Recensioni per
Niente di Buono sul Fronte Occidentale
di Hoel

Questa storia ha ottenuto 231 recensioni.
Positive : 231
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
27/10/10, ore 16:48

la famiglia è sempre la famiglia... anhce la loro, sebbene stia lentamente diventando un manicomio....
Aiolia= Simba... è il destino... e aggiungerei Nala= Marin...
i gemelli riuniti sono un uragano, non che gli altri due siano da meno...
Rhada... in visita.... un inglese, inglese quanto il the delle 17:00, che di sua volontà va in una casa pina di francesi e franc-greci.... con la nonna di Camus... saranno dolori... 
antica arte della donna -schermo funziona ancora... Dante docet
la nonna... qui le ipotesi sono due, o quella donna è un genio, o è un demonio...
bene, benissimo, così sapiamo come si sono conosciuti Rhada e Kanon, bene, bene, bene....
sia lode a Violate per averli fatti conoscere, sia lode a lei... e sia lode anche ai cani...
beh, è stata la loro mezzana, incosapevolmente all'inizio, ma ...
Saga all'Oktoberfest... chissà perchè ce lo vedo...
Aiacos e Minos... due casi eprsi, compatisco la povera Violate...
la terapia di cppia... sto seriamente pensando di non scegliere più la facoltà che volevo, ma di virare verso altri orizzonti che sembrano molto promettenti...
la dottoressa è un genio... mi sa che alla fine....
Saga che non prende il piatto... la cosa è grave, molto grave....
lo zio Unity... un Drag Queen... questa è troppo forte...
una cosa, se il nonno si chiama Jean-François, e Mamie lo detesta, perchè c'ha chiamato così il pollo??????
speriamo che l'idea riesca.... speriamo, per la tranquillità (?) di casa Valavits-Moliner

Recensore Veterano
27/10/10, ore 15:13

Yahhhh *-* E' arrivato Rhada! E' arrivato Rhadaaaaaa!!! *inizia a saltellare come una pazza*
Scusa il momento di pazzia, ma come coppia li adoro e non posso che essere felice per aver potuto vederlo "di persona"...penso che per lui, trovarsi di fronte ai fratellini minori del suo innamorato, sia stato un colpo non indifferente! La sua storia con Kanon mi è piaciuta molto, sopratutto come alla fine si è dichiarato innamorato di lui... è stata molto romantica, tipica dichiarazione da favola (a parte la scena dell'autobus...in Kanon l'avrei rigato con le chiavi di casa)! Come te, nemmeno io riesco a definire più di tanto i loro ruoli nella coppia, me li vedo abbastanza versatili. Sarà che entrambi sono due omaccioni virili e possenti e quindi mi riesce difficile pensare ad uno che predomina sull'altro o.O
La loro situazione con Mamie è un po' scomoda in effetti, ma non me la sento nemmeno di dare tutti i torti a quella povera donna...anche io non credo sarei molto ben disposta al posto suo, dopo essere stata tradita dal marito così! E immaginarmela al funerale del fratello ch da ragione a Camus che ridere è esilerante XD sempre detto, quella donna è tra tutti il mio personaggio preferito, il mio idolo! E Unity a fare il travestito è qualcosa di fenomenale! Sembra quasi che a quella povera donna gliele abbiano tirate dietro tutte.
Oddio...Jean-François è il vero nome del nonno!!!! ♥ Quando l'ho letto mi sono piegata in due, sopratutto quando Saga si è reso conto di aver ammazzato il gallo con il nome del nonno XD il fatto che fosse il gallo preferito della nonna da da pensare, ma allo stesso tempo risulta comico. Io e i miei amici, nei gdr, facciamo la stessa cosa con i cavalli, diamo loro lo stesso nome di chi ci sta sul gargarozzo XD
Adesso sono veramente curiosa di vedere come andrà la cena...se Mamie si accorgerà di qualcosa e, nel caso, come andrà a finire. La vedo piuttosto grigia per i due piccioncini e in seguito, temo anche per Milo e Camus.
Per quanto riguarda un nome più umano per Cardia...io conosco un ragazzo greco che si chiama Spiridion, e l'ho sempre trovato un bel nome *-* se ti piace, tutto tuo ♥
Nel frattempo ti saluto e ti mando un bacio, rinnovandoti i complimenti per questo capitolo che è decisamente all'altezza dei precedenti! Aggiorna presto, mi raccomando *-*
Kiss,
Tifa.

Rieccomi! Più motivata del solito a scriverti la mia recensione ^^

Questo capitolo mi ha semplicemente mandato, con un calcio ben assestato, in paradiso: è stato stupendo (come gli altri del resto).

Cammy non si accorge che Milo è cotto, ma cotto forte XD

I gemelli , il loro ritorno mi ha, oltre che stupito, fatto saltare di gioia! Ma non so bene quale sia il motivo di questa mia sensazione... quasi che più avanti possa succedere qualcosa. Non mi voglio ripetere il mio pensiero te l'ho già esposto nella recensione del capitolo precedente e quindi evito di ripetere le stesse cose.

Così Milo vuole spiegare il gergo yaoi al pinguin eh? Vediamo: come potrebbe fare? Magari più avanti gli potrebbe donare la dimostrazione pratica.
Dovrebbe mettere in conto l'angusta avia però, se li sgama temo che succederà lo sfacelo della famiglia e, non so perchè, il pensiero mi porta a formulare delle ipotesi che non mi fanno molto piacere.

Shaka... no, dico, Shaka! Ha liberato tutta la sua demenza e pazzia repressa, in questi ultimi capitoli, insomma si è dato alla pazza gioia sclerante. Caso perso xD

Attendo con grande ansia il prossimo capitolo e anche la risposta alla mail che ti ho mandato (sperando di non aver recato disturbo).

Un ultimo complimento è il seguente: ho notato che nelle tue sturie alle volte ti scusi per i capitoli lunghi ebbene io non mi accorgo mai che sono lunghi perchè li leggo tutti d'un fiato. Anche questo te lo avevo scritto nella recensione precedente, ma ci tenevo a farti sapere, ancora una volta, che i tuoi capitoli sono super graditi.

Aspettando il prossimo capitolo vado a formulare tutte le mie congetture sulla trama ^^

Dark


Salve! Finalmente ho letto questo meraviglioso capitolo!

Per poco, Hoel, non mi veniva un'infarto quando ho letto: CAMUS MOLINIER, TI AMO!” 

Mentre non reggevo più dalle risate quando “Disgrazia della mia carne! Delinquente d’un pel di carota! Nonno venale, nipote maiale! Lo sapevo, che tutta quella somiglianza con quella sale charogne di tuo nonno non era un buon segno! Come hai potuto? Ingrato d’un pinguino all’ingrasso! Vieni qua, Pingu, non sfuggire al tuo castigo! Vieni da nonnina, che adesso ti trasforma in Camusina!” 

Sei sempre fantastica and Very Very Good! (alza il cartello "W Hoel! Continua Così!")

Certo "questo!", per leggerlo ho impiegato circa mezz'ora...  (...si sbatte la testa al muro... sono ancora sveglio! non è un sogno...) ma  per leggere il prossimo?

Salut et "Aggiorna presto"!

                         Milou (MilodelloScorpione)


(Recensione modificata il 16/10/2010 - 06:01 pm)

Recensore Master

Ti dico solo che ho finito di leggere il capitolo in ufficio mentre lavoravo tra una pratica e l'altra, e non hai idea di quanto mi sono dovuta trattenere dal ridere per non farmi prendere per pazza dai colleghi.
Io mi chiedo la tua mente come faccia a partorire certe situazioni, davvero incredibile.
Abbiamo scoperto che Shaka e Aiolia non sono Uke, bensi' , si spera sempre che non cambino dopo bandiera, veri e propri maschi, mentre il nostro Milo prima ha una ex ed ora sembra impazzire dietro a Camus. Mi domando se non abbia ragione Camus nell'avere il dubbio che lui sia solo un diversino da provare.....anche se non mi sembra affatto che Milo abbia queste mali intenzioni. Diciamo che nemmeno Cam sa cosa essere ... l'unica cosa di cui e' sicuro...che e' innamorato di Milo. Vabbe'..staremo a vedere.
Per quanto riguarda Shura, al momeno mi sembra quello che fumando un po' forse potrebbe essere il piu' normale della compagnia.
Non ho ben capito alla fine se tra Saga e Aiolos c'e' stato l'incontro o meno, ho capito solo che povero ragazzo ha dovuto pure imbattersi nei pazzi fidanzati delle sue coinquiline che non mi sembrano essere tutte finite, vabbe' che qui sfido a trovarne uno sano...ahahahah
Poi veniamo a Kanon e Radha...mhmhmhm.....spero davvero che anche qui Kanon non abbia voluto provare il diversivo lascianone poi traccia, non oso immaginare la reazione: primo..di Radha, secondo ...dei suoi fratelli....mamma mia, che incubo sarebbe!!!!!
Alla fine non sappiamo se Milo ha o no spiegato a  Camus cosa sia un Uke....il bacio l'ha preteso, ma le spiegazioni? Dove sono finite? Forse che Camus non ha voluto piu' indagare per paura di dimostrazioni pratiche? O meglio...faceva forse finta di non sapere?
Arriviamo alla fine, e bravo Kanon.....lo scherzo gli e' venuto proprio bene, si fa passare per Saga, poverino che nemmeno lo sa, divertendosi a terrorizzare i suoi fratelli .... peccato che quelli ormai sanno come svignarsela, mentre Camus purtroppo ci va sempre di mezzo....
Ah un'ultima cosa, mi ha fatto un po' tenerezza Aiolia quando accusava il fratello di essere sempre quello che ha subito da tutti, pure scambiato per una decina di dolcetti...poverino....ma piu' che altro, poveri bambini che hanno dovuto cavarsela da soli, piu' che altro Saga e Kanon...anzi direi solo Saga.....che a quanto pare mi sa che e' l'unico che e' dovuto crescere prima del tempo.
Ma ora che sono tornati i "zemelli"....vuol mica dire che siamo vicini a Natale?
E quando ci sara' un bell'incontro tra Saga ed il suo migliore amico? Ma lo farai presentare alla famiglia? Ed il Radha verra' mai a trovare il fidanzato?
Speriamo di scoprirlo molto presto.
ciao ciao
 

Recensore Junior

Si, si, si, si, SI!! occavolo, mi era venuto l'orrido dubbio che tu avessi abbandonato la ff!! che meraviglia!! EVVIVA!!
ok, posso citare gli highlights? dunque:

You bloody bastard son of a bitch!”, ringhiava, mentre Kanon cercava di staccarlo da Aiacos (sarebbe stato più facile levare a Cerbero la sua bistecca). “What the hell have you done to my cousin, you asshole?”

“Wow, meno male che gli induisti bruciano i morti, sennò come lo ficchiamo in bara conciato in questo modo? A meno che non ordiniamo un cubo!” a questa ho riso ad alta voce, ed i miei si sono insospettiti

“Allora al tre tutti insieme? Uno … due … tr- ”
“OM!”
Balzammo all’indietro, fulminati. Oh la la! Il morto aveva parlato! Sembrava quasi una scena del film Rashomon. Veloci, nascondemmo dietro di noi la scopa, sperando che l’indiano non ci avesse né visti, né sentiti.
“OM!”, ripeté un redivivo Shaka, il quale oltretutto aveva incominciato a dondolarsi in avanti e indietro, ripetendo la parola come in un mantra, mentre un’espressione di acuto dolore gli deformava il viso olivastro. “OM … OM … OM … OM … OMmmmmmmmmmerde!”,  i miei sono diventati sempre più sospettosi

Comunque, per quanto degradante fosse per la mia dignità, decisi di cogliere la palla al balzo. “Sì, Milo! Mi vuole violentareeee!”, strillai scandalizzato simile a  Biancaneve, che pizzica il principe azzurro davanti ad un film porno.  i miei parlottano tra loro, mi insospettisco io

Non basta per dieci paste? Ma Maman diceva che Iou – Iou era il suo tesoro! Certo che lei è una persona proprio avida!”, protestò Kanon, infilando nel frattempo il pacchetto nella carrozzina al posto del fratellino. “Enfin, quel mostriccio varrà almeno 500 franchi! Si tenga il resto! Bonne journée!”, disse, scappando via dal negozio con il fratello alle calcagna. Decisamente stordito, l’uomo si riebbe dallo choc solo quando percepì qualcosa di caldo sotto il culetto del bébé che gli riscaldava il braccio. Con estrema lentezza, girò la testa verso Aiolia, che gli elargì un sorrisone senza denti, per poi deliziarlo con un gorgoglio di risate e bollicine. 
Inoltre, il suo sguardo cadde accanto a sé a qualche metro più in sotto e per poco non balzò indietro quando s’accorse che la terza scimmietta bionda era inspiegabilmente riuscita a portarsi dall’altra parte del bancone per raggiungere il suo adorato pasticcino. Fissandolo ineffabile, Milo articolò: “Fre – ga – to!”, ficcandosi poi in un sol boccone l’enorme bignè al cioccolato.  i miei compongono un numero di telefono e parlottano al telefono

Porteremo a Lourdes le lenzuola della prima notte, urlando: “Al miracolo! Momus ha trom- …”“Aiolia! Tu quoque?”
silenzio in casa

CAMUS MOLINIER, TI AMO!” sirene dell'ambulanza sotto casa.

e Kanon..oh, Kanon!!

sei davvero brava, le citazioni che fai non sono mai fuori luogo o pesanti e mi fai schiattare dal ridere! per favore..non riaggiornarla tra tre mesiii!! :( ;D

Recensore Master

Aiolia e Marin... me losentivo!!!!! che gaffe povero Lia, che gaffe, speriamo che con il tempo la situation migliori
Saga e i suoi problemi... ora è anche insultato... turco... non ci sono più le mezze stagioni....
Hilda che caccia Siegfried... con il metodo della scopa, sono felice di sapere che funziona anche nel XXI secolo...
Kanon padrino, ma che bella notizia!!!!! E Rhada ha perso la sua compostezza very british... questo bambino ha di fronte a sè un grande futuro.....
chissà perchè me lo sentivo che Death Mask gestiva qualcosa che aveva a che fare con i cimiteri....  ma alla fine... di chi è il bambino?????
la nonna che gioca a " Kingdom Heart".... adoro quella vecchietta!!! E' stato ritrovato Shaka!!!! ed è pure pelato!!!!
Povero Lia, nemmeno nei sogni ha fortuna con Marin...
Milo... ancora un po'  e lo mette su internet... quais tutti lo sanno, che muore dietro a Milo....
Shaka... seppellito accanto a Jean-François... povero gallo.....
 no, è ancora vivo, e con un crampo...
e ora Camus è conteso, come una dama...
Shaka è innamorato... della cugina sbagliata....  e ora tutti incatenati....santa pazienza aiutali tu...
Aiolia.. venduto... per un set di 10 pastine???...
povero marito della vicina dei Valavitis... era la 40.....
que enfants terribles... que enfants terribile!!!!!XDXDXDXD^^^^^
e anche Shura ha sbagliato strada..  ma dove cavola abita Camus????
ma allora lo sanno tutti di Milo e Camus.. anche Buddha!!!!
Shirami farà strada.... molta strada....
Shura in pellegrinaggio a Sa ntiago... ma che bravo ragazzo...
la nonna.... adoro quella vechietta..... la adoro!!!
Saga... santo subito!!! se lo merita
fortuna che sono arrivati i nostri......
Shura...e shirami... santa pazienza aiutaci tu...
NEW Moon... marin... non la credevo così sadica... povero Lia...
Thomas More.... mamie è un po' toccca... ma farei carte false per averla come nonna....
ci siamo giocate Saga.... è ufficiale...
ma come si suol dire... tutto è bene quel che finisce bene

Recensore Veterano

Yaaaahh!! Che bello, il capitolo nuovo!!!!!! *zompetta felice*
Questo capitolo mi ha letteralmente piegata in due sulla tastiera...mia madre dall'altra stanza continuava a chiedermi se stessi bene da quanto ridevo! E' stato decisamente FENOMENALE! Il tempo impiegato per l'uscita vale sicuramente se il lavoro finale è questo!!
Dunque dunque...tutta la parte del malinteso Shaka/Shirami mi ha uccisa xD comprensiva ovviamente di tutta la scena sulla grotta di Lourdes nel giardino del povero Momus (che sto sempre più iniziando a compatire...povera gioia, con dei fratellastri del genere non c'è mai da stare tranquilli!)...che tra l'altro, che ci fanno con un modellino della grotta?? O.o io ce l'avevo nel giardino delle mie scuole medie, ma era una scuola di suore!
L'immagine di Shaka in vesti buddiste in cima alla grotta, con tanto di pelata finta mi ha fatto rovesciare a terra la sedia, e così il piccolo siparietto sulla "Vendita di Aiolia"...a quanto pare non sono poi cambiati moltissimo i fratelli crescendo xD sono sempre schizzatissimi!
Mi ha fatto pelare anche la storia dell'Uke e del suo "misterioso" significato...chissà quando finalmente Milo riuscirà a spiegare al suo pinguino adorato (spero presto!). L'evoluzione del loro rapporto mi piace sempre di più...ho trovato davvero molto dolce il seguente passo:

 -“Ti duole molto?”, domandai preoccupato, massaggiandogli le tempie.
“Moui …”, ronronò Milo, appoggiando la testa dolorante sull’incavo della mia spalla, senza cessare per un istante le sue spudorate fusa. “Dai Momus … vieni da me stasera, che ti spiego che cos’è un uke …”, continuò, strusciandosi come una marmotta su di me, quasi volesse marcare il territorio col suo odore. “S’il te plaît, rendi felice un povero scorpion solitaire …”, e mi cinse la vita con un forte abbraccio, neanche fossi il suo orsacchiotto. “Mon pengouin tout vierge …”-


Nonostante la depravazione di sottofondo mi ha intenerita parecchio. E allo stesso modo mi è piaciuta moltissimo la parte finale, quando Camus racconta di come il ragazzo sia venuto a dormire da lui tutte le notte e di come lui stia bene in sua compagnia. I dubbi che vengono espressi nel finale della lettera al nonno sono più che leciti dopo tutto il passato dei due, ma spero vivamente che Camus riesca a lasciarsi un po' andare, perchè da quello che ho capito lo scorpione ci tiene veramente a lui.
Mamie è sempre mitica! Mi aspettavo che il grido omicida fosse di Milo, invece è stata la grandiosa nonnina! La amo da morire!!!♥♥♥ E' indubbiamente uno dei miei personaggio preferiti in assoluto!
Sono ovviamente sempre più curiosa di conoscere l'evolversi della vicenda Saga/Aiolos...il mio amore per loro è viscerale, secondo solo a quello che provo per Miluccio e Camus ♥...e a proposito di Saga, il ritorno dei due gemelli è stato mitico! Alla frase di Aiolia “Milo, sento un tremito nella Forza … una presenza, che da tanto tempo non percepivo …” sono morta per la centesima volta *-* sono contentissima che siano tornati! Quando i fratelli sono tutti insieme è veramente il delirio (fa pat pat al buon padre delle suddette creature).
Bene, dopo questi miei deliri ti saluto, rinnovandoti i complimenti per questo capitolo e mandandoti un bacio grandissimo!! Mi raccomando, non farmi aspettare troppo il prossimo **
Tifa.

Nuovo recensore
17/09/10, ore 14:11

Eilà Hoel, finalmente mi sono deciso ad inserire una recensione... dal 29 luglio al 17 settembre...quasi due mesi, che sono? (*evita di essere fulminato*)...
Che dire? Questo capitolo è semplicemente fantastico..., come sempre, finalmente si inizia a fare sul serio! intendo la milo/camus, e ora shaka che scappa di casa! stavolta mi lasci così tanto a pensare! aggiorna presto, che non ce l'ha faccio più ^_^

Nuovo recensore
11/08/10, ore 21:13

Oh jashin-sama O__O
c-che dire...
mi sono semplicemente innamorata di questa fanfiction
me la sono letta e riletta per tutto il pomeriggio e finalmente mi sono decisa a recensire
Non volermene male, è solo che non sono in grado di recensire xD
adoro in modo particolare come hai caratterizzato i fratelli, tutti, nessuno escluso
Il tuo modo di raccontare el vicende è meravigliosa e più di una volta non ho saputo trattenere le risate e sono scoppiata guadagnandomi delle occhiatacce dai miei xD
Solo a pensare al gallo rotolo per tutta la stanza xD
Momus è un'idiota...ma un'idiota adorabile e Milo è un un bastardo..anche lui bastardo adorabile,ovviamente...e poi è così dolce =w=
Che altro dire?
Ah,sì, spero vivamente che lou-lou abbandoni le ragazze e faccia ragionare il nostro povero indiano-buddista tinto(solo l'immagine mi fà lacrimare,ti giuro
:°°D)
Poi..boh..ti ho già detto che non sono in grado di recensire..
beh..ti prego di aggiornare sempre e di non smettere nemmeno sotto tortura +__+ (perchè nulle è più dolorosa di una mè che ti aspetta sotto casa, e ti assicuro che scopro dove vivi °^°)
no,dai,non voglio spaventarti D:
poi finisce che mi denunci

PS: ti odio perchè sei riuscita a far sparire l'immenso odio che ho per la Francia(e non ti dico il perchè) e ora mi fai maledire il giorno in cui ho scelto spagnolo invece che francese..DAMN >.<
vabbè, mi rifarò frà qualche mese :D
PPS: AMO e dico AMO i tuoi capitoli stra-lunghi *3*
Quindi non accorciarli xD
~chuu by NeXial <3

Recensore Junior
05/08/10, ore 14:45

Eccomi finalmente anche quì! E' da tanto che ti seguo, ma per problemi personali non sono mai riuscita a commentare, malgrado io trovi la tua storia molto bella.

Mi scuso fin da adesso, ma la recensione sarà un tantino lunga perché voglio commentare un pò la storia in generale fino a questo punto. Spero di non annoiarti.

Allora partendo dall'inizio Momus lo adoro è diventato il mio nuovo modo di chiamare Camus ( spero non ti dispiaccia). Complimenti mi piace la tua fantasia nel trovare i soprannomi <3

Il francese non è affatto un problema per me (studio lingue quindi niente paura ^^) e poi mi piace leggere certe frasi in francese e spezzoni della storia stessa. Mi ricorda che siamo nella bella Francia.

Milo per me già cotto perso di Camus si comportava così con lui per attirare l'attenzione su di se.

I gemelli li adoro *.* povero Saga che deve controllare delle canaglie simili. Il gallo no ti prego ho riso come una scema!
Poi Kanon che da continui indizi su Rhada e Camus che ci arriva pian piano (fin troppo)è stato uno spasso.

Nella casa degli orrori? oddio il succhiotto! (Milo ha marcato il territorio XD) e il solito addormentato Momus che non se ne accorge!

Vogliamo parlare dell'inseguimento di Milo per acciuffare Camus? Parliamone. No dico, mi è piaciuto un casino: Camus che cerca una via di fuga che poi non trova. Il primo bacio.. perfetto! niente da ridire, anzi! così rende meglio secondo me. Solo perchè è il primo no significa che debba essere romantico o altro.

La scena di loro due accoccolati sul divano che dolce!! e poi l'attentato all'infame aristo mi ha fatto morire! purtroppo però Camus si è ammalato e Milo lo ha tenuto vicino a se nel suo letto (ma dai si vede che ci tiene a lui!!). Poi la malattia eli giù a ridere con le supposte xD ti giuro povero Momus chissà che ambarazzo!!

Mi soffermo un attimo su di un personaggio Mamie ovvero la nonna del pinguino! Io la stimo XD insomma annusa il nipote e già sente che ha combinato qualcosa... mi dispiace per Camus poveretto.

Aiolos sicuramente avrà fatto qualcosa oppure detto a Saga qualcosa nella cioccolateriae io non vedo l'ora di sapere!!

La storia di Milo mi ha fatto intristire parecchio (credimi che per me è dura arrivare a simili livelli!)Insomma: MIlo con i sensi di colpa del sopravvissuto, che vede la sua famiglia andare allo sfacelo, i gemelli che si allontanano e Aiolia gravemente provato da un trauma affettivo enorme... adesso mi sono resa conto del perchè di certi comportamenti. Non ti nascondo però la mia curiosità nel conoscere il passato di Camus. Infatti anche se ai lettori ha accennato, a grandi linee, qualcosa penso che abbia ancora parecchio da svelare.

Aron emo... ce l'ho visto eccome!! Mamma mia che bello! nessuna delle persone che hanno a che fare con i Valavitis e i Molinier può esse sana di mente. Per non parlare di Shura con la motosegha... sei un genio!

Momus è un attira disgrazie e nemmeno ad una festa riesce a tenersi fuori dai guai. Per fortuna Milo è intervenuto ^^ Mi sono messa a ballare quando si sono avicinati. e non ti dico quando si sono baciati e ribaciati *ç* troppo bella.
Preriamo che riprendano presto il discorso lasciato a metà! Ti prego però devi assolutamente risistemare le cose al povero Shaka altrimenti non riesco a gustarmi eventuali fidanzamenti (naturalmente ne abbiamo di strada da fare prima e poi ho paura che mamie trovi un modo per separare lo scorpione e il paguro!)

Bene allora ho messo un pò di tutto spero che tu riesca a capire qualcosa della mia recensione. I capitoli lunghi li adoro quindi non farti problemi!!!

Continuerò a leggere con molto piacere la tua stesura di questo "doloroso dramma" come lo definisce Camus all'inizio. (cosa che non mi fa stare tranquilla perchè potrebbe essere successo qualcosa di grave che spinga Camus a ricordare tutto il suo vissuto in questa vicenda)

Accidenti che recensione... spero di non averti annoiata!

kiss kiss Angel_Dark

Nuovo recensore
03/08/10, ore 22:31

Inizio con:
ODDIO SHAKA BIONDO CON LA PELLE SCURAAAAH! [ stramazza al suolo ]
Quel ragazzo è S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E-! Anche se, come ha detto Miluccio, non si è impegnato molto nella protesta anti-matrimonio. Sino alla fine, ben inteso.
E andiamo avanti con..ma qualcuno sta gufando la vita a Cammy, o è una mia idea? O.O Secondo me è Milo che gliele tira per poi arrivare sul cavallo bianco a salvargli la pelle, o spedire gli agenti segreti (alias Shura ) per avere una scusa poi per rimproverare il Pingu.
Parlando di Shura..lo adoro! il pazzo maniaco che gira con la motosega. Con su scritto Excalibur. è un genio quel ragazzo!
Simb...no Aiolia..picinoooo lui ç_ç mi fa teressa! si sopporta gli scleri di 3 fratelli maggiori, ed è così puccho che è incompreso! Ma chissà..cosa avrà fatto a Cassios il nostro leoncino sbaciucchiato preferito?
Miluccio..beh, lui è SEMPRE spettacolare o.o incazzato, allegro, innamorato, triste o qualsiasi altra cosa..è sempre fantastico! Ha delle uscite che ti mollano li XD Ma chissàcome se la caverà lui - assieme a Simba - con Saga post Aiolos?
Ah e sono fermamente convinta che Camus abbia fatto colpo sulla sorella della sposa, o comunque quella ragazza. E che dovrebbe avere un pò più di ..spina dorsale, e non lasciarsi insultare così! tsè!

Venendo alla grandissima autrice di questo piccolo capolavoro..beh non smetterò mai di farti i complimenti! E di scongiurarti di aggiornareeeeeeh!

Recensore Junior
01/08/10, ore 12:48

..ieri sera ho iniziato la tua fic dicendomi che avrei letto un solo capitolo, vista l'ora tarda. ho terminato tutti ed otto i capitoli. la scena del gallo è fenomenale, mi sono dovuta soffocare per non svegliare la casa con le risate..! complimenti, personaggi ben caratterizzati, scenette divertentissime, i gemelli sono fantastici! l'unico problema è che avrei bisogno delle traduzioni dei dialoghi in francese :) brava!

Recensore Veterano
30/07/10, ore 23:32

Camus è così sfigato, ma così sfigato che in confronto a lui Paperino veste i panni di Gastone! Alcune gli piovono addosso così, ma altre se le va proprio accuratamente a cercare... viene da chiedersi come abbia fatto a sopravvivere finora senza i fratelli Valavitis e i loro amici a guardargli le spalle!

Ho ancora da recuperare un commento su Aioria, personaggio che trovo adorabile (e non sono la sola, a quanto pare! ;). E' una personalità solare, vivace, caratterialmente forte, in grado di sopportare le paturnie dello "schizzato" di turno senza prendersela troppo, ed è capace di certe attenzioni inaspettate, come quando diffonde tragiche notizie sulla salute di Camus per indurre tutti a chiamarlo. Mi piace veramente un sacco!

Passando a questo capitolo, mi ha fatto piacere scoprire che Camus abbia un rapporto con il nonno, anche se solo epistolare. Continuo a chiedermi se ci sia un legame tra lui e zio Cardia.

Per quanto riguarda Shaka... ho dei seri problemi a immaginarmelo con capelli neri e pelle scura, figuriamoci a immaginarmelo scuro ma tinto! AAAARGH! Per non parlare delle lenti a contatto, RI-AAAARGH!
Che disastro il matrimonio combinato, ci credo che è scappato! (ooohhh, una rima...), speriamo che non si cacci in guai seri, anche se sono quasi sicura che lo farà, visto che è amico di Camus e che la jella un po' si appiccica... però Shaka nelle vesti di Petronio non ce lo vedo proprio. Così conciato, tinto e con le lenti a contatto non ha proprio niente da spartire con l'Arbiter Elegantiae!

Milo ha sempre delle uscite spettacolari, quella dell'elfico coglione è memorabile :) ma la parte che più mi ha fatto spanciare è stato l'arrivo di Shura con la motosega Excalibur! Ma come ti è venuta in mente una genialata simile? Non oso immaginare quali attrezzi/arnesi/armi siano state battezzate con il nome delle spade demoniache, brrrr...

Milo che si preoccupa da morire per Camus mi fa un sacco di tenerezza e a mio parere ha tutte le ragioni: a ogni capitolo si infortuna e/o viene pestato e/o si ammala... è un po' fragilino! Peccato per l'interruzione-pioggia...

Mi è dispiaciuto di non avere notizie dei gemelli in questo capitolo, sono troppo curiosa di sapere se Saga è uscito dal bagno della cioccolateria per affrontare il suo ex amico o se è fuggito dalla finestra... e sarà riuscito Aaron ad attuare il suo insano proposito? :) Non mi resta che attendere il prossimo capitolo.

Buone vacanze!

Recensore Master
30/07/10, ore 14:56

ci siamo giocati Shaka, è l'unica soluzione possibile!!!
Shaka che prega una dea indù.. ma non era buddista????
L'imminetne matrimonio ha fatto saltare i neuroni di di Shaka, completamente...
Anch'io ho letto "Quo Vadis?", ma alla tenera età di 10 anni, e non è che lo ricordi bene XD
Ma Camus è una calamita per i guai'??? Altrimenti non si spiega...
i pettegolezzi volano quanto pare...
ora bisogna recupare Shaka...