Alphabet
di Joey Potter

11/01/11, ore 09:20

Allora, la scena della doccia mi pare che sia presa dalla quarta puntata della quinta serie, quando Justin dice che "è pazzesco" che Mel e Linz si siano lasciate mentre loro sono ancora insieme. Qui però la scena è a rovescio, Brian dice "è pazzesco" riguardo a ciò che ha appena realizzato e Justin ribatte: "Che ti sto insaponando il culo da più di dieci minuti, e ancora non mi hai chiesto di scoparti?"
Le scene nella doccia di questi due sono sempre memorabili. Come quella nella 2x08 in cui Brian a un certo punto da le spalle a Justin che chiede: "vuoi che ti scopi?" e Brian: "No, voglio che mi lavi a schiena"
Ovviamente anche la tua D entra tra le "indimenticabili scene della doccia Britin"

10/01/11, ore 15:30

E' proprio vero il gioco l'ha sempre condotto Justin.
Brian l'ha amato da sempre, inutile negarlo, gli ha permesso di fare cose che altri non avevano mai fatto e che nessuno avrebbe potuto fare, perchè gli altri non erano il suo Justin. ;)
Bellissima anche questa lettera, che dire mi piacciono praticamente tutte.
Comunque ti faccio notare un piccolo errore così sei in tempo x correggere,perchè a volte quando si scrive a forza di rileggere gli errori manco si notano più.
Hai scritto al settimo rigo:" non saputo trattenerti" probabilmente hai dimenticato un 'hai' XD
Detta questa stupidaggine ancora TANTI complimenti e alla prossima lettera.
;)

10/01/11, ore 13:24

Bellissima anche questa ... bellissimi i pensieri di Brian contro quel vetro ... bellissimo il "cammino" che grazie a Justin è riuscito a fare ... e poi a me il Brian passivo piace e non poco!!! ;P

10/01/11, ore 12:40

Non mi deludi mai!
bellissima la parte : <<quando hai varcato quel confine, quando dal brutale e sano“Che cazzo ci fai qui?” sei passato al disperato e vergognoso “Dove cazzo sei?” >>... apprezzo molto queste trovate, sono in linea con il personaggio!
leggerti è un vero piacere!
PS: l'episodio in questione è 5x04, una delle mie scene preferite, quando Bri se ne esce con quel
mon amour” ^v^...

10/01/11, ore 12:36

okok, sono troppo scema...questo cap l'ho visto solo ora!! *sbadataggine mode ON*
Allora...occhi a cuoricino, riesco a descriverlo solo così!!! *-*
Mi è piaciuto molto come hai saputo descrivere gli odori..l'odore dell'ospedale, del sangue, del parcheggio..bellissimo!!
Lo preghi furiosamente,aggrappandoti alla sua illusione con rabbia,con disperazione.
Lo preghi  perché potresti sbagliarti,per una volta.
Lo preghi per lui, lo preghi per Justin.

Qui mi hai fatto quasi piangere!!! Struggente, veramete.

10/01/11, ore 12:31

Dolcissimooooo *-*
Brì che ripensa a quella sera e a come Justin l'avesse destabilizzato..
Bellissima anche la citazione di quella scena della 5a stagione (neppure io ricordo l'episodio preciso)
Poi il fatto che tutto questo sia un post 5x13 è meraviglioso *-* vuol dire che sono nuovamente insime *-*
In fondo, il gioco, l’ha sempre condotto lui.    ----> molto molto vero XD bellissimaaaa

09/01/11, ore 14:52

Accidenti, recensisco il capitolo 3 e subito ho pronto il quarto da leggere, che bello!
NOn ti dico quanto mi ha fatto piangere la scena di Brian seduto in ospedale con la sciarpa sporca di sangue al collo e lo sguardo perso nel vuoto. In quel momento è davvero un uomo distrutto.
Mille volte l'ho guardata, mille volte mi sono commossa e questo capitolo me l'ha fatta tornare in mente facedomi anche immaginare cosa passava per la testa al poveretto in quel momento.
Hai anche sottolineato un particolare toccante e interessante: mi sa tanto che la scena della 1x22, quando Brian si china su Justin esanime nel parcheggio, è l'unica volta in cui l'uomo nomina Dio in senso non dispregiativo.

09/01/11, ore 08:47

Ammetto che in un primo momento sono rimasta perplessa, vedendo la lettera J. Ma a me vanno bene anche le lettere in ordine sparso, così ogni capitolo è una vera sorpresa.
Poteva essere la J di Justin, ma del nostro raggio di sole si parla in lungo e largo praticamente in quasi tutte le fic di QaF, invece di quell'arpia della madre di Brian, tale Joan la santa, non si parla quasi mai.
Devo dire che ho adorato la puntata 4x10, anche perchè è quella in cui il "morale" di Brian torna alto (chi vuole intendere...intenda). E sarà perchè sono atea, ma amo Brian quando è così blasfemo.
Poi è dalla 2x09 che spero in un bel confronto tra Justin e la megera, perchè è colpa sua, dei suoi sforzi congiunti con il marito, se Brian e quasi totalmente incapace di esprimere i suoi sentimenti chiaramente e non può dire al nostro topino quanto lo ama!

09/01/11, ore 00:50

Ti avevo avvertito, ti perseguiterò in ogni storia che mi capiterà sotto mano.
E questa...wow! Le prime due erano belle ma le ultime due erano...bho, non ho parole. Fantastiche, ecco.
Davvero, soprattutto quella passata e...sto delirando, ne sono consapevole.
Ma ho un sonno che non ti dico e inizio a vedere sfocato. Però devo assolutamente dirti che queste storie sono magifiche. Un bacione, Ems.

08/01/11, ore 23:56

Chum °w°
Ah, forse potresti non sapere cosa significa, visto che non sei della mia cerchia di amici scemi. Dunque, in pratica è come dire " °w° " e basta, però più eclatante.
Ovverosia: altro magnifico lavoro. Adoro anche la "O", carissima fanciulla, e dubito che mai scriverai una lettera che non amerò alla follia.
Perché Brian era distrutto, dopo l'agressione di Justin. Ha pianto, aveva lo sguardo vuoto, sembrava un fantasma.
E tu l'hai espresso, mia cara ù.ù Non aggiungo "bene", perché sarebbe superfluo: esprimere un personaggio già di per sé significa renderlo al massimo.
Non so se hai capito, in sintesi: adoro questa lettera. Adoro quelle precedenti. Adoro l'àncora, adoro te.
Chum °w°
Ah, una cosa che ho notato è che ogni tanto salti gli spazi dopo i segni di punteggiatura. Niente di grave, ovviamònt, ma non manco mai l'occasione di puntualizzare qualcosa in fic che trovo pressoché perfette nella loro essenzialità.
Sì, direi che spreco un sacco di parole quando il concetto è sempre lo stesso, ma mi piace lasciare recensione lunghe, quando e se le lascio.
E questa fic merita eccome di essere recensita, per citare Emmet nel pilot, in modo "duraturo, duro e significativo". Parafrasato, non ti libererai mai più di me.
Ancora complimenti vivissimi, ma ormai se continuo a farteli così in generale rischia di sembrare un copia e incolla, temo XD
Brava!
(Recensione modificata il 28/01/2011 - 04:56 pm)

08/01/11, ore 23:47

Sai quanto mi importa se vai avanti a caz...o? Proprio nulla, basta che vai avanti.
Perché se ogni capitolo è sempre di cotale magnificenza, potresti anche continuare con le lettere greche. Che non conosco, ma questa è un'altra storia.
In any case... altro capitolo intenso. Io non mi sento di dire che odio Joan, a modo suo è ammirabile per la rettitudine morale, se solo la smettesse con tutta quell'omofobia dilagante sarebbe rispettabile. Perché sono convinta che ha voluto tantissimo bene a Brian, e che gliene vuole ancora. Anche se è stronzo, non la va mai a trovare (e vorrei anche ben vedere!), anche se è gay. Solo che è omofoba. Il che la rende una stronza, a mio modesto parere.
E tutta questa storia per dire che sì, ce la vedo bene a ringraziare ingannevolmente Raggio di sole. Perché Brian è suo figlio degenere, ma sopratutto è il compagno di Justin. Anche se quando si parla di Britin, il concetto "compagni" è riduttivo, temo.
Passando alla forma, come al solito complimenti vivissimi perché mi piace davvero tanto come scrivi.
Rendi le cose quasi cristalline, e sopratutto usi le parole come si deve. E, no, non è una cosa scontata come sembra.
Sai emozionare, anche. Altra cosa affatto scontata.
Insomma, mi è piaciuta anche la "J". Anche se l' "àncora" (come ho segretamente deciso di ribattezzarla in seguito alla tua risposta alla mia prima recensione XD) rimane sempre fissa al primo posto : D
Quindi, zompo a recensire anche la "O".
E ripeto ancora una volta (sì, so che sono noiosa e che dovrei cercare un dizionario dei sinonimi e dei contrari) che sei violentemente brava.

08/01/11, ore 23:36

Nessuno ti ha mai detto che aggiorni troppo in fretta, accidenti? XD
No, scherzo, non mi sto lamentando. E' solo che non riesco a starti dietro per commentare °w°
Tornando alla fic... ok, mi sono sbagliata. Ho detto "fic". Questa beltitudine è più simile a... non lo so. Non so nemmeno definirla, so solo che mi è piaciuta tantissimo.
E non so nemmeno spiegare perché mi è... okay, in realtà lo so: mi è piaciuta perché è prepotentemente un gayja-vu XD
Andiamo, io amo il bacio al gelato del telefilm, perché non dovrei adorare il tuo bacio cioccolato, che è scritto violentemente bene (non fare caso all'avverbio, lo uso un po' per tutto, ma sappi che è positivissimo ù.ù)? Infatti, non ci sarebbe motivo.
A parte che è bastata quella riga a farmi smettere di sorridere. Quella dove nomini l'infame. Lo sviolinatore. Cugino It. Ian. Insomma, ci siamo capite XD Ma lo odio, e non posso farci nulla ù.ù
Per cui, quando rileggo (perché sì, l'ho riletta più di tre volte e non saranno le uniche volte che la farò), mi limito a saltare il suo nome.
Perché tanto questa fanfic, ripeto, è bellissima. Bellissime parole, bellissima tutta.
Lo so, questa recesione è inutile. Ma è il massimo che posso fare, quando non c'è nient'altro da fare che farti i complimenti.

08/01/11, ore 20:16

Wow...che brividi. Devo dire che la lettera O è la mia preferita fino ad adesso. Anche quella su Joan è bella però, e non mi sarebbe dispiaciuto vedere una scena del genere, dove Justin l'affronta così.
Scrivi molto bene, ed entri perfettamente nella mente dei personaggi, almeno secondo me sai descrivere molto bene quelli che penso siano i loro pensieri.
Quindi ti faccio i miei complimenti e attendo la prossima lettera dell'alfabeto. ;)

08/01/11, ore 19:05

Ohh *O* Complimenti per l'idea e per il coraggio nel pubblicarla XD Mi sono piaciute tutte e 4 le lettere. In particolare la J. Come alla fine tu abbia deciso di far credere in una parvenza di bontà nell'animo di Santa Joan. Amo leggere quanto noi rendiamo intensi i loro pensieri, il loro amore. Mi fa capire che non ho avuto le visioni mentre seguivo la serie, che tutti abbiamo colto l'intensità del loro legame nonostante le stronzate dell'uno e dell'altro. Hai una visione dei personaggi molto vicina alla mia: collochi le loro debolezze e i loro punti di forza esattamente dove li colloco anche io. Siamo perfettamente d'accordo :D E adoro come scrivi. Complimenti^^

08/01/11, ore 14:47

"Lo preghi  perché potresti sbagliarti,per una volta.
 Lo preghi per lui, lo preghi per Justin."

OMG.... senza parole!
rinnovo i miei complimenti ;)