Alphabet
di Joey Potter

21/01/11, ore 17:48

L'attesa è stata lunga ma che meraviglia questa lettera, mi ci è voluto un po' a differenza di brian a ricordare del famoso dvd di Yellow Submarine ma lui lo ama ed è giusto che abbia tutto nella sua mente del suo Sunshine. Una tenerezza pazzesca da parte di Brian frenata al solito dal suo essere cinico e freddo ma Justin apprezza cavolo se apprezza ed apprezziamo anche noi.
Grazie <3

21/01/11, ore 17:21

Un amore! Ti giuro! Un amore di capitolo!!!!!!!!!!!!
Solo così Brian avrebbe potuto reagire..e lo stesso per Justin!!!
Cioè Brian che si comporta da, come direbbe lui, "lesbica romantica" deve per forza bilanciare con l'acidità e il sarcasmo questo momento "ridicolmente romantico" *-*
E Justin che è senza parole, completamente destabilizzato e felice come credo mai sia stato *-*
Brava brava bravaaaaaa!!
Momenti meravigliosi (non che gli altri momenti non lo siano, ma qui stavo annegando nella dolcezza più dolce del mondo): “A te cosa sembra, Sunshine?” dici inarcando un sopracciglio. “Non capisco.” La sua risposta ti fa sentire tremendamente stronzo. Un grosso cumolo di merda, avvolto in abiti costosi.
“Il dvd di Yellow Submarine?” il volto si apre in un sorriso e così com’era arrivato, il peso allo stomaco svanisce.No, non era il sushi. “It's all in the mind, y'know.” Canticchi senza tono. Scoppia a ridere, prima di saltarti addosso e baciarti.

21/01/11, ore 17:16

bello questo capitolo e anke divertente

17/01/11, ore 17:15

Ohhh *O* Tu ti stai guadagnando il mio amore eterno ed imperituro XD Arrivo a saltare, ma davvero ultimamente non ho granché tempo. Sto cercando di studiare XD L'altra parte mi piace ancora di più. Mi sembra di aver trovato qualcuna che ha esattamente la stessa visione che ho io dei personaggi. E' fantastico! Hai fatto bene a raccontare anche questa parte, è nella storia ed è stata un nodo fondamentale per il loro amore. E' vero che le cose si rivelano importanti quando non ci sono più. Brian e Justin hanno capito di appartenersi qundo sembrava tutto perduto. Brava ♥

15/01/11, ore 10:31

Immaginavo che prima o poi sarebbe venuto fuori anche lui... alla I di Ian, alla V di violinista, alla P di Paganini junior o alla T di toruturagatti o meglio alla P di pezzo di mer*a, che è quella che gli si addice di più. Non credo sia un mistero, odio Ethan, con quella sua faccia da c**o e quella ridicola barbetta sotto il labbro, era un tale egoista, bas...
Ok, ok, meglio che mi fermi qui e mi metta a parlare del capitolo, che se parto con Ethan non la finisco più.
In questo capitolo sono racchiuse le puntate più difficili di tutte le serie, e io francamente le avro viste una o due volte, soprattutto quelle di fine seconda serie, al contrario delle altre che ho guardato una ventina di volte...
Brian più menefreghista che mai e Justin che - non possiamo neanche dargli torto - pur amandolo ancora - e di questo sono assolutamente convinta - pensa seriamente che Brian non sia quello giusto e va a cercare la sua felicità da un'altra parte.
Veramente un periodo difficile e anche un capitolo difficile, per fortuna c'erano le citazioni della prima stagione a tirarmi su.
Che dire: fortuna che poi il nostro topino rinsavisce!

14/01/11, ore 00:11

Brava! Bravissima!!!
In poche righe sei riuscita a farmi ridere-emozionare-ridere-emozionare-ridere ecc... Questo perchè QaF era così! Ti struggevi per i casini di Brian e Justin e poi Emmett, Ted o Debbie ti facevano crepare dalle risate...
Ma tornando al tuo Alphabet ed in particolare a questa shot sei riuscita a regalarci un pezzettino in più (credibile!) di un ipotetico post 5x13. E il "tocco di classe", per così dire, è stata la battuta finale di Brian... Mi fece ridere nell'episodio 1x7, ma in questo contesto è meglio!
Continua così!
(QaF ci è stato tolto troppo presto e troppo malamente e se non ci foste voi a scrivere tutte queste belle shots o fanfictions io sarei ancora in depressione. Quindi GRAZIE!)
Baci Baci

13/01/11, ore 21:54

bellissimo questo capitolo e anke se per te era confusionario, xkè usavi le frasi della prima stagione, ci azzeccavano ad ogni pensiero di justin

13/01/11, ore 21:51

Oddio..WOW!!!!!!!!!!!!!!
Questo capitolo è spettacolare, sono senza parole ti giuro!!!
Ho sentito il rumore dell'anima di Justin che si lacera..mi hai fatto sentire quel terribile rumore!!! HO I BRIVIDI!!
Sai per cosa sono grata a Ian? Mi permette di leggere queste meraviglie *-*
Il capitolo non è assolutamente incasinato e non è neppure di difficile comprensione! Poteva essere scritto solo così, non c'era altro modo!! Secondo me seguire la normale linea temporale ed un'anonima impaginazione avrebbe rovinato ogni cosa..è perfettissimo così come è!! Ho letto che è stato difficile scriverlo, beh posso dirti che la tua fatica ha creato una meraviglia *-*
Alla prossima lettera dell'alfabeto ^^
(Recensione modificata il 15/01/2011 - 10:04 am)

12/01/11, ore 20:07

"Melanie gli permette di mangiare il ketchup?!" Questa è una battuta in perfetto stile Kinney, soprattutto contro la sua "bestia nera".
E io in cuor mio ho sempre sperato che un giorno Gus facesse quel ragionamento e cominciasse a chiamare Justin papà. Nella serie non è mai successo, anzi purtroppo Gus non ha molto spazio, soprattutto nel suo rapporto con Justin, visto che quasi sempre è visto con Brian - e sono adorabili insieme. Ma io ho sempre immaginato che Gus, debba volere bene a Justin, sia per il "gene Kinney" ereditato da Brian, sia per averlo salvato dal chiamarsi "Habram" e adoro vedere lui e Justin insieme nelle fic.
Poi ovviamente prima della fine della conversazione Brian doveva tornare al suo stato di avanzata ninfomania.
Bella la citazione finale della 1x07, anche se quella volta per puro caso l'aveva ascoltata il padre di Justin, restanto parecchio sconvolto.

12/01/11, ore 18:14

originale e ben scrtto ,come gli altri capitoli, se permetti un piccolo consiglio: io lascerei la sequenza dei capitoli cosi' a caso. Continua cosi'!

11/01/11, ore 15:59

Innanzitutto complimenti per la dedica.

Sei meravigliosa nel rispettare al 100% qualsiasi personaggio dello show. Azzeccatissime Mel, Lindz e ... Gus? Un Kinney DOC è proprio figlio di suo padre. Justin infreddolito, intenerito ed inadeguato di fronte alla responsabilità che Gus gli sta chiedendo e Brian che continua a dargli tutto l'appoggio, il sostegno e l'amore che solo lui puo' dargli.

Alla prossima. Davvero complimenti!!!

11/01/11, ore 15:37

Polemiche?
Polemiche?
Ma quali polemiche? Io sono d'accordissimo con te!! W le famiglie allargate!! Chi lo dice che solo una famiglia con una mamma e un papà è una famiglia normale? Mah...  Una famiglia per essere considerata tale ha bisogno solo di due genitori che si amino. Punto.
Ok, adesso chiudo qui e passo alla tonnellata di complimenti che ti meriti! Premetto che ho letto tutte le tue ff su QaF e giuro che piano piano arriverò a perseguitarti con le mie recensioni! :D
Sei bravissima, la tua scrittura è scorrevole, chiara, mai banale, trovo che tu abbia un vero dono perché immagino solo quanto possa essere difficile scrivere qualcosa di breve eppure di così bello. Davvero complimenti!
Quest'ultima lettera l'ho trovata fantastica: Gus che chiama papà Justin e tutti che rimangono sbigottiti! Ahahahahah, Gus è davvero figlio di suo padre quando si tratta di cogliere di sorpresa le persone! E anche la parte finale con Brian che rassicura il suo COMPAGNO è veramente dolce... ovviamente non poteva durare troppo, e la frase sul dildo è da manuale! XD Ma in fondo è questo il Brian che amiamo, no?
Complimenti davvero e aspetto con ansia la prossima lettera!
(Recensione modificata il 11/01/2011 - 03:50 pm)

11/01/11, ore 14:43

dunque dunque...
ma come accippicchiolina fai ad essere così dolce e nel contempo rispettare i personaggi??? (°o°)
sei bravissima!
mi piace moltissimo, ogni volta che penso daver trovato la mia preferita ne scrivi un altra che che la supera e la sostituisce!
Condivido la tua dedica, siamo sulla stessa lunghezza d'onda, non aggiungo altro!  occhi a cuore love
Sciapò Sciapò Sciapò

11/01/11, ore 13:56

Ma quanta dolcezza c'è in Brian, lui e la sua proposta finale...wow! Che carino Justin, bè io credo che proprio lui si, quello che infondo non è mai stato un ragazzino potrebbe essere proprio un ottimo papà.
Hai chiesto di non esprimere opinioni sulle famiglie allargate o alle adozioni gay ecc, e rispetterò questa tua richiesta, solo una cosa però vorrei farti sapere, che trovo quella dedica molto bella e che anche io sinceramente l'avrei scritta se fosse stata mia la fic.
Alla prossima lettera, ovviamente è inutile dirti che anche questa è stata molto bella e divertente e che quindi aspetterò la prossima per poter leggere e commentare ;).

11/01/11, ore 13:56

Ti giuro che ti adoro *-*
Cioè..questo capitolo è meravigliosooooo!!!!!!!!! Forse per adesso è quello che preferisco ^^
Avrei dato qualunque cosa per vedere la faccia di Mel XD XD
"Papà Justin, mi passi il ketchup?" ---> dolcissimoooooooo
Mi piace molto il fatto che tu abbia inserito un elemento forte come l'appellativo "papà" in una frase banalissima come appunto la richiesta del ketchup..ha tutta la genuinità dell'innocenza e della spontanteità tipica di un bambino.
Super-Gus!!!! Ha capito tutto ^^ è un piccolo e meraviglioso genietto *-*
Fantastico Justin che non si sente all'altezza e meraviglioso Brian con la sua smodata modestia e le sue battute stempera-tensione XD
Standing ovation per la conclusione del capitolo!!!! La citazione dalla 1x07 è meravigliosaaaa, ho riso tantissimoooo!!! Per non parlare ovviamente del "Ti amo" e dell' "Anch'io, Sunshine."..dolcissimiiiiii
Quindi complimentissimiiiiiiiii ^^