Your Guardian Angel
di thefung

19/12/10, ore 00:17

Ciaooo!!!
Questo capitolo è stato davvero, davvero, davvero, davvero, davvero, davvero, davvero, davvero, davvero fantastico!!! ^___^
Non avrei immaginato che Edward avesse portato Bella al Luna Park, e inconsciamente le ha fatto scordare per un pò di tempo della sua malattia e dei tutti suoi problemi!
Bè per quanto riguarda la tua domanda, la risposta è NO... Io già mi immagino la scena di Bella morta stecchita mentre Edward piange come una femminuccia con la sua mano nelle sue!! XDD
No, dai, a parte gli scherzi, ci sono fan fiction in cui malattie gravi come questa si risolvono con l'arrivo del vero amore, bè nella vita reale non succede così. Magari... ma la realtà è un'altra purtroppo...
Be, al prossimo capitolo!!
Un bacio,
IAmAlone...

18/12/10, ore 23:52

anche io adoravo il film di peter pan, e sono sicuramente affetta dalla sua sindrome!!

18/12/10, ore 23:49

Salve! Non ho mai avuto il piacere di commentare, causa troppi impegni e letture davvero superficiali (sarei finita per dire solo: La tua storia è bellissima, aggiorna presto!).
Con il Natale, fortunatamente, arrivano le vacanze e spero anche più tempo per scrivere :)
Seguo la tua storia da un po' e devo ammettere che mi sono affezionata ad essa per il rapporto tra Edward e Bella.
Sinceramente ci sono anche altre storie che trattano l'argomento Bella+malattia terminale, ma la tua è diversa. Per prima cosa Bella è una persona realista e quando conosce Edward non pensa solo ed esclusivamente a lui in modo prettamente fisico, mentre in altri casi Edward e il suo "magico pene" (scusa la parola) guariscono tutto. Anche se non apprezzo molto l'essere fatalista di Bella, dato che sono una persona positiva, capisco il suo punto di vista. Mi dispiace solo per i suoi genitori, spero lotti per guarire in primo luogo per sè stessa, ma anche per le persone che tengono a lei.
In questa storia il rapporto Edward/Bella progredisce lentamente, è graduale e permette al lettore di abituarsi a loro come coppia. Inoltre, come nella realtà, una persona prima di dire le fatidiche due paroline deve aver vissuto esperienze sia negative che positive, di amicizia e di amore, deve aver fiducia nel compagno. In molti altri casi invece Bibidi Bobidi Bu e Edward e Bella in una giornata di innamorano e lei guarisce miracolosamente. Ecco un altro motivo per cui seguo la tua storia.
Anch'io non apprezzo quelle storie dove "peace and love" ed Edward guarì il mondo da tutte le malattie grazie al suo amore. Secondo me il dolore esiste, così come nella vita anche nelle storie, ma alla fine un bel lieto fine fa sperare in qualcosa di buono anche nella vita reale.
Personalmente sono per il lieto fine, non per quello facile e scontato, ma per quello sofferto ed imprevedibile. Sono a conoscenza che le persone muoiono di leucemia (mia zia), ma è proprio per questo che la gente che ha vissuto queste esperienze ha bisogno di speranza. Non dico che da un giorno all'altro Bella deve guarire, ma con la chemio ed altre cure mediche, una possibilità c'è ed io prenderei quella strada.
Anche perchè Edward in questo capitolo dice che non vuole buttarsi in cose troppo grandi per lui. Forse sbaglio, ma se lui si buttasse, se si innamorasse di Bella e lei morisse, una persona normale non sarebbe più portata ad amare perchè si sentirebbe tradita, arrabbiata (del genere: io mi sono perso in te, buttato nonostante tutti i miei dubbi e tu muori!) oltre che triste. Io farei così.
Forse ora sto sparando cazzate, ma questo è il mio punto di vista.
Comunque l'autrice di questa meraviglia sei tu. La scelta è nelle tue mani e non la contesterò mai, prometto, perchè qualunque cosa sceglierai, hai le tue buone ragioni. Sappi che non ti abbandonerò lo stesso se verterai per il finale super drammatico, ma ora sai il mio punto di vista.
Spero di non aver detto niente di male in questo chilometrico commento.
Aggiorna presto perchè per me leggere la tua storia è un piacere.
Baci.
Chiara
(Recensione modificata il 19/12/2010 - 02:51 pm)

18/12/10, ore 23:37

scrivi molto bene però ti ricordo che siamo nel 2010 e l'80% delle persone malate di leucemia si salva anch'io ho un'amica che ha passato questa malattia per fortuna dopo cinque anni di calvario le hanno fatto il trapianto di midollo e adesso sta bene, certo deve sempre fare accertamenti su accertamenti ma vive la sua vita serena fa sport e pensa anche di sposarsi visto che è fidanzata con un ragazzo che non l'ha mai lasciata durante il suo percorso, anche nella vita reale succede come nei romanzi che finisce bene; spero che questa tua storia, anche se il percorso sarà doloroso, vinca sulla morte ciao a presto

18/12/10, ore 23:16

beh se mi chiedi se voglio il lieto fine è un discorso se mi chiedi se voglio la storia banale ke con l'amore si risolve tutto è un'altro.....certo ke mi piacerebbe sopratt un lieto fine ma sicuramente non voglio la storia banale in cui arriva il principe azzurro e salva la principessa.....adoro i colpi di scena e quindi le banalità nn mi piacciono la tua storia è scritta molto bene mi piace molto e non ho inizato a leggerla x leggere di 2 adolescenti e il loro primo amore.....l'ho proprio scelta perchè trattava un'argomento così impegnativo e forte certo qsti chapppy km qllo di oggi servono al fine della trama ma non me li aspetto tt così rosa e fiori......certo che ci saranno qlli drammatici e in cui si piange anzi se non ci fossero avrei sbagliato storia.....ma nn posso non dirti ke spero nel lieto fine.....dopo tante turbolenze sofferenze incomprensioni beh lo spero.....xò direi ke la storia è ancora all'inizio.....vedremo a prestooo un baciooo

18/12/10, ore 23:00

Eccomi di nuovo qui mia cara, come vedi non sono scomparsa nel nulla. Ero solo rimasta intrappolata in un vortice di parole e nella trama della mia nuova storia. Ma ora non sono qui per fare pubblicità alla mia di storia, ma sono qui per complimentarmi con te.
Prima di tutto volevo farti sapere che io non la penso assolutamente come una storia lacrime e dolore e poi puff magicamente grazie all'amore di Edward si torna alla vita. Io in questa storia fin da subito ho visto delle ottime potenzialità, si percepiva leggendola che non era come tutte le altre, che probabilmente il lieto fine non potremo neppure leggerlo, ma a me non importa. Io leggo questa storia perchè ci credo, perchè mi emoziona, perchè sei brava e sopratutto perchè è vera. Quindi qualsiasi sarà la tua decisione sul finale io l'appoggerò e ti seguirò fino alla fine, piccolo splendore xD
Detto questo passo a commentare questo capitolo.
Bello, davvero bello, per nulla infantile o banale. Edward ancora non lo sa, ma per Bella questa giornata è stata davvero importante, finalmente si è sentita libera, è riuscita a volare anche senza ali, insieme al suo Peter Pan. Mi sono emozionata parecchio, immaginando i loro sorrisi e le loro pazzie da 17enni, quali sono. Bella dovrebbe farlo più presto. E Edward non sarà solo un amore, non lo sarà mai, io lo vedo più come ancora di salvezza. Perchè la prima cosa che leggo è la loro amicizia e l'incredibile voglia di vivere di Edward che inconsapevolmente sta contagiando anche Bella.
Sei stata bravissima a descrivere i dubbi e le paure di Bella, davvero i miei complimenti.
Mi troverai ancora qui, nel prossimo capitolo. La storia passa direttamente nelle mie preferite =)
Un bacione,
Lua.

06/12/10, ore 22:19

ciaoooooo cavoliii povera bella cioè alla fine eddy le ha chiesto di uscire, parlano x ore si vedono tt i gg...forse l'ha un pò illusa?? e nn è certo qllo di cui ha bisogno adesso bella!!! vedremo a prestooo un bacioneee

05/12/10, ore 22:04

Ciao Giuoia mia :)
Ahahahah sì tesoro ci facciamo compagnia in questo periodo assolutmente "NO" xDD
E concordo con te ,quando dici  di stendere un velo pietoso per quanto riguarda la nostra voglia di studiare .-.
Ossì, stiamo entrambe che è una meraviglia xDD
Ma..ma...EleMasenCullen poni SUBITO fine alle tue stupidissime seghe mentali!!!
Se ti dicono, quello che ti dicono, ci sarà pure un motivo, o no???
E poi... come fai a dirle addio?? a dire addio proprio a LEI??? :'(
Io non ce la farei proprio, ne morirei. Ahahahah sono una delle sue più grandi dipendenti nonchè fan accanita e sostenitrice *--*xDD
Ma come fai a dire che sei un disastro??  Proprio tu poi!
Tesoro è normale che qualche volta una scrittrice non scriva dei capitoli lunghi come il vangelo, ma li faccia più corti.Succede sai??Ma nonostante tutto scrivi sempre che è una meraviglia e questo fà sì che i tuoi capitoli siano belli , pieni di emozioni e riescono SEMPRE a far immedesimare il lettore nei panni del personaggio :) (almeno per quanto mi riguarda ;) ) *-*
Come ti ho già detto, quella scena in cui Reneè si è messa a piangere disperatamente mi ha colpito tantissimo e immagino che per te non sia stato una passeggiata scriverla **
Per questo ti rifaccio i miei complimenti, per la sessantasettesima volta xDD
Oh non ti preoccupare per il mio Giuoio *-*
A me va bene anche così , basta che fà la sua parte da papà protettivo e dolce xD
Per Bella deve essere difficilissimo reggere quel discorso con Edward visto e considerato che lei probabilmente non avrà un futuro a causa della sua malattia, e non sò come ci sia riuscita, davvero! Io al posto suo sarei crollata.
Ed Edwad doveva intuire che il tono di voce di Bella era una supplica, una supplica che lui doveva accontentare!
Ma non l'ha fatto perchè in quel momento i criceti che aveva in testa , come sostituti dei suoi neuroni, erano in black out ù.ù
Stupido Eddy!!! xD
Oh se vuoi per natale ti regalo un cucciolo di cane *-*
Magari un pitbull, che ne dici??? ti piace l'idea??? xDD
Ahahahah no dai per me va bene anche che aggiorni due settimane dopo perchè tanto io da qui NON ME MUOVO! xDD
ti aspetto impazziente Ele **
Oh non sai quanto a me piaccia parlare con te Ele :) Davvero mi fa un piacere immenso!*_*
Oh grazie tesoro, ahahah sì pensiamo a Natale e alle due settimane e mezzo di vacanze che ci aspettanto *_* xD
un bacio gigante, ti vogli bene Giuoia **
Tua Giuly <3

28/11/10, ore 15:53

'Giorno Ele!
Allura oltre a scartavetrare Newton oggi mi viene da scartavetrare anche Edward. Non fraintendermi lo posso benissimo capire, ma deve prendere delle decisioni. Si, se non sta più con quella comitiva magari va incontro a disguidi e prese per il culo, ma deve prendere in mano la sua vita e se non è come loro non deve ostinarsi a starci. Invece di andare dalla Barbie Tanya (Rosalie vai e uccidila!)potrebbe scoprire un pò di cose di Bella o passare del tempo ben speso con lei.
Okay... mi sono accorta adesso che questa cosa mi ha fatto alquanto girare le scatole perchè mi ricorda parecchio il comportamento dei miei compagni, sorry.
Ritornando alla FF credo fermamente che Edward prenda una decisione tra poco o almeno lo spero. Il comportamento di Bellina mi è piaciuto molto in questo capitolo, soprattutto alla fine. Edward deve capirlo da solo e dal suo discorso (stai facendo i miei stessi argomenti di geografia, vero? xD) si capisce che lui ha un cervello e lo sa usare quando vuole.
Pensandoci non ho sentito ancora parlare di nessuno dei Cullen tranne Edward...che fine hanno fatto??? O.O
Dai adesso ti lascio dopo questo monologo... Adesso vedi che te ne esci con un colpo di scena e magari Edward ha delle ragioni a stare con loro, ci scommetto quello che vuoi! xD
Alla prossima! (quanto adoro questa FF e il tuo stile!!!! :D)
Ti voglio bene, Ale

28/11/10, ore 15:38

TANYA DEVE ANDARSENE E ANCHE PRESTO!!!!!!!!non può rovinare una coppia così bella!!scusa per lo sclero...a parte questo,anche questo capitolo è fantastico...sul tetto è molto romantico!aggiorna presto:-)

28/11/10, ore 14:47

weee tesssoro!!!
Allora, prima di tutto volevo dirti che non c'è assolutamente bisogno che chiudi il commento personale con "recensite, pleasee!!", perchè tanto se non ce lo chiedi noi lo facciamo lo stesso... muahahh... almeno io!
Quindi... che dire del capitolo?? Possiamo innanzitutto cominiare dal fatto che questa storia, ogni capitolo che passa, con ogni tuo aggiornamento, mi piace sempre di più!!
Non uno di quegli amori che poi diventano ossessivi e te li sogni pure di notte... secondo me questa storia fa parte di quelle che poi faranno parte della tua vita. Mi spiego meglio ( cosa alquanto difficile ) , voglio dire è talmente reale che potrebbe succedere a te queste cose e allora mentre leggi ti chiedi: e io?? cosa avrei fatto io al posto di Bella?? glie lo avrei detto??oppure mi pongo domande dal punto di vista di edward...tipo... avrei lasciato il mio ragazzo per stare con questo ragazzo coì debole e fragile??
Questa storia è una di quelle che ti fanno pensare che cosa farne della vita,,, soprattutto questo capitolo!
FUTURO: cosa fare in futuro? lavorare? Immergendomi nei pensieri di Bella ho pensato che forse ( a mio parere, non vorrei sembrare masochista e dire cose che non centrano nulla con i personaggi, in tal caso chiedo umilmente el tuo perdono ) lei pensa di non voler andare avanti, di voler morire ( come ha detto una volta ) , che non glie ne importa nulla e che non ha paura dellla morte. Invece in questo capitolo i miei pensieri su di lei hanno preso un'altra strada: ho capito che lei un futuro lo vorrebbe avere, ma che non può pensarci perchè sa come potrebbe andare a finire con la sua malattia...
Il capitolo ha anche fatto ripensare a me, e a tutti i punti di domanda ancora sensa risposta nella mia vita.... che come vedi sopra, ce ne sono davvero tanti...-..-''
Per quanto riguarda invece il punto sulla storia tra Edward e Bella non so davvero dirti niente. Ho il cervello talmente annebbiato per colpa di quel ragazzaccio che non riesco a capire cosa voglia fare con la povera Bellina.
Forse è presto.... anzi, senza forse... ma a volte si comporta in modo dolce e da valletto, alcune volte invece sembra essere il solito ragazzo adolescente menefreghista. Che sia dotato di multipla personalità intellettiva?? Molto probabilmente si... èèèè... gli uomini son tutti uguali.... dovremo saperlo!!!
Poi quella Tanya continua a non piacermi per niete... ti faccio un esempio citando una tua frase presa dal capitolo:

"La tua ragazza, l'ho capito", mi uscì con tono acido e pungente, forse più di quanto avrei voluto.
Forse.
"Be'...non esattamente", precisò, nervoso.
Continuava a rimanere all'impiedi, segno che ormai la sua visita era finita. Doveva tornare da lei.
"L'hai chiamata 'amore'. Mi sembra quantomeno ovvio che sia la tua ragazza", ribattei.
Sospirò, guardandomi sconsolato. "Sì, è vero, è così"
Perché sentirlo dire direttamente lui era maledettamente triste e...deludente?

Mmm.. nono, qui secondo me c'è qualcuno che nasconde qualcosa!
Quel  "Bè... non esattamente"  è davvero un doppio giochista... cosa diavolo vuol dire??? Vuoi per caso farmi morire con il cervello fuso e fumante per colpa di tutti i miei vani sforzi???
Secondo me.... lui non è proprio fidanzato... che Tanya sia la sua... ehm, non vorrei essere volgare... hai capito no??
Proprio non so che pensare....ufff... urge immediatamente un altro capitolozzo!!!
Ora ti lascio, vado a fare i compitini e poi esco a fare shopping!!
Buona Domenica Ele!!!
baci
veronica

28/11/10, ore 09:57

Mi piace il capitolo, molto tenera la loro sosta sulla terrazza e il loro discorso sul futuro, che Bella è sicura di non avere. Tanyanon ha fatto niente ma mi è antipatica e non vedo l'ora che Edward se ne liberi.
Edward tra quanto scoprirà della malattia di Bella?
Aggiorna presto bacio B

28/11/10, ore 01:01

Ciao ho letto la tua storia in una sera è stupenda, mi ha fatto venire le lacrime agli occhi. Mi piace. Sono curiosa di vedere quando Edward scopre della malattia di Bella e quando Edward e Bella si innamoreranno xD complimentoni spero che aggiornerai presto, molto presto!  =D <3

28/11/10, ore 00:44

bene bene...piano piano si stanno conoscendo...o almeno Bella sta conoscendo il vero Edward....e chi non perderebbe la testa per uno così?!?!?
mi fa piacere che quella barbie di Tanya non resterà la ragazza di Edward ancora per molto XD
spero che aggiornerai presto ;)

28/11/10, ore 00:32

ciao! è la prima volta che lascio un commento a questa storia e mi dispiace nn averlo fatto prima.la tua storia mi piace molto e questo edward lo trovo interessante, mi dispiace molto per bella e spero in un lieto fine(sn troppo romantica)baci!!xd