Nightmare
di ladyElric23

01/08/11, ore 21:08

Eccomi anche qui! :DDD
Giuro volevo iniare a leggere prima questa storia, però sembrava una cosa troppo angst per il mio tenero cuoricino! Infatti lo è .-. ma non fa nulla, amo piangere mentre leggo **
Partiamo dall'inizio: strano ma vero mi è dispiaciuto molto per la morte di Susan, povera fanciulla D: però il vero dramma è Robert...sei riuscita in maniera impeccabile a descrivere il suo stato psicologico e fisico! Dal fatto di tagliarsi alle visioni (e qui posso dirti che anche io nel capitolo 11 avevo la mente che urlava LEMON!!! però ho trattenuto certi pensieri u.u).
Il personaggio di Jude mi piace molto e credo che anche lui abbia qualcosa da nascondere...magari è solo una mia sensazione però xD
Inutile dire che mi sono innamorata di questa storia, mi dispiace solo di averla letta solo ora ç_ç
Jodie è una troia (w le volgarità u.u), mi dispiace dirlo ma è così! Meno male che per un paio di giorni Robbuccio starà da Judsie *.* Prevedo belle cose!
Sei bravissima e io amo alla follia te e le tue storie <3
Bacii
Fra ^^

01/08/11, ore 20:06

No. Non ti scuso per il ritardo, anzi ora farò regolarmente i capricci per indurti a desiderare di voler aggiornare (che costruzione!)e pesterò i piedi perchè anche questa tua long mi piace troppo. Sono tutti pezzi di te contestualizzati in realtà diverse che riesci a concretizzare senza sforzo, in modo cinematografico e allo stesso tempo introspettivo.
Adoro questo rischiare tutto da parte di Jude, questo desiderio di aiutare Robert che lo porta ai confini di quello che è permesso dall'albo! Ormai non è più solo un paziente... E' qualcosa di più, nel bene perchè ne è innamorato e nel male, perchè non è deontologico (*___* ma fottiamoceneeee!!!)!!!
Jodie mi ha rotto. Se prima cercavo di immedesimarmi ora ti consiglio di arderla su una pira se vuoi fare felice questa povera essere umana che poi sarei io!
E' così rompipalle e impicciona che al suo confronto la matrigna di cenerentola è un tesoro!
E poi cosa devo fare se non scuoricinarti per la dolcezza di Jude <3 <3 <3 per il suo senso di ospitalità, per essersi accollato la responsabilità di questo piccolo uomo così fragile <3 <3 <3 Ho apprezzato moltissimo quando hai parlato della sua casa: niente dice di più di una persona che il posto in cui vive. Ed è accogliente seppure piccola, ma trasmette anche un senso di grande solitudine... Entrambi hanno tanto bisogno l'uno dell'altro.
E come al solito ci lasci con il fiato sospeso, perchè i quella notte di allucinazioni e conforto so che farai succedere molte cose importanti!
Sei bravissima, sei nel mio cuoricino di slasher in un posto speciale! Grazie per tutte queste long e questi capitoli bellissimi :D
* solo una cosa da correggerti! Un errore madornale e imperdonabile : il gatto del dottor Law non è scappato! L'ha preso la gattaiaaaaa é___è
baci

01/08/11, ore 19:23

Io amo questa storia sempre di più, lo giuro sulle mie tartarughe.
E' una cosa inimmaginabile, voglio già l'altro capitolo xDDDD
Robert è riuscito ad andarsene per almeno un paio di giorni da quella galera che è casa sua, e tutto grazie a Jude. Io. Amo. I. Personaggi. Jude e Robert soprattutto, ovviamente, ma anche tutti gli altri, sono una cosa che... awww. E basta.
Ora spero in qualche sviluppo, essendo entrambi nella stessa casa *ammicca*
No, seriamente, vedremo come si svolgerà, per ora bisogna preoccuparsi di Robert DD:
E comprendo il tuo periodo di noia totale, io ne sto uscendo da solo qualche giorno, fino alla settimana scorsa non sopportavo nemmeno la maggior parte delle persone, vedi un po' tu, figurarsi poi lo scrivere/aggiornare xDD
Meravigliosa come sempre <3

29/07/11, ore 14:50

Bene cara, sono lieta di annunciare che ho trovato la mia nuova Dea delle fanfiction e sei tu!
Sei impressionante, il modo in cui riesci a passare da un genere all'altro (come la divertentissima 'Convivenza Forzata') mi ha lasciato con la bocca aperta.
E dopo aver letto questa, di nuovo tutto d'un fiato, non sono riuscita a dormire!
Angst/Horror/dolcezza, questa fic ha tutto quello che ho sempre sperato di trovare in una fic e mi hai fatto piangere come una fontana in un paio di capitol così come, in altri sei riuscita a turbarmi dentro e farmi rabbrividire (quell'incubo al manicomio è terrificantemente meraviglioso!)i
Sopratutto però ADORO il modo in cui stai trattando l'argomento, le sedute, gli stati d'animo. Niente è banale ed anzi è tutto davvero credibilissimo, tanto che non capita raramente di immedesimarsi nell'uno o nell'altro.
Andando un po' sullo specifico con i personaggi:
Che quelcuno dia fuoco a quella sgtronza di Jodie! La odio a morte pure io, grazie a questa storia, talmente tanto che ogni volta che mi si presentava davanti leggendo, mi prudevano le mani, cacchio!
Il padre di Rob purtroppo mi ricorda troppo qualcuno di mia conoscenza per cui ecco non ho molta simpatia per lui (che comunque mi sembra tormentato fra il volerlo aiutare e l'autoconvinzione del fatto che non sia possibile farlo).
Tom (ho adorato quando l'hai messo dentro) ma non posso dire nulla visto che non è stato molto famoso (ma lui e Dan shippano perciò va benissimo così XD).
La sorella di Jude mi fa impazzire e sua madre... beh non riuscirei a resistere con un genitore COSI' protettivo, ha ragione a perdere la testa, poverino!
Poi un tocco di classe il Rufus Sewell (uno dei miei attori preferiti!) psichiatra insensibile ed Ewan (quell'uomo, un altro dei miei attori preferiti, ed  è così dolce *persa*) e ovviamente particolarmente gradito (anche se non esca pazza) la parte di cast di Dottor. Hause.
Per quanto riguarda Jude è dolcissimo e in ogni cosa che fa (bacetto a parte XD) fa vedere cosa significa amare il proprio lavoro e aver voglia di aiutare gli altri.
E' davvero preoccupato per Rob e la sua missione primaria è aiutarlo, farlo risalire da questo pozzo senza fondo in cui è finito essendogli amico ma al contempo però è pronto a tirare fuori le unghie (come abbiamo visto quando lo sgridava per non avegli detto) e scuoterlo. E tutto questo è oltremodo gradito, perchè rende il tutto più reale, lineare e perfetto (ho già detto che ti adoro, donna?)
L'ho adorato per l'idea di andare ad aiutare i bambini all'ospedale, per il modo in cui si relaziona con Rob, (per il bacio XD) ed in particolarmodo, quando ha abbracciato Robert, lasciandolo piangere contro di se.
Robert mi fa una tenerezza incredibile. Così fragile e immerso fino al collo in qualcosa di troppo grosso, che lo sta distruggendo piano piano ma inesorabilmente. Qualcosa che vorrebbe combattere ma che non ha la forza di affrontare da solo. Mi si stringe il cuore ogni volta che piange o si fa del male e i suoi 'demoni' fanno rabbrividire anche me (altro tocco di classe il sognare un se stesso che lo odia, che è furioso, terribile e che vuole portarlo a lasciarsi andare completamente). Questa sua disperazione per Susan, la ragazza che amava, che è al centro dei suoi pensieri e che è sicuro di aver ucciso è semplicemente struggente.
Altra cosa che mi piace un sacco di questa fanfiction è che in certi punti strizza molto l'occhio a Ghotica (film dove c'è il divino Robert e che immagino tu abbia visto) e che crea quest'atmosfera 'in bianco e nero' ogni volta che Rob ha incubi o allucinazioni. Semplicemente perfetto.
Unica cosa spero tu aggiorni presto, perchè quel 'aiutami Jude' alla fine mi ha fatto quasi morire!
Voglio il seguitooo!
Ti faccio ancora tanti complimenti e God save the Shipp XD
Ora ti lascio o continuerò a raffica a tormentarti!
A presto cara!

25/06/11, ore 19:13

O cavolo!! Robert ç______ç
Ma non sta prendendo pià le medicine da quando Jude ha fatto quello che ha fatto??
Si sta lasciando andare o mi sono persa qualche passaggio? (sarà sicuramente la seconda quindi dopo vado a rileggere xD)
Spero proprio che Jude arrivi presto ... omamma O___O ... si è chiuso dentro a chiave !!!
Sarò in ansia finchè nn leggerò nero su bianco che Robert sta bene!!
La matrigna è una cosa indescrivibile .... ma come fa a diventare sempre più antipatica? xD Mi irrita solo leggere il suo nome!!
Bellissima la parte in cui Robert ha a che fare con la sua parte cattiva!! Sei riuscita a rendere il tutto molto reale !! *_* Bravissima!

16/06/11, ore 14:17

Ti ho già detto quanto ami il tuo modo di scrivere questa storia? ._.
Te lo ripeto u.u!
E' perfetto, soprattutto quando descrivi ciò che accade alla mente di Robert, cosa vede, quello che prova...
Le ultime parole sono state così forti da farmi quasi stare male per lui, e non è una cosa che succede spesso. Hai scelto un argomento difficilissimo -se non solo per la malattia mentale, anche per i vari temi affrontati quali la famiglia, la fiducia, il bisogno di ammettere di aver bisogno di aiuto- ma a mio parere, lo stai gestendo benissimo.
Mi chiedi se ti odio? Mah, un pochetto :D Ma l'odio per il tuo sadismo è bilanciato dall'amore che provo per Jude... cioè, volevo dire, per la storia ._.
Oh era da tanto che non fangirlavo per il tuo Jude, effettivamente xD Ma questo non è tempo di fangirlare, è tempo di SALVARLO! JUUUUDE SALVALO D:D:
FORZA JUDE! *canta cori da stadio*
Ehm, sì, comunque, continua cara *.*

15/06/11, ore 16:50

Ed eccoci di nuovo qui al manicomio Dawney/Law....ed ora che farà il bel dottorino pronto a tutto per rimediare al casino che ha fatto? Mica può far regredire il picciolo e povero Rob, lo deve aiutare x)...............e via con la sagra dell'autocommiserazione "Il lavoro di mesi buttato al vento per un simile gesto, così… irrazionale! Si, irrazionale, perché solitamente io non sono una persona che si comporta così; io avrei dovuto essere l’adulto, quello responsabile, e invece ho combinato un casino!" ma ora basta fustigarsi, ripiegarsi le maniche e via a cercare, trovare e mettere in pratica la soluzione...e possibilmente prima di subito x)..........."Ma che diavolo mi è preso?! Che fine aveva fatto tutto il mio buon senso?" è stato affascinato da un paio di occhioni scuri e da un'animo tormentato, nonchè da un notevole talento canoro XD.............."Si sarà sentito ferito, preso in giro, perfino molestato, cazzo! Penserà che lo stavo aiutando solo per avere qualcosa in cambio, e non è così!
Io non sono così." e allora vai a cercarlo dai, una bella chiacchierata a quattr'occhi, magari supplica e mettiti in ginocchio per scusarti e tornare ad aiutarlo, che solo tu c'eri riuscito u.u...............oddio mi viene voglia di picchiare Jude...se la strega ti chiede se Rob non dovrebbe essere lì è evidente che a casa non c'è e che non ha detto di aver interrotto le sedute...quindi quale sarebbe la cosa più logica da fare? Sparare una balla e parargli le chiappe che hai messo tu nei casini...e invece che fai? Le spiattelli che salta le sedute da giorni...ma sei scemo a dare certe informazioni a quella sotto specie di persona?!?!?!? "È furiosa perché io stesso le avevo detto di lasciare a Robert un po’ di spazio, di ridargli un po’ dell’indipendenza che gli spetta, e quindi le ultime volte non lo aveva più accompagnato.
Non voglio pensare a cosa succederà quando tornerà a casa… cavolo!" appunto ci potevi pensare prima.........miiiiiiiiiiii a casino aggiungiamo casino...ma che ha fumato di strano Jude negli ultimi giorni? Cambia pusher, se vuoi metto una buona parola col mio LOL (scherzo Jude....non conosco pusher, ma se il tuo non va ti faccio una ricerchina su google XDDD)..............ed ora passiamo a Robert e "Non sono andato da Jude.
Neanche oggi." alla sagra dell'ovvio LOL ma povero angelo lui che mi vule spiegare e io lo prendo in giro....scussssss (x......però cavoli che bello spirito di osservazione che ha Rob....forse lo dovrebbe fare lui lo psicoterapeuta LOL....e poi parte di scazzo su Jude...e non è che abbia torto, almeno gli riconosce il merito di avergli tolto Jodie dalle palle, anche se dopo l'utlima telefonata i motivi per odiarlo potrebbero crescere a dismisura ):............nuuuuuuuuuuuu tesoruccio "Nessuno può aiutarmi, tanto meno lui." non è vero, lui ti ha già aiutato tanto, poi dai dagli un'altra possibilità, tutti la meritano...anche uno psicologo folgorato LOL.................si si si "Non posso fare a meno di chiedermi se importerebbe a qualcuno se sparissi." mancheresti a Jude che ne morirebbe per i sensi di colpa e anche per qualcos'altro...e mancheresti pure a me (x.................ahia iahia iahi Rob torna e sono rogne c'è il mastino in attesa sul piede di guerra........già sento le unghie che scorrono sulla lavagna.......e sono sicura che non sia finita con la fuga in camera di Rob con annesso semi attacco di panico.........oddeoddeoddeo no è tornato l'altro se stesso di Robert, quello oscuro...magari se la smette con le medicine e da' una seconda chance a Jude quello leva le tende e va a rompere le palle alla strega *me ghigna mentre si immagina la scena LOL*.....mi sa che le medicine aprono la porta del suo inconscio e quelli che prima erano solo pensieri e delusioni per il "tradimento" di Jude ora si sono materializzati nella sua controparte diabolica e cattiva che gli sussurra le stesse cose che pensa lui...cioè di non valere nulla e di non meritare di essere aiutato.....Jude ma ti rendi conto che piffero hai combinato???????? Hai combinato che ora ripiglia pure a tagliarsi, fomentato dala parte più buia della sua anima, quella che eri riuscito a raggiungere appena sulla superfice e con fatica....ma porca paletta che rabbia e che angst )':................ohhhhhhhhhhhh ma io ti amo, ti adoro........almeno il fantasma del natale passato gli ha fatto prendere quel cavolo di telefono e tornare a chiedere aiuto all'unico che si è interessato a lui..........ziiiiiiiii SuperJude infila la tutina e vola a salvare la damigella in pericolo (x..........odio, amore risvolti della stessa medaglia, capitolo da odio e amore...che finisce in adorazione totale XD................muwahahahahahaha io non ero arrivata ad immaginarmi una lemon Rob/Rob...ma ora che accenni alle tue fantasie mi hai messo il tarlo...scrivere un bell'incubo con Rob che se la deve vedere con la sua controparte malata e che poi quando si sveglia si fa coccolare da Jude non si puo fare? *fischietta lei mentre cerca di richiudere in cassaforte la perversione prima che arrivino gli omini in bianco a portarla via XDDD*............e se io ti lancio un mazzolin di fori? Mica ti scanserai vero? LOL sono scema e me ne vanto XDDDD Kiss and Love^^

14/06/11, ore 23:07

Alla fine lascerò una recensione di merda nonostate la scuola sia finita per due motivi:
1. Non ho più aggiornato niente e sto cercando di scrivere qualcosa.
2. Questo capitolo mi ha immensamente depressa quindi non vedo l'ora di andarmene a cercare un'arma. Anche a pallini mi va bene. La cercavo già prima per il cosplay di Holmes, adesso ho un motivo in più per farlo. Sappi che i pallini possono essere letali u.u
Anzi, me ne vado così, esprimendo il mio odio verso di te, la mia comprensiva compassione verso Jude, e la mia tenerezza a Rob, che, poverino, ha davvero bisogno di tanto aiuto.
E no, non sei pazza. Anche io pensavo a una Rob/Rob. Sto cercando di trovare un modo per slashare Harry e Tony .-.

14/06/11, ore 21:09

Molto bello questo capitolo! Ma d'altronde ormai, per me sei una garanzia. I dubbi di Jude e le sue paure rispetto al fatto di non essersi davvero attenuto al codice deontologico mi ha fatto un sacco paura, anche perchè per me è oggetto di studio e davvero un bacio, per quanto possa essere romantica la situazione e pulita la sua infatuazione verso Robert, è davvero rischioso per una carriera...Specie per una brillante, che ne risulterebbe danneggiata. Jodie è ufficialmente insopportabile, non ci si può proprio fare nulla: è pesante il ruolo di matrigna, specie con una situazione come questa, non si ci può lasciare andare alle superficialità come tende a fare lei! Certo...Il padre di Rob è poco presente e lei si sente caricata di un compito che sicuramente non si sarebbe mai e poi mai aspettata! Mi è piaciuto davvero un sacco il punto di Robert alla stazione, il suo osservare la gente e il suo improvviso e sorprendente definirsi normale! e' stato positivo, solo che poi sono subentrati i discorsi tipici della depressione, come quando riflette sull'eventualità di prendere un treno e fuggire dalla sua realtà. Rispetto alla sua reazione di "odio" relativo a quello che ha fatto Jude, penso che sia soltanto il suo chiudersi a riccio, il suo volersi sentire impenetrabile, autonomo, protetto dalal sua stessa solitudine nella sua incondivisibile sofferenza. Non ha davvero riflettuto su quello che significa ricevere un bacio, non ha provato a pensare che anzichè avere interessi, il suo psicoterapeuta, pur sbagliando e rischiando la sua posizione, possa avere dei sentimenti. Dei sentimenti verso di lui. Forse non prende in considerazione questa ipotesi perchè non crede di meritarli. Il suo momento di ribellione verso Jodie mi ha fatto pensare ad una svolta ottima nella sua vita...Ma poi è iniziata la crisi. Lemonlemonlemon di Rob/Rob? Questi erano i tuoi pensieri?^^ beh, ti stringo la mano perchè dall'alto della mia perversione non avevo mai avuto un pensiero così dolcemente pervertito. Sei la mia dea dello slash! Sei assoluta! Ma comunque, parlando seriamente, è stato intenso come passaggio questo lottare, questo respingersi e odiarsi, che culmina proprio nell'autolesionismo...E ancora non riesco a capire cosa abbia portato Robert a rivolgersi proprio al numero a cui non rispondeva, proprio a Jude. Questo mi fa supporre che forse, fuori dalla relazione medico/paziente, lui sente qualcosa, sente un legame, sente che anche se crede che Jude si sia approfittato del fatto di aiutarlo, sia stato in fondo l'unico capace di penetrare le sue barriere. Voglio proprio sapere che cosa succederà...Perchè sono meravigliosi in questo loro bisogno, ormai divenuto reciproco. Jude perchè è innamorato e Rob perchè è malato e perchè forse qualcosina sente...
La trovo bellissima, intensa, profonda, vissuta davvero. Qui c'è proprio dell'amore: il loro e il tuo per scrivere ed è sempre un'esperienza appagante leggere una storia amata dal suo autore/autrice. Non sempre è così.
Ti mando un grosso bacio
E si, mi mancherai tanto per le tue storie, per le tue recensioni, per la tua perversione slash *eeeh tira un sospirone* spero di poterti salutare bene prima che parti, altrimenti,
ti abbraccio <3 <3
hbfs

14/06/11, ore 20:42

E' magnifico.
Cioè, si, non è il capitolo più felice che abbia mai letto - di felice non c'è nemmeno la parola, proprio xD -, ma è talmente tanto reso bene dal punto di vista psicologico, che lo rende assolutamente fantastico.
E la storia del treno ammetto di averla pensata spesso anche io, ma non dal punto in cui la vede Rob (sparisco, nessuno mi cerca), ma del tipo parto e non torno più *-* Ma non credo questo ti interessi, era giusto per farti capire che il capitolo mi è piaciuto da morire per tutto il lato psicologico - Rob che vede il sè stesso cattivo, con cui poi litiga inevitabilmente, e finisce di nuovo per tagliarsi perchè non ce la fa più, e finalmente si ritrova a chiedere aiuto -, ma anche perchè per qualche riga mi sono immedesimata in Robert e amo quando accade con i personaggi delle fanfiction, credo che più ti identifichi in un personaggio, più cose quel personaggio ti insegna.
Bè, basta, meglio chiuderla qui.
Sappi solo che è veramente un capitolo stupendo.

06/06/11, ore 16:15

UUUUh eccomi, eccomi.
Allora, allora.
Perché ripeto le cose due volte?
Okay mi calmo .-.
E' che sono sconvolta o.o
E' precipitato tutto D: D: D:
Cioè, l'inizio è stato bello, lui che canta, i PamPini... Poi il bacio O___O Non me lo aspettavo, no, affatto o.O
E poi il baratro, come hai detto tu D:
Sono senza parole: è stato un capitolo pieno di sorprese!!
E mò?
Attendo delucidazioni O.O

01/06/11, ore 09:15

Ops...
Cavolo!!! E ora???
Cioè... oddio è un casino ora!!!!! DDDD:
Speriamo che Robert non dica niente a nessuno, o Jude finisce davvero nei casini!!!

DDDDDDDDDD:
Flaviaaaaaaaaaa quando aggiorni???????????
Aggiorna!

Comunque, a parte il finale... la parte in ospedale è stata ç_____ç
Mi è venuto il magone...

28/05/11, ore 19:54

Ma davvero io non ho mai lasciato recensioni a questa storia?! Sul serio?! ò_ò
Ti giuro, ho appena scorso la lista di tutte le recensioni e sono rimasta scioccata dallo scoprire che davvero non ho mai lasciato una recensione. E dire che seguo la storia dal primo capitolo e tu sai quanto ami le tue storie, perciò al momento sono terribilmente scioccata e non so cosa dire perchè sono di fretta e Gianni sta morendo a pensare a tutte le storie che deve ancora recensire e le millemila cose che deve fare dopo.
Ok, questa recensione fa schifo, se recensione si può chiamare, ma sai che il mio per te e le tue storie è un amore profondo e tutto ciò che posso dire ora è: l'ha baciatooooooooooooooo!

28/05/11, ore 14:25

Sono di fretta, sono di fretta! *Bianconiglio mode: on* ho diecimila cose da fare tra scuola e questo sito, e vorrei Aware davvero molto per questo capitolo, per Robert che suona e canta, per il bacio, per Ewan BEATAMENTE fuori dalle palle, così come vorrei disperarmi nel terrore che Robert possa reagire in modo eccessivamente negativo, ma non ho tempo per farlo, quindi dovrai accontantarti di immaginare le mie varie espressioni Awanti e D:anti mentre leggevo e prenderti le faccine al loro posto in successione!
*-*!
D:!
Devo scappare, sorry >.<

26/05/11, ore 12:13

Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere da un professionista come Jude!! Capisco che vedere Robert finalmente per quello che è lo ha fatto capitolare ma così rischia di aver mandato tutta in malora ç__ç Robert finalmente stava uscendo dal suo periodo buio ç__ç
Jude non si confonde lavoro con vita privata ... Empatia cavolo!!! ç___ç Ora sono in ansia per Robert !!! Spero non sia tutto perso !!!