Niente di Buono sul Fronte Occidentale
di Hoel

20/04/13, ore 22:44

E dunque eccoci finalmente qui a dare commiato a questa storia che ha rivol… uhm… Come? Non era finita? Coff coff… fonti evidentemente poco attendibili mi avevano detto che era terminata! Dovrò licenziare qualcuno!

Dunque, ci eravamo lasciati con l’intero clan Valavitis che stava facendo i conti con una Mamie appena tornata e inviperita, dopo essersi naturalmente già abbondantemente scalmanati fra di loro per sedare le ire di papa Christophe contro il suo ex pro zio preferito.
Le rivelazione di Mamie sono state altrettanto scioccanti, visto la sua fobia per una particolare specie di essere umano, tanto che la sua, alla fine, tanto accondiscendente accettazione dello status di alcuni, fra nipoti acquisiti e non, ha avuto conseguenze inimmaginabili: ovvero tutti hanno salvato la pellaccia!

Ebbene, ora ci siamo ritrovati con la Valavitisodissea! Un lungo e spassosissimo viaggio attraverso ardue peripezie! Racconti, crossover e immedesimazioni di natura narutiana, drammi dei servizi delle stazioni di servizio nelle quali si è consumata le tragedie in due atti dello sterminio della carta igienica, gettando quel povero cucciolo di Saga nella più totale disperazione ;_;
Scommetto che qualcuno ha tentato di avvelenarlo! Altrimenti non si spiega quello che è successo. Ma perché tutti ce l’hanno con luiiiiiiiiiii!!!!! ;_;
Mamie si conferma essere in tutto e per tutto il personaggio dell’anno! (eletto all’unanimità per gli anni 2010-2011-2012 e 2013) le sue uscite sono a dir poco strepitose! Come mette in riga lei le persone, non ci riesce nessuno. Al volante poi è un portento!
L’arrivo finalmente alla meta tanto agognata mi ha fatto pensare ad un pezzo del film d’animazione Le dodici fatiche di Asterix, quando i galli arrivano a Roma XD
Sorpresa delle sorprese! Che ci fa il diversamente affascinante Radha nella casa del fedifrago Papie? Ma certo! E’ tutta opera del grande complottatore (e mangiatore incallito di M&M’s) che ha predisposto ogni cosa. Ed ecco che il composto inglese veste i momentanei panni di maggiordomo (come non potrebbe, d’altronde è inglese XD) e riceve la tribù con tutti gli onor… riceve un bel pugno sul naso da parte della vera primadonna!!!!! Altro che qualcuno insiste col dire che Saga è la diva! Kanon e solo Kanon è la vera “Diva” :P
Che dire della veglia funebre… Mi ripeterò ma Mamie è stata troppo eccezionale! MA l’entrata ad effetto di Cardia!!! Per Diana, scommetto che ora ne vedremo delle belle fra quei due!
Nessuno durante il viaggio se l’è cavata a buon mercato. Anche il povero Camus, narratore sfortunato di questa lunghissima avventura, sta iniziando a subire sempre di più le influenze della sua nuova famiglia. Scommetto che prima della fine sarà diventato il più scalmanato di tutti! Ecco, forse l’unico che si è salvato in tutta questa baraonda è stato il cane Fred, povero cucciolo.

Direi che ho sicuramente dimenticato qualcosa, ma questo mezzo capitolo è stato così pieno di comicità che non sono più abituata e ora devo riprendere la mano! Per il momento… Evviva!!!! è tornato Niente di buono sul fronte occidentale! Quanto mi è mancato!
(Recensione modificata il 20/04/2013 - 10:47 pm)

20/04/13, ore 20:35

mi piacciono le storie che si ambientano a scuola questa mi piace però scrivi difficile per me. Camus è simpatico e sono triste che lo trattano male tutti milo è cattivo tratta male la fidanzata e anche camus. Le famiglie capisco poco ho capito che la mamma di camus e il papà di milo stanno insieme e loro diventano fratelli

18/03/13, ore 17:30

Io, sinceramente, non credo di aver mai letto niente di così geniale, originale, divertente, curato e appassionante in tutta la mia vita! Ho terminato qualche giorno fa di leggere questa magnifica fanfiction e mi pareva ingiusto non lasciare un commento visto quanto mi ha preso fin dalla prima frase!
So che te lo sei sentita dire talmente tante di quelle volte da averne fin sopra i capelli ma devo farti i miei più sentiti complimenti! Nonostante questa sia una AU e i personaggi non rispecchino esattamente quelli Kurumadiani, devo ammettere che è una delle storie più belle che questo fandom abbia mai visto! Tutto, fin dalla presentazione di Camus, alla prima entrata in scena di Milo, ai geniali gemelli, alle storie passate delle famiglie e dei personaggi secondari alla storia, a l'mpreg, a zio Degel e il fu zio Kardia, a quella brava personcina della nonna che attenta alla vita del monosopracciglio di Rhada, all'esibizione dei due novelli sposi, TUTTO è assolutamente perfetto e ben descritto. Ogni capitolo equivale ad una boccata d'aria fresca e pregna di genialità, e l'impegno che hai messo nello scrivere ogni capitolo si rispecchia nelle parole sempre azzeccate, nelle citazioni e perfino nelle esclamazioni in lingua straniera. Ammetto che, inizialmente, mi ci è voluto un po' per abituarmi al ritmo dettato dalla punteggiatura della storia, ma dopo i primi due capitoli ho preso a leggere che è una meraviglia! Senza parlare poi dei capitoli fiume, chi osa dire che sono pesanti? Io li adoro! *--*
Mi è preso un colpo, a dirti la verità, nel leggere che l'ultimo capitolo pubblicato risale a quasi 3 anni fa, mi chiedo il motivo! Non puoi certo aver abbandonato questo magnifico tesoro! Non dopo che mi hai fatto ridere e piangere per tanto di quel tempo che non ti immagini, e assieme a me tante altre persone! xD
Spero vivamente riprenderai al più presto questa storia, non puoi lasciarmi così, proprio nel momento in cui finalmente Saga sembra stia mettendo la testa a posto (sì, io tifo per Kanon, ha il mio pieno sostegno per far tornare Saga sulla retta sponda u.u - se necessario, io lo tengo e lui lo picchia! xD) e poi, chi diamine è lo scemo ridacchiante che sembra provar gusto nel tormentare le giovani coppie? Sono curiosissima xD
Ora, termino qui la mia misera, misera, misera recensione, ché non potrei dire niente che altri lettori non abbiano già detto. Solo, ti prego, ti supplico, ti scongiuro (Non ti posso lasciar un attimo che ti riduci così, eh? NdDignità) continua a pubblicare, non posso resistere se penso a tutti i misteri e le cosucce irrisolte che rischiano di restar tali! ù.ù
Bene, a presto (Spero!), baci,

-Calhin.

17/12/12, ore 14:50

Cacchio. Cacchio. Cacchio.
Ho appena finito di leggere la fanfic (ma no?!) e dunque, eccomi qua. Cioè. In realtà devo ancora riprendermi, sono rimasta sconvolta.
Giuro, non per adularti, una delle più belle che io abbia mai letto. Anche tra i libri veri. Lasciatelo dire, sei davvero un genio. Un fottuto genio (perdona il termine).
A parte che ho adorato come hai sviluppato la storia - e figurati, chi si arrabbia se scrivi tanto? Molto, molto meglio così!
Hai una fantasia eccezionale, questa storia è seriamente geniale, fantastica, magnifica e quant'altro. Già soltanto i soprannomi mi hanno mandata in brodo di giuggiole. Cioè, hai una cura dei dettagli impressionante, e devo farti i miei complimenti anche per le diverse lingue della fic - oltre ad aver rispolverato un po' il francese, ho imparato un bordel (lol) di nuovi termini, qualcosina di tedesco, hindi e spagnolo (e imparare qualcosa da una fanfiction accade molto di rado, ergo hai la mia più sentita stima).
Sai, ogni capitolo mi ha lasciata un po' stordita, e assolutamente desiderosa di continuare a leggere, leggere e leggere. Ho fatto le due di notte, in effetti.
Però, la colpa è tutta tua, che scrivi troppo bene! Vergognati, tu e la tua gemella cattiva èwé.
Già dal primo capitolo, mi sono innamorata di Camus, Milo e Aiolia, poi ovviamente anche di Saga, Kanon, Rhada, Orpheè, Papinou, Jean-François (l'animale, eh), Aiolos, Shura, Shaka e pure Mime. Sorrento non l'ho potuto soffrire (eh eh).
Cioè, li hai descritti troppo bene, troppo. Mi sembrava di vedere le immagini sotto agli occhi, tanto erano perfetti. E come non citare Mamie e Maman, quelle due sante donne, e Marin, Violante, Pandora, Shaina, Junet? Tra l'altro, mi sono proprio piaciuti gli accenni a Seiya e a Hyoga, ora voglio vedere anche gli altri bronze, eh!
Ti confesso una cosa, all'inizio ero rimasta un pochino sconvolta dalla scelta di non inserire Aiolos come fratello di Aiolia, ma ti assicuro che andando avanti mi sono inchinata al tuo genio superiore di sistemare l'arciere con Sasà ( e voglio vederli sistemati, d'accordo? Yaoi è bello ùu).
Una delle scene che però mi è piaciuta più di tutte le altre, devo ammetterlo, è quella dell'esame di Camus, quando suona la Danse Macabre. Mi ha letteralmente lasciata senza fiato, e l'ho riletta anche con youtube aperto. Magnifica, davvero.
La storia della famiglia Valavitis è sensazionale. Nel senso che mi ha tenuta incollata allo schermo, a piangere e ingozzarmi di biscotti. Invece tanto di cappello al video perspiegare l significato di uke e seme alla vierge Camus.
Cacchio, sei davvero geniale, sì.
Allora, mi stoppo qui perché devo finire i compiti - sob. La storia, neanche a dirlo, è finita subito tra le preferite. Spero davvero che la porterai a termine, un giorno o l'altro.
Davvero tanti, tanti complimenti. Te li meriti tutti, sì. Bravissima c:
A presto, spero.
matipare c:

04/10/12, ore 01:41

e non continuò mai più......... ffffffffffffuuuuuuuuuuuuuu-!!! T_T ma io ho fede, ho fede in te!! XD

24/09/12, ore 03:14

Sono morta..... seriously! Non leggevo cose buone nel fandom Saint Seiya dal '15-'18! Sono assolutamente presa, nonostante questa mia recensione giunga, appena appena, a due anni di distanza dalla pubblicazione di questo chap! Finora l' ho amata, ed evidentemente l' amerò fino alla fine! :)

14/05/12, ore 22:45

Ciao.
Scusa per il straritardo nello scrivere questa recensione, ma non trovavo mai il tempo.
Trovo semplicemente fantastica la tua storia. Davvero, un capolavoro. Non solo è ricca di cultura generale, in particolare verso la storia, ma anche di temi che fanno riflettere. Andiamo però con calma: primo, io trovo che il tuo modo di scrivere sia perfetto. Non solo riesci a coinvolgere il lettore in maniera esagerata (mi sembrava quasi di vivere in prima persona le vicende di Camus), ma anche a farlo "ossessionare", al punto di saltare ore di sano sonno per leggerti. Riassumendo, davvero una splendida scrittura.
Secondo, la storia è lavorata in maniera sublime. Dietro a scenari comici sai far emergere scenari tristi, e viceversa. Descrivi molto bene la vita di Camus, e non è certo da dimenticare quella di Milo. Mi piace molto il discorso che il giovane pianista fa ai fratelli Valavitis, riguardo la morte dei genitori e di come paragona la perdita della fu signora Valvitis a quella di suo padre. Si vede che Camus è turbato molto da ciò che ha vissuto, e sei stata molto brava a esporre la parte psicologica della sua anima. Inoltre, l'affetto fraterno che regna fra i quattro fratelli (o cinque, se includiamo anche la povera Isabelle) è davvero ben descritto. E a proposito di Isabelle, spero che un giorno scriverai una parte su di lei. Lo dico perché, nonostante i vari accenni fatti alla sua persona, non si sà nulla di rilevante, e sarebbe interessante..... Anche la parte di Radha e Kanon è fantastica. Metti in evidenza che, per quanto lo si desideri, il partern perfetto non esiste, ma se c'è amore tutto si supera (più o meno). Lo stesso vale per Milo e Camus: malgrado i caratteri opposti e le varie difficoltà, continuano a nel loro amore, incuranti dei pregiudizzi. Poi c'è Aiolos....beh, povero ragazzo, se le deve subire tutte. Non mi è mai piaciuto particolarmente, ma tu sei riuscita a farmelo amare. Per quanto riguarda Saga, capisco perché si riduce così. Studiare medicina ti ammazza, nel vero senso della parola, e o ti droghi di caffé o tanti saluti a tu le monde!
I temi storici che affronti mi hanno fatto sorridere in più occasioni. Oltra a far trapelare quanto tu sia intelligente, vengono spiegati in maniera semplice ma completa, risultando piacevoli. (Per far un esempio, quando al cimitero Milo chiede se la nonna è Algerina.) In poche parole, mi hai fatto tornare in mente il mio prof di storia delle medie...bei tempi quelli.... Anche l'indiano cappellone è una bella idea, così si spiega come un asiatico possa essere più biondo di uno svedese, per giunta con la pelle lattea. Un bel personaggio è anche Shura, seguito da Corinne e Christopher.
Tuttavia, la parte che più mi è piaciuta è quella riguardante Mamie. Davvero, credo sia quella che ti rende maggior onore. A pensarci bene, la vita di Seraphine devv'essere stata molto dura. La morte del padre a causa della tubercolosi, il secondo padre che picchiava la madre e il fratello (lei no, o rischiava di venire mutilato), la fuga da casa assieme a Uriel e infine il suicidio della donna che l'aveva allevata. L'incontro con Degel è molto particolare, quasi surreale, ma allo stesso tempo interessante. Molto bello è il modo in cui lo coinvince a non suicidarsi, ergo pigliandolo per un'orecchio. Sembrerebbe un'idiozia, ma la prima cosa che viene insegnata a un medico quando incontra un suicidia è proprio quella di fare la paternale. Inoltre, la figura di Orpheé l'hai trattata coi guanti. Insomma, a prima vista (o lettura, cosa è meglio non so) sembrava davvero uno stronzo, ma andando avanti dimostra di essere una persona umana, fredda e distaccata, ma umana. I sentimenti che prova verso la sua maestra sono incredibilmente realistici, e metti in evidenza come l'affetto profondo possa esser scambiato con l'amore. Bellissima la canzone di Mimì, con quei piccoli intervalli riuscivi a dare una spece di suspend al capitolo. Poi, finalmente era entrato in scena il padre di Camus, e lì si sono spiegate molte cose.
L'ultimo capitolo si è distanziato molto dal resto degli eventi, ma non per questo è risultato meno bello. Compatisco il povero Radha e la povera Violate, so cosa vuol dire far addormentare un bambino, e posso comprendere l'odio della Viverna nel momento in cui cugini e nipoti svegliano il piccolo Regalus. Trovo assolutamente originale il cambiare lingua, in particolar modo l'inglese e il francese. Alcune traduzioni in italiano le ho trovate un pò strane, ma probabilmente perché il significato di una lingua non sempre combacia con quello di un'altra.
Mi complimento ancora con te per l'ottima scrittura. Scrivere storie tragiche è molto più semplice che scriverne di divertenti, ma tu riesci a far combaciare entrambe e a rendere il tutto bellissimo. Non ho potuto non mettere la tua storia nei preferiti, mi sembrava quasi una bestemmia. Spero che aggiornerai il più presto possibile, tornando con un capitolo ancor più fantastico dei precedenti (sarà dura...)
Mi aspetto molto da te ^^
A presto

26/04/12, ore 17:35

Sembra impossibile ma eccomi qua! In realtà il ritardo è tutto calcolato, la mia è stata solo una simulazione: ho messo le mani avanti per capire cosa si prova a stare in attesa di un aggiornamento per diversi mesi. Mi sono portato avanti per quando avrò finito i capitoli ed entrerò nel club denominato "Aggiornaaaaaaa" XD

La scena iniziale mi ha molto sorpreso, è giunta inaspettata. Un momento molto malinconico. È bello vedere come una dura malattia non scalfisca l'affetto tra due persone. Agli occhi di un bambino, c'è di sicuro timore e voglia di fuga. Fra due persone adulte invece, possono scattare inaspettati gesti di vicinanza. Nonno Dégel fa ciò che puo' per allietare il lento calvario del compagno. Per altri, la salvezza giunge in forme inaspettate. Un pinguino, ad esempio.

La cena è stata esilarante, tra coscie di pollo, purè e giardiniera mista, nella quale abbiamo visto che le preferenze per gli ortaggi possono essere molto variegate. Ma lui, il nostro eroe, il pinguino immacolato, non poteva che uscirsene con la miglior perla a doppia comicità involontaria. Il Magnifico in modalità geminitroll è stato fantastico, ma mi ha stupido la reazione di Saga: speravo come non ho mai sperato niente in vita mia che fosse in rapporti di odio/guerra/violenza con Aioloso (porta pazienza, ormai l'ho ribattezzato così). Invece qui ne difende l'onore. Strano... Mamie intanto ha subito un vile attentato. Chiaramente, è successo perché aveva una serata storta e non era al massimo delle proprie capacità, altrimenti avrebbe fiutato il sonnifero già dall'apertura della boccetta. Interessante l'idea che il termometro del suo umore dipenda da cosa cucina XD

L'interrogatorio è stato doveroso e direi che i figlioli conoscono molto bene i loro polli, così come i loro polli hanno capito che talvolta è meglio tapparsi tutti i sensi e lasciar correre per preservare un minimo di sanità mentale. La gioia del ceffone però non puo' mai mancare. Anche qui gemelli superstar con la collaudata tecnica dello scambio. Sarà la loro versione di girare due volte il vassoio con sopra il bicchiere avvelentato!

Per il resto, dire che sono solidale ed empatico con il concreto Aioria e i suoi incubi è poco! Direi che tra il pubblico yaoi, c'è una terza categoria. Dopo i gay e le ragazze, vengono gli incauti maschietti che si addentrano nella selva delle fanfict e scoprono meccanismi che mai avrebbero voluto conoscere -_- Già da qualche tempo vedo gli anime con occhi diversi: appena ci sono due uomini che si guardano negli occhi per più di 4 secondi, mi sembra di sentire le voci soprapposte di fangirl che urlano "Sono slashabiliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii". Traumi a parte, tremo al solo pensiero che ci sia un certo New Moon in vista. Aiuto! Oltre al fatto che Maiden Rose sono due termini che mi sono auto-imposto di non accomunare mai su google. Già così ho paura. D'altronde, se i pinguini si mettono d'impegno a non capire certe posizioni base, mi sembra logico che si cerchi la via dei disegnini.

Ancora più solidale alla reazione davanti alle trasmigrazioni yaoi degli anime più celebri. Temo inoltre per la vita di Momus: se non scopre alla svelta quello che tutti stanno cercando di dirgli, mi sa che Milo lo uccide prima di riuscire a metterci le mani sopra. E voglio sorvolare sulla congettura che la mia mente ha prodotto. Cuccia.

Finale amaro con Milo ferito nell'orgoglio e Camus sempre più diversamente tempista. Forse, uno scatto di gelosia è l'unica cosa che è riuscito a smuoverlo. Fortuna che sembrano aver risolto, ma ognuno ha un proprio punto debole.

Capitolo divertente come al solito, con diverse punte di amarezza che mi sono piaciute molto. A tra qualche mese per il prossimo capitolo, a meno che non mi venga da sperimentare qualche nuova e arguta tecnica. Chissà...

11/04/12, ore 20:46

Questa probabilmente sarà la più lunga recensione che scriverò mai, poiché conta di essere una recensione per l'intera fic (impresa titanica)!
Anzittutto spiego il ritardo con il quale lascio questa recensione, ché effettivamente sarebbe stato più logico scrivere una recensione per ogni singolo capitolo e non una onnicomprensiva che rischia di diventar la riedizione di "Guerra e Pace": per qualche strana ragione ho letto i capitoli di questa fic sempre ad orari improbabili, probabilmente perché erano gli unici momenti liberi che avevo per connettermi, quindi data anche la loro lunghezza finivo sempre ad un orario che mi vedeva costretta a rimandare la recensione ad un altro momento a meno di non voler diventare un vampiro, rimanda rimanda eccomi qui a scriverne una per tutti (mea culpa).
Peraltro (non ridere, eh!) non è neanche da molto tempo che ho scoperto che si può lasciare una recensione per una storia, certo si potrebbe pensare che sia una cosa ovvia, ma non so perché mentre leggevo non ho mai fatto caso alla scritta "lascia una recensione", semplicemente leggevo e il mio cervello decideva di bypassare quella scritta....magari devo rifarmi gli occhiali XD
Detto ciò, ti devo molto, a proposito di questa fic, perché mi hai fatto scoprire la "Danse Macabre", che è qualcosa di meraviglioso e la amo indiscussamente. Graziegraziegrazie!
Poi avrei un piccolo dubbio, stupido probabilmente: ho riletto alcune parti ma non mi è chiaro dove vive Kanon in Inghilterra. Mi spiego: avevo inteso che fosse andato a vivere a casa di Violante su suo invito, poi però si parla di ex-coinquilino, quindi lei non abita più là, almeno è quello che ho capito io. Ma allora Kanon e Rhada vivono assieme a casa di Violante senza che lei ci sia? Potrebbe essermi sfuggito qualcosa e mi scuso se invece la risposta è ben chiara dalla storia.
Bene, ho fatto la fatidica domanda e mi sono levata un peso. Passiamo alla recensione vera a e propria.
Camus.....Camus mi fa ogni volta morire dalle risate, insomma vedere la storia tramite i suoi occhi, uno che si vede piombare in casa un'invasione di franco-greci, peraltro non mentalmente stabili a quanto pare, è davvero qualcosa di esilarante, mettiamoci anche che si innamora proprio di uno di loro che prima era il suo peggior nemico, la cosa diventa uno squisito casino colossale. Meno male che c'è Milo a prendersi cura di lui U_U .......oddio, "meno male".....probabilmente è lui la causa di tutti i suoi problemi...eh ma per amore questo ed altro.
Milo è veramente unico. Lo hai descritto in maniera eccellente, con tutti i caratteri che solo un vero Scorpione può avere (io sono scorpione e quindi simpatizzo ^^), all'apparenza stronzo e arrogante ma subito pronto ad addolcirsi per il suo pinguino preferito e a farsi in quattro per lui e per i suoi fratelli, e tutto ciò mi piace tanto.
Aiolia è troppo tenero, è davvero l'antistress dei fratelli maggiori che lo usano come cuscinetto sul quale scaricare, ma dopotutto gli vogliono tanto bene e gliene vogliamo tanto anche noi. Faccio il tifo per lui, prima o poi riuscirà a conquistare Marin, è troppo adorabile per non essere amato. E poi in certi sprazzi pare che, benché il più piccolo, sia il più adulto dei quattro, soprattuto quando i suoi fratelli sclerano di brutto. poveretto deve avere uno spirito di sopportazione invidiabile.
Ma Saga davvero sta con Hilda??? No perché in questo in parteggio con Kanon nella sua crociata, proprio li vedo agli antipodi, benché molti tratti di somiglianza li abbiano, non sono una grande fan delle AiolosxSaga ma credo che il caro gemellino maggiore si troverebbe meglio con il buon Sagittario in questo caso. Ci vuole davvero una santa pazienza per sopportare il carattere mutevole di Saga ( è pur sempre dei Gemelli) e solo Aiolos può farsi carico di ciò. In ogni caso, massima stima per lui, perché fare da secondo padre per i suoi scalmanati fratelli minori non deve essere facile, soprattuto se codesti amorevoli fratellini si chiamano Kanon, Milo e Aiolia. Ma evidentemente è masochista, insomma scegliere psichiatria la dice lunga.
E Kanon, il mio adorato Kanon, è....proprio come lo immaginerei in un qualsiasi ipotetico AU. E' fantastico davvero, un adorabile mascalzone che rompe i cosidetti a tutti (soprattutto a Saga) ma alla fine come si fa a non volergli bene. E poi è anche un ottimo cuoco, motivo in più per tenerselo caro. Solo mi piacerebbe che Saga glielo dimostrasse un pò di più che gli vuol bene, insomma Kanon quasi lo venera a momenti.....
Ti prego dimmi che Rhada e Kanon faranno pace. Questo ultimo capitolo quasi mi faceva venir vogli di piangere e di far un biglietto per l'Inghilterra per spedire Rhada dritto in Francia e obbligarlo a fare la pace col suo boyfriend, sta troppo male Kanon per non perdonagli il suo comportamento, addirittura pensare di cambiar sesso, o di lasciare Rhada...poveretto.
Ma sono ottimista, Rhada lo perdonerà e vivranno tutti felici e contenti XD. Anche se è un ingessatissimo british hai ben dimostrato quanto Rhada sappia sciogliersi quando si tratta di Kanon. A questo proposito devo dirti che adoro "Pride, Prejudice and Wivern", anzi potrebbe essere il mio preferito tra tutti, anche se la scelta è ardua....ma io amo Kanon e Rhada quindi mi sa che son di parte, e son comunque tutti fantastici.
Ti devo fare anche tantissimi complimenti per i personaggi che hai creato, anche se solo per Mamie meriteresti una statua, perché è davvero unica, non so perché ma l'ho subito associata a SugaMama della "Famiglia Proud", come carattere almeno, che non è così vecch.....ops, anziana....oh beh, d'età avanzata, che con lei non è proprio il caso di far riferimento alla sua età in termini non proprio lusinghieri.
Per ognuno di loro ci sarebbe da scrivere un capitolo a parte come recensione, ma temo non sia possibile, quindi mi devo limitare a farti tanti complimenti per come hai delineato questi fantastici personaggi, da renderli quasi vivi. Li adoro tutti. Punto.
Ti devo fare anche i complimenti per il tuo stile, hai un modo di scrivere davvero coinvolgente, e l'aggiunta dei dialoghi in lingua non fa che arricchire e rendere più realistico il tutto. E anche questa cura per il realismo nel narrare il contesto, molto manzoniana in effetti, merita un encomio particolare perché suppongo richieda fatica tripla.
Adoro tutte le tue fic, ma con questa in particolar modo credo tu abbia creato un piccolo capolavoro, con ottime alternanze tra il momento drammatico e il comico.
Mi dilungherei ancora ma non so cosa ne uscirebbe, peraltro non sono neanhce sicura che ciò che ho scritto finora abbia completamente senso, quindi mi fermo qui XD.
Ti saluto e ancora tanti complimenti ^^

29/01/12, ore 01:13

Devo dire che fra tutte le storie e i libri che ho letto, e non sono pochi, questa storia è da inserire nelle mie preferite. Sul serio, è fantastica. Hai una proprietà di linguaggio da fare invidia a Manzoni! Descrivi i sentimenti della gente in modo assolutamente fantastico! Per non parlare poi del fatto che alcune parti fanno morire dal ridere, alternate a parti commoventi e assolutamente toccanti! Per non parlare poi delle lingue! è un idea fantastica la tua! Io sono di nascita italiana, ma sono per metà francese e non avevo mai letto dei pezzi belli come i tuoi! Sono assolutamente fantastici. Oltre tutto hai messo bene in evidenza l'imbarazzo di Camus nel vivere una situazione, ahimé, mal tollerata dalla gente comune! Mi piace molto la parte in cui Camus chiede a Milo se gli vuole bene. Il fatto che suo padre lo maltrattasse, arrivando anche a ridurlo in pessime condizioni, lo ha fatto crescere insicuro. Il fatto che si confidi a Milo è un passo avanti. Hai messo in evidenza come l'amore possa aiutare a scavalcare gli ostacoli, invece di aggirarli. Anche le citazioni ai vari libri e ai vari autori danno prova della tua cultura. Mi sei propio piaciuta. Come si conoscono Radha e Kanon e come va avanti la loro storia è divertente, ma allo stesso tempo seria e romantica. Anche il fatto che Kanon sia così legato a Saga, "la croce e la delizia di Kanon", è molto bello. Io stessa sono una gemella monozigote, identica al mio doppio, e posso dire che hai centrato le situazioni famigliari ( tranne sul campo amoroso, io e mia sorella siamo entrambe etero). Non ho solo capito se Camus nel bagno del locale ha una sbronza allucinogena o succede veramente. Ad ogni modo se ci fosse un punteggio da uno a dieci, io ti darei dodici. Sono rimasta sveglia e incollata al computer per tre/quattro ore di fila, per leggere la tua storia. Ancora adesso prima di andare a dormire leggo un pezzettino a caso. Scrivila ancora ti prego. è piaciuta perfino a mia madre, che è più critica di un critico culinario. Sei un'ottima scrittrice e anche una persona colta, a giudicare da come scrivi. Avessi io il tuo intelletto....
Ancora complimenti! Dovresti scrivere dei libri! Hai tutta la mia stima!
( Visto che condivdo l'accaunt col mio sopra citato doppio, ci tengo a precisare che io sono il vero " Kanon il traditore" e non "L'assassino")

24/12/11, ore 16:27

Cavolo, ho appena scoperto le amarezze di arrivare con oltre un anno di ritardo alla lettura. Non posso partecipare ai sondaggi! Che dire... Sono un fiero portabandiera del movimento "Le chiappe di Kanon non sono multifunzione" e il mio trademark più famoso è "Kanon è spaiato, SPAIATO". Tuttavia, mi adatto volentieri alla nuova realtà. La storia merita uno sforzo e se non si impara a convivere con le menti yaoi, quasi tutto il materiale è precluso XD. Diciamo solo che se Kanon provo si deve infilare in queste situazioni, l'atteggiamento è semplicemente il suo. Dominante e che infligge umiliazioni fisiche e mentali al proprio prossimo. Però vedo che qui i due hanno risolto con il sistema di battaglia a turni, ci sta bene. Un po' per uno, fa male a tutti e due :D

Tornando alla storia, sono felice che uno degli elementi più tremendi che abbia mai visto, il monociglio, abbia rischiato di fare una brutta fine. Penso che togliendolo di mezzo, e il mio tifo è tutto per questo evento e per eventuali oggetti affilati/esfolianti necessari, saremmo già a metà dell'opera. E quel "monociglio sospetto" emerso durante la seduta mi ha ucciso. Radice del male, perfino peggio delle contaminazioni genitoriali o dei traumi d'infanzia. Dunque appoggio Mamie, ricordandole che anche usando le dita si possono ottenere notevoli risultati depilatori. A breve andrò a confessarmi per aver contraddetto l'Infallibile: No Kanon, non va bene così.

Ok, ora il prossimo passo è lasciarsi alle spalle l'immagine del magnifico appollaiato sulla colonna a braccia incrociate, altrimenti non mi proseguo più. Ovunque la faccia, è sempre il migliore. Oltre al fatto che rimarca chi conduce i giochi e chi li subisce. Dunque, è stata ossessione a prima vista. Conoscenze incrociate, due cani (letteralmente ma anche no) che proprio non sanno evitare di fare disastri e un po' di sano flame che scorre per celebrare la conoscenza. Seguono varie sessioni di "tu non sai che io so, ma scopro ora che anche tu hai saputo con i miei stessi metodi" a base di stalking reciproco in cui ognuno fa secondo il proprio stile: chi predatore silenzioso, chi sfrutta la propria immagine per osservare indisturbato. La Santa Pandora ci mette del suo e l'alcol fa danni, o miracoli a seconda dei punti di vista. Come questi due possono funzionare insieme non si sa, ma c'è sempre chi ha la risposta pronta per tutto! Colei a cui si potrebbe raccontare la più grande sciagura tragica della propria esistenza e ottenere in cambio la risposta "E va beh, non è niente di che, è motivo di crescita, si va avanti". LA TERAPISTA XD

Le sedute mi hanno fatto ghignare parecchio. Su tutto, il monociglio sospetto e le macchie di Rorschach. Ammetto che è grave, visto il mio rapporto con il personaggio, che mi sia divertito per fatti con lui protagonisti. I sorrisi si sono sprecati e credo che per me questo sia l'equivalente di un party di 96 ore consecutive. Gran bel lavoro, complimenti!

Adesso non oso pensare alle conseguenze che porterà lo scambio gemellare, ma lo scoprirò presto. L'augurio è che ci sia una sola, unica vera vittima: la peluria in eccesso XD

Quando inizio una recensione, la parte del capitolo che mi rimane più impressa è sempre il finale. In tema di sadici maniaci magnificamente crudeli, mi viene da pensare che poco sonno e niente colazione rendono i capitoli decisamente riusciti. Non so da dove partire per cui mi affido alla teoria del caos e dove colpisco, colpisco

Non è vero. La partenza doverosa, e non potrebbe essere altrimenti, inizia dal Magnifico. Si, lui deve essere bastardo. La scheggia impazzita che porta scompiglio ovunque vada. Volontariamente, perché solo così ci si diverte. La mannaia offre quel tocco di macelleria che fa bene al cuore. Non oso pensare a cosa accadrebbe se Mamie si accorgesse che le manca un ferro del mestiere. Scontro tra titani, la galassia si ritroverà con qualche stella in meno di sicuro.

Ripenso al povero Aioria! Pardon, non riesco proprio a scriverlo con la L, scelgo la sonorità della R che mi piace molto di più, anche se questo mi porta a ribellarmi alla scrittura ufficiale. Pazienza, tanto l'Altissimo K. insegna che l'infrazione delle regole è caldamente consiglia. Da questo punto di vista ho apprezzato la dicitura di Violante, dato che Violate l'ho sempre trovato orrendo. Io l'ho ribattezzata Violet ad esempio, ma qualsiasi cosa fa brodo rispetto a quel bruttume. Deliri a parte, inizio a pensare che il leoncino possa iniziare a mandare il curriculum ai più rinomati negozi di articoli per la casa. Candidato come involucro, scatolone o pacco regalo umano. L'arte del riciclaggio: da fratellino indesiderato a merce di scambio che torna utile in ogni occasione, dal baratto al regalo dell'ultimo momento. Sul miracolo della trasmutazione da infante a vassoio stavo morendo!

Ma veniamo ai nostri eroi, incatenati dal destino o forse direttamente da una catena. Tra gente che rischia l'assideramento (ma sempre mantenendo lo stile zen) e altri che dibattono di storie di vita, gelosie e minacce, direi che non ci si puo' annoiare. Niente che non sia risolvibile con una megariunione di famiglia in cui ognuno trova la sua pace (a parte il buon Momus che sembra l'unico che rischia di perdere qualcosa). Povero lui, si mette male. La cosa drammatica è che perfino io so cos'è un uke e a qualcuno in questo momento pruderà il naso. Il countdown si avvicina e in caso di difficoltà, sembra che Papie ne capisca sull'argomento

Uno dei capitoli più divertenti finora! Regola generale: prima di scrivere si dorme poco e si mangia meno! XD

Probabilmente c'erano così tante cose da dire che qualcosa avrò lasciato indietro, il buffer del mio cervello non è stato all'altezza. Sta di fatto che è stato bello dall'inizio alla fine!

17/11/11, ore 18:00

Bentornata! Finalmente!

Mi spiace commentare solo ora, ma ho letto il capintolo il giorno dopo che è stato pubblicato e non ho più avuto tempo di lasciarti il mio piccolo e solito parere. Purtroppo non l'ho neanche adesso, quindi mi sa che per questa volta ti dovrai accontentare di tutti gli elogici di questo mondo. E' stato un bellissimo capitolo, forse più bello dato che mi hai fatta rimanere sulle spine per mesi!

Complimenti, ancora tantittimi complimenti e..voglio il prossimo e non fra sei mesi è_é

Ancora scusa per la breve rencesione.

Baci(L)

16/11/11, ore 23:10

Milo spara che è un piacere, essere diretti sorprende sempre XD Dal commento sul nuovo look di Shaka si intuisce la portata della sciagura o forse la sua intima essenza. Sul regalo di nozze umano, tanto di cappello: pungente. Ha sempre lo stato d'animo giusto per ogni occasione. Dal protettivo, al manesco, all'istintivo, al carnale. Così si evince che pinguini e scorpioni possono andare d'accordo, il terzo o quarto passo fatto facilita molto le cose. In fondo pare che tutti e due ci provino gusto, ma le avversità sono dietro l'angolo. Madre Natura, invece di fornire un bel quadretto atmosferico evocativo, manda l'acquazzone. Ancora una volta, conferma che il titolo di "Più grande *passeggiatrice* mai esistita" le calza a pennello. Senza contare le calunnie che ora inizierano a venticellare.

L'Excalibur merita un discorso a parte, va dritta dritta tra le Perle. A parte il richiamo geniale, la scena rende benissimo il concetto che quando un uomo con la spranga incontra un uomo con la motosega, l'uomo con la spranga è un uomo morto. Poi la mia mente è partita per la tangente e ha aggiunto in automatico a Shura una maschera di "pelle" e un grembiulino macchiato di rosso, ma sarebbe stato troppo: in fondo questi bulli disgraziati Cassioscomandati andavano solo cacciati e sarebbe stato troppo chiedere l'inseguimento ululante. In ogni caso, sarei rimasto incollato allo schermo con bava alla bocca e grugniti non del tutto umani XD

Veniamo a Shaka, colui che soffre senza soffrire per il raggiungimento di un bene superiore. Il cambio di look con tinta e lenti a contatto è un'ottima risposta a un interrogativo che tutti hanno da sempre: indiani svedesizzati che dimorano a metà santuario??? Il senso di ribellione verrebbe spontaneo a tutti in quel caso: non solo ti combinano un matrimonio alla cieca, ma ti portano anche la beffa di aver sbagliato l'accoppiamento di un soffio. Non so ancora come interpretare quel gesto protettivo/geloso di Shaka verso Shirami. A naso, escluderei le doti di seduttore di Momus. Sapeva tanto di "Giù le mani, proprietà privata". A far piovere sul bagnato, una di quelle feste chiassose in cui uno capisce definitivamente quanto sia importante il linguaggio del corpo. Semplicemente perché quello verbale è precluso, non per altro. Non che sia un male, con le devote di Bacco che girano a piede libero... un contentino lo si trova sempre. O si scappa a gambe levate.

Sui professori carogna sorvolo volutamente, in quanto verità universali e incontestabili. Gente che al giorno #25 del primo anno di liceo ti asfalta con prove troppo dure per un semi-ragazzino e poi usa la pessima scusa del "Vi vogliamo preparare fin da ora ai metodi universitari". Che distano 1800 giorni. Brrr...

Pollice fieramente alto, altro capitolo notevole!

14/11/11, ore 21:08

*tururururururuuuu, turururururururururururururuuuuu, tu. ru-ruuu.* (sigla di Beautiful)

[si alza il sipario, inquadratura su una camera da letto avvolta nell'oscurità]
"..l'importante è che K non lo venga mai a sapere..."
"Non preoccuparti, quel che succede in Inghilterra rimane in Inghilterra.."
"Ma tu sei stata messa incinta da un vile marinaio, che ti ha abbandonato per imbarcarsi su un peschereccio di tonni!"
"R, ora che il nostro rapporto è arrivato a questo punto ti devo confessare una cosa...sono tua cugina!"
*silenzio catartico interrotto solo dallo squillo del cellulare*
"E' morta, R! E' morta!!!"
*nel frattempo, in Francia*
"La nonna è risorta!"
"Il pro-zio era l'amante del nonno!!"
"OH MY GOSH!"
"Voi, maledetta stirpe di fedifraghi omosessuali!"
"Ma nonnina... io sono una donna!!" (Lia XD)
"A, anche io ti devo dire una cosa....sono l'amante della tua maestra d'asilo!"
"S................................."
"Fermi tutti, qui si sta degenerando, ma non ci stiamo concentrando sulla questione più importante: COSA ACCIDENTI CI FA IL MIO R NELLA CAMERA BUIA DI V???? TRADIMENTOOOO!"
[...e fu così che, urlando al tradimento, K prese un volo per l'Inghilterra e punì in nome nella luna i malvagi, ovviamente vestendo alla marinara e acconciandosi i capelli come da tradizione. XD]

Molto bene, ora passiamo alle cose serie! Che puoi benissimo immaginare quanto lo saranno....
Dopo l'infarto iniziale, direi che Rhada è perdonato.. *rinfodera il guanto da armatura che voleva usare per sfidarlo a singolar tenzone, per non lasciare impunito l'affronto fatto all'Uomo della Sua Vita (sempre Kanon)*
O meglio, il karma è più che sufficiente: con una famiglia così (tra nipoti emo, ninfomani, piccole pesti, amici che mettono incinta le cugine, etc) gli tocca pure accozzarsi le gravidanze isteriche di Kanon aldilà della Manica [dove c'è qualcuno che soffre, lo so, lo so.. =P], e il Personaggi Misterioso che si diverte a seminare scompiglio....

Ovviamente si chiama Personaggio Misterioso perchè non sono ancora andata a cercare bene, quindi resterà PM fino al prossimo aggiornamento! XD
Restando in tema Beautiful, si scoprirà tra non molto che in realtà è il Prete!!!! O__O Innamorato di Papuzzo Christophe, sta ordendo trame malvagie alle spalle della famiglia Valavitis/Molinier, per qualche astruso motivo, probabilmente un traffico illecito di pellicce di panda... (???)

Ma torniamo a noi, o meglio, alla storia vera, nessun crossover nè con Beautiful nè con Abito da Sposa Cercasi (purtroppo), e arriviamo a Camus il Re delle Similitudini alle prese con Père Jean..
Insomma, insomma, la situazione non è esattamente delle migliori, ma alla fine Mamie l'ha presa anche abbastanza con filosofia! XD
Non mi aspettavo degli accoltellamenti nei reni, sia ben chiaro, ma sembra un po' la "calma" che precede la tempesta... Voglio proprio vedere cosa succederà a Strasburgo!
Certo che il Pinguino deve avere proprio gli occhi foderati di prosciutto ("Prosciutto Milo, dalla Grecia sulle vostre tavole") per non aver fatto prima il collegamento, poi giustamente è andato in panico! "… e quest’ultimo era il … il … coso … di Papie e … e ora Mamie … e io … con il pronipote … cioè …" CIOE'!! *rotolamuore*

Maman ha un futuro come annunciatrice di brutte notizie! "[..]e tacque, posizionandosi in maniera strategica, acciocché non le ammazzasse il suo futuro marito, giusto per precauzione: nella vita non si sa mai." XDDD
Meglio prevenire che curare, come disse il Signor Mentadent!! XD

E poi, eccola, la mia scena preferita! XD Lo sparare sul povero Aiolia come sulla Croce Rossa! XDDD
"Tu, che mi sventoli tuo figlio gay sotto il naso?” e indicò Aiolia, che fece un salto indietro. (uhahahahahahah)
Però dai, è carinissimo nel suo (non voluto, a ragione) ruolo di capro espiatorio!
Cmq sappiamo tutti della passione di Kanon per Doremì... =P E' inutile che tenti di nasconderla! ahah

Papa è stato coraggiosissimo, sappiamo che lo faceva anche per difendere la dubitata eterosessualità di Lia e per salvaguardare tutti i suoi figli, Milo in primis, vista la somiglianza con lo zietto, ma la sua frase emblematica "Iou – Iou, reggi gli occhiali e mi raccomando: qualsiasi cosa accada, tu non sei gay e non lo sarai mai, capito?" mi è sembrata quasi una supplica disperata! Coraggio Papa, fortuna che ci hai dato dentro e i numeri ti vengono in soccorso! T^T
Kanon e Rhada che litigano però NO eh! NO! Corri a Strasburgo a fare la pace, Monocigliooo! Chi ti si piglia se non Kanon altrimenti!! >__< (Pandora, ma sono dettagli ignorabili, che quindi ignoreremo.)

Ma ora passiamo all'argomento più succulento: Los! ^O^ *vorticare di angioletti che suonano trombe e spargono petali cantando l'Allelujah*
ADOOOOOOORO questo odi et amo tra Los e Saga, meglio conosciuti rispettivamente come lo stronzo e il coglione! XD
Quindi mi stai dicendo che anche il destino dei Bogenschütze è irrimediabilmente incastrato con quello dei Valavitis?
Ne hanno seminati di campi, eh, per arrivare a far casini in tuttea Europa! >__>

La scheccata isterica natalizia di Kanon non poteva mancare, come nelle migliori tradizioni! Since 1986! XD Meno male che ha deciso di non diventare trans ma di continuare ad essere sadico e piattola! XD
Felicitazioni, mate! :D

Quindi ora ci sarà un "Carramba, che sorpresa!" (c'è anche Shura, ebbene sì, lui presenta. Dotato di caschetto biondo platino.) a Strasburgo, grazie - o a causa del - nostro amato Personaggio Misterioso... Che no, cari telespettatori, non è Hyoga, perchè come ha detto Hoel sarebbe troppo stupido per poter affrontare le conseguenze di questo Carramba uscendone vivo! XD

Però vorrei fare un annuncio: io SO il segreto di Aiolos!
E' questo: http://img26.pixiv.net/img/boncho/22390803_p1.jpg
Conosceva Isabel.
E porta il bikini.
Quale sarà peggio? XD

Bene Hoeluccia, ora dovrei essere perdonata, no? XD Dohko si sente solo ed abbandonato senza di me e le mie amorevoli attenzioni... *flashback di Ignis che azzanna il libro e lo scaglia contro il pavimento dopo l'ennesima frase senza senso*

E' stato una faticaccia, alla fine il "vorrei apportare alcune modifiche prima di postarla" si è trasformato in un "la rivedo in toto"... Ma va bene così! Ho guadagnato punti bonus, vero? Li gioco in uno spoiler! :D Devo pensare bene a quale, però... *si accende un sigaro e medita, in perfetto stile hard-boil*
Beh, visto che come al solito ho scritto una spataffiata di roba, prima che il pc me lo cancelli, direi che ti saluto e aspetto il prossimo aggiornamento! *__*
(Ovviamente il "ti saluto" è metaforico, visto che stiamo parlando su msn, ma dettagli, sciocchezzuole! XD)
Finalmente la mia coscienza si è alleggerita e posso leggermi UI - quando avrò tempo - senza ricevere la punizione della Mistress dell'Acquariooo!  ^O^