Odi et Amo
di Alice Joy

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
15/07/14, ore 02:40

Dieci righe sopra c'è scritto "chachot, cosa pensi della storia?" E quello che penso è che è una storia magnifica!
L'amore straziante, quasi malsano, di Jasper e Alice è coinvolgente. Il loro dolore, il dolore continuo di Jasper, il suo autolesionismo, come anche il male di Alice sono descritti in maniera talmente perfetta che mi pare di percepire le loro emozioni: le sento sulla mia pelle e sto male assieme a loro!
Mi domando se avrà fine tutta questa spirale negativa, mi domando se usciranno dal tunnel assieme, si ammaccati, con delle cicatrici e con qualche ferita ancora sanguinante, ma comunque pronti ad affrontare la vita con forza ed energia.
Ed è per questo motivo che contro ogni qualsisia mia aspettativa sono qui a scrivere questo commento, perché in parte vorrei fare capire che qualcuno questa storia la legge ancora. Che qualcuno si è affezionato al Jasper e alla Alice che hai creato e vorrebbe sapere come saranno le loro sorti.
Quindi niente mi piace questa storia, la amo e al stesso tempo la odio. La amo perché è coinvolgente, è scritta bene, mi piace il lato paterno di Carlise che tiri fuori, mi piacciono i personaggi che hai creato. Ma al tempo stesso la odio perché non c'è bellezza nel dolore, perché quando racconti di Jasper che spezza la cornice in cui c'è la foto di lui e di sua madre per poi tagliarsi i polsi, mi viene la pelle d'oca e sto male, perché quando leggo di Alice che si mette due dita in gola e vomita, sento la pancia dolermi e vorrei aiutarla, eppure non posso. La odio perché anche se parla di dolore, di violenza ne sono completamente dipendete ed è per questo motivo che la amo…
Spero che deciderai di terminarla, a presto

Lettrice silenziosa

11/11/12, ore 16:33

Ben tornata! tranquilla..spero che tutto si risolva. Riley proprio non mi piace e povera Alice..piccola alice deve riprendersi se no entro nella storia e la picchio xD ahah scherzo!! Bello il capitolo e continua cosi

10/11/12, ore 00:25

ma ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!! <3 sono davvero felicissia di questa mega sorpresa carissima! pensavo avessi abbandonato e ammetto che mi era davvero dispiaciuto moltissimo-
ho sempre adorato questa fic e continuo a farlo.
stanno succedendo davvero moltissime cose interessanti e spero che mi farai il grande regalo di pubblicare anche il prox cap-
intanto questo è davvero meraviglioso, anche se le cose so fanno sempre più dure per i protagonisti.
incrocio le dita aspettando il prox cara Alice.
Un bacione!

21/07/12, ore 22:52

questo racconto è meraviglioso! mi ha rapita come un magnete!! ti prego continua!! non smettere questo racconto! voglio sapere come finisce!

06/02/12, ore 18:12

Ho cominciato anche questa....Quando riuscirò a mettermi in pari non lo so...ma ci provo! Mi piace il tuo Jasper!!!
Ti ho cercata anche su fb. Ci sono poco in realtà, ma così possiamo avere qualche informazione in più, l'una dell'altra, se ti va.
Scrivi benissimo, formazione classica anche tu, eh? Si vede da Catullo. Che io al liceo non amavo affatto, ma in generale sono sempre stata poco attratta dalla poesia, preferisco i romanzi classici, tutti. Al ginnasio ero innamorata persa del conte di Montecristo...Bah? Si può? Anche lui, come ti sbagli?, tetro, introverso, innamorato e tormentato...
A presto carissima!
Cri

12/12/11, ore 21:13

Ciao carissima, meravigliosa e incredibile scrittrice XD mi hai.....anzi scusa, ci hai fatto un regalo di Natale anticipato :) sono veramente emozionata e felice. ho i lacrimoni che mi bagnano le guance sta volta. mi sono emozionata tantissimo.
Questo capitolo mi ha coinvolto in modo particolare e ogni parola mi ha portato via un pezzetto di cuore perchè vivo a contatto ogni giorno con una persona che soffre di una grave crisi depressiva che, come hai detto anche qui, quando va male fa stare male, molto male, chi c'è intorno.
ora, non voglio stare qui a descrivere cose che purtroppo sono molto penose ma voglio intanto rispondere alla tua domanda su carlisle.
allora, da una parte, quella più egoistica di me che ama Jasper e che sa cosa vuole dire soffrire tanto, lo ha odiato quando gli ha detto certe cose.....ma però a volte certe cose vanno dette. anche io lo faccio, e lo faccio perchè amo la persona che sta male e devo dargli la carica per reagire. credo che carlisle faccia lo stesso. sai cosa? Carlisle lo vuole aiutare e penso che Jasper lo sappia ma il problema è che lui si sente solo e il fatto che con Carlisle non ci sia alcun legame di sangue lo rende insicuro perchè sa che nessuno lo obbliga ad aiutarlo e che quindi potrebbe abbandonarlo. molte volte le persone depresse sono egoiste verso gli altri, non di proposito ma capita, però in questo caso non credo che jasper lo sia con alice anche se ovviamente carlisle è preoccupato per lei. forse jasper ora deve trovare qualcosa per andare avanti che sia qualcosa che non arrivi dal di fuori, da un'altra persona ma dentro di se e per se stesso. non so cosa succederà, anche se credo che per un pò sarà lo stesso jasper a tenere lontana alice e so che soffrirò come una bestia XD ma non vedo l'ora di leggere il seguito e di sognare ancora grazie a te :) sei veramente incredibile ed è incredibile la verità con cui scrivi. sei grande !!!

12/12/11, ore 15:43

che dire? continua cosi mi raccomando...ma togliami via la curiosita alice è veramente incinta?

11/12/11, ore 21:56

E x Carlisle hip hip urrà! hip hip urrà!!!
Grande, grandissimo dottor Cullen! Mi sbaglierò, ma sec me non è solo Alice che vuole proteggere,ma anke Jasperm, magari proprio da lui stesso e dai demoni del suo triste passato che continuano a tormentarlo, anke nei sogni....o dovrei dire incubi???
Bello il sogno/vaneggio della Laurea, xò...mi ha fatto tenerezza e tristezza insieme!
Bravissima, come sempre. Complimenti!!!

11/12/11, ore 20:26

Capisco in tutto e per tutto il comportamento di Carlisle.
Presumo stia tentando di "svegliare" Jazz giocando la carta dell'aggressività, chissà se sarà vincente?
Speriamo che Jasper apra gli occhi e inizi a collaborare per poter stare meglio.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!|
Aggiorna presto eh! :)

11/12/11, ore 17:23

Personalmante credo che carlisle voleva solo proteggere la figlia ma è egoistico negare a qualcuno la cosa cosa che ama, anche perchè per jasper è molto importante il rapporto con alice e è ovvio che lui si deprima ancora di più. In conclusione, carlisle non doveva farlo e spero che nel prossimo capitolo si capisca anche la reazione di alice. Alla prossima

07/11/11, ore 12:37

sto piangendo come una fontana....e credo che sia perchè una parte di me si aspettava una cosa simile.
L'idea è nata qualche capitolo fa ed ero quasi certa che qualcosa avrebbe spinto Alice ad allontanarsi.
Non so più che altro come la prenderà Jasper, anche se credo che la lascerà andare perchè lui per primo vorrebbe fuggire e quindi non vorrebbe mai soffocare Alice in quell'inferno.
Inoltre l'ha vista stare sempre peggio e si sente in colpa; ha già perso la madre che amava tanto e non credo voglia lo stesso per Alice.
Soffrirà in silenzio ma la lascerà andare via......almeno è quello che in questo momento immagino.
Ora, un'altro punto fondamentale è: Alice magari inizierà un rapporto nuovo, ma sarà un rapporto vero? quanta recita e quanta verità ci sarà? se le cose andranno così, credo proprio che dovrà scoprirlo da sola. problemino però: Jasper ora abita dai Cullen, come faranno a vedersi sempre? a meno che Jasper non decida di andarsene per amore di Alice! tipo da angela? Anche perchè non credo che Carlisle lasci perdere Jasper.
Questo capitolo mi ha devvero incasinato la testa e non vedo l'ora di leggere il seguito mia cara!!!!! Eddy lo puoi ammazzare per piacere? XD
mamma mia, ho quasi paura di leggere il seguito XD XD perchè credo proprio che piangerò come una pazza!!!
come sempre sei la regina delle emozioni mia cara ragazza. sei speciale! XD

06/11/11, ore 22:54

"Jasper riusciva a leggermi dentro, a capire quello di cui avessi bisogno "
se questo non è Amore allora, gente, sventolo bandiera bianca perchè dalla vita io non ho proprio imparato niente! No, no Alice combatti pure il tuo sentimento, prova a cercare altrove "qulacosa di normale" ma sappi che l'Amore non ha niente di normale e entra senza chiedere permesso nè essere invitato!
Divento poetica o vaneggio?
Cavoli quanto amo questa storia! Per favore, fallo per la mia sanità mentale, aggiorna prestoooooooooooooo

25/10/11, ore 01:52

Capitolo superlativo. Anche se i tuoi aggiornamenti si fanno attendere non posso assolutamente lamentarmi perchè ogni volta che ritorni lo fai con dei capitoli molto intensi e che ti coinvolgono tantissimo. Anche questa volta sono rimasta attaccata al video dalla prima all'ultima lettera. Questa volta Edward l'ha combinata grossa, chissà adesso cosa accadrà tra lui e Jasper. Accidenti, sto malissimo nel leggere come Carlise sia così angosciato e preoccupato per Jasper. D'altro canto questo mi fa pensare che lo fa perchè gli vuole molto bene, come ad un vero figlio, anche se non suo.
Eccellente come sempre. Un abbraccio, Luce.

24/10/11, ore 17:32

ciao cara Alice! XD dire che è un piacere ritrovarti qui è veramente troppo poco XD sono contentissima!!!
immagino che questo capitolo non sia stato semplice da scrivere: è veramente molto intenso e particolare.
certamente le cose invece di migliorare stanno decisamente peggiorando, un pò per tutti direi.
è la volta buona che a carlisle piglia un infarto, ne sono certa.
diciamo che Edward si è un pò riscattato qui, con quelle scuse, anche se per farmelo perdonare ne deve ancora passare di acqua sotto i ponti....però ho la sensazione che le cose fra lui e Jasper, dopo questa storia, peggioreranno nuovamente.
sicuramente i toni del racconto sono molto drammatici e pesanti ma come ti ho sempre detto tu sai affrontare tematiche come queste in un modo molto maturo, mai offensivo e soprattutto con molta delicatezza e che quindi colpiscono si il lettore ma in modo positivo.
io adoro il tuo modo di scrivere e questa storia è sempre in cima ai miei pensieri. hai in mente ben altro? oh mamma.... XD non so davvero immaginare cosa!
forse un ritorno di simon scarcerato?
non so davvero ma non vedo l'ora di leggere. XD
Un bacio e tanti complimenti di cuore.

24/10/11, ore 01:20

Sono frastornata: questa storia è bellissima. Intensa, romantica, tragica, tenerissima, coinvolgente....Complimenti, sinceramente! Non vedo l'ora di leggere il resto!!! Ps. ho letteralmente spazzolato d'un colpo tutti i 28 cap!!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]