Nightmare
di ladyElric23

17/10/11, ore 14:19

Hai messo una Rob/Rob...tu hai appena avverato il mio sogno...è da quando si sono "incontrati" la prima volta che sogno questo momento ç_ç Sei la regina dei miei sogni u.u
Finalmente la mamma orsa ha ritrovato il suo orsetto (??) sono tanto carini e mi fanno taaaanta tenerezza *.*
Jude in questo capitolo è comparso poco,però ho il presentimento che nel prossimo capitolo sarà più che presente xD
Hai detto di aver pianto mentre scrivevi...questa cosa non mi piace, vero che il finale non è tragico?!?!?! ti prego ho bisogno di un finale allegro D:
Per il tuo sfogo: non ti preoccupare! Sentiti pure libera di farci sapere tutte le cose che vuoi u.u
Sono contenta che tu abbia preso una decisione! Ah sappi che anche io dovevo andarci a Londra però mia mamma ha espressamente detto che ci devo andare con i miei soldi...quindi ho andrò a fare marchette oppure sto a casa a fare compagnia a te!
Ok la smetto di straparlare xD
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *___*
Ti amo taaanto <3
Fra^^
(Recensione modificata il 26/10/2011 - 10:19 pm)

16/10/11, ore 21:21

Tra il penultimo capitolo (T.T) e la NdA hai scritto veramente due belle storie, e sono veramente felice che una sia una storia vera, reale, di tutti i giorni, e l'altra una meravigliosa favolo che tra poco avrà fine..
A Londra ci andrò per il mio compleanno e sinceramente non sto più nella pelle (festeggiare i 18 in una città fantastica, dove magari se sarò fortunata vedrò Jude -attorniato dai paparazzi e dalle fans impazzite- e stare a fissare il 221b di baker street per ore intere... beh, non ha prezzo!!!!!). Quindi, permettimi di dirti che capisco benissimo la tua scelta di continuare l'università e di goderti ancora per qualche anno la felice vita di una studentessa!
Per quanto riguarda la storia...oddio...non so cosa scrivere! L'ho letta così velocemente che il mio cervello ha recepito solo: rob/rob *sbava*, domenica con jude a trovare la mamma, lacrime di gioia, jude, grazie, sorriso meraviglioso!!!
Ah! Un'altra cosa che volevo dirti è che Sherlock Holmes del telefilm Sherlock è meraviglioso, ma non quanto il nostro robert!!!
Ciao
            -Ugaz

16/10/11, ore 20:53

Comincio la recensione dalle nda :)
* sono fiera di te e della tua riflessione molto matura e lucida, proiettata verso il futuro. Immagino che ti abbia fatta soffrire questo periodo di indecisione, questo bivio in cui hai dovuto scegliere una direzione per la tua vita. Ti auguro tante cose belle, perchè sei una persona dolce e buona, nonchè un'autrice fantastica *
Ma passiamo alla ffc.
Devo dire che il pezzo iniziale mi ha fritto il cervello. Immaginare Rob/Rob è come immaginare qualcosa di meraviglioso... Insieme a qualcosa di meraviglioso... Quindi stanotte non dormirò serena *ç*! Però c'è anche da dire che nel loro burrascoso rapporto riassumi molto di come si parla a se stessi, di come si ci atteggia con se stessi, in un gioco di ruolo continuo fra tante parti. Alcune da sacrificare e altre da impersonare e lo stratagemma del sogno non poteva non essere assolutamente appropriato per parlare, delicatamente eppure in modo incisivo, di questo processo di evoluzione personale.
L'incontro di Robert con la madre è stato molto intenso. Diciamo che ti sei elevata dalla semplice ffc AU e hai parlato di qualcosa di straziante come crescere nell'assenza di un genitore e quanto possa essere difficile riaccoglierlo nella propria esistenza, accettando gli eventi che hanno provocato il distacco senza rancori.
Robert però non sarebbe mai riuscito a fare tutti questi straordinari progressi, anche con suo padre, senza quel sorriso meraviglioso... Lo stesso che spero diventi l'ancora della sua vita, in ogni senso possibile, attraverso un bacio, un ti amo, una notte insieme...
Insomma ci sono ancora molte cose sospese fra loro e non vedo l'ora di leggere come si evolverà la situazione.
Sei stata bravissima, hai trattato in modo equilibrato un episodio molto doloroso, senza mai scadere nel sentimentale o lacrimevole, eppure con tanta tenerezza.
Sei fantastica e scrivi oltre che awawwaamente anche pucciosamente.
tanti baci <3
better

16/10/11, ore 20:37

O cavoli è tornato Evil Rob....terrore...però da sadica un po' mi mancava *me chiede umilmente perdono al povero puccio Rob*....OMG io sono veramente malata perchè ho trovato tanto sexy la scena tra Rob ed Evil Rob *ç* che però ha ben pensato di dare i giusti consigli alla parte buona di se stesso XD.....alla fine Super Jude ha fatto proprio un ottimo lavoro x) e si meriterebbe un bel premio...tipo un bel Robert recapitato a casa con tanto di fiocco rosso stile pacco regalo LOL.........che peccato Rob non sta più da Jude, ok così vuol dire che le cose vanno bene, ma Jude ora è tutto solo e non può più spupazzarsi Rob XD.....però che billo Rob si sta riconcigliando con il babbo,speriamo che ora possa incontrare con serenità anche la mamma e ritrovare tutta la sua serenità così da passare a corteggiare il suo bel psicologo quando non sarà più suo paziente XDDD......" E se per un attimo sono indeciso sul da farsi, quando ripenso alla discussione su Jude e a tutta la componente homo erotica del sogno la scelta è quanto mai semplice." beh comprensibile, ok la nuova complicità padre/figlio, però magari non è il caso di dirgli che ha amoreggiato con se stesso parlando del desiderio di farlo col bel dottore LOL....oddeo siamo arrivati anche al momento della mamma...ho quasi paura ad andare avanti...in fondo Evil Rob mica gli ha detto addio del tutto, e se rientra nel loop autodistruttivo? Si c'è sembre Super Jude, ma così non potranno mai superare il rapporto dottore/paziente per passare ad essere semplicemente Robert e Jude una coppia innamorata.......oddeo sto piangendo anche io insieme a Robert e alla sua mamma, che emozione, hai descritto così bene i suoi sentimenti, le sue paure, quella punta di rancore che sente dentro e che viene sciolta dall'abbraccio della mamma *_*......e la parte in cui parlano è ancora più toccante, con Robert che dimostra veramente di aver superato tutto proprio perchè riesce ad essere lui l'appoggio di cui la madre ha bisogno, e dopo il dovuto grazie a Jude sono sicura che è veramente pronto a camminare da solo con le sue gambe per andare proprio incontro a Jude...me spera almeno x)..oddeo la fine...ma se hai pianto tu nello scriverla devo forse pensare che non ci sarà una storia Rob/Jude? Oddio che angoscia............comunque per il tuo sfogo, io ti invidio perchè avevi trovato un lavoro ed io cerco da una vita, ma ti capisco, sei giovane ed il discorso che hai fatto per te ha senso, quindi penso che tu abbia fatto bene a lasciare e a tornare a studiare rincorrendo anche il tuo sogno londinese quindi in bocca al lupo, finger cross.....e pleaseeeeeeee fammela finire bene questa storia XDDDD

16/10/11, ore 19:57

La recensione non posso che iniziarla con un "Finalmente hai scritto la Rob/Rob"!!! *parte una ola* Questo pezzo è stato...particolare ed intrigante! Mi piace un sacco anche come hai caratterizzato il Robert del suo inconscio: bastardo fino al midollo, ma alla fine si è rivelato anche comprensivo. ME GUSTA!!! Grazie a Jude, il nostro caro Rob sta acquistando maggiore fiducia in sè stesso *esulta* Poi vediamo un po'...La scena finale è dolcissimaaaa!!! Hai gestito bene le emozioni, i pensieri e le paure di entrambi. Sua mamma mi ha messo una tristezza addosso...poverina ç___ç Attendo con ansia il finale, sono proprio curiosa!!
Bacii!!

16/10/11, ore 17:54

Prima di tutto: SIIIIIIII, finalmente la Rob/Rob! Tempo fa volevo fare anche io una cosa del genere, volevo scrivere una Tony/Harry ma sono stata battuta sul tempo da due roleplayers xD
Lasciando questo a parte: in questo capitolo mi è piaciuto anche l'altro Robert. A parte il fatto che era sexissimo (è un termine che esiste? O.o), mi è sembrato coccoloso e comprensivo, quasi come un fratello maggiore spesso bastardo con il fratellino, ma che sa essere dolce quando l'altro se lo merita. Anche se quella "Minaccia" era inquietante.
Bobby sn. l'ho adorato! Sembrava uno di quei padri modello che si vedono nelle pubblicità dei cereali!
E' L'ULTIMA PASTICCA! BRAVO ROBERT! BRAVO JUDE!
Ora, la mamma. u.u Io, boh, non so cosa dire. E' coccolosa. Basta. Povera donna. Per un attimo ho temuto un secondo crollo di Rob alla vista della madre, ma fortunatamente non è andata così. Fiù. Adesso attendiamo con pazienza quanto succederà nell'epilogo u.u

04/10/11, ore 14:03

L'immagine di Robert che torna a letto e si ripete di essere di un cretino è tenerissima *-*
Capisco le paure di Jude ... anche io mi comporterei così al suo posto!
Sono proprio curiosa di leggere come deciderai di far concludere la storia! Dopoutto ci sono parecchie ragioni perchè la storia tra Jude e Rob si interrompa sul nascere ... Cosa deciderai per loro? sono sicura che ci lascerai sulle spine fino all'ultimo ^-^

Ciao un bacio!!

04/10/11, ore 13:47

"mancano due capitoli e l’epilogo" da una parte sono contenta perchè Robert sta meglio e la fine della FF preannuncia un finale positivo (o almeno spero xD) ma dall'altra sono triste perchè questo racconto mi mancherà!! Già sono orfana di About sex (ç___ç che mi manca tantissimo) ora dovrò dire addio anche questa ç_ç
Bene, ora che ho avuto il mio momento sclero, posso commentare il capitolo xD

Finalmente il padre di Robert ha aperto gli occhi #evviva !! Senza la strega (che io immagino nelle vesti di Susan muahahah xD) i capitoli seguenti saranno epici xD
Cavoli!! E' stato Robert a baciare Jude O_O non me lo aspettavo!! E Jude che intenzioni ha??
Visto che oggi la vodafone è stata clemente con me corro a leggere il capitolo successivo!!

Un bacio!!

03/10/11, ore 15:34

ma perchè le mie recensioni devono essere sempre corte e stupide!?!?
rimango comunque dell'opinone che saresti una perfetta sherlock holmes! riguardo la storia....holy crap!!! manca veramente così poco!? e io che mi aspettavo almeno altri 143 capitoli o.O...ma forse meglio così, visto che potrò leggere la nuova storia!
congratulazioni per il tuo nuovo lavoro!!!

03/10/11, ore 13:19

Il nuovo capitolo l'ho letto ieri sera ma stavo crollanddo dal sonno, quindi ho deciso di rimandare la recensione. Ogni tanto mi faccio vincere vincere dalla pigrizia *va nell'angolino di punizione*, comunque sappi che ho seguito la storia con interesse! In ritardo ma arrivo...Ma ora passiamo a commentare! xD La storia mi ha completamente risucchiata, inoltre è ben scritta e strutturata, scorrevole e non cade nel banale, ma anzi hai saputo affrontare con delicatezza i vari passaggi del trauma di Robert. Emozionalmente parlando, è molto forte, soprattutto il POV di Rob, dove possiamo immedesimarci fino in fondo con le sue paure (povero ç____ç mi si stringe il cuore a vederlo in preda agli attacchi di panico, incubi ecc.) Questo capitolo mi ha fatto impazzire: sono passata dall'entusiamo, la felicità perchè Robert finalmente si è fatto avanti e ha baciato Jude (e qui è partita una ola da stadio LOL!!) alla tristezza per la decisione di Judesie. Come fai ad allontanarlo e non reagire davanti alle lacrime di Rob?? "Lo sento singhiozzare rumorosamente, di un pianto quasi isterico, e mi si stringe il cuore." In questo momento l'ho odiato profondamente, per poi ri-amarlo a questo passaggio: "[...]“Certo”, per poi farmi prendere posto sotto le coperte del mio letto, dal lato opposto al suo.
Si fa un po’ più vicino e le sue dita sfiorano appena il mio braccio, poi si lascia andare così, tranquillamente, la testa sul cuscino, la coperta che lo ricopre quasi totalmente, sereno, un sorriso appena accennato sulle labbra." Ovviamente, alla proposta di farlo seguire da un suo collega sono rimasta senza parole...Non puoi abbandonarlo così!! E infatti...“Ti prego, non abbandonarmi anche tu” E' stato il colpo di grazia ç____ç Non ho mai cambiato umore così velocemente come in questo capitolo muahahahaha!!! Leggendo il finale fangirleggiavo e basta! Aspetto con ansia il seguito e anche la nuova fic medievale!!
Un bacione!!

02/10/11, ore 21:56

Non è un bene che io tremi leggendo questa storia. O forse si? E' come se, ogni volta che aggiorni, ci fosse una mano a spremere il mio durissimo cuoricino come un limone. Mi spappoli, scusa la forza semantica, ma non trovo sinonimi. Questo capitolo è una montagna russa: va in alto descrivendo la bellezza di Robert, una bellezza ritrovata dopo tanti progressi insieme, va in basso quando Jude, per salvaguardare la deontologia della loro relazione gli dice che dovrebbe rivolgersi a un altro professionista e infine fa un giro della morte spietato, che mi tuffa il cuore in gola con il pianto di Robert e quel bacio. Come l'hai descritto bene, lo posso vedere. E' bellissimo, sa di rispetto e vulnerabilità da entrambe le parti. Jude è innamorato perso, ne è consapevole e come tutte le persone che non hanno la vita spezzata da traumi forti, sa che spingendosi oltre una certa soglia, non potrà trattenersi e in quanto professionista sa anche che andrà a violare qualcosa. E questo qualcosa è proprio l'equilibrio apparentemente ritrovato di Robert che potrebbe arrivare a idealizzarlo non più soltanto come opertatore d'aiuto, come amico che non ti abbandona, ma anche come amante, creando una dipendenza invalicabile. Capisco Jude che teme effettivamente quello che gli farebbe: se si mettesse con un Rob così tanto fragile diventerebbe tutto il suo universo. La vita è imprevedibile, nonostante i sentimenti, se dovesse lasciarlo solo lo ucciderebbe. E' terribile eppure come si fa a resistere all'amore specie se è corrisposto? Specie se ti si presenta davanti con una bella faccina carina e da coccolino come quella di Rob puppy eyes con le lacrimucce?? Prevedo che succederà qualcosa, qualcosa che darà a entrambi la forza di valicare questi ostacoli interiori, rischiando, scommettendo tutto sulla cura più bella. L'amore.
Io ti adoro, questa storia torna ad appassionarti e si sente... In più tra sti due c'è una tensione sessuale che lascia sovrappensiero! Insomma diciamo che appena entrambi si lasciano andare al letto salteranno parecchie molle!
E con quest'ultima perla di saggezza ti rinnovo i miei complimenti. Tu sei un venerabile genio dello slash e una persona sensibile, con una mente e uno stile narrativo davvero fini.
Bravissima, ti adoro <3

02/10/11, ore 21:45

Robbie che piange mi spezza il cuore... Poverino. T_T Che bello quando Jude torna da lui e lo abbraccia! Io non l'avrei lasciato più andare. Però capisco anche Judie, che essendo lo psicoterapeuta di Robert non dovrebbe lasciarsi lasciarsi guidare dai sentimenti e anzi, passare il caso a un altro dottore sarebbe la cosa giusta da fare ma, ripeto, davanti alle lacrime di quella creatura(e alla bocca, al viso, al corpo... ok, smetto di fare la pedofila ma giuro che pensavo a quello vero quarantaseienne) come si fa?!? Il capitolo è bello, sono contenta che tu ti sia appassionata di nuovo ma ti assicuro che se anche avevi perso entusiasmo la storia non ne ha risentito. Aspetto il seguito, nel frattempo vado a scrivere qualcosa pure io. Alla prossima, o mia fata madrina. ;) Ah, e credo che sotterfugio in latino si dica praetextum ma anch'io non conosco molto quella lingua. :P

02/10/11, ore 21:20

Ecco che super Jude non si leva mai la tutina da supereroe e si fa venire i sensi di colpa per il bacio, pensando di dover fare quello serio e razionale, ma dai Jude per una volta butta alle ortiche la tua bontà e fiondati a pesce su Robert....okkei se si comportasse così non sarebbe Super Jude, però mi spiace che ora che si realizza il suo sogno si senta obbligato a tirarsi indietro :(....."Lo sento singhiozzare rumorosamente, di un pianto quasi isterico, e mi si stringe il cuore. So di aver fatto la cosa giusta, ma allora perché mi sento così? Perché il solo sentirlo piangere mi fa stare così male?" oddeo che angoscia, ma perchè non possono essere felici insieme? Robert se lo meriterebbe finalmente, ed anche Jude si meriterebbe qualcuno vicino pecccchè sei così sadica?.............ecco "Non potrei mai odiarti perché penso di essermi innamorato di te." povero puccio Jude innamorato, dolce da andare a rincuorare Robert senza approfittarne e tanto solo a sua volta...nuuuuuu non si fa così :'(......però anche Robert è pucciosissimo, gli basta avere Jude accanto ed il buio e la paura spariscono subito *_*.......mamma mia per un momento ho temuto che Jude lo abbandonasse sul serio, ed invece si fa forza e rimane il suo medico, e riesce anche a ritirarsi dopo il bacio, lasciano, però, Robert confuso e forse convinto che stia facendo qualcosa di sbagliato....che casino, per Rob forse sarebbe meglio cambiare medico, ma finora l'unico che ha fatto breccia ed ha risolto qualcosa è stato proprio e solo Jude, quindi avanti così col vento in poppa, la paura sempre presente e la speranza che la terapia finisca presto, Rob guarisca sul serio e Jude si faccia convincere che la giovane età di Robert non sia una discriminante per una loro eventuale storia....capitolo corto, ma intenso e molto bello ;)

Me triste per la prossima fine si Nightmare però non vedo l'ora di leggere la nuova fic per cui non ti posso aiutare perchè per me il latino è come se fosse greco LOL...un bacio^^

02/10/11, ore 20:18

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh!
Davvero se non temessi le reazioni della mia famiglia mi metterei ad urlare per la gioia!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1. Hai aggiornato *.* solo questo mi rallegra la giornata!
2. Si sono baciati, cioè un bacio verovero, di quelli che si danno solo i grandi u.u *torna all'età celebrale di una bambina di cinque anni*
3. SI SONO BACIATI!
Ok non lo so perchè sono così esaltata...forse perchè oggi ho visto la prima puntata di glee 3...bah .-.
Cooooooooooooooooomunque sono felice che tu abbia trovato un lavoro ^^ però mi spiace che tu sia così stanca D:
Al prossimo capitolo stellina del cielo ^^
I love you.

02/10/11, ore 19:25

Questo capitolo mi ha fatto D:are e AWare parecchio ad alternanza xD All'inizio ero D: e >.< per via di Jude. Mi stavo decidendo quasi ad odiarlo e poi... Aaaaaaaaaw! Coccolosi in modo indicibile. Poi ero di nuovo D: ma anche D:< quando Jude ha detto che Robert doveva cambiare terapeuta. Lì per lì pensavo: lo farà in modo da poter avere una relazione con lui senza conflitti di interessi, ma dopo ero ancora D:< Così ho pensato che, ovviamente, fosse meglio andare avanti a leggere. Ed ero >.< e çOç quando Rob dice che vuole lui. E Jude si fa corrompere con una facilità allarmante xD
Ero ancora *^* Quando si sono baciati. Dopo ero *O* perchè, finalmente, c'è stato un bacio cercato da entrambi e Jude non lascerà Robert *^*
Chissà, magari la giusta terapia per Robert è quella di fargli capire che si merita ancora di essere amato u.u *momento riflessivo*
Dopo questo sclero intriso di faccine attue a manifestare le mie espressioni nel durante la lettura, mi eclisso xD