Negli occhi degli uomini - Becoming Deatheaters
di PaleMagnolia

15/09/11, ore 22:42

Non ci credo, hai aggiornato! Cominciavo a pensare che avessi abbandonato la storia... Bene, bene, la nostra Altea si sta convertendo al lato oscuro eh? Spero non sia attratta dai biscotti offerti dai Mangiamorte... quando vedremo un po' di azione e il ritorno di Sevvie?

14/09/11, ore 21:46

Niente male, davvero, questi 2 cap che ho letto sono stati interessanti e ti aggiungo nelle seguite.
Recensione decente il prima possibile :)
Per ora ti posso dire di non preoccuparti se il dialogo in questo cap era un pò sopra le righe, come hai detto tu sono uno più disadattato dell'altra questi due...
Il tuo Severus per ora sembra ben tratteggiato; ti saprò dire più avanti :)

Erodiade

28/05/11, ore 00:04

ho letto la tua storia e mi piace tantissimo e soprattutto mi piace molto anche il modo in cui scrivi..però ho visto che hai avuto un "blocco" ..spero che la riprenderai presto perchè è davvero molto bella!!ora non mi mettero qui a romperti l'anima a scongiurarti e balle varie perchè già sembro una cretina e poi se inizio penso che sarai tu a pregarmi di smetterla^^ però davvero se ti capita di buttare giù l'occhio sulla storia potresti dirti "massi facciamo un favoooore enorme a quella povera demente magari così si tappa quella bocca" sarebbe fantastico *me con occhi da cane bastonato* hahaha xD spero di non averti spaventato...a volte so essere anche seria...a volte :D

26/09/10, ore 17:40

Non leggo spesso fanfictions con protagonista Piton - un personaggio che, mi duole ammetterlo, non ho mai amato - o ambientate nel periodo dei Malandrini ma ho aperto il link all'ultimo capitolo e le parole 'dandy' e 'decadente' hanno funto da specchietto per le allodole. 'Summertime' ha fatto il resto.
Così sono corsa al primo capitolo e, messi da parte i pregiudizi su Piton e compagnia, ho cominciato a leggere e scoperto con somma soddisfazione che non si tratta della solita fanfiction in cui James Potter e amiconi fanno i bulli e Piton soffre per amore abbandonato sotto un albero, ma una storia dalla trama del tutto originale, con personaggi davvero interessanti.
Altea, soprattutto, ha catturato la mia attenzione conquistandosi la mia simpatia. Ho sempre avuto un debole per le ragazzine solitarie e un po' altezzose, e lei mi è piaciuta fin da subito e ha continuato a piacermi anche quando non è stata più sola ma si è circondata di amici belli, colti e facoltosi (chiamala scema).
Nel mio film mentale la scena di Altea & Co. nel giardino della sua villa assume delle sembianze leggermente impressionistiche, una via di mezzo tra Colazione sull'Erba e i giardini di ninfee di Monet. Descritti come una perfetta combriccola di ragazzini tanto perfetti da risultare nauseanti, ben si accordano con l'atmosfera di leggerezza, raffinatezza ed eleganza da te descritta così bene.
Mi è scappato un sorriso nel realizzare che la storia è ambientata negli anni Ottanta e che mentre Altea e i suoi ricchi amici sono così deliziosamente dannunziani distesi sull'erba ad attendere il loro momento panico, i coetanei Babbani indossano spallotte imbottite, si cotonano i capelli e ascoltano Madonna e Michael Jackson.
In certi periodi storici sarebbe davvero conveniente appartenere ad una famiglia magica Purosangue e vivere in un'epoca senza tempo in cui è sempre estate e "the living is easy".
Continuerò a seguirti, sebbene sospetti che presto Piton tornerà a farsi vivo.
Bacioni!

25/09/10, ore 22:26

Grazie, grazie, GRAZIE per aver inserito Summertime nel capitolo, proprio mentre lo stavo leggendo c'era un sottofondo di Last Christmas di George Michael che mi stava facendo uscire di testa. Purtroppo non posso cruciare la causa di tanto male, perchè è una postina pugliese e, come si sa, esse possiedono poteri sovrannaturali.
Comunque.
La descrizione dei rampolli di Casa Serpeverde mi ha ricordato vagamente i Cullen di Twilight... detta da una che ha letto di striscio solo il primo libro e ha guardato il film incatenata al divano, non so quanto sia attendibile come commento, comunque, dato che hai detto che accetti critiche devi accettare anche questo paragone, quindi zitta e mosca.
Aricomunque.
Finalmente ci stiamo avvicinando all'entrata dell'allegra combriccola fighettosa nel fantastico mondo di Zio Voldy, dove auspico una comparsa di Sgnappy Snappy: se Altea che è arrogante e stronza sente la sua mancanza, figuriamoci io che sono una personcina sensibile e sentimentale.
E per quanto riguarda il jazz... a qualcuno piace magico. [che se la capisci, vali più di quelle che usano lo shampoo Garnier(perchè loro valgono)]

13/09/10, ore 22:02

Ah-Ah! Adesso ho capito tutto... era ovvio che ci doveva essere un trucco, eri troppo veloce ad aggiornare! Ceeerto, tu hai la storia bella pronta e pubblichi un capitolo alla volta per far aumentare la tensione narrativa... vecchia volpe che non sei altro!E tu ti aspetti che io recensisca ogni tuo capitolo? Be', sai che ti dico? Aspetti bene, perchè è proprio quello che farò,(sempre che là dove mi sto per trasferire sia arrivato non dico il computer, ma anche solo la ruota) perchè finire una storia è una gioia a me sconosciuta, posso solo immaginarla... deve essere un po' come finire l'album delle Cioccorane senza nemmeno una doppia di Dumbledore. (N.d.Snape:Impossibile. E' per questo che sono diventato un Mangiamorte.)
E questo ci porta al capitolo... Ok, stiamo procedendo verso la formazione della piccola cricca di Mangiamorte molto chic, con mantelli di Pvada-Oviginali-Mica-Tavocchi-Eh! e atteggiamenti da piccoli lord inglesi, che è quello che sono alla fine. E qui ho avuto l'illuminazione: che il titolo sia una lievissima allusione al mondo vittoriano della Austen? Fin qui tutto bene, il parallelismo mi piace. Ma poi scivoli sulla buccia di banana della descrizione vagamente marisuesca della mamma di Altea, che poi vabbè, alla fine il termine marisù, marigiù e maricucù è inflazionato, e poi sai descrivere una persona così deliziosamente (vedi? sto già diventando una di loro) che ti perdonerei anche un "tutte le curve al posto giusto" o un "occhi dorati che diventano rossi quando scatena il potere occulto della luna nera ecc..."
Insomma, per me potresti anche scrivere che Voldy era solo un bambino incompreso che me la berrei come Acquaviola... e sospetto che nel prossimo capitolo ne dovrò bere molta!

ps: non è molto lollosa questa reccy, scusa. Questa vita mi sta uccidendo.

13/09/10, ore 12:21

Here I am!!! Wow... come sempre mi lasci a bocca aperta ;) la storia è interessante, non c'è che dire, ma la tua capacità di scrivere mi lascia senza parole. Io ho Evelyn nel cuore, ma chissà, magari anche questa diventerà una delle mie preferite :) aggiorna presto (che fantasia)(ho cercato di evitare le parentesi perchè ho visto che tu ne usi abbastanza per entrambe, ma non ho resistito ;D) baci!!

09/09/10, ore 04:33

AAAAAAA!!!! Sei tornata sei tornata!!! naturalmente, essendo io all'estero per tempo imprecisato, non mi metto a controllare se i miei autori preferiti aggiornano, e invece... eccoti qui!!!! Ho letto solo il primo capitolo, due volte, dal momento che la maggior parte del lessico da te utilizzato mi sfugge. Mi e' piaciuto davvero tanto, come al solito. Non mi rispecchio molto in Altea (sono piu' tipo Lily a dire il vero) ma riesco sempre ad apprezzare la sfumatura di profondita' e grazia che riesci a dare ai tuoi personaggi. Un appunto: fatti visitare, sul serio. Devi disintossicarti da questa Severus-mania. Come l'hai descritto e'.. e'... insomma, sono senza parole. Scherzo, naturalmente, non devi affatto cambiare, non vedo l'ora di leggere altre storie sul caro Sev coperto di petali di rosa, SOLO di petali di rosa ;)
Corro a leggermi gli altri capitoli, nella speranza di poter commentare la prossima volta con una tastiera che non mi faccia sembrare una completa rincoglionita che non sa usare gli accenti ;) a presto!! S.

07/09/10, ore 17:33

Che carina questa fan fiction!XD.. non so perchè ma mi ricorda un po' la società dandy descritta da Oscar Wilde nei suoi romanzi e questo mi piace assai!XD Apprezzo anche il modo con cui hai descritto le ragazzine di Hogwarts. Sono un po' il ritratto delle bimbe-minchia di oggi... Che dire di Piton: è decisamente IC!XD... Se ancora non l'hai capito adoro la tua storia, dunque aggiorna il prima possibile...baci lucre

06/09/10, ore 21:59

Wow, capitolo impegnato! Certi discorsi sembrano estratti da un comizio della Lega Magica... da un momento all'altro mi aspettavo di veder spuntare fuori un fazzoletto verde, ma d'altronde tra dei Serpeverde è difficile da distinguere. Certo, hanno dei validi argomenti, quasi quasi mi iscrivo anche io al partito... tanto i requisiti ce li ho: i miei non sono fruttivendoli, credo nell'esistenza dei draghi (come me lo spiegherei Prezzemolo, sennò?) e con dei Marciotti ci ho passato cinque anni di superiori. Allora, mi tesserate?

06/09/10, ore 21:45

Cavoli, sei un fulmine a ciel sereno ad aggiornare! Al tuo confronto io sono un bradipo di marmo, non sai quanto invidio la tua vena fanficciara! Sai, non so se mi fa piacere più a recensirti o a leggere i tuoi ringraziamenti... mi fanno gioire di gioia, davvero!
Questo capitolo è, come dire, complesso. Quando presenti così tanti personaggi in una volta dovresti correlare il testo con un diagramma di flusso con tutti i nomi per i lettori più distratti e malati di Alzahimer (cioè me e Paperoga qua vicino).
Non vorrai mica far fare ad Altea la figura della Babbana che fa domande ridicole vero? Già mi immagino...
Elessa: allora, ti piace Nathaniel?
Altea: ehm, quello con i baffi?
E: no.
A: ha gli occhiali?
E:no
A: le lentiggini? Oh, scusa, non ti ho chiesto se è un maschio o una femmina...
...
Cioè, è confondente. Però mi piace la svolta-botta-di-vita, molto comprensibile, tra l'altro: non penso che avrebbe resistito molto tra "i rossetti profumati di lampone" che sembrano appestare Hogwarts!

03/09/10, ore 22:36

devo dirti due cose:
1)Finalmente uno Snape IC
2)Finalmente on Original Character non mary sue (e corvonero! wow!)
3) si lo so che avevo detto due cose ma me ne è venuta in mente un'altra... dicevo, Finalmente una storia su Harry Potter che fa presagire sviluppi quantomeno interessanti!

Che dirti più? Complimenti davvero, sono di solito molto critica, ma ti assicuro che mi stai piacendo e appassionando ogni capitolo di più

02/09/10, ore 21:36

Cacchio, la morosa del Ginko Balboa mi mancava (la mia ignoranza su Diabolik è abissale, per buona pace del TUO moroso, che saluto caramente). Questo però era un capitolo lacrimuccia, non va bene assegnare certe pene d'amore a una piccola povera undicenne indifesa e vagabonda ("non aveva avuto altro passatempo se non vagare per la landa come una zingara." le si sono scaricate le pile del Nintendo?)... Che tra l'altro mi fa tanta simpatia con quel "ma il semplice fatto di conoscerne la formula la faceva sentire importante, superiore ai suoi compagni. " Perchè Altea Rulla, punto.
Ah, l'ultima frase va bene, te lo dice un'analfa-beta che ride. (ingegnoso gioco di parole, eh? ma quante ne so?)
Per il prossimo capitolo, però, si vuole una scena bella happy con un Sevvie de-emoralizzato e una Altea con il lipgloss fino alle sopracciglia e minigonna di gins giropassera, sennò smetto di metterti queste recensioni ispiranti et istruenti.

30/08/10, ore 23:45

Davvero, davvero, davvero moOolto interessante! *___* Una protagonista anti-mary sue si apprezza sempre! In particolar modo se è accoppiata con Severus !!!! *-* Non vedo l'ora di leggere il seguito! Complimenti

28/08/10, ore 11:47

il capitolo è estremamente interessante, e sì, Altea ha undici anni e si vedono tutti. molto molto carina. mi stanno simpatici i bambini studiosi, asociali e un po' disadattati.