Naruto Shippuden:Renegade.
di dubious3

16/01/11, ore 13:03

kukuku...sono quasi in pari, ma che brava che sono. Anche se ho come il sospetto che il merito sia dell'autore che sta facendo un lavoro davvero egregio.
Ebbene, un'altra missione.
Ma prima di parlarne vorrei spezzare una lancia a favore di Torn, più si va avanti e più mi piace quell'uomo...è uno splendido incrocio fra Kakashi e Sasuke. (e te pareva se non tornava fuori con i suoi deliri! nd.dubious)
Eheh, sopportami.
Dicevo, la missione. Ora il team è proprio al completo, è persino foemato da due maschi ed una femmina...sembra proprio di tornare ai vecchi tempi.
Ma...questo Baby Face da dove salta fuori? Un ex ribelle ammutinato? Per quale motivo sarà entrato nella fortezza proprio poco prima dei nostri amici? Dall'aspetto è decisamente inquietante, soprattutto quegli occhi gialli...non so, mi dicono qualcosa.
Sai che non mi ricordo chi erano gli altri ninja rapito da Monz alla fine della prima ff? Non è che qualcuno di loro prima o poi torna a farsi vedere? Mi piacerebbe proprio.
Bon, per il momento, tanto per cambiare, Naruto ed i suoi sono nei guai...
ora vado a leggere come cercheranno di venirne fuori! ^^

16/01/11, ore 11:39

Avevo saltato un capitolo! Gomen!
Davvero, credevo di aver commentato il tutto.
In ogni caso, bella l'idea di farsi allenare da Sakura, anche perchè la cosa ha avuto degli ottimi risultati, a giudicare dal capitolo successivo.
Sasuke è sempre il solito simpaticone, devo dire...
Chissà quali sono le sue mire, e come ha fatto ad arrivare in quei posti.
Certo è che quel ragazzo non si schiera con i "buoni" neppure se lo pagano... sembra quasi che ne sia allergico!
Vedremo cosa farà.
Scusa ancora se non ho recensito! =D

16/01/11, ore 11:37

Allora, di cose ce ne sono veramente tante ed ammetto che non avevo capito veramente un tubo...era l'Oracolo a parlare l'altra volta, non l'Ombra!!
Che disperata che sono.
Anyway...l'Oracolo è...lo spirito dell'Eremita del 6 sentieri. Ho indovinato? Beh, ha il rinnegan, chi potrà mai essere?
Qui continuano a non fidarsi di Kriad, beh, se è veramente così inaffidabile come mai è già comandante?
Nulla è come appare...ed in fatto Torn non è il bastardo che sembra.
Che nostalgia mi ha preso al ricordo della scena dei campanelli...se ne sono ricordati entrambi...i due superstiti del team7. Buhaaa...Kakashi è morto!! Sì, lo so che come notizia è vecchia, ma il colpo è stato troppo pesante per non avvertirne ancora lo strascico. Per non parlare poi di Sasuke, che sostanzialmente è stato proprio il primo a contravvenire all'ordine del sensei per aiutarlo...vedi, se anche tu ricordi questo episodio vuol dire che non me lo puoi dipingere troppo cattivo,no?
Lo farai tornare?
Bellissimo capitolo, complimenti.
Tutto, dalla trama ai dialochi, alla gestione dei personaggi è miglirato incommensurabilmente rispetto alla ff precedente.
Ah, dimenticavo...bella chicca il nome della ribelle compagna di squadra: se non erro è di derivazione greca e fa riferimento ad una delle forme d'amore, giusto?

16/01/11, ore 11:35

Naruto se la dovrà vedere con la manta.
Poveretto, i casini capitano tutti a lui, decisamente.
E sì, anche io sento la decisa mancanza del team Kurenai... se mi hai trasformato Hinata in un mostro deforme... (guarda male)
Per il resto, Tom ha buone intenzioni.
Ma qualcuno dovrebbe avvisarlo sulle indubbie capacità di Naruto nel mettersi nei guai.
Quel ragazzo attira le calamità naturali.
Vedremo cosa riuscirà a fare...

16/01/11, ore 11:09

Dunque l'Ombra ha parlato...chi sarà mai?
Cosa nasconde Kriad?
Chi era con loro?
Ma quanto sono brutte le Teste di Metallo?
Ma quanto sono stupide le Teste di Metallo?
Perchè ce ne sono alcune grandi come un palazzo?
Ma che gran bastardo è il Barone, per ridursi a togliere l'acqua ad un'intero quatiere solo per mettere in ginocchio i ribelli?
Dunque l'Ombra sa già che Naruto è predestinato a sconfiggere il diabolico Monz?
Ma quanto sono carini Naruto e Torn che si punzecchiano?
Ricordano solo a me i vecchi tempi di Konoha?
A proposito...dov'è finito Sasuke?
Perchè questa recensione è fatta solo di domande?
Mah...
Anyway, pensieri in corsivo ok, ma con le maiuscole non esagerare, dipende sempre dal contesto e dal personaggio.

16/01/11, ore 10:57

Ah, vedi che lo sapevo che c'era qualcosa che non tornava? Che cavolo avrànno in mente il Barone e Monz? Perchè in effetti, se ci pensi un pochino è strano che abbiano lasciato Naruto quasi privo di contolli, sembrava quasi un invito a portarlo via. E poi che senso avrebbe solo bloccargli il chakra? Deve esserci sotto qualche stratagemma diabolico.
Mi da che quello stronzetto di Torn ha ragione.
A proposito, vedo che vanno già molto d'accordo lui e Naruto! XD

Vedo con piacere che il nostro irriducibile biondino si è già ripreso e, nonostante l'impossibilità di evocare il Chakra della volpe, se la cava benissimo anche con quella specie di enorme salamandra! Un vero spettacolo...un vero incosciente, kukuku. Altrimenti non sarebbe il caro vecchio Naruto.
Ogni tanto un intermezzo comico ci vuole proprio, soprattutto in questo caso, dato che nei precedenti capitoli hai introdotto in poco tempo una quantità enorme di nuove informazioni, ed il lettore ovviamente deve aver il tempo di metabolizzare!
Sìsì, mi piace,mi piace. ;D

16/01/11, ore 10:40

...e fu così che il genere science-fiction s'impadronì brutalmente della ff.
Ma tu vuoi farmi impazzire, di la verità: non solo città nuova, ma un'altro continente, lontanissimo dalle Terre ninja e raggiungibile solo grazie alla tecnologia di questo mondo (e allora mi chiedo come abbia fatto Monz a venire qui la prima volta, dato che è un Senju), nuovi nemici (ste teste di metalli m'incuriosiscono, nuovi alleati (perchè l'Ombra mi rammenta Shika, nonostante io sappia che è morto?Non è che l'eco verde ha potenziato le sue capacità trasformandolo in ombra prima che il suo corpo venisse spappolato poco elegantemente?), intrighi, covi segreti, comandanti diffidenti e strafottenti. Aiuto...mi sono smarrita. XD
No, dai, non è vero, trovo che la trama sia molto ben articolata nonostante la molteplicità dei persoaggi da muovere, e che tutta questa storia della dittatura e deu ribelli mia molto intrigante.

Un ultima cosuccia piccina picciò
*sguardo assassino pinto raddicurante*
...se ti azzardi un'altra volta a dire che Sasuke è finto nero...nemmeno Chuck Norris potrà difenderti dalla mia ira! ^^
Chiamalo ancora "piccolo insignificante pezzo di merda" e ti ritroverai a correre sulle mani all'indietro insieme a Rock Lee sotto il mio sguardo vigile e minacciato da un gatto a nove code!!
Altrimenti, se preferisci...morte rapida ed indolore...ti sharingo! @.@
Alla prossima, caro! ;D

16/01/11, ore 10:25

Wow, ma ragazzo mio, lasciatelo dire, qui c'è uno sforzo immaginativo notevole! Praticamente hai creato un'altro fumetto dal nulla. L'unità orco, l'ambientazione, la tecnologia, i combattimenti, le capacità di Sakura. Complimenti, proprio un lavorone.
Sakura in particolare è proprio sorprendente, salta decisamente all'occhio il fatto che, in quel due anni nei quali Naruto è rimasto rinchiuso, lei non ha fatto altro che combattere, perfezionandosi e diventando sempre più potente. Una vera e propria comandante dei ribelli.
Anche il ritmo della successione degli eventi mi piace, incalzante nel modo giusto, come nella ff precedente, con la differenza che i miglioramenti stilistici sono ogni volta più evidenti.
Sta cosa del chakra sigillato mi piace sempre meno...e se non fosse solo un sigillo, ma nascondesse dell'altro?
Mah, staremo a vedere.

16/01/11, ore 09:50

Aaaaah, ma allora non vuoi disfarti di me; mi aspettavi al verco!
Ed infatti eccomi nuovamente a recensire.
Non sai che tenerezza mi ha fatto il povero Naruto che cede, in lascrime e completamente inerme...non sembra quasi lui.
Spero proprio che si riprensa in fretta. Si vede che stava ormai per arrendersi, fortuna che l'incredibile Hulk...ehm, no...la dolcissima Sakura è accorsa in suo aiuto e l'ha tratto in salvo, sbaragliando con il suo pungo di ferro tutti i nemici.
Beh, a parte gli scherzi, mi piace questa nuova versione di Sakura: è una con gli attributi.
Bravo!
Come immaginavo hanno fatto qualcosa di losco al chakra di Naruto, ma ho il sospetto che non si siano limitati a bloccarlo...si vedra!
Per ora speriamo solo che riescano a giungere al covo tutti sani e salvi.
*scappa al prossimo capitolo*

16/01/11, ore 00:44

Eccomi!! (nooo, ancora tu?? -nd.dubious3)
Già già...non ti libererai di me così facilmente, caro il mio perplesso. ^,^
I'm really really sorry! XD
Ma povero Naruto, me lo stanno sfasciando, ma rimarrà qualcosa di lui dopo tutti questi esperimenti? Dannato Monz.
Minato mi fa una pena incredibile, l'essere consapevole di essere in gran parte responsabile delle sofferenze del figlio e non poter muovere un dito per poterlo salvare dev'essere terribile. Costretto a guardare e completamente impotente...con quella specie di robot sottomesso che non fa altro che mettere il dito nella piaga!
Sakura in effetti sembra cambiata, come dire...più intraprendente, più forte e più verde...beh, s'intona con gli occhi, giusto?

14/01/11, ore 20:43

Scusa il ritardo, ma mi è cominciata la sessione di esami e come puoi capire non è facile leggere.
Mi sono praticamente dimenticata come è fatto Efp, purtroppo.
Lungi dall'ammorbarti con i miei problemi, ti dico che questo capitolo è davvero molto very good.
Come al solito l'emotività di Sasuke è pari a quella di un comodino dal restauratore, ma dopotutto che ci si può aspettare da lui?
Mi stupirei se cantasse e ballasse!
Come al solito il sapere di Naruto provoca in lui sinapsi irregolari!
Bene, cosa succederà nel prossimo capitolo?

13/01/11, ore 15:58

Allora, che dire, questo è un capitolo particolare, contenutisticamente parlando.
La narrazione consiste in sole tre 'macro-sezioni' (la riunione trai i membri, l'allenamento, la sequenza finale), ma sostanzialmente è il dialogo tra ilnok e sasuke  a a renderlo interessante. senza offesa, le prime due sequenze sono abbastanza di contorno (a parte la questione delle interrogazioni e gli sbotti d'ira di sakura....quelli li ho adorati XD), mentre quela finale ti lascia i dubbi suli c.d. 'retroscena'!
La domanda che sorge naturale è: "perchè faccia di bimbo ha lasciato i ribelli?Per una....divergenza di metodi?"- questa risposta, di per sè, ovviamente non significa nulla (e va bene così...visto che credo sia tuo interesse svelare le cose a poco a poco!), ma saprottutto il dubbio principale è: "PERCHE SASUKE SI è MESSO CON ILNOK?!QUAL'è IL NESSO?!", su queto ovviamente c'è ancora parecchio da riflettere!
Spero che tu non ti senta sminuito per alcuni termini che ho usato (sappi che il cap mi è piaciuto, come tutti gli altri!), nel caso faccio penitenza....T.T
Sono curioso di saperne di più su questa famosa 'alleanza' sasuke-ilnok!
Continua a postare!

13/01/11, ore 12:31

Sasuke Uchiha alleato di Faccia di Bimbo!
ne vedremo delle belle!
La storia si complica ogni capitolo di più!
C'è la questione dell'identità dell'Ombra, le Teste di Metallo che pare siano semi-alleate di chiunque a parte quelli del mondo Sotterraneo e molti altri misteri che spero verranno svelati!
Ora come ora ogni capitolo è un mistero in più che incasina la storia! per questa volta concordo con Torn: che casino!!
Si vede però che tieni tutto sotto controllo, riesci a gestire numerosi personaggi con caratteri completamente diversi senza mescolare il tutto!
Complimenti!
Aggiorna presto!
Baci

Eccomi qui a recensire anche l'altro capitolo!
Cavolo ci scommettevo che questo famoso Faccia di Bimbo era amico o comunque conosceva Sasuke!! Fin da subito!
La lotta contro Naruto ha fatto vedere a quest'ultimo che ha ancora molto da imparare adesso che è senza chakra, ma ce la può fare! Non è tipo che si arrende tanto facilmente!
Scusa se la recensione è corta, ma sono ancora di fretta!
Bacioni e aggiorna presto, mi raccomando!

04/01/11, ore 20:20

Scusami per non aver recensito questo capitolo subito, ma sono stata impegnatissima e poi sono andata in vacanza dove non c'era internet!
In ogni caso ora rimedio!
Questo capitolo è proprio ben fatto. Questo nuovo personaggio: Faccia di Bimbo è proprio, o almeno lo sembra, il classico assassino spietato prima unito al "buoni" e adesso per conto suo sempre contro gli stessi nemici!
Questi personaggi da te utilizzati o creati sono fantastici!
Aggiorna presto!
Baci