Your Guardian Angel
di thefung

14/01/11, ore 14:28

ma ciao!be' si in questo capitolo si vengono a scoprire molte cose...prima di tutto l'ambiente in cui vive Edward, del come sia spontaneo e spensierato all'interno della sua famiglia (ma chi è che manca???Emmett???o Jasper o Rosalie???bohh...)...e abbiamo capito come è nato il suo rapporto con Bella..da quello che ho capito voleva dimostrare a se stesso di essere talmente bello e spiritoso da incantare e sciogliere anche la "fredda" Bella....solo che ora anche a lui la faccenda è sfuggita di mano...e un'amica, di quelle con cui ha parlato e condiviso qualcosa...qualcuno a cui però non neghi una sbirciatina maliziosa...ma per cui sei disposto a tutto per farla sorridere...in poche parole Edward...sei fregato!ahaha XD
mentre Bella...eheheh ora si ritrova ad essere felice...anche per la cosa di piccole e semplice...e tutto grazie al suo punto fermo...Edward!ma purtroppo concordo con lei...forse se Edward avesse saputo la verità sulla sua malattia si sarebbe comportato in modo diverso...ma penso anche che se le cose dovessero andare avanti...io al posto di Bella glielo direi...
ora voglio proprio sapere cosa ci riserva il seguito...

14/01/11, ore 14:25

ciaooo bellissimo il chappy davvero toccante...e adesso?? bella andrà alla festa?? ma secondo me è tt un modo x metterla in ridicolo x me mike ha programmato tt x screditarla agli occhi di eddy....mah vedremo e adesso entrambi i ragazzi sembrano riflettere sul rapporto ke hanno.....kissa xò la vedo ancora lunga no?? a prestooo un baciooo

14/01/11, ore 13:11

però a questo punto bella le dovrebbe dire della sua malattia,nn è giusto che si innamorano a vicenda e nn sapere la verità..a presto ciao

02/01/11, ore 20:14

eccomi (: sono una tua nuova "fan" se così si può dire x) comunque ho scoperto questa storia solo stamattina se no avrei recensito fin dall'inizio bè recupererò da ora recensendo ogni capitolo uù
allora parlando di tutta la storia devo dire che all'inizio appena ho visto la trama tentennavo un po' se leggerla o no e sinceramente non lo sapevo neanche io il perchè, ma poi alla fine come puoi ben vedere mi sono fatta forza e devo dire che scrivi magnificamente ** già dal prologo ho iniziato a piangere (e anche se per me è una cosa naturale dato che sono di lacrima facile xD) ma non è mai capitato così subito per lo più in un prologo. e sento che in questa fanfiction piangerò e non poco.
cooomunque ora dopo aver blaterato per un bel po' parliamo di questo capitolo e devo dire che appena ho letto che bella era stata invitata alla festa di jessica ho pensato subito ad edward e sento che ce il suo zampino... o anche di alice, boh chissà x) però ho anche paura che se bella andrà alla festa anzi sono sicura che ci andrà (dopo essersi fatta tante seghe mentali xD ovviamente uù) possano prenderla in giro o edward scopra qualcosa sulla sua malattia anche se sarebbe anche ora ma sarebbe anche meglio che glie lo dicesse bella o che succede qualcosa tra bella-edward-tanya o nessuno di queste tre cose x) e invece per quanto riguarda il fatto che bella sia innamorata di edward non lo sò siceramente... anche se all'inizio perchè sono solo all'inizio ancora si possa trattare di amore ma è pur sempre qualcosa oltre l'amicizia (:
e non vedo l'ora che aggiorni così per vedere se riesco a chiararmi metà delle domande che mi frullano in testa e anche quelle che ti ho scritto xD ed meglio che smetta di scriere se no non finisco più x) e pero di non averti annoiata '-'
dai al prossimo aggiornamento ;D e questa storia và immediatamente tra i miei preferiti. e ancora complimenti *-*
p.s
io sono mery piacere x)
(Recensione modificata il 02/01/2011 - 08:27 pm)

02/01/11, ore 10:20

il mio sesto senso mi dice di non fidarmi dell'invito,visto che non mi fido proprio di chi l'ha spedito!ahuhauahauahauha povera zia Carmen con l'Alzheimer e invece è solo innamorato (awwwww <3)....mmm Bella forse non è ancora innamoratissima ma che le piaccia molto Edward è chiarissimo!btw,capitolo bellissimo e sempre ben scritto aggiorna presto :-)

02/01/11, ore 01:13

che bella questa ff..complimenti! Brava!

02/01/11, ore 00:45

Eccomi di nuovo carissima, come potevo abbandonare questa storia? Allora vediamo un pò di capirci qualcosa. Bella è stata invitata da Jessica a una festa di Halloween a casa sua. Bene qui come Bella anche io mi pongo mille domande.
La prima domanda che mi è sorta in testa è stata: Perchè Bella è stata invitata? All'inizio ho pensato che fosse per farle uno scherzo, ma poi leggendo che anche Edward e Alice sono stati invitati ho subito collegato l'invito di Jessica a Edward. Però anche questo mi sembra strano, perchè Edward non gliel'ha detto durante la conversazione che è stato lui a farla invitare? La mia paura e che Bella possa essere derisa durante la festa anche se c'è Edward, però se proprio devo dire la verità, mi piacerebbe vedere Edward che prende le difese di Bella e manda a quel paese Tanya. Dai, sarebbe un regalo super bellissimo per il 2011 xD
La seconda domanda che mi sono posta è stata: Bella è davvero innamorata di Edward?
E qui fiumi di risposte sono state elaborate della mia testolina, ma ovviamente la risposta non poteva essere che si, Bella si sta prendendo una bella cotta nei confronti di Edward Ovviamente parlare di Amore, è una parola grossa, però grazie a lui lei si sta fidando, si sta aprendo e sopratutto sta sorridendo. In questo capitolo l'ho letta più leggera, meno in ansia, come se Edward l'avesse risvegliata da uno stato di trans, anzi l'avesse ripescata dal Limbo. Ecco mi sembra la definizione giusta.
Adesso però ho altre domande: Andrà Bella al ballo? Edward come si comporterà con lei, e con Tanya? Come si comporterà Alice in tutto questo? E la malattia di Bella quanto influenzerà tutte queste domande?
Bene, non vedo l'ora di leggere l'11esimo capitolo per avere una buona parte delle risposte. Ma sopratutto perchè questa storia mi sta conquistando ad ogni riga.
Ora vorrei parlarti della risposta alla mia precedente recensione. Volevo solo ribadire il fatto che io questa storia la leggo perchè è scritta bene, è nuova, è bella ed è molto originale. Continuerò a seguirla fino alla fine e recensirò ogni capitolo, questa è una promessa =)
P.S Smettila di farmi complimenti, qui quella che devi dire che sei bravissima sono io. Ma definirti bravissima mi sembra troppo comune, mi servirebbe un aggettivo più completo per definire te e questa storia.
Sei brava. Brava veramente. Mi emozioni e non è cosa da tutti. Sai scrivere ragazza, davvero.
Di nuovo auguri per il nuovo anno. Un bacione.

01/01/11, ore 23:54

Bellissima storia!!^^
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Un bacio!

01/01/11, ore 22:54

Buon 2011. Piccola ingenua bella. Chissà se l'invito è solo frutto di un passaparola, se vogliono prenderla in giro o c'è lo zampino di Edward.

01/01/11, ore 21:14

Ciao Ele!!!
Prima di tutto: buon anno nuovo anche a teeeee!!!! XDDD
Beh, non sei l'unica a scrivere il primo giorno dell'anno nuovo, invece di mangiare, bere e giocare a carte! XD
Passiamo al capitolo! Bella si è fatta davvero tante domande da chiamare Edward... E lui è sembrato disponibile per darle delle risposte!
Charlie e Renèe hanno detto che Bella è innamorata di Edward come la sua prozia!! *__* che cosa romantica!
Il capitolo mi è piaciuto e non vedo l'ora di leggere il nuovo!!! Un bacio,
IAmAlone...

21/12/10, ore 21:35

Ciao! Non avevo mai recensito la tua storia  xkè ero curiosa di vedere l'evoluzione e la direzione di qst lavoro; ma oggi mi sono decisa a recensire vista che la domanda che hai posto a fine capitolo era molto importante. Naturalmente la storia è una tua creatura e sarai te a decidere il finale, io posso solo dirti quello che penso e che potrebbe essere assolutamente non condiviso. Non  è la morte o un finale tragico che cambia le cs o che le rende meno scontate. La vita, a volte, è molto più scontata delle storie e molto meno drammatica. L'unica cs che rende una storia e la stessa vita diversa è il dolore e come lo si affronta. Montale diceva che se non conosci il dolore non capisci il significato della vita. E penso che sia assolutamente vero. La Bella della tua storia non è interessata alla vita perchè non vuole affrontare il dolore ma se rifiuti il dolore sei già in parte morto. La tua Bella ha in qualche modo optato per una sorta di "suicidio" perchè le sembra la via più semplice. Mente nascondendosi dietro a giustificazioni quali il dolore che sta causando ai suoi genitori pur di non ammettere che è lei quella a soffrire davvero perchè si sente sola, perchè non ha amici, perchè non è mai stata innamorata e perchè morendo giovane ha paura di non avere un futuro più maturo. E questo è quello che succede nella vita di tutti i giorni ad ogni persona. Naturalmente non sarà di certo il caro e vecchio Edward a far guarire Bella a colpi d'amore. Questo non è reale ma lui, secondo me, è la chiave che deve far capire a Bella che nonostante il dolore la vita è sempre degna di essere vissuta. Succedono a volte cs che non vorremmo o a cui non siamo preparati (dire addio ad una persona a noi cara, un lutto, una tragedia o una malattia,) ma le storie ci permettono di entrare in un mondo diverso, di avere speranza e fiducia nel destino perchè, diciamoci la verità, non siamo masochisti e non vogliamo soffrire. Insomma ttt questa pappardella filosofica (dovevo inscrivermi a filosofia altro che farmacia!) per dichiararmi assolutamente pro lieto fine. Tuttavia anche se la storia dovesse avere un finale tragico ti seguirò lo stesso, lascerò altre recensioni e questa storia rimarrà una delle mie preferite per la sua estrema umanità.

Baci,
Francy.

19/12/10, ore 20:57

Ciao! allora cominciamo con il capitolo...devo dire che questa allegria fa proprio bene all'animo pessimista di Bella...anche lei si merita almeno dei momenti di serenità e felicità...e nel suo piccolo Edward ha fatto una cosa che la resa felice, l'ha fatta sentire normale, cosa che lei non si sente mai...
detto questo...io non penso affatto che la tua storia sia come tu l'ha riassunta "prima sono malata e triste, poi incontro Edward, mi innamoro e tutti vissero felici e contenti"...tanto per incominciare per me è la prima ff che leggo con Bella malata...ma a parte questo...sì e vero ci sono molte storie con violenze e momenti tragici...ma la tua è ancora all'inizio...e penso ci riserverà parecchi momenti tristi...oddio già mi viene da piangere...ehm ehm dicevo...una storia non è mai banale perché ognuno al suo modo particolare di vedere e provare emozioni...sia chi scrive che chi legge ha un proprio modo di rapportarsi alla storia, di vivere quelle emozioni...quindi vai serena per la tua strada..per quello che ti posso dire come mia esperienza di lettrice e mio gusto personale...sì è vero forse come storia è già sentita, ma gli sviluppi possono essere diversi e per ora non ho mai trovato la tua storia banale...stai approfondendo il carattere e le emozioni di Bella in modo come dire...interessante, non scontato...
non so se dopo questo poema sono riuscita a farmi capire XD ma cmq...io ti faccio i complimenti e spero continuerai sempre così ;)

19/12/10, ore 14:50

ciao!allora prima rispondo alla domanda sul finale e poi parlo del capitolo:non riesco a "indovinare" il finale,se sarò drammatico o meno,perchè in questa fan-fic è tutto imprevedibile!anche il luna-park non me lo sarei aspettato!sono sicura che un un modo o nell'altro ci sorprenderai,non scriveresti qualcosa di scontato!riguardo al capitolo,ho aspettato tanto ma ne è valsa la pena!Veramente ben scritto come al solito,quando saltavano sul tappetto mi sembrava di essere lì!e grande entrata in scena di Alice!aggiorna presto :-)

19/12/10, ore 03:31

ciao! Ho scoperto solo oggi la tua storia, e in un'ora e mezza l'ho letta tutta di un fiato. Mi ha commosso nel profondo e percepisco la verità, l'autenticità dei sentimenti con cui la stai scrivendo. Devi essere una persona di grande sensibilità e dolcezza, per riuscire a scrivere così.
Per rispondere alla tua domanda sul finale, personalmente ti chiedo di aiutare Bella a sconfiggere la propria sorte: e non per il lieto fine in se e per se, ne per dimostrare che l'amore vince su tutto, ma perchè Bella è una ragazza-donna di grandissima forza ma incapace di trovare una ragione di vita...fino ad ora. Finalmente l'ha trovata. E se è vero che nella vita almeno qualcosa di buono, per cui essa merita di essere vissuta, si trova sempre, lascia le tue lettrici, quando sarà il momento, con la consapevolezza che quell'unico, fondamentale spiraglio di speranza così come riesce a illuminare, riesce anche a salvare una vita, altrimenti condannata all'oblio come era quella di Bella prima di lui.
Costruire un finale di questo tipo, se così deciderai, richiederà un grande impegno emotivo da parte tua, perchè non c'è nulla di banale e scontato in esso...ma sarà, credo, il migliore omaggio che puoi fare alla tua amica, che sicuramente avrà voluto vivere e avrà avuto anche solo qualche minuscola ragione per farlo, ma non ce l'ha fatta contro il mostro che se l'è portata via. Aiutala a vivere, come ricordo, nella tua storia.
Spero di non averti ferito con le mie considerazioni, nè aver offeso il tuo caro ricordo. Un grande abbraccio a te, e un sentito omaggio di cuore alla memoria della tua amica.
Barbara

19/12/10, ore 01:16

ciao...la storia è bellissima e fin da quando ho iniziato a leggerla mi è sembrata "seria" nel senso che non c'è niente di scontato e spero non ci sarà perchè sennò sarebbe deludente visto l'inizio bellissimo....non mi aspetto che bella guarisca miracolosamente per vivere felice e contenta la sua storia d'amore....non sarebbe realistico perchè da una malattia come quella è difficile riuscire a reagire persino per combatterla....la tua storia mi piace....aspetto il prox capitolo e non ci mettere tanto :D!!!!! ma mi chiedevo se scriverai mai un pov edward...non dico adesso magari più in là???? a presto