Quando arrivano le falene
di kiku77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
29/08/17, ore 11:04

Prima di tutto volevo farti i miei complimenti...il tuo modo di scrivere è semplicemente perfetto!le tue descrizioni dei luoghi dei personaggi delle emozioni e stati d'animo dei personaggi, le loro parentele ecc..,è tutto preciso e dettagliato in maniera incredibile;mi sono trovata super coinvolta nella storia come se fossi li accanto ai protagonosti, a vedere e sentire esattamente come loro e non vedevo l'ora di contunuare a leggere il finale...raramente mi capita!!!perciò bravissima!!!spero davvero che continuerai a scrivere perchè hai talento da vendere secondo me!!!però ci sono varie cose che proprio mi hanno lasciato un pò d'amaro e vorrei esportele in modo che tu possa comprendere il mio punto di vista. Fermo restando che leggendo tutte le tue storie di seguito e nell'ordine e che sono scritte in modo impeccabile davvero, i personaggi di genzo e kumiko non mi sono piaciuti affatto a partire da falene e farfalle...mi spiego meglio.la.tua prima fanfic su tsubasa e sanae era fantastica e soprattutto realistica al cento x cento...il personaggio di sanae è stato il mio preferito e quello che mi ha coinvolto di più perchè ha reso perfettamente l' idea di che tipo di donna sia: forte capace intelligente risoluta combattiva dolce sensibile comprensiva ma siprattutto coerente. Lei è il perno della tua storia intorno alla quale ruota tutto il contesto in modo eccellente. Nella storia i pezzi si incastrano alla pefezione...è una madre stupenda una moglie paziente comprensiva e innamorata anche se questo non le ha impedito di vedere i problemi del suo matrimonio, e dopo averli visti li affronta senza curarsi di chi gli sta intorno ma pensando solo al bene della sua famiglia. Tsubasa e sanae funzionano alla perfezione perchè sono completamente diversi; lui è molto immaturo, deve crescere e capire che non esiste solo il calcio ma anche la famiglia ora che è marito e padre e che la deve proteggere e curare senza darla per scontata...non può pretendere che sanae si annulli per lui e che aspetti per sempre i suoi comodi, ma soprattutto tsubasa deve imparare a comunicare con sua moglie. Sanae dal canto suo è perfetta...lei da sempre sa quello che vuole...una famiglia con tsubasa...essere sua moglie e la madre dei suoi figli.è una guerriera, e nonostante l'amore verso suo marito non ne rimane accecata...esprime le sue opinioni, compie le sue azioni per ma anche contro suo marito, pressandolo perchè capisca perchè parli con lei e perchè si confrontino, cosa che tsubasa non è ancora in grado di fare.È stato bellissimo vederli coinvolti anche dal punto di vista sentimentale...la loro passione il loro amore e le loro gelosie sono tutti elementi simbolo di un amore fresco e limpido che non stanca mai nemmeno nei momenti più difficili.non ho mai avuto brutte sensazioni o inquietudini leggendo le prime 2 storie su di loro perchè vedevo un filo conduttore perfetto nelle scelte di sanae tutte ponderate e giuste. Quando si rende conto che il suo matrimonio non funziona perchè manca la comunicazione col marito dopo vari tentativi con le buone e con le cattive, lei lo mette all'angolo prende una decisione e risoluta la porta avanti senza voltarsi indietro o curarsi degli altri o di quello che può pensare il resto del mondo. Cioè c'è un motivo valido x andarsene e poi in seguito uno valido x tornare, cioè quando tsubasa capisce la lezione: impara a comunicare ad avere cura e apprezzare le cose che ha senza darle x scontate ma soprattutto riconoscendo il ruolo della grande donna che ha di fianco.insieme sono perfetti. Mi è molto piaciuto come hai gestito i rapporti di amicizia con ryo e genzo ma anche con kumiko...sanae è proprio fatta x essere il punto di riferimento x persone come loro che sembrano essere sempre un po perse...anche con yukari e yayoi...loro sono diverse da lei, un pò egoiste e gelose e sinceramente ho apprezzato il loro allontanamento anzi...fossi in te avrei approfondito ancora magari con delle storie in cui a distanza di tempo quelle due provino in tutti i modi ad avere quello che ha sanae senza riuscirci...insomma a fargliene capitare di tutti i colori soprattutto a yayoi che è invidiosa da morire...è chiaro che la loro amicizia non può funzionare..sono su piani diversi con maturità diverse.però hai gestito le amicizie benissimo manco mi avessi letto nel pensiero!è bellissimo il rapporto col padre di sanae e con la famiglia ozora...pochi personaggi che restano sullo sfondo ma che rendono l'idea perfettamente...mi sarebbe piaciuto un approfondimento del rapporto con la madre di sanae magari conflittuale visto che da l'idea di una madre che non condivide non capisce e non apprezza le scelte della figlia...sa solo criticare e preoccuparsi dell'opinione del paese...avrei voluto vedere sanae rimetterla al suo posto magari anche con un intervento di tsubasa.. In fin dei conti i figli li fanno loro. Il padre è una persona stupenda...mi è piaciuto il fatto della fertilità e della terra e radice...rende perfettamente l'idea. Sarò ripetitiva ma il tutto è armonioso e non c'è nulla che non mi sia piaciuto!!!per questo non mi spiego la totale diversità e disarmonia della storia tra genzo e kumiko e ora ti spiego perchè. Loro sono identici: chiusi di poche parole arroganti impulsivi e "leggermente" iracondi...gli salta la mosca al naso se non va come dicono loro e pensano di aver sempre ragione senza mai farsi un autoesame di coscienza. Uguali. E due persone uguali non possono stare insieme assolutamente. Leggendo di loro non ho avuto emozioni anzi...avevo sempre quel senso di crudo scuro deprimente, un senso d'ansia come se mi aspettassi sempre qualcosa di brutto e infatti...neanche x un istante ho avuto quel senso di tranquillità di pulito di sole che ho avuto con tsubasa e sanae. E poi questi due non parlano...cavolo ma come si fa?!un matrimonio non puo reggersi sul sesso sfrenato...genzo mi sembra 50 sfumature di grigio...zero comunicazione e kumiko non è abbastanza forte x reggerlo.infatti al primo problema la soluzione è scappare...è diverso da quello che ha fatto sanae completamente.lei non scappa, semplicemente se ne va per un motivo valido spiegato x bene al marito che aveva piu volte avvertito e torna quando vede che il messaggio è arrivato forte e chiaro. Kumiko scappa letteralmente per un motivo stupido(sa che le foto sono false ma coglie la palla al balzo) coinvolge il figlio che verte nello stato di confusione piu totale a causa di due genitori che non sanno proprio fare i genitori(lo trapiantano come fosse una delle piante di kumiko ma dico io!!!) e torna senza che sia cambiato nulla!!!coerenza zero!!!hanno un problema dopo l'altro e non se ne risolve nessuno..ho avuto talmente ansia che ci ho messo un secolo a finirla perchè non è riuscita a coinvolgermi anche perchè hai un pò stravolto i tuoi lavori precedenti...attenzione i rapporti personali le storie le ambientazioni i bambini con i loro caratteri erano perfetti ma la storia tra genzo e kumiko non mi è piaciuta perchè non è realistica...nel tuo ultimo lavoro hai invertito tutto ma il risulato non è stato affatto bello...hai creato una kumiko brutta copia di sanae che da a lei dei consigli quando le sue decisioni sonno tutte da rifare...sanae l hai fatta diventare piu insicura e piagnucolona (intendo nel rapporto con l amica...il suo matrimonio è sempre una favola), il rapporto bellissimo genzo sanae dove è sparito?!!!un peccato...kumiko non avrebbe dovuto fare altri figli oltre a taro...manel pure pure ma l ultimo non ha ne capo ne coda...non so che dirti erano e sono rimasti due personaggi aridi...non c'è stata evoluzione nel loro modo di essere...alla fine mi sono detta"e quindi? Cosa è cambiato?" .niente. Inoltre con kumiko secondo me hai messo troppa carne al fuoco...troppi personaggi a cui hai dato troppo spazio inutile...suo fratello con la famiglia, la dinamica multietnica, il monaco, kaori..questa poi non si sa da dove è uscita...non credo che possa avere spazio una persona che non ha esperienza di vita...non la si puo mettere sullo stesso piano di sanae nella vita di kumiko eppure...bha. Rimango dell'idea che un matrimonio del genere basato sul caso non funziona e che kumiko non doveva fare altri figli oltre a taro...non è fatta x fare la madre perchè non è sanae...e genzo ovviamente come padre e marito sta come il sale nel caffè..mi è spiaciuto immensamente che sanae non abbia fatto almeno un altro figlio..al massimo due...dove è finita la terra la sua fertilità la sua capacità unica di fare bambini?mi hai stravolto praticamente il mio bellissimo castello!!! Credo che tu abbia un grande talento...semplicemente penso che ci siano persone che non sono fatte x stare insieme. In particolare ci sono persone che non possono stare insieme e fare i genitori..i bimbi non sono giocattoli fatti per tenere in piedi un matrimonio...se le cose non vanno non vanno ed è meglio chiudere. Taro poverino a 9 anni è stato in mezzo mondo..stabilità zero. Tsubasa ha capito che la famiglia viene prima ed è rimaso a barcellona fino a fine carriera...questo è un padre e un marito. Genzo è un egoista e kumiko che gli dà corda è senza spina dorsale...ha perso quella che aveva in" alla ricerca della felicità". Sono due persone che perdono tempo a mostrarsi forti x nascondere le loro debolezze e fragilità...cosí non si cresce e non possono porre radici x una famiglia...l esatto contrario degli ozora. Alla fine si è creata una brutta copia di quello che sono loro ma priva delle stesse emozioni. Sarebbe stato lo stesso se i personaggi si fossero chiamato tizio e caio e nn tsubasa e sanae..spero di essermi spiegata bene e di leggere presto altri lavori dei tuoi..e che tu possa prendere spunto anche dal mio papiro!!!

22/09/10, ore 14:06

Non so perché ho tardato tanto a scrivere questa recensione, forse perché non riuscivo a mettere la parola fine ad un personaggio che mi ha accompagnata per un anno e che quasi conosco come se fosse vera. Kumiko è cambiata tanto dalla prima volta che l'ho incontrata sotto la pioggia, a prendersi l'acqua addosso con uno strano sorriso senza allegria, vuota e piena di bellezza, di cui non le importava niente. E' cambiata nel corso del tempo trascorso tra un capitolo e l'altro, il tempo narrativo ed il tempo reale ed ho come l'impressione che questo sviluppo sia servito più di quanto non sembri... Alle volte i nostri personaggi sono i figli mandati per il mondo a cantare per noi, a chiedere ciò che non abbiamo il coraggio di confessare e separarsene è strappare qualcosa, che pure rimane in ciò che dovevamo imparare con loro.
La sento ancora questa paura ancestrale di non essere presa, di rimanere sola a piangere tutte le sue lacrime, come una vertigine che forse l'accompagnerà sempre, ma non è più la ragazza un po' strana che hai descritto nella prima storia. Non si può leggere questa fic da sola, senza conoscere le altre: sarebbe come leggere gli ultimi due capitoli di Una vita (Maupassant) e poi stupirsi del finale... Ecco, se mi chiedessero di cosa parla questa storia direi: di una vita. Succedono tante cose, ma la trama si sfalda, proprio come i singoli episodi si perdono quando si racconta la propria storia e rimangono soltanto ricordi, il primo giorno di scuola, il sapore di una caramella, l'odore della sabbia e la salsedine sulla pelle, il primo bacio e i segni rossi sotto gli errori nel dettato... Gli eventi quasi non esistono più di fronte al senso di profonda continuità che hai costruito.
Ora sono in attesa di sapere dove porterai Yukari, in quale porto riposerà la sua nave. Ti aspetto.

20/09/10, ore 18:28

grazie x questa meravigliosa fan-fiction...è stata stupenda è maturata nel corso dei capitoli..è stata una continua sorpresa...arrivederci a presto bravissima autrice!kiss
p.s.non sono brava a disegnare o te lo avrei proposto io ma nel sito ci sono delle ottime fan-art kiedi loro di accompagnarti nei tuoi cap. con dei disegni sarebbe bellissimo.

19/09/10, ore 14:58

Allora questo è il cap finale!Che bello, l'immagine di tutta la famiglia riunita nella notte,al buio...quel buio che per Kumiko ha cosi tanti significati e la falena che non c'è più...Ci tengo davvero a dirti grazie per tutte le belle emozioni che mi hai fatto vivere,ormai da 3 mesi per me era diventata un'abitudine passare un giorno si e uno no sul fandom e leggere un nuovo cap e si sa, le abitudini sono dure a morire...ma io non dispero,perchè non vedo l'ora di poter iniziare aleggere il seguito di prospettive,lo sentivo che "covavi"una sorpresa per tutte noi!Quindi mettiti al lavoro e fai le cose per benino come le sai fare solo tu! Sto scherzando naturalmente,è che come al solito sono impaziente di leggerti!Ciao e a prestissimo!

19/09/10, ore 14:33

che tenero taro geloso sia del nuovo fratellino e di suo padre che non si stanca mai di toccare sua madre e di dirle quanto la ama kumiko è stata bravissima a capirlo e ha fatto due bellissimi gesti:chiedergli di tenere con sè la sua medaglia e dormire tutti insieme per una notte taro ne è stato felicissimo e il suo dialogo con genzo è stato stupendo:va bene taro però la mamma stà in mezzo in fondo è anche un po'mia si però non la toccare troppo.....in camera tutti insieme poi è stato bellissimo finale migliore non ci poteva essere quella falena ha fatto definitivamente sbocciare l'amore tra genzo e kumiko se fosse per loro non si staccherebbero mai l'uno dall'altra continuerebbero a baciarsi,toccarsi e,finalmente, a parlarsi all'infinito anche in questo capitolo frasi stupende:quello che viviamo viene dal corpo si dal tuo dai nostri corpi e quello che pensa kumiko di genzo lui,per lei, è come la terra che per fare il frutto necessita di acqua è l'ossigeno l'acqua il seme e quel:ti amo pronunciato con un'intensità mai provata prima...è veramente diventata un'altra persona finalmente dopo tante sofferenze potranno essere felici tutti insieme,giusto così se lo meritano
grazie mille per aver scritto questa bellissima e intensa storia ho letto che scriverai il seguito di prospettive mi fà piacere ciao,a presto

19/09/10, ore 14:23

bellissima scena finale...ti faccio i miei complimenti...sei riuscita benissimo a trasmettere le sensazioni che i protagonisti provano...kumiko ha detto "ti amo"...è un passo importante per lei...è cresciuta anche quando era vicina e lontana da genzo, con l'aiuto dei bambini e di basho! taro mi fa una tenerezza, è geloso del fratellino, ma credo che sia naturale! mi piace molto la scena finale con la falena...non so più cosa scriverti :-)!!! bravissimaaaa!!!! :-) vorrei tanto riuscire a trovare un ragazzo come genzo...ma che non sia cocciuto come lui!!!! :-) a prestoo!!!! :-*

19/09/10, ore 13:25

Grazie ancora per quest' ultimo capitolo!
Anche l' altro era molto bello, però questo chiude degnamente questa bellissima storia.
Finalmente la famiglia Wakabayashi è serena, Genzo e Kumiko comunicano ed i tre pargoli stanno bemissimo.
Attenderemo con ansia il seguito di 'Prospettive'!

19/09/10, ore 12:11

Credo che dovremmo noi invece ringraziarti, per le tue storie stupende che ci fanno emozionare e immaginare come se potessimo avere i personaggi davanti a noi, lo so te l'ho già detto ma non posso non dirlo, le TUE STORIE SONO VERE, perchè i tuoi personaggi soffrono, piangono, cadono ma poi sanno rialzarsi e prendere il lato positivo della vita come tutti gli esseri umani. Non ho mai letto un capitolo scontato o noioso, persino in quelli che tu definivi di passaggio o spiegativi. Questa è stata senz'altro una delle mie fanfic preferite propoi per l'intensità delle emozioni e delle immagini. Comunque non preoccuparti seguirò senzaltro la prossima storia^^
Grazie ancora di aver condiviso una piccola parte del tuo mondo e immaginazione con tutti noi

17/09/10, ore 20:18

Ti chiedo scusa ancora,ho pasticciato con i cap e sono andata in tilt!Ci credo che il cap 47 sarebbe stato perfetto per il finale,"è"quello il finale!Anche se questa stupenda storia è terminata,ho la sensazione che il tuo sia solo un ar rivederci,che presto tornerai con nuove sorprese e ci farai appassionare a qualche altro pg...A presto e tante cose buone per la tua vita!

17/09/10, ore 19:46

PIANGO...ci stai congedando si vede dalle trame dei capitoli...sigh sigh...bellisimo il regalo di genzo anzi i regali...le fotografie mi hanno stupito ma tu cn i tuoi capitoli lo fai da tempo ormai..mi mancherai tanto!!!!

17/09/10, ore 16:43

Genzo ha permesso a Kumiko di rivedere sua madre, anche se solo in fotografia.
E' bello sapere che adesso Kumiko sente che è Genzo in realtà a proteggerla.
Finalmente si sono ritrovati davvero ed hanno perfino imparato a parlarsi e capirsi.
Non so perchè, ma ho come l' impressione che questa bellissima storia sia finita ... grazie a te per averla scritta!

PS

Ne aspettiamo presto delle altre!

17/09/10, ore 16:36

E bravo il nostro portiere che ha organizzato una bella sorpresa per Kumiko.
A quanto pare Khalid è 'Taro un' altra volta', ma la cosa più bella e che sia proprio il piccolo Taro ad ammetterlo.
Finalmente Kumiko sembra essere davvero serena e libera da tutti i fantasmi del suo passato.

17/09/10, ore 16:32

Capitolo stupendo, ricco di belle notizie e di gioia!
Taro che ha ripreso a giocare a calcio e che ha vinto anche una medaglia come capo-cannoniere.
Kumiko che ha partorito e lei ed il nuovo nato stanno benissimo.
Che dolce Taro che comunque è stato in pensiero per la sua mamma ed ha avuto perfino il tempo di pensare ad un nome per il suo nuovo fratellino.
Ma che carina la famiglia Wakabayashi dai nomi multi-etnici.

17/09/10, ore 13:20

"Non sono i morti a proteggermi. Sei tu, Genzo"
Non dimenticherò mai questa frase

17/09/10, ore 10:05

non so cosa dire: i bambini giocano contenti, kumiko che parla con ikeda e kaori, genzo che come al solito suo ascolta (ma questo va bene)...sembra di stare in un quadro...non mi aspettavo che genzo regalasse a kumiko l'album di famiglia di quando lei era piccola, guardando le foto rievocava la sua infanzia, ha notato la disposizione della mamma nelle foto sempre un pò in disparte...ha fatto caso ad ogni minimo particolare: ad esempio la carta un pò ruvida dell'album...mi piacerebbe tanto che madre e figlia si incontrassero un giorno...chissà se genzo possa realizzare questo piccolo sogno!!! :-)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]