Nightmare
di ladyElric23

29/03/11, ore 17:37

Povero dolce e tenero Jude lui pensava che con un mese Robert si sarebbe aperto?!? Mi vieniene quasi da ridere perchè la sua ingenuità è disarmante, i traumi di quel ragazzo sono così profondi che forse nemmeno una vita di terapia sarebbe sufficiente se lui non si decide a mettere da parte i sensi di colpa, superare il trauma e tornare a vivere...................muahahahahaha House impera anche nelle RDJude XD, forse Rob avrebbe bisogno di una terapia d'urto da lui per fare un passettino verso il suo terapeuta preferito, anche se ancora non lo sa che Jude è il suo terapeuta preferito LOL..............."Mi sto sentendo un pessimo medico." ma dai come puoi sentirti così? Robert è peggio del caveau di Fort Knox e a quanto pare nemmeno la sua amorevole famiglia si è premurata di darti le informazioni basi, quindi che centra la tua competenza medica?...............Ed ecco che all'uscita dall'ospedale Jude si trasforma non nel mistico Jude, è troppo poco, ma in super Jude, con tanto di tutina attillata *ç* pronto a combattere contro tutti i mostri che attanagliano Robert LOL................"Ha capito l’antifona subito dopo la prima seduta, non potrà assistere a niente, andando oltre le mie più rosee aspettative. Solitamente i familiari iperprotettivi devono essere quasi maltrattati per separarsi dal paziente, ma in questo caso… non capisco il tipo di rapporto che li lega… cioè, è ovvio che il ragazzo è profondamente arrabbiato, ma lei… non riesco a capire. Si comporta da madre apprensiva, ma poi non lo degna mai di uno sguardo." si, si la mammastra ha capito l'antifona, qui non c'è trippa per gatti, QUI il terapista è serio e si preoccupa sul serio del paziente, e lei si deve tenere la curiosità ghghghghgh poi per quel che riguarda il suo tipo di "amore materno" lei fa solo quello che la società si aspetta che faccia, si prende "amorevole" cura del figlio matto del suo amato maritino sgrunf, si Jude metti na pezza pure con la famiglia, anzi aiutalo a staccarsi dalla famigla che sennò non se ne esce u.u.....................certo che il cambio di ambientazione deve aver destabilizzato Rob abituato a studi medici e a stare al chiuso nelle stanze a al chiuso dentro se stesso, probabilmente non riesce a inquadrare Jude e questo lo spaventa più della terapia in se stessa....................."Ma l’unica cosa che posso fare per lui adesso è lasciarlo sfogare. Può piangere, urlare, fare quello che vuole. Sono disposto a stare qui anche tutto il pomeriggio se sarà necessario." si Super Jude c'è l'ha fatta io pensavo che Rob si sarebbe alzato per andarsene via, e invece no lui ha abbassato le difese ed ora Jude che è un cuore d'oro ci metterà tutta l'anima per aiutarlo. Amo, amo, amo sempre di più LOL!!!!!!!!!!!!!!!!!! Muahhhhhhhhhhhhhhh aspetto con ansia la nuova ficcy immorale XDDDDDDDDDDD, no no tu quando non dormi non mi diventi come Rob, mi diventi un genio della scrittura, coff coff tranqui però che non ti auguro l'insonnia eterna, solo intermittente LOL *me va a ripararsi prima che la mia Lady preferita ed amata mi uccida XD*
(Recensione modificata il 10/05/2011 - 04:57 pm)

28/03/11, ore 23:05

Bwahahahahaha appena ho letto Omar, ho detto EPPS!!
E da lì ho pensato a tutti gli altri!! ^^

Eh sì, Jude in Alfie è... sbaaaaaaaaaav!!! *pensa al biliardo...*

Comunque, davvero ben gestito questo capitolo.
Sono felice che Jude abbia avuto l'idea del parco, e soprattutto che Rob abbia detto qualcosa, anche se non l'ha detto di sua sponte... e sappiamo che è la cosa migliore dire certe cose spontaneamente. Spero ci arrivi anche lui come ci siamo arrivati tutti.

Effettivamente perchè Jodie lo segue ovunque??? o.O
Uhm ho dei dubbi... ma li tengo per me!!xDD

Una fic immorale??????
Ohhhhhhhhh!!!!!!!!

Baci!

28/03/11, ore 22:38

No, non ti sei fatta perdonare per niente! u.u In cinque capitoli hai accumulato tanto di quell'angst che credo potresti concorrere con Roberta per la quantità di odio che nutro per voi. u.u
Coooooooomunque, anche io che non ho mai guardato il dottor House, ho trovato simpatico di trovarmi qui mezzo cast xD
Dai, Jude, nessuno pensa che sei un bastardo. Lo stai facendo per il suo bene, e lo sa anche lui. Ti paga, per questo u.u
E si, occupati anche di Jodie, perchè la odio u.u

23/03/11, ore 17:41

O____O wow un inizio, e quasi un intero capitolo così è un attentsto alle coronarie bello e buono, alle mie e a quelle di Robert che viene tormentato da se stesso, tormento psicologico che si ripercuote sul fisico, anche se solo in sogno, l'altro se stesso lo ferisce intenzionalmente perchè lui vuole annullarsi a causa dei sensi di colpa..............oddio qui c'è lavoro per un'intera schiera di terapeuti, Jude avrà le sue belle gatte da pelare............"“Io me ne torno a letto” esclama freddamente una voce, e alzando lo sguardo noto Jodie ferma sulla porta, un’espressione insofferente stampata in faccia." datemi il pezzo di vetro dell'alter ego di Rob che mi ci diverto sul grugno della mammastra, ma cavoli Rob ha bisogno di sostegno, di un abbraccio e lei fa l'annoiata stronza grrrrrrrrrrrr e pure il padre però non è che faccia nulla, tranne dirgli di prenderei i sonniferi, così non rompe le palle a nessuno con i suoi incubi fastidiosi, stronzo pure lui peggio della moglie............."“Piuttosto riduttivo come termine!” mi interrompe Jodie, acida come suo solito, seduta al mio fianco. “Ha gli incubi; stanotte si è perfino messo ad urlare. Non mi sorprenderei se avesse svegliato tutto il vicinato”." ma quanto è bastarda, non solo non lo lascia da solo con lo psichiatra, ma ci mette pure becco, qualcuno ha un cordpo molto contundente da prestarmi per farla fuori? Ma che psichiatra bravo, antidepressivi a go go con dosaggi per elefanti e tutto è a posto, cercare di capire l'origine del problema no eh? Fortuna che è arrivato il mistico Jude, forse lui potrà fare un miracolo......."“Robert, mi raccomando, eh”." quella sottospecie di medico c'ha pure il coraggio di dire ste poarole? Quando l'unica cosa che sa fare è prescrivere farmaci potenzialmente dannosissimi.............lo psichiatra è "caruccio" *sbav* ciò non toglie però che sia un incompetente LOL
(Recensione modificata il 10/05/2011 - 04:56 pm)

23/03/11, ore 15:01

Okay la prima parte sarà anche horror/angosciante/spaventosa ma a me è piaciuta. Cioè, in genere a me piacciono le cose un po' strane, le storie dark e insomma... Sì, sono strana, ma leggere di quelle cose mi è piaciuto, soprattutto perché era tutto molto veloce, molto intenso ,proprio come se stessi vedendo io stessa quelle immagini nella mia mente e tutto ciò mi compiace assai U_____U
E quella sua copia nera... è una metafora bellissima, è quello che lui stesso pensa di sé, è come se quella parte di lui che lo odia per ciò che è successo si fosse staccata dalla sua anima e avesse finalmente preso il sopravvento sulla parte vera, razionale. Ed è questo che fa paura, perché se ciò succede realmente, nella vita reale, se la parte nera di Robert prende il sopravvento, allora è la fine.
Il padre secondo me ha quel ruolo un po' strano, stile padre di Cenerentola, non so se mi spiego... Sceglie la persona sbagliata e il figlio sta male ma sembra non accorgersene o non dargli importanza, e purtroppo il suo modo di reagire è molto normale, credo sia abbastanza chiaro che non è una personalità forte (come Jodie, ad esempio) e che quindi non sa bene come comportarsi, se credergli, se biasimarlo, se offrirgli aiuto o lasciare che cambi da solo e tutto torni come prima.
Mh, questo psichiatra mi fa acqua da tutte le parti. Ho letto un libro, "Il solista", e lì spesso si parlava di questi dottori che non fanno altro che i dottori, e prescrivono soltanto delle medicine per placare gli animi, ma non scavano nel profondo. Da quello che posso capirne io, Robert non ha bisogno di essere calmato, ma di essere capito, e aiutato.
E per questo che spero nella figura di Jude, che sembra davvero diverso dagli altri, e che forse può davvero aiutarlo.
Questa storia mi prende un sacco, si è notato? *-* Attendo con ansia il seguito, sperando in qualcosa di buono D:

22/03/11, ore 21:59

Ok, ho avuto seriamente paura.
Mi avevi accennato qualcosa su skype e devo ammettere che mi sono spaventata da morire.
La parte dell'incubo mi ha ricordato un po' Gothika... pauraaaaaaaaaa!!!!
Ti giuro, io sono una che si spaventa con nulla!!! xD Mi vergogno di me stessa! xDD

E' stato strano vedere il rapporto di Rob con il padre... E, non odiarmi, anche se Rob odia il padre, io non riesco ad odiarlo... secondo me è solo molto spaventato e non sa come affrontare la questione... Potrebbe comportarsi molto peggio.

Mi è mancato Jude, sai??? =( Quando c'è Jude, che così vede di sistemare un po' le cose e di aiutare Rob???
Anche perchè Rufus (sappi solo che ti amo per la scelta) non mi sembra granchè... avrebbe dovuto accorgersi che Rob non prende nulla... -.-

Mi sa che noi due dobbiamo parlare! x) Dimmi quando ci sei, così ci facciamo quattro chiacchiere!! ^^
Baci <3

22/03/11, ore 21:06

Forse sono sadica o forse nn sono normale (direi più la seconda xD) ma la parte dell'incubo di Robert mi è piaciuta tantissimo!!
Hai descritto quella scena magistralmente ... era come se la vedessi davanti ai miei occhi! Ad un certo punto avevo un ansia che ho letto tutto d'un fiato per vedere come finiva !!! xD
Più leggo questa storia e più odio Jodie ... la prenderei a sediate in faccia <_< Per non parlare del padre !!!
Speriamo che Robert torni presto da Jude!!!

Anche io Rufus Sewell lo conosco per "l'amore non va in vacanza" ... ma io facevo il tifo per Jack Black xD *___* lo conosco per """"ikjhkfl

22/03/11, ore 20:01

Ho visto un altro film con quel tizio, "Il destino di un cavaliere" con Heath Ledger. Si, divago, perchè se mi soffermo sul capitolo, sono capace di venirti a cercare. Ti ricordo che siamo della stessa città *guarda minacciosamente*
Già devo scrivere deprimente di mio, se tu mi fai questi incoraggiamenti, mi viene anche peggio!
Ah, spero che Jodie muoia nel corso della storia. E violentemente.
Sto sperando che i sogni siao premonizioni del futuro e Rob diventi un assassino perchè la uccide u.u

22/03/11, ore 14:42

Allora, io sono stressata e ho un mucchio di cose da leggere quindi ti espliciterò ciò che penso in 3 umili frasi:
1. Jude è così professionale che mi fa schifo da quanto lo adoro. Spesso nelle fic si tende a sminuire le cose serie per gli OMMIODIOQUESTOUOMOèBELLISSIMO, invece vedo che ti sei mantenuta molto sul piano professionale, narrando di ciò che (da ciò che ho potuto dedurre da un solo capitolo) un personaggio come quello di Jude avrebbe potuto pensare in un momento come questo.
2. E' normale che Robert non si fidi... Vedo la cosa molto complicata, ma anche molto interessante. Suppongo che il percorso per guadagnare la sua fiducia sarà arduo e ciò è molto realistico, ti stimo!
3. Natasha ha capito tutto U_________U

Bene, ora scappo subito, attendo il prossimo aggiornamento *sisi* E scusa se recensisco sempre dopo un secolo -.- Non è sinonimo di disinteresse, affatto :D
Ciao ciao *si chiude il sipario*

20/03/11, ore 11:32

Inizio di giornata pessimo per Jude, però magari il messaggio che lo attende in segreteria potrà migliorare una giornata grigia :), infatti "Ma è un sorriso quello che mi increspa le labbra quando sento che è Robert Downey Jr, il ragazzino con cui ho parlato ieri.

Non ero sicuro che avrebbe chiamato, e invece…

Sono contento, questo è già un bel passo avanti; avere la consapevolezza di avere bisogno di aiuto.

E per l’appunto mi si è appena liberata un’ora e mezzo questo pomeriggio."
ha svoltato la giornata, niente come il sentirsi utile per qualcuno solleva il morale x)...........bravo Jude, hai capito subito la situazione e hai lasciato la mammastra a becco asciutto, questo potrebbe averti fatto guadagnare un pò di punti bonus con il recalcitrante Robert x), grande Jude, due paroline accompagate dal silenzio nel momento giusto e Rob sta già cominicando a fare le prime ammissioni di bisogno d'aiuto...coragio Rob che Jude è l'uomo giusto per te ;)............."Adesso ogni settimana sono costretto felicemente invitato a cena da loro." anche Jude ha le sue gatte familiari da pelare, anche se in confronto a quelle di Robert sono bazzecole, però una sorella scassa balls a volte può essere molto fastidiosa LOL............"“Tesoro, tu devi seriamente uscire e trovarti un uomo che ti ami e si prenda cura di te” mi dice

Rimango un attimo in silenzio, spiazzato.

“E perché non una ragazza?” le chiedo, alzando un sopracciglio.

“Perché le donne sono molto più subdole e bastarde”

E se lo dice una donna posso quasi sicuramente crederci." ritiro quello che ho detto sulla sorella scassa balls, Natasha è diventata il mio mito LOL.............."Citrosodina.

Mi serve della citrosodina.

Mi sento male, Natasha ci ha rimpinzati come tacchini prima del giorno del ringraziamento. Oh no, non voglio fare un’altra lavanda gastrica, vi prego.

Prendo un po’ della suddetta citrosodina e dopo aver indossato il pigiama mi metto a letto, mentre ripenso a tutta la mia giornata e a tutto quello che dovrò fare domani. Mi aspetta una giornata veramente faticosa." però il mito dovrebbe evitare di ammazzarmi Jude con l'indigestione prima che possa rimettere in sesto Rob e poi sposarselo LOL (ok ho la fissa che sti due si debbano sposare prima o poi in una qualsiasi fic va bene? Fucilatemi se vi ho stufato XD).................."Credo di non esagerare quando dico che questo è uno dei casi più difficili che ho avuto tra le mani. Non sarà facile venirne a capo, dovrò armarmi di pazienza, buona volontà e molto tempo." si Jude non ti arrendere che Rob ha veramente bisogno di uno come te accanto, non lo lascire solo anche tu, dimostragli che può fidarsi, lasciagli i suoi tempi e soprattutto lascia fuori quella merda di famiglia che si ritrova...................mi piace il modo di pensare di Jude e l'allegria della sua famiglia, dovrebbe portare Rob a pranzo da Natasha, sono sicura che gli farebbe bene x)..............Joseph Gordon-Levit uhm spe che...ma sbav, tra l'altro amo alla follia Mysterious Skin XD
(Recensione modificata il 10/05/2011 - 04:53 pm)

19/03/11, ore 18:50

Povero tenero innocuo Bobby ç.ç Ci penso io a lui se Jude non ci riesce! E' così teneramente impacciato *-*
Natasha merita amore! La sto adorando! E sono pure d'accordo con lei! Jude deve trovarsi un ragazzo. Se suddetto ragazzo ha pure il potere di fargli pensare a lui anche quando non c'è e di monopolizzare i suoi pensieri su come farlo stare meglio anche se lo conosce pochissimo, appreziamo tutti di più u.u

19/03/11, ore 18:17

Ma non è vero che è un capitolo inutile!!
Ci hai fatto capire diverse cose sia su Robert che su Jude !!
Speriamo che Robert riesca ad aprirsi con lui (non è una battuta a doppio senso!! xD) e riesca ad affrontare i suoi problemi!! Mi sono affezionata a questo Robert e voglio vederlo felice !!

19/03/11, ore 18:12

Incantevole...
Robert e lo stress che gli provoca la matrigna sono resi perfettamente...E penso che Jude si preoccupi così tanto proprio perchè quasi inconsciamente quegli occhioni neri gli provocano un brivido. Gli piace già da morire...Adoro questa disparità di età fra loro: un Jude trentenne e un Rob ventenne sono un'immagine davvero scoppiettante. Non vedo l'ora che tra loro succeda qualcosa...Perchè forse infondo l'unica cosa da fare per farlo sentire bene, per farlo guarire dai suoi propositi suicidi è amarlo. Anche se si romperà il transfert, anche se gli farà male...Chi se ne frega. Amare tiene attaccati alla vita comunque, anche piangendo. Li adoro già e so che sarà una storia davvero strappalacrime. E' bellissima, complimenti.

19/03/11, ore 18:01

omiodiodommidiodoodimjdbushvyscvvhjfgygdsvcatsdfygvhbxjgysfhszb gdfdsubfjdsgfsyugcxhzcbjxzcxzfgufbxjbcugfdbhxgydgfhdbfvdyugfdhvfhjx

JOSEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEPH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! <3 <3 <3 Posso morire ora????
Ti prego, dammi l'autorizzazione a morire ora!!!!!!
Io lo voglio lo voglio lo vogliooooooooooooooooooooo!!!!!!!!

Ok... ehm ci sono! ^^

Questo Jude mi piace! =) Anche se non ho capito molto bene se l'uscita di Natasha era una battuta o se è la verità! ^^
Comunque lo diventerà! ^^

Robert lo capisco davvero tanto. Prima di riuscire a fidarmi della mia psicologa sono passati mesi... -.-

Scappo!!! ^^
E grazie per lo sclero di là! ^^
Baci!!!!!!!! <3 <3

17/03/11, ore 17:24

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
Mica per l'angst, eh! Non sono così sadica! E' che... boh, non lo so, mi fa un'icredibile tenerezza pensare a Jude che si prenderà cura del piccolo, dolce e fragile RObert... Certo, mi sono venuti i brividi quando l'altro Robert è apparso, ma almeno questo l'ho portato a chiamare Jude. u.u
E Judesie è stato davvero dolcissimo a scuola *-*
aspetta il prossimo cap!