Servitus
di mischiri

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/05/19, ore 13:43

Ho scoperto questa storia soltanto ieri sera, e l’ho totalmente divorata, dico davvero. E ci sono rimasta malissimo, vedendola incompleta ...
Quanto mi piacerebbe che la continuassi, presto o tardi, ma mi rendo conto che sono passati tanti anni, e forse, avrai perciò perso l’ispirazione. Solo ci tenevo a dirti che mi è piaciuta tantissimo. I momenti descritti tra Xena e Gabrielle sono stati i più dolci e quelli che di più mi hanno commossa. Brava, brava davvero. Loro non moriranno mai <3

17/09/16, ore 01:07

Una bella storia, scritta molto bene ed è un vero peccato chd tu l'abbia lasciata cosi. Vi è una flebile speranza di leggerne la fine?

03/03/15, ore 22:50

ti faccio i miei complimenti è una storia bellissima sei veramente brava e spero che usciranno presto gli altri capitoli non sto più nella pelle

12/06/14, ore 11:26

Bella storia, sono curiosa di leggere gli altri capitoli :)
Il personaggio di Xena si adatta perfettamente al suo carattere, in contrasto con il fatto che è una schiava..
Complimenti, continua così

04/03/14, ore 19:44

mi piace molto come scrivi, soprattutto la storia. L'unico problema che non capisco è perché scrivi "?????????" o "!!!!!!!!!!!" che sono bruttissimi da vedere. P.s. ripeti sempre "mollemente"

22/01/13, ore 10:36

Tanti auguri alla tua fan fic allora!
Sì, io ti davo per morta e dispersa e sepolta :D Per fortuna sei tornata.

Ottimo capitolo. Ovviamente le parti migliori rimangono quelle con Xena e Gabby, però gradisco anche il resto.
Manlio e Diona sono proprio carini e non penso che siano solo personaggi secondari. Diventano sempre più importanti. Meglio così.
Marcello continua a starmi sulle scatole, così borioso e pieno di sé.. Però è utile per rendere la storia coinvolgente.
Alti.. Inquietante con la sua doppia personalità.
Aspetto il seguito ;D

21/01/13, ore 13:36

capitolo tanto atteso e lo concludi così lasciandomi in sospeso?mi auguro che aggiungerai presto il prossimo complimenti

11/12/12, ore 16:22

Ho cominciato a leggere questa storia domenica. Mi sono subito innamorata. Amo come scrivi e amo questa storia. Ieri a scuola non vedevo l'ora di uscire solo per continuare a leggere :D Anche se ho notato che in ogni tuo capitolo hai scritto almeno 5 volte "mollemente" per il resto è fantastico! :)

11/12/12, ore 10:56

La storia è interessante e non scrivi male, anche se ci sono un po' troppi luoghi comuni. Potresti lavorare sullo stile, che qui è piuttosto lineare.
Ti faccio comunque i complimenti per la precisione dei riferimenti storici :)

17/11/12, ore 16:02

Ciao ho letto la tua storia è bellissima aspetto cosa succederà =P

03/08/12, ore 18:09

Buonasera socia! Approfitto del breve tempo di 'nullafacenza' per lasciarti un commento per come si deve, ahahahah perdonami l'attesa! Incominciamo con le impressioni generali, per cui parto con un quintale di congratulazioni per il nuovo capitolo e per la marea di sorprese che contiene! Oddio, parte le sapevo già, però è vero che nell'insieme fanno di questo uno dei capitoli più variegati della ff!!!!
Emilia: il suo contorcersi dinanzi al sospetto che Gabrielle sia innamorata di Xena è veramente ben fatto, esprime bene l'insofferenza di questa povera fanciulla destinata ad esser ignorata, giacché purtroppo nessuno di noi vuole vederla con Xena ahahaha! Porella, credeva di arrivare a Xena così come nulla fosse e invece deve subire i colpi di Cupido alleatosi con la rivale, XD! Poi, l'odio che dichiara nei confronti di Diona è sbalorditivo: come ci è arrivata di punto in bianco? Ecco, io un sospetto ce l'ho, e mi sa che c'è dietro lo zampino di una personcina molto più potente persino dello stesso Marcello...ahahaha! Vedremo!
Diona: ma allora è vero, prova qualcosa per Manlio? Dalle ultime righe del paragrafo si sospetta un po', tu che dici? Grande poi lui che ha saputo accettare l'impossibilità del suo amore per Xena, a questo punto dagli una ragazza e siamo a posto! P.S. Ma ricordo male o Diona, la 'bacucca' in realtà è una giovane fanciulla? Beh, ad ogni modo sono più tranquilla che in quella domus siano proprio lei e Manlio a sapere della tresca, diciamo che sono le persone più affidabili...Emilia è totalmente priva di freni!!!!
La partenza di Scipione ahahah socia che dirti? Mi piace tantissimo, hai dosato bene il mix di serietà per il momento delicato e affettuoso tra zio e nipote senza rinunciare alla comicità di Gneo! Proprio non riesce a fare a meno delle sue barzellette, eh? Ahahahah e poi Scipio quando lo rassicura sull'aver preparato tutto il necessario: 'si, zio', 'si, zio', 'si, zio' ahahah mi è sembrato una vittima porello! Se alla fine esplode lo comprendo bene!!!
Non invidio sinceramente la povera Xena, alle prese con la traduzione di Saffo...autrice azzeccata tra l'altro, eh? Mica cose fatte a caso! Bella la parte in cui dice che ha passato tre ore seduta a studiare...e ha battuto un record!!! Aahahaha la donna d'azione non è fatta per stare davanti ai libri, immagino che gran fastidio le avrà dato una sedia immobile, lei che è abituata alla sella di Argo! XD Vabbè, per amore si fa questo e altro, e poi se è Gabrielle la maestra chi cavolo direbbe di no? Ahahah Xena mettiti il cuore in pace e studia! Per fortuna che la lezione è finita con il gioco, meno male se no la prossima volta erano guai! Mi piace questo aspetto scherzoso di Gabrielle, finalmente è libera di seguire la sua natura insieme a Xena. Chissà quante volte ha desiderato di farlo, visto che per lei ci sono state solo feste noiosissime (quella di Gneo esclusa, dove a quanto pare capitano spiacevoli inconvenienti...u.u) ahhahaha mi sembra di rivedere la mia Milena che non vede l'ora di gettare da parte l'aristocrazia e buttarsi nella mischia! XD Con la differenza che Milena aristocratica c'è nata e cresciuta...hmmm ok non divaghiamo!
Bene bene bene, il caro Decio ritorna anche in questo capitolo, direi che è impossibile fare a meno di lui, soprattutto qui che sono tutti presenti all'appello! Oh socia, finalmente ho letto quello che volevo leggere da tanto tempo! Marcello che riconosce di volergli bene, anche se a modo suo! Mi è piaciuta la parte in cui lui sembra quasi spaventato e chiede con insistenza che sia il suo prediletto ad andare in Magna Grecia, certo il motivo gliel'ha snocciolato di controforza visto che Decio per poco non lo mandava a quel paese! E' stata una piccola apertura, ma finalmente s'è visto qualcosa! Ora non sto nemmeno a dirti quanto sia curiosa di come sia avvenuto l'incontro tra i due e cosa ha fatto esattamente Marcello per portarsi Decio a casa! Socia aspetto tutti gli sviluppi, anche se non è un pairing romantico (uh uh ma te lo immagini! Aahahaha...meglio non immaginare...) il console e il suo beniamino mi interessano tanto e spero che approfondirai l'intera questione nei capitoli seguenti! 'Non c'è di che...padre' wow...sono parole molto forti! Socia rimarca questo concetto e svisceralo nel corso della storia, ok? Ci conto!
Scena della cucina! Ecco, puzza di bruciato tanto per far capire che c'è qualcuno che non fa il suo dovere a puntino...però povera Diona, mi fa un po' di pena...i cerchi si stringono ovunque e nemmeno lei viene risparmiata...Beh cara bacucca continua nei tuoi sogni a occhi aperti e lascia che Xena si prenda quello che occorre XD A proposito dei fagioli: lo sai che sono stati importati in Europa dall'America centrale, eh? ;) Ahahaha beh, magari saranno altri tipi di fagioli! I Romani ne conoscevano una specie ma credo non era commestibile e comunque non molto conosciuta. Bah, vabbè poco importa. Ovviamente non sperare mai che non mi accorga degli anacronismi ahahah! E' una faccenda un po' complicata, specie per chi si dedica alle ff storiche deve fare molta attenzione, me compresa (anche io ne ho messa qualcuna in nsc). Basta, chiudiamo con i fagioli e andiamo...dove? Ah si, Emilia e i suoi tormentosi ricordi per Xena! Un monologo lungo e ben fatto, dove troviamo la scoperta di Emilia del concetto di 'libertà', lei che era nata schiava e convinta che il mondo funzionasse con schiavi e con padroni. Invece ecco Xena, l'esempio perfetto di persona libera anche se ridotta in schiavitù. Uno spunto veramente interessante, mi chiedo se la sua attrazione per la tigre di Anfipoli non nasconda in realtà il desiderio di essere libera come lei. E forse solo con Xena lei pensa di realizzare il suo sogno, giusto? Il problema ora è che Emilia vuole Xena a ogni costo e ora cominciano i guai...socia, già prima di passare al paragrafo di Alti immaginavo che l'odio di Emilia poteva servirle in qualche modo e che è addirittura pilotato da lei! Cosa avrà fatto Alti a Emilia? E come è venuta a sapere dei sentimenti di Emilia? Ah già, lei vede tutto XD Sta di fatto che per un momento mi sono immaginata Emilia con il sorriso di Gollum mentre dice “Xenaaa è mmiaaa! E' il nostro tesssoro e vogliono rubarcelo!!!” ahahahah!
A proposito di personalità doppia, lupus in fabula! Ora mi è più chiaro il rapporto tra le due Alti e vedo che la parte malvagia è un osso duro! Talmente è sadica da far vedere in una illusione magica quello che succedera tra Xena e Gabrielle...ah! Per fortuna ha lasciato fuori Marcello se no la poveretta moriva di crepacuore! “Non vedrai quello che temi”!!!! Da Oscar! Se no veramente, la Alti buona ci lasciava la pelle sul serio XD Anche perché se ben ricordo c'era già stata una visione simile in cui in un letto si...ehm...'trastullava' un'altra coppia e uno dei due era proprio il console! Ora che cmq la Alti buona ha scoperto che la moglie di Marcello nutre dei sentimenti per Xena, che è in ogni caso sua rivale (o no???) e ha visto che un'altra persona osservava la scena (socia ma in quanti sono a spiare? Ahahaha mi sa un po' di filmato maniaco di voyeurismo! :D) e che questa persona è la ragazza che sarà di strumento a Alti cattiva...boh ho perso il filo! Insomma da come si stanno evolvendo le cose direi che ci aspetta un tafferuglio di prim'ordine!
Ah e poi la battuta “In fin dei conti sei tu che comandi, no?” detta da quell'infingarda di Alti cattiva....seee ma quando mai? La Alti buona sembra una totale succube e quella viene a dirle 'sei tu che comandi'? Bella costruzione comunque, alla fine le due Alti diventano una e lo spirito cattivo ritorna nel corpo di Alti buona, così non ci sono più equivoci. Ma è una mia impressione o lo sdoppiamento avviene sempre quando ci sono specchi nelle vicinanze? Non sarebbe una coincidenza del resto, non trovi? Se l'hai fatto di proposito, devo farti i complimenti perché è una pensata azzeccatissima!
Oh, un po' di sana intimità nella scena finale! Mi sono piaciuti i ricordi di Gabrielle, anche se tristi. E il modo con cui li ha raccontati è coerente al personaggio. Gabrielle improvvisamente tace e si chiude in se stessa, ma senza diventare aggressiva come Xena. E' sempre gentile e misurata in ogni occasione, eh? Adesso non rimane che capire cosa è successo dopo che Marcello l'ha portata a Roma. Ma devo esser paziente e aspettare!
Concludendo, un capitolo coinvolgente, hai saputo lanciare l'esca in molte situazioni. Ora quindi mi aspetto di veder soddisfatte, anche a una a una, le domande che nascono spontanee. Non metterci un'eternità ad aggiornare, ti prego! Siamo in estate, il tempo libero è a iosa, no? Si, lo so che non dovrei parlare io, che proprio domani inizio con i giochi e stasera c'è l'ultima riunione che finirà a ore ignote! Socia, mandarti la recensione in mezzo a questo caos è da premio non pensi? Magari mi regali qualche bella scenetta Xena/Gabrielle dolcedolcedolce oppure...beh, l'hai capito! ; D
Ci sentiamo presto e complimenti per il capitolo! Scrivine di più così, ahahaha!
Alles Gute!

14/07/12, ore 15:35

Capitolo bello lunghetto! Ma è stato un piacere leggerlo.
Dunque...

Emilia: sembra una fuori di testa XD Ma d'altra parte capisco la sua rabbia e la sua delusione. Nutriva qualche speranza e queste speranze si sono dissolte quando ha capito cosa c'è fra Gabby e Xena. Spero solo che non faccia nulla di insensato. Ma temo che sarà così. Mi piace la sua personale descrizione di Xena. Corrisponde a verità, d'altronde.
Diona: mi piace, personaggio saggio, sembra un po' una mentore che cerca di aiutare gli altri a ritrovare il loro equilibrio...e poi la sorprendi che piange per qualcuno.. :D Personaggio molto umano.
Manlio: pure lui mi è simpatico e mi dispiace un po' perché, come Emilia, è innamorato di Xena e senza speranza. Però...il suo è un amore più maturo e meno egoista.
Marcello: da una parte lo detesto, dall'altra ho gradito il suo modo di comportarsi con Scipione. E' sicuramente un egoista e un uomo avido di potere..ma è anche molto legato al ragazzo che ha cresciuto. Non è del tutto insensibile, ecco ;)
E le mie due beniamine: dolcissime, ovviamente, anche divertenti.

Aggiorna presto

13/07/12, ore 10:03

un capitolo atteso pero devo ammettere che mi ha sodisfatto ne valsa la pena aspettare è molto bello

10/06/12, ore 17:28

Gli ultimi capitoli mi sono piaciuti parecchio. Oltre ad essere ben scritti, in essi succedono un sacco di cose. Sono avvincenti e ben gestiti.
Ovviamente Xena e Gabrielle sono le mie preferite, ma anche gli altri personaggi sono interessanti.
Tutto ben curato.
Sono ansiosa di leggere il seguito

10/06/12, ore 16:15

Che belle, Gabby e Xena O_O Sono proprio dolci.
E che dire di Marcello? Non mi aspettavo potesse provare un sentimento così profondo per qualcuno.. ;)
Mi piace questa fic, anche perché ci sono molti personaggi, tutti ben descritti. E perché l'ambientazione è molto curata.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]