La VERA storia di Draco e Pansy
di _Pansy_

03/01/06, ore 10:02

Mi scuso per il ritardo con cui recensisco questa fanfic, ma l'ho scoperta solo di recente e ho appena finito di leggere il primo capitolo del secondo anno. Noto con piacere di non essere l'unico a voler riscrivere la saga di Harry Potter da un altro punto di vista (anche se io l'ho fatto unendolo ad un cross over con Slayers), e noto con una punta d'invidia di essere stato battuto in abilità (anche perché nel descrivere i sentimenti non me la cavo troppo bene...). Posso soltanto aggiungere che non vedo l'ora di conoscere il seguito... E di attendere impazientemente il quinto anno, quando "con grande gioia di Hermione, Pansy Parkinson finì ricoverata in infermeria con un imponente palco di corna" (non per una mia personale antipatia per Pansy quanto perché adoro le disavventure della Umbridge e alleati, in particolare i Fuochi d'Artificicio). Solo un appunto: nel Calice di Fuoco Hermione comunica a Ron che Eloise Midgen, oltre ad aver migliorato l'acne, è una ragazza molto simpatica. Tenendo in mente questo, non mi sembra molto probabile che una Grifondoro parecchio ostile ai Serpeverde anche perché odia Malfoy e perché è di origini babbane possa trovare simpatica una Serpeverde.

yuna
02/01/06, ore 13:20

*_* E' davvero super bellissima questa storia!! Originale, accattivante, scritta veramente bene! Sei proprio brava!! Il tuo stile di scrittura è appassionante e non preoccuparti per i capitoli perrchè più sono lunghi più sono interessanti ^_^ Aggiorna presto.

01/01/06, ore 19:03

Ciao Pansucciaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Per prima cosa tantissimissimi auguri di Natale,Buon 2006 e Buon Epifania. Non puoi immaginarti quanto aspettavo il tuo capitolo...Ogni giorno a controllare ^__^ Ke billu,ora comincia il secondo annooooo...E' molto originale l'idea che Pansy possa essere una fan di Gilderoy Allock.Sai sto ancora ridendo perkè penso a Lucius con il pigiamino rosa con il pulcini,è bellissima quella parte.E sono rimasta a bocca aperta quando Draco ha salvato Pansy...Scommetto che ne leggeremo delle belle..Cmq questa ff sta diventando sempre + bella,complimenti davvero,adoro come scrvi...Un bacione,di nuovo tanti auguroni e buon lavoro ^__^ Al prox capitolo Francy

31/12/05, ore 20:57

Ok! Ok! Ok!!!! Aspetta un attimo! Mi calmo.... bellissimo!!!! Come fai? mi chiedo io? Ogni volta che leggo un capitolo sono felicissima. Sarò diventata dipendente da quasta storia?! Comunque, a parte gli scherzi! E' davvero la mia storia preferita: ogni vota c'è una cosa nuova, una cosa che non mi sarei mai aspettata! Per non parlare poi della lunghezza dei capitoli!!!!!! Spero che siano sempre più lunghi!!!! Comunque lasciamo perdere e parliamo di questo splendido capitolo! Forse mi sbaglierò, ma mi è sembrato di vedere un Draco molto più interessato a Pansy e poi si vede che è maturato! La sua insinuazione sul fatto che le donne servono solo per..... fa capire che è cresciuto e a quanto pare non solo mentalmente! E Pansy sembra aver notato questo cambiamento. Comunque adesso vado sennò mia madre mi ammazza! Aggiorna presto!!! Bacioni!!!

30/12/05, ore 14:44

Liiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiis!!! *si dà uno slancio felino facendo leva con le mani aperte sulla scrivania, ficcando la testa nello schermo e comparendo dall’altra parte, dove l’autrice, stupita, la fissa con sguardo inorridito mentre Serena corre ad abbracciarla*
Ma è meraviglioso!!!!!! NON HO MAI SENTITO D’AMARTI TANTO COME ADESSO!!! In primo luogo perché hai dato segni di vita (cioè, io di mio ammetto di essere deprorevole, ma non è lo stesso!, sulle tue esili spalline grava il peso della sanità psichica di tutti i tuoi lettori, o perlomeno della mia che rischio una crisi di nervi quando tu non aggiorni!), e poi… no dico! Ci metti un’eternità a scriverli, mi fai disperare, ma ogni volta sono sempre meglio!! Ora, sarà stata l’attesa, sarà stato –ipotesi più gettonata- il fatto che tu scrivi semplicemente BENISSIMO, sarà stato che alle 3 di notte io vedo il mondo costellato da confettini rosa e OVE c’è amore io son tutta un tripudio (?), ma in questo capitolo hai dato il massimo (e il tuo record si aggiorna di volta in volta… ho gli occhietti che mi brillano di gioia! E’ stupefacente!). No, seriamente… NON ME LO SAREI MAI ASPETTATO!!! Questo, come dire, “avvicinamento”… ok, non è la parola giusta… ma insomma, la scena in piscina è stata sublime! Va bene, povera Pansy e tutto il resto… MA IL VISO DI DRACO ACCANTO AL SUO ORECCHIO MI HA FATTO USCIRE DI SENNO!!! Ero lì che mi dimenavo come una forsennata sulla sedia agitando bandieruole “Draco/Pansy supported” e suonando trombette di carta colorata uscite da chissà dove! Mi rotolerò da una parte all’altra del letto, questa notte, non riuscendo a dormire e sarà tutta colpa tua, tua e della tua fanfiction! E che dire di quelle meravigliose esilaranti scene in salone? Lucius Malfoy in pigiamino con paperelle ed unicorni rosa e papalina floreale in testa? No, ti prego, DISEGNAMELO! Sono ruzzolata giù dalla sedia tenendomi la pancia con le mani! E Pansy-cuore-Gilderoy? Questi tuoi ragazzi sono fatti per stare insieme… ho sempre apprezzato la coppia in modo molto pacato, e posso dirti che adesso più che apprezzare Draco e Pansy insieme, io apprezzo, per non dire adoro in modo sfegatato (del tipo “in piedi sulla sedia a fare tifo da stadio”), il TUO Draco e la TUA Pansy! Ow ow! E che dire del cambiamento che lei ha notato nel nostro baldo? Ero tutta un turbine di cuoricini quando l’ho letto! Stavo lì a parlare con una Pansy immaginaria situata tra il mio muso e lo schermo, dicendo “e dillo! e dillo che ti piace! dillo che è carino! ammettilo! ammettilo!”. Già fremo all’idea del prossimo capitolo! Se già qui si avverte tutta questa “tensione” della quale natura inizio a dubitare *sorride maliziosamente, rilasciando poi un sonoro sospiro di contentezza* ADESSO CHE NON C’E SCUOLA... SCRIVI!!! Aaaaaah! Oh oh oh! E questa frase?

- Ah è così? “Le donne non sono fatte per volare”! E per cosa sarebbero fatte secondo te, eh? -
[…]
- Beh se proprio lo vuoi sapere - sentenziò d’un tratto il biondo, sibilando come un serpente arrabbiato - Mi hanno detto che voi ragazze siete buone solo per …-

Ok, per un momento facciamo finta che io non sia una femminista accanita e che la frase di Draco non abbia urtato il mio spirito bellico…PER? Per che cosa sarebbero fatte, eh? Eh? EH? Draco, sta crescendo! *guarda sognante il ragazzo con occhioni brilluccicanti di felicità*
Ad ogni modo… che tipo diventerà fra qualche annetto? E non rifilarmi la scusa del “segreto professionale”, perché no, sono troppo curiosa, ti costringerò a confessarmelo tra un rito nuziale e l’altro!
Orbene…! Sappi che questa recensione è stata scritta intorno alle 3.00/3.15 della notte del 30 Dicembre 2005, e che attendo ad inviartela semplicemente perché voglio godere del privilegio della CENTESIMA recensione! Non rinuncerò a questo, e nel caso in cui qualcuno mi fregherà il posto, gli dichiaro guerra in partenza!
Bacio,
sempre tua Ritardataria alla millesima potenza Sere!
PiEsse: Buon Natale!

30/12/05, ore 14:11

buon natale anche a te! anche questo capitolo e stato molto coinvolgente , povera picccola Pansy , possible che alla fine sia sempre lei a rimetterci? salvata da draco , che trauma! continuo a sperare in interessanti sviluppi......

minami77
29/12/05, ore 18:30

Come sempre non ti smentisci mai. E poi io adoro i capitoli così lunghi. Mi piace che Pansy abbia notato un piccolo cambiamento in Draco e speravo che anche lui avesse notato qualcosa in lei. Sono talmente curiosa di sapere come si evolverà la loro storia che veramente quasi, quasi non ti perdono di aggiornare così di rado. Però poi mi ricordo che anche io sono molto lenta ultimamente e così cerco di portare pazienza. Sono d'accordo con Narcissa comunque, Pansy deve controllare i suoi scatti di rabbia, in fondo si sa, che vince e chi ottiene la ragione anche quando è in torto è colui che mantiene la calma ed il sangue freddo in tutte le situazioni. La scena del salvataggio nella piscina è stata molto bella, anche il loro ritrovarsi a pochi centrimetri dal viso dell'altro. Per non parlare della sala da pranzo addobbata in loro onore come se fossero veramente una coppietta di innamorati. Narcissa doveva aver bevuto quella mattina eh eh eh. Tantissimi complimenti ancora e un felice anno nuovo visto che oggi è già il 29 dicembre. Un bacione. Miao!

29/12/05, ore 12:23

Tesora, ma che fine hai fatto? *piagnucola*
Hai in mano i destini di noi lettori che ci struggiamo in attesa del dodicesimo capitolo! PONI FINE A QUESTA DILANIANTE SOFFERENZA!!! *si strappa i capelli in preda ad un folle attacco isterico*
Bacio,
Sere!
PiEsse: emh emh... lo sò che devo risponderti e mi prostro ai tuoi piedi fustigandomi col filo del mouse perchè sono assolutamente DEPROREVOLE!!! Ma non ritiro la proposta di matrimonio... :D

Meggie
07/12/05, ore 08:47

Hola! cm sempre in ritardo ma arrivo... ^____- che dire? tu chiedi che ti vengano dati dei consgli, ma in più di qll che ti avevo già scritto nn so... nel senso, l'unica cosa sn sempre le parti descrittive troppo lunghe (ovviamente per me)... il resto penso che sia perfetto... ^_^
Parliamo ora del capitolo... è stato bellissimo vedere l'assegnazione dei punti da parte dei Serpeverde... ^_^ realistico al massimo...
Molto bella la parte di Draco e Pansy durante lo studio... nn vedo l'ora che scatti la scintilla tra quei due!! ^_^
Che dire? sn troppo curiosa di vedere cosa succederà in futuro...cm si evolveranno le cose tra di loro e cm arriveranno al fatidico momento del 3° libro... cm si evolverà la cotta di Pansy per Blaise... tutto insomma! ^_^ e soprattutto nn vedo l'ora di vedere cm reagiranno le compagne di Pansy qnd verranno a sapere che è LEI la fidanzata di Draco... perchè lo verranno a sapere giusto??? ^_^
Beh, pneso sia ttto... un bacio!MEg PS: bellissima la scena di Draco e Tracey! che ridere... stupido cm ogni maschio!

Dracontessa
06/12/05, ore 17:58

Accidenti! Ci sei arrivata vicina! Draco non compie gli anni il primo di giugno ma il 5! L'ho letto sul sito ufficiale della Rowling proprio il 5 giugno scorso! Comunque, come al solito un altro magnifico capitolo! Non vedo l'ora di arrivare al Ballo del Ceppo al 4° anno...per non parlare del sesto! oooooh fremo dalla voglia di vedere quello che scriverai! Davvero bravissima! (scusa per l'appunto sulla nascita di Draco, sono una borsa lo so...)! Bacioni Dracontessa!

06/12/05, ore 10:39

Pansyyyyyyyyyyyy ti adoroooooooo!Questa ff sta diventando la mia vitaaaaaaaaaaaa! Dico sul serio,ogni volta la leggo dall'inizio e il commento è sempre lo stesso:stupenda!!!! Mi piace davvero tanto il tuo modo di scrivere e spero che non lo cambierai...E poi i tuoi capitoli sono sempre belli lunghi..non provare ad accorciarli sennò ti uccido!^__^ Cmq Dracuccio e Pansuccia non si vedranno proprio durante l'estate?Sicuramente la tua testolina starà architettando qualcosa...e il risultato sarà eccellente come al solito!Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo,infatti non sto + nella pelle.Ancora tantissimi complimenti per il lavoro e baciiiiiiiiiiii. Alla prossima Francy :-)

minami77
05/12/05, ore 10:22

Il capitolo è come al solito splendido e ben scritto e devo ammettere che fino ad ora, proprio la scena finale in cui Pansy e Draco si stringono finalmente la mano con un sorriso è quella che ho maggiormente apprezzato. Anche il fatto che Draco ammette con se stesso che Pansy è proprio divertente e anche il fatto che non voglia assolutamente ammetterlo, ma un po' geloso di Blaise lo è comunque. Il tuo lavoro fino a qui eisulta veramente splendido, una scena che ho amato molto, come già ti avevo detto, è quella in cui Draco al fa piangere la notte del Troll di montagna e poi le regala un dolcetto per farsi "perdonare" e per tirarla su di morale. Devo ammettere che in questo ultimo capitolo si nota molto la screscita dei personaggi dall'inizio dell'anno, sono sempre bambini, certo, ma con qualcosa in più. Divino il fatto che Pansy abbia mollato Draco ad arrangiarsi negli studi. Per la nuova parte, il secondo anno, non vedo lì'ora di vedere se e quanto cambieranno i nostri due eroi nelle vacanze che trescoreranno lontani e come prenderanno questi cambiamenti l'un l'altra. Immagino che questa sarà una delle parti più interessanti, in fondo anche Draco non potrà restare un bambino per sempre!... anche se qualche dubbio è lecito in merito. Bne, carissima, ti ringrazio anche per la recensione che hai lasciato alla mia fic e ti faccio tanti auguri di Buone Feste. Tra me e te, non so chi sia diventata la più lenta ad aggiornare.... Un bacione. Miao!

Kathlyne
04/12/05, ore 15:12

Waaaa! FANTASTICO! Strepitosamente strepitoso! Perchè ho la sensazione che Draco non si divertirà più di tanto da solo come un cane? Mah, sarà solo un'impressione!Comunque, il capitolo come sempre è stato ben scritto e molto coinvolgente. Non devi scusarti se fai capitoli così lunghi, anzi, peccato che di scrittrici come te ce ne sono poche, si possono contare sulle dita di una mano! Ma va bhè, per fortuna io ti ho scovata *___* Che dire, non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, e se non è prima di Natale: auguri e buon capodanno ^^ KISS

Katia37
03/12/05, ore 19:42

Come al solito sei bravissima!!!!! sono contentissima che sia finito il primo anno e comunque sappi che il saluto fra Draco e Pansy è stato proprio quello migliore che potevi mettre. mi dispiace che non passino l'estate insieme ma..... Comunque, aggiorna presto!! Baci Katia!!

03/12/05, ore 17:56

MA IO TI AMOOOOOO!!!!!! (e a proposito rinnovo la mia proposta di matrimonio! NON M'INTERESSA SE SEI UNA DONNA E SE HO GIA' DUE MARITI -e per questo ti rimando all'e-mail!)
Seriamente... mi chiedi qual'è il capitolo che ho preferito fin'ora? QUESTO!!! Giuro, l'ho adorato! E' magnifico! Come esprimermi? "Mi piace troppo" è riduttivo, "lo adoro" non rende abbastanza, diciamo che ormai sono devota a questa fanfiction! Credo che mi cucirò una veste apposita e girerò porta a porta per divulgare la tua parola! TI VOGLIO BACIARE!!!!!!!
Si sta iniziando a delineare un rapporto tra Draco e Pansy che mi entusiasma troppo, e poi, non sò se è una mia impressione o se realmente è ciò che tu volevi lasciare intendere, ma mi è parso che gli spigoli si siano un pò ammorbiditi, non sò se rendo! Insomma, giusro che sono in estasi! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, e ormai che mi hai detto dove vivi STAI SICURA CHE NON AVRAI PACE!!! Se non scrivi verrò a reclamare i capitoli fino a casa tua, anzi, chiamo a rapporto tutti i fans e facciamo direttamente un campeggio davanti alla tua porta! Quando Tracey ha chiesto a Draco se stava insieme a Pany ho fatto la hola e mi stavo sgozzando dalle risate! Ho urlato "SI!SI!SI!" peccato che non ci sia un mezzo di comunicazione inter-schermo! Poi, dire che amo Pansy è un eufemismo! Diciamo che mi ci riconosco anche un pò, a gran parte delle sue battute mi sono detta "cappero, io avrei risposto lo stesso!", ma al di là di questo che può essere liberamente intepretato come un insulto, E'MAGNIFICA!!! Allo stesso modo Draco, anche se rimango ferma nel dire che Pan è leggermente più avanti rispetto al fanciullo! Ma è perfettamente giusto! Insomma, i maschietti sono sempre un pò lenti! Ad ogni modo, sono davvero davvero davvero soddisfatta, se così posso dire, di questo nuovo capitolo! Vale sempre l'attesa! Senza contare che non hai nulla da scusarti... più sono lunghi più la mia felicità esulta! E NON PROVARE AD ACCORCIARLI!!! Credo che si smorzerebbe il ritmo della storia! In generale, quando un capitolo è corto, non faccio in tempo ad entrare nel vivo che è già finito! Tutto il contrario di ciò che accade coi tuoi, che ripeto, MI PIACCIONO DA MORIRE!!!
Ora, siccome sono una pulzella obbediente, rispondo ai tuoi quesiti:
- cosa penso complessivamente del tuo lavoro credo sia chiaro, ormai. Nello specifico, trovo che il tuo sia un gran lavoraccio, insomma, rivedere la storia da un punto di vista totalmente differente dal primo all'ultimo anno è un'impresa non da poco, e posso dirti che secondo me lo stai facendo in modo davvero SUBLIME. Stilisticamente, come ti ho già detto, non ho nulla da appuntarti, meno qualche errore di battitura ma quelli te li passo tutti. Mi sono già espressa per e-mail, ma adesso confermo tutto! Con questo capitolo hai assodato la mia tesi: hai talento, e continuo a ribadirti che ADORO il tuo stile. Per cui, dammi della ruffiana, ma giuro di essere totalmente onesta nel dirtelo, fin qui non ho nessuna pecca da elencarti, anzi voglio osare dicendoti che non cambierei assolutamente nulla perchè è tremendamente perfetto così.
- Il capitolo che mi è piaciuto di più ti ho già detto qual'è, ed è questo. Le motivazioni possono essere interpretate dalla cianfrusaglia di parole sovrastanti, ma siccome quando si tratta di questa fanfiction io certamente VOGLIO SPRECARMI, allora parto direttamente IN SESTA: ho notato un cambiamento, seppur sottile, nei protagonisti. Parlare di "crescita" è eccessivo, magari un'abbozzo di crescita! Stai disponendo le basi per il loro sviluppo, e non sò se è una cosa fatta appositamente o involontaria, ma lo apprezzo moltissimo! Come è lineare il tuo stile, stai riuscendo a rendere altrettanto l'evoluzione di trama e personaggi, non si nota uno "stacco" o delle interruzioni, tutto fila liscio e sebbene le cose cambino e si modifichino tutto avviene in un modo talmente graduale che "non dà fastidio", tutt'altro appare prettamente naturale. Non sò se mi spiego! Comunque, tornando al perchè questo capitolo mi sia piaciuto così tanto, bè, in primis per questo lievissimo cambiamento che ho intravisto, poi certamente per l'ironia (ho realmente rischiato il soffocamento), e qui ho ancora un paio di complimentucci da farti perchè il tuo stile è davvero azzeccato anche nell'ironia, sottile e che non stona mai, di seguito per le scene in biblioteca con Draco e Pansy (ma quanto è acutamente perfida questa donnina? come non ribadire che l'amo? e quanto è... è... è insofferentemente/pigramente/egoisticamente-e-quant'altro Drachesco il nostro Draco? Come non ribadire ancora una volta che amo che lui? Tra l'altro qui avrei da appuntare anche il fatto che ho riconosciuto la me stessa undicenne e certi elementi della "me" di allora, se non nella situazione, in alcuni atteggiamenti), e infine per la pseudo-dichiarazione di Tracey! Oh oh oh! Ma quant'è imbecille il nostro ragazzo! Perfettamente in linea con il personaggio, ma soprattutto con la sua età! E non sò perchè adesso mi viene da ridere! XD
Andando al capitolo che invece non mi è piaciuto... bè, non ce ne sono! Mi sono piaciuti tutti TANTISSIMO, al massimo dovrei dire "quello che mi è piaciuto un pò di meno", ma non mi sento nemmeno di fare questa distinzione perchè sminuirebbe qualcosa che mi è piaciuta ugualmente moltissimo! Insomma, se li ho amati tutti, li ho amati tutti!
- Oddio, come sono ripetitiva, ma... mi sembra di averlo già detto che tutto mi suona magnificamente bene, no? Sul serio, nessun tipo di lacuna da nessun punto di vista, tutto è chiaro in un modo che mi fà quasi paura perchè io sò dapprincipio che non ne sarei capace! Riesci ad esprimere un concentrato così alto di emozioni, pensieri e sensazioni davvero quasi impercettibili, e il tutto in modo tremendamente limpido.
Infine, ciò che io vorrei accadesse prossimamente. Bè, se Draco non dico che si prendesse una cotta in piena regola, ma si "scoprisse interessato a...", giuro che morirei QUI su questa sedia!!! E puoi prendere un oggetto qualunque: da Tracey a Pinca-Pallina, purchè, TI PREGO, non sia Millicent (questa sarebbe una grande caduta di stile per il nostro Draco XD). Ok, sto vaneggiando! Ad ogni modo, non vedo l'ora di avere sotto i miei occhiucci sbrilluccicanti il prossimo splendido dodicesimo capitolo! Mi affido a te e alle tue manine divine!
Anche qui un bacino tutto bavoso -e perdonami per la recensione kilometrica-,
Sere!