Bar America - Wild Boys Sequel
di kenjina

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/10/16, ore 01:10

È la prima volta che recensisco una tua storia e devo confessarti che ho letto "Wild Boys" e i capitoli pubblicati di "Bar America" in un giorno... Per quanto la tua storia mi ha preso, leggevo capitoli anche durante il lavoro! xD
Scusa se ci saranno errori o altro, ma sto recensendo dal cellulare che non è molto collaborativo a quest'ora (o forse sono io che divento dislessica), ma dovevo assolutamente farti i complimenti!
Non solo la storia è scritta benissimo, ma la trama ed i tuoi nuovi personaggi sono favolosi! Leggendo mi sembrava di avere sott'occhio un volumetto manga e non posso non confessarti che mi sono fatta a volte delle grosse risate!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spacialmete perché sei in grado di miscelare basket e vita quotidiana dei protagonisti con molta naturalezza, senza far pendere troppo un piatto della bilancia su uno dei due, ma dando spazio ad entrambi... Non è da tutti!

Scusa per la recensione schifo, ma dovevo assolutamente lasciarti un mio passaggio... Con più calma e con um computer sottomano, recupererò!
Detto ciò, aspetto un tuo aggiornamento cara

LuMiK
(Recensione modificata il 26/10/2016 - 01:46 pm)

26/09/16, ore 21:37

Credo che da qualche parte ci sia una legge scientifica che dice: stai pur certa che se tu pubblichi un capitolo, io non arriverò mai in tempo a commentarlo... E infatti mi sono ritrovata con ben due capitoli da leggere ^^' e che capitoli :D
Devo farti innanzitutto i miei più sinceri complimenti perché sono davvero ma davvero strabiliata da come la storia stia comunque andando avanti in maniera fluida nonostante i quattro anni di assenza e sì, so di avertelo già detto, ma è una cosa che continua a lasciarmi piacevolmente colpita e per questo ci tengo a sottolinearlo finché non mi verrà a noia. I personaggi sono quelli che hai sempre descritto, con la loro buona dose si pregi e difetti e la tua capacità di mantenerli in canon è la cosa che più mi piace del filone "Wild boys": non li snaturi e anzi, fa piacere leggere delle loro vicende.
Ahimé sono ancora un po' arrugginita, quindi ci metto il doppio del tempo a leggere e magari ricollegare le vicende ad avvanimenti passati -ad esempio, me culpa!, mi ero dimenticata del problema di Hisashi con il padre o perlomeno, della proposta di Sendoh di andare da lui con sua madre-, in più sono una vera frana con i nomi quindi figurati quando mi ritrovo personaggi nuovi quanto posso metterci a collegare il tutto XD Ciò non toglie che la storia è coinvolgente quindi sono più che felice di spenderci del tempo, anche se magari ci impiego cinque minuti in più per tirare le somme ^^
Ti faccio poi dei complimentoni enormi per il modo semplice e sì, sempre fluido con cui descrivi le partite: quando si tratta di basket o di qualsiasi sport in generale, credo si debba essere portati per descrivere le partite senza finire col creare una telecronaca magari noiosa, ma con te non succede. Riesco a seguire ogni singolo passaggio, proprio come se avessi davanti il manga ^^ E' una cosa che avevo già notato nella prima parte di "Wild boys", la tua capacità di saper descrivere partite e allenamenti in maniera ottima, quindi brava!
Infine... Uuuh, c'è maretta tra Nobu e Hime? XD Ammetto che un po' di "pepe" ci voleva, sarà che le storie alla "Mulino bianco" non le ho mai digerite quindi sono davvero curiosa di vedere come andrà a finire (no, non spero che si lascino ma che magari ci sia qualche bisticcio sì ahahah! Lo so sono perfida D:).
E niente, attendo con pazienza il seguito e come sempre grazie per averla continuata :)
Mi scuso inoltre per il ritardo con cui passo di qua ma tra la stanchezza, la pigrizia e il non riuscire a buttare giù una recensione di senso compiuto a volte mi blocco ç.ç
Continua così!
Alla prossima :)

04/09/16, ore 21:46

Ok.
Non, non è per niente ok, dato che non so da che parte cominciare, pertanto ti prego di scusarmi se questa recensione sembrarà un'accozzaglia di robe buttate giù a caso.
Cominciamo col dire che ti seguo sin da quando pubblicasti "Wild boys" e non ho mai commentato perché... Bah, fondamentalmente sono pigra, lo ammetto, ma credo di rientrare in quell'enorme gruppo di lettori che si ritrovano ad adorare una storia ma non sanno mai come dirlo all'utore, quindi preferiscono starsene nell'ombra. So che come scusante è un po' povera, ma davvero è l'unica motivazione che riesco a darti e darmi. Se ora sono qui, è perché vedere un aggiornamento su questo seguito dopo così tanto tempo, mi ha piacevolmente sorpresa ed avendomi accompagnata per gran parte del mio tempo, entrambe le tue storie, credo ti meritassi qualche cosina in più di una semplice visualizzazione.
Il capitolo non ti piacerà, a me è piaciuto. Scrivi bene, sei fluida come lo sei stata nei precedenti capitoli e apprezzo in maniera smisurata che tu sia riuscita a riprendere il filo del discorso nonostante quattro anni di assenza; io un po' l'ho perso, lo ammetto, ciò non toglie che rileggerti mi ha fatto un enorme piacere e credo che questo sia un punticino a tuo favore ;)
Ci tenevo poi a scriverti perché sei una brava autrice, come se ne incontrano poche ormai su questo sito, e vedere che questo tuo nuovo capitolo -a quanto leggo sofferto- non ha nemmeno una recensione non lo so... Mi è dispiaciuto, ecco, credo te lo meriti almeno un "grazie" enorme quanto un grattacielo e un "Continua così" che non varrà molto ma magari un po' può servire e perché no, anche un bel "Ben tornata!" ^^
Mi piace come giostri le vicende, come descrivi i personaggi, li mantieni tutti molto IC ed è una cosa che apprezzo, soprattutto in pg come quelli di Slam Dunk che sono pieni di sfaccettature e che dire dei tuoi OC? Non mi danno a noia, il che non è mai facile quando li crei di sana pianta ma tu stai facendo un ottimo lavoro. Mi hanno tenuta compagnia quando ero un po' più piccola e se dovessero tenermene ancora, a me farebbe solo piacere ^^
Quindi continua così ;) ;) ;)
Ora ti lascio, che dovevo scrivere due righe e ho scritto il mio solito sermone. Mi spiace non aver analizzato per bene il capitolo o la storia ma ammetto che sono un po' arrugginita e ora come ora, non ho il tempo per rileggerla tutta. Un giorno lo farò, perché in fondo è semplicemente adorabile <3
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, è bello rileggerti ^^

P.S. Posso capire la frustrazione per il lavoro, ci sono passata e immagino bene cosa tu possa aver provato. In un certo senso sono cose che a volte fanno mettere un po' in discussione te e le scelte che hai fatto ma sono contenta che tutto sia andato per il meglio ^^ Ti faccio un enorme in bocca al lupo anche per quello!!!

11/10/12, ore 18:59

Mai in vita mia mi sono divertita tanto a leggere una fiction, è ben fatta tanto da perderci si nella lettura. Continua così

06/05/12, ore 12:48

aaaahhh che bello leggere questo capitolo! Hana sempre più gasato, Rukawa sempre più introverso e Sendo sempre più sorridente! E quello che ci gode sempre è il caro Mito. Tra biscotte e risse è un personaggio fondamentale, tipo la coppia Onizuka-Ryuji, in questo caso Hanamichi-Yohei. Al prossimo capitolo! Un bacione! Glox <3

28/04/12, ore 18:20

Questione di fama e questione di fame, direi, considerati i biscotti :D io prima o poi mi faccio adottare dai Sendoh, perché sono la famiglia più bella che esista sulla faccia della Terra! - e a tal proposito, ma solo a me pare che il Volpino potrebbe potenzialmente prendersi una bella sbandata per Reiko, a lungo andare? Ora sembra che non la sopporti, però... ;) Hana intervistato dev'essere stato un vero One Man Show, e non vedo l'ora di sapere cos'ha tirato fuori miss Aida per l'articolo in tutto il casino che le hanno stampato, povera donna! Anche se di sicuro c'è abituata. Adorabili i nostri eroi al tavolo da biliardo e sempre impagabili gli scambi di battute tra il Rossino e Kaede, e Hime che li tiene a bada a suon di cazzotti. Ma Nobu? A questo giro non s'è visto, che combina? Col finale "cupo" invece m'hai messo curiosità circa la sorte di Mitsu e sulle eventuali vendette che i ragazzi rischiano d'organizzare... Bentornata, carissima, e al prossimo aggiornamento! Baci! :*
(PS: vista la recensione per l'ultimo capitolo di Betulla, vero?)

28/04/12, ore 15:29

Beh, che dire... bentornata! Attendevo un aggiornamento e finalmente è arrivato!
Come sempre riesci a caratterizzare tutti i personaggi esattamente come ci si aspetterebbe che agissero (fantastico "Kenji Fujima posso stringerle la mano"!! Follia creativa - in senso buono, anzi ottimo - allo stato puro!).

Aspetto con ansia gli ulteriori sviluppi (vai Tetsuo, acciaccali tutti)!

06/04/12, ore 19:36

Bellissimo sequel, anche se noto che qui c'è più un aspetto introspettivo dei ragazzi, mentre Wild Boys era semplicemente un Far West di risate!
Mi piace l'interazione Hisashi-Akira, un'amicizia molto bella che va oltre il semplice amore per il basket!
Kiyo-Hisashi mi intriga come coppia, ad avercene in giro un Hisashi che mi fa da guardia del corpo!
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Attendo gli sviluppi tra Kaede e Hime... Ma mi sa che se li fai mettere insieme, ad Hanamichi piglia un colpo secco!

26/01/12, ore 12:23

Per la serie Chi Non Muore Si Rivede, ta-dannn!, sono finalmente riuscita a leggere il sequel dell'adorata Wild Boys! :D
Beh, a cominciare a leggere, perché è già bella lunghetta e alcune parti le ho saltate, chiedo perdono - ma recupererò a breve, te lo prometto. Allora, che dire? Non hai perso la tua verve, mia cara, tutt'altro, né l'hanno persa quegli splendidi dementi dei nostri eroi; Hime e Nobu sono una delle coppie migliori che si possano desiderare e non credo di volere che la Rossina ripieghi sul buon vecchio Kaede... anche perché c'è di mezzo la strana fanciulletta con la chitarra più grossa di lei, e m'incuriosisce, così come m'incuriosiscono Daichi e la Sedicente Cugina. Sendo è sempre Sendo (bello bello l'inizio con lui che invita Mitsu & madre a trasferirsi da loro) e su Hana sai perfettamente come la penso :3
Mi raccomando, non mollare proprio ora che sono tornata io ;D e a proposito di tornare, visto che ho quasi terminato la famosa storia sul Signore degli Anelli (l'ho riconosciuta, sai, la citazione del "troll di caverna"!) sto riprendendo in mano tutti gli appunti che mi ero fatta per Sweet home Kanagawa, e ho tutte le intenzioni di portarla finalmente a termine. Shohoku, fight! :*

23/11/11, ore 23:27

I...Io sono imperdonabile ;_;
Avevo letto questo capitolo un casino di tempo fa ed ero sicurissima di aver recensito, e invece cosa scopro??? CHE SONO UNA SEGAAAAAAA!!!
Perdonami perdonami perdonami, mi frusto da sola e mi punisco come il monaco albino del codice da vinci, ma abbi pietade di una povera stolta smemorata! ;_;

Questo capitolo -che ho anche riletto!- è bellissimo, come tutti gli altri, del resto.
La parte iniziale fra Hisa e la madre è stata tenerissima, sei riuscita a dare spessore persino ad un personaggio come la signora Tamaki e in questo si nota tutta la tua bravura.
Mi sono scoperta recentemente una gran fan di Sendoh (lo ero sempre stata, ma ora mi sono fissata con lui, sì sì) e la sua apparizione è stata, come dire, perfetta, quasi cinematografica *_*
E che dire poi del realismo della seconda parte del capitolo? Hai miscelato sapientemente la ricerca di informazioni sportive con un approfondimento, uno zoom se vogliamo, sulla relazione tra Hime e Kyota. Sei sempre molto brava nel bilanciare ogni genere e passare dall'uno all'altro con ironia e battute in perfetto stile Slam Dunk.
Io rimango sempre più sconvolta dalle tue capacità di intreccio.

Sei grande :D

25/09/11, ore 16:58

Tesoro!!!! Finalmente ho trovato il tempo per gustarmi questo magnifico capitolo! non hai idea di quanto mi erano mancati i ragazzi selvaggi!!! Come sempre, ciò che scrivi è bello, interessante e coinvolgente!!! Un ottimo lavoro!!!
Dunque ci sono due new entries...interessante...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa accadrà!!!
Adoro l'amicizia che lega Akira e Hisashino...è qualcosa di così dolce e disinteressato!!! Hime e Nobu poi..sono fantastici...non ci sono parole!! Sono una coppia assurda ma non si può nn amarli!!! Ah...sono iper curiosaaaaaa!!!!!
Sei troppo brava...li hai caratterizzati in modo incredibile!!! Aspetto con ansia il 17° cap!!!! Ti abbraccio fortissimo e ti mando millemila baci!!! <3
Sandy

23/09/11, ore 14:25

Bello, bello e bello! Hime e Nobu chan mi fanno impazzire, soprattutto la Nobu scimmia, è troppo carina >.< come Hana kun! xD
Certo che il Ryonan riesce sempre a trovarsi un mostro come Ouzumi xD bè, gli mancava il giocatore di 2 metri e passa e il caro Sendoh l'ha trovato subito da bravo capitano furbo anche se scavezzacollo.
Oh che bello! Mitsui e mamma Mitsui hanno una nuova casa così possono stare tranquilli tranzolli senza problemi hakuna matata.
La scuola mi fa male, ho scritto un commento indecente e senza senso xD
Al prossimo cap!

Glox <3

08/07/11, ore 00:55

L'ho letto! L'ho letto! Alla fine mi sono decisa di leggerlo! xD
Povero Mitsui mio, dopo questa vado a prendere quel figlio di buona donna e lo picchio a sangue. Sì, sì. Lo castro e lo picchio a sangue, sicuro come il cielo.
Fortuna che si riprenderà presto il mio grande amore.
Le scene di Hanamichi sono fantastiche XD soprattutto quando ha detto la lista, sono morta dalle risate xD caro Hana-kun, solo lui può sparare tutte quelle boiate xD

Al prossimo capitolo!

Glox <3

02/07/11, ore 13:26

Ma buondì!!!
Sì, sì, lo so. Sono in ritardo ^^"
Allora, cos'abbiamo qui? *.* Preparati perchè ho tante taaaante cose da dire...
Innanzitutto, devo riconoscere che sei davvero bravissima a passare dagli argomenti seri a quelli esilaranti, per non parlare poi di quelli romantici!
Andando con ordine, la prima parte è descritta divinamente: si percepisce con estrema chiarezza l'inquietudine di Hanamichi & Co. (ovviamente, la comparsa di Rukawino mi ha causato un mezzo infarto >_> dio, quanto è figo!); ed è forse una delle scene più belle di questa storia, poichè hai reso evidente il forte legame che c'è tra i diversi personaggi. In particolare, mi è piaciuto l'atteggiamento di Takenori (era proprio LUI) e quello di Kiyo (davvero smetterà di fumare? che forza di volontà! io non ci riesco >_>).

Che furbastro Kaede! *_* E che forza di volontà, pure lui! Devono farlo santo! Cioè, ha dormito avvinghiato alla ragazza che gli piace ed è stato capace di non tentare neanche un mezzo approccio??? Come c'è riuscito? XD Ovviamente, questa scena l'ho letta con gli occhi "a polpetta" e il classico rivolo di bava (eh, lo so. sono un caso clinico) e, ovviamente, l'ho adorata. Anche il risveglio di Hanamichi è stato fantastico XD

La vecchietta yaoinomane è UFFICIALMENTE il mio mito!
La voglio usare come spaventapasseri *.*

Sono curiosa di vedere come Hisashi allenerà Kimi :)
Il suo rapporto con Kiyo sembra essere diventato molto più naturale e sciolto, eh?
Lo stesso si può dire tra Sana e Akira :)
Spero di leggere il seguito al più presto e, naturalmente, ti rinnovo tutti i consueti complimenti. Bacino :*
(Recensione modificata il 02/07/2011 - 01:29 pm)

26/06/11, ore 23:42

oh mia adorata!!!! che capitolo!!!! davvero molto molto coinvolgente!!!!
povero hisashi, per fortuna se l'è cavata abbastanza bene...certo ora l'imminente campionato è un bel problema, ma io sono sicura che i ragazzi dello shohoku ce la faranno!!!!
uhm...hime e la volpe hanno dormito insieme...hime arrossisce un pò troppo ultimamente quando si tratta di kaede...uhm...sono curiosa...voglio saperne di più!!!! anche se comunque io adoro nobu-chan e spero che riesca a detenere il titolo di "unico e grande amante di kanagawa", non mi dispiace la vicinanza tra hime e kaede!
ahhhhh non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! tesoro, come sempre sei bravissima, brillante e originale!!! continua così!!!
ah, dimenticavo: ma 'sta vecchietta zozzona? buahuahuahuahahuahauhauhauhauhah!! mi ha fatto morire!!!! capirai poi, con sendoh ha proprio trovato pane per i suoi denti (o meglio, per la sua dentiera)!!!! XD
ti abbraccio fortissimissimo e ti mando tanti tanti baci!!! a prestissimo!!!!!! <3
sandy

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]