The time ticks around you
di littlediana

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/08/11, ore 23:25

Beeene...non so come iniziare, quindi lascio perdere u.u ho letto tutti i 23 capitoli in una sera (eh si sono arrivata tardi) comunque io kim la immaginavo con i capelli rossicci e ricci invece lizz con capelli neri un po corti con ciocche blu (ok la mia fantasia con lizz gira in un universo punk ma evitò tutti i dettagli) beh io vedrei bene Trè e Stacy (la stronza e il pazzo xD) e vedrei anche Al con Emily (ok devo smetterla di creare intrecci contorti) (e devo smetterla con ste parentesi) beh mi sembra abbastanza ovvio che la storia mi piace, ora aspetto il prossimo capitolo ;D

01/06/11, ore 00:57

Ciao,
Esordisco dicendo che nonostante troverai l'indicazione "neutra" ho trovato la storia piacevole da leggere ma ho qualche appunto da farti e spero che tu non tu ti offenda o la prenda come una critica personale ^^
ho solo avuto la sensazione che...poteva uscire meglio, ecco.
Era bello lo spunto iniziale, quello delle due ragazze, una che ha il colpo di fulmine per Mike, l'altra, che a causa del passato da drogato del fratello è profondamente restìa a venire a contatto con una nota banda di scapestrati, bevitori, fumatori e spacciatori ( o almeno uno di loro).
Mi è piaciuta anche la tua scelta stilistica, quella della prima persona, l'uso del dialogo. E il linguaggio piuttosto quotidiano, "giovanile" ( ecco, adesso sembro una nonnina di settant'anni) non mancano quando servono un po' di parolacce e le battute, specie all'interno del nostro gruppo preferito.
Ci sono due fattori che devo dire mi hanno un po' disturbato durante la lettura: la caratterizzazione dei personaggi e il fatto che le descrizioni siano praticamente inesistenti.
Ho trovato i personaggi scialbi, un po' sbiaditi, ancora ancora Mike che fa il sostenuto con Lizzie ma hai dipinto un BJ assolutamente privo di qualsiasi carattere.
Sembra solo un bamboccio, perdutamente innamorato, assolutamente privo di quello spirito ribelle, quel fuoco di insoddisfazione che lo caratterizza, praticamente è presentato come la spalla di Mike ( di cui non condivido assolutamente i gusti, visto che Lizzie è più simile ad un'oca che altro).
Ok, forse sono stata troppo critica con Lizzie perchè è pur sempre una ragazzina innamorata ed incarna un tipo abbastanza ben definito ma per esempio non capisco dove sia finita la coerenza in Kim che ci mette davvero poco a scordarsi l'avversione per i drogati >.<
Si lascia semplicemente incantare dalla presunta simpatia di BJ ( che a me ispira tutt'altro che simpatia, lo vedo come un'eroe romantico alla Jacopo Ortis da giovane, e un tenero padre di famiglia da trentacinquenne) e, diversi capitoli più in là eccola pronta a difenderlo in tutto e per tutto, davanti alle accuse del fratello.
Io, con una vicenda del genere alle spalle lo avrei lasciato nel dubbio molto più a lungo =.='
Ci si perde intorno alla quantità di personaggi che compaiono in questa storia e nessuno sembra veramente coerente, alcuni sono solo abbozzati e se ne intravede l'indole solo da qualche frase. Insomma delle specie di maschere della Commedia dell'Arte, se dobbiamo dirla tutta.
Ai personaggi poco coerenti e, specie per BJ, quasi OC, segue una scarsità di descrizione che può essere una scelta stilistica, certo, ma allora la scrittura dovrebbe essere molto più evocativa e l'introspezione ancora più accentuata, non un semplice flusso di coscienza ogni tanto e una sfilza di dialoghi. In quel caso allora i Toni sarebbero più drammatici e non ho la sensazione che fosse il tuo obbiettivo.
A questo punto in realtà non saprei classificare il genere che hai scelto di scrivere perché a tratti ha un atmosfera drammatica e poi ha dei momenti di leggerezza specie nel parlato dei personaggi che la rende un po'...superficiale >.<

Però questo può essere anche dovuto al fatto che sei ancora agli inzi o che so io...e non sono nessuno per giudicarti quindi mi scuso se ti sei sentita offesa, se il tono durante la recensione Ti è sembrato troppo duro o se ti sei sentita aggredita in qualsiasi modo!
In ogni caso se tu sei convinta che vada benissimo così, che il tuo modo di scrivere è quello e non cambierà ammirerò comunque la tua decisione e ovviamente rispetterò la tua scelta. ^^
mi raccomando stammi bene, nonostante tutto, anche perchè non me la sento di criticare la storia che ha una bella trama...in fondo lo stile può essere anche solo un punto di vista!

alla prossima! ;)

Misa
(Recensione modificata il 01/06/2011 - 02:35 pm)

30/05/11, ore 18:53

Oddio, per dirla come Billie Joe: Che puttana, cazzo che stronza la madre di Liz! Snob impoverita del cazzo! Appena ho letto quella parte ho cominciato ad aprire e stringere i pugni, e questo è un segnale di allarme perchè significa che ho seriamente voglia di picchiare qualcuno... In questo caso la mamma di Lizz! Beh, la storia tra Mike e Lizz diventa sempre più complicata, e, da masochista folle quale sono, LA COSA MI PIACE!
Comunque, vorrei tanto anch'io un Tré Cool sculettante in giro per la camera. Tré Cool è la top model che tutti noi vorremmo trovare sulle copertine dei giornali in pose osè <3
In sintesi: bravissima!!! Continua così, e AGGIORNA PRESTO, ti prego!:D

30/05/11, ore 13:59

Che stronza la madre di Lizz!  la odio sempre di più mentre Billie e Kim potrebbero fre gli psicologi! io ci andrei subito **
bene, parliamo di cose serie tipo la crisi economica della banca di Milano... no vabbè scherzavo! XD non vedo l'ora di vedere cosa succederà nei prossimi capitoli specie cosa combinerà Trè! io adoro quel ragazzo e il modo in cui lo descrivi è semplicemente fantastico u.u
ora vado a pranzo (non te ne frega niente ma volevo renederlo noto)
ciao ciao

28/05/11, ore 21:12

Bellissimo capitolo veramente, anche se mi aspettavo qualcosa di più Hard, non so se mi spiego xD.... Trè è sempre un coglione e Billie deve spaccargli la faccia alla mamma di Mike... non vedo l'ora!!! un bacione...

26/05/11, ore 17:57

E andiamoooooo! Kim si sfoga con suo fratello!!!! Adoro quella ragazza, é solo la ventiduesima volta che lo dico u.u mi piace un sacco questo capitolo, Kim e Bille sono semplicemente fantastici e per Lizz e Mike.... Beh aspetteró! La coppia Amily/Tré é decisamente intrigante ahahah ma la figlia di Dave? Che fine ha fatto? E Tré dove ha trovato l'Hot Dog? E Al premerá tutti i pulsanti della macchina? Uhm... Sono curiosa! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;) baci Martina

26/05/11, ore 12:20

storia veramente stupenda... non so perchè, ma preferirei la coppia Lizzie e Trè, invece che Lizzie e Mike....
Billie e Kim sono fantastici...la mia preferita e senza ombra di dubbio Kim...adoro pure la sua famiglia...
volevo aggiungere un'ultima cosa riguardo alle foto che hai messo dei personaggi...sono perfette, ma Kim me la immaginavo coi capelli rossi, non so perchè, alla fantasia non si comanda... bravissima veramente...

25/05/11, ore 22:14

...Tre` e` sempre il solito maiale...
comunque ^^
Sono felice che tu abbia aggiornato, e che BJ abbia trovato Kim e Mike Lizz, anche se tra loro le cose sono un po' tese, e spero che la madre di Kim si rimetta... ma intanto non e` che puoi far morire la zia???
Lo so che la storia e` tua, che ci sono esigenze di copione e tabelle di marcia da rispettare (ma che diavolo dico??? O.o) ma daiiiiiii, la vecchiaccia morta, non e` una bella idea?? :D
...
Ok, me ne vado...
...
Pero` e` un capitolo davvero bellissimo, interessante perche` triste e speranzoso allo stesso tempo. Bravissima!!!
Baci, Ice :*

25/05/11, ore 21:22

IL PROTETTORE DEGLI HOT DOG! Fantastico!
Si, beh, comunque anch'io non sopporto quelli che si fermano alle apparenze, ma credo anche che Steve abbia un ottimo motivo, no?
E comunque. Allora, la scena della limousine è fantastica, sono scoppiata a ridere da sola come una scema leggendo di quel cretino di Al che ha aperto il tettuccio della limousine!
E poi, beh, la storia tra Lizz e Mike mi intriga sempre di più... Si, forse i momenti che più mi sono piaciuti del capitolo sono stati quelli in cui descrivevi la loro feroce battaglia di sguardi. Infatti, come puoi aver capito da quello che scrivo anch'io, amo le storie d'amore alquanto complicate e ingarbugliate! (una dose di sano odio durante un innamoramento non guasta mai...) quindi, beh, stai facendo un ottimo lavoro con Mike e Lizz, almeno secondo il mio modesto parere.=)
Ora la smetto di annoiarti con tutto il mio divagare illogico, continua ad aggiornare, mi raccomando=)

05/05/11, ore 14:16

Ti dico solo che l'ho letto ascoltando Don't Cry dei Guns stavo morendo ç______________ç
ma tu figliuola bella sei un fottutissimo genio XD
ci hai messo una vita per aggiornare ma cazzarola ne è valsa la pena!
spero solo che il prossimo capitolo arrivi in fretta e sia bello come questo ^^^
ciao ciao
Martina

04/05/11, ore 22:40

Doveva sparargli! u.u
ok, scusa la violenza, ogni tanto mi faccio prendere la mano, eheh! xD
Sono contanta che tu abbia aggiornato, non vedevo l'ora di leggere il seguito, e come sempre c'è stato un colpo di scena inaspettato, complimenti :D
Bravissima, come sempre! Non vedo l'ora di leggere il prossimo... anche perchè, dopo la reazione di Mike, volgio vedere come andranno le cose xD Baciiiii:*

12/03/11, ore 16:56

No, beh, ALLORA. La sbornia di Mike, partiamo da qui. Sono morta dal ridere!!! Oddio è terribile! Eh beh, si, lo confesso: anch'io vorrei un Tré nudo con solo un salvagente e le mutande in testa che gira per casa.
Ommerda adesso cosa è successo?! D: Beh, ti intimo di aggiungere presto il nuovo capitolo perchè sto morendo dalla curiosita!!

11/03/11, ore 21:26

*w*    *ç* Trè NUDO... Trè con SOLO il salvagente in vita... Trè nudo con il salvagente in vita e le mutande sulla TESTA...
OMIODIO!!!!!! Che visione!!! Tu... tu vuoi uccidermi!!! Ammettilo!! Vuoi farmi morire d'infarto... a neanche vent'anni!!!! è_______é

Ok, mi calmo un attimo, ho gli ormoni a mille!
Andando con ordine, il capitolo è splendido, Kim e Lizzie sono fantastiche come sempre, BJ si trova assediato da pazzi.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!! :)

11/03/11, ore 16:29

stavo quesi per denunciare la tua scomparsa alla polizia proprio oggi ma poi ho pensato che yu potessi aver fatto indigestione di tacchino e ho deciso di lasciar perdere... e ho fatto bene!!! XDXD
comunque si ho cambiato nome dopo aver scoperto una passione verso i Guns n Roses... *sbava pensando a quei cinque negli anni '80* ti consiglio di ascoltarli ;D
bene, passando al capitolo, come hai detto è un capitolo di passaggio ma lo trovo molto interessante, perchè per la prima volta si mette " a nudo", come avrai dalle mie venti recensione amo Kim e in questo capitolo mi sembra molto molto molto vera... bravissimissima!! XDXDXD *ho fumato troppo lo ammetto*
chissà cosa è successo a Kim e family.... mi raccomando non facci stare troppo sulle spine! XDXDXD
ciao ciao!!

09/02/11, ore 20:22

Ehi ciao!
Hai ragione, in questi giorni non sono stata molto.. come dire?,.. meno NERD del mio solito ( scherzo, sono abbastanza attiva anche ssenza schermo!). Quindi EFP è stata un po' archiviata, maaa RIECCOMI!
Bello come al solito, mi raccomando, continua anche se quella disgraziata della sotoscritta Nerda un po' meno del solito!
Baci, T.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]