Non la tipica storia di due omosessuali
di Layra Disgrace

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
30/08/11, ore 01:03

Bello! Bello! Bello!
Che dolce Sasuke ubriaco -w-
Mi è piaciuta la discussione tra i due(non perchè mi piace che hanno litigato u.u)
Mi incuriosisco sempre di più le loro storie, sono...misteriose °3° (Ma va! Hai scoperto l'America -.- NdTutti)
Spero che si capiscano tra di loro o almeno che chiariscano la situazione che si è creata.
Sono proprio curiosa di sapere come va a finire xD
E naturalmente...aspetto le parti più "movimentate", ci si intende vero?! XD
Alla prossima!!
Kiss.

22/08/11, ore 12:40

Ok, sono ben dieci giorni in ritardo. E dato che i compari del mio loco mi hanno fatto girare per bene le balle, fanculo tutti gli impegni e adesso penso ai cavoli miei. Tipo a rileggermi il tuo aggiornamento e a recensirti per bene.

Duuunque, siamo sempre più nel vivo della storia e non posso che iniziare apprezzando con un mezzo sorriso i portumi della sbornia di Sasuke, mi ricorda un po' l'adolescenza rincretinita che mi aggrediva certe domeniche mattina. Senza essermi ubriacata, solo che l'allegria lasciava dietro pulsanti scie sulle tempie. =) Hai descritto bene il risveglio e quella successione di gesti e pensieri nel silenzio e nel mal di testa ha amplificato il tutto, rendendolo nel complesso perfettamente realistico.

Aspetto che ho apprezzato davvero tantissimo è come sai presentare i fatti lasciando parlare Naruto. E' terribilmente intrigante, con tutta l'impostazione caratteriale tipica dell'IC del manga mescolata brillantemente al tuo tocco personale: il piercing, l'aria un po' strafottente e ribelle, la sigaretta, ma soprattutto quel carattere calamitante e attraente che mantinene il suo mistero, quell'aria fragile e rabbiosa nascosta dietro una graffiante personalità estroversa. E' molto strano vederlo così esplicito e così chiuso agli altri allo stesso tempo ed hai fatto un lavoro splendido nel descriverci come abbia sputato addosso a Sasuke l'inquietudine che si porta dentro. La sua diffidenza supera in potenza quella di Sasuke, che è più passivo, mente Naruto è aggressivo. Gli altri possono fidarsi di lui, non teme di mettersi in gioco per un amico, ma non lo lascia entrare nella sua sfera personale. Inutile specificartelo, mi ammazzo di curiosità per i segreti che nasconde!!!

Mi farai andare a male le ghiandole salivarie. Tu e quel tuo gioco di penombre e Sasuke che dorme con il trucco sparso in viso, e Naruto che gioca con l'orecchino e quando si arrabbia e scalcia in giro ciò che si trova a tiro... Vedi saltare addosso al pc? Il minimo. Mannaggia a te. ù.ù

Concludendo come al solito sullo stile, credimi quando dico che migliori di capitolo in capitolo e non credo sia solo una questione di revisioni o aiuto esterno. Si vede il tuo coinvolgimento crescente e la dedizione alla storia (nonostante il pungolo per gli aggiornamenti =P ); scrivere secondo me è un po' come andare in bicicletta, non si può che appassionarsi, continuare a provare e migliorare, ma soprattutto è l'apprezzare per primi il proprio lavoro che ci fa salire di grado. E tu stai facendo grandi passi avanti, non che prima non fossi brava. Quest'ultimo capitolo è ben corposo e amalgamato, proporzionato in ogni parte e realistico, e tu sai quanto ami tutto ciò. =)

Bravissima, continua così! Spero di aver grattato piacevolmente le orecchie del tuo morale.
Buon lavoro e alla prossima!

Stylo

19/08/11, ore 19:09

Bravissima. è la fan fiction migliore che abbia mai letto indubbiamente.. Complimentoni :DD

14/08/11, ore 02:15

Hahaha certo che Sasuke ubriaco è un gran bello spettacolo eh? xD
Ciao, ho letto da poco la tua storia e devo dire che mi piace davvero un sacco, complimenti! Le situazioni di Naruto e Sasuke sono entrambe difficili e misteriose, in questo momento mi incuriosisce molto sapere della vita di Naruto... Beh, basterà avere un po' di pazienza!
Intanto spero che aggiornerai presto, dopo la scena finale sono rimasta a fissare lo schermo del pc come se potesse dirmi lui come sarebbe andata a finire! xD
Ci vediamo alla prossima allora e ancora complimenti! =)

12/08/11, ore 12:17

Ciao, il capitolo mi è piaicuto un sacco e non l'ho trovato affatto noioso!
Sia Naruto che Sasuke hanno un passato doloroso e di sofferenza alle spalle, quindi è normale che reagiscano chiudendosi a riccio verso il mondo esterno, però accidenti Naruto anche se Sasuke non era più sull'uscio di casa potevi provare a cercarlo fuori, magari anche in prossimità di casa dei suoi zii, anche se io in realtà spero vivamente che non ci torni e che nel prossio capitolo possono chiarire anche se temo il contrario.
Passando alla tua domanda, personalmente le ragazze mi piacciono nel ruolo di amiche e confidenti, o addirittura di migliori amiche. In alcune storie le ho visto così in altre semplicemente come ostacolo perchè erano innamorate per la maggior parte dei casi di Sasuke.
Al prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere!
Kiss

03/07/11, ore 23:41

Sono felicissima che hai aggiornato, l'aspettavo molto il continuo ^^
Come sempre mi è piaciuto molto! Adoro come si stanno svolgendo i fatti e adoro le descrizioni!
Il fatto che i giapponesi no reggono l'alcool no lo sapevo, ora si xD
...Mi incuriosisce la scritta sul retro della fotografia di Naruto..
La storia della sua famiglia mi incuriosisce sempre di più >.<
Dai Sasuke, non ti attraggono le donne cosa vuoi che ti attragga...i panda?! u_u
Non vedo l'ora di leggere come si comporterà il nostro Sas'ke ubriaco, che è certo di saper risolvere un'espressione di 2° grado a mente A__A xD
Alla prossima!!
Kiss.

01/07/11, ore 13:09

Mi hai fatto venire una voglia matta di leggere il seguito.
L'idea della storia è molto avvincente, mi ha messo una curiosità addosso incredibile! :D Cosa succederà? Come continuerà la storia? Oh, sì. Puoi scommettere che ti seguirò ^__^
Il tuo stile mi piace molto, la grammatica è perfetta (meno male! Molte FF con pairing SasuxNaru sono scritte da cani) e in generale l'idea di scrivere qualcosa di diverso da quello che siamo abituati a leggere su questa coppia è molto azzeccata! :)
Non vedo l'ora di leggere il seguito! **

Un abbraccio,
Red Fox

28/06/11, ore 09:19

Ciaooo! Che bello sei tornata!!
Dalla nostra ultima chiacchierata sapevo che non avresti abbandonato la storia quindi ci speravo in una tua apparizione. xD
Come già detto in precedenza mi piace il tuo modo di scrivere quindi su questo punto di vista non ho nulla da dire.
Avrei voluto commentare prima ma ho avuto una sfiga tremenda, il giorno in cui tu hai aggiornato la mia connessione si è guastata ma io non demordendo ho scroccato quella per lo zio per leggere il capitolo! xD
Che dire.. in questo capitolo si può già vedere Naruto che si preoccupa sul pensiero di Sasuke verso la gente omosessuale.
Inoltre sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo. In questo mi ha divertito intanto l'approccio del moro con la sigaretta (mi sa però che ci riproverà, non so perchè o.o), aah e poi concordo in pieno con i pensieri di Naruto quando ha finito di preparare Sasuke per uscire ed andare al locale *ç*.
Sull'Uchiha ubriaco, beh si ci si sente così! xD Non pensate male però! Non mi sono mai ubriacata, ma ne ho assistita di gente in quello stato... beh la stessa persona in verità, e mel'hai ricordata in pieno quando Sas'ke ha detto "io non sono ubriaco" e poi barcollava. xD
Comunque non bisogna per forza essere giapponesi (per un fattore di genetica) per ubriacarsi con una birra, molta gente di qui non regge l'alcool quindi non era poi strana come trovata.
Non mi viene in mente più nulla da scrivere... Come detto sopra comunque, sono curiosa di sapere cosa succederà in seguito e spero di leggerlo presto.
Alla prossima! ByeBye. :)

27/06/11, ore 18:33

ALLORA.
ora che ho questo fantastico account posso evitare di scriverti chilometri sulla bacheca con le mie opinioni.

Ho anche letto le altre recensioni prima, giusto per non ripetere cose gia' dette, anche se la prima (quella negativa) l'ho trovata un po eccessiva su alcuni punti:
non credo che quando una persona si ubriachi debba necessariamente essere la potenza del proprio atteggiamento e anzi trovo che l'utilizzo narrativo di stupefacenti in generale possa permettere un po di staccarsi un attimo dallo stereotipo del personaggio (e in proposito hai descritto piu' gli effetti di una canna o dell'MD che non quelli dell'alcool ma secondo me ci puo' stare). Peraltro, essendo il contesto differente e' ovvio che i personaggi non si possano sviluppare seguendo letteralmente il percorso degli originali, e devo ammettere che sono sollevato dal vedere Sasuke uscire un po dai noiosi paletti vittimisti in cui e' stato disegnato.
Ammetto di trovarlo forse un po troppo "innocente" rispetto si ad alcool e fumo e opinioni sull'omosessualita', ma stiamo pur sempre parlando di un adolescente appena uscito dal guscio, che ha davanti a se solo la prospettiva di rientrarci.

devo dire pero' che si, forse nel complesso si e' effettivamente un po appesantita la fanfiction, perche' i ritmi si sono rilassati molto, tantissime descrizioni e scene relativamente lente: vero che adesso conosciamo dettagliatamente i tatuaggi di naruto e sappiamo alla perfezione come ha vestito, pettinato e truccato sasuke, ma sono dati considerabili "di contorno" e non credo narrative a sufficienza per basaci un intero paragrafo sopra.
Intendiamoci, mi piace lo stile visivo che hai dato alla storia, lo trovo anzi un omaggio in panni realistici del "fashion sense" nel mondo di Naruto, ma personalmente sono convinto tu abbia buttato abbastanza basi finora per le quali puoi permetterti un ritmo di avvenimenti piu' serrato senza confondere i lettori.

ah e adesso voglio che girino droghe tantissimo.
Orochimaru eroinomane, dai!!

25/06/11, ore 12:31

Beh, dai, finalmente! Era da un po' che non ti facevi sentire.
In ogni caso, mi spiace dirti che la fanfiction si sta facendo stereotipata e piena di luoghi comuni. Mi spiace dirtelo, ma mi ha seriamente dato quest'impressione di 'sentito dire così tante volte da stufare' che... non credevo di leggere.
Le descrizioni sono molto terra-terra, per la verità, e hai descritto un Sasuke che meriterebbe la nota OOC. Davvero: in questo capitolo non è riconoscibile... non fa niente che imputerei a lui. A partire dal 'voler scoprire ciò che i parenti gli vietano', che non associo alla sua persona, per finire all'ubriacarsi: piuttosto che ridere come un idiota come fanno in molti, lo vedo chino sul banco a piangersi addosso o magari farsi irrascibile e violento per ogni piccolezza.
Insomma, leggo questa storia dagli inizi e la seguo da tanto, perciò posso dire con certezza che sta perderendo quel 'qualcosa' in più che la trama inizialmente offriva. D'ora in poi credo la leggerò in chiave Originale, se non smetterò.
Ora come ora, stiamo cadendo nel banale.
Spero che, facendoti notare il mio punto di vista, possa fare dei miglioramenti (sempre che reputi ce ne sia bisogno, ovviamente: sei libera di non accettare la mia opinione) e quindi di esserti stata utile.
Buon lavoro col prossimo capitolo!

25/06/11, ore 09:27

Ok Ok, adesso ti becchi una bella recensione. Con i fiocchettini, la matita nera e la birra. Eeeeh no perchè, se mi provochi così cavolo...!!!

Uhm, allora, come prima cosa devo dire che ho notato un piacevole incremento delle descrizioni ed è cosa buona e super giusta per me. =)
Hai raggiunto un ottimo equilibrio tra dialogo-descrizione-successione delle azioni, dando movimento al capitolo ma senza tralasciare le pause necessarie per far capire a chi legge l'ambientazone o i pensieri dei personaggi.
Sei migliorata molto, anche come scorrevolezza della narrazione e del linguaggio, hai praticamente eliminato ogni forma di ripetizione o contorsione delle frasi e il capitolo mi è scivolato via come l'olio... L'ho letto due volte d'un fiato!! Bravissima =)

Poooi, Sasuke. Cioè, vogliamo parlarne?? O.O
Quella descrizione di come Naruto abbia alterato il suo aspetto normale, il cambio di vestiti, il trucco, ma ommioddio-i-vestiti, me l'hanno fatto letteralmente spogliare con una non-indifferente-dose di fantasia. XD
Diciamo che ero molto Naruto in quel momento!! E poi le uscite che fa il biondo nei dialoghi sono sempre impagabili; è strano vederlo in questi panni alternativi, ma mi piace molto. Continua così che vai forte! =)

Ma questo locale esiste? No perchè è una figata assurda!

Proseguendo con il resto del capitolo, ho apprezzato come stai facendo scoprire al lettore particolari di entrambi i personaggi un po' alla volta nella successione della narrazione; gestire due passati contemporaneamente non è semplice e stai facendo un buon lavoro con la conoscenza progressiva reciproca, molto brava.

Quanto alla ribellione di Sasuke, nemmeno io mi sono mai ubriacata, ma diciamo che apprezzo particolarmente la birra (....ù.ù.....) e posso dirti che sei andata benissimo nella descrizione, tutto nella norma. La scena della sigaretta mi ha fatto un po' sorridere, mi ha ricordato la mia prima sigaretta. =) Ricordi imbarazzanti... Oh, sì, niente scandali: Stylo_B fumaVA, per due anni, poi ha smesso. Ragazzaccia ribelle. I suoi di Sasuke mi avrebbero già uccisa!

Beh, complessivamente rinnovo ancora le lodi per questo capitolo, anche se adesso ho ancora più voglia di prima di leggere cosa accadrà dopo!! Le immagini delle chiappe sexy di Sasuke ballonzolano nelle mie pupille.....Aaaahhh....

Oh, non meno importante, GRAZIE infinite per quello che hai scritto. Sei un'adulatrice dolcissima =)=)
Bacione e buon lavoro... Se necessario ti esorterò ancora su face! =)

23/06/11, ore 14:23

Ciao, ma che piacere risentirti! Aspettavo con impazienza un tuo nuovo capitolo ed adesso che l'hai postato mi sono subito fiondata a leggerlo e non ho nessuna intenzione di abbandonare la storia, anzi!
Non sapevo che i giapponesi reggessero meno l'alcool quindi grazie per l'informazione. Sasuke è un pò diverso dal solito, ma non l'hai sconvolto tantissimi, visto che per lui erano tutte cose ed esperienze nuove è normale che fosse spaesato ed incuriosito.
Ora è decisamente ubriaco fradicio, mi sa che quello più pesante per lui però sarà il posto sbornia, come per tutti del resto. Però chissù perchè Naruto è così tanto restio a parlare del suo passato a Sasuke, anche se da quanto ho avuto modo di sapere anche dalla scritta dietro la foto in questo capitolo, forse è "solo" perchè è un passato molto triste e doloroso, suo padre non riusciva più a sostenere la situazione (anche se non so ancora quale) e si è suicidato giusto?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quindi spero che lo posterai appena potrai! ^_^
A presto, kiss

15/03/11, ore 08:10

Ciao! La tua storia è fantastica *-* all'inizio pensavo di averla già letta poichè tempo fa lessi una storia dove Naruto era un nuovo studente nella classe di Sas'ke ma poi mi sono accorta che non era la stessa..
questa ff mi ha colpito particolarmente, hai un modo di scrivere molto scorrevole quindi diventa molto piacevole leggerla.. quello che prova Sas'ke sei riuscita a trasmetterlo, l ho proprio sentito e beh quello che mi piace è come lui sia attirato dal goth(sono goth anch'io e so quant è difficile essere se stessi perchè le persone ti tengono a distanza o a volte la famiglia non accetta il tuo comportamento o modo di vestire, truccare, ecc @_@).. cercavo una ff così ma non mi aspettavo fosse Naruto che farà sbocciare a pieno il nostro Uchiha xD ma mi piacciono troppo entrambi in queste vesti :)
gli zii invece (quanto avrei voluto prenderli a calci è_é) li immaginavo diversamente ma appena li hai descritti non riuscivo a togliermi più la loro immagine per la testa (O.o) adesso penso che stiano bene nella loro parte cioè da signorotti che non sono (vabbè riesco a spiegarmi quindi andiamo avanti xD)
complimenti ancora per questa tua storia STUPENDA!! non vedo l'ora di leggere il seguito *__*
byebye :3

25/02/11, ore 21:15

Nella vastissima varietà di storie presenti su EFP, trovo che questa sia una di quelle che meritano di essere segnalate fra le migliori. Si distacca innanzitutto dalla noiosa banalità che contraddistingue le fanfic con pairing Sasuke x Naruto, ed è già una buona motivazione. Lo stile è avvincente, coinvolgente, da lettrice non ho potuto fare a meno di divorare ogni capitolo con foga, ansiosa di arrivare alla fine. La grammatica è ottima ma, certo, questo dovrebbe essere il requisito minimo di ogni fanfic. Ad ogni modo, a mio modesto parere, merita almeno di essere valutata.
(Recensione modificata il 25/02/2011 - 09:17 pm)

17/02/11, ore 21:30

Scusami per il vergognoso ritardo xDxD Preferirei passare tutto il giorno qui su EFP, invece che studiare, ma purtroppo lo studio mi ha chiamata, e io ho risposto! (un poco zoppicante, ma ho risposto xDxD)
E' comunque un piacere leggere i tuoi capitoli, perché sono ben scritti e lo stile è veramente realistico! Mi sa che ti stai avvicinando sempre di più al tuo ambito obiettivo di scrivere (come da titolo) una storia che sia diversa dalle solite che girano per il fandom. A mio parere ci sei riuscita sin dal primo capitolo, e ne ho la conferma leggendo! *__*
Passando al capitolo, mi è piaciuto molto! ^_^
Gli zii (che sono proprio come li avevo visualizzati o.ò) sono andati a scuola per cercare Sasuke, ma secondo me dubitano di Naruto e sospettano di lui... speriamo di no, altrimenti il povero biondino sarà nei pasticci!
A proposito del nostro amico Naru... sta iniziando a covare dei sentimenti per Sasuke, anzi... Credo che si stia proprio innamorando! Mi piace come riesci ad effettuare la sua analisi introspettica, con uno stile molto ricco di particolari. Sono certa che i suoi sentimenti siano ricambiati, inconsciamente o no, dall'orgoglioso Sasuke, che prima o poi cederà all'amour! (speriamo prima che poi xD)
Termino la recensione (perdonamene la brevità, ma ultimamente non ho molto tempo T.T) dicendo che Jiraiya è un mito xD La mia vicepreside (oltre che mia prof di matematica) è una vera iena, magari avessi lui come professore! xD
Complimenti ancora per lo stile e l'accuratezza della grammatica (naturalmente rinnovo anche i ringraziamenti alla beta!), e un bacione!

Vivvi.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]