Pirates-L'ombra del tradimento
di Lady Moonlight

17/06/12, ore 10:34

Ciao! Ero convinta di aver recensito l'altro capitolo, ma mi sbagliavo. La storia l'ho scoperta tramite una tua recensione ad una mia shot, e sono solita vedere chi sono le persone che si azzardano sul mio profilo e ho trovato questa storia, mi ha incuriosita e cosa potevo fare se non leggere ed appassionarmi al Poseidon, alle maniere alquanto discutibili di William e Richard e a Crystal.
Direi che lei è una ragazzina dalle mille sfumatura, che tutto sommato ha imparato a sopportare la vita di bordo, ma Will la manda ai matti, e ci mancava solo Richard.
Questa storia dell'essere entrambi inglesi, la nave è in un certo senso di Richard... boh, tutti i nodi verranno al pettine, come i capelli di Crystal, e scopriremo quali sono le risposte alle mille domande che anch'io mi porgo assieme a Crystal anche se io sò qualcosina in più, rispetto a lei XD
Chi è questo che ha messo la taglia su di lei e che diavolo ha fatto di tanto brutto a William? Il resto della ciurma queste cose le sa? O solo Eylin (spero di aver scritto bene) che mi auguro si rimetta presto in se.
Tra l'altro sono convinta che Crystal abbia già incontrato William, magari da bambina. Non so, forse mi sbaglio, ma la storia dei sogni e di quel qualcosa che le pare di aver già visto, come ora con questi pezzi di stoffa - di bandiere, magari? Chissà.
Poi sul serio William la userà soltanto per arrivare a questo della taglia sulla povera testa di Crystal? Credevo ci fosse un pò di più, un minimo di affetto (?). Io sono un'inguaribile romantica, solo per quanto riguarda le cose che leggo e non per la vita vera. Crystal si fida sicuramente di Will che di Richard, che pare voler fare qualcosa per lei nonostante si faccia beffe di lei ogni due per tre.
Be', staremo a vedere!
Sei bravissima, comunque. Il tuo stile è meraviglioso, sul serio *w*
Aspetterò con impazienza il nuovo capitolo, cercando di concentrarmi intanto sulla maturità. In bocca al lupo anche a te per gli esami!
Un bacio, Pina :)
(Recensione modificata il 17/06/2012 - 10:39 am)

16/06/12, ore 21:02

Ciao Cleo
sono Norma, rieccomi qui a commentare il nuovo capitolo che, devo ammetterlo, porta molte nuove informazioni sul mistero che avvolge il Poseidon e quel figo di Will XD. Allora, ho capito che c'è qualcuno che cerca Crystal già da un pò di tempo e che si fa chiamare "Draco Dorato", ma non si capisce ancora il motivo. Penso che comunque sia collegato al fatto che lei sembra riconoscere degli elementi della storia che non dovrebbero esserle familiari, come la collana di Will o le stoffe ricamate con il draco dorato (prova che al livello inconscio lei conosce già quel simbolo e che quindi ha un legame con esso). Anche Will sembra conoscere il tizio e mi è parso di capire che non gli sta tanto simpatico, dato che è proprio quello che lo ha danneggiato in qualche modo e cerca vendetta, anche se non ho capito se Will tenga con sè Crystal per proteggerla oppure per attuare la sua vendetta (spero la seconda dato che la prima non gli fa molto onore). L'unica ipotesi che mi è venuta in mente è che Crystal in realtà non è chi crede di essere: forse non è una Shevington e per qualche motivo ha rimosso i suoi primi anni di vita, ma questo non spiega ancora il ruolo di Will e Richard nella storia. E comunque come fa Will a sapere che è proprio Crystal quella ricercata? per avere le risposte non mi resta che attendere impaziente il prossimo capitolo, quindi ti prego: aggiorna presto che mi rodo dalla curiosità!!! lo so che ci sono gli esami (anch'io sono vittima del sistema universitario), ma questo non attenua la curiosità. Spero di sentirti presto
con affetto
norma

16/06/12, ore 19:44

O__O
Oh, my God.
Quindi Crystal è un mezzo.
Will la sta usando per trovare questo misterioso Drago Dorato che a quanto pare, gli ha fatto qualcosa di molto grave.
E questo qualcosa lo conosce anche Richard, che però, non è per niente d'accordo con la vendetta di Will.
Questa stora è sempre più appassionante! *-*
Credimi, stai svolgendo un buonissimo lavoro, perchè la mia curiosità è alle stelle e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Capisco benissimo la pressione da esami (ho la maturità >.<) per cui ricambio l'imbocca al lupo!
Un abbraccio,

16/06/12, ore 19:42

Che ruolo ha Crystal nella vendetta di Will? Chi altro le da la caccia e perché? Lui la sta proteggendo!
Sono preoccupata perciò che succederà una volta che approderanno, ma confido che Eylin si riprenderà presto :). Crystal ha trovato uno stemma nobiliare, che penso appartenga a Will ora deve solo ricordare quale é la sua casata e, forse, i pezzi di questo rompicapo inizieranno ad incastrarsi :)

16/06/12, ore 18:14

Okay, dopo questo capitolo e le ultime rivelazioni, io credo di essere un ... scioccata, ecco, sì! Credo sia questo il termine giusto.
Voglio dire: tutti questi oggetti (la conchiglia di Will, adesso le stoffe con un drago ricamato sopra e che a lei pare in qualche modo di aver già visto) e i suoi sogni, mi sembrano essere parte di un puzzle, un passato che Crystal, in qualche modo, ha dimenticato e rimosso dalla sua mente. Ovviamente, la mia è soltanto una supposizione, ma, se così fosse, credo che le eventuali conferme arriveranno man mano che i capitoli andranno avanti.
Adesso, sulla testa di Crystal vi è stata messa una taglia, da parte del Drago Dorato e, proprio quest'ultimo, questo individuo, sembra la stessa persona a cui Will, o il Poseidon il generale, da la caccia? Quindi è per questo che Will ha attaccato la Black Rose? Per usare Crystal come pedina e giungere a lui? E... come hai potuto terminare il capitolo così?! Adesso sono estremamente curiosa! Sono in trepidante attesa di scoprire il vero passato di Crystal, quello di William, ma soprattutto chi o cosa sia questo Drago Dorato!
Credimi, sei una delle poche scrittrici che riesce a tenermi col fiato sospeso fino alla fine ogni volta che leggo un nuovo aggiornamento, ma soprattutto a tenere l'interesse del lettore sempre vivo, se non maggiore! Giuro, credo di essere assuefatta dalla tua storia. Se ti dicessi che ogni giorno (studio per la maturità, permettendo!)  mi ritrovo a leggere più e più volte i capitoli della storia e a fantasticare su quello successivo, ma soprattutto su una possibile storia d’amore tra William e Crystal, mi crederesti pazza? Credo proprio di sì, ma non posso farci proprio nulla! ^^
Cleo (posso prendermi la libertà di chiamarti per nome?), complimenti, sul serio. Sei una scrittrice davvero brava, con un gran talento. Hai creato una trama a dir poco fantastica, affascinante e con quella punta di mistero che ogni volta mi lascia con l'amaro in bocca, perché vorrei subito leggere e scoprire quello che accade nel capitolo successivo. Davvero, sei bravissima, i miei più sinceri complimenti. Hai creato una piccola meraviglia!  Spero di leggere presto il nuovo capitolo! Un bacio, M.!
(Recensione modificata il 16/06/2012 - 06:17 pm)

09/06/12, ore 14:30

Ciao Ladymoonlight
sono Norma, finalmente ho finito di leggere anche l'ultimo capitolo della tua ff e posso commentarla come si deve. Prima di tutto volevo dirti che trovo la tua storia veramente BELLISSIMA!! Di solito leggo soltanto dramione o ff incentrate su twilight, ma il titolo e l'introduzione di questa storia mi hanno attirata da subito (anche perchè ho un debole per i pirati), così ho cominciato a leggere. Ho trovato da subito la lettura così piacevole che ho divorato i capitoli in pochissimo tempo, grazie al tuo stile di scrittura che trovo fantastico: è elegante e scorrevole, con un giusto equilibrio di pause e dialoghi. La descrizione dei personaggi è sempre accurato e coinvolgente e sai mettere in mostra sempre tutte le caratteristiche peculiari di ognuno. Un'altra cosa che mi è piaciuta è sicuramente come stai sviluppando la trama e il mistero del capitano, lasciando frammenti di verità disseminati nella storia che incuriosiscono e guidano il lettore insieme a Crystal. Lei è un personaggio fantastico, mi fa pensare al fatto che l'apparenza spesso inganna: non mi aspettavo che una ragazza cresciuta in un ambiente così elegante e con un educazione del genere fosse capace di mostrare tutto quel coraggio e quella decisione! è una tosta in fondo e penso che lo dimostrerà ampiamente a Will. A proposito di lui, che posso dire? il biondo tenebroso mi ha mandato nel pallone (come tutti i machi misteriosi), e mi inchino al tuo superbo esemplare di fusto. Per i miei gusti è ancora un pò troppo distaccato nei confronti di Crystal, ma si vedono già i primi segni di cedimento, e comunque sospetto che in Inghilterra gli sia successo qualcosa di davvero molto brutto e che abbia bisogno di più tempo per accettare l'attrazione e combattere i propri demoni. Ti prego, aggiorna presto perchè sono davvero curiosa di scoprire qualcosa di più sul passato di Will.
con affetto
norma

30/05/12, ore 11:40

GIUDIZIO CONTEST ORIGINALITà:

Come storia romantica devo dire che è molto carina. Sulla parte della forma posso solo dirti che a mio avviso è scritta bene e che non ci sono grandi problemi di sintassi o grammatica.
L’idea dell’ambientazione piratesca era molto interessante, però andando avanti risulta essere solo il contorno per una storia romantica che si sarebbe potuta svolgere anche altrove.
Mi è sembrata una versione un po’ troppo edulcorata di una realtà storica che probabilmente aveva ben altri contorni soprattutto per quanto riguarda i capitani delle navi, i mozzi, e l’equipaggio intero. Mi sono sembrati spesso troppo fiabeschi e poco realistici. Per quanto poi siano gradevoli da leggere però non approfonditi come magari avresti potuto.

grazie per aver partecipato e scusa il ritardo ;)

30/05/12, ore 07:10

Bella Storia! Mi è piaciuto molto anche il nome scelto per la protagonista,Crystal. E'bella anche l'idea dei pirati e la storia è strutturata molto bene,affinchè lasci col fiato sospeso.
Complimenti!
Sono ansiosa di sapere il seguito che,con molta calma,leggerò!
Emily

26/04/12, ore 08:53

questa storia è scritta molto bene complimenti! riesci a descrivere molto bene le scene e si vede che riesci a entrare bene nei personaggi perché i discorsi sembrano veramente quelli tra persone vissute nel 1600! spero che continuerai presto perchè sono curiosa di sapere cosa significano i ricordi di crystal, cosa nasconde il passato di william e sopratutto quando succederà qualcosa tra questi due! :D
a presto, spero!
un bacio Racchan

20/04/12, ore 19:21

ciao,
mi dispiace tanto di non aver recensito prima, ma non mi ero accorta che avevi aggiornato. sono molto contenta che tu l'abbia fatto, la storia sta diventando troppo interessante non ce la faccio più, voglio sapere tutto del passato di will del patto con richard, di conti in sospeso e patrie ripudiate.
crystal e il suo passato oscuro, quello che non riesce e non vuole ricordare la sua paure dell'acqua, eylin che sta male e vanno in una roccaforte inglese piena di soldati non solo per un medico esperto ma anche per un conto in sospeso del capitano ...... insomma non vedo l'ora di vederci più chiaro in tutta questa faccenda che mi sta dando seri problemi di chiarezza, ormai la sento così vicina che non posso fare ha meno di voler leggere sempre aggiornamenti nuovi.
bye
p.s. spero che tu aggiorni preso, bel cappy.
scusa il ritardo

19/04/12, ore 18:48

Nuooo!
E quindi? Io voglio sapere di più di più di più!
Sono troppo curiosa di sapere della relazione che unisce Richard (sbavvv xD) e William! Soprattutto mi domando: visto che erano evidentemente molto amici, cosa può essere successo che ha fatto crollare la loro amicizia?
Deve essere qualcosa che ha fatto William, perchè Richard è amareggiato e dice di essere cambiato, di essere diventato egoista, di pensare a sè stesso... di solito questi cambiamenti avvengono dopo aver subito una grossa delusione... cosa avrà mai combinato William?
Bellissimo cap, mi è piaciuta moltissimo la fine, quando Richard rivela di essere colui che ha dato il nome alla nave, ma soprattutto specifica per quale motivo.
Aargh, sono sempre più curiosa!
La storia si sta facendo sempre più interessante con tutti questi misteri, cose non dette, relazioni spezzate... mi piace sempre di più, vai avanti così!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto!

19/04/12, ore 15:07

Will avrà subito un grave torto in Patria dal Governo. Penso che o sia stato accusato di qualche crimine non commesso e gli hanno espropriato tutti i possedimenti o qualche altro torto fatto ai suoi sempre con accuse infondate forse obbligati tutti all'esilio o volontario o per sfuggire alla pena e qui nasce il senso di vendetta. Will lo avrà appoggiato? Dopo si sarà reso conto delle rinunce fatte o delle difficoltà che questa impresa comporta? Oppure Will non riesce a superare il tutto e ha perso il senso del limite? O, se no, è coinvolta una donna..... Will ha bisogno di risposte e informazioni, ma in tutto ciò che c'entra Crystal? La sua famiglia è coinvolta? Staremo a vedere :)
Un grosso bacio
Nicky

18/04/12, ore 23:11

Eheh, arieccomi qui!
Bwahahah il gatto è il meglio, ho davvero apprezzato il paragone tra Crystal e Tom, rende bene l' idea di cosa intendeva William, anche se il pensiero è stato elaborato dalla mente bacata che Crystal si ritrova...Posso immaginare lei mentre si fa i fumetti in testa (e sta volta non sono io a farmeli. Yeah, sto migliorando! Sempre se non ti manchino i miei lungometraggi, perché sennò io proseguo eh).
Sinceramente, credo che questo chappy sia il migliore tra tutti quelli che ho letto, anche per l' impostazione, infatti ritengo che la tecnica del rallentamento sia la più adatta per questa storia, tende a valorizzare anche i più piccoli particolari la cui descrizione serve a mantenere il giusto collegamento con la realtà, come i volumi sullo scrittoio scuro di Richard, che hai sfruttato anche come ossatura del capitolo.
RICHARD... :Q_______________________________________________
NUOOOOOO!
Stanno ricominciando a impossessarsi di meee! Mi logorano l' anima divorando la mia menteeee! Aiuto!
N-non posso re-resistere!!
Tatata! Angolo delle seghe mentali! Buona sera!
Stavolta te la scrivo via e-mail così non scasso le balle ai lettori e non distribuisco false informazioni...

Ti risparmio di starmi a sentire ulteriormente, perciò, alla prossima!
MArta

06/04/12, ore 16:56

wow! quante cose nuove si scoprono..
Mi sta molto simpatico questo Richard soprattutto perchè non si preoccupa di stare zitto e ci da informazioni su will ghgh
Oltre al fatto che lo fa ingelosire ma tanto lo sappiamo che il bel capitano (o quasi capitano) del Poseidon ci tiene alla sua prigioniera u.u
No Richard, non sarebbe stato saggio non approfittarne, solo lui si lascia scappare queste opportunità, però caro bel pseudo-pirata, chiamare una ragazza "raro esemplare femminile" non è molto carino, fossi stata io ti avrei tirto un ceffone, ringrazia che lei invece è molto timida e non ti stava ascoltando molto.

"Sono un codardo."
Crystal, ti ha fregato. Mi sta sempre più simpatico

"Port Aven?"
... ma così non rischiano dei casini? sarà lì sicuramente che la staranno cercando..

"quell'enorme mole di testi che insisti nel trasportare sul mio veliero?"
ok, lascia will a Crystal quando si sveglia, io voglio richard *-*
sì, è amore a prima lettura ** Già che legge tanto è ancora più adorabile

"riuscito ad ammaliare qualunque esponente del genere femminile"
uhm... posso ben capire...

Intrigante il sogno e spero ci svelerai presto il passato dei personaggi come ci hai appunto promesso
ooooh non vedo l'ora di leggere anche i titoli allora **

AUGURI PIRATES!!!! e auguri anche a te per lo stile e la passione che metti in ogni storia *-*

06/04/12, ore 15:37

Che bello, si entra nel vivo della storia!
Ci sono un sacco di cose da sapere e da scoprire, mi farai morire di curiosità!
Che dire di Richard? Beh mi piace! E' un personaggio affascinante, di quelli che non sai se prendere a schiaffi o baciare xD
La nostra protagonista si sta già lasciando sedurre, di la verità! (e come non potrebbe? Se poi lui resta libero, me lo prendo io, ho un debole per i mori-faccia-da-schiaffi u.u)
E' già passato un anno?
Accipicchia!
Beh, cosa vuoi che ti dica? La storia è bella, non banale e mai scontata... e poi tu scrivi benissimo *-* Che invidia!
Guarda, non hai nulla da preoccuparti, perchè Pirates è una storia favolosa (avresti dovuto sentire l'urlo che ho lanciato quando ho visto che avevi aggiornato, per capire quanto mi piaccia xD).
Non vedo l'ora di leggere i prossimi cap, perchè voglio sapere di più sui misteriosi trascorsi dei protagonisti, sono troppo curiosa!
A presto, allora!
Un bacio e una buona Pasqua,