Niente di Buono sul Fronte Occidentale
di Hoel

04/04/11, ore 14:30

Koukous Hoel,
aspettavo con curiosità sempre più crescente questo aggiornamento, devo dire che ovviamente l'attesa è stata ripagata in pieno; oddio, quasi, nel senso che Orphèe al posto di bruciarlo vivo lo chiuderei in una stanza buia con sottofondo il metronomo di Mamie e lo farei impazzire in quel modo, morte lenta ed atroce ahhaaahh!!! E pensa che per un minimo istante, circa un nanosecondo la mia mente è stata attraversata dalla balzanissima idea che tale Orphèe potesse essere il vero padre di Camus...ti giuro che non so il perchè XD
(o meglio lo so ma non lo dico, potresti ridere)
Danse Macabre,eh? Ottima scelta! XD
E Bravo Momus finalmente au Conservatoire de Paris! Bel colpo di pinna niente da dire ahahahah
Poi...Kanon in attesa di Rhada è sconvolgente: ma mi ha fatto quasi tenerezza il confronto con la Mitica Hilda: che Donna! Che figura, e poi povero, povero, povero Santo Saga, no davvero sai? e' fin troppo paziente con il suo scalmanato doppio...al suo posto gli avrei torto il collo tempo fa: diciamo...nella culla? XD scherzo, io adoro Kanon!
Aiolia mangiatore di lettere? bhè se dovessi aver bisogno di un distruggi documenti in ufficio potrei servirmi delle sue ottime performaces: INCOMPARABILI! Certo che il ritorno dei 3 eroi non poteva essere più agitato eh? Però non lo trovo giusto: tutti a dar contro a Kardia...e nessuno che si è posto l'interrogativo: Ma chissà quanto sta male Papie?
e comunque è stato svelato l'arcano! Devo essere sincera, quando ho letto del Prozio ci sono rimasta male, (io l'ho pensato:povero Papie, ma non doveva...vabbè)così la nostra famiglia preferita si riunirà tutta ed una volta per tutte in territorio straniero ma soprattutto nemico: il territorio dei Moliner: L'Alsace! Ommiodddioooo che tregenda...secondo me se ne vedranno delle belle ahahaha, rido già fin da questo momento XD anche perchè Milo potrebbe somigliare in modo impressionante al prozio....XD
ah: un'ultima cosa: doccia - parete - scorpione= il Pinguino sentitamente ringrazia!
Io invece ti ringrazio come al solito per quello che scrivi e per il come lo fai! Buona Giornata Aasa

04/04/11, ore 11:40

1) non aggiornare più alle 3 di mattina X( che poi se me ne accorgo non riesco più a dormire... uff... soprattutto quando poi sono in fase creativa (che poi vabbè mi vergogno come una ladra a definire il mio scribacchiare qualcosa di creativo )
2) non vedevo l'ora di leggere questo capitolo che poi non potendo leggerlo tutto altrimenti si sarebbero fatte come minimo le 5 ho saltato direttamente alle parti di kanon... mica potevo aspettare così tanto ti pare? :D
e ora che è un orario decente e il mio cervello è tornato a connettersi posso finalmente gustarmi in tutte le sue parti questo bellissimo capitolo
oh... ed ora iniziamo a scrivere qualcosa a riguardo.

non c'erano dubbi sul fatto che camus avrebbe fatto colpo sulla commissione. troppo bello il parallelo fra l'esame e il suo ricordo d'infanzia, è stato davvero dolce dolce dolce. e splendido anche il flashback su orphèe e il suo amore adolescenziale verso l'insegnate.
tornando al presente... davvero deliziosa la scena del bagno, non mi sarei aspettata da parte di camus quelle uscite così maliziose, che poi ne ha ben volentieri pagato lo scotto XD e poi a tavola ahahah  per poco non ci rimaneva davvero secco ahahah
ma quanto è tenero e carino Saga quando è imbarazzato, finamente un momento a quattr'occhi con la futura matrigna. Quanto ne sentiva il bisogno Saga? e poi la telefonata!!!! mi ha fatta davvero morire. Kanon è troppo ma troppo forte ahahah rimesso al suo posto da Hilda ahahah troppo bello ahahah. censure comprese ahahah
e il colpo basso finale, i botti di capodanno al confronto sono sommessi scoppiettii ahahahah

ecco in poche righe hai già detto tutto sul marito-padrone di Corinne. non serve aggiungere altro per capire quello che hanno passato entrambi madre e figlio.

lo sapevo che Orphèe era un gran bel personaggio. e Camus avrà la fortuna di crescere ulteriormente sotto la sua guida. bene bene bene.

la scena della colazione... la colazione... mai in vita mia avevo letto qualcosa di così meravigliosamente delizioso. papà christophe che tartassa in quell'incredibile e dolcissima maniera le guanciotte di Saga ahahah. la contentezza di papà nell'apprendere che il buon nome del casato è nelle sicure mani di Saga (certo anche ailia avrebbe fatto bene ma Saga è più affidabile), ora può davvero morire felice e tranquillo  ahahah. e poi il discorso assolutamente sensato e di alto profilo proferito da aiolia, davvero una perla ahahah e Kanon non si arrende, non si arrende ahahah.

alla fine tutto è tornato al normale trantran in casa molinier-valavitis. il piano diabolico dei gemelli e l'agguato su aiolia ahahah fenomenale, come tutto il resto. e finalmente il nostro Saga può mettere in pratica le sue lezioni provvedendo a fare una rapida operazione di estrazione della pallottola di carta dalle fauci del leone ahahah.  ma hai visto che avevo perfettamente ragione che papà Christophe è tale e quale a Kanon. è stato troppo divertente il suo sbottare alla fine, tra imprecazioni varie e lancio di oggetti ahahah è dunque questo che ci aspetterà di vedere anche da un Kanon in versione più adulta? ahahah

e non potevi poi lasciarci con la sorpresa finale ahah. ora non resta che attendere il seguito.

ed ecco che fra una cosa e l'altra è passata tutta la mattinata.

(Recensione modificata il 04/04/2011 - 11:45 am)

04/04/11, ore 03:56

cioè, mujer sadica, fai retromarcia, cardia era l'amante di dègel? (ma va? certo che sei intelligente NdTutti) oh porca... questo farà sbarellare mamie molto di più che sapere che camus è gay, o porca! per quanto riguarda Orphée, diciamo che ora no lo voglio morto, ma non mi piace per niente, persona che però vorrei accoppare è charles davis (scusa, ma dal cognome sembra americano o inglese). camus e milo sono estremamente teneri e pucciosi, e su questo non ci piove, ma il bicho mi sta traviando il pinguino u.u e hilda... decisamente un vero mito, è riuscita a tappare il becco a kanon! insomma, è un capitolo bellissimo, ne è valsa l'attesa! aggiorna presto! =)

Mi sono sparata questo capitolo (dopo i vari di stanotte) con vaso di nutella in mano e l'Attila di Verdi (che non dovrebbe, ma mi fa ridere) forte quel tanto che basta che lo sentano fino alla regione vicina. Prevedibilmente, ho rischiato di soffocarmi con la nutella ridendo, ma mi sono sentita così Camus (e ho anche le macchie della stilografica sulle dita, cosa per me quasi inevitabile essendo mancina).
Comunque ho una lista di complimenti così lunga che me ne sono già dimenticati almeno la metà. Ti elencherò quindi (in ordine sparso, non di importanza) tre cose in generale che adoro in questa fanfiction: a) i riferimenti al manga/anime. Una delle cose che trovo più divertenti negli AU sono proprio cose come San Francesco da Saga che provoca esplosioni galattiche in cucina, per dire ♥ o anche il rosario di Shaka (il quale per la cronaca mi ha sconvolta, per i rotoli di ciccia del Buddha! XD)
b) il modo in cui questa storia è una commedia. Con tutte le caratteristiche di genere, dalla famiglia allargata ai fraintendimenti (come la storia degli SMS ad Aiolos), senza mai cadere nel cliché, né nella volgarità, per quanto il subconscio ormonalmente turbato dei Valavitis minori ce la metta tutta XD (Marin ha una quarta! Una quarta! ...io amo quel ragazzo, e questa evoluzione mi piace ancora di più che con Shaka, pensa!, ogni tanto preferisco l'het. Ma per una rossa come Marin questo ed altro)
c) i riferimenti al patrimonio culturale del mondo reale. Che detta così sembra una brutta malattia, ma intendo semplicemente cose come la povera oca Anna Bolena (che per la cronaca ha fatto schiattare dal ridere anche mia madre, a cui ogni tanto toccano i riassunti delle mie fic preferite), la polveriera del Partenone, tutta la francesitudine che avevo già lodato nei primi capitoli... Se posso darti un consiglio per le note in fondo, potresti inserire dei link negli apici, tipo Wikipedia, hai presente? Negli ultimi capitoli per fortuna conoscevo già quello che nominavi, ma nei primi dover fare scroll per mezz'ora rischiando che mi cadessero gli occhi su frasi interessanti -sono spoilerofobica fino alla paranoia- era piuttosto scomodo.

Ah, e poi i personaggi del Canvas che popuppano mi hanno definitivamente stesa! Violante DeBeaumont è un tocco di genio non da poco, e su Sasha e Aron non mi pronuncio nemmeno o avrò un nuovo attacco di risa folli.
E, ultimissima cosa, giuro!, sai di cosa mi sono accorta?
...
...che in quella famiglia il più normale e sano di mente è Kanon.
...parliamone. X°D

(Recensione modificata il 22/03/2011 - 06:18 pm)

...........................doiuw46yrgtuiyohiuspadi'eèh094tig9widfghgLA ROBA CHE SI E' INVENTATO AIOLIA!
STO MALE!
IL COCKTAIL AL CHINOTTO!
di0ty8uhg9e
wetie0ytih9ibfhh

(so che una recensione dovrebbe contenere come minimo delle frasi di senso compiuto. Ma ho la cassa toracica distrutta per colpa tua e dei segni di morsi sulle mani, per trattenermi dal ridere così forte da svegliare tutta la casa.)

P.S. Zio Carida. LOL.

21/03/11, ore 23:28

Devo dire che è uno dei capitoli più belli (ahah, potrei dirlo di altri dieci da qui a quando avrò finito di leggere, conoscendomi), e non mi ha nemmeno intristita troppo. Anzi, era più tranquillo, e nonostante la malinconia di fondo non è deprimente.
Poi aveva le sue punte di brillantezza come: "Eddai Ionesco, via quella faccia da agente della buon costume in un club sadomaso di travestiti!"
O "Il prof di religione ci ha spiegato, che se un indiano mangia una patatina fritta, nella prossima vita si reincarnerà in uno stercoraro!"
(posso shippare un po' Shaka e Aiolia? Posso? O.O)
Poi oggi ho visto la terza puntata di Glee, non so se lo conosci, e la scena della partita me l'ha ricordata un sacco -pur con tutte le differenze del caso ♥ vai Camuuus, sei l'eroe della squadra!

“Mi lusinghi, mērē dōsta”, continuò sornione il ragazzo, quasi mi avesse letto nei pensieri - forse, a furia di connettersi e disconnettersi con la sua mente, aveva imparato anche a far l’hacker in quelle altrui [...]
Già di suo mi piace molto, ma qui Shaka riesce ad essere persino simpatico. Cosa si può volere di più dalla vita?

21/03/11, ore 18:12

Questo capitolo è bellissimo!
Ma allora... Aiolos non è il quinto fratello morto! La comparsa, anche se solo di nome, di questo Bogenschütze mi ha tirata su di morale! \o/ E il fatto che sia un avversario di Saga mi piace un sacco. Di solito fra quei due c'è angst-fluff e mai un po' di sana rivalship *-*
(o santo cielo, se leggesse qualcuno che non è del fandom non capirebbe una cippa di questa frase XD e comunque sappi che è da imputare alle troppe risate che la tua fic mi causa se la mia capacità di espressione in italiano decente è calata sotto lo zero)
Camus e le sue teorie che si sviluppano lentamente mi ha fatta davvero morire. E' il blanc-ben più adorabile del mondo ♥
Milo sta migliorando. E ci prova spudoratamente. E Camus è ancora più blanc-bec perché non si accorge di questo.
Le unghie rose9ur539t7gufaodjrtogufogd *cade di faccia sulla tastiera* anche tu dunque sei di quelli che si sono sempre chiesti come mai Camus abbia le unghie rosse totalmente a random?
Saga e Kanon mi mancheranno.
(o cielo, penso di scriverti due righe e ti lascio dei papiri... scusa!)

19/03/11, ore 23:40

Finito anche il 17! E, come sempre, non posso che farti i complimeti!
Stasera pregerò per Camus e per le dita di Milo... E che Orphèe se ne vada all'inferno! U_U
Sono ansiosa di leggere il 18 capitolo!
Al prossimo (Spero non troppo tardi...:D)
Ciao,
San.

19/03/11, ore 14:00

Ok. Sono consapevole di non aver letto ancora l'ultimo capitolo postato ma non ce la faccio proprio più! Dopo circa 2 settimane di lettura della tua storia DEVO per forza lasciare una recensione.
Ti informo che, da appunto 3 settimane, sei diventata la mia divinità personale.
Adoro questa storia, la notte la sogno anche!!
Sei un genio! E noto che ami particolarmente gli incavi delle spalle di Camus (ooh quanto ti capisco xD).
Ti informo che Saga è il mio personaggio preferito [dopo il nipote di Radha (e ovviamente Camus *-*) :D] anche se ultimamente è un po' troppo psicopatico...
Appena potrò leggerò anche il prossimo capitolo.
Sono in fervida attesa per il 18, spero lo posterai!
Ciaoo
San :D

17/03/11, ore 18:25

Siccome ho avuto la malsana idea di leggermi immediatamente anche questo capitolo, puoi capire quanto poco io sia in grado di articolare alcunché di sensato, al momento. Le tue storie mi stendono.

Quindi ecco le mie reazioni, nell'ordine:
Qualcuno uccida Milo.
Qualcuno uccida Milo ORA, per favore.
Uuuh, Aiolia! *sguanciotta*
Aiolos.
la cicatrice quattro fratelli la cicatrice quattro fratelli la cica-
Aiolos.
Aiolos! *principio di pianto isterico*
Grazie, Kanon.
Saga dallo psicologo! *ama le solite care vecchie battute. Un giorno vuole conoscere lo psicologo di Saga*
Uno zombie sotto morfina! XD
........Edith Piaf alle cinque di mattina. Io la nonnina la voglio conoscere! *rotola*
Un pensierino su Pandoraaaaaa! *ululato da fangirl*
Camus. Camus. Camus. Ti prego. Certi interventi. *diventa bordeaux* (davvero, ho la tendenza ad immedesimarmi in maniera a dir poco terribile nelle scene imbarazzanti)
La storia di Melvina Rhada.
Melvina.
No.
Seriamente.
Parliamone.
*sputa un polmone sulla tastiera alla visione di Valentine prima come stilista e poi come bruto*
Sì, effettivamente si potrebbe proprio ucciderlo, Milo.
...o forse no? Si è scusato! Si è scusato! Che bravo minou.
Ahia. Saga con l'emicrania, eh? *ansia*
Devo leggere Il ciclo di Malaussène!
“Sai, tra secchioni ci s’intende …” ♥

...oddio sono stanca come se tutte queste cose fossero capitate a me.

("E non sai che rompitura di scatole", credo sia meglio "che rottura")

17/03/11, ore 17:24

Questa storia è sempre più bella!
Non ti sto ad elencare tutto quello che mi è piaciuto sennò facciamo mattina, ma sto davvero amando tutti i personaggi, dal primo all'ultimo, a parte Milo che a momenti odio e a momenti mi fa tenerezza.
Forse Saga è stata la miglior rivelazione del capitolo, ma anche la nonna di Camus mi è sempre più simpatica.
Inoltre mi sto godendo un mondo tutta questa francesitudine, dai soprannomi alle espressioni in lingua, ai riferimenti tipo: "simile a un prigioniero della Conciergerie, che attendeva la carretta per essere portato a Place de la Concorde e lì ghigliottinato."
Camus che si dà ai dolci come consolazione è una delle immagini più buffe che mi possano venire in mente. E' così umano! ♥

(è molto buffo che tu scriva "extra punti" invece che "punti extra" come farebbe qualsiasi italiano residente in Italia. Questi calchi dall'inglese mi inteneriscono un sacco -non immagini quello che combino io quando scrivo durante le lezioni di inglese!)

E adesso vediamo quanti secoli ci metterò prima di riuscire a leggere anche il prossimo capitolo *gli Espressionisti la fissano crudelmente dal suo libro di tedesco*

20/02/11, ore 15:09

Eccomi! Pronta per commentare il nuovo capitolo, ormai ti sarai rassegnata al fatto che io sono sempre l'ultima a commentare, eh cosa ci vuoi fare: sono molto desiderata dai miei impegni materiali. Questa resensione non sarà lunga come quella del capitolo precedente, sai le solite questioni di tempo.

Allora il solfeggio, l'agonia dei musicisti, ore ed ore passate ad agitare le mani e a mimare le note... uno strazio!!

Lo spulzellamento di Momus è diventato un affare di stato nel vero senso della parola, non solo nella storia ma anche al di fuori (stando a quello che mi hai riferito) ci sono stati dei dibattiti piuttosto accesi, speriamo che adesso gli animi si siano calmati xD La scena mi è piaciuta e finalmente i due si sono dimostrati il loro amore. Spero che pian piano il loro legame si rafforzi per superare tutte le difficoltà che si pareranno loro davanti. Vuoi che due con una tale famiglia se la possano spassare allegramente? Certo che no, sarebbe davvero una cosa che esiste solo nelle storie di fantasia, invece noto che la tua storia ha un realismo molto marcato, tutto è molto verosimile e credo sia proprio per qussto che la storia attrae molto. Se si vedesse o si capisse in modo troppo pesante che le cose sono campate in aria non si leggerebbe più, o almeno io non ci riuscirei. Poi sai i gusti sono gusti e io non mi permetto di offendere nessuno o di giudicare.

Riguardo a quello che mi hai chiesto ieri ti rispondo subito. Secondo me Cam in questa storia non è affatto vittimista, non so chi te lo abbia detto ma stai tranquilla, probabilmente si sarà scordato che la storia è narrata da Cam stesso e che quelli che si leggono sono le emozioni e le sensazioni che passano nella mente del ragazzo. Quello che si deve prendere in analisi non è quello che pensa ma quello che dice perché, nella storia, ha fatto presenta la sua condizione solo una volta a voce alta e con qualcuno. Per il resto lui parla sempre fra sè e non dice mai a nessuno della sua sofferenza. Se la storia fosse raccontata da Milo, Cam sarebbe: taciturno, riservato impacciato e molto ermetico, di cui non si sapisce la sofferenza interiore visto che non la manifesta a parole o in un dialogo. Si deve poi tenere conto del fatto che, probabilmente, Cam ha subito un trauma e questo condizione la psiche che diventa paranoica, non per complessi di ego ma per autodifesa. Osservazione che faccio senza bisogno di tirarti fuori la mia laurea (come facevi a sapere che è sotto il materasso?? xD) ma semplicemente perché anche io ho vissuto situazioni diverse più o meno traumatiche, poi quando si è piccoli si ingigantisce tutto e quindi posso ben capire quello che il pinguino prova.

Altra cosa che mi hai chiesto è cosa penso di Orphée dato che a molti sta sulle scatole. Ebbene per adesso mi è indifferente. Le sue osservazioni sul modo di suonare di Momus sono oggettive, probabilmente i suoi sentimenti sono bloccati per paura o per sopravvivere al suo vissuto, quindi non li trasmette alla sua musica. Mi pare che lo dicesse lui stesso, nella musica lui trova la pace si rintana e forse la pace per lui è quella di non provare niente: quando non prova emozioni ed è totalmente abbandonato, immobile. Certo non sente la felicità ma nemmeno il dolore e questo deve essere un enorme sollievo, anzi certi diventano apatici proprio per questo.

Ma, se da un lato Orphée ha ragione, dall'altro ci possono essere dei motivi che lo spingono a stuzzicare e vedere non in luce totalmente positiva il ragazzo; tuttavia sono le persone che pretendono la perfezione e l'impossibile che ci fanno diventare grandi e bravi, ci spingono oltre il limite, ci esauriamo, li odiamo ma poi ci tocca ringraziarli (sperimentato sulla mia pelle).

La prossima osservazione è per Mamie, povera donna. La figura del nonno che, all'inizio, era simpatica più della nonna adesso sta perdendo lo smalto luccicante. Mamie avrà i suoi difetti, questo è vero, però comunque non meritava di essere tradita dal marito e con degli uomini... deve avere sofferto molto. Il tradimento è irrispettoso verso le persone che lo subiscono, se da un lato capisco Degel con una simile madre e poi la sua situazione (non è facile essere omosessuali e sposati con una donna) ma, invece che ferire gravemente la consorte poteva lasciarla in modo più civile e magari tentare di avere un rapporto anche solo di affetto con Mamie (poi magari sarebbe finita che lei si incavolava lo stesso ma almeno non si sarebbe sentita umiliata). Ma la vie ci fa essere egoisti e noi feriamo le persone che ci amano, l'ho scoperto a mie spese e ti dirò che se vedo che una persona si sta allargando troppo, poprio per questa legge, io tronco. Quelle persone non mi piacciono, poi Degel aveva pure una figlia, non puoi cospirare in questi modi mentendo a tutti e mettendo la tua creatura in simili situazioni. Va detto che io sono una che pensa prima di fare le cose perché queste situazioni vengono sempre fuori, quindi o si è convinti o niente.

Ok, sproloquio sulla mia mente xD

Porci adesso è ad Hamburg per raccogliere voti e info per mio conto (località di villeggiatura? No, ricerche e presentazioni in tedesco xD) mi ha pure mandato una cartolina, quando ho tempo te la manndo ^^

Lo sapevo che Saga non era santo *_* huahuahua non vedo l'ora di scoprire la matassa e in quel momento me la godrò di brutto perché sei la mia sadicona preferita! Kanona terra e privo di sensi? *tenta di metterci le zampe*

L'equivoco, povero Mus, avrà ripensato al padre e poi in preda all'alcol avrà fatto su di sè quello che pensava andasse fatto, credo che Mus in ceerti momenti pensi, o abbia pensato, che sarebbe tutto più facile, più bello se lui non ci fosse stato.

Nooooo ubriaco il pingu nooooooooooooo!!!!! Che bello, quanto ci ho goduto!!! *_____*

Speriamo che l'esame vada bene, mi dispiace troncare ma devo andare, continueremo per mail, ça va? Un grosso bacione,

Dark

18/02/11, ore 15:36

Eccomi qui *__* ho letto il capitolo quel secolo e mezzo fa e finalmente riesco a trovare un istante per commentare.

Mi è piacito parecchio questo capitolo, e non solo perchè finalmente i due piccioncini hanno consumato. E direi..finalmente! Milo innalzerà una statuta a Kanon, dato che sono fermamente convinta che sia tutto merito suo e di Sorrento, a.k.a. Ariel. Ariel! Solo Nonon poteva farlo con si tanta innocenza e semplicità! L'hanno poi fatto praticamente sotto gli occhi di Mamie, che rischiava comunque di tornare un momento o l'altro; nonostante tutto, io credo che lei sospetti qualcosa, non è scema e ha comunqe avuto un fratello DragQueen e un marito diventanto gay. Ho idea che il radar abbia captato qualcosa e che il ritorno a Parigi l'aiuti a ad accettare la situazione. Credo. Poi è un pò fuori di melone, quindi potrebbe anche armarsi di ramazza e rimbecillirli a botte in testa.
Io spero, comunque che i nostri Adorabili ( non che bellissimi e sexyssimi ) greci abbiano mai a che fare con la reine, insomma..farebbe la fine del gallo e Sasà non sarebbe sonnambulo in quel preciso istante. E la nonna li coprirebbe certamente.
La stessa nonna che ha una storia alle spalle a dir poco unica, nel senso..incontra suo marito mentre lui tenta il suicidio, quando è quasi più selvatica di adesso, mentre lui era praticamente in "fuga" da sua madre. Poco, pochissimo tempo e Mamie è incinta e sposata, e prende a padellate il fratello. WoW!E chissà perchè sedeva sempre allo stesso tavolo, alla stessa ora e dietro ad una colonna? Dubito ci nascondesse qualcno, ma..insomma, un senso lo avrà, no?
Non ho trovato nulla in questa storia campato per aria, anche se ci devi ancora dire cosa si siano detti Saga e Milo!
Detto questo vorrei passare al capitolo"Camus". Che sia un secchione un pò nerd lo sappiamo, che sia un pò fulminato anche, ma che si faccia tuuuuuuuuuuuuutto il santissimo giorno questi castelli mentali su cosa pensa/dice/crede/nonloso Milo è..da omicidio! Okay, può capitare ma così profondi è da pazzi peggio di Saga e Kanon messi insieme e che diamine! Ad un certo punto ogni persona sana di mente esplode e parla, lui no. Passi per l'autolesionismo e la sbronza feroce, ma il resto..! Povero, povero Milou, forse una donna avrebbe meno complessi di questo pinguino! Ora, sono anche sempre più curiosa di sapere cosa ha veramente fatto lui quello str**zo del padre! Ormai è chiaro che non è solo abbandono, tutt'altro! Diccelo è_é

Passiamo poi alla parte più dolorosa del capitolo: Saga, Kanon e Iou Iou.
Il primo, secondo me ha veramente qualche intrallazzo con Hilda, ma prego iddio che non siano cose così..pucci pù! Infondo lui ha fatto voto di castità e via dicendo, no? Deve avere qualche strano intrallazzo con la nordica ma..quale? argh!Non è che l'ha messa in qujalche strana e non conforme maniera incinta, vero? XD
Il secondo ha necesseriamente bisogno di Rhada. Mi spiace ma così non può andare avanti, senza uno scopo, oltre quello di studiare. è riuscito a far consumare Milo e Camus, poi indaga peggio dell'ispettore Gadget sul Gemello e la pulzella tedesca, poi si butta a pesce su un povero leoncino.
Ed è quest'ultimo che mi incuriosisce: prikma lo scatolone, poi sembra depresso. Gironzola troppo tranquillo per casa. Secondo me spia Marin, non c'è altra spiegazione. O forse si sta disintossicando dal Male ( cambia le vocali e avrai la soluzione ) effettivamente avrebbe senso anche questa opzione.
Comunque, nonostante tutto i due gemelli che tartassano in combo Aiolia sono davvero teneri *_* è stata una scenetta troppo coccolosha *_*
Ora l'esame: beh, non credo che Orpheé abbia tutti i torti, anche se ha un'odiosa antipatia verso Camus. Probabilmente il pinguino suona troppo con il "cervello" e non abbastanza con l'anima, essendo particolarmente razionale - oltre che incredibilmente istintivo quando sta per espoldere o si rovina il mondo fatato in cui vive ( leggasi: come fa Milo ) - la maggior parte del tempo. Al contrario credo fermamente che il Maestro sia geloso sino all'ossesso di essere messo in ridicolo da un ragazzo, non che abbia il timore più puro di non essere più il miglior allievo di Mamie. Purtroppo per lui, però, può premere quel che vole, ma se Momous sarà davvero bravo non potrà bocciarlo, soprattutto dopo aver finalmente consumato. Deve suonare con il cuore, con tutto l'amore che prova per lo scorpioncino, così passerà l'esame.

Come ogni volta ti rinnovo i complimenti, che ormai sono scontatissimi, aggingendo questa volta che non so come c'è un fascino anni '30; non so da dove sia spuntato fuori, se è voluto o una mia mallatia mentale, ma in alcuni spezzoni ambientati nell'attuale Parigi ho sentito l'aria pesante ed elegante di quegli anni. Bah sarò malata XD.

(L)

18/02/11, ore 15:16

eccomi qua!!!
sempre in ritardo ma arrivo!!!

Allora da dove comincio? dall'inizio è meglio. Pero' la nonnina che tesori nascosti che ha!! Beh non che mi stupisca il suo passato, anche perchè il presente non è molto diverso, fa molta concorrenza ai gemelli...anzi alla pazzia di Kanon!!!
Bello il racconto del suo passato, di come il fratello si occupava di lei, di come lei è riuscita a salvare la vita al suo futuro marito: "ammazzati da un'altra parte e non qui che se chiudo perdo il lavoro" ..pero' che altruista, vero?ahahahah..e che dire del fratello della nonna!!!! che si prende a botte con il fidanzato della sorella...ahaha...non c'è modo migliore di conoscersi.
Non posso dire cose altrettanto positive sulla famiglia del nonno, soprattutto della bisnonna....una madre padrona...fortuna che nella sua vita aveva una nonna (la trisavola di Camus) che lo ha sbattuto sul primo treno per la città dove sapeva che di sicuro trovava qualcuna che lo avrebbe svezzato finalmente da quell'arpia!!! difatti è stato così, e se l'è pure portata a casa dai suoi incinta. Meno male che l'amore lo ha portato fuori da quella casa e la nonna è riuscita a far vivere la figlia al di fuori da quell'ambiente malsano, pure se ricco, ma senza alcuna morale....che poi il loro matrimonio è andato in fumo, vabbè ..quelle purtroppo sono cose che capitano...certo non è facile accettare che se ne sia andato con un uomo: una donna ancora ancora la combatti, ma un uomo!!!! no!!!
cmq .... tornando da Camus e Milo, invece che dire!!! EVVIVAAAAAAAAAAAAA..finalmente hanno consumato il matrimonio, ora non è piu' bianco ma rosso a tutti gli effetti, come i capelli del nostro ghiacciolo....certo che per cedergli ha dovuto passare le pene dell'inferno, mon amour, ma alla fine ne è valsa la pena!!! se si deve soffrire tanto per avere poi il risultato che ti fa star bene...ebbene io sono una di quelle!!!! e tu lo sai!!!!! ma ci arrivo dopo a questo discorso..ora continuando per la trada dei due piccioncini, devo ammettere che Camus ha reagito con un po' troppa violenza verso quell'uomo, per carità è vero che quello è stato insistente, ma ammazzarlo di botte!!! pero' meno male che si è guardato allo specchio almeno il brutto ricordo del padre non l'ha fatto continuare verso quel gesto brutale, anche se pero' lo ha distrutto interiormente....non vedeva lui ma suo padre!!! ora spero che tu ci dica prima o poi che cosa ha fatto il padre....oltre che abbandonarli, deve aver combinato qualcosa, altrimenti perchè dirsi tante cose brutte e paragonarsi al mostro di suo padre?!
ora passiamo all'ultima nota dolente: lo svenimento di Kanon!!!! noooooooooo.....lo so che non dovrei, poverino, ma....mi ha fatto troppo ridere!!!!! me lo sono immaginato diventare uno stoccafisso, con gli occhi sbarrati che cade all'indietro con un grosso tonfo per terra....peccato )o per fortuna non si sa)che è arrivata Corinne ad aiutarlo....pero' anche SAga...perchè dare notizie così brutali quando non è vero?!..-..perchè non è vero...vero? .... ha detto che non era quello che voleva realmente dire...e poi ha ancora detto che lui ha promesso che non cede alle delizie della carne perchè ha promesso....e Hilda non mi sembra la tipa (da come l'hai descritta) che stia con un uomo senza farci mai sesso!!!!! che per caso è diventata una crocerossina? eh?...no no e poi no ..... uffa...io Saga me lo aspetto con qualcun altro....lo so che puo' essre inverosimile 3 su quatro Gay, ma che fa? c'è lo stesso padre.. c'è Aiolia ... magari se ne fa un altro con Corinne ed ecco che pareggiamo i conti..no?
grrrrrrrrrr....

vabbè ora vado .. sono in ufficio...il dovere mi chiama.....
attendo il prossimo con tanto tanto tanto .... ardore...

primo: per l'esame ... quel grand bast.....do di ex allievo di Mamie non puo' bocciarlo!!!

secondo: voglio avere notizie sulle condizioni di Kanon.

terzo: voglio sapere che cacchio sta combinando Aiolia.

quarto: devo sapere che razza ci trova Saga in Hilda....bah!!!

ciao ciao
sagitta

18/02/11, ore 14:15

Ciao,anzi KouKou è meglio! XD
Ahahahah così il Pingu è stato detonato : evvai che Milo è riuscito là dove non osano nemmeno le aquile...scusa, deliri del venerdì alla fine di una settimana lavorativa, spero tu comprenda.
Allora effettivamente ci stavo pensando, al fatto che Milo diventasse asceta, un po' come Saga, il quale si sta piacevolmente svegliando dal letargo decennale dove si era seppellito volontariamente per espiazione, mentre Kanon –Diabolik è stato messo fuori gioco in modo del tutto inaspettato ed esilarantissimo dal suo adorato altro sé che gli ha fulminato i sensi provocandogli un semi-infarto:
speriamo che si riprenda incolume e che non abbia istinti omicidi verso la teutonica invasione o verso il gemello…sai che rincorse con le cesoie altrimenti? Oddio che macello, già già…hai presente quanti capelli in giro poi? Ahahahahah
Ma quanto è antipatico Orphèe? Ma sai che mi viene voglia di aspettarlo sotto casa e… hai ben presente la proposta di Milo con l’archetto, vero? Ecco, degna emula, sarei…sisisi! XD
E che dire di Mamie e Dégel? Interessante la retrospettiva ed altrettanto interessante la sfumatura del Bicho al riguardo, ovvero la domanda diretta posta al pingu, il quale ovviamente non gli ha rivelato il nome, “quel” nome (ed io ero li che pensavo, il cerchio si chiude, il cerchio si chiude, invece: NO! Zinzinzin)
Chissà come proseguirà la performance di Camus al piano e soprattutto il duetto con il violino ne “La Danse Macabre”? Sono anche piuttosto curiosa di vedere i risvolti del Triangolo No tra Saga-Kanon e Hilda ahahahahah e poi quando la nonna scoprirà guardando o annusando il suo nipotino che non è più quello di prima, ahahahah chissà chissàààààà bene ora ti saluto ringraziandoti come sempre per ciò che scrivi XD ed aspetto il prossimo capitolo!