If A Year Later…
di SimmyLu

26/06/06, ore 20:13

Ed eccomi a recensire gli ultimi capitoli!^^ Trovo molto dolce la descrizione di Kaede sorpreso in un salvataggio di un micetto… Lo vedo azzeccato come amante degli animali. E difatti lo è anche nel manga del grande Ioue^ç^ Condivido con te il parere che, malgrado appaia scontroso e assai poco socievole, Ede possa essere in realtà un ragazzo come tanti, che ama gli animali e che ne possegga anche. Fantastico e tenero il bacio scambiato tra Ryochan e Akane nonché davvero realistica la reazione della ragazza quando sorprende Miyagi con la ex-manager. E il litigio, poi. Concreto. Vero. Di poche parole. Poche ma incisive. Urlate e segnate dalla rabbia, dalla sorpresa, dalla frustrazione, dalla gelosia, dall’amarezza. …Dall’amore. …In ogni capitolo sembrava di essere lì. In palestra, nei corridoi, in classe, sulla strada, in casa, in spiaggia. …Sei grande, davvero. E se è stata la prima o la seconda fic che hai scritto, beh, lasciami dire che è davvero molto, molto bella. Il linguaggio è quello di giovani ragazzi. Un linguaggio puro, spontaneo, sincero. Istintivo. Hai saputo far emergere la loro adolescenza. Descrivere quelle reazioni e quei sentimenti che poi con gli anni vengono nascosti, celati sotto veli di superflue finzioni e menzogne. …Sei riuscita ad immortalare ogni singola emozione provata col cuore. Di quelle che si scoprono da giovani, quando gran parte di ciò che si sta per esperire è ancora nuovo. …Hai avuto la capacità di far maturare i personaggi, nell’arco di questi ‘mesi’. …Solo un parola …Grandiosa.

26/06/06, ore 18:34

Aka e Ryo in infermeria sono davvero troppo dolschi… E il desiderio di lei che prega di fermare il tempo… è davvero stupendo….*.* Me commossa^^’ ‘ ‘ E nel capitolo successivo sono di nuovo sbottata nel leggere “…ecco! Guarda che bella finestra che c’è qui! Ora mi ci butto!…”… era troppo forte immaginare le espressioni di Akane in quel momento…^____^ Per non parlare del “ma quanto sei buono…e figo…” che ho letto più avanti! Rendi ogni evento quotidiano sotto quella particolare luce che lo rende speciale… Sei davvero brava, è quello che vorrei riuscire a fare anche io, eppure non ci riesco mai…ç.ç… E non ti dico come sono scoppiata a ridere nel leggere che Aka aveva aperto il libro al contrario!!!^ç^ ……Ryota che si blocca un istante nel chiedere ad Akane se lo aspetta dopo gli allenamenti è davvero stratenero… ^///^ La scena del 1° gelato in cui Ryota trattiene il cucchiaio di Aka è terribilmente dolce e da sbav… Sei riuscita a rendere tutti quei particolari e sentimenti che una ragazza osserva e prova quando si innamora di qualcuno… I miei più sinceri complimòòònti…*çççç* Quando ho letto di come Royta era stupito di fronte ad Aka che gesticolava il giorno dopo il bacio avevo i lacrimoni dal ridere…!!! XDDDDD Kami sama, è sfiancante ridere così… sarà che io, che tra l’altro sono similissima caratterialmente a Rukawa, non rido poi tanto spesso, boh…^^’ ‘ ‘

26/06/06, ore 17:52

Waaaa!*.* Questo capitolo è fantaaaassssssssssticoo!!!!^____^ Che begata! Cioè, mi sembrava di essere in palestra con loro e di ritrovarmi nel bel mezzo della cagnara!!!!>___< Ehehehe.... Mi hai fatto ghignare...^___^

26/06/06, ore 15:43

Quindi sbagliavo… è Akane la nuova manager…Hm. Okay, adesso ci sono. Ho apprezzato anche gli altri capitoli, questo in particolare. Bello il momento in cui Akane cerca di tirare il morale del capitano attraverso il dialogo. Bella l’ostinazione della giovane nel voler centrare a tutti i costi il cestino. Bello come gli si avvicina Ryota e come torna a casa con un umore migliore di pochi minuti prima. Ma voglio capire cosa è successo tra Aya e Ryo. E lo farò non appena avrò il tempo per continuare a leggere quasto fic… Un bacio, ciao!^^

26/06/06, ore 15:25

Devo ammettere che non avevo mai letto questa ficcy… E mi cimento adesso, benché non dovrei proprio, dato che sarebbe meglio che io dormissi almeno un po’ prima di iniziare lo studio in vista degli ultimi giorni di esami… Ma non importa, mi leggerò qualche capitolo per volta!^^ L’inizio lo trovo davvero molto carino. L’idea di narrare il tutto dal punto di vista di Ayako mi piace. E apprezzo molto il font da te usato, che permette una lettura rilassante, tranquilla e scorrevole. Finalmente una ficcy dove Ryota viene ricambiato…^^ Dove si legge di una Ayako dolcemente innamorata del neocapitano e intenta a cercare di non farglielo capire… Mi piace il sorriso scambiato con Hanamichi, un Hanamichi che non è visto ‘sfigato’ e megalomane come al solito ma capace di percepire e comprendere i sentimenti degli altri…Immaginavo la ragazza mentre cercava di calmare i bollori girando intorno a quei fogli, mi è piaciuto un Ryota accaldato, dolce, imbarazzato, spiritoso e responsabile del suo ruolo di capitano. In poche parole mi è piaciuta l’atmosfera che hai reso. L’atmosfera della scuola nei pomeriggi, i rumori delle scarpe da basket che scivolano sul parquet (ma questa è la mia immaginazione), le voci dei ragazzi e le partite giocate mentre Aya cercava di ordinare tutti quei fogli… Bella. Davvero molto carina!^^

24/06/06, ore 14:39

Ah, eccomi qua, a recensire per l'ultima volta la tua fanfiction. Ti confesso che un po' mi dispiace, che sia finita: ora quale aggiornamento aspetterò con ansia, ed aprirò la sezione di Slam Dunk?! ç__ç Vabè, malinconia a parte, mi è piaciuto com'è finita. Ryota e Akane hanno compiuto un bel passo, e sinceramente trovo che ci volesse, alla fin fine: credo che questo li leghi ancora di più. Molto bella la parte finale, al campetto sulla spiaggia. Per quanto riguarda lo stile, fino ad ora nelle mie recensioni ne ho parlato poco o nulla, perchè la vincenda mi avvinceva e quindi mi sono riservata per la fine. Allora, diciamo che un po' si vede che la fanfiction è vecchiotta, nel senso che ne ho letta un'altra tua e l'ho trovata scritta meglio. La punteggiatura è un po' tralasciata, e prevale l'uso dei puntini sospensivi, di cui personalmente non apprezzo l'abuso. Alcuni capitoli sono troooppo corti, e si dilungano troppo poco su certi episodi: che so, le partite di fine campionato. Come ti ho già fatto presente, mi sarebbe piaciuta una maggior presenza di Kaede nella Fiction, considerando il ruolo di Ryota da capitano. D'altra parte, la storia d'amore che hai concepito è il romanticismo per antonomasia, e come ti ho detto in più occasioni è un po' come la sogno anche io^^ Che dire?! Mi ha fatto piacere seguire questo tuo lavoro, come mi farebbe piacere leggere l'eventuale seguito che hai detto di aver incominciato. Sarebbe anche carino che pensassi di spendere un mesetto a rimettere a posto ed ampliare questa, perchè il potenziale per una sottotrama più ampia c'è eccome! Io sarei la tua prima lettrice, questo è garantito ^_- Insomma, ora la pianto, e ti faccio un in bocca al lupo per i tuoi futuri lavori. Un bacio. Rowina.

13/06/06, ore 18:20

Ah, ciao cara! Sono contenta che finalmente tu abbia aggiornato, anche se con soli due capitoli. Mi dispiace un po' per la partita contro il Ryonan: ti confesso che non me l'aspettavo. Ho una domanda su questo: Ok che Ryota è il capitano, è playmaker con sendoh.... ma Kae?! Dove lo mettiamo? Dove la mettiamo la rivalità tra il porco/spino e il numero 11 dello shohoku?! Ehm ehm... comunque, incrocio le dita per la partita con il kainan. Che, sì, è una squadra leggendaria, ma senza Jin e Maki... non so. Aspetto quindi presto il prossimo aggiornamento! Un bacio. Rowina.

13/05/06, ore 22:12

Ciao Simmy. Ti confesso che ho aspettato questo aggiornamento con più ansia del solito, e ho divorato questi ultimi capitoli. Mi aspettavo casini, all'arrivo di Ayako, e diciamo che hai fatto bene: un po' di guai nella coppia dovevano pur esserci prima o poi^^ Non prendermi per sadica però...XD Intendo dire che Ryota le ha fatto la corte per così tanto tempo, ed invece il suo rapporto con Akane è giovane ed in qualche modo fragile: era ovvio che soffrisse, sotto i colpi del ritorno di Ayako. In effetti, al momento del flash back della partenza di quest'ultima, mi era sembrato un po' strano che lei non ricambiasse i sentimenti di Ryo-chan, e mi è piaciuto come sono andati gli eventi dell'infame "tradimento": il fatto che sia stata lei a prendere l'iniziativa. Ho adorato il tuo Hanamichi, protettivo e sensibile come sempre, quando cerca di trattenere lo sfogo di Akane in palestra. Bello anche l'ultimo capitolo, quando ad ogni parola Akane e lo stesso Ryota sono incerti su come comportarsi, il fatto che lei sia combattuta tra il bisogno di lui ed il dolore: trovo che tu abbia reso molto bene questo aspetto, brava! Insomma, spero solo che non mi farai aspettare troppo per il prossimo aggiornamento, perchè sono MOOOLTO in ansia. Un bacio forte! Rowina.

26/04/06, ore 19:49

Ahhhh!! No, lo sapevo, lo sapevo che sarebbe successo!! Ok, aspetta un attimo, cambio questo delirio e ricomincio da capo con una recensione degna di questo nome. Allora, prima di tutto ben tornata con questo più che benvenuto aggiornamento. Mi fa piacere che le cose con Isewata si siano sistemate, anche se solo dopo una rissa -che ci voleva pure, Hana e Ryo-chan non facevano a botte da praticamente un anno ^_^ Poi, bello il capitolo dell'appuntamento in riva al mare di Ryota e Aka, molto dolce come ambientazione. Voglio anch'io un puccio così puccioso *ç* Ok, mi ricompongo. Chiaramente, avrai capito che il mio sgomento di prima era riferito alla lettera di Ayako. Anche se non credo che lei avrà rivendicazioni sul bel capitano dello Shohoku, Ryota sicuramente non sarà immune alla sua presenza. Non so cosa aspettarmi: vorrà dire che attenderò solo un aggiornamento -tempestivo, mi raccomando, non lasciarmi a languire XD!! Ti saluto, un bacio. Rowina.

Yumi
07/04/06, ore 20:25

Bella!!! Mipiace troppo e spero che aggiorni presto perché voglio scoprire cosa succede e se Isewata è messo male o no!!!!Un bacio.

02/04/06, ore 21:40

Caio Simmy, rieccomi! Ti confesso che ho trovato che la situazione non sia progredita più di tanto, non fosse che si è appurato che Isewata sta prendendo una brutta piega...da teppista...e sta per "buttare nel cesso" il suo talento: cito il tuo Ryota, perchè mi è piaciuto molto quando ha risposto così ad Hanamichi, perchè è come se avesse proprio rivissuto per un attimo la vicenda di Mitsui, riportandola poi subito dopo, però, alla sua situazione attuale, ovvero quella di capitano <--- non so se sono stata chiara -__- Comunque, mi fa piacere che le cose tra Akane e Ryota procedano su un binario dritto, nonostante "si sia all'ultimo anno": sappiamo tutte cosa significa, avere un ragazzo in un periodo iper-pieno d'impegni, e non invidio la povera Akane.^^ Infine, sono molto curiosa di sapere come finirà questa storia con Isewata e come evolverà la scena nel parco: spero non si finisca a scazzottate, che la nostra ala ed il nostro playmaker hanno un campionato da vincere!^^ Qui ti saluto, cara, rimandandoti al prossimo aggiornamento. Un bacionissimo! Rowina.

Shizuka
01/04/06, ore 16:26

La mitica If a Year Later!! *________* Grande Simmy!! non l'avevo ancora vista su questo sito...sono una disgraziata che vergogna! Questa storia la adoro...Akane mi piace veramente moltissimo!

27/03/06, ore 22:02

arggg >.< ma la pianti di scusarti? Semplicemente mi ero confusa (dato che posti molti capitoli) ma ora terrò presente dove metti i commenti^^. Poi: ti ripeto, la caratterizzazione che hai dato ad akane (che corteggia e non è l'oggetto del desiderio) mi piace molto, è piuttosto fuori dagli schemi, almeno riguardo ad altre fic non yaoi (che io non leggo mai perchè non mi piacciono, quindi puoi ritenerti soddisfatta di aver attratto il mio interessa con questa tua perlina ^^). Come dice row non scoraggiarti se non vedi commenti (anch'io avevo tantissime letture nella mia fic, ma molti meno commenti ^_-). Dovresti farti un giro nel sito e vedere che cosa viene commentato... insomma i gusti son gusti, ma a me le cose che "tirano" sembrano poco ragionate, per cui non per forza i pochi commenti sono una variante negativa. E poi meglio pochi commenti ma buoni no? (ehh, tiriamocela un pò ^__^ ). E infine sono contenta che tra il mio Hana-pucci e la babba non accada nulla (come dice row, o lo prendo IO, o Ru^^). Passiamo a commentar: cap.22: non capivo la divagazione dei soldi; bella trovata, che puccio Ryota, le ha offerto il gelato^^. cap23: ahaha, bell'eufemismo (meno meravigliosa^^) però potevi scegliere qualche oggetto più consono per introdurre il mio puccio-ru -__-. Però che dolciume! Effettivamente nell'anime è l'unico che si vede predisposto per gli animali e in molte immagini (io ho il book di slam ^^) è ritratto con un gatto nero! Mi piace come vedi questo personaggio. cap.25: mi piace questa dichiarazione (postuma, dato che stanno già insieme ^_-) e come Ryota sia così sensibile da chiederle perchè le piace e da emozionarsi poi per la risposta. Bello il baciooooo^^. ultimo cap: non è questo isewata è una replica di Mitsui-versione-anima-ardente-teppista? ^^ ciao alla prossima!

27/03/06, ore 19:39

Uff, mi avevi proprio fatto prendere un bell'infarto con quella che sembrava una voce fuori campo: ti confesso che credevo fosse Aya!! Cmq per quanto riguarda l'aggiornamento... ti ripeto che sono CONTENTISSIMA che tu riesca a pubblicare più capitoli insieme. Poi..Ryota è diventato troppo dolce, nella sua spontaneità, e mi piace davvero come sta evolvendo la sua storia con Akane, soprattutto perchè dopo il bacio della buonanotte fuori la porta (che sì, era molto dolce: a me di certo farebbe piacere una cosa del genere!^^) ha iniziato a sciogliersi e ormai la saluta sempre con un bacio sulle labbra -bellissimo quando Akane s'incendia, in gelateria, e il nostro Hana-nazionale si entusiasma!! In quanto a lui, mi ha tranquillizzata la tua rassicurazione riguardo la babba...non sia mai che il mio Hana stia con una così scema!! Lui può essere solo mio o, se proprio devo cederglielo, di Kae. A proposito di Kae, sai che l'ho sempre visto anch'io come un personaggio che amasse i gatti? Molto dolce la scena in cui salva la micina, che puccio! Come al solito ci hai lasciate con un quesito in sospeso: che fine avrà fatto Isewata?^^ Sono molto curiosa! Un ultima cosa: anch'io sono dell'idea che la rece sia di obbligo quando si legge qualcosa, è vero che è brutto ritrovarsi con un sacco di letture ma nessun commento (so di cosa parlo -__-). Cmq, giusto per rassicurarti un po', siccome quando aggiorni non so a che capitolo sono rimasta XD accedo sempre al cap1, così se lì ti trovi un sacco di letture è anche colpa mia ^_^' Uh mamma, ho scritto un sacco. Vabè, alla prossima! Un bacio. Row

hinao85
18/03/06, ore 19:43

quanto sono cretina: se rowina non ti avesse commentata non avrei capito che la storia non era conclusa al cap.16! (ai messo i commenti al 16 e quindi pensavo finisse lì l'aggiornamento..ops..)eccomi qui per riparare!Allora,cap17:è davvero carinissima questa parte,dove Akane farfuglia imbarazzata scoprendo anche tutte le sue fisse (dal cucchiaino al bagnosciuma) e Ryota la spiazza! Cap19:qui hai dato visibilità anche a kae e hana (i miei puccini personali^^)e mi è piaciuto come li hai descritti,assolutamente non ooc. La scena della lite tra loro -e hanamichi che accusa ryo-chan di passare sempre a ru- mi una puntanta dell'anime, in cui però c'era ayako a fare da mediatrice (mi esaltano sempre i pezzi direttamente tratti dalla serie originale, se questo era il tuo intento). Cap20:arghh, qui sottoscrivo Rowina, non far avvicinare quella babbuina al mio hana-chan >.< mostroooo! Qui mi è piaciuto particolarmente il dialogo tra ryo e akane (dove lui chiede se le è piaciuta quell'azione^^ mpf,uomini,vogliono sempre mettersi in mostra..che pucci ryotaaa!!). cap.21: ahhh! Chi è? Anch'io sospetto, ma non dico..vedremo!(spero presto!)ps. noto che il tuo stile di scrittura sta evolvendo bene dal primo cap, hai un buon stile!