.In Trappola.
di Mia Swatt

26/03/11, ore 19:17

Vorrei segnalare questa storia all'amministrazione perchè è una storia che tratta di un argomento importante che non viene affrontato in altre storie. E' una storia che appassiona sin dal primo capitolo e ti lascia con il fiato sospeso fino all'aggiornamento successivo per poi sorprenderti perchè non va mai come avevi immaginato. Secondo il mio punto di vista è scritta molto bene e l'autrice stessa è una persona coraggiosa che non ha paura di trattare questi temi perchè fanno parte comunque della realtà in cui viviamo. Ha stile ed è davvero bella anche se dire bella è limitativo. Molte persone la leggono e ne restano affascinate. In questa storia esistono un Edward e una Bella che non troviamo in altre, i personaggi hanno un passato.
Non è una storia completa, ma l'aggiornamento avviene periodicamente con cadenza settimanale.
Sono una delle lettrici che ha chiesto a Thecarnival di scrivere una recensione su questa storia e lei si è fatta portavoce, ma ho deciso di contribuire anche io, mi scuso se ci sono degli errori di battitura, grazie dell'attenzione.
bella cullen89

26/03/11, ore 19:10

"In trappola" é completamente diversa dalle altre storie che fino ad adesso ho letto sul fandom Twilight. E' un Edward/Bella davvero emozionante ed esasperante.
Ogni capitolo, ogni singola parola scritta dall'autrice,Marta riesce a colpirti dritta al cuore, sia che stia parlando di qualcosa di semplice e banale, sia che stia parlando di qualcosa di molto più serio.
La storia, è scritta abbastanza bene, ed è interessantissima, apprezzata da molti lettori che nelle loro recensioni non fanno altro che scrivere quanto sia bella, interessante, la storia, quanto incuriosisca e, soprattutto, quanto il tema trattato sia particolarmente difficile ed importante.
Il tema è completamente diverso. C'è una Bella diversa, un Edward diverso, non i due soliti innamorati che si incontrano e si amano subito, ma qui Bella ha un passato alle spalle difficile, e per questo, adesso, ha una forma di autismo, e si rifiuta di parlare. La trama non è semplicemente bella, perchè questo aggettivo la sminuirebbe e basta. E' proprio da leggere, perchè, purtroppo nella vita le difficoltà esistono, e Marta, con questa sua storia, ci sta facendo capire che con la famiglia e l'amore le difficoltà possono essere superate, è difficile farlo, ma ci si può riuscire. (Ovviamente non sappiamo come va a finire la storia, ma è quello che noi lettrici speriamo)
Sono una delle tante lettrici che ha chiesto a Thecarnival di scrivere questa recensione.
Speriamo che la nostra proposta venga presa in considerazione!
Amantide.

26/03/11, ore 18:44

Non sono l'unica a proporla come storia scelta, mi faccio portavoce di altre lettrici, che mi hanno chiesto di parlare anche a nome loro.
Speriamo che la nostra proposta venga presa in considerazione! :)
Thecarnival.
(Recensione modificata il 26/03/2011 - 07:12 pm)

25/03/11, ore 23:27

ed eccomi anche qui come ti avevo promesso ieri sera ^_^ oggi mi sono messa in pari con la storia e adesso mi sono letta anche l'aggiornamento... che posso dirti Marta...questa storia mi piace, mi piace, mi piace!!!l'unica cosa negativa è che bisogna aspettare x avere il pov di Bella quindi CORRI a scrivereeeee!!!!!ciau!

25/03/11, ore 22:41

tesorro, ciccina....tu mi vuoi far morire prima del tempo...ormai è chiaro e io che ti consideravo la mia sorellina....che fine terribile che mi tocca.....addio efp crudele!!!!!!potresti per cortesia semprr che non sia di troppo disturbo dirmi che ha bella cortesemente, per favore???solo la malattia!!!!non potresti postare prima i capitoli...venerdì è un brutto giorno, aggiungiamo anche il lunedi emercoledì.....io direi che può andare....un'altra cosa....quanti saranno i capitoli...30-35????aspetto il prox capitolo....qst è bello anche se hai attentato alla mia vita....(ma dico io non puoi farlo finire così)alla prossima pasticcino...ci sentiamo su fb

25/03/11, ore 22:11

Volevo lasciarti un commento bellissimo.. ma ho letto la fine e mi sono cadute le braccia a terra come si suol dire.
Ma dai.. non puoi finire un capitolo così.. e poi che razza di spoiler è?
VI LASCIO UNO SPOILER...
*alessia contenta di leggerlo*
LO SPOILER E': IL CAPITOLO E' POV BELLA.
*alessia manda a quel paese marta!*
Ma torniamo alla fine del capitolo.. Edward poteva anche dire di peggio.. tanto! -.-' Dai! Andava tutto bene... si erano avvicinati, si erano coccolati, si erano B A C I A T I. E tu cosa fai?????? Fai finire il capitolo così! No no.. non è possibile...
Beh, dai torno seria.
Mi è piaciuto tantissimo! *____*
Io avevo il sorriso stampato in faccia.. e il cuore mi batteva tanto tanto.
E quando si sono baciati.. O.O Scioccata!
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, perchè, dato che Bella non parla, voglio proprio sapere quello che pensa.. soprattutto dopo la "rivelazione" di Edward!
Brava amica mia! :)

25/03/11, ore 20:53

marta... marta... marta... oddio che capitolo!

dunque...
piuttosto che fraintendimenti potevi chimarlo "eddino si sveglia! e bellina pure!" caspita!

"<< Io… >> provai a dire, cercando le parole. O la voce << non so cosa mi succede… >> dissi roco, mentre le accarezzavo i fianchi."
va spiegato con apine e fiori che succede cucciolotto? succede che ti piace Bella tontisio!

"Di tutta risposta, Bella fece scivolare le mani dalle mie spalle fino alle braccia, soffermandosi sui muscoli ora contratti. Si staccò dal muro, avvicinandosi a me, e cominciò a lasciare baci sotto il mio mento, poi sul collo…"
"Sollevò il capo lentamente, posando le sue labbra sulle mie. E il tempo si fermò."
Bella intraprendente è molto apprezzata!

"Non c’era nessuno attorno a noi, eravamo soli. Il bacio era dolce, sfiorato. Desiderato. Era intenso e puro. Candido e innocente, proprio come lei. "
mai descrizione di bacio fu più azzeccata e caruccia! che cariniiiiiiiiii!

"<< Fratellone, non che mi dispiaccia, ma tu non mi guardi in quel modo >> disse Alice
<< Siete visionari >> dissi, andando verso la porta finestra. Che avessero ragione? In fin dei conti io provavo attrazione per Bella e forse… forse anche qualcos’altro. Ma non volevo accettarlo, non volevo vederlo. Perché? Non mi spaventava la sua situazione, io volevo aiutarla con tutto me stesso. E allora cos’era che mi bloccava?"
"<< Lei non è mia sorella! Che ve lo mettiate tutti in testa. Isabella non è e non sarà mai mia sorella! Alice lo è. Ma Bella… lei non ha nessun legame di sangue con me >>
<< Edward… >> disse Alice, ma la interruppi.
<< Niente Edward! Non la considererò mai in quel modo! Lei non fa parte della famiglia nel modo in cui la descrivete voi! >> dissi voltandomi e mi pietrificai."

Illuminazione e cazzata secolare!!!!!!
Cavolo Edward prima di dire queste cose deve guardarsi intorno o comunque articolare un discorso non fraintendibile!!!!!
questa parte mi ricorda tanto un pezzetto dei Cesaroni (non so se lo vedi) comunque il protagonista Marco dice così di Eva...

"Vicino alla scala Rosalie era di fianco a Bella, la quale, con occhi colmi di lacrime voltò a tutti le spalle e salì velocemente di sopra. Sentii la porta della sua camera sbattere. Cosa avevo combinato? Lei aveva frainteso! Aveva frainteso tutto."
Povera Bella! tutte a lei!!! mi fa una tenerezza infinita....

POV BELLA nel prossimo capitolo??? MERAVIGLIOSO!!! scopriremo che le è successo un pochino o no??? mah! lo scopriremo la prossima puntata!

complimentsssss!!!!!
baciottiiiiiiiiiiiii!

25/03/11, ore 20:44

ma porca paletta....e ora???cioè ero già gongolante....prima la "scenetta" in cucina...
\\<< Io… >> provai a dire, cercando le parole. O la voce << non so cosa mi succede… >> dissi roco, mentre le accarezzavo i fianchi. Di tutta risposta, Bella fece scivolare le mani dalle mie spalle fino alle braccia, soffermandosi sui muscoli ora contratti. Si staccò dal muro, avvicinandosi a me, e cominciò a lasciare baci sotto il mio mento, poi sul collo… Stavo impazzendo!
<< Bella, fermati… >> Edward, con quella voce? Io il tuo tono lo traduco come “ oh si continua “. Stavo cominciando davvero a starmi sulle palle!
Vedendo che non la smetteva provai ad allontanarla un po’, controvoglia. Non volevo che quel momento finisse, ma non mi sembrava il caso… Lei era ancora fragile. Troppo fragile per farla continuare su questa strada. Percepii le sue mani sulla mia camicia. Stava cercando di slacciarla…\\
non me ne intendo per quanto riguarda il "problema" di Bella ma credo che ha trovato in Edward un'appiglio solido e sincero a cui affidarsi.. e lo dimostra il fatto che lei si sta facendo "toccare" da lui come gli ha fatto notare Alice!!!
a proposito, Alice ed Emmet più o meno abbiamo visto come e cosa ne pensano....JAsper e ROsalie???

\\Sollevò il capo lentamente, posando le sue labbra sulle mie. E il tempo si fermò. \\
io te lo dico...mi sto innamorando di questo Edward se mio marito si arrabbia dico che è colpa tua eh???!!!

cmq la parte finale...cazzarolicchia...proprio quella parte doveva sentire...della serie un passo avanti e cento dietro...sono curiosa di sapere la reazione di Bella (anche se credo che il suo scappare sia abbastanza eloquente) ma soprattutto voglio vedere Edward che farà...!!!
kiss
Moni e Chrisuccio

25/03/11, ore 20:31

Ma non mi puoi lasciare così ç__ç noo perchè ha frainteso? Aggiorna presto ti prego! <3

25/03/11, ore 20:02

Mi piace questa storia e come la scrivi, devi sapere che io inizio a leggere le storie solo al 6 capitolo perchè così posso avere un'idea dello stile della storia e decidere se continuare a leggerla, devo dirti che sei BRAVA e continuerò a seguirti con molto piacere però ti devo dire anche che io sono una super romantica e mi piacciono sempre i lieto fine spero che questa lo sia anche se penso sarà tormentata... a presto e complimenti ancora ciao

25/03/11, ore 19:37

I bacio tra Edward e Bella è stato molto dolce!!! *.* Peccato che Bella ha frainteso tutto!!! T.T Spero che quando Edwrad le spiegherà tutto lei capisca!!! *.* Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! ^^ Ciaooo!!! :)

25/03/11, ore 19:23

Posto ora recensisco visto che non è ancora accaduto nulla. Comunque, ma fammi capire ma Bella è strana... cioè dal non forsi toccare gl salta addosso? la situazione si fa sempre più intrigante, e poi anche lui però cioè evita di dire cose che si possono fraintendere la sua frase era ambigua. Anche io avrei frainteso -.-''.
Beh aspetto il prossimo capitolo così finalmente si scoprirà qualcosa di Bella, non rispoarmiarti xD. Ci sentiamo :)

19/03/11, ore 18:07

Ho trovato ieri la tua storia e subito mi è piaciuta xD Tra ieri e oggi ho letto tutti e 5 i capitoli e li trovo STU.PEN.DI!! Cioè è vero la storia è triste ma mi piacciono moltissimo i POV.EDWARD xkè io ADORO Edward Cullen/Robert Pattinson!! Certo nn ho ancora capito benissimo anzi per nnt cosa è successo a Bella e xkè è caduto in un mutismo del genere, mi dispiace anke se è una storia!! Devo dire ke scrivi in modo molto ordinato e poi nn ci sn quasi mai errori grammatikali, te lo dice una ke i verbi nn li ha mai saputi e mai li saprà però..., mi piace tantissimo la tua storia!! Certo Edward incomincia con questi pensieri hihi e Bella fa certe cose sl con lui cm x esempio dargli un pokino di attenzione però sn passi avnti certo dp ke Bella si è tagliata io avrei paura a lasciarla da sl cmnq spero ke aggiornerai presto =)
Un bacione,
Giada

19/03/11, ore 15:09

ciao!! questa storia mi piace sempre di più!! edward e bella sono troppo carini.. !! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

18/03/11, ore 23:06

oddio...capitolo bellissimo. O_O
quando bella era sparita mi è venuta l'ansia,ma per fortuna edward la trovata.e lei si è fatta prendere in braccio da lui,che inizia un pò a fidarsi??speriamo di sì.mi sa che bella abbia bisogno di parlare con qualcuno,e la persona adatta penso che sia edward. ;) per quanto riguarda lui,sui pensieri che fa su bella,mi sa che inizia a considerarla più di una sorella.anche se lui non lo ha ancora capito,giusto?ù.ù capitolo bellissimo,veramente.ora aspetterò venerdì per il prossimo capitolo.
un bacione enorme
sara