Naruto Shippuden:Renegade.
di dubious3

11/05/11, ore 19:00

Ahahaha
ho preceduto i tuoi "fastidiosi" messaggi(sorridendo come un ebete balla il tango...e molto felice di essere stata una delle prime a recensire XD)
Bellissimo capitolo...
mi è piaciuto l'incontro(tantissimo)tutto
(an non ti azzardare di chiedermi gli errori eh? Tuttavia non gli ho trovati)
Mmm...Hinata vendicatrice psicotica...anche no...
ho preferito di gran lunga questa alternativa XD
Aggiorna presto^^

04/05/11, ore 12:09

Eeeeeeeh! E con questo sono in pari.
Bellissimo, possiamo dire che con quest'ultimo capitolo mi hai chiarito le idee. Dunque Nagato è tornato in vita grazie al vecchio Monz, mentre Madara pare morto. O forse è stato Madara prima di venire ucciso? Oddio, credo di aver perso qualche passaggio ^^'
Come già immaginavo il mio adorato Torn era già sin dagli inizi un servo recalcitrante: è dura sottomettere uno come lui.
Nonostante tu l'abbia chiamato Ombra, hai reso Nagaro un personaggio quasi splendente. Il suo incontro con Konan, il grande affetto che provano l'uno per l'altra, la sua pacata saggezza, la sincera apprensione ed il cordoglio per tutte le vittime di quella guerra... senza contare il bellissimo discorso fra lui e Naruto. Ripensare a Jiraya in questo frangente, a quanto sarebbe stato orgoglioso dei suoi due allievi mi ha fatto quasi commuovere.
Grazie, bellissima parte.
Arrivano ora le note dolenti.
E te pareva se quello scellerato di Monz non faceva casini anche con Naruto. Mi era sembrato strano fin dall'inizio che l'avessero lasciato andare così facilmente senza aver predisposto un piano o quantomeno una trappolina.
Chakra grigio, dunque.
E il sigillo...chissà se è stato posto come inganno proprio con l'intento di portare l'Ombra o qualcuno dell'organizzazione a scioglierlo liberando quindi questa misteriosa entità pericolosa? Mmmh...mi hai dato da pensare per i prossimi giorni.
Del resto, solita lieve scia di paperette di poco conto, roba che molto probabilmente solo un lettore esterno riesce a notare.
Continua così perchè, nonostante siano passati già 24 capitoli, hai la strabiliante capacità di mantenere il lettore incollato allo schermo. Sei bravo ragazzo, ed i risultati si notano sempre di più.
Solo, tu non farci caso se ogni tanto sparisco...porta pazienza, prima o poi tornerò, come sempre, per leggere e recensire!
A presto ;D
(Recensione modificata il 04/05/2011 - 12:10 pm)

04/05/11, ore 11:27

Ma che signor colpo di scena!!
Nagato?
Ma come, prima mi fai ricompaire una semi-morta ed ora mi resusciti un cadavere? Che poi è... Lui?
Non ci ero mica arrivata sai?
Mi spiace che il nostro caro vecchio Vangelus ci abbia già lasciati, era un personaggio tenero: il vecchio di buon cuore con un passato triste alle spalle. *rispetta il minuto di silenzio*
Bene bene, Konan ha ritrovato la memoria e pare ancora viva e più agguerrita che mai, questa è un'ottima cosa. Mi piace tantissimo il suo modo di porsi come protettrice di Naruto...per quasi materna. Senza contare che sono risbucati dal nulla anche due personaggi mica da poco: niente mento che Anko in versione squamosa e viscidina e Mizuki, uno dei primi veri nemici di Naruto. Bella la trasformazione di Anko, la trovo piuttosto realistrica: in effetti l'eco potrebbe aver reagito con il suo segno maledetto ed averla resa piuttosto simile ad un secondo livello di trasformazione. Molto belli anche i continui richiami che fai al passato, ho apprezzato tanto la citazione dal maestro Iruka (adoro quell'uomo).
Caspita però, ma lo sai che Heaven City sta diventando la succursale di Konoha e Ame? Ci manca solo qualche componente di Suna e siamo al gran completo! Insomma, si sono traferiti tutti qui ormai.
Noto anche con piacere che gli errori solo decisamente calati, seppure qualche paperetta di distrazione permane, ma nulla che sia degno di nota.
Solo una cosa non mi torna del tutto: Konan è una kunoichi che usa soprattutto la carta che, come hai fatto notare nello scontro con Mizuki, se bragnata perde l'efficacia dei suoi attacchi. Allora come diamine ha fatto ad attraversare un oceano in volo sopportando delle tempeste? Non si è infradiciata come un pulcino per poi finire in mare? Bah, perplessità da lettrice che ama cavillare, non farci troppo caso!
A dopo!! ;D
(Recensione modificata il 04/05/2011 - 11:29 am)

04/05/11, ore 10:39

Ciao dubious, sono tornataaaaa!!
Che lettrice degenerata, lo so (s'inginocchia umilmente), ma negli ultimo tempi sono stata veramente incastrata in una marea d'impegni, primo fra tutti la stesura dell'ultimo capitolo della catena. Ora però ho un pò di tempo libero, e la prima ff alla quale ho pensato è stata la tua. Oggi mi metto in pari, mi son detta.
Dunque...Konan? E da dove sbuca? Non era tipo mezza moribonda? Com'è diamine è giuta fin lì poi? Immagino un viaggio lungo e non privo di traumi se la sua memoria è così provata. Povera... pereò sono contenta di rivederla intera e soprattutto dalla parte giusta.
Naruto è stato mezzo in difficoltà da quel panzone del suo capo, ma come sempre alla fine ha saputo decidere per il meglio: non ce lo vedevo proprio a fare il dissuasore mafioso picciotto-style. Mi è piaciuto molto il piccolo richiamo al suo vecchio team, quanto nel tragitto verso lo stadio ripensa a loro e a come era solito comportarsi quando ancora poteva contare sul loro aiuto... cara vecchia nostalgia!
Poi non ha nemmeno tutti i torti nel pensare che Torn sia mezzo impazzito nel metterlo agli ordini di un personaggio come il proprietario dell'Hip Hog. Insomma, ok che le relazioni e gli accordi in tempo di guerriglia sono sempre piuttosto complessi, ma qui le cose si fanno sempre più imgarbugliate e poco chiare... povero Naruto.
Copncludo dicendo che mi piace molto come stai portando avanti la trama e l'intreccio della storia, anche se ti devo dare una piccola tiratina d'orecchie, perchè ci sono una discreta quantità di errorucci di sitrazione, di riformulazione delle frasi e di concordanza verbale. Non so, magari arrivo tardi o risulto imvadente ma, vuoi una mano per la rilettura prima di postare? Giusto per sistemare queste piccole cose che spesso possono sfuggire all'occhio stanco di un autore che si è già sforzato in abbondanza per scrivere il capitolo. (ne so qualcosa, ho appena finito il capitolo della catena e non ho voglia di ricontrollarlo prima di postare ^^')
Bene caro, saltello al prossimo capitolo!

01/05/11, ore 17:15

Ti sei sistemato con Hinata?
Niente Naruhina? T_T
Spero che ci siano ancora speranze.
Io adoro quei due, in particolare la povera Hinata.
Non mi ero accorto di aver saltato un capitolo.
E me ne dispiaccio profondamente.
La rivelazione a fine capitolo è da infarto.
Ma ho pure etto il capitolo dopo, quindi la sorpresa è minore. XD
Che altro dire... mi devo mettere in pari con il programma recensioni. lol
Lo hanno azzerato di nuovo!
Bella storia.
Aspetto con ansia il ritorno di Hinata.

01/05/11, ore 17:00

Letto il capitolo, ovviamente. XD
Nagato redivivo... non me lo sarei mai e poi mai aspettato.
Quella è stata una vera e propria sorpresa.
Le cose si fanno sempre più complesse.
Povera Anko, me l'hai uccisa!
Che crudele che sei. XD
Quanti ne sopravviveranno, alla fine? XD
Immagino molto pochi.
Del resto tu hai detto che fatichi a gestire molti personaggi.
Quindi li ammazzi tutti.
Ottimo. lol

30/04/11, ore 15:48

Mi piace
Ok...
Nagato e vivo
Naruto e sempre Naruto
E forse sembra che riescano
a collaborare^^
Non ho molto da dire...
be come sempre...
anche i pezzi tranquilli
li scrivi molto bene XD
(Recensione modificata il 30/04/2011 - 07:55 pm)

30/04/11, ore 13:15

Capitolo stupendo ! Si, non è successo molto, ma era comunque moooooolto bello ! In realtà sul perchè Nagato fosse vivo già lo sospettavo :
Per vendicarsi, Madara è andato da Nagato e ha usato la stessa tecnica con cui Chiyo ha resuscitato Gaara.

Comunque aspetto il prossimo capitolo.

26/04/11, ore 11:47

Buona Pasqua! Happy Easter! O in quale altra diavolo di lungua vi venga in mente....AUGURI!
Mi scuso come al solito per i miei ritardi biblici, ma con le feste si ha meno tempo del solito.....Ma passiamo al capitolo:
Che dire?! WOW!
Avevi ragione nel dirmi che mi avrebbe sorpreso non poco: la trovata dei 'mizukini' robotici soddisfa appieno la mia malsana voglia di sci-fi/Evangelion cronico in tutto ciò che leggo e la Gnocca (se dico 'gnocca' sai bene a chi mi riferisco......) da quaranta metri la mia altrettanto  perversa voglia di Konan in qualsiasi fic di Naruto (perlomeno non è morta.....E NON DEVE MORIRE: CAPITO?!?! XD)
Il ritorno di Nagato (e finalmente qualcuno che lo chiama per cognome! *con sorpresina di Naruto....*) è stato davverto inaspettato, come quello di Mizuki (non credevo ci fosse qualcuno con la voglia di re-introdurlo: è un personaggio fondamentale per la vita di Naruto, eppure appare solo nei filler. Sono contento tu l'abbi rivalutato....piace anche a me).
Hai un'ottima fantasia nell'inventare armature, sono sempre originali e curiose: potrei anche farne un disegno!
Inutile dire che sono FEBBRICITANTE all'idea del prossimo capitolo (io mi sono bloccato......ancora T.T) e che attendo gli sviluppi (dai dubious......torna il sanguinolento di sempre!).
Davvero ottimo! Bravo e ancora auguri (in ritardo)

P.S.  Note stilistiche:
vedo con piacere che ci stiamo influenzando a vicenda, sia per tematiche fantascientifiche che per sintassi e frasi....il tuo stile sta notevolmente migliorando e non ci sono (mi pare) errori di battitura, o comunque meno del solito. Una cosa che vedo che ancora non fai è scrivere TUTTE le parole straniere in corsivo: certo, con Inferi e Roboris Stadium te ne sei ricordato, ma c'è qualche altra parola (come morph gun) che non ha la stessa formattazione. Tutto qui.
come ti ho già detto, nel complesso è sempre un ottimo capitoo, anche migliore degli altri (per vari ed ovvi motivi.....*risatina malevola*)!
Bel lavoro!

25/04/11, ore 22:58

Robottoni giganti...stile...Evangelion
Konan che combatte...
Naruto...
E Nagato?(sorride maliziosa)
Mi interessa sempre di più^^
ma non è una novità.
Buona pasqua in ritardo ho avuto dei problemi con la connessione^^ un grande saluto e un grande abbraccio
ciao^^

24/04/11, ore 12:49

Bello, bello , bello, bello , bello , bello , bellooooo !!!!
Viva Nagato ( se non si è capito, è uno dei miei personaggi preferiti ).
Già lo credo che tutti tremavano di paura di fronte all'Ombra...
Capitolo stupendo ! Mizuki come al solito è un c******e, mi spiace per Anko, trasformata in donna-serpente e costretta a eseguire gli ordini senza volontà.
Aspetto il prossimo capitolo.

E adesso, un minuto di silenzio per il povero Sulegnav, mi dispiace molto per lui, ma almeno è morto felice e con il sorriso sulle labbra.

24/04/11, ore 10:57

Scusa per non aver recensito subito questo capitolo, ma sono stata in vacanza e senza internet! Comunque un capitolo fantastico! Pian piano stanno ricomparendo tutti i personaggi della storia originale di Naruto, ovviamente solo quelli rimasti in vita. Adesso Konan.
Voglio proprio vedere la sua storia e cosa accadrà! Vado subito a leggere il prossimo capitolo!
Baci

16/04/11, ore 17:22

Scusa!!!
Non ho fatto apposta, credevo davvero di aver recensito il capitolo, anche perchè lo avevo letto... la stanchezza fa brutti scherzi, decisamente.
Il lavoro mi sta letteralmente uccidendo. XD
Dicevamo?
La comparsa di Konan è molto interessante, visto la potenza di cui dispone la ragazza.
O per meglio dire, la donna.
Naruto ha combinato un bel casino, non che avesse scelta!
Adesso avrà problemi con i criminali.
Konan senza memoria... come mai?
E il corridore sembra saper tutto.
Sento puzza di cimitero...
Ah, spero che Hinata ti faccia fare un bel voletto! :P

13/04/11, ore 16:08

Eccomi qui, sempre rigorosamente in ritardo(ormai ci sei abituato...) ma l'importante è che ci sia,no?!
Allora, un capitolo -permettimi il terminie- che definerei Fifty-Fifty:

1)Cominciamo dal FiFty che che mi piace di meno, così poi ti rincuoro con qualche complimento:
a parte l'azione stavolta di livello medio (ma suppongo tu non abbia voluto strafare, dato che si è trattato di un capitolo di presentazione e avanzamento) ho notato una seri di fastidiosi errori di battitura/sintassi: credo ch volessi dire "notò i capelli biondi e i grandi occhi azzurri" quando hai invece detto: "notò i capelli biondi e grani e occhi azzurri". A parte che ti sei mangiato la "D" di "grandi", si è notato che hai aggiunto una parola dopo aver già scritto la frase(per la presenza di due "e") o che hai modificato la proposizione una seconda volta.
Questo, purtroppo, è un errore frequente: rileggi SEMPRE MOLTO ATTENTAMENTE ciò che scrivi, PAROLA PER PAROLA; altrimenti rischi di lasciare frasi cancellate a metà (gli errori di battitura capitano anche a me e lo sai T_T; ma cerco sempre di mantenere la sintassi del periodo coerente e lineare.
Una piccola segnalazione grammaticale: in uno o due frasi i tempi verbali erano non sballati, ma sicuramente potevano suonare meglio (es: "Abbiamo già pagato tutto quello che dobbiamo al Barone"....sarebbe meglio: "Abbiamo già pagato tutto quello che DOVEVAMO al Barone." o più semplicemente: "Abbiamo già pagato tutto IL NECESSARIO al Barone". Sceli tu.)
Un altra cosa che mi ha fatto storcere il naso e che è da parecchi capitoli che noto (ho deciso di dirtelo alla fine) è che non evidenzi mai con una formattazione adeguata la parole in lingua straniera o i vocaboli tecnici: vero è che parole appartenenti al mondo di Jak o Naruto, essendo sempre molto presenti, potrebbero anche evitare di essere messe in corsivo (o altri caratteri), ma è sempre meglio scegliere un formato adeguato: per distinguerle dalle altre, tutto qui.
Una finezza a mio gusto: quando inserisce qualche inciso tra una parte di dialogo e l'altro (es: "Ciao"- disse il mio amico- "Come stai?"), sarebbe preferibile mettere i trattini accanto all'inciso, come ho fatto io nell'esempio. Anche questo è un mio parere in più: vedi tu.

2) e ora il Fifty che mi è tanto piaciuto:
........
.......
......
KONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sììììììììììììììììììì! Evvai! Oddio, non sai quanto ti adoro per aver messo Konan! Credo che dopo che dopo la mia fiction su di lei, tu abbia campito che semplicemente il MIO PERSONAGGIO PREFERITO IN ASSOLUTO IN TUTTA LA SERIE!
Ti prego, non farla crepare come ho abbiamo fatto io e Kishi....T.T
Mi ha anche fatto sorridere lo zio: credo sia un personaggio non canonico, giusto? Se così è, allora siamo in due ad inserire di tanto in tanto false relazioni tra i personaggi originali!
Ora che la mia bella Rosa di Carta è in campo.....SO' CAZZI AMARI PE' TUTTI!
A parte scherzi, sono certo che avrà un ruolo decisivo nella fiction (VERO?!?! Altrimenti ti sguinzaglio l'Eva 01 incazzato sotto casa..... -.-'), e sono assolutamente curioso di vedere gli sviluppi!
Il tuo stile sta decismenti migliorando: sono davvero felice per te!
Miraccomando, aggiorna presto!

P.S: ti ringrazio ancora per citarmi sempre nei tuoi capitoli e per i tuoi ossequi! Mi fai sentire importante ç.ç.....come al solito:
K.P. è a tua disposzione per qualsiasi aiuto o richiesta!
(Recensione modificata il 13/04/2011 - 04:10 pm)

09/04/11, ore 23:50

Grazie, grazie e grazie ancora! Per tutto!
Per avermi citato pubblicamente, per aver scritto questo bellissimo capitolo, per aver tenuto in considerazione le mie dritte e per tutto! Davvero grazie!
Con la tua immediatezza, con la tua genuinità e modestia hai tirato fuori un capitolo davvero differente rispetto agli altri.
Forse io ti ho aiutato con la forma e alcune sequenze (sempre per il mio essere depresso-edulcorante-segamentalistico-scassaballe cronico) ma il succo, l'essenza dello scritto è tua e solo tua! Senza la tua fantasia, la tua voglia di far finalmente parlare un amore da fandom  (che non sia sempre lo scontato NaruHIna ne lo squallido e ritrito Yaoi SasuNaru...senza offesa per lo Yaoi, ma di SasuNaru ne ho fin troppo le palle piene! )troppo a lungo taciuto perfino dal caro Kishi (diciamocelo:lui di Hinata se ne sbatte! Dopo che lei si è confessata -Pain testimone XD- a Naruto, non è giusto che lui non le dica minimamente che ne pensa... che lei gli paccia o meno)
Comunque, come la pensavo, una SakuNaru è la migliore in questa storia: tutti gli eventi, fin'ora, predisponevano una relazione di questo tipo. Certo, Sakura che rinuncia definitivamente a Sasuke lascia un po spiazzati ma infondo ha anche ragione e poi c'è sempre tempo per i 'ripensamenti',no? Vedremo,vedremo....
Poi è arrivata l'azione: sempre incalzante e ben orchestrata, stavolta prende anche forma finalmente (letteralmente....) l'Ombra!
Sono d'accordo con Ekiyo: l'impressione che mi trasmette è di grande forza e sicurezza: una figura saggia e autorevole, non autoriatria. Un pilastro portante, evidentemente, per i ribelli. Deve saper incutere timore nei nemici e trasmettere pace e tranquillità a coloro che lo seguono. Basta che non si tartti di una mina vagante tipo Cancelliere Palpatine di Star Wars: tanto bello e tanto caro finchè non ti si rigira contro e ti manda contro un Super Star Destroyer da 17 kilometri!
A parte questo mio svarione fantascientifco che non centrava poi un granchè (XD) ti ripeto che il capitolo è ottimo, ottima la caratterizzazione dei personaggi e lo stile che, come vedi, con qualche semplice consiglio migliora a vista d'occhio.
Sono io che dovrei scusarmi per la mia incostanza, ma non riesco mai a organizzare al top la mie priorità (mi prendo anche un po' di tempo prims di recensire il prossimo capitolo, che vedo hai già postato, causa mancanza di tempo)
Spero di vederti crescere letterariamente parlando sempre di più, sperando di poterti essere ancora utile in futuro!
Basta basta prima che mi commuova!
Concludo: BRAVO! Non sottovalutarti, hai grandi potenzialità! A riprova della tua capacità, hai sfornato un capitolo denso e fondamenetale! Continua cosi!