Nightmare
di ladyElric23

19/08/11, ore 02:42

Capitolo letto ieri, ma non ho proprio avuto tempo per recensire prima di oggi, perdonami!
Nella prima parte ho avuto un sorrisone stampato in viso tutto il tempo nel vedere che Rob ha fatto dei miglioramenti.
Ho adorato la parte in cui si è tagliato e Jude si prende un coccolone, povero amore XD
Ovviamente, è normale che abbia subito pensato male, anche io per un attimo avevo temuto il peggio, ma fortunatamente era solo voglia di fare condita ad un buon pizzico di sfiga (cose che capitano continuamente a me, datemi in mano qualcosa di tagliente ed è fatta XDD) la seconda parte mi ha stretto il cuore.
Non avevo capito che il padre di Robert non avesse afferrato che il figlio di autolesionava e sinceramente nel suo scoppio d'ira mi ha fatto un po' pena, anche se sinceramente non l'ho ben inquadrato, sembra preoccuparsi, ma al contempo sembra fottersene altamente... che siano solo sentimenti contrastanti oppure non gliene frega nulla davvero?
Bah, di certo gli è preso un colpo (come a tutti noi credo) nel vedergli avere quella crisi!
Fortuna che c'è santo Jude da Londra che sa gestire la situazione e far star meglio Rob-coccoloso-bisognoso di affetto *spupazza entrambi*!
Per il resto il capitolo mi è piaciuto davvero un sacco e non vedo l'ora di leggere il prossimo!ù
Come sempre ti faccio una galassia di complimenti, continua così!
Un abbraccio,
Kia

18/08/11, ore 21:51

Ma quanto si è preso una cotta Jude e nemmeno se ne rende conto, appena vede Rob con il dito tagliato pensa subito al peggio...ok fiducia zero, ma lui ha tanta paura che continui a farsi del male senza che possa fare niente per farlo star bene...che tenerone...e tenerone pure Robert che gli voleva fare la sorpresa di preparare da mangiare, sicuramente per ringraziarlo dell'aiuto e delle premure.....miiiiiiiii quanto sono pucci senza saperlo x)....però si a parte la pucciosità di fondo c'è da dire che qui Jude c'ha ragione "Ma perché sono così idiota, perché?" ha scollegato il cervello e non ha guardato il quadro compelto, così ha demolito di nuovo i progressi che aveva ottenuto.....madò se fa così con tutti i pazienti mi stupisco che ancora abbia uno studio attivo....ma poi penso, dai qui si tratta di Rob, quello che ha baciato, quello di cui è cotto, le stronzate ci starebbero tutte se non fosse che lo stesso Robert è troppo fragile per reagire normalmente alle suddette stronzate........."Voleva chiudere la conversazione, ma io non mi sono dato per vinto. Non avrà vita facile con me." scusa Jude ma visto che prima fai i guai e poi li devi aggiustare, sommato ai problemi che ha già, lui non avrà vita facile, ma anche per te la vedo dura LOL pure se ti dedichi solo a lui devi fare attention please XDDD....evvuai Rob si apre un pochetto chiedendo fiducia visto che ammette di darla....Jude c'ha problemi ormonali ma cerca di zittirli, ed alla fine fanno pace e vanno a fare la pappa come due bravi bambini pucciosi x).....il racconto di Jude dei due giorni che passano insieme è tenero, perchè Robert finalmente sembra essere sulla buona strada, ma anche Jude sta realizzando un sogno........no no no no ti prego dimmi che dopo sti due giorni di pausa la strega con il marito succube non sono andati a scassare a Jude e soprattutto al povero cucciolotto...no perhcè io faccio una strage, che già mi girano di mio x(......no è solo il cagnolino della strega che non sa assolutamente nulla di quello che sta passando il figlio perchè se dice questo "“COSA?!” è stupito. “E perché mai? Robert ha tutto ciò che gli serve a casa!”" non ha capito un emerito ca...ppero dell'inferno in cui Robert è sprofondato....ok Jude, Dawney Sr. vive nel mondo dei sogni, però pure tu "Non gli permetterò di farmi passare per un… deviato!, per il mostro della situazione. Il mio interesse è puramente professionale!" non sei nè un mostro nè un deviato ma chi ci crede che il tuo interesse è puramente professionale? Do you remember the kiss? Ecco appunto XD.................O_O oddio e mò che è successo a Robert? Ora che Jude ha smascherato la tr.....volevo dire la "dolce" signora che è la sua mammastra, mo che ha combinato? Meglio che vado a leggere, così magari lo scopro o.O...............favolosa la parte finale di Robert *_* finalmente riesce a dare voce a tutte le sue paure, hai sentimenti repressi, ha capito che solo Jude lo fa star bene ed ora ha paura di aver deluso anche lui, oltre al padre che nonostante tutto continua ad amare......e poi l'ultima frase, Jude che lo abbraccia e lui che gli si aggrappa addosso come alla sua unica ed ultima ancora di salvezza.........adoro questo capitolo specialmente la fine *_*_*_*_*.........besos e buona abbronzatura...anche se ora che posto tu ci sei già stata al mare LOL

17/08/11, ore 18:48

oh che cariniiiii *.*
Ormai le mie recensioni stanno diventando monotone .-. va beh xD
Sembrano una coppietta di fidanzatini ^^ manca solo il sesso e siamo a posto! :D
Il padre di Rob...da una parte credo abbia ragione, insomma Jude è comunque un estraneo, dall'altra parte penso sia un pirla completo...mannaggia a me e a questi dubbi esistenziali >.<
L'attacco di panico lo avevo quasi previsto, insomma due giorni di pace e serenità mi sembrano anche troppi u.u
Che dire? tanto ammmmmmmmore <3
Brava vai al mare, divertiti e fai un bagno anche per me che sono qui al caldo ç__ç
bacini baciotti ^^
Fra

17/08/11, ore 15:05

* Better smette di saltellare davanti alla scrivania e battere le mani in modo poco intelligente e anche di scatenarsi in un'improbabile danza della vittoria alla notizia dell'aggiornamento*
Che poi c'è poco da danzare... Date le circostanze piuttosto serie in cui ci si addentra con questa delicatissima ffc.
Non voglio risultare scontata ma sono costretta a ripeterti che mi piace davvero un sacco e che ci sono punti in cui è adorabile ed il mio cuoricino piccolo, arido e duro, formato sassolino, palpita di un calore fluffoloso e i miei occhi truci si imunidiscono. Prima di tutto perchè anch'io ho sofferto e soffro di attacchi di panico e so quanto possa condizionarti, limitarti, affliggerti e specialmente farti vergognare davanti alle persone che ti vogliono bene e poi perchè in questa long tutta la dolcezza che dimostri e che è presente in tanti altri tuoi lavori, si concentra, prende forma, fiorisce. In questa storia la figura di Jude risalta in un'aura di tenerezza: cos'è che lo spinge? Solitudine, voglia d'amare, un colpo di fulmine?? Un desiderio genitoriale, il bisogno di condividere qualcosa al di la del semplice auto terapeutico, attrazione? Non mi importa però comprenderlo, mi basta guardarlo, anzi, leggerlo. Si prende cura di Robert al di là di qualsiasi terapia, sembra che lo accolga in ogni gesto con l'apprensione sincera che nemmeno il padre di rob dimostrava a suo figlio. Il pezzo del coltello è stato intenso, come anche il discorso sulla fiducia: è vero, siamo spinti a migliorare le nostre condizioni soprattutto se qualcuno a cui teniamo conta su di noi... E Jude e Robert, chi più, chi meno consciamente, tengono molto l'uno all'altro ed insieme riescono a costituire una stabilità che i loro contesti precedenti non possono dare.
Il padre di Rob è uno stronzo, preso semplicemente dai suoi interessi, ma mi fa anche pena poveraccio, se non altro per i sensi di colpa che lo assilleranno...
Rob fa sempre più pena e la scena finale mi ha dolcemente spezzata... Spero che il papà di Rob comprenda l'entità e l'importanza di quell'abbraccio così interdipendente.
E' bellissima, sul serio...
Un bacione e i miei più vivi complimenti!
I LOVE YOU <3 <3

17/08/11, ore 12:58

Ma ci credi che non ricordavo quale fosse la mia recensione scacio al capitolo prima quindi non capivo la tua risposta? E' stato un delirio xD
Comunque: io ti odio. E continuerò a odiarti intensamente fino a che non ci sarà l'happy ending. Il mio odio sarà intervallato solo dagli aggiornamenti di "Convivenza forzata" che mi fanno scompisciare, poi tornerò a odiarti.
Mumble... cosa posso dire a parte che ti odio? Forse solo che non riesco a vedere Rob Senior come uno dei "cattivi". Lui non c'è mai, vede le cose come gliele dice Jodie. Speriamo che adesso le dia un calcio in culo visto cosa gli ha nascosto.
Bobby invece è tenero... Sta bene solo con Jude *^*
Detto questo, ti odio di nuovo u.u

17/08/11, ore 12:49

Dio, ma tu sai quanto mi sta prendendo questa fic? E' impossibile anche da immaginare, è una cosa *O*
Ed io non so cosa dire perchè è tutto troppo *OOOOOOOOO* Quindi meglio che la chiuda qui, rinnovandoti tutti i complimenti esistenti a questo mondo *O*
(Recensione modificata il 17/08/2011 - 12:49 pm)

10/08/11, ore 18:15

Che bello sei tornata presto con l'aggiornamento, non vedevo l'ora x)
OMG l'incubo che hai descritto questa volta per Robert è veramente da far accapponare la pelle, con la versione dark e cattiva di se stesso ancora più dark e cattiva del solito, e che si diverte ad affondare il coltello dei sensi di colpa nella piaga di dolore che si trova al centro del cuore di Rob da quando è accaduto l'incidente WOW sono rimasta veramente colpita, positivamente da come riesci ad entrare nei meandri del suo dolore ed a descrivere così bene l'inferno interiore irrisolto che si porta dentro...........e fortuna che non era a casa sua, da solo nella propria camera isolato da tuti gli altri, ma a casa di Jude dove questi lo può svegliare e cercare di aiutarlo, anche se Rob ancora non sembra pronto a sconfiggere il suo io nero, forse perchè attraverso quello può continuare a sentirsi in colpa senza dover ammettere che è veramente lui che si colpevolizza per la morte di Susan.............bellissima la seconda parte, i pensieri di Robert appena sveglio che lotta, combattuto tra la paura e la voglia di avere Jude con se e l'orgoglio di voler sembrare forte a tutti i costi dicendo di stare bene anche quando si vede lontano un chilometro che non è così ed infatti SuperJude dopo averlo assecondato in un primo momento torna sui suoi passi pronto a proteggerlo dalle ombre della notte e della sua paura più nera.........."Non so perché faccia tutto questo per me, ma gli sarò sempre grato; al momento è l’unica fonte di luce nella mia vita fatta di tenebre." me si sta sciogliendo per come una semplice mano calda e comprensiva possa far così bene al cuore martoriato di Robert x)............che billa la fine, finalmente Rob riesce a dormire un vero sonno, senza medicine ne incubi grazie al calore umano di Jude..............bellissimo capitolo, sul serio, molto profondo e bello x)

10/08/11, ore 12:59

Awwwwwwwwwwww ho le lacrime agli occhi *________* che capitolo stramaledettamente bello! ç_ç
Era ora che qualcuno si prendesse cura di Rob u.u
Il fatto che Robertuccio caro abbia il bisogno fisico di avere qualcuno che si preoccupa per lui, mi fa taaaaanta tenerezza :3
Per gli incubi...non so...insomma è ovvio che il Robert cattivo sia il suo senso di colpa, però mi sfugge qualcosa....*fa finta di pensarci un attimo, poi abbandona l'impresa perchè richiede troppa fatica*
Questa recensione è schifosamente breve e senza senso O.O perdonami ma sono troppo stanca per pensare xD
Tu, raviolina mia, sei bravissima! Ogni capitolo è sempre più bello di quello precedente *_*
Bacini <3
Fra

10/08/11, ore 08:50

Ok, gli incubi di Robert sono una cosa terrorizzante, davvero, riesci a renderli magnificamente.
E Jude. Ahhh, Dio, Jude. Alla fine grazie al cielo ha capito ed è tornato di là da Robert. Bravi, bravi, spupazzatevi e dormite, che io approvo <3

10/08/11, ore 03:54

Che dirti?
Più va avanti e più la amo questa storia!
Questo capitolo mi ha terrorizzato un sacco nella prima parte e mi ha fatto sciogliere nella seconda!
Ma devo andare con un senso logico, lo so, il problema è che ogni volta che trovo un tuo aggiornamento divento isterica! XD
Allora, questo incubo mi ha fatto rabbrividire un sacco.
L'aggiunta del sangue ha reso tutto più forte, e Dio, Sue morta con il viso sfigurato... mi sono salite le lacrime, per lei che ha fatto questa fine e sopratutto per Robert che sta tanto male e deve affrontare il suo incoscio che continua a dirgli che è colpa sua e lo tormenta in questo modo così violento, mostrandogli questa versione raccapricciante e folle di se stesso, che se fa una paura boia a me non immagino a quel poverino!
Per la seconda parte... credo che questo Jude sia l'uomo della mia vita! Non lo ruberei mai a Robert, ma avesse un clone nelle vicinanze spero tu me lo faccia sapere perchè mi metto a fare stalking pur di convincerlo *maniaca*.
Cioè è semplicemente dolcissimo e quando è tornato indietro e ha abbracciato Rob dicendogli di non piangere, mi sono sciolta come un gelato al sole.
Adesso che c'è lui con Robert forse ci potrebbero essere miglioramenti, lo spero proprio! ç___ç
Brava, brava brava e se non te l'avessi ripetuto abbastanza, brava ancora!
Aspetto con ansia i tuoi nuovi aggiornamenti.
Kia!

10/08/11, ore 00:46

E' davvero fine e profondo il gioco con cui riesci a mettere Robert di fronte alle sue paure e all'esigenza di affrontarle, seppur nella dimensione del sogno. Ed è invece molto brutta l'insonnia, che mi induce a leggere nel silenzio della mia casetta, a mezzanotte e mezza, una storia con cadaveri, tavolini dell'obitorio, sangue, doppi cattivi... Brr... Certo che però immaginarmi questa versione Dark, inconscia e vendicativa del nostro Rob mi provoca anche brividi... Piacevoli... Adoro quando fa il cattivello (voce maniaca).
Ma torniamo al presente e usciamo dalla dimensione onirica: penso che, al posto di Rob, svegliarmi da un incubo e vedere Judsie mi avrebbe fatto emanare un'arcobaleno fosforescente su cui lo avrei condotto per mano a fare lo scivolo fra nuvolette di zuccheroso rosa confetto! Ma ovviamente non si può pretendere che Robert, con il suo trauma e la sua disperazione, si metta a fangirleggiare il suo psicologo... Quanto adoro le tue AU! *__* Ormai, come abbiamo già avuto modo di constatare, Jude è fuori dal codice, fuori dalle regole, fuori dalla consuetudine per Robert e il loro bacio l'ha dimostrato, ma Rob spero si renderà presto conto che non c'è dell'interesse o un secondo fine da parte di Jude! Semplicemente c'è la volontà di aiutare qualcosa di bello e fragile che soffre... E poi, come dice Renato Zero "EEEEHMMM...SI VEDRA'" (perdonami la citazione infelice ^^)... Magari è una forma embrionale d'amore, un'interdipendenza dove Jude ha bisogno di sostenere e Rob di essere sostenuto, ma comunque sia in queste tue pagine c'è tanta tenerezza...
Dal tavolo dell'anatomopatologo al lettuccio caldo dove Robert versa le sue lacrime e dove poi Jude lo raggiunge, amorevole come un genitore e solido come un marito, permettendogli finalmente di riposare sereno.
Quanta bellezza, cara...
Quanta bellezza!
Le tue ffc si sono insinuate fra i miei neuroni creando reti di pura dipendenza, ma non prendere le mie recensioni come uno scontato fangirleggiamento: io ti adoro oggettivamente, perchè davvero riesci a commuovere, a emozionare, a divertire (in Convivenza, più che qui), ma sempre a far riflettere. E questa fic è una parte speciale della tua produzione, uno spunto per guardare in faccia la fragilità e il carattere effimero delle cose. Per esorcizzare la paura di un equilibrio che si rompe.
Ti rinnovo i miei complimenti.
Ti scuoricino fatalmente <3 <3 <3 <3 <3 <3 (all'infinito)
Better
(Recensione modificata il 10/08/2011 - 12:47 am)

09/08/11, ore 23:17

Ma aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaw *^*
Il mio odio verso di te per quell'incubo si è attenuato (non scomparso, solo attenutato u.u) con la fine del capitolo.
Ron è carino e coccoloso. Punto. E' un pinguino. Da oggi lo chiamerò Soldato. Coccole, coccole, coccole *^*
Ha senso questa recensione fino a qui? Non credo .__. Non credo neanche che ne acquisterà a seguire, devo buttarmi nei moti degli anni '20, questa è solo una pausa .-.
Cerco di dire altre due cose sul capitolo prima di andare a fare tara-chiri: non dico che Robert non abbia colpe, perchè, cacchio, non si beve *disse quella che non si ricorda manco una festa a cui è andata*, ma quanto sarà la percentuale? 10%? E lui lo sa che la vera colpa ce l'ha il camionista, il 50% di lui lo sa e l'altro 50% è convinto che sia colpa sua se Susan è morta, il suo "lato oscuro", diciamo. Oggi parlerò a percentuali, pinguini di Madagascar e Star Wars .__.
Comunque, credo che il suo unico problema, anche se bello grosso, è che è diviso tra i due lati di se che fondamentalmente ogni essere umano ha. Per uscirne, dovrebbe solo portare la consapevolezza che non è colpevole almeno al 51% e da li la strada sarebbe tutta in discesa (non sono convinta che il detto sia così, Due Date mi ha confusa in proposito .__.). Confidiamo tutte che Jude riesca a portarlo almeno a quel 51%.
Che la forza sia con lui.

02/08/11, ore 19:36

Finalmente l'aggiornamento...ero rimasta così curiosa da Robert che cercava Jude ed ora posso finalmente togliermela XD
E no no no Jude ma allora sei tonto ma non l'hai capito che Joseph ci sta provando? Tu vorrai anche rilaxarti ma lui vuole qualcosina di più u.u.....vedi Jude di poca fede? Rob non ti avrà risposto quando tu avevi bisogno di scusarti, ma quando è nei guai "Vengo riscosso dai miei pensieri dal mio cellulare che inizia a squillare." è lui il primo a cercarti XD....ed ecco SuperJude che si precipita in soccorso del suo paziente molto più che pazienete e chissene se "Joseph, che mi guarda come se fossi un mostro, che probabilmente mi odia, e che non posso biasimare. Ma non posso rimanere, è un’emergenza." Robert viene prima di tutto e tutti si, si.........."“Dottor Law” mi dice, “A cosa dobbiamo la sua visita?” è sulla difensiva, e mi odia, è chiaro. Non fa niente per nasconderlo." e certo che lo odia, l'umico medico di Robert che le ha impedito di ficcare il naso nelle sue sedute, sicuramente se fosse per lei lo strozzerebbe.........aehm "“Lui ha fatto cosa?!” sbotta, furente, per poi incamminarsi su per le scale, borbottando frasi tipo “Adesso mi sente” o ancora “Quel ragazzino!”." posso segarle le gambine ora, subito, in questo medesimo istante? Posso? No perchè se Jude non le da una spinta giù dalle scale e non si precipitas da Robert faccio una strage....ok ok mi calmo e torno a leggere...sorry XD.......me si da uno scappellotto da sola, perchè Jude non usa la violenza come me, ma l'autorevolezza e tutta la sua forza di carattere....perchè lui èèèèèèèèèèè SuperJude, e parte la musichetta stile Marvel LOL...ok sono scema e la pianto x)........."“Si può sapere che cos’hai, adesso?” chiede la donna alle mie spalle, ma subito la gelo con uno sguardo e con un “Stia zitta, per favore!” che non ammette repliche." me fa la ola per Jude e il gelo che indirizza alla mammastra str****............."Poi il mio sguardo si posa su di lui; sulle sue spalle magre ed incurvate, sul suo petto che si alza ed abbassa irregolare, sui suoi occhi rossi, sulle guance ancora bagnate dal recente pianto.Sul suo braccio, su cui spicca un segno recente.Un taglio.No, no maledizione!" povero il mio cucciolotto e povero pure Jude che ora deve sentirsi in colpa il triplo.....però a quanto pare "Non ha paura di me, non ha un rifiuto psicologico verso di me, e questo mi toglie un gran peso dal petto." le cose non vanno poi così male come Jude pensava, Robert non lo rifiuta a priori, sente di aver bisogno di lui e di potersi comunque fidare di lui.........e zi zi zi ziiiiiiiiiiiiiii "Infatti lo guardo negli occhi, e lui regge il mio sguardo mentre gli rivolgo un “Prendi le tue cose, ti porto via di qui”, mentre mi alzo e apro la porta." me comincia a zompettare impazzita per tutta la stanza...fancula alla professionalità, Jude decide di prendere in mano la situazione di prendersi quell'uccellino dalle ali spezzate che è Robert sotto la sua protezione, così da salvarlo dalle manacce della mammastra cattiva e da un padre cieco e sordo alle sue necessita...go go go SuperJude XDDDD............OH.MY.GOD. "“Non c’è niente che non va nella nostra famiglia! Ha dei problemi perché è pazzo come sua madre, ecco perché!” mi interrompe lei, sbottando, e non so come mi trattengo dal risponderle “No, ha dei problemi perché ha una matrigna come lei!”." altro che la rispostaccia occultata, qui ci vorrebbero due begli schiaffoni e via...non ci posso credere a quanto sia ignobile quella sottospecie di donna O______________O......ohhhhhhhhhh finalmente Robert è riuscito ad impietosire la tarantola, o forse la donna ha solo paura che lui scappi quando è sotto la sua responsabilità e che il marito se la prenda con lei...comunque ora Jude ha due giorni interi per cercare di sistemare almeno una parte dei problemi di Rob e riportarlo ad una certa serenità...me spera ardentemente......XDDD "“No, è bella. E’ accogliente. Emana calore” mi rivolge uno sguardo, regalandomi un sorriso.Sorriso che ricambio a mia volta." e certo che la casa di Jude emana calore, è lo specchio di chi la abita...e forse questo calore riuscira ad espandersi fino a lui...me continua a sperare ardentemente.......oddioddioddio un nuovo incubo e tu come sempre lasci il capitolo appeso....e sennò che gusto c'è vero LOL? Capitolo molto bello, Robert che sembra tornare a fidarsi di Jude e che ha una possibilità in questi due giorni...e chissà magari pure Jude si può ritagliare un angolino speciale nel cuoricino tanto triste e ferito di Rob......me felice dell'aggiornamento e del capitolo...me ancora più felice se il seguito arriva presto XDDD

02/08/11, ore 02:06

Nuovo capitolooooo!
Non sai i salti di gioia che ho fatto.
In ogni caso è garantito, io odio quella gallina di Jodie, perchè non può prendere un colpo di corrente e smettere di rompere l'anima? xD ok, ok mi calmo!
Emh, alloraaaa! *torna alla serietà*
Robert è finalmente in compagnia di qualcuno che gli vuole bene e questo mi ha riempito di gioia, in quella casa poteva solo che peggiorare e l'abbiamo anche visto, con quella bruttissima allucinazione (ho fatto un incubo il giorno dopo, perchè è scritto davvero da Dio, sei grande!) e vederlo così fragile e singhiozzante, Dieu mi ha spezzato il cuore.
Jude poi, così premuroso e preoccupato per lui, da anche quel pizzico di amore paterno che a Rob purtroppo manca, visto il rapporto abbastanza traballante con il padre e al contempo, si nota quando Jude abbia cominciato a perdere la testa per lui, e di come voglia intensificare ancora di più i suoi sforzi.
Il finale, beh mi ha preoccupata!!
Speriamo non si faccia ancora del male e Jude riesca a calmarlo in tempo!
Nuovamente bravissima, aspetto il tuo aggiornamento!
Kia

01/08/11, ore 21:40

In questo momento sono già profondamente depressa di mio, forse avrei dovuto aspettare per leggere una fanfic che urla "ANGST" anche dal titolo .___.
Boh, non mi getto dalla finestra di camera mia solo perchè c'è il terrazzo e sarebbe uno sforzo decisamente vano alzarmi dal letto per farlo .__.
Comunque, per quanto riguarda il capitolo, Jodie è da uccidere. Sì, hai aggiunto gli istinti omicidi alla mia depressa lista di emozioni del momento. Però sono felice che Rob stia con Jude per un po'.
Me ne vado, non riesco a lasciare una recensione che esprima la speranza di vedere le cose che vanno meglio .___.