Niente di Buono sul Fronte Occidentale
di Hoel

04/09/11, ore 19:09

Ciao Hoel
diciamo che io sono una "novellina" di Epf, dato che mi sono iscritta da poco, però in questo breve tempo ho letto abbastanza storie da poter affermare che "Niente di buono.." è una delle mie preferite!
Mi piace soprattutto perchè, oltre al fatto di scorrere benissimo e di essere ricca di colpi di scena, è divertente: i personaggi sono a tratti drammatici, a tratti comici, il che è una grande cosa, visto che a parer mio è molto difficile far ridere senza cadere nel banale o nel volgare.. insomma, stringendo, volevo farti i complimenti!
ps: aspetto con ansia il nuovo capitolo :)

28/06/11, ore 13:14

Eccomi qui, pronta per una delle mie solite rece un po’ bislacche xD Un piccolo avvertimento: sto andando a memoria quindi, se faccio un mega fritto misto, accontentati (anche perché le altre recensioni non sono molto ordinate xD). Ti sembrerà strano ma adoro torturarti con le mie recensioni, sentire poi come ci rimani tutte le volte e che effetto ti fanno; una di queste volte finirai in uno studio per le patologie da comportamento distorto. E, magari, fondi una nuova categoria: quella da comportamento distorto a causa delle recensioni XD
Bene, possiamo cominciare (?) da dove partire… Orpheé, cara bestiola uscita da un campo di fiori… hé lo sapevo che non si dovevano giudicare i bastardi alla prima cattiveria, ed eccone la prova. Che poi non è che fosse stato cattivo, aveva solo espresso il suo giudizio meditando sui difetti (purtroppo credo veri) del modo di suonare di Cam, capita di trovare gente a cui non piace il tuo modo di fare ma che però apprezza le tue qualità. Secondo me lui ha
Tu che eri preoccupata a causa dell’odio suscitato dal personaggio, pensavi di doverlo sopprimere, hai visto che adesso è diventato spupazzevole? ßda notare che è una parola che ho appena coniato e guai se la vedo nel sito! (ma chi vuoi che la legga? Nd Dark) boh, era per dire xD
Te l’avevo detto che non avresti dovuto sopprimerlo, visto che avevo ragione? Così adesso sei tutta felice e allegra mentre scorrazzi per l’Italia in cerca della tua gemella malvagia (evasa dopo che ti sei distratta per seguire il ballottaggio fra Porci e i suoi sfidanti), seguita dai personaggi della tua fic… ehi ma no, aspè: mi hai ucciso Cardia?!?!
Non ho parole, se non una domanda: con chi va adesso Papie?? Ma povera masnada greca, sì è trovata ed essere imparentata con la causa dei problemi di Mamie.
Parlando poi del mio demonio a potenza, sono curiosa di sapere come reagirà alla notizia, già me la immagino mentre insegue i nipoti e il genero dicendo “Voi, voi avete gli stessi geni di quel depravato!” oddio, scena sublime >.<
Povero Aiolia che nasconde la notizia e poveretti tutti quando scoprono l’arcano, che poi arcano non era, però qualcuno poteva non averlo ancora capito, sì, loro! Poveretti, poveretti… però ci ho goduto immensamente, lo sai che io adoro essere sadica e tu sei sadica, io ti adoro: io adoro i tuoi scritti. Questo era un sillogismo taroccato, nascondilo o Porci lo censura.
Porcelletto che, giusto ieri, ha incontrato il presidente Pollinski con il quale ha stipulato un accordo sul transito delle fic.
Tu, non ti lamentare se ti scrivo in ritardo e se non aggiorno mai le mie storie: ti scrivo sempre delle recensioni che sono all’incirca il capitolo medio di una fic, quindi tu, con la tua risposta, in realtà, commenti una fic xD per il ritardo ci siamo già chiarite, sai cos’è successo e quindi spero solo che leggerai questa specie di sproloquio e che ne troverai ispirazione. Lasciami dire però che sono perplessa, non so molto bene come i miei consigli possano far sì che tu pubblichi simili capolavori, boh, e tu ti ostini a ringraziare e io mi ostino ad essere perplessa xD
Il rapporto fra Milo e Cam va molto bene, ma tutto il loro amore fa piombare nella mia testa una sorta di cosmo sadico (non so se capisci quello che intendo) e quindi, credo che ti importunerò in privata sede, con le mie congetture e proposte sadiche *gode*
Che poi… Cam che fa certi discorsi… insomma… come dire…. Mi piace troppo!!! Ti prego, fallo diventare porco più spesso, me la rido come non mai quando succede.
Restando sempre sul piccolo pinguino, ti dicono ancora che è una vittima? O si sono calmati?
Da quello che mi racconti, il tuo pubblico è molto esigente: quindi io non sarò da meno, tuttavia non avendo niente da rimproverarti, ti faccio solo i miei complimenti, contenta? *ti guarda mentre vaneggi e ti dimentichi del mio ritardo*
Non mi piace affatto quello che mi hai fatto sapere, soprattutto perché so quanto tu ci metta l’anima in quello che scrivi e posso capire perché tu ti sia presa un momento per riflettere. Essendo che capisco quello che stai provando, devi pensare che una mia poesia molto intima fu pubblicata senza mio consenso ancora prima che io mi iscrivessi, quindi non ti sto dicendo belle parole senza sapere di che parlo, ma non ti preoccupare: è gente che non ha fantasia ^^
Tu pensa solo a meditare e a risollevarti, io proverò a vedere se riesco a cavarmi qualche storia dalla testa.
Tornando alla storia non vedo l’ora di scoprire le varie reazioni, poi Chris, dovrà pur conoscerlo, prima o poi questo Papie di cui sente sempre e suo malgrado parlare, non so perché ma credo che accadrà il pandemonio, ma questa è una certezza che mi porto avanti da quando lessi la frase “sarò io a raccontarvi le vicende di questo doloroso dramma”, ti ricordo che sto andando a memoria e quindi non so se la frase faccia proprio così o altro ma il doloroso dramma c’era.
Proprio quella frase mi ha aperto gli occhi: non avrei dovuto leggere la storia con occhi troppo ingenui ma concentrarmi anche sul lato serio e triste della vicenda poiché, sembra, che sia proprio il dolore a costringere i personaggi all’azione.
Ok, sto facendo un commento serio e sensato: non va bene! Questo deve essere uno sproloquio senza senso e non una recensione seria e ponderata fondata su di una riflessione accurata o qui ti ricordi del mega ritardo e ti arrabbi o.O
Dovrei scrivere un libro tutto dedicato all’analisi di questa storia, l’unico problema è che… poi ti arrabbi perché poi troppi ti contattano e ti fermano per strada xD
Cos’altro scriverti, credo che seguirò il tuo consiglio e ti scriverò quella mail *si atteggia in modo solenne* non sia mai che il mago del computer non aiuti la sua big Sister a risolvere  vicissitudini elettroniche (ma dove vuoi essere mago tu! Nd Dark) Quando mi impegno divento bravina *se la tira*
Adesso ti lascio: scrivere con i pappagalli addosso non è molto facile e tu sai che io ho lo zoo a casa xD
Un bacio, al prossimo capitolo

Dark

04/06/11, ore 12:00

Hola!
mi sono appena iscritta, quindo non ho olta dimestichechezza ne recesire storie ma volevo farti i miei compimenti per questa storia che mi ha appassionata tantissimo (come per tanti altri lettori del resto) Hai una grande abiltà nello scrivere, ogni volta che leggo le tue storie mi sembra di vivere ciò che stanno vivendo i personaggi. Inoltre hia dato ad ogni singolo personaggio un loro carattere, che hanno mantenuto fino ala fine di ogni capitolo. Non so se mi sno spiegata bene ma, in poche parole, hai un talento naturale! Chi lo sa, potresti essere la futura scrittrice di fama internazionale!!!! Ahahah...non, non fa ridere...si,lo so, non sono brava a fare le battute...anche se a mia non era una battuta...comunque ritornando alla storia, questo capitolo mi ha tenuta con il fiato sospeso fino al'ultino! Quando Camus ha passato l'esame ho iniziato a saltellare come una deficiente per tutta la casa! fortuna che ero sola in casa altrimenti i miei mi avrebbero mandato al manicomio! Poi mi sono dispiaciuta per l'amante di papie (che è cardia vero?), ma era inivitabile  perchè già avevi scritto che veniva ricoverato troppe volte...mentre Orpheé continua a starmi antipatico, non lo so, non mi convince tanto...mentre da giovane, quando era allievo di mamie, mi sta simpaticissimo!!! Molto simpatica la scena finale, quando camus intona la frase "oh merde!"
Ti prego, aggiorna presto! Questa è una delle mie storie preferite! Prenditi tutto il tempo che vuoi, ma ti prego aggiornaaa! =3

30/05/11, ore 10:05

Ciao
Ho letto la tua storia tutta d'un fiato ( l'ho anche stampata per poterla rileggere ogni volta che voglio ^^), e la trovo semplicemente spettacolare, sei bravissima, per come riesci a descrivere i sentimenti dei personaggi, i momenti divertenti ( che trovo davvero geniali, Dio solo sa quanto ho riso XDXD !!) , quelli tristi e quelli romantici. Mi piace soprattutto come riesci a coinvolgere il lettore nei processi psicologici dei vari personaggi, le loro speranze e paure. Persino mia sorella , che di solito non legge fanfiction, della tua si è subito innamorata e aspettiamo tutte e due un nuovo capitolo in trepidante attesa ^^!!!!!!
Passando ad altro, i miei complimenti! Sei un pozzo di conoscienza sia di lingue che di cultura generale, l'unica cosa che vorrei dirti a tale proposito è che a volte sembri dimenticarti di tradurre delle espressioni o frasi in francese ( quelli che chiamiamo i modi di dire) , non conoscendo la lingua volevo chiederti se potevi fare una specie di piccolo "dizionarietto" come nel capitolo 2, grazie mille!!
Parlando dell'ultimo capitolo sono davvero curiosa di sapere cosa succederà quando andranno al funerale, il momento dell'incontro tra Mamie e Papie? Chissà ^^ ?! Poi ti supplico Saga con Hilda nooo!!!! O_O anche se lo ha detto solo per liberarsi di Kanon, quando l'ho letto mi è quasi venuta una sincope, ti scongiuro fallo mettere con Aiolos ;_ ; altrimenti che resti intonso!!!! In questo caso sono totalmente dalla parte di Kanon, con una dominatrix nooo!!! XDXD
Scherzi a parte ti faccio nuovamente i miei complineti per questa storia superba, come tutte le altre che hai scritto (a questo proposito continuerai a scrivere la fic "così fan tutti"? Spero proprio di si anche quella è bellissima^^)!!!!!!!!!!!
Sono impaziente di leggere il seguito
Ancora i miei complimenti più sentiti!!!!!!
Alla prossima
Ciao
Darkale^^

29/04/11, ore 04:14

Mi sento seriamente un mostro, sono passati ben 25 giorni e io non ho recensito né la tua fan fiction né le altre storie che leggo. Negli ultimi tempi faccio dei grandissimi record di lentezza! Stupido cervello in standby!

Orphée l’ho amato tantissimo; ho fatto davvero bene a non giudicarlo nel capitolo scorso! Ringrazio la diplomazia concessami dal mio ascendente zodiacale. Quel ragazzo è troppo tormentato per non volergli bene, insomma all’inizio è innamorato di mamie, poi bacia maman e si ritrova suo figlio come studente. Queste coincidenze della vita…

Mentre Camus suonava me lo sono immaginata mentre premeva con passione sui tasti. Ti ringrazio anche per avermi fanno conoscere il brano de “La Danse Macabre” che mi piace da impazzire ed è il sottofondo di questa recensione XD (N.B. alla sottoscritta piace moltissimo la musica classica, eppure sono una capra in questo argomento ugh)
Poi il caro Pinguino sta diventando un depravato, ripensando ai primi capitoli dove non capiva cosa fossero i “solitari” e cosa centrassero banane, piselli e patate nello stesso discorso mi sbellico assai LOL

Hilda è terribile e mi fa paura. E se farà un figlio con Sasà prego per il piccolo che venga allevato coi lupi piuttosto che da lei (Poi l'uomo-lupo che domina il Mondo fa figo, diciamocelo). Mi immagino già quel lurido abominio (si vede quanto è grande il mio stinto materno vero?) quando aprirà di nascosto l’armadio della madre e vi troverà dentro i frustini! Kanon rendi omo tuo fratello! O almeno cambiagli donna!

A proposito di frustini… Perché ad entrambi i gemelli piace essere schiaffeggiati sulle fesses? E soprattutto vorrei sapere come Kanon è giunto alla scoperta che le racchette da ping pong gli danno lo stesso effetto delle mani di Sasà D: *bruttissima immagine mentale di Kanon che prova vari oggetti per sculacciarsi*

Simba poteva semplicemente bruciare le malefiche lettere evitando di sequestrare anche le riviste, si sarebbero insospettiti meno facilmente no?
Certo che ho capito solo ora che l’amante di Degél era Cardia! Ma sono proprio una ciurla! Fra me e me mi dicevo: Strano, di solito Degél viene appioppato a Cardia, chi è sto tipo ammalato che assomiglia ad Edward Cullen?
Letto il capitolo mi sono ricordata di un
piccolo particolare: Cardia è malato di cuore.
In presenza di mia madre mi sono esibita in un fantastico Facedesk con annessi borbottii sconnessi.
Mi ha commosso vedere il Capofamiglia insultare suo zio piuttosto che mettersi a piangere (in fondo lo ha aiutato tanto)
Quando si parte per Strasburgo? Mi dispiace tanto per lo zio Cardia, ma la suocera di mamie mi attizza troppo.

Ed ultimo perché certa gente si merita solo questi posti nella società: il padre biologico di Camus!
Wow, sono rimasta sorpresa, sa anche parlare! Le bestie come lui di solito emettono dei versi.
Vedere maman che sa di avere un fidanzato orribile, ma che si affibbia tutta la colpa mi fa una gran pena ed anche se so che la Bestia non esiste davvero, spero che parallelamente agli allegri avvenimenti che stanno avvenendo in questa storia, lui stia soffrendo come quel che merita. Sì, gli auguro tutto il male possibile. Anzi lo auguro a tutti gli uomini della sua razza.

E con questo termino la recensione del capitolo! Sono le 4.00 in punto ed oggi c’è il “matrimonio del secolo” che devo assolutamente vedere, non si vede il matrimonio del Principe tutti i giorni (anche se magari ce lo propineranno tutti i giorni di quest’anno D: )

P.S. Nella risposta alla mia recensione mi avevi posto una domanda, perdonami se non ti ho risposto prima (ho una leggera allergia ai messaggi privati sigh), la risposta in ogni caso era: Milo deve essere meno Milo nel senso che sappiamo tutti che è un ragazzo ultra-possessivo ed ultra-geloso, ma deve far entrare un po’ di Camus in lui (Non in quel senso, ma magari aiuta) e diventare un po’ più pinguinesco alias serio e composto ù_ù
Questa risposta va nella serie: Gli assurdi viaggi mentali di un Gemelli
Grazie per l’ascolto.

Alla prossima, caVa. Fedele come un cagnolino e ritardataria come il treno della tratta Bergamo-Lecco!

13/04/11, ore 22:33

Rieccola! Quanto tempo è_é Non ne potevo più di aspettare! Come puoi fare questo a noi poveri lettori? eh? eh? EH?
Purtroppo, questa volta sono io ad non avere abbastanza tempo per recensire come si deve questo meraviglioso capitolo, ma non mi stancherò mai di ripeterti che ogni capitolo è più bello dell'altro! Fra la cintura di castitàù di Kanon, le rivelazioni su Hilda e il piano "Cattura il micio" avevo seriamente le lacrime agli occhi! Per non parlare dell'improvvisa crisi da astinenza di nipotini di Christophe  -"Se vuoi, a Natale ti posso regalare un Cicciobello!" - o di sua suocera che sente l'odore del testosterone lontano mezzomiglio - a riguardo avrei da aggiungere che secondo me la Nonna sa più di quanto ammette. E la fine..beh fra Iou-Iou che nasconde tutta la posta onde celare la morte dello Zio - o meglio per celare chi sia l'amante dello Zio - la sua cattura, la sfuriata del padre e le ultimissime scoperte..beh, non sapevo se ridere o piangere!
Sono contenta, però, che il nucleo si sia riunito, così Camus leverà un pò le sue zampacce dal Mio Milou! Accidenti a lui!

Sei stata bravvissima come sempre, e spero tu aggiorni prestissimo! - sai, questo capitolo l'ho già riletto 4 volte *___* e non ho avuto tempo!

Baci(L)

p.s. Io approvo tantissimo l'idea di Kanon della sorellina!
E -"    " - - o     ghg

10/04/11, ore 02:23

Splendido, cavolo..
splendido.
bellissimo, non avrei mai pensato a tanti colpi di scena tutti in una volta!
ma.. per la cronaca, e il giuramento che aveva fatto Saga da piccolo? e Aioros? però Hilda non mi dispiace per niente! E povero Cardia.. :( ma com'è che al mio segno è stato assegnato un cavaliere tanto tragico, nel Lost Canvas??

08/04/11, ore 22:12

Ciao. Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, adesso aspetto il prossimo per saperne di più su quest'amante di Degel...
Troppo bella la scena di Momus che,  anche se involontariamente, provoca Milou... *-* Sono morta dalle risate! xD
Bellissimo il flashback di Orphee e Corinne, e poi io non ho mai detto che odio Orphee, anche se un po' antipatico, forse, poteva sembrare... U__U
Coomunnque! xD Continuo a dirti che sei la mia divinità personale e spero che la tua clemenza mi permetta di non aspettare troppo per il prossimo capitolo, sono troppo curiosa di sapere come farano i due poveri ragazzi a trovare un po' di pace...
La scena epica, oltere quella sopracitata, è quella della ''conversazione'' tra Kanon e Hilda... La izia ha la mia stima! xD
Povero Saga, tormentato da un doppio possessivo e geloso... Chissà cosa ne penserebbe Radha...xD
Comunque credo che, presto o tardi, se si continua così, M. Valavitis lo dovremo raccogliere con il cucchiaino... Con tutti questi problemi io sarei già impazzita xD
Adesso vado, ancora complimenti.
Al prossimo capitolo!
Ciao,
San.

08/04/11, ore 22:09

Allora che il nostro Camus ce l'avesse fatta, non ne avevo dubbi... lui è un mito, è unico è grande è immenso è intelligente è bello .. è tutto!!!! Dì a Milo di non ingelosirsi che tanto non ho speranze lo so!!1
Comunque ... aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh...lo sio di Christophe amante del padre di Corinne!! ommioddiooooooooooooooooooooooooooo che roba!!!!! e ora come la mettiamo con Mamie? eh? il pover'uomo ha fatt tanto per conoscere la loro famiglia, per unire i figli con il figlio di lei, di riuscire ad entrare nelle grazie della suocera ed ora? .. un cataclisma succederà .... oddio ho quasi paura a leggere il prossimo capitolo!!! una bomba esplosiva, altro che Hiroshima e nakasaki (si scrive così non mi ricordo)
ma ancora di piu' è stato esplosivo il dialogo tra i due cognati : Kanon e Hilda!!! ma siamo sicuri che siano cognati? mah .. io mica ce li vedo insieme, per lui ci vuole una donna più dolce, più comprensiva .. meno accanita contro il gemello, su dai, vabbè che non sei nelle grazie di Kanon, ma trattarlo così non mi è prorpio sembrato il caso!!! anche se secondo me si è divertita da matti ,.... diciamo che era il suo autoregalo di Natale!!!
Per quanto riguarda l'assalto a Simba, beh che dire!! una meraviglia... sti ragazzi hanno un'invidiabile affetto fraterno ... riescono a coalizzarsi per le "buone"cause, usando metodi dolci e carezzevoli per aiutarsi l'uno con l'altro: Saga che prende Kanon come ariete per aprire la porta....Simba che semidistrugge gli zizì di Saga ... i Gemelli che vivisezionano il piccolino di famiglia "solo" per ottenere quel foglio dal quale apprenderanno che .... Kardia è morto ed era l'amante di Degel!!! oh my god, stasera credo che prenderò un calmante...oltre a darne mezza boccetta a Christophe, pover'uomo, immagino che frustrazione!!!... ma..una domanda "Frocio!" ha detto davvero questo in un momento di rabbia? spero che Kanon non l'abbia a male ma sappia che il padre è in questo momento incapace di intendere e di volere... però di una cosa abbiamo avuto conferma: da qualcuno avranno preso i gemelli pazzi?..
Bene .. ed ora attendo con trepidazione e taaaaaaaaaaaaaaaanta paura il prossimo capitolo.. mi avvisi in anteprima quando lo pubblichi? mi faccio una bella tisana di camomilla!!!
ciao un bacio

08/04/11, ore 16:20

Ciau!!!!Che  bello sei tornata =) ...
Bellissimo questo capitolo...come sempre!!!  Sono contentissima che il pinguino abbia superato l'esame!
Perchè non iscrivi i gemelli al circo sono troppo divertenti.
Baci
Bravissima!!

05/04/11, ore 02:56

Eccomi qua, come promesso, in nottata! Il metodo di scrittura della recensione te l'ho già spiegato, quindi siediti comoda e leggi questa spataffiata di commenti A CASO! XD
Il tutto inizio con un: "Dégel ! Maudit connard! Salaud putassier!" --> bonjour finesse, nonnina! Iniziamo coi fuochi d'artificio! ^O^

Checcarino Camus che arriccia il naso quando suona! E' come..come...come una puzzola! *__* (??)

La Danse Macabre...leggendo la tua descrizione è come se la stessi udendo. O meglio, è come se la stessi vedendo. Con tanto di cimitero spazzato dal vento, e al centro della scena Milo vestito con logori stracci neri, il cappuccio a coprirgli il volto, mentre implacabile agita l'archetto sulle corde. ♥__

Adorabile il finale, con Milo e Camus che saltellano, girano, e ridono come due dementi! Ci voleva una sana risata da calo di tensione!

Shion prof di anatomia.. da qualche parte c'è anche Doko, me lo sento! XD Il mio nemico mortale!!

“Aiuto! Au secours!”, strillò indecentemente acuto il gemello maggiore, dimenando le gambe --> Saga è una (checca) isterica, che la smetta di fingersi etero! XD
Oddio, non ricordo, la cintura di castità / mutandoni di ghisa te li avevo proposti io...? >__> No perchè nel caso ci avevo meditato, ma se non l'ho fatto MEGLIO COSI', non me ne assumo le responsabilità! ahah
E' stato veramente un combattimento epico: Kanon&GabbiottoAntiMasturbazioneVittoriano VS Saga&PossibilitàDiPerdereLaVerginità, scontro interrotto dal provvidenziale intervento di Maman che, disorientata (e ti credo, Kanon disorienterebbe anche il campione mondiale di orienteering) ma sostenitrice dell'opportunità di folleggiamento di Saga, cade in quel favoloso "silenzio postconcussivo" da cui si risveglia solo grazie all'innocente e, diciamocelo, casualmente disinteressata domanda di Lia..
Però dai, almeno Saga ha di nuovo dei boxer (me lo vedevo a muoversi stile anguilla sotto le coperte per rinfilarseli) e non uno strumento di tortura... Tutto è bene quel che finisce bene! [NO NO NO!! NON DOVEVA FINIRE COSI'!! KANON, ATTACCA DI NUOVO, POSSIBILMENTE DOPO AVERLO ANESTETIZZATO!! è__é]
Maman però è davvero preoccupata per l'esuberanza di Hilda, come può Saga renderla così ansiosa, CON CHE CUORE??? T^T
[Sì, mi sto solo schierando spudoratamente dalla parte di Kanon.]

Devo ammettere che Hilda ha *leggermente* ragione, quando con tono educato suggerisce a Kanon di farsi un tegamino di cazzi suoi ("come ormai da quasi quindici anni ogni conoscente di Kanon gli suggeriva, senza però evidenti risultati."), ma il ditino nella piaga, meglio conosciuta col nome di Pandora, è stato veramente un colpo basso! Perfida! Bastarda! Mestruata! >__<

Scusa Mamie, mi stai tanto simpatica, ma Kardia non lo si può battere! é_è Venderei mia madre per avere un amante come lui, forgive me! ç_ç E forgiva anche Dégel, la colpa è del Destino che gli ha fatto incontrare un tocco di gnocco come Kardia e non un cesso a pedali come *scorre lista di nomi e ne sceglie uno A CASO* Aldebaran! >__>
No a parte le cavolate, deve essere stato veramente un periodo tragico... E anche Corinne, poverina, è finita immischiata con il pezzo di stronzo... Un po' quasi ci stavo sperando, che Orphée fosse stato l'ancora di salvezza di Maman, e invece ha deciso di sorbirsi Mr. Charles Davis fino alla fine... E spero che la fine sia avvenuta attraverso avvelenamento del pasto, ecco... >__>
Se Orphée deve finire sul rogo per come tratta Camus, lui che è veramente il Re dei P*biip* di M*biip* meriterebbe una rosolatura lenta e dolorosa...
Però sono veramente contenta ed entusiasta del fatto che qualcosa in più ci sia stato, qualcosa di grosso, qualcosa di uke e di rosso! *___*

Ma, dimmi, è normale che tutti i fratelli Valavitis siano degli scassinatori provetti? XD Che hanno fatto da piccoli anzichè giocare a pallone o con le micromachines, dei corsi da aspiranti Lupin??
E Aiolia non si toglierà MAI la croce dell'mpreg, lo sfotteranno a vita, ne sono sicura!!! XDDD

“Se continui ad impastarmi come una baguette, mi si gonfia qualcos’altro!”
“Gueh?”
Silenzio post-apocalittico.

ODDIOOOOOOOOH!!!! CAMUSSSSSSS!! XDDDD Sono morta, ti giuro, SONO MORTA DAL RIDERE!! Sto ridendo ancora ora!! uhahahahahah
Mai, MAI, mi sarei aspettata che una frase simile uscisse dalla boccuccia di rosa di Camus!!  Il "gueh" di Milo ci stava troppo bene, mi immagino un semi-strozzamento con la saliva! ahahahahahahahah
Ti amo, Hoel, TI AMOOOH! SPOSAMIIII! XD
[Il mio scambio di battute preferito in assoluto, ha superato anche la scena della carota e della patata!]

E ti amo anche per questa BELLISSIMA scena nel bagno... *si sventola con una manina* E chi resiste alla persuasiva dialettica corporale di Milo..? *____*
*apre mail e scrive*
Caro Milo,
non so se lo sai, ma anche io ho i capelli rossi. Ok, sono tinti, ma sono proprio del rosso che piace a te. Ed ho anche un bagno molto spazioso, ed un accappatoio NIENTE MALE, di quelli belli morbidosi, che è un piacere slacciarli.
Nel caso passassi dall'Italia, il mio numero è 348 XXXXXXX, tieniamoci in contatto!
Baci baci e tante care cose.
Ignis
*invia a Milo.Scorpio@gmail.com*

Tra l'altro, hanno rischiato la vita:
1) nella doccia c'è sempre il rischio di scivolare causa sapone, acqua, piede messo male, e quant'altro, prendere testate contro spigoli vari, e morire dissanguati, grazie anche all'acqua calda che aumenta la fuoriuscita di sangue
2) rischi un calo a picco della pressione, con conseguenti testate blablabla [vd. sopra], a causa del caldo dell'acqua e della...uhmmm...concitazione del momento..
..insomma, la morale è: "YUHUU, SI SONO INGRUMATI CONTRO LA PARETE DELLA DOCCIA! *O*" ma anche "meno male che sono ancora vivi!" XD
E, ovviamente, Mamie, ri-soprannominata Bad Timing per gli amici, “Umphf! Avrà voluto risciacquare via gli ultimi rimasugli della sua perduta verginità!”, certo, con una povera ragazza sfruttata e poi abbandonata conosciuta alla festa, CERTO! E neanche strapazzata per bene, ma non preoccuparti Pingu, la responsabilità del tuo training se la assume Milou chouchou! XD
Ma adesso che è stato ammesso, la cosa come funziona? Dovrà trasferirsi abbandonando il suo scorpioncino all'angolo di una strada?

Ma che carino Papinou che si rintrona all'idea di un nipotino! *O* Ennò, neanche il messo angelico dell'Arcigay potrà distoglierlo dall'idea della perpetrazione del nome da parte di Saga e Aiolia!
“E Camus, scusa? Non hai nominato mio figlio nella tua lista di “etero”. Dove lo hai messo?” Nel letto di Milo. --> badilata nella schiena a Maman XDDDD [Ho adorato anche questo punto! ]

“Iou – Iou, non mettere alla prova i miei nervi: ho appena scoperto che la mia futura cognata prende a frustate mio fratello sulle fesses, quindi ho già di mio i zizì girati! Se non vuoi che mi sfoghi evirandoti, ti consiglio di lasciarmi passare, capito?!”--> se non è amore fraterno questo!!
Come al solito la cosa finisce a mani in faccia! XD
Chissà ora il nonnino quanto sarà triste, senza il suo amato tocco di gnocco  Cardia, però non capisco proprio tutta questa agitazione in casa... Che, aveva addosso una maledizione? "Quando morirò e le fesses di Dégel rimaranno inviolate, suoneranno le 7 trombe, e arriverà la fine. Firmato: prozio Cardia, con affetto." Sì sì, immagino che si scoprirà al prossimo capitolo, come tutto il resto d'altronde! è__é
Ma come ti ho detto, io pensavo che Cardia fosse già morto da un bel pezzo, e quindi l'ho presa abbastanza bene, anche se domani andrò a rileggermi quel FU GALEOTTO CAPITOLO con la hint, tutto per colpa tua! >__<

PS: come mai così tanti (esilaranti) silenzi in questo capitolo? XP
PPS: hai visto che sono pensieri messi a casaccio? XD Accontentati, sono le 3 e non ho voglia di mettermi a sistemarli...
PPPS: voglio un marmocchio, o una marmocchia! *___*
PPPPS (OOC): questo mese esce l'ultimo capitolo del Lost Canvas, ma hanno in programma un Gaiden, alias un prequel... anche se non so cosa potrebbero metterci... Dovevo comunque rendertene partecipe! XD

Alla prossima Hoel, aggiorna presto perchè temo che su quel capitolo 13 ci perderò le notti, e gli occhi... T_T
(Recensione modificata il 05/04/2011 - 03:01 am)

04/04/11, ore 19:14

Non hai idea di come mi ha fatto felice questo capitolo *-*
Svegliarmi in ritardo per la mia giornata studio in biblioteca e decidere di arrivare ancora più in ritardo per leggere i tuoi aggiornamenti, non ha davvero prezzo!! *-*
Dunque, comincio con il dirti che forse, e sottolineo forse, Orphée in questo capitolo si è fatto un pochino meno odioso (il mio odio deriva da prima ancora che fosse un personaggio di Saint Seiya, da quando ancora era solo un'ombra del mondo della mitologia... non so perchè! L'ho sempre trovato odioso :s). Ad un certo punto ho anche ipotizzato che potesse essere il padre di Camus! Alla fine fortunatamente si è dimostrato giusto nell'esame... probabilmente sotto la sua guida Camus potrà davvero imparare moltissimo! In fin dei conti niente stimola come un insegnante del genere!
Ho apprezzato parecchio la scena del "La Danse Macabre"... di nuovo ho colto quel tuo lato noir che mi piace da impazzire. Hai reso perfettamente tutta la suonata in ogni sua sfumatura, sembrava quasi di poterla sentire!
E Milo e Camus insieme sono sempre più belli. Sono perfetti, meravigliosi, etc etc *va avanti due settimane a tessere elogi alla sua coppia preferita in assoluto*. Mi sono letteralmente sciolta nella scena del bagno!
E Mamie con le sue domande pseudo-trabocchetto... quella donna è fantastica! Solo lei può mettere in difficoltà i due ragazzi senza nemmeno volerlo. Se lo avesse voluto chissà che cosa sarebbe stata capace di fare! Se solo immaginasse la verità sulla verginità del suo nipotino credo che le prenderebbe un infarto!
La scena della telefonata tra Hilda e Kanon è stata geniale! Quella donna è un mito, io l'ho sempre adorata, è uno dei pochi personaggi femminili di tutta la serie che mi piace U_U e me la vedo perfettamente in versione bondage sado/maso. Poi c'è da dire che per zittire Kanon ce ne vuole!
Ma ancor di più mi è piaciuta la reazione del buon papà... sia alla notizia dell'eterosessualità del figlio sia a quella della morte dello zio. In effetti è stata un po' un colpo basso da parte dei due vecchietti non dire la verità ai rispettivi familiari sullaloro situazione, anche se probibilmente lo hanno fatto per non turbare la pace della famiglia e, soprattutto, Mamie. Sono davvero curiosa di vedere cosa succederà a questo funerale... un ipotetico incontro tra Degel e Mamie si preannuncia con i suoni delle trombe dell'Apocalisse, con tanto di arcangelo Raffaele che saluta con la manina!
Non me la sento nemmeno di biasimare Aiolia per il suo tentar di nascondere la posta, in fin dei conti lui cercava solo di preservare la sua famiglia da una vera fine del mondo, perchè viste le premesse dovrebbe essere circa quello che si verificherà.
Come sempre un capitolo meraviglioso, che mi ha decisamente allettato una giornata che si preannunciava pessima e faticosa *-* attendo con ansia il seguito e ti mando un bacione grandissimo!!!!
Kiss kiss,
Tifa.

04/04/11, ore 17:42

Orphé da giovane... e Corinne,a nche lei da giovani, in un bel flashback..... e mi sembra che quella che ha urlato sia stata mamie, ancora giovane e ancora maritata a Dégel... mi chiedo se questa sfuriata sia riferita alla prima o alla seconda volta che mamie lo scopri con un uomo... una lite furibonda a quanto sembra, visto che Mamie ha annullato la leziose, rimandata a data da destinarsi...
ritorno al presente... e si comincia male epr Orphée, davvero amle... povero Pingu... povero Pingu...Povero Pingu....
Liszt.. tornando ai miei ricordi di pianista, che si fermano ai 14 anni, ricordo che Liszt era difficile, e che faticavo ogni volta.... ma speriamo che Momus se la sia cavata meglio di me... e così i due hanno un tic in comune..mmmm...mmmm
La Danse Macabre ... a mio parere hai fatto bene a scrivere anche il testo... conoscevo la melodia, ma del testo non ne sapevo nulla, me ignorante..
sono felice che per Momus sia stato amore a prima vista... è un brano veramente eccellente...meraviglioso....
quanti ricordi per Camus qusto pezzo, legato a una notte magica all'Operà Garnier... adoro quel posto... se solo non fossi circondata da incolturali....
lo stesso direttore d'orchestra della votla all'Operà era presente anche nella commissione... però... quando si parla di coincidenze...
è finito l'esame... e sembra che i due stiamo ben festeggiando.... con balli e baci...
ci siamo giocate Kanon.... ce lo siamo perse... è catatonico, ma a livello grave, gravissimo, per tornare a Mont de Marsan...
e Corinne ha la stessa espressione di mamie, la cosa è grave, gravissima, catastrofica...
ma allora era vero, ma vero vero che Sasa e Hilda stavano insieme... la cosa si fa sfiziosa... per tutti tranne che epr Kanon a quanto sembra...
sono basita... basita... basita dal comportamento di Kanon.... un po' me lo sarei aspettato, ma così.....
ora anche la citazione di Biancaneve....
come boh... ma allora Sasa è un caso disperato...
per un secondo ho davvero creduto che fosse una cintura di castità... ma anche la realtà..uno di quei cosi vittoriani contro la masturbazione... rubato dal Manor di Rhada.... non c'è più religione al mondo...
il buon Freud dovrebbe ringraziare coloro che lo inventarono, perchè gli eprmise di farcicisi sopra una carriera, e che carriera...
fortuna che c'era Corinne, che è entrata al momento giusto epr la salvezza della virtù di sasa, nonchè della sua capacità di poter saltare la cavallina, adoro questo termine...saltare la cavallina...
una dominatrix, e così la nostra Hilda sarebbe una dominatrix... ed ecco di nuovo The Lion King... al secolo Aiolia....
ed eccoci di ritorno al passato... e questa volta mamie è presente, non solo nominata, ed è inverno... e nevica...
e così il nostro Orphée aveva, e ha tuttora, una sorta di cotta adolescenziale epr Mamie.... cosa sfiziosissima....
e che razza di telefonata può aver ricevuto Mamie per reagire così male??? * si sente cervello di Diana che lavora a pieno ritmo*
mio dio... che rivelazione... dopo lo sbotto di mamie ecco le lacrime, l'indecisone e infine il bacio, che seppur castissimo, quasi da bambini, è stato un bacio... e ribadisco, orphée aveva una cotta per Mamie, e questa ne è la prova...
devo però dire che ammiro la correttezza morale di mamie... io al suo posto non ci avrei pensato tre secondi e mi sarei vendicata...
per otrnare al presente..: peggio di sebastian... ma allora non sono l'unica che ama lavarsi con l'acqua bollente...
ma quanto sono teneri questi due insieme.... sono di una tenerezza unica... anche se sono sarcastici...
diversamente arrapato... questa si che è bella...
anche nella doccia ora... a porta chiusa a chiave... a pochi metri da mamie... i giovani d'oggi, e chi li tiene più????
mmmmm l'affermazione di Mamie... e poi l'annuncio dell'edizione straordinaria... l'avia SA... non c'è altra spiegazione...
per fortuna non sa, ed è da tutt'altra aprte, finchè dura il qui pro quo
ed eccoci ritornati a Mont de Marsan, e alle pene d'amore di saga, con la partecipazione di straordinaria come guest star di Corinne...
e io che pensavo che avrebbe infranto il voto di castità e celibato... e invece nulla.... e Hilda rules!!!
Kanon ci ha provato... ma mi sa che Hilda sia una persona difficile da sgamare...
questa delle lamentele mi è nuova, ma me l'aspettavo...
Hilda è tremenda, e sta scalando la classifica dei eprsoanggi più amati a gran velocità....
ah... il BDSM, nome tecnico dle più comune bondage....
addirittura il censored, anche se vorrei sapere cosa fossero quelle parole, e quali.... magistrale Hilda che risponde con l'eterna frase fatti i cazzi tuoi, magistrale...
mio dio... l'ultima stoccata è stata micidiale... quella donna è un genio... povero kanon, è addirittura svenuto...., oltre all'urlo
ed eccoci di nuovo al passato di Orphée...ed ecco Eurydice che ha fatto la sua apparizione...
rincontrarsi a New York... che cosa carina..
un mec... è per caso il padre del nostro pinguino???
se quesllo è il apdre di camus santa pace... ce ne vuole di coraggio ad averlo ....
però, Eurydice è molto...facile, e Orphée è molto filoso, leggesi stronzo ma di ottimi calcoli
ed eccoci finalmente agli ultimi tasselli della famiglia Moliner, si spera...
ed ecco di nuovo il presente... e ancora una volta ci sono troppi anni di buco...
ed eccoli che si danno da fare già di prima mattina... i giovani, che birbanti...
19/20.... passato... passato... Camus è passato... * mette la stessa musica di quando ha passato il B2*
poi, le immortali parole di camus... queste vanno conservate epr i posteri, mi raccomando...
e io riconfermo il mio pare su orphée... è UNO stronzo di proporsioni epiche...
e così era lui il direttore della prima volta all'operà... ma questo non cambia il mio giudizio su di lui...
Mozart...Mozart è sempre Mozart.... e almeno sembra hce in apparenza sia finita bene...
ma lo sanno tutti allora, anche Christophe.... che è addirittura al settimo cielo, e già s'immaigna nonno...
un figlio di Saga e Hilda... immagino funesti scenari per l'umanità...
ho visto monologhi sconclusionati, ma questo...
Hilda fragile... ma stiamo parlando della stessa persona, della dominatrix???
le poste... il mistero delle poste!!!!!!!!!!!!
e l'interrogatorio dei gemelli verso Aiolia...
il polpo alla coreana no... è ributtante l'immagine...
addirittura usare Kanon come ariete, ma almeno si è trovata la posta... mangiarla, qaul'atto barbaro...
mi ero dimenticata del pro zio Cardia, qual'errore da parte mia, e ora... è morto...
Christophe ha perso el staffe... questa si che è grande, e impreca pure in greco...
e ancora non si sa qual'è la famosa rivelazione dello zio, e i nostri son tornati alla magione...
oh merde per davvero... quindi il famoso scheletro dei ricordi di Camus era Cardia....
questa si che è una rivelazione...
quindi ora è imminente una bella trasferta a Strasburgo epr tutta la famiglai Valavatis-Moliner al gran compelto, forse mamie no, ma la maggior parte deve andare...

04/04/11, ore 15:22

oh, grazie grazie grazie grazie grazie! Avevo proprio bisogno di questo bel capitolone...
Allora, va bene, Orphée può non essere così odioso... e in fondo le sue intenzioni erano buone... e ho l'impressione che abbia capito Camus molto molto a fondo (Milo incluso!), ma per sicurezza terrò l'ascia affilata.

Per quanto riguarda Aiolia, beh, finalmente si scopre cosa sta facendo! Che Cardia fosse l'amante di Degel si era capito già da tempo, ma caspita, com'è intempestiva la sua dipartita! Che poi, non è che uno lo scelga, il momento... ma Mr Christophe è proprio sfortunato, poverino.
E tu come al solito ci lasci sul più bello, in attesa della colossale crisi che seguirà le rivelazioni... perchè se Camus e Milo (forse più Milo) sono un minimo furbi, approfitteranno del momento per svelare gli altarini e sperare che la cosa passi in secondo piano. Mi sa che è l'unica chance che hanno di uscire allo scoperto e sopravvivere all'ira di Mamie.
Ah, dopo i flashback posso dirlo: ammiro Mamie sempre di più!

Però, però... che ne sarà di Saga? Lui e Hilda ancora non mi convincono come coppia. Come amici, come confidenti sì, ma come coppia... a quando approfondimenti in merito?
(Recensione modificata il 04/04/2011 - 03:23 pm)

04/04/11, ore 15:01

Wahhhhhhhhhhhhaaaaaaahhhhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaa!!!!!LO SAPEVOOOOOOOO!!!!!!!Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh!!!!!*infarto multiplo*
Tu mi vuoi far crepare!Smettila di scrivere capitoli da infarto!!!!!!!!*ci gode un sacco però*
Oddea oddea oddea...sto ancora cercando di riprendermi!
Si si si ,odiare Orphée è ufficialmente passato di moda, ma non significa che ora è il personaggio più amato eh!!!
A parte questo sono ancora troppo sotto shock per scrivere qualcosa di decente(come ogni volta).
Dimenticavo...non è stato per niente carino da parte tua farci aspettare così tanto per il nuovo capitolo!!!No no no!
Anche se nel frattempo ho leggiucchiato quella storiella carina carina con Albus Severus...
Ma non farci aspettare troppo per il prossimo capitolo!!Non dopo aver sganciato una bomba del genere!!!
Adieu, my dear!
(tentavo di rileggere questa recensione...è schifosamente sconclusionata, mi saprai perdonare?)