sono davvero curioso di vedere come riprorrai il mondo dello spettacolo in tutte le sue (distorte) sfaccettature °o°

21/06/10, ore 21:38

Bel capitolo.
Interessante l'introduzione del falsario, che ha fatto la sua figura "Dark", e che ci ha fatto vedere del primo passo di Law verso il baratro.
Poi bella anche la frase finale, che anche fa capire qualcosa in più sul futuro.
Poi spero che Otom appaia ancora, dato che quasi sempre l'iputato del primo caso riappare xD!
Non posso dire molto il più, essendo un capitolo piuttosto breve, quindi ti faccio i complimenti. Continua presto!

21/06/10, ore 17:57

Se devo essere sincero, pur essendo un punto importante della prima parte della serie, non mi ha emozionato tantissimo: un pò per la brevezza del dialogo, un pò per la messa da parte rapida dei vari pg secondari che sono apparsi nel caso, un pò per le reazioni abbozzate di Lawrence, che potevano essere curate di più e approfondite in maniera più estesa... diciamo che generalmente potrebbe essere lavorato meglio, mi sarebbe piaciuto se si fosse spoilerato di più, ma comunque il falsario ha fatto la sua curiosa parte.
Comunque, abbastanza lodevole come conclusione, che apre lo stesso un cenno su quello che sarà il mondo di Lawrence Trueman, con tanto di nubi scure agli orizzonti e nemico occulto cospiratore dietro le quinte: ci sono parecchi presupposti per uno sviluppo di nota, visto che devono oltretutto ancora apparire altri personaggi principali e non solo.
Dunque, a parte il capitolo poco approfondito, il caso uno è venuto davvero bene, tutt'altro che debole e poco elaborato, con tutti i pg IC e i suoi vari spunti: hai dunque dimostrato ottima capacità di progettazione, e ciò non fa che mettermi ulteriore curiosità su come saranno i futuri casi... e, ovviamente, non posso fare altro che tessere in una parola i miei complimenti e augurarti buona fortuna per questa storia ù_ù

Decisamente niente male il controinterrogatorio finale e la ricostruzione progressiva realizzata da Lawrence in questo capitolo, il tutto ha seguito una sua logica non facile da immaginare: per essere un caso uno è costruito molto bene, seppur ovviamente essendo limitato dal fatto che ha pochi testimoni, prove, Payne, ecc.
Che Harold fosse colpevole forse era un pò prevedibile, però mi è piaciuto parecchio il suo movente verosimile e al contempo "accettabile"... sarebbe carino se la sua storia venisse approfondita un pò di più, ma immagino che si parlerà un pò più di "lui" (penso di aver capito chi è, e mi sarebbe piaciuta qualche parolina in più... vabbè).
Buona la scelta di staccare il controinterrogatorio finale dalla parte conclusiva, distacca lo "scontro" dall'anticipazione successiva, che è la parte che più mi preme di leggere, oltretutto.
Mi sarebbe piaciuto un ruolo un pò più pieno per il panzone limonaro, però il fatto stesso che Lawrence singolarmente abbia concluso tutto da solo dimostra l'efficienza dei suoi insegnamenti.

Poveraccio Harold... come parecchi assassini fa pena tutto sommato. (anche se la sua storia mi ha ricordato vagamente quella di Yanni Yogi ma vabbe xD!)
un caso abbastanza originale, e Payne ovviamente ha perso, e l'universo è salvo anche sta volta!
E molto carine anche le gag!
Continua presto, sono curioso di vedere il caso 2!

Bello lungo per essere un caso 1 xD!
Vedo che Lawrence ha degli sfalzi di aceattornesia.
Alle volte dice sciocchezze e alle volte diventa bravo... decisamente un personaggio interessante.
Speriamo che l'umanità non venga distrutta da Payne...

Uhm, sì, corto ma abbastanza logico: in particolare quando ha accusato Harold di aver visto il rullino, mi era sembrato strano anche a me, lì per lì XD ma noto che il Giudice non cambierà mai... e lol al deus ex machina, sembra che, alla fine, il Giudice dovrà vedersi una bella soap per riprendersi da tanta noia X°D
Comunque, a parte questo, la battuta sul bongo era geniale, te lo giuro, e anche i vari tentativi di incalzare Harold li ho trovati alquanto divertenti (però comunque Law ci ha ragionato, alla fine ha difficoltà solo perchè ha pochissime prove sottomano).
Poi, mi è anche piaciuta l'anticipazione di una certa cosa, quando dice che vorrebbe avere le prove per risolvere il caso ma non le possiede. Vedo che stai già iniziando a lavorarci su, pensavo che sarebbe iniziato tutto più avanti... e, invece, noto con piacere che Law inizia già a svilupparsi a partire dal caso uno, e ciò non può che essere un bene.
Ora, uhm, penso che il caso verrà risolto con una certa facilità, dato l'arrivo di Grossberg (sempre è davvero lui), ma comunque ancora non riesco a capire il presunto movente di Harold, che mi mette una certa curiosità.
Ah, e grazie molte per l'ennesimo quote ù_ù

chissà chi è l'uomo grosso sui 40 anni... bel capitolo, soprattutto per l'alone di mistero che hanno frank lytalk e l'uomo grosso, e anche per i monologhi di Law, che è confuso e terrorizzato xD!
La fic mi sta piacendo molto, complimenti!

Come pausa è stata decisamente piena in quanto ad eventi.
In primis, le varie riflessioni di Law sono tutte ben fatte: mi pare un tipo piuttosto pensoso, anche se mi ha dato poco l'idea di una persona introversa. E' professionale, si è visto soprattutto quando ha chiesto al suo capo di far sviluppare il rullino senza tanti fronzoli (povero ciccio, spero che lo ripagherà con un panino abbondante =( ).
Poi ben realizzato anche l'interrogatorio a Ralph, che mi è divenuto più simpatico, specie per la gag iniziale XD buona idea gettare dubbi sulla sua effettiva sincerità, impasta meglio la costruzione del caso 1 mettendo più curiosità per il capitolo successivo (anche se imo il poveretto è solo un malcapitato come tanti in quel tribunale).
Le varie comparse le ho trovate un pò abbozzate (specie le reazioni di Law, alquanto freddine, imo), ho trovato più piena la comparsa di Ceffo, specie per la dichiarazione finale, alquanto sospetta. Sono curioso tuttavia di vedere più nei dettagli Frank (che è il pg che più mi incuriosisce finora *_* ), e comunque il pensiero finale di Lawfuturo getta ulteriore curiosità su essi.
Ti ringrazio molto per le cit a Reggio e a Deepsea, e mi ha divertito il menzionamento al KG-8 (più il fatto che il giudice abbia cambiato idea sulla pausa XD).
In generale è ben scritto anche questo (a parte qualche erroruccio), ma come pausa decisamente non potevi fare di meglio, i miei complimenti davvero ^^

Interessanti capitoli devo dire, molto fluenti e con pochi errori grammaticali. Good.

Per il resto, il contro-interrogatorio mi è sembrato ben fatto, con un Law molto deciso ed un Payne che più Payne non si può <3
Concordo con gli altri comunque, sono tutti molto IC. Devo dire che da questo punto di vista ti viene tutto molto naturale :D

Il caso si sta intricando sempre più e non si dimostra il semplicissimo caso iniziale a cui sono tutti abituati. Spero che venga approfondito maggiormente.
Al prossimo capitolo! °O°

28/04/10, ore 23:53

Yeah, un altro Lawwio! *saltella*

I personaggi sono tutti molto IC (soprattutto Payne) e lo stile è scorrevole e piacevole. Poi il caso è molto interessante (soprattutto per essere un primo caso). Ed ecco la citazione al grande Larry U.U
Complimenti!

Il controinterrogatorio è stato condotto tutto sommato egregiamente, con qualche inciampo di Law, ma, in fin dei conti, le sue deduzioni mi sono parse logiche e un pò al di sopra del livello di un novizio (cosa che, ripeto, conferma il fatto che sia un allievo di Grossberg). E, a proposito dei personaggi del gioco, mi sono sembrati tutti IC (anche se, povero Gumshoe, è stato lasciato a crogiolarsi nel suo silenzio XD): Grossberg e Payne in particolare (anche se, diamine, Payne mi è sembrato anche più scarso del solito, lol).
Il caso, comunque, mi sembra leggermente più complesso dei soliti casi iniziali, nonostante lo sviluppo abbastanza rapido: mi interessa conoscere il presunto movente di Harold e il vero svolgimento dei fatti, che, ripeto, mi sembra ben pianificato.
Per il resto, la scrittura mi è parsa fluida e attinente al gioco come sempre, anche se con qualche svista qua e là come già ti ho segnalato XD dunque, i miei complimenti anche per questo lavoro.