Niente di Buono sul Fronte Occidentale
di Hoel

quanto l'ho atteso questo capitolo. e come tutti gli altri e' stato divertente. tu scrivi che e' una meraviglia. mi hai fatto tanto divertire con questo capitolo: Aioria ne ha di fantasia, eh?! e tutto per farsi che gli altri si preoccupassero per lui e lo chiamassero..ahahaha...bellissima la scena di kanon che parla con Radha. per non parlare dell'esempio della lumaca!!!! di quando Shura ha detto che se l'aspettava che fosse posseduto!!! ma dico io te le sogni di notte?
ripeto...povero Camus con dei fratelli come quelli, ma li farai tornare presto i gemellini? no perche' io mi diverto troppo quando sono tutti insieme.
ma alla fine sta supposta, non se l'e' piu' messa..ho un piccolo dubbino visto e considerato che Milo ha preso la scatola dove due non ce ne sono, non e' che per caso mentre dorme fa che metterla direttamente lui?!...ommioddio!!!
ma il discorso poi della visita al cimitere il giorno del suo compleanno e' stato stoppato a causa della febbre?...non ha piu' intenzione di dire nulla? eh no...ora non mi puoi lasciare anche con questo in sospeso!!! cmq vai avanti cosi' che sei fantastica!!!
ciao a presto

Meravigliosa!Non ho mai riso tanto!!certo che Aiolia ne ha di fantasia!!!Specialmente per il bungee jumping vestito da MarieAntoinette!!!Povero Momus costretto a prendere la supposta...di certo Milo ne ha in mente una delle sue...(Adoro questo Milo cosi' diabolico!)Ma...ti trovi in quel dell'inghilterra o sbaglio?Bah,io ho avuto l'ardire di trasferirmi nell'uggiosa londra...
Mi mordo le mani nell'impazienza di poter leggere il rssimo capitolo!!!

chiedo perdono per non aver recensito il capitolo precedente ma ho la memoria corta...ho letto il capitolo e sono dovuta uscire di fretta e non ho fatto in tempo a recensire e poi... mi sono dimenticata! E già...la testa non la perdo solo perchè ce l'ho attaccata al collo (mi ci vorrebbe un bel Saint-Agenda...il bel Milo farebbe al caso mio, anche se mi sa che è troppo impegnato in altri affari...mi dovrò accontentare di un saggio Bronzino...sempre che qualche altra dolce fanciulla non sia gelosa XD), comunque sto divagando troppo, torniamo alle cose serie. Trovo che il tuo modo di scrivere sia fantastico, scorre che è una meraviglia!
il 5° capitolo mi è piaciuto molto, malinconico al punto giusto, e poi...finalmente il bacio!!! Non un bacio romantico-zuccheroso come piacciono tanto a me (inguaribile romantica,ahimè) ma non avrebbe potuto essere meglio!!!
6° capitolo: wow...M.Christophe un ribelle, non l'avrei mai pensato! Il nostro pucciosissimo pinguino ha la febbre, poverino, ma per fortuna che si sono Aiolia e (soprattutto) Milo!!!
vabbè...ho scritto troppo, adesso torno a cuccia e aspetto con ansia il prossimo capitolo :D

ps: un momento di silenzio è d'obbligo per ricordare la nostra cara Marie-Antoinette (con che coraggio l'hanno uccisa...aveva delle uova che l'aspettavano a casa!). Riposa in pace Marie-Antoinette, veglierai su di noi dal Paradiso Dei Pennuti al fianco di Jean-François.

E giù anche questo! Eh sì che ti ho raggiunto, carissima!, perchè questa fic mi piace, mi fa tornare con la mente alla mia amata Francia!!! Ma passiamo al commento, che sarà luuuuungo come il Nilo e il Gange messi assieme.

Alors, chérie... Ma allora dare nomi agli animali è una mania di Mamie! Io stimo troppo quella donna, mi piace troppo, in particolare per le sue avventure... Ehhh, che donna! XD

Cantare la Marseillaise al contrario? Appena l'ho letto mi sono messa a ridere, perchè una volta, complice lo champagne durante una cena di famiglia, i miei carissimi parenti francesi ci hanno provato... e non ti dico il risultato...^^

L'assalto a Camus, quello del solletico, mi ha fatto ridere un sacco! Cammy tenta di parlare ma non ci riesce, soffocato com'è dal gran ridere. Che genia che sei!

Oh, vuoi sapere in che frangente ho letto la scena del vomito? Mi stavo mangiando le fragole davanti al computer, ma tranquilla, non ho avuto nausea. XD

Orgia Day. Le sole parole mi hanno fatto esplodere in una risata stile MUUAHAUAUH! xd

Sì, è vero, Cammy è e rimarrà sempre il nostro amatissimo pingouin rouge. E morbidoso. ^^

La lumaca dance!!!!! La lumace dance, mon Dieu, che ridereeeeeeeee!!!!!!!! Mi stavo sbellicando al solo pensiero!

Iou-Iou lo stimo, lo amo, lo adoro. Si vede che vuole BENE a Cammy, perchè in ogni caso l'alibi regge... altrimenti chi l'avrebbe chiamato per una semplice febbre?? Mentre leggevo i vari rapporti dei gemelli e di tutta la compagnia (tra cui mi sono segnata la lavanda gastrica, AIDS, la congiura-"supposta", il bungee jumping con il costume-cosplay XD, la tegola, il suicido nella vasca da bagno e l'esorcizzazione), ho riso, ma riso, ma RISO così tanto che mia sorella, impegnata in un mortale scontro tra Mu e Shaka sulla PS2, si è girata e mi ha guardato come si guarda un'indemoniata. Ma sono particolari XD

Cammy con la febbre!!!!! E il fatidico duello con le supposte!!!!!! Dio che ridere! Ma quando ho letto che le febbre è salita, mi sono preoccupata subito! Fa' che guarisca presto!!!!!!!!

Continua che ho aspettato questo aggiornamento. E scusami per questa recensione lunghissima, ma sai, io mi appunto a parte le cose rilevanti di un capitolo e poi scrivo i commenti nella recensione. Come trucco funziona, no?

Alors, Hoel ma chérie, à la prochen!!!!! Fede ^^

povero Momus!non gliene va bene una, persino la supposta ora!!
tutti ad attentare alla sua virilità tra mamma, nonna, milo e ora anche il dottore(chi per un motivo chi per un altro U__U)
comunque,la nonna mi fa paura!davvero!tanto, troppo!°C°e non ha ancora scoperto che kanon è omosessuale e che il suo pinguino ha una particolare intesa con lo scorpioncino<3*gode e ride ride e gode, rotola a terra e muore*
La storia della famiglia Valvatis è stata un qualcosa..così come la comparsa dello "zio Cardia"...davvero, sono morta!XD (cardia è il mio pg preferito in lost canvas <3)Milo poi, sempre più puccioso!davver!mi piace molto come lo hai reso!non si compora come una piovra,non fa lo smielato ma riesce comunque a dimostrare tutto il suo amore a momus, che per altro non ha capito una cippa-.-...eppure i pinguini non sono così tardi °C°
Aiolia è un pallista nato!non lo avrei mai detto!e camus che usa l'espressione da bambi "sessualmente molestato"..non ha prezzo*^*XD buondio ma da dove ti vengono???X°D
felicissima di aver sentito sasà, ma soprattutto nonon e rhada*C* anche se erano scritte, le parole che ha detto mi hanno fatto venire i brividi *W* e con che classe poi ha parlato della supposta!!un vero gentleman!!e kanon che ammorbidisce il tono..ghhghghghghghgh
vabbè meglio non dilungarmi troppo nel tessere le tue lodi (sennò ti culli sulle foglie di alloro e non aggiorni rapidamente *C*)quindi ...un MAGNIFICA anche questa volta e con la speranza che momus risca a mettere una supposta ti saluto!!u bacione ^O^

P.S.diamo l'estremo saluto anche a Marie – Antoinette per aver lasciato questo mondo...davvero è una strage!!attenta al WWF °C°

Tu lo sai ... io non amo le storie Yaoi ... per niente ...però devo dirtelo il tuo modo di scrivere e le situazioni che descrivi sono veramente piacevoli da leggere che riescono a farmi proseguire la lettura anche contro la mia volontà :-)) .... complimenti .. soprattutto nell'inserire continuamente citazioni che non solo non disturbano, ma anzi ben si inseriscono nel racconto.
un'ultima cosa ... i soprannomi ... deliziosi ... Momus lo adoro ... ma Ionesco è fantastico ... ahahhaha
(Recensione modificata il 18/06/2010 - 11:10 am)

Mamie è il mio nuovo mito personale!!! Ma la mania dei nomi????
Camus che corre nudo a 12 anni in piscina?? *pensieri poco casti si affollano nella sua mente*
Ha visto le unghie!!!! Ha visto le unghie!!!
Violetta Valery???? E che?? Mo' Camus si mette a cantare " Amami Milo"?? * viene inseguita dai fan della "Traviata"*
Freddy vs jason, che film, che film, che film.....
Mamma Mia, che belloooo, un film con 1 esclamazione italiana, basato sulle canzoni in inglese di 1 band svedese, ambientato in grecia, con alcuni attori inglesi, che mix
Ecco da chi hanno preso tutti, da M Christophe!!!
Ma Camus dov'è vissuto finora??? In unconvento??? E' così ignaro del mondo, povero piccolo...
Ma sono matti in quella casa???? O sono solo + sani di tutti noi?????
Quella bella canzoncina che si chiama ça Ira, non sapevo che la sapessero, e anche la Carmagnole...
il vomito in sicnrono, ma che cari i gemelli
non so se ha fatto bene con i gradi, perchè i francesi in hanno la nostra scala Celsius
Il Doliprane!!!!!!!!!!!!!questa mi ha fatto schiattare
Aiola è un mostro, torturare a distanza Saga... e anche a Kanon, Maman, il bunjee jumping, ora M Christophe, la tegola,Shaka, or aanhce il suicidio yoga, Shura, un'esorcista,Marin, quel ragazzo è un enfant terrible!!!
Doliprane 4 president!!!!!!!

15/06/10, ore 21:51

Dunque, trovo solo ora il tempo di recensire questa storia meravigliosa, ma mi ero ripromessa di farlo il prima possibile, ed ora che ho un momento di tempo...lo faccio con gran piacere!
Dunque, che dire...io sono, letteralmente innamorata di questa storia! Mi piace tantissimo, la trovo un piccolo capolavoro. Per prima cosa è scritta molto bene, corretta e scorrevole, non è per niente pesante, anzi, la trovo piuttosto leggera da leggere, con i giusti accenni di ironia e i giusti momenti seriosi. Poi bhe, Milo e Camus sono assolutamente perfetti insieme *__* sono la mia coppia preferita in assoluto del mondo di Saint Seiya *_*
Oddio, non saprei nemmeno da dove cominciare per dirti che cosa mi piace...mi piace tutto!! E poi commentandoti solo ora dopo aver letto cinque capitolo tutti insieme, mi risulta un po' difficile fare un piccolo riassunto XD Bhe, parto dal bacio che è comunque la cosa più immediata...anche se non è molto romantico, a me è piaciuto parecchio. Per come sono stati caratterizzati i due personaggi, direi che per loro non potrebbe esserci un primo bacio migliore di questo. Una cosa troppo romantica non sarebbe stata molto coerente con la situazione che stanno momentaneamente vivendo U_U
Jean-François è diventato il mio idolo! Pensa, io ho un gallo uguale nel vicinato, un gallo che io e i miei amici chiamiamo Concetto, che è stonato come una campana, ha l'ugola di un tenore, e canta a qualsiasi ora, anche alle 3 di pomeriggio!! Quando ho letto di Jean-François, non ho potuto che riportare la mente a lui, e a capire perfettamente Saga...se potessi, probabilmente anche Concetto farebbe la sua stessa fine XD
Le relazioni che hai reso tra i fratelli Valavitis sono bellissime...io stessa sognerei di avere una famiglia del genere, sono troppo teneri e complici, e mi piacciono tantissimo tutti insieme, e mi piace molto anche il fatto che, per quanto, tentino di includere anche Camus tra di loro...non sempre i fratellastri si dimostrano così accomodanti. Geniale l'idea di far scambiare Rhada per una donna, è effettivamente confondibile come nome. Non mi è sfuggito il fatto che Milo, in uno dei primi capitoli, abbia fatto un accenno ad un quarto fratello...mi viene da pensare che potrebbe trattarsi di Aiolos, e questa gaffe di Milo mi incuriosisce parecchio *-* poi magari sono io che ho capito roma per toma XD
Ora sono veramente, veramente, veramente curiosa di vedere come va avanti...non farmi aspettare troppo, mi raccomando *.* mi piace troppo questa storia bellissima!!!
Kiss kiss, Tifa.

14/06/10, ore 21:04

Oui oui, tu as raison!!!!! Non è un bacio romantico, mais Dieu..... Dio mio com'è bello!!! Insomma, quel briciolo di pazzia di Milo, della sua vivace infantilità, e l'innoncente pudore di Camus... vanno a braccetto, che effetto!!!!! Complimenti, mia cara!!!!! E finalmente vi ho raggiunto!!!!! E allora anche a me toccherà aspettare... ma ti prego fa che sia un'attesa breve... ti prego ti prego ti prego sul serio!!!!!!!!, che questa fic me iuvat ("mi piace" in latino) XD.

Allora A PRESTO! (e sottolineo, presto!). E mica devi scusarti per il bacio, n'è???? Te lo ripeto, Milo e Cammy piacciono a tantissimi, o meglio, a tantissime fan di SS, e il bacio che hai descritto, in un luogo quotidiano come la fermata del bus, con due personaggi quali Milo e Camus... prrrrrr che belli che sono!!!

à bientot, ma chere! Fede ^^

12/06/10, ore 09:31

Saga sonnambulo?? Ecco qual era il motivo di tanta apprensione!!!! Oddio, che terribile visione! Povero Cammy! E poverino il galletto della marseillaise, a me piaceva così tanto..... ç_ç
*momento di silenzio*

Capitolo divertentissimo!, e Camus finalmente ci è arrivato!, che Rhada è un lui! *squilli di tromba, petali di rosa*. Era ora!!! C'erano così tanti indizi...

Eh, che banda i Valavitis Brothers!!!!! Li lovvo sempre più!!!!

Federica^^

12/06/10, ore 09:25

Inutile dire che anche in questo caso mi sono divertita tantissimo!!! Certo che vedere Miluccio - pardon, Milou - fare la doccia deve essere un'esperienza fantastica... e Cammy!, che figure!!!
Sono spofondata inesorabilmente nella dimensione di questa storia e mi piace un casino!
Bellissimo l'assalto a Saga!!!!!! Legarlo alla sadomaso? Kanon, dai che sei esperto! xd
E Rhada una ragazza? Ma che figure, Cammy!!!!! xd

11/06/10, ore 20:39

Alors, adesso lo dico: io ADORO la Francia. Ho dei parenti in Borgogna e questo è un punto in più per la tua fic! Per questo di francese me ne intendo, e posso permettermi di ignorare i tuoi "mini vocabolari" all'inizio. Ma è giusto metterli, ad alcuni servono!

Passando al commento del capitolo, non posso che riconfermare quanto mi piace questa storia! Descrivi veramente benissimo le scene, come se le si stessero guardando a teatro, le hai davanti, ecco. Moooooolto bene, un livello che io non ho ancora raggiunto e che cercherò di raggiungere.

Sono scoppiata a ridere per la povera lepre - eeeehhhhh, che brutta fine... e che ingresso, i greci!, più positivo non si poteva?? Si prevede allora tempesta in casa Molinier! xd -, per il "Buh!" di Milo - mon Dieu, non ti dico! - e naturalmente per il gran finale! Anche io voglio giocare a Uno con tutti lorooooo!!!!! ç_ç

Ti seguo accanitamente, adesso devo rimontare e mettermi alla pari!, raggiungerti, quindi non correre troppoooo!!! Federica ^^

10/06/10, ore 22:16

*pronta al discorso*
Non ho mai, dico, MAI MAI MAI MAI letto un capitolo così incalzante, vivace, interessante e ben scritto in tutto EFP! Mi ha presa dall'inizio, mi piace tantissimo, e dette da me queste cose sono preziose, perchè io non leggo molto spesso su EFP - ed anzi sto leggendo solo un'altra bellissima fic... oltre a questa - perchè preferisco scrivere.

Dio, non so veramente come esprimerti i miei più sinceri complimenti!

Sono veramente curiosa di sapere come continuerà (to be continued? Sìììììì ^^), sul serio, chissà che accadra!! Ma povero il mio Cammy!, costretto ad avere Miluccio come fratellastro! Che vita ci sarà in quella casa?

Il capitolo non è troppo lungo, perchè una parola tira l'altra e nessuna è ingarbugliata o isolata dalla altre; insomma, traducendo il commento (xd), in pratica una ciliegia tira l'altra!! E di ciliege a quanto pare ne mangerò molte!

Ancora complimenti, va dritta nelle preferite, per originalità e vivacità del lessico e dello stile!

Federica.

10/06/10, ore 14:03

..allora inizio col dire che - libera di crederci o meno - ho già riletto questo capitolo tre volte. Questa è la quarta.
è troppo bello. hai una capacità di scrittura stupenda. Elente anche negli inslti, mai fuori posto, molto ben articolata; anche se è condita di termini italiani non troppo freqenti nelle ff - o anche termini francesi - è facile da leggere, scorre veramente bene. anche troppo ç___ç
Arrivando alla storia..posso dirlo? la partita di rugby è stata bellissima, io me la ridevo come una pazza davanti allo schermo ( per inciso: i miei credevano fossi impazzita )immaginando Camus come ariete da sfondamento in mezzo alle due squadre XD Urlo sconsolatissimo di Aiolia prima che sotterrassero Cammy incluso.
La fuga sulla corriera è stata bellissima!mi immagino troppo quel pazzo di un Moumus "fare il figo" schiaffeggiando quel povero cucciolotto di Milo, fare l'uscita scenica, e poi..scappare dalla belva inferocita! me li vedo troppo stile anime. E AMO le minacce maliziosissime di Milo XDPer la serie che io da lui mi farei fare tutto sese (L)

Sul bacio non mi esprimo solo perchè sono gelosissima! e indignatissima è_é va bene che Miluccio è un pò così, ma..ma.. e IO? eccheppalle XDDDD No, seriamente troppo romanticoso sarebbe stato anche n pò foriluogo sia per i personaggi sia per il contesto della storia, sia per il metodo di scrittura. è più..interessante così!

Comunque a rigardo della Madre per n istante ho paventato l'idea che fosse morta dando alla luce Milo, proprio l'otto, poi mi sono ricordata di Aiolia e allora ciccia XD sempre che non sia figli di un'altra ma ne dubito XD

Va beh basta mi sono dilungata troppo.

Ancora complimenti e ti prego aggiorna presto<1 sono drogata di qesta fict.

::: In Memoria di Jean- Françoise, fratello Gallo :::

09/06/10, ore 18:13

bene bene...eccotti di nuovo qui...ahahaha....non ci posso credere, gli ha dato il primo bacio!!!! naturalmente per Camus primo, perche' da quanto capito Milo si e' gia' dato da fare....ed anche con una ragazza...vabbe' diciamo che per fare esperienza andava bene. povera Shaina, continuo a ripetere che quando vedra' il vero amore di Milo di sicuro le verra' un colpo!!!!ahahahah.
che dire...l'8 novembre secondo me ha due eventi importanti nella vita della famiglia Valavatis...il primo e' la nascita di Milo ed il secondo ...chissa' perche' ...credo sia l'anniversario della morte della madre....puo' essere? chissa' se ci ho azzeccato!!!!
poi Camus finalmente che segna un punto...evvai!!!! peccato che pero' o per una cosa o per un'altra lo atterrano sempre...vabbe'.
e che dire di Aioria?..non e'che per caso ...anche lui come i suoi fratelli ha interessi verso il proprio sesso?...hm? magari...Shaka? io ce li vedo anche bene insieme..
ora si' che viene il bello...dopo il bacio, come andra' a finire il week end?
lo sapremo alla prossima puntata
a presto
ciao