Niente di Buono sul Fronte Occidentale
di Hoel

15/02/11, ore 14:00

Hoeluccia... Hoeluccia tesoro, Hoeluccia cara, AMMETTILO!! Mi hai dedicato il capitolo solo per farmi ignorare l'allegorico calcio nella schiena che hai dato ad Aiolos!! è___é *immagina Los precipitare nella fossa di 300 con un disperato "gyaaaaah"*
Va bene, non è la scema coi paraorecchie, ma Hilda, che -perdonami il termine- è una signorina coi controcazzi, quindi OK, ma.... ç___ç *cala una cordicella ad Aiolos per ripescarlo* Guardalo qua!! *schiaccia guanciotte* Che bel muso! Che splendidi riccioli a forcipe! Che fascetta trendy!! Come puoi relegarlo così in secondo piano, a grattare come un micione abbandonato la porta della toilette di una cioccolateria? T^T

Ma torniamo alla dedica: certo che IO SO perchè!! *ç* ♥
Tavolo + nonna + Milo + Camus + ormoni impazziti = grazie Hoel di aver seguito questa idea da maniaca! Con tanto di issamento!! *__*  *rispinge Los giù nella fossa, ormai non più interessata* Grazieeeeeeh! Sto fangirleggiando! Sono emozionataaaah! °///° Il trenooooh, il trenooooooh!!! *__* (e la penna pronta ad ogni evenienza! XD) ♥♥♥♥♥♥♥♥
Ti mando un abbraccio stritola-ossa con tanto di KYAH per questa dedica! *O*

Ahah, Kanon che infila preservativi nelle tasche di tutti, lui sì che è un fratello premuroso! ♥ Sarà anche che senza Rhada non ha nessuno da torturare (a parte Saga), e deve passare il suo tempo come può... Alias emulando Mendel e cercando di creare nuovi incroci tra scorpioni infoiati e pinguini frigidi!
Comunque vorrei fare i miei complimenti al nostro nuovo aspirante 007: il ratto del computer è stato favolosamente perfetto, peccato non avesse considerato la soluzione più semplice a cui poteva arrivare, dopo i primi minuti di panico, Saga... Ma l'importante è il pensiero! ahah
Lui lo faceva per preservare la virtù del suo amato fratello! ♥ Certo, con i suoi metodi da genio del male... Non mi stupirei se apparisse in una stanza buia dietro una scrivania, voltandosi lentamente sulla sua sedia girevole da ufficio con un sonoro *gniiik*, e accarezzando un persiano bianco [in mancanza del gatto si può utilizzare Iou-Iou] ridesse malvagiamente seguendo il pattern MWAH-AH-AH da vero cattivo di ogni film o cartone animato che si rispetti, da Batman all'Ispettore Gadget... XD [Secondo te perchè Kanon mi ispira queste visioni....?]
A proposito di Aiolia, che cosa starà complottando?? O è improvvisamente maturato per farsi bello agli occhi di Marin, tutto per il nobile fine di dar vita ad un piccolo grifone, oppure qui gatta ci cova, sempre per rimanere in tema di persiani... Sono curiosa, sono curiosa!
Ma ritorniamo un attimo a Saga.... Saga il nuovo Cavaliere della Vergine CON LA RAGAZZA? Finchè non si faranno seppellire assieme nello stesso loculo io continuerò a pensare che sia la sua donna schermo!! >.< Ce l'ha avuta Dante, ce l'hanno avuta tutti, ce l'ha anche Signorini (paragone calzante..), perchè Saga non può avercela?? >.>

Io lo so chi è l'amante del nonninoooo! ^O^ Ok castrato, ok sottomesso, ok aspirante suicida, ok tutto, ma scemo no! Se li va a scegliere bene! ahah
E Mamie... che posso dire, avevo già capito che la cara nonnina aveva carattere, ma questo flashback sul suo passato le ha fatto guadagnare ancora più punti!! Che bello lo spettacolo al locale, avrei voluto vederlo da vivo! *__* Poi beh, con Albafica come Mistress... *__*
Comunque carinissimo il rapporto che avevano lei e Unity, ora si spiega tutto questo legame fatto di insulti e alcool party sulla sua tomba!
E anche il modo in cui si sono conosciuti lei e Dégel, come puoi non rimanere affascinato da una donna del genere? XD

Ho adorato l'introduzione di Mime e Sorrento, davvero. Non so come esprimertelo, ma i riferimenti e le introduzioni così.. così.. calzanti... beh, mi mandano fuori di cozza! XD Anche Orphée, ovvio! Però pensavo che prima di iniziare a suonare sputasse una delle sue solite frasi in rima, stile "come Mime e Sirya, ma fra tutti il maggiore, sono Orfeo, della lira cantore" (aaah, doppiaggio italiano DOC)! XD Vedremo come andrà l'esame, sono quasi agitata io per il Pingu! XD

Rimanendo in tema di M. Orphée Lyralique, questa notte ho sognato che suonavi uno strumento. Non è che sai fare anche quello vero??
Non so da cosa sia scaturito questo delirio onirico -qualche minuto prima stavo sognando di essere a Tokyo O__o- ma ritengo che tutte le informazioni che hai dato su opere e compositori abbiano indotto il mio povero solitario neurone a fare i conti senza l'oste.. >__> Beh, complimenti anche per questo, fornisci delle documentazioni che neanche i grandi autori a volte riescono a dare...

E sai un'altra cosa che mi manda in oca?? [questo termine non è usato da me, ma devo ammettere che rende alquanto l'idea XD] Milo mancino.♥ Il tutto coronato dal violino (sì, questa è una rima da Orfeo... -.-), che ritengo sia lo strumento che più si addice ad una persona come lui: è sia elegante e raffinato, che scanzonato. Mi trasmette idea di libertà, senza per forza arrivare ai bonghi e al droga party, anzi mantenendo la sinuosità classica. Ok, questa analisi socio-culturale del violino è una mia interpretazione personale, ma era solo per dirti che sia pianoforte per Camus che violino per Milo sono scelte a mio parere perfette! ♥♥♥ E per la mano sinistra, boh, sarà che i mancini esercitano su di me un fascino particolare...♥

Rigurado alle paturnie / tic / paranoie&co di Camus -e di tutti gli altri, ovvio- penso che Freud si starà rivoltando nella tomba: chissà quanto si sarebbe divertito a psicanalizzare questi casi umani riunitesi tutti in questa stupenda serie, e in particolar modo in questa stupenda fanfic! XD

Ah, ho notato una metaforica lacrimuccia dovuta all'esperienza personale mentre Kanon e Saga studiavano come dannati e pensavano ai sacrifici fatti per mantenere una media eccellente.. Never give up, ti sei pure immolata all'altare sacrificale della fanwriter, ma noi tutte/i ti sosteniamo! :D Con la speranza che il fuego di questo semestre si spenga presto!

Per concludere ti annuncio ufficialmente che io e Doko abbiamo ricominciato la nostra relazione: ora che c'è solo lui nella mia vita gli dedico tuuuuuutta la giornata, con mio sommo rammarico estremo piacere, alla facciazza di Shion (che se lo volesse venire a riscuotere sarei ben lieta di cederglielo)..
Ma perchè da me non ci sono corsi di greco?? Se avessi fatto greco la logica conclusione del mio piano di studi sarebbe stata una tesi di laurea su Saint Seiya, e di certo ci sarebbe stata più documentazione rispetto a quella relativa all'argomento che ho scelto!! (Maledetto personaggio storico di nicchia...)

Come sempre, grazie del meraviglioso capitolo, non ammazzarti con l'uni, e non preoccuparti se non riesci a rispondere alle mails, recupererai quando avrai un po' di tempo! :D
Al prossimo capitolo Hoeluccia! ♥

PS: puoi tirare un allegorico calcio nella schiena pure a me, me lo merito, dopo averti chiamato Hoeluccia per un'intera recensione!

14/02/11, ore 23:06

Mi aggiungo anche io alla tua lunga lista di lettori-ammiratori-fan-stalker, per tua somma sfortuna dovrai subirti i miei scleri sulla tua fanfiction da adesso fino alla fine dell’universo! *risata pazzoide *
La storia mi ha affascinato, anche troppo! Infatti ho rinunciato a dormire pur di finire tutti i capitoli (sono seriaH!) e in più mi faccio un sacco di seghe mentali su cosa vorrai fare nei prossimi capitoli! Quando mi fisso su una cosa divento maniacale!
Mannaggia non so più come elogiarti! Volevo dirti tante cose belle e buone, ma le idee svaniscono sempre via nel momento del bisogno! (e poi non ho una così grande inventiva per le cose serie T__T) Passiamo subito alla recensione allora! 8D

La storie di Mamie è fantastica, nonostante sia stata sfortunata nella vita. Albafica nella parte del dolcissimo Drag Queen mi ha sconvolto! Me lo ricordavo un po’ più freddo! E anche se Devteros caro non viene nominato, sono contenta del ruolo che gli hai dato! Un lavoro degno del suo nome! Dopo quello che gli fai fare in “Così fan tutti” non mi aspettavo niente di meglio! Geminazzo caro, sei tutti noi!
L’incontro con Papie è stato veramente bello, vederla insicura che non sa bene cosa fare col quasi-suicida mi ha intenerita, aveva un non so che di carino!
E di Mamie continua ad inquietarmi il fatto che ha su per giù l’età di mio padre…Fa uno strano effetto ò_ò
Comunque secondo moi centra lei con la storia dei condom, non mi pare una donna così cieca! Avrà notato comportamenti sospetti tra Camus e Milo! O no?

E stappiamo allegramente lo champagne! Finalmente lo spunzellamento tanto atteso! E io che me l’ero immaginato molto più in là! Ho capito che comunque qualcosa non andava quando ho letto: Il bacio che seguì, fu meno casto.
E mentre ero in estasi per il defloramento, mia madre mi urla dietro e rompe l’atmosfera (?) che si era creata tra me e la storia ç^ç
Camus deve smettarla di essere vittimista e Milo meno…Milo ù_u

Orphée Lyralique mi starà simpatico se non farà la vipera con il nostro amato pinguino! Sennò lo castro chimicamente mentre Milo gli mette l’archetto nell’esofago!

Kanon è stato maleficamente geniale in questo capitolo! Mentre cambiava la password me lo immaginavo mentre diceva fra se e se: Io e te rimarremo per sempre insieeeemeeeeH! Nulla ci dividerààààH !
Saga dimmi che scherza! Non può essere fidanzato con Hilda! Tifavo anche io per sua Luminosità Aiolos! Avevo già in programma di chiamare Fra Cristoforo per sciogliere il voto di castità del Papa mancato!
Aiola ha scoperto di essere incinto! Per questo è così schivo nei confronti di tutti! (I meme di Deviantart sugli mpreg mi stanno deviando!)

Bene Cara, dopo aver subito questo mio sclero (chiamarla recensione è comico), ti faccio ancora i miei complimenti, e non vedo l’ora di vedere il prossimo capitolo!
Besos!

14/02/11, ore 21:31

Erano secoli che volevo iniziare questa tua fic, poi per un motivo o per l'altro non ho mai avuto tempo, e- MALE, molto MALE. Perché è bellissima! Mi ha davvero mandato in deliquio! In generale ho una passione quasi perversa per le AU, e poi il POV di Camus è una genialata in cui se non sbaglio non mi ero mai imbattuta prima. E devo dire che l'hai tenuto molto bene. Certo, è un po' diverso dal nostro solito Camus, e una vocina nella mia testa (sì, ho le vocine, e sì, tendenzialmente non andiamo nemmeno d'accordo) mi dice che in effetti tutti i personaggi sono molto diversi da se stessi presi nel contesto classico... però è vero che, se i Saint fossero davvero cresciuti in quel contesto, probabilmente sarebbero proprio così. Dopo tutto un'adolescente francese non può deliziarmi con scene epiche in cui sacrifica la vita per Atena, no? XD Può invece rallegrarmi un lungo viaggio in treno (stampare le tue fanfic potrebbe far estinguere due o tre foreste equatoriali, ma accidenti se ne vale la pena! E poi io amo i capitoli lunghi, quelli troppo corti mi lasciano insoddisfatta come un antipasto senza primo, o come i preliminari senza il sesso) con le sue tenerissime disavventure, le sue angosce perfettamente comprensibili, e la sua futura, tremenda famiglia. Non so come ti sia venuto di mettere come fratelli Saga, Kanon, Milo e Aiolia ma sappi che hai la mia stima imperitura per questo.
Adesso un po' di note a caso, perché mi è davvero piaciuto tutto tantissimo, e dovrei citarti tutto il capitolo se volessi essere precisa nel mio squeeare fangirlesco XD
Ho adorato il soprannome Ionesco.
La scena con la madre di Momus che suona al citofono dei Valavitis e i conseguenti litigi. Sghignazzavo senza pudore scandalizzando mezzo vagone.
L'introduzione-presentazione era dolcissima (quasi quasi mi passa la paura degli Aquari XD *riferimento ad un mio commento alla bellissima Così fan tutti*)
A Milo avrei voluto spaccare la faccia. Ma con tantissimo amore, perché ha la mia comprensione, in fondo.
Shaka praticamente non c'era, ma l'ho amato lo stesso. E comunque è un ottimo amico per Camus, in effetti.
E... miliardi di altre cose, che faccio l'alba se ti elenco del tutto!

Due minuscoli appunti (so di essere maniacale, ma penso che valga la pena correggere, così i prossimi che leggono non ci inciampano. E comunque in generale il tuo stile mi piace moltissimo, e apprezzo il fatto che le tue fic, per quel poco che ho letto, siano sempre molto curate e in ottimo italiano, usato in maniera originale e intelligente. Ok, ora basta coi complimenti o il prossimo stadio sarà la proposta di matrimonio XD)
"[...] mi accordi che Valavitis non era presente alla lezione.
Che l'avesse bruciata?"
"Sbiancai: l'ultima volta che Milo aveva pronunciato il mio vero nome, mi ritrovai due punti sotto il mento [...]"

Alla prossima! *ha ancora un maaaare di capitoli davanti ed è felice come una pasqua*

14/02/11, ore 16:59

Oddio che capitolo!!! Mi ha letteralmente lasciato con gli occhi incollati sullo schermo fino ad un orario indecente anche se, teoricamente (molto teoricamente) mi sarei dovuta alzare presto per studiare! Ehh ma che ci posso fare, ormai i tuoi capitoli sono una droga e sono sicuramente molto più piacevoli di ore ed ore di studio su Macchiavelli! *.*

Dunque... da che parto, da che parto??? *-*
Per prima cosa... un coro di ovazioni per Milo e Camus che finalmente si sono decisi a consumare!!!! Finalmente ci sono riusciuti e di questo devono decisamente ringraziare Kanon! E' terrificante come riesca a manipolare le situazioni anche a distanza, un degno fratello di Saga dopotutto!
La scena dello spulzellamento di Camus è stata davvero molto dolce, mi è piaciuta moltissimo (e da quanto ho capito, nemmeno a lui è spiaciuta più di tanto :P). Finalmente la pazienza di Milo è stata premiata... dopo sei anni era anche ora! Non si può certo dire che non sia un ragazzo costante nelle sue decisioni U_U
Poi non posso esimermi dal farti i complimenti per la scena de "L'ebrezza storta di Camus". Da questo capitolo ho notato una certa tua predisposizione al noir/horror e ammetto che la cosa mi piace parecchio. La visione del padre e il tentativo di strozzare la propria immagine nello specchio è stata incisiva e piuttosto forte, smorzando i toni leggeri che sei solita usare in questa fic. Una variante che nel contesto era perfetta... questo "padre" (lo metto tra virgolette perchè non si può definire padre un uomo del genere) deve essere stato veramente un uomo terribile :s spero che gli farai fare una fine molto perfida, dolorosa e noir U_U se la merita!

La storia di Mamie e Papie è stata davvero molto tenera e, a suo tempo, deve essere stata una bellissima storia d'amore. Ehhh ma si sa, ogni romanzo ha una fine! L'idea di Papie sbronzo e tentato suicida è fenomenale, così come Mamie che invece che fermarlo gli dice di andare ad ammazzarsi altrove!! xD
Però... Albafica nooo! Il mio povero Alba, il mio fiero idolo sul quale ho intessuto con i miei amici lodi di ogni tipo T__T

E odio Orphée ._. davvero, lo odio da morire! Già mi stava particolarmente sulle scatole nella serie, ma adesso mi hai accentuato all'infinito questo odio, mandandolo alle potenze di cento! Si intuisce che debba esserci stato qualcosa con Mamie (ehhh, vecchia volpona!! *-* Sempre detto, quella donna è un idolo!), ma il fatto che si debba vendicare su suo nipote mi fa venir solo voglia di, citando le parole di Milo, "Infilargli un archetto tutto per..." e ti assicuro che non intendo l'esofago U_U

E Saga... Saga!!! Alla lettura di una sua relazione con Hilda ho avuto all'incirca la stessa reazione di Kanon, mitigata dal fatto che svenire alle 3.30 del mattino avrebbe fatto troppo casino! Ma... ma Aiolos?? Si è già dimenticato del nostro sagittario preferito?? (sempre se mai lo ha considerato XD io parto da presupposti teorici inesistenti e mai confermati XD). Almeno è Hilda e non Flare... Hilda mi piace da morire, mentre la sua sorellina la rinchiuderei nei ghiacci eterni sì sì U_U Se è Hilda, potrò farmene una ragione, anche se il mio cuoricino ne soffrirà un po' U_U

E che cosa sta combinando Aiolia?? Il leoncino nasconde qualcosa di sicuro o.o
Sono troppo curiosa di sapere che cosa, anche se non riesco proprio a immaginarmi che cosa! Che centri Marin???

E l'esame?? Non puoi fermarci qui sul più bello, lasciandoci con il fiato sospeso!! Spero proprio che vada tutto bene, essere espulsi per uno che non sa essere oggettivo per motivi personali è una delle cose peggiori al mondo, e parlo per esperienza personale .-. incrocio le dita per Camus!!!

E con questa, ti mando un bacio e ti saluto, rinnovandoti i complimenti per questo capitolo molto intenso e che, come ti ho già detto, mi ha letteralmente impedito di andare a dormire!
Aggiorna presto, mi raccomando U_U sono troppo curiosa e tu ci hai lasciato con troppi interrogativi!! ♥

Un bacio,
Tifa.

14/02/11, ore 14:24

Ciao bella, sei stata velocissima a postare un'altro capitolo!! Grazie =)!!
Troppo bella la scena in treno quando i due piccioncini sono stati quasi "sgamati" dalla nonna, pensavo non si svegliasse più (in senso buono ovviamente).
E poi l'incontro tra Seraphine e Degel...tragicomico davvero!!!
Cosa si può dire del mitico Kanon... diciamo che è un po' possessivo, ma proprio poco....ahahaha fanno sempre ridere i gemelli!!
Ho letto un alcune recensioni e sono d'accordo con chi dice che Orphée è antipatico, speriamo che non bocci Camus (cosa che non farà vero?) all'esame!!
Capitolo come al solito molto bello!!
Brava continua così!!
baci baci

14/02/11, ore 02:36

Ho fatto le 2 di notte pur di finir di leggere!
Che dire...so far..il miglior capitolo!Assolutamente si!
Nessuna pecca,nessuna sbavatura,un "esibizione" perfetta!
Che lo spulzellamento di Camus come ciliegina sulla torta!Ma quanto sono adorabili quei due!
Mi è venuto un dubbio...non è che il famoso amante di Papie è il famoso zio(?) di Valavitis Senior,colui che lo aiutò a trasferirsi nella terra dei mangia rane?
Oh,avrei mille cose da dire, ma mi si chiudono gli occhi!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, nella speranza che nel frattempo il dolce Orphée cada dalle scale.
À bientôt!

Ps:tra un mesetto sarò a Parigi, non è che potresti chiedere a Mamie se mi presta l'appartamentino?

14/02/11, ore 00:07

NOOOOOO! Allora: hip hip hurrà per Camus e Milo, ma non si fa così!
1. la narrazione di Camus è parziale, ci sono solo pochi cenni al padre
2. Saga e... e... Hilda? Niente baldo giovine dalla fascia rossa? Che ne hai fatto di lui? Che ne hai fatto?
Che poi, non è che sono contraria alla Saga&Hilda, ma a questo punto mi devi GARANTIRE anche la felicità di Aiolos. A.S.S.O.L.U.T.A.M.E.N.T.E.
3. Aioria che fa il misterioso e non ci dai nemmeno un indizio! Sta facendo il ritratto a Marin? Si allena a disegnare paesaggi? Fa i "ritratti volanti" giù in città ai turisti di passaggio? Sta preparando un regalo di Natale per qualcuno? Io devo sapere! Dimmi che non si sta mettendo nei guai...
4. A quanto pare Orphée ha un conto in sospeso con Mamie, qualcosa che potrebbe rivelarsi fatale per il pinguinotto MA al cui riguardo hai tenuto la bocca cucita, uffa!
5. comincia la parte più dura dell'esame e... finisce lì il capitolo? NOOOOOOO! NO, NO, NO! (gridò l'insaziabile divoratrice di capitoli, che non si accontenterebbe neanche di 100 pagine alla volta).

No, seriamente: il capitolo è bellissimo, è lungo, i personaggi sono sempre coerenti con loro stessi (ma almeno adesso spero che Camus si faccia un po' meno seghe mentali... e che faccia nero Orphée, e che poi dato che c'è pesti pure Sorrento) ma è una vera tortura! Mi lasci in sospeso su tutti i fronti... come farò a sopravvivere con così tanti interrogativi aperti?
Scusa l'andamento più che delirante di questa "cosa" che tutto può essere tranne che una recensione, ma a quest'ora il neurone è stanco e non gira bene.
Come sempre tanti complimenti a te e una grossa pernacchia ad Orfeo, con l'augurio di inciampare e voltarsi anzitempo. Come sono perfida. Buonanotte!

13/02/11, ore 16:52

eccomi finalmente alla fine della lettura di questo capitolone :D
ci ho messo quasi una vita a terminarlo perchè mi hanno sfrattata dal pc per ben 2 volte... uff. e che sorpresa poi questo capitolo, sei in sorprendente anticipo... ma ahimè per il finale di wailing well... chissà quanto dovrò aspettare :(

inizio dal racconto della storia di mamie, è stato davvero esilarante e divertente. la famosa presa all'orecchio quindi è stata inaugurata in quella circostanza XD. però albafica... come hai potuto... albafica... ora che stò finalmetne leggendo lost canvas, mi hai rovinato il povero albafica... ma la sia fiera immagine nella mia mente non ne sarà rovinata XD almeno spero che il padrone del nightclub sia deuteros vero? come coppia li hai già trattati magnificamente.
dunque dunque... un meravigliosa capitolo parigino non c'è che dire. il viaggio in treno tranquillo passato a ripassare il solfeggio... ma quanto lo capisco il povero camus... anch'io l'ho sempre ritenuto di una noia mortale quando frequentavo le lezioni di piano ma la cosa per me più fastidiosa era che mi faceva sentire assolutamente e immotivatamente in imbarazzo farlo soprattutto in presenza di estranei.
cetoche per milo ogni scusa ed occasione è buona per allungare le sue zampacce... tralasciando la fastidiosa zecca della vicina di casa parigina di mamie... come mai alla madame è parso così familiare il volto di milo? è solo un innocente scambio di persona?

la serata al concerto privato è stata davvero deliziosa e hai introdotto sia euridice che orfeo, davvero una splendida trovata. come personaggio questo maestro di musica mi è piaciuto davvero tanto, ha catturato assolutamente la mia attenzione in quella parte del capitolo ma... ho visto bene ho stava facendo il filo a mamie? eppure mi era parso di capire che in gioventù fosse vicino a corinne... e sempre di mezzo qualche incidente vero? che si fisico o sentimentale.. sempre qualcosa a movimentare la vita di tutti... e il giudizio di orfeo su camus... quancuno che non ha peli sulla lingua.

il piano diabolico di kanon per risolvere uno dei problemi che stava "rovinando" la pace familiare è stato eccelso, è ricorso a tutto il suo ingegno e anche a distanza riesce a manovrare tutti XD certo forse l'arrivo di sorrento sarebbe potuto essere del tutto casuale ma non dubito che il suo interessamente verso milo sia stato dovuto sicurametne ad una telefonata :D la serata poi in quel locale... quale incubo... fra stordimenti vari di alcol, musica, luci e quant'altro... sembrava anche a me di subirne gli effetti talmente era realistico... e sì che io non ne ho affatto esperienza di questo tipo di serate.

le paure e paranoi pre esame... anche qui posso comprendere assolutamente lo stato d'animo di camus... io mi emoziono e mi si scombussola lo stomaco per un nonnulla, anche quando sono in fila per votare, anche quando sono al supermercato alla cassa... come sono messa male :(
fortuna che l'esame stà andando bene, non dubitavo del fatto che avresti fatto intervenire il maestro orfeo all'esame pratico di camus... figuriamoci se non ti inventavi qualcosa per movimentare il tutto? ma ora dopo che le anime dei due giovani si sono unite in tutti isensi sicuramente i due sorprenderanno piacevolmente il maestro tanto scettico e chissà... forse magari anche milo potrebbe forse frequentare il conservatorio?

il tuo scambiare di tanto in tanto i due fronti della storia... quale sublime alternarsi di vicende, kanon che da buon agente secreto và a sbirciare la privacy del gemello, aiolia che si aggira furtivo in casa e nei dintorni con scatoloni sospetti?... insomma un momento di tranquilla vita familiare.

e finalmente... LA SUA RAGAZZA!!!!... evvai... e non cercare di rimangiartelo poi eh... non farcelo passare per un malinteso... per un equivoco... kanon è stato davvero un portento, così preoccupato per le virtù del fratello che voleva dalla sua parte della barricata e invece la mazzata... è stato troppo per lui... non ha resistito al colpo e... inesorabilmente svenuto... ahahah poverino si riprenderà mai da quel duro colpo? farà una nuova sortita a munster per cercare di risolvere quello che a lui sembra una cosa così grave?

13/02/11, ore 14:00

grazie per le note... ammetto che non ne sapevo nulla... ecco, passi anni a studiare storia franbcese, e poi ti manca sempre al cultura....
Milo Camus e Mamie... sul TGV... fortuna che Mamie dorme, altrimenti... quella donna nota tutto....
e così Corinne si sposa in chiesa, dopo una puntata al municipio... Mamie ha anche dovuto attuare la fuga strategica, ma almeno ha ottenuto quel che voleva.... quella donna è il mio nuovo mito, è ufficiale...
ma in paese lo sanno tutti che Corinne non si è sposata, ma che pettogoli, lo sa anche il prete....
però, ora anche i voti alti... che Saga prenda 2, o anhce 1 mi sembra ovvio, è per Kanon che nutro dei dubbi...
addirittura... mi piacerebbe vedercelo Shura vestito da Carmen che canta l'Habenera
Mamie suonava il pianoforte.... e finalmente sapremo tutto sulla vita passata di Mamie..hyppie!!!!!!!
e così Papie è alsaziano, ma la famiglia è di Calais... e ha una sorella, o sorellastra...
ed ecco spiegata tutta la famiglia Moliner....
ecco spiegata l'orgine del nome del gallo Jean-François, ovvero l'origine del nome di Papie...
ma quanto è temibile la Reine Catherine... sembra mille volte peggio di Mamie.......
la nonna Marie Elisabet.... che donna, hapermesso a Papie e a Mamie di consocersi... insomma, senza di lei niente storia...
Mamie che legge Simone de Beuvoir... e sente i Led Zeppelin... che gioventù rbelle, e fuma anche...
lo zio Unity... allora è di famiglia essere così..... nei Chauvin c'è una vena di sadismo, mania di controllo...insomma...ottimi da consocere, ma poi finisce lì...
un Night Club... di travestiti.... quelli si che erano bei tempi...
che forza di eprsuasione... bagordi notturni... tachicardie.... rettifico, quelli si che erano bei tempi... quello si che era varietà..Mamie vestita da uomo... una Georges Sand, la Georges Sand di Saint Tropez...
che bella idea quella dello spettacolo, davvero carina...
ed ecco come si sono conosciuti... in una maniera piùttosto originale, mentre lui tentava il suicidio.... non ho parole, non ho parole che dicansì umane...
il soprannome Degel è stato di mamie... dopo averlo salvato con i suoi soliti modi, e dopo che Albafica si è prestato a chiudere entrambi gli occhi...
però.... che modo strano di iniziare una relazione,...
addirittura ha usato una padella... sarà un'antenata della mia Antonella, ne sono certa....
due aborti, poveraccia... e anche l'amante di lui....
per tornare al presente l'avia si è svegliata, e loro sono arrivati a Parigi, benedetto sia il TGV
e così la casa dei tempi del matrimonio c'è ancora, anche il frigorifero piange miseria e desolazione....
e così i Moliner-Hanss sono ricchi, anzi, ricchissimi... anche l'appartamento a Montmarte....
il ristorante c'è ancora... e anche la vicina impicciona mi sembra...
Carlàlàlà... vale la stessa cosa di prima, passi anni a studiarne la Storia, e poi cadi sulla cultura generale....
ora che ci penso, Bèrenice, ma per caso i suoi genitori amavano Racine????
ecco perchè sono andati a quel ristorante... ma perchè mamie vi andava da sola'????
che sogni fa ora Camus.... e così c'è una lettera di Papie, da aprire dopo l'esame...
all'assassinio, all'assassionio!!!!!!!!!!!!! un orrendo crimine si è consumato a Mont-de-Marsan.....e chissà perchè credo sapere chi sia il colpevole di siffatto atto....
oh, alal fine la vicina-stalker l'ha avuta vinta.... e si sono dovuti recare alla serata presso la suddetta vicina...
ma tutti qui a Parigi parlano solo dellle mani di Momus...
là ci darem la mano di Chopin???? a me risultava che fosse di Mozart...
hanno suonato anche loro... anche se non era previsto... e sembra che siano stati bravi....ottimo, davvero ottimo...
Signur.... il maestro Orphée non è soddisfatto di Momus, ma lo è invece di Milo....
ecco perchè Milo non ama suonare il violino, è mancino e ha bisogno di un violino fatto apposta, come quello che ha Corinne....
e invece a Mont-de-Marsan Saga continua a parlare con Hilda, nonostante tutto l'ambaradan messo in atto da Kanon.... che bella idea quella di creare un nuovo account, povero Kanon, un poiano perfetto andato in fumo....
A Parigi invece.... eccoci al giorno prima dell'esame.... con Camus che ha i rimorsi di coscienza....
Condè.... ah Louis.... ah Louis... se non fosse stato per quel naso sarebbe stato bello....
ora anche gli incubi...santa apce, am uno psicologo no???
ed eccoci alla prima prova, quella di teori...
mentre a Mont-de-Marsan... mio dio, Kanon se l'è davvero presa a cuore l'azione di defloramento di Momus...
a Parigi, almeno al prima prova è andata bene, ottimo, ottimo, ottimo...
guarda un po' chi emerge dai recessi del passato...Sorrento, il primo ex di kanon.... anche lui a Parigi...
o abbiamo anche un ritorno del nostro Michel, alias Mime...
la logorrea,Cche grande invenzione.... Pingu-Paguro... ma che bel soprannome!!!!!
e sono anche invitati da loro....
a Mont-de-Marsan....mio dio..povero Lia... meglio che parli, Sasa è un po' troppo ultra protettivo...troppo...
anche l'attacco isterico..... Kanon ha mai pensato a fare l'attore????
mio dio... che rivealzione... Saga è fidanzato, sta con qualcuno.... oh mio dio..... sta con Hilda!!!!!!!....povero Kanon, l'ha presa peggio di me, è addirittura svenuto...
a Paris..... i nostri eroi (?), sono usciti per uan soirè... la vedo brutta...brutta assai...
danze simili al mio amato Candomblé... un giorno o l'altro devo decidermi a studiarlo seriamente...
mio dio... un tradimento.... capisco che doveva essere sconvolto, ma addirittura vomitare...
ecco spiegato l'arcano... e io che mi ero fatat certi castelli in aria...
Camus ubriaco... meglio non afrlo ebre, rivela un aspetto di sè che nessuno consoce, e sarebbe anche meglio che restasse sepolto... oh signore Iddio, mi auguro che sia la sbronza, altrimenti als ituazione si fa ambigua e perversa....
fortuna che il giorno dopo c'erano Milo e Mamie...
in effett Camus è un po' troppo ingessato.... per questo Milo serve, a farlo essere più malleabile, e meno controllato... ma quando esplode diventa un ottimo oratore...
e almeno è successo.... ed è stato così tenero, così romantico...
ma il condom... capisco l'essere preparati a tutto, am bisognava proprio dirlo...?????
almeno suoneranno insiema... am ancora sulla vita di Camus prima dei cinque anni non si sa nulla, tranne poche informazioni buttate all'aria...
il 7 febbraio 1992.... 53 giorni prima di me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Hyppie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e la prova scritta è andata benissimo, 100 su 100.... un ottimo exploi....
e ... di nuovo il maestro Orphé... quel tizio mi sta antipatico, speriamo che l'esame vada bene...

13/02/11, ore 05:49

magnifico capitolo, come al solito^^ povero camus, ma che razza di padre ha avuto? e questo orphée, argh, che nervi! ma quanto è antipatico? e cosa è successo con mamie? okey, scusa^^ bel capitolo davvero e mamie l'adoro sempre più

08/02/11, ore 22:44

Ed ecco la pazza che legge sempre subito il capitolo, lo rilegge tre volte, e dopo secoli recensisce roba kilometrica! Ti mancavo, eh, cara?
Bene, solo ora ho notato che è stata aggiunta la possibilità di aggiungere se la recensione è positiva, neutra o critica. Eh, no, non va bene: dov'è l'opzione supermegapositivissima? Perché è questo il voto che questo capitolo ( come molte altri ) si merita. L'ho divorato in tempo zero! Perché come al solito, adoro come scrivi, non smetterò mai di dirlo!
Okay, andiamo ora al capitolo in sé.
È un capitolo bello succoso, decisamente coccolo e drammatico ( che è sempre cosa buona e giusta ) e divertente! Povero Saga, è stato il primo a sapere dell’incidente, figuriamoci se non poteva rimanere un po’ pazzo, dopo aver appreso una tale brutta notizia così, di persona a soli dodici anni mi pare. E le ripercussioni si vedono nel suo modo di guidare – estremamente probabile che anche Camus rimanga traumatizzato a vita, si, ma dalla guida del Boss in versione schizofrenica! La cosa bella è che rasenta un candore omicida incredibile! Non ho capito una cosa, però, forse me la sono persa: chi è il tizio che Kanon accusa di aver “violentato” Saga? Non sarà mica il nostro amico Arciere, no? Si, è molto probabile che me lo sia perso strada facendo. Comunque, fra Hilda e Sasà..un po’ gatta ci cova, dato che nel flashback sa tante cose sul maggiore dei greci. Che continuano ad impressionarmi per pazzia!
Insomma, va bene tutto, ma minacciare il proprio fratello maggiore con il silk-epil rosa( di chi sarà mai, poi? ) per di più, è davvero da guiness dei primati! Come rintanarsi sopra l’armadio: povero Christophe! A quali belve deve badare? E ci credo che ha scaricato tutto il barile su Sasà! Ha cercato di salvare la propria sanità a discapito di quella di un figlio già sulla strada buona per il manicomio.
Ora, però, salteranno forzatamente fuori parecchi altarini, dato che il padre ha fiutato odore di amore non proprio salutare alla famiglia. Voglio dire: va bene un altro figlio gay, ma non fidanzato col figlio della donna che dovrà sposare. E poi chi lo spiega a Corinne e a Mamie? Lei poi..ho i miei serissimi dubbi che la prenderà bene, anzi, consiglio di mandarla a sbollire qualche anno in Siberia.
Andando avanti..non credo ci sia cosa peggiore per un genitore che dover riconoscere il corpo del proprio figlio, figlia in questo caso. Povero Christophe. E povero Saga, che due delle notizie più più terribili della sua vita le ha ricevute da un banco informazioni. E che dire degli ultimi istanti della povera madre? È incredibile dirlo, ma li hai resi in maniera stupenda, per quanto atroci. Le ultime parole a Saga, le ultime coccole di una madre e l’ultima promessa – le utilme parole ai suoi figli, l’amore per il marito, anche nel delirio dei farmaci e dell’oblio. È stata una parte bellissima e toccante – vera soprattutto. Ho avuto la pelle d’oca. Il seguito, posso dirti che per quanto ugualmente straziante, ad un certo punto mi ha fatto sorridere: quando Saga va nel bagno e promette che non avrà alcun amore carnale, hai scritto che aveva le forbici con se e..e ho pensato che tagliasse altro! Lo so, sono meschina e doppio sensista, ma prima che me lo scrivessi tu chiaro e tondo..io pensavo a Quello XD
E deve essere un vizio, comunque, quello di portarsi in giro la gente in spalla, come quello di irrompere nelle camere – in questo caso case ) altrui, con uno o l’altro sotterfugio. Ora quello delle benedizione delle case: è proprio vero che Cip e Ciop si assomigliano molto. In questo caso, quando Cip esce di banana. Ed è proprio vero che il suddetto e Camus sono due secchioni eh >.> Pure a sindacare sulle opere d’arte, e via discorrendo. La parte restante l’ho..adorata! più di tutto il resto – fra il chip dietro l’orecchio, quell’antipatica di Marin, la scoperta della fuga di Milo sino ad arrivare al far confessare il dottore! È stata bellissima!
All’inizio, poi, credevo che la confessione del dottore fosse un’altra: che lui fosse stato testimone dell’incidente e avesse taciuto, anche se non aveva attinenza col glaucoma sognato. Invece un ennesimo colpo di scena!
L’unica domanda che mi pongo è solo una curiosità: in Francia il foglio rosa lo danno già a sedici anni? Premetto che di queste cose me ne intendo poco – si, benché quasi ventenne sono Spatentata >.> ma amo troppo farmi scarrozzare in giro XD
Devo dire che il pestaggio drammatico di Milo è stato memorabile! Oltre alle varie scoperte fra il glaucoma di Anais e la fuga di Milou bambino dalla sala d’aspetto, e da lì l’incidente. Si scopre anche perché Milou di ritorno dalle analisi fosse così turbato, e il perché della sua reazione durante il funerale del ragazzo – bravissima anche qui: io non ci ero proprio arrivata. E una nota di merito anche al pinguino: ha avuto del coraggio a mettersi fra un Saga incavolato nero e la sua preda. Una nota speciale va fatta a questa frase d’esordio di Kanon: “Interessante notare, come la porta di servizio sia sempre quella chiusa peggio, se non proprio lasciata aperta. Ah, le case aristocratiche: in Francia o in Inghilterra o nel Burundi sono sempre uguali!”. È fantastica!
La fine è stata tremendamente coccola, comunque, per quanto Camus mi stia un filino antipatico per il vittimismo – giustificato, per carità – che esprime. Adoro, comunque, il suo attaccamento la nuova famiglia – lo odio per l’attaccamento a Milou che è PROPRIETà PRIVATA della sottoscritta.
Bon, basta, fine. Si, mi sa che questa volta sono stata un po’ stitica, ma non è il mio periodo migliore, e quindi.. si fa quel che si può XD Aspetto con ansia il prossimo capitolo, anzi lo aspetto armata, perché come tu ben sai ti costringerei a scrivere notte e giorno senza sosta, se solo potessi XD

Tutto questo per dire: adoro questo capitolo, adoro questa storia, adoro come scrivi e aggiorna presto!
(LLL)
Eno

06/02/11, ore 15:13

- Prima della lettura-
*prende Porci e il gatto, poi si appolaia sul suo trono restaurato per leggere il capitolo*

Legge con enfasi e sente sentimenti ribollenti…

- Dopo la lettura-

* stritola Porci, il gatto scappa*

Ma ciauu!! Eccomi qui, sempre in ritardo, per recensire questo capitolo meraviglioso!
Noto, con estremo piacere, che i capitoli si stanno allungando *gode* mi raccomando: scrivi pure quanto vuoi e non ti preoccupare se ti rimproverano per la lunghezza, io mi diverto un sacco a leggere. Possiamo dire che io sia ormai dipendente da questa storia, la adoro, credo sia la sindrome da Niente di Buono dipendente.
I ricordi, gli eventi passati, hanno dato a questo capitolo uno spessore emotivo davvero coinvolgente. Seppure drammatica, la vicenda, prende il lettore coinvolgendolo nell’intreccio degli eventi, facendolo sentire così partecipe della storia che quasi prova i sentimenti dei personaggi.
Sei stata bravissima, sul serio: la psicologia è ben curata e nessun comportamento ha mai cozzato con il carattere che tu hai dato ai vari personaggi, nessuno è mai uscito dal suo ruolo e la cosa è molto verosimile. Sono fiera di te! (come non esserlo, da come scrivi poi…)
Il lettore si trova in una condizione di non poter contestare mai neanche il più piccolo avvenimento poiché essi seguono la logica della storia e non ci sono contraddizioni, l’unica cosa che può fare è dire: “Nuuuu, poverino”.
E da questo capitolo emerge la fragilità di Saga e il trauma che non ha ancora superato: perdere qualcuno così deve essere stato davvero un incubo. Quindi ecco il perché del Saga sempre incrollabile, devoto fino al midollo e che non vuole mai che i suoi problemi diventino di qualcun altro ma si fa propri i problemi degli altri; così possiamo spiegare anche il problema del sesso.
Da buon cristiano lui lo vede come un atto di fusione totale, di amore estremo, amore che non vuole per paura delle ripercussioni, di perdere ciò che trova e di rivivere l’incubo del terribile vuoto e del senso di abbandono provocato da quell’assurdo incidente. Abbiamo poi la questione della promessa di essere forte e di dedicarsi solo alla famiglia e gli svaghi non sono ammessi, lo promise lui stesso a Dio e adesso la promessa la vuole mantenere così tanto da non riuscire ad approcciarsi a nessuno.
E proprio per questo vuoto che cerca un colpevole, vuole redimersi del fatto di non avere potuto fare niente per la madre, e, ancor meno, per la sorella che doveva essere il suo modello (stando a quello che confessò Milo a Momus). Penso che, per un po’, Saga sia stato arrabbiato con Dio perché non sapeva il motivo per cui madre e sorella fossero morte e il responsabile non si fosse preso, che nessuno avesse pagato. A volte la condanna al carcere può dare un leggero sollievo alle vittime che hanno subito il torto anche se sono coscienti del fatto che nessuno restituirà i loro cari, addirittura conoscere i fatti può servire per elaborare meglio il lutto.
Penso che la disperata ricerca di Saga lo abbia portato ad una sorta di frustrazione interiore tale da fargli desiderare la pace e per poterla avere deve trovare il colpevole, desiderio così forte da fargli addirittura accettare l’ipotesi che il fratellino sia il responsabile. Comportamento che può sembrare cattivo ma che, in realtà, dimostra quanto Saga soffra e che vorrebbe liberarsi di tutto il dolore. Dolore che annebbia la mente e che ti fa agire con comportamenti illogici eppure è proprio questo tipo di dolore che fa danni molto grossi e che ne causa dell’altro da quale, a volte non ci si riprende più. Se nessuno fosse intervenuto Milo le avrebbe prese di santa ragione e forse si sarebbe potuto fare male, molto male. La tensione sarebbe rimasta e chissà quali gesti sconsiderati avrebbe potuto fare in preda al dolore per essere stato rifiutato dal fratello (che ammira oltre ogni limite) e il senso di colpa doppio: quello di essere il responsabile e l’unico sopravvissuto.
Ma grazie ai due fratellini la cosa si è risolta per il meglio… e non ti dico che terribile sospetto mi è venuto, oddio!
E te lo rivelerò per e-mail dato che è una bomba (tutti in salvo!, presto sta per esplodere!!). Perché tu credi che io non ne sia capace ma oggi ti arriverà una bella mail con le mie congetture e analisi varie più una folle idea che mi è balenata in testa *si contorce al pensiero* ergo fai testamento e spera di leggere prima la rece e poi la mail (così ti prepari al colpo).
E alla faccia che non dovevo fare niente di strano in tua assenza, eh… ma io te lo avevo detto che non ero sicura di resistere, infatti sto cedendo alla demenza. Peccato, ero partita così bene che perfino Porci si stava preoccupando, ma adesso mi riconosce.
 *si fa portare un caffè e una carota per Porci*
Hai emozionato pure lui, povero il mio Porci, solo e sconsolato sulla tastiera del mio pc a leggere tutte quelle cose tristi… Mi fai andare in depressione il porcello! (ßporcello??! Nd Gold Saints) Sì, porcello e adesso state buoni che devo finire di fare una recensione che abbia il minimo senso logico (Allora stiamo freschi nd Gold S.) Infami ma dopo vi sistemo io! *prende in mano Porci e lo punta contro i Gold*
Ricordati della promessa che mi hai fatto! Cam tutto addobbato che se ne va in giro come un bel pezzo di gnocco e tutti che lo guardano arrapati mentre Milo si fa un bel giro nel paese delle cochonneries! *gode e rotola mentre Porci mangia la carota* ma quanta volgarità… restando in tema con la serata di ieri xD
Tornando alla recensione noto con piacere e goduria assoluta che Cam sta cominciando a considerare Christophe una figura paterna, che il vuoto si possa riempire? Forse un giorno… chissà, solo tu lo puoi sapere e io fremooo!!
Saguzzolo che cerca di parlare col fratellino è troppo tenero, la furia ormai è passata e i sensi di colpa ci sono accompagnati dalla curiosità di sapere il perché del gesto del bicho… puccetti, loro!
Il pianto collettivo, una delle scene più tristi e dolci: tutto il dolore di giovani vite viene mostrato e sfogato creando un’immagine dolce e tenera. E adesso possiamo dire che siamo nel mentre della preparazione alla storia di Cam, e la curiosità mia ti chiede: ma la dirà solo a Milo oppure lo sapranno tutti? Come reagiranno? Scrivi che io DEVO saperlo ^.^ (dolce minaccia implicita, alla faccia dell’incitamento! xD) eh sì, perché se io non disporrò di queste informazioni farò un bel viaggetto in UK solo per conferire amorevolmente con te e qui abbiamo il flash dei rosa elefanti che ti invito a rileggere per farti un idea di cosa ti può accadere se vengo a trovarti. Questa non è una minaccia ma una sorta di ammonimento giusto per farti capire quanto io sia curiosa *__* (poco o niente insomma xD)
Bene, in questa recensione non ho fatto altro che godere, wow… potrei andare giù di testa e tornare all’ospedale, sai, i medici si sono affezionati a me… ma io non molto a loro, quando entrano concerti arnesi, poi… *sviene*
Forse è meglio che mi dia una calmata… ma non ci riesco!! * tira una pietra sulla testa di Cam* e tu quando ti deciderai ad ispirarmi che sono ferma con App, eh? Colpa tua! *Cam la manda a quel paese*
Prima o poi mi prendo su parole perché scrivo recensioni molto lunghe, ma a te piacciono tanto e io non riesco a dirti di no quindi mi perdo nella scrittura (e buona che le recensioni sono tutte riassunte o saremo davvero al limite della sopportazione umana).
Bene, come avrai notato ti ho parlato di Porci anche in questa recensione, esattamente come mi avevi chiesto di fare (più che chiesto me lo hai gentilmente ordinato, ma sono dettagli..xD ) e ti dirò che adesso Porci sta cercando di insinuarsi al Santuario e la cosa mi ha ispirato una ff… ma non so se scriverla o meno perché è molto demenziale!
(come ogni cosa che scrivo, non è una novità).
Cavoletti che storie che mi tiro fuori da sola, pensa se te le tiro fuori quando ti parlo di persona: manicomio per la mia sorellona… nuuuuuu!! Dai faccio la brava ma niente manicomio ç_ç che poi mi manchi e io mi deprimo e mi faccio sopraffare dalle coliche.
Oggi la mia recensione non segue proprio un ordine logico, ma che ci vuoi fare, sono pure influenzata. Non te ne frega niente, lo so, ma questa mattina mi sono svegliata col mal di gola, una tragedia per non contare il fatto che la mia scuola è decimata a causa di epidemie che stecchiscono gli alunni e i prof proliferano indisturbati come batteri… (senza offesa per i prof) io sono un po’ perplessa e salto da un argomento all’altro quindi prenditi una mappa e una bussola la prossima volta che vedi una mia recensione e mi sai ammalata o in stato alterato, così evito di saperti persa nei meandri dei miei discorsi e sproloqui sulle tue storie ^.^
Dovrò anche trovare il tempo di recensire l’altra tua storiella, forse fra settimana ce la faccio, spero o ti devi accontentare della prossima, ti basti sapere che l’ho letta e che mi prende molto, sai che quel genere di storie io le amo. Solo una cosa… finiscila presto!
Ti prego! Ti commento tutte le storie che posso, ogni capitolo (però devi aspettare che abbia tempo), ti darò tutti i pareri del caso ogni volta che vorrai e potrai interrogarmi ferocemente ma finisci almeno una storia che io mi consumo dalla curiosità! *spuccia Porci*
Non sarei proprio io a dovere parlare e dire certe cose, visto il numero spropositato di fic che ho ideato e che non ho ancora scritto, poi ne ho due sospese quindi… resta il fatto che quelle però nessuno le legge, quindi sono avvantaggiata rispetto a te ^.^ *schiva la mannaia che le lanci contro*
Mi sono un po’ persa, aspetta che mi raccapezzo… *usa Porci come bussola* (prima o poi mi denunciano al WWF xD)
Oh, sì! Il tentativo di fuga di Cam, troppo kawai! Insomma io ero li che facevo il tifo per Cam e me lo vedevo inseguito da Saga in giro per il paese… ma prima o poi devi fare una caccia al pinguino! Ti faccio tutti i disegni che vuoi compreso il dettaglio di qualche codina, ma ti prego un capitolo così lo voglio assolutamente! Una caccia il cui premio sarà la codina della vittim-ehmm del pinguino *si contorce dalla goduria* ma la devi fare lunga ed estenuante, sii cattiva e crudele… per poi arrivare al dunque huahua… *Porci le passa i calmanti*
In auto con Saga? Stare tranquilli? Hahahaha.. no, assolutamente! Saga sarà pure un bel fiolo ma è ceco come una talpa messa sottovuoto e sotterrata nel cemento (più che ceco sarebbe stecchito, ma fa lo stesso, mi prendo una licenza poetica), povero Mus e povero bicho che è in pena per il suo uccellino polare (ma mi è preso oggi?).
Povero Kanon che senta la mancanza di Rhada e io mi immagino lo sfogo via Skype dopo il fattaccio… però non riesco a trattenermi dal ridere al pensare alla scena di Milo furioso e Kanon sopra all’armadio con Christophe che guarda la scena allibito e non dimentichiamoci di Aiolia che non riesce più a dormire da quando abita in quella casa, speriamo che non gli venga un esaurimento nervoso.
Ma come sarebbe a dire che Mamie, la mitica donna di ferro e Armagnac, si è presa la grippe? Non saranno mica tutti quei geni omo che la fanno impazzire, spero… povera donna xD
E io mi immagino lo scombussolamento del cane, dopo quello che mi hai detto penso che dovremo santificare quella povera bestiola… però adesso godrà un po’ anche lui delle gioie terrene della vita hihihihi…xD
Ed in fine, ma solo perché la cosa mi ha stesa ancora prima di incominciare il capitolo ti volevo ringraziare per avermelo dedicato, sul serio. Sei stata davvero molto cara e la cosa mi ha riempito il cuore di gioia (il capitolo concubina sarà tutto tuo, ok?). Spero anche io di guarire così mi spiano la strada per l’estate, sai cosa intendo.
Bien, allora vediamo questa recensione è di circa 2157 parole, come ti avevo promesso ti ho battuta e voglio vedere come farai a battere questo mio nuovo record con App xD (quella volta non mi dovevi sfidare, l’ho presa molto a cuore la cosa, sai?) Ma qualcosa mi dice che ci potresti pure riuscire, vedremo… xD

Ancora grazie per avermi dedicato il capitolo, spero che la recensione sia degna della tua dedica e non ti dimenticare di dirmi come va con le altre storie.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacione tua
Dark

03/02/11, ore 21:41

Bien...dopo aver pianto come una fontana mi appropinquo a recensire anche io.
Non lo fare mai più!!! sia chiaro, mi sono dovuta nascondere in bagno...che cosa potevo raccontare a tutta la famiglia mi avessero visto in quello stato?

Allora ... innanzitutto l'ouverture è stata fantastica, preciso, non che sia bello che abbiano ricevuto la notizia in quel modo, ma l'elaborazione della scena è indimenticabile: Kanon e Aiolia che si corrono dietro per le candeline e il padre che raccoglie Aiolia dalle grinfie di Kanon, un'immagine felice rovinata dalla telefonata alla quale ha risposto Saga...l'unico che forse un po' piu' degli altri ha sofferto questa perdita. Occhi, non voglio dire che non abbiano sofferto gli altri, anzi Milo si porta dentro una colpa che spero riesca a superare, anche perchè come ha detto appunto Kanon aveva solo 9 anni ... come poteva comportarsi diversamente, a quell'età si agisce più d'impulso che di testa. Quello che voglio dire io è che Saga si è preso l'impegno di aiutare il padre promettendo alla madre tale aiuto. Ha poi fatto la promessa pur di avere Milo ancora tra di loro: qui ho capito allora che Saga è ancora vierge!!! oh marò!!! praticamente ha fatto promessa di dedicarsi a Dio nonostante non abbia preso i voti, ma sta facendo la vita da prete comunque.

Bellissime tutte le scene dell'ospedale, il padre che trova la figlia all'obitorio, Saga che lo viene a sapere per caso, Saga che vede Milo uscito dalla sala operatoria, Saga dalla madre...ma piu' di tutte...mr Cristophe al capezzale della moglie. Ma come si fa a resistere .... ad aspettare che la morte ti porti via la persona che ami ... dopo avertene già portata via un'altra... e con la previsione che ti possa portare via ancora qualcun altro?....ommioddio è stato struggente ... poi la delicatezza di non dire nulla della figlia così muore in pace sapendo che tutti stanno bene ... e soprattutto la lettera per comunicare loro che anche se ci sono liti e quant'altro...sono pur sempre fratelli e sei devono voler bene.

Per non parlare infine della verità venuta a conoscenza di come sono morte: Saga ci è andato molto pesante, non dico che ha fatto bene, tutt'altro, però bisogna capirlo... lui ha vissuto tutto in prima persona più degli altri...si è sacrificato di più ed è cresciuto prima degli altri...lha sofferto silenziosamente e ha magonato di piu', ed ora ha avuto lo sbocco!!!!
Milo non si è difeso solo perchè si sente in colpa...poverino....che dolore deve provare....cmq sono stati molto maturi kanon e Aiolia...potevano inveire anche loro contro di lui, invece li hanno divisi e hanno preso le difese di Milo....era un bambino, che ne sapeva di come potevano andare le cose....e non era per il giocattolo, ma solo per la paura che la madre avesse qualcosa di brutto che gliela potesse portare via!!!! io credo che questo Saga lo abbia capito...e il conferire con il fratello secondo me sarà per questo motivo...vero che ci farai sapere che si sono detti o fatto?

ci sono tante di quelle cose belle in questo capitolo che potrei scrivere un romanzo solo per elencartele, ma mi sono soffermata piu' che altro in questi particolare che mi hanno colpito maggiormente e che mi hanno addolorato molto.....
grazie come sempre per averci fatto leggere un altro capolavoro come questo.
un bacio

03/02/11, ore 13:59

Voglio anch'io guidare come Saga! Se non altro le persone in macchina con me potranno poi parlare di esperienze irripetibili ahahha!!!
Meravigliosa peraltro, l'immagine di un Pingu - Koala stretto, anzi, strettissimo ad un povero sedile, cosi com'è IMPAGABILE l'immagine di Kanon che, imitante alla perfezione una Bertuccia si abbarbica ad un armadio cercando di scappare ad un aracnide gelosissimo, poco, anzi per niente disposto a trattative varie, ma soprattutto munito di arma terminale rosa, intendiamoci bene, rosa, capite la vera tragedia? XD
Comunque sia Kanon che Camus hanno dato prova di grande maturità, coraggio (specificatamente il pingu) e sangue freddo.
Sempre più profonda comunque la caratterizzazione di ogni singolo personaggio e le interazioni tra loro.
felice di apprendere che il piccolo Pingu si stia piano piano Spinguizzando, ovvero si stia sciogliendo poco a poco...mamma mia quanta pazienza, Milo! XD
Piccola domanda: farai vedere la chiarificazione tra Saga e Milo?
Credo che la risposta sia da vedersi nel prossimo Chappy, vero?
Grazie e Buona Continuazione

03/02/11, ore 01:25

Dopo un esame tritura-anima ci voleva proprio una bella palata di angst!! Meno male che ci sei tu, Hoel! *prende a testate un muro per somatizzare la pesantezza* Dovevi essere così veloce ed efficiente proprio questa volta? XD

Ommioddio, CAMUS CHE SI RIBELLA!! O__O
“Il y a le rouge, espèce de dévoyé psycho daltonien!” uhahahahahah
Strano, visto che "ha insistito tanto per accompagnarlo"! *rotolamuore*
E poi la radio...la radio foriera di sventura!! Immagino che il pinguino abbia pregato tutte le divinità conosciute, e si sia appellato a San Polaretto Dolphin protettore dei pinguini per uscirne vivo! (o al settimo senso alternativo ;-P)

Lo ammetto, ho sperato in un Milo sessualmente harrassato da un Kanon in fase rem... >//> E invece no, c'è stato solo un tentato omicidio! Anzi, peggio, una tentata depilazione con il silk-épil!! LO STRUMENTO DI TORTURA PIU' TEMUTO DEL XXI SECOLO!! O__O

M.Cristophe, l'uomo delle frasi giuste al momento giusto: “Eppoi, non capisco questa tua eccessiva gelosia nei suoi confronti: mica siete fidanzati, eh! ..O no?” >__> Meno male che è un papinou comprensivo! Ma aspetto lo svenimento di Mamie, seguito da resurrezione per portare nell'Aldilà i due colpevoli di essersi macchiati di questo grave crimine!

Kanon scassinatore professionista che si gonfia come un tacchino: che immagine celestiale, hai allietato la mia giornata! *__* Dev'essere carinissimo! <3
Ah, l'allievo ha superato il maestro, ma non è detto che il maestro lo accetti pacificamente! Entra in gioco tutto il suo orgoglio, appagato solo dalla sua spettacolare entrata in scena! Mancavano giusto i fuochi d'artificio nel background e una colonna sonora alla "Final Countdown"! Luv ya, Kanon! *O*

Hai notato che i fratelli Valavitis hanno il viziaccio di sequestrare le persone, oltre a quello di prendersi a ceffoni per risolvere le cose? Meglio così, l'approccio diretto è il migliore, ma il sequestro di persona resta un reato! Come lo stalking, la corruzione di minore, gli atti osceni in luogo pubblico... *fissa insistentemente Kanon*  '>__>

Devo dire che, per quanto sostenitrice dell'angst, il passato della famiglia Valavitis mi ha seriamente provato... Un po' l'ora, un po' lo stato psicologico precario, ma Saga iracondo che prende a pugni Milo mi ha lasciato sbigottita; ho trattenuto il fiato fino alla fine della scena, non riuscivo a capacitarmi di tutta quella violenza verso il suo adorato fratellino! [E intanto pensavo "povero Dottor Chantel, avrà perso 10 anni di vita assistendo a quella scena"... XD]
Ma tutto è bene quel che finisce bene! °__°
Non sto a dilungarmi troppo, però il capitolo è stato veramente..profondo..non saprei trovare un aggettivo migliore. Complimenti vivissimi, come al solito. Sai come la penso della tua storia, e sai anche che starei a parlarne per ore, quindi evitiamo il degenero, data l'ora tarda!

Però pensavo che introducessi l'adorato paperbradipo già da questo capitolo, visto che E' NOTA la tua passione per la coppia Hyoga /Shun! XD (e anche per il rosa ahah)

Ah UAU, cosa sono queste nuove opzioni per la recensione? >.>
Signorina Hoel, questa volta si accontenta di un "positiva"? Gielo concedo, ma giusto perchè è lei... ;-P
Attendo con ansia il prossimo capitolo, sperando che mi accompagni nel difficoltoso e stressante studio del cinese! XD

[Ehi, di avatar di Milou chouchou ne ho una serie, li sfodererò pian piano! ^O^]

PS: Joyeux Anniversaire (in ritardo)!
(Recensione modificata il 03/02/2011 - 05:47 pm)