La VERA storia di Draco e Pansy
di _Pansy_

03/12/05, ore 17:30

Premetto che non ho ancora letto il capitolo, ma so già che mi piacerà! Purtroppo non credo di poterlo fare oggi (ho la festa di compleanno di una mia amica) ma domani sarà la prima cosa che farò perchè aspetto questo aggiornamento dall'alba dei tempi! Ogni santissimo pomeriggio e ogni santissima sera venivo a controllare se per caso avevi aggiornato XD La speranza è l'ultima a morire! Va bhè, ora devo lasciarti, ti scriverò domani la mia recensione riguardo il capitolo, bye^^

03/12/05, ore 14:43

la tua storia mi piace molto( e questo penso di avertelo già detto varie volte ma repetita iuvant)anche se preferire che i capitoli fossere magari un poco più corti e apparissero un poco più spesso ^///^ ! però non preoccuparti continua così! e poi adoro Pansy! veramente!

Meggie
23/11/05, ore 20:28

in ritardo, ma arrivo... te lo dico xkè so come sono: le mie recensioni diciamo che si fanno molto attendere... ma arrivano! tranuilla1 bene, sono felice che ti abbia fatto piacere ciò che ho scritto! ^_- me very happy! Che dire di questo nuovo capitolo? la faccenda si fa interessante... Draco verrà ripagato con la stessa moneta e sinceramente non vedo l'ora! nonostante io adori Draco, riconosco che così come viene presentato nei libri è alquanto... uhm... odioso? tranne nel 6° dove lo adoro... un personaggio magnifico... ma va beh nn dico niente... Pansy tira fuori le unghie a quanto vedo... bene, mi piace questa cosa!
Quindi il primo anno è finito... bene... sono contenta che crescano... perchè più diventano grandi più diventano disinibiti^^ ihihihi... no cmq... penso che nel secondo anno ci saranno delle belle sorprese... e dei grossi cambiamenti... visto come poi li troviamo nel 3°... (Pansy con lem lacrime agli occhi perchè il suo adorato è stato quasi ucciso...)... e quindi non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! ^_^ credo che ci aspetteranno lampi e saette... ^_-
Posso dirti solo "buona fortuna" per il "rifacimento" del 6° libro... perchè penso che diventerà un'impresa veramente ardua... ma non ti sto qui a raccontare... anche se in effetti nn vedo l'ora di leggere quel libro dalla parte dei serpeverde! Detto questo... penso sia tutto! ^__^ Un bacio e complimenti ancora!

20/11/05, ore 15:51

Ho riso come una pazza. dico davvero. Mia madre voleva mettermi una camicia di forza. COME SONO CONTENTA! Pansy è stata una grande! Devo dire, che in questo capitolo, ho trovato gran parte del suo carattere rispecchiare in me. Mi sono accorta che pensa ed agisce come per la maggior parte delle volte faccio io. Credo che saremmo andate molto d'accordo :P Ma bando alle ciance. Questo capitolo, che aspettavo da tanto, è a dir poco fantastico. Pochissimi, insignificanti, quai inesistenti errori grammaticali, ma bisogna essere proprio pignoli per notarli (me tossicchia con sguardo indifferente). Credo che piangerò fiumi di lacrime quando questa fan fiction finirà, dico davvero. E' l'unica non slash che seguo con ardore e che mi piace veramente. Insomma, non è come nelle altre fic, dove ormai tutto si dà per scontato, no! E credo che questo sia un punto fondamentale per la belleza di una storia. Dunque, passando al capitolo: Draco è davvero un galletto (ora anche in senso figurativo XD) e mi è dispiaciuto molto per Blaise, riguardo lo scoppio della pozione (inoltre, è sfigato anche ad essere imparentato con il biondino >___>). La scena iniziale è un tocco di ilarità davvero piacevole. Stavo per sentirmi male anche io, ai commenti di quelle tre ragazzine civettuole: ma insomma!!! Addirittura la veglia! Io non ho parole >___> Poverette, devono avere avuto parecchi probemi d'infanzia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche perchè sarà la fine del primo anno! Eh sì, sei riuscita a chiudere un primo traguardo, rallegrati e gioisci! (Poi, in privato, stapperemo un pò di lattine di birra, casomai affittando anche qualche spogliarellista >___>). Sono contenta che durante la stesura del decimo capitolo tu mi abbia pensato, me è davvero onorata *___* In sintesi: continua così, ormai sei sulla mia "lista nera" (dove vi sono scritti tutti gli scrittori condannati ormai, per sempre,a ricevere mie recensioni XD). Baciottoli e aggiorna appena puoi ^^

Dracontessa
17/11/05, ore 14:41

Semplicemente. Magnifica. Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e devo dire che è una delle fanfiction più belle che io abbia mai letto, sono inoltre una grande ammiratrice della coppia Draco/Pansy e penso che sia un peccato il fatto che la gente gli dia così poca importanza! La scena in cui Draco racconta della sua punizione nella foresta era fantastica! Finalmente un Draco pienamente in canon come piace a me! Anche l'accenno della sua fobia degli insetti mi ha fatto morire...eh già, Draco non è proprio un cuor di leone, meno male che nel sesto si riscatta (evitiamo gli spoiler và...). Mi raccomando continua la storia e non bloccarti mai, piuttosto fai con calma, ma non fermarti ti prego. Baci Dracontessa

16/11/05, ore 17:30

Evvivaaaaaaaaaa!Il decimo capitolo! Ogni volta che vengo su Egoio sono sempre alla ricerca della tua ff per vedere se hai aggiornato..Ormai sono diventata una dipendente ^ __ ^ Per un attimo pensavo che Draco fosse realmente preoccupato per il cugino poi però mi sono detta "è un malfoy".Spero che Blaisuccio guarisca presto sennò come faccio?? ç__ç Sono contenta anche che sia Pansy a comandare per una volta e non quello st****o di Dracuccio :-) La tua ff è meravigliosa xkè stai scrivenndo dei capitolo uno + bello dell'altro...A presto un bacione Francy

Katia37
15/11/05, ore 19:46

Evviva! Bellissimo cap! Finalmente Pansy si riprenderà la rivincita! Povero Blasie! Sai, a me non sta ne simpatico ne antipatico però mi dispiace per quello che è successo e Draco, poi, a pavoneggiarsi così davanti agl'altri quando tutti sappiamo che era lui che, nella foresta proibita, stava per mettersi a piangere! Come al solito sei bravissima, continua presto!

minami77
15/11/05, ore 17:34

Ottimo lavoro come sempre, mia cara! Diciamo che hai reso molto bene la nostra eroina nelle prime fisime che ci si fanno a quell'età, pensando di essere brutte perchè magari proprio un compagno ce lo ha detto. E chiedendo cento volte alle amiche se facciamo così pena. Davvero un'ottima ricostruzione della psicologia infantile e adolescenziale. E poi questo Blaise, così ambiguo e particolare mi piace sempre di più, sembra quasi che...da una parte sappia o abbia intuito qualcosa, oppure che veramente si interessi a Pansy più di quel che vorrebbe dare a vedere. Sono certa che, quando finalemente le cose tra i nostri due protagonisti volgeranno a più quieti lidi, tra loro nascerà una splendida amicizia, resa forte e salda dal loro essere stati così uniti in questi primi capitoli. Ora veniamo alla vendetta della cara Pansy. Da una parte sono assai felice che anche Draco trovi pane per i suoi denti. Dall'altra vorrei che Pansy fosse più intelligente di lui e che comprendesse, proprio perchè c'è passata, cosa vuol dire trovarsi in quella situazione. vorrei che fosse più magnanima nei confronti di lui, per farlo sentire ancor più in debito in futuro, non solo per gli esami che gli farà superare, ma anche per non aver approfittato troppo del potere che avrebbe potuto esercitare su di lui. Non so, forse questi ragionamenti li farebbero dei ragazzi più grandi, ma Pansy e Draco li vedo un gradino sopra agli altri ragazzi della loro età, sempre così scaltri e serpenti... Questo è quanto, aspetto, neanche a dirlo, il prossimo capitolo. Spero vivamente di leggerlo prima delle feste di Natale, in modo da poterti fare gli auguri in un momento più adeguato. Un abbraccio. Miao!

Sere
15/11/05, ore 15:53

"Mi raccomando lasciami un commento anche per questo capitolo"? Ed OSI chiedermelo? Ma per me non farlo sarebbe un reato perseguibile e punibile con la condanna a morte!!! Sei pazza! Io non recensire TE??? No no *fà segno di diniego come se le avessero detto che Harry Potter è una persona intelligente* ...inconcepibile! Ma cosa dire? Cosa dire oltre al fatto che SONO PASQUA??? La svolta dell'ultimo capitolo è stata letteralmente ECCEZIONALE, non vedo l'ora di leggere il prossimo, è mezz'ora che batto le manine soddisfatta! Il tuo stile è sempre superbo, fà molto 'libro', sul serio, mi coinvolge nella lettura, è così lineare, mi piace TROPPO, ed ogni capitolo, sebbene lungo, non sembra mai abbastanza!!! Pansy è geniale, mi ci rispecchio moltissimo, ed a proposito, non sono sicura di avertelo detto: è fantastico il modo in cui sei riuscita a rivoltare la descrizione fisica di Pansy-carlino-Parkinson. Non l'hai stravolta, c'è ancora il rinomato musetto schiacciato, ma il tutto è visto sotto un'ottica diversa: qui sembra un felino o, a scelta, un pipistrello, il chè è sempre meglio del carlino, ma d'altronde a vederla come tale è Draco, e da persona a persona innegabilmente il giudizio cambia (magari per Blaisy i suoi difetti sono pure pregi *sbatte le ciglia*). Ohibò, mi sono persa in sproloquiamenti inutili, andiamo ad altro... DRACO!! Oh Draco Draco *congiunge manine sotto il mento reggendosi la testolina dall'aria sognante* perchè sei così MERAVIGLIOSAMENTE Draco? Insomma, credo sia chiaro che per me potrebbe pure indossare un kilt a quadri scozzesi e fare la maratona di Hogwarts ballando danza classica sul 'valzer del moscerino'e sarebbe lo stesso! Lo adoro, e adoro il "tuo" Draco! Se penso a tutto ciò che accadrà nei prossimi capitoli, attenendomi a quelli della Rowla, mi monta una curiosità MORBOSA!!! Oh oh oh uh uh uh *risata isterica* chebellochebello! Comunque, tornando a ciò che stavo dicendo prima... ECCEZIONALE!!! La svolta di quest'ultimo capitolo è ECCEZIONALE! Non vedo l'ora di scoprire a quali supplizi sottoporrà Pansynuccia il mio Dracuccy (immagina una Pansy in veste sadomaso, con frustino di pelle e tacchi a spillo fustigare un Draco a torso nudo legato da catene di ferro cigolanti ad una parete di pietra)... ok ok, torniamo alla realtà in cui Draco starnazza come una gallina nei corridoi di Hogwarts *sospira* (tanto lui lo fà meglio di tutti!)... il fatto che comunque Pansy abbia provato un moto di tenerezza nei suoi confronti, è pur sempre qualcosa! Ad ogni modo, prima o poi ti risponderò all'e-mail *scruta l'orizzonte*...ed allora ti porrò la domanda che tormenta le mie notti insonni! Intanto... ancora una volta dei complimenti alla millesima potenza! Sei bravissima!
Bacio,
Sere!

15/11/05, ore 15:05

in effetti anch'io asrei mortalmente preoccupata all' idea di farmi punire da Lucius Malfoy. Bravissima Pansy! era ora che il bel principino capisse come ci si sente ad essere sfruttati, il suo comportamento nei confroniti di Zabini è imperdonabile! adesso mi aspetto la divertente e terribile vendetta di Pansy e magari...... così giusto per darci uh contentino ....... no eh? ^///^ io ci provo sempre! devo poi dare peinamente ragione a Pansy, anche io mi sentirei tradita se una mia amica mi votasse 6 e mezzo, anche se non sono proprio ellissima , in fondo il compito deglin amici è quello di dirci le bugie giuste al momento giusto! baci^__-

08/11/05, ore 22:07

Adoro letteralmente questa fan fiction tanto che l'ho messa tra le mie preferite. Di solito mi butto esclusivamente sullo slash, ma mi incuriosiva l'idea di leggere una Draco/Pansy perchè, se devo dirla tutta, lui ce lo vedo solo con lei!! E' raro trovare persone che scrivono bene come te, in maniera scorrevole e senza errori grammaticali, per la maggior parte. Trovo che la fan fiction sia fatta molto bene, riguardo il modo in cui fai scorrere il tempo e anche per come descrivi il rapporto interpersonale tra i vari personaggi. Non avrei saputo immaginarmela diversamente, la verità. Solo una cosa: devi assolutamente far riscattare Pansy da tutte le angherie che ha subito da Draco duramnte le vacanze di Natale!!! Non possono dare la colpa sempre a lei, poverina!! Di solito adoro Draco, ma qui, comincio seriamente ad odiarlo!! POTERE FEMMINILE!! Tifo per Pansy con tutto il cuore anche perchè trovo sia una ragazza molto simpatica, dal punto di vista di questa ff naturalmente!! Spero tanto che le permetterai di guadagnarsi una rinvincita con i fiocchi. Comunque vada, io continuerò a seguirti con molto piacere. In sintesi: hai talento ragazza, coltivalo ^_-

pansy malfoy
08/11/05, ore 19:13

che bello finalmente il nono capitolo!!!ero molto curiosa di saper come avresti raccontato la scena della partita, inutile dire che sei stata bravissima!!in questo capitolo mi hai fatto sghignazzare,sorridere e rattristare...saprai sicuramente a che scena mi riferisco...però mi è sembrato di scorgere un cambiamento in draco, mi sembra più maturo e consapevole anche se ancora molto bambino(rispetto a potty o zabini)e credo che alla fine del capitolo anche il suo atteggiamento verso pansy sia cambiato almeno un pochino,sono io che sbaglio o è vero?aggiorna presto mi raccomando!

03/11/05, ore 20:12

Ohi! Ciao! ^_^ Scusha se non mi sono fatta sentire l'altra volta! Mi fa piacere vedere il seguito di questa storiella! Una cosa sola: se devi raccontare TUTTA la storia di TUTTI e sette i libri...sarà un parto veramente sofferto! Per me ti conviene abbreviare, magari soffermandoti sui punti principali...ma è solo la mia opinione! Vabbuò, ti saluto e alla prossima, ciao! ^_- =Stika=

Meggie
03/11/05, ore 20:12

Ciao! è la prima volta che scrivo xkè ho scoperto la tua storia solo ieri... e me la sono letta tutta. Davvero interessante... sono sempre stata affascinata dalla coppia Pansy/Draco, ma non ho mai trovato una storia (o forse giusto una) che mi piacesse sul seio... così ho provato a leggere la tua e ne sn rimasta piacevolmente colpita. La storia è senza ombra di dubbio ben articolata, i eprsonaggi sono ben caratterizzati... e le situazioni molto verosimili se inserite nel contesto in cui i due giovani serpeverde vivono. Inoltre apprezzo il fatto che osservi e catturi il mondo che ti circonda per scrivere la tua storia... è di sicuro un ottimo metodo... partire da una frase, un dialogo con un amica, qualsiasi cosa per poi scrivere un episodio avente loro come protagonisti. Figuariamoci che sono riuscita a scrivere una ff di 10 capitoli partendo da 3 righe di una canzone! -_- cmq... ho letto che a motli interessa la situazioen Pansy/Blaise... per qnt mi riguarda non penso proprio che ci sarà qualcosa... o cmq nn qlcs di duraturo. Da qnt ho capito vuoi rimanere fedele il più possibile alla storia della Row giusto? nn so se hai letto HP6.. ma beh, uno dei primi capitoli... si vede chiaramente qlcs... ma nn ti dico di più nel caso in cui tu non l'abbia ancora letto, nn voglio svelarti nulla...Unico appunto, e ti rpego non prenderlo come una critica perchè non lo è, è più una questione di gusti che altro.. io sono leggermente portata per i dialoghi e i pensieri piuttosto che a lunghe descrizioni o parti narative... per questo forse ti potrei consigliare di limitarle leggermente... qst, ripeto, è solo un appunto pesonale dettato dai miei gusti, non ti dico che sia emglio un capitolo tutto dialogo (per l'amor del cielo! sarebbe orribile!)... è giusto un'osservazione! spero che tu non te la prenda, perchè la tua storia mi piace molto... e soprattutto le storie che recensisco sono veramente poche... quindi è quasi un onore (o una sfortuna?) che io abbia deciso di scrivere qui... Beh vado, ho scritto un pò tanto... la prossima volta sarò più breve! Mi raccomando posta presto! Un mega-saluto!

katia37
03/11/05, ore 18:03

Come al solito il capitolo è bellissimo e non si è nemmeno dovuto aspettare tanto per leggerlo! Comunque Draco( il mio amoruccio) è prprio la copia dell'originale. Sembra veramente lui! Di solito quando leggo le fice è difficile che ne trovi una in cui il presonaggio principale rispetti perfettamente quello originale! Per non parlare poi di Pansy! Secondo me è perfetto il modo in cui l' hai descritta. Continua presto ok?