In the arms of the angels
di EffieSamadhi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
09/11/15, ore 18:43

1) Allora, partiamo dal fatto che ho gioito immensamente quando ho letto la descrizione della storia, mi sono rallegrata a sapere che ami moltissimo la serie perché sono praticamente cresciuta a pane e CSI (ho 19 anni ed è da quando ne avevo 6 che lo seguo), ma non riesco mai a trovare nessuno a cui piaccia la serie.
2) Speravo da tanto tempo di poter trovare una storia simile, meno male che ho deciso di leggere questa, che tra l'altro avevo già adocchiato un po’ di volte (siccome sono un’assidua frequentatrice di questa sezione, sia come lettrice che come scrittrice) ma credo di averla sempre lasciata un po’ in secondo piano visti i 121 capitoli, ma quando mi sono decisa a leggerla è stato un fluire di lettura: me la sono letteralmente mangiata in 5/6 giorni.
3) Quando mi sono trovata davanti questi mini capitoli ero un po’ scettica perché pensavo fossero un po’ scarni, infatti mi sarei aspettata di leggere dei capitoli immensamente lunghi ma, adesso che l’ho finita di leggere, penso che sia stato un bene perché invogliano a continuare verso la fine.
4) Mi sono divertita davvero tanto a leggerla, trovo ci siano tante similitudini con la prima FF che scrissi all’epoca e la cosa mi inquieta non poco (per citarti qualche esempio: la mia protagonista si chiama Michelle Williams come la vicina di casa di Amanda quando aveva 16 anni, il mio personaggio ha una sorella che si chiama Abigaille come la cugina 80enne, il padre si chiama Thomas come l'ex di Amanda, come vedi sono tutti nomi di personaggi che ho incontrato in ciò che hai scritto).
5) Parliamo di Amanda: oh Cielo, non c'è personaggio più azzeccato da inserire in una puntata di CSI; decisa, tenace, una senza peli sulla lingua, mi ricorda molto Sofia Curtis. Trovo sia una ragazza molto interessante dal punto di vista personale, a causa della sua esperienza di vita; penso che si possano trovare mille sfumature diverse del suo carattere. E poi con Amanda e Nick abbiamo una coppia perfetta, non ci sono scuse. Chi può capire meglio uno se non l'altro?
6) Nonostante la moltitudine di personaggi sei riuscita a gestire molto bene tutte le storie che si sono concatenate, anche se avrei preferito molti più approfondimenti, specialmente sulle varie indagini che sono state svolte (le ho trovate molto sbrigative, ma forse sono io ad essere troppo esigente! In fondo la storia era centrata sul rapporto tra Nick e Amanda).
7) Confesso anche che quando ho letto che Amanda ha lavorato alla scientifica di New York sono entarata in agitazione perché mi aspettavo di veder apparire qualcuno della squadra di CSI NY da un momento all'altro!
8) C'è solo una cosa che mi turba, perchè mi ero annotata il fatto che Michael Keppler è misteriosamente ritornato in vita negli ultimi capitoli mentre Greg aveva detto ad Amanda che era morto (ho ricercato quel pezzo in cui viene detto ma non riesco a trovarlo, davvero perdonami, forse mi sbaglio *faccia sconsolata*).

Riassumendo, è una storia perfettamente riuscita nel complesso, mi è davvero piaciuta. Complimenti!
A questo punto mi aspetto di leggere una continuazione (?) per sapere come vanno le cose tra i nostri due beniamini (o tre, dai punti di vista!).

Spero di non essere stata troppo noiosa ^^ Ho preso degli appunti mentre leggevo man mano ma non sapevo come fonderli uno insieme all'altro così ho optato per questa impostazione.
Sarò felice di leggere altri tuoi scritti!

Baci, Michela!

11/01/12, ore 20:49

Come inizio non è male. Io sono andata peggio! Mi piace tantissimo! sarai felice di sapere che questa è la prima FF di CSI che leggo e mi è piaciuta tantissino!

20/08/11, ore 18:29

Ciao, cercavo una fic completa da leggere ed entrando in csi mi è capitata per caso la tua storia...E sono stata fortunata perché è una storia molto bella soprattutto perchè Nick è il mio preferito e il personaggio di Amanda è scritto molto bene... Ho adorato la loro storia e anche le storie di "contorno", soprattutto quella tra catherine e keppler...Bellissimo il finale, con Nick e Amanda che hanno deciso di chiamare il loro bambino Warrick..Leggerò sicuramente anche l'altra storia. Ancora compliment!

12/06/11, ore 16:03

è una storia bellissimaaaa !!! sono entusiasta ! all'inizio quei 121 capitoli mi hanno spaventata ma poi..ne è valsa la pena! complimenti !

08/10/10, ore 15:14

"spero che il finale non ti deluda". Effie, ma LEVATI! xD Come avrebbe potuto deludermi un finale così bello? E' intenso, pieno di sentimento, e soprattutto amo il fatto che Keppler e Cath alla fine si siano sposati. Amo il fatto che il bambino di Amanda e Nick sia un maschio e si chiami Warrick, amo il fatto che Greg faccia parte della famiglia, amo il fatto che Amanda sia tornata al lavoro, finalmente, e amo il fatto ... Amo ... Amo Nick e Amanda. Punto. Amo il fatto che la giustizia abbia vinto, alla fine ... amo questa fic alla follia :D Mi raccomando, continua a scrivere! *-* sai cosa attendo... *w* un bacione!! Ottimo Lavoro u.u

08/10/10, ore 14:59

Posso uno Yodel? YODEEEELELEEEEEEEIIIHOOOUUUUUUU!!!!
BEL-LIS-SI-MI! Cath e Keppler, Finalmente insieme... che uomo, non troppo dolce ma non troppo macchina. Belli, belli, belli. E finalmente ho rimesso a posto i capitoli della storia così come andrebbero letti a modo. Brava, BRAVA, BRAVAA!

08/10/10, ore 14:47

Che SQUADRA ragazzi!
Fantastico, non vedevo l'ora di leggere questo capitolo, cacchio! E la trovata del tatuaggio... è geniale. Ci voleva, la faccia di un Loew con la reputazione ridotta ad un grissino rotto! AHAH!
E Keppler. Ragazzi, KEPPLER! Fantastico, come sempre! Lui e Cath .. sai già cosa ne penso ..

08/10/10, ore 14:26

"C'è Zia Sally, c'è Eva e c'è Greg." AGNAGNAGNAAA NANETTA FORTUNATA!
Checcarina Amanda che cerca di capirci qualcosa nell'intrico della famiglia Stokes. Con lo schemettino xD sono curiosa di vedere le loro descrizioni, quindi corro all'altro capitolo u,u

FINALMENTE QUESTI DUE INSIEME!
Salve. Seriamente, io faccio un casino il tifo per Keppler/Catherine, sempre, sempre. Sono dolciosi insieme. Lindsay e le amiche col pigiama party capitano a fagiolo, rendono il capitolo un pò più leggero. Ottimo lavoro. Ehi, e Keppler è SEMPRE in giacca e cravatta, quindi fai in modo di non presentarmelo mai in jeans e maglietta perchè potrei shockarmi. D:

21/09/10, ore 20:26

é stato molto bello ritrovare Keppler vivo e vegeto, te lo dico chiaro e tondo, e spero ci sia un mezzo intrigo con Catherine, perchè sono bellissimi insieme. Inoltre, che Nick sia un bravo figliolo lo sanno tutti ormai xD sono curiosa di vedere come si svilupperà la vicenda della scientifica inversa.

20/09/10, ore 15:44

Oooooh il ritorno della Scientifica Inversa *-* Keppler era un mio personaggio preferito, e il suo modo di ragionare, così rischioso ma "vero", mi piaceva da morire, e ora, soltanto a pensare che la nostra squadra ragionerà nello stesso modo, mi ha messo una grandissima curiosità addosso. A proposito, Rufus mi è molto simpatico u.u

28/08/10, ore 22:08

Ma senti ganzo Greg che si cimenta con le citazioni del Manzoni! xD fa il figo, eh? Tennessee slash Alabama slash Eagle slash qualche altro nome è terribilmente, orrendamente insopportabile, e soprattutto, NESSUNO chiama il mio mito SERGENTE. Lui è IL Capitano James Brass, porco la peppia! xD E comunque non credo ad una parola di ciò che ha detto.

28/08/10, ore 21:46

Che bella cosa, quest'avvicinamento al futuro consorte della zia! <3 è un capitolo diverso dagli altri, perchè se ci fosse stato Nick si sarebbe respirata quell'aria zuccherina e dolce, invece con Greg .. lo rendi davvero come se fosse lui, come se fosse in carne ed ossa, Greg risponderebbe così, molto brava! E poi ci voleva questo chiarimento. Piano piano ho notato che Amanda sta riuscendo a dirlo a tutti, a chi prima, a chi dopo, e magari Nick potrebbe fare lo stesso, con la storia del pazzo che l'ha chiusto nella bara. Brava, sisi, mi è piaciuto codesto capitolo... *w*

28/08/10, ore 21:40

ooooh traffico di droga e immigrati, il caso si fa interessantee *-* intanto ciao, mi scuso per la mia assenza prolungata dalle recensioni cretine, ma ho davvero avuto molti guai per la testa, oltre che matematica e chimica da studiare, ma passiamo al capitolo che è meglio. Questo Eagle sarà sicuramente un osso duro da rintracciare, dato il suo allegro impiego da spacciatore. Ah a proposito, recensisco anche il capitolo prima perchè non l'ho fatto come una cattivona.
Mi aspettavo una lotta all'ultimo sangue tipo "MEEEOOOWWW!!! FFTFFTFTFTT!" e invece no! Amanda e Cessica si sono sedute a prendere il the!? xD ma dove siamo!? Comunque sono molto curiosa di vedere quando Nick (se si deciderà a parlargliene) chiarirà le cose. Perchè via, ormai sa tutto, manca soltanto questo piccolo particolare.

17/08/10, ore 14:12

finalmente ho trovato un pò di tempo per recensire e leggere questi capitoli ^^ passiamo subito col dire che la coppia Grissom/Amanda è letale, è un pò come se Grissom fosse il BOSS di FINE LIVELLO dei videogiochi, quello che se arrivi a combatterci, vuol dire che sei un genio.
Seconda cosa, che Nick è alle prese con le sue paturnie pre-paternità, e trovo questo fatto molto ... cuccioloso :3 ormai spero vivamente di trovare un mio Nick e soprattutto spero MOLTO PIU VIVAMENTE che non ci siano brusche tempeste in arrivo per lui e per Amanda.
Terzo punto. Questo nuovo caso che poi è collegato all'altro caso in cui è coinvolto quella mezza sega di Loew che è sempre più EEEEWWW HORRIBLE! Proprio viscido e odiabile. xD C'è qualche errore di ortografia, poi te li dirò. Ma sono giusto un paio :D Bravissima, e perdonami se sono così TARDA nel leggere e commentare, voglio soltanto ribadire che non ho mollato e che voglio leggerla fino alla fine <3 un bacione *w*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]