Una vita intera per essere felici
di donapi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
28/04/15, ore 03:44

Una trama bellissima piena di colpi di scena l' unico punto un po' brutto se non orrendo è la sofferenza dei protagonisti ma per fortuna alla fine finiscono insieme il loro amore vince su tutto una trama da film drammatico e pasionale dove i protagonisti vincono su tutto e tutti. Molto molto brava .

17/07/12, ore 11:48

So che questa storia è finita da un po' e che forse non leggerai il mio commento, ma non posso fare a meno di farti sapere quello che penso del tuo scritto. È una delle storie più belle che abbia mai letto: intensa, passionale, triste, erotica, ma mai volgare. Non scrivo ff, ma leggendone molte posso immaginare che non debba essere facile intrecciare una trama lunga e complessa come quella che hai disegnato tu. Ho letto i 61 capitoli in due giorni e non avrei mai smesso di farlo. Potrebbe essere considerata una storia per certi versi inverosimile poiché gliene hai fatte passare davvero tante a quei due poveri ragazzi, ma mi è piaciuta anche per questo e poi perché, nonostante tutto, Jay e Col sono rimasti insieme ad affrontare le insidie della loro vita. Non si sono arresi alle difficoltà, dimostrando che il loro amore immenso (perché solo così si può definire) li può portare oltre i confini del tempo.
Ti rinnovo i miei complimenti e ti dico ancora una volta BRAVA! Un bacio, Vale.

P.S. ovviamente ho letto anche la ff precedente a questa ed anche quella mi è piaciuta infinitamente ^_^

12/09/11, ore 08:54

Ciao tesoro :)
ricambio i ringraziamenti, visto quanto sostegno affettuoso dai alla mia creatura Gold, che spesso si è intrecciata con la tua, nel raccontare l'anima ed il modo di amare di Jared, ma anche di Colin, che pur non appartenendoci, sono parte di noi in qualche modo.
Ho sempre amato il tuo modo di descriverli ed i capitoli narrati con cura e metodo.
Le vicende drammatiche ed il percorso di questi giovani uomini, spesso spaventati da un amore, che appariva ingestibile, perchè troppo intenso e coinvolgente.
Ti rinnovo i miei complimenti, anche sull'epilogo, che li proietta verso un futuro da condividere, che non sarà mai semplice e lineare, ma di sicuro unico.
Aspetto il tuo nuovo lavoro, che sono certa presto arriverà, mandandoti un abbraccio ed un grande bacio :) A presto meg XD

11/09/11, ore 11:02

Ho iniziato da poco a leggere questa FF e mi aspettano 61 capitoli *ww* Bene, posso solo dirti che va nei preferiti SUBITO. Aspetto di finirla per recensire meglio, ma complimenti comunque, già l'adoro. (:

11/09/11, ore 00:06

ciao cara ... si questo è propio un lieto fine ... ancora complimenti per questa tua fan fiction è stupenda =)

03/09/11, ore 02:07

Sto recensendo con un po' di ritardo, ma tu stai dimostrando tempi ancora più lunghi dei miei, visto che sono passati oltre dieci giorni!
Che c'è... sei rimasta con l'occhio attaccato davanti alla serratura per sbirciare quell'immagine?!? - Notevole, direi!!!-

Vabbè, come hai dichiarato, la temuta fine si avvicina. Quindi, visto che il prossimo è l'ultimo capitolo, noi conosceremo a breve il contenuto di quella lettera, vero??? Che emozione la fine di Rod. Hai sviscerato l'aspetto malato che può avere un amore. Di certo il messaggio non è stato chiaro fin dall'entrata in scena di questo controverso personaggio, da principio si evinceva solo la bastardaggine. La tua fantasiosa abilità ha fatto sì che si potesse accostare la parola 'amore', a quello sfoggio di viltà di cui Rod ci ha un tempo resi testimoni. Intenso. Molto positivo.

Infine l'incontro sco****ccio dei protagonisti. E' stata la prova di quanto il sesso possa essere a volte la più diretta forma di comunicazione e proiezione. E' bello riuscire a trasmettere al compagno il proprio dolore col dolore, come nel capitolo precedente. Altrettanto bello voler trasmettere tenerezza e senso/voglia di protezione nel momento in cui ce n'è bisogno.

Siamo alla conclusione, sarà di certo un bel bilancio.
(Recensione modificata il 03/09/2011 - 03:53 pm)

23/08/11, ore 08:01

Ora mi riprendo dall'immagine a fine capitolo e poi ... recensisco :D Che meraviglia, la foto e lo scorrere di queste parole, scritte benissimo e con un impatto a tratti devastante. Jared ha esorcizzato tutto il male che Rod gli ha fatto, che Brian gli ha fatto, insomma ha tratto amore, dal male e dalla violenza, dal sopruso e dalla disperazione, diventando l'uomo migliore di tutti. Lui ha amato e sta amando a 360 gradi, chi lo ha fatto soffrire e chi ha abusato di lui, fisicamente e psicologicamente. Colin lo ama a propria volta in modo totale, comprendendo il suo atteggiamento ed assecondandolo, con una maturità, che il legame con Jared ha rivelato, magnifica e solida. Complimenti e ... sob, prepariamoci all'ultima pagina di questa meravigliosa storia tesoro :D Un bacione da meg XD

21/08/11, ore 19:46

ciao cara ... questo capitolo è bellissimo ,non che gli altri non lo siano ma questo è meraviglioso ... e poi la coppia jared / colin è fantastica come è fantastico il tuo modo di scrivere sai descrivere in modo perfetto e armonioso i sentimenti e le emozioni dei singoli personaggi
a presto e baci
byebye

21/08/11, ore 14:40

Era una forma d'amore, del resto erano stati insieme per un periodo, anche il sentimento che legava Jared a Brian, in un tempo ormai sepolto ed inficiato da mille altre circostanze, in particolare il legame con Colin, che non ha mai permesso a questo legame di decollare, magari risolvendo le paure, nel superare i traumi di entrambi. Jared e Shannon sono di nuovo in sintonia, anche se il fratello maggiore deve fare ancora qualche passo per comprendere a pieno l'animo generoso del fratello, ma specialmente il suo grande cuore: solo chi ha sofferto come loro due, che è stato davvero solo, puo' comprendere il carattere ed i gesti, spesso disperati di ragazzi come Brian. Bellissimo capitolo, come sempre, un grande abbraccio e forza per il nuovo progetto Silvy ;) Baci meg XD

17/08/11, ore 16:04

Oltre la gioia per il ritorno di Cecile, oltre i brividi dati dall'intensità degli scambi che Jared ha avuto con Brian e con il fratello, oltre la sconcertante e toccante rivelazione, che ha dato finalmente una valida spiegazione alla coglionaggine e alla passività continuamente dimostrate da Jared nel corso della storia... Beh, per me questo tzunami di emozioni e di nodi che vengono al pettine è passato in secondo piano davanti alla chiusura di questo capitolo.
I due fratelli rimasero abbracciati... e le righe a seguire, sono di una potenza straordinaria. Credimi, farei una recensione specifica per quel breve periodo. E' incisivo, penetrante, dannatamente reale, senza nulla da invidiare ad una pagina di una lettura accuratamente selezionata negli scaffali di una libreria. E' per questo che voglio farti i complimenti: Con quella descrizione dello spaccato di vita intorno a loro, mi hai fatto dimenticare che stavo "solo" leggendo  un capitolo di una ff.

Spero che manterrai il crescendo di cui sono stata testimone dall'inizio di "La vita a volte..." fino a quanto ho letto in queste ultime righe.

In bocca al lupo!

16/08/11, ore 17:52

Ciao! Non so se è il mio computer o cosa, ma non credo dato che tutte le altre storie riesco a leggerle, ma la pagina è vuota, non c'è scritto niente :) era solo per avvisarti :)

15/08/11, ore 10:16

WOW! Che sco*ata de còre si sono fatti 'sti due!!! Mi torna in mente il vecchio Dan Peterson con il suo "mmhh mmhh... fe-no-me-na-le!!!" :D
Sei stata brava a trasmettere l'elettricità che investe l'ambiente in cui si muovono, senza mai essere sfiorare la volgarità. Poteva non essere facile, visto che i protagonisti si 'riuniscono' dopo un distacco da prima voluto, ed in seguito imposto dalle ben note vicissitudini, per altro degne di un buon film a cavallo tra il thriller e l'action-movie.
Un applauso per la divagazione mentale di Colin al momento dell'approccio: ha reso tutto più credibile, mostrando anche una sensibilità fuori dal comune. Mi piace pensare che è una qualità che caratterizzi anche te, vista la tua abilità nel trasmetterla a noi.
Infine, rispettando solo le sequenze cronologoche, ma non le priorità, vorrei sottolineare anche l'intensità del bisogno che Jared ha di vivere un rapporto... diciamo... 'violento'... che di fatto, di violento non ha nulla. Emerge dal profondo la voglia e la gioia di sentirsi vivo. A volte il dolore ci ancora alla realtà, riesce ad essere più travolgente dei pensieri e dei ricordi, ed è stato bello trovarlo in quel contesto. Magari sarà banale come reazione umana, ma è stato di certo originale nella tua lemon.

Continui a darmi conferme continue, il che mi allarma un po', visto che mi proietto nel momento in cui leggerò "The End". Ma tanto una valida alternativa è già nel forno, vero?!?

A presto. E grazie.

14/08/11, ore 09:13

Ciao tesoro :) questo capitolo è splendido. Il ritrovarsi di Colin e Jared, in una sfera intima unica ed inaccessibile, rende la parte lemon davvero coinvolgente e da leggere tutta d'un fiato: la totale appartenenza, la fiducia e la mancanza di remore, fanno sì che loro possono davvero donarsi completamente, senza porsi limiti ipocriti o fasulli :) Il rapporto con Shan, poi, rendono Jared ancora più adorabile e la complicità dei tre, quando si aggrega anche Colin, stempera le tensioni delle ultime ore. Seguire i ragionamenti di Jared può apparire complicato, ma lui vive la vita degli altri molto spesso ed ad una tale profondità, da risultare incomprensibile a chi lo circonda: solo un amore immenso e totale, come quello di Colin, però, potrà essere la chiave di un'accettazione serena dei comportamenti di Jared ed anche per Shan sarà così, secondo me, molto presto :) Bravissima! Un bacio da meg XD

09/08/11, ore 23:24

ehi ciao... molto bello il capitolo ma sopratutto mi piace jared versione assatanato e comunque non vedrei shannon che beve del latte di soia ...
a presto ... baci ...
byebye

08/08/11, ore 12:56

Meravigliosa! Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire questo intreccio. Preso nel migliore dei modi per tutti. Al prossimo capitolo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]