Pirates-L'ombra del tradimento
di Lady Moonlight

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
21/04/11, ore 23:45

Ciao!!
la tua storia è bellissima e tramendamente coinvolgente!!!
Crystal mi piace..non è un personaggio innaturale..la princepessa inglese senza macchia e senza paura..ha le sue paure e i suoi limiti..ma, ripeto, mi piace moltissimo..
William.. a parte il fatto che adoro il suo nome..lo trovo..wow..non ci sono parole..!!=)=) Fisicamente niente da dire..ma il suo passato e ciò che nasconde lo rendono ancora più attraente..
Secondo me era un aristocratico inglese..o il figlio illegittimo di un nobile.. e poi..non so come sia finito a fare il pirata!!!=)=)
Eylin..la trovo interessante...anche se non riesco  a capire il suo legame con William..
Mi piace moltissimo come scrivi e come hai descritto tutta l'atmosfera e i personaggi stessi...Complimenti!!
Purtroppo adesso sto morendo di sonno..
Alla prossima!!
Shadow♪

20/04/11, ore 19:25

La nostra giovane protagonista si sta sciogliendo! E' vero, si trova in una situazione non propriamente idilliaca, ma finalmente capisce che se vuole sopravvivere, l'etichetta non serve proprio a niente!
Sono sicura che man mano che la storia andrà avanti, Crystal cambierà e diventerà quella che sarebbe stata se non fosse stata imprigionata nella ragnatela della vita nobiliare, una donna libera, forte, più sincera e spontanea!
Sono sempre più curiosa di scoprire cosa nasconde il bel tenebroso capitano! Quanti segreti nasconde dietro il suo sorriso beffardo?
Al prossimo capitolo, non vedo l'ora! <3

19/04/11, ore 22:20

Cleo, questa storia è meravigliosa, dico sul serio.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, la trama si fa sempre più interessante (e William sempre più attraente e misterioso *-*)
Ora vado a nanna e domani parto per l'Umbria, ma appena torno correrò a vedere se hai aggiornato *-*
Cla, che dichiara aperto il William fan club <3

19/04/11, ore 22:11

Commento veloce veloce perchè sto andando a letto, ma che non posso non lasciare.
(Nota come sto glissando sul ritardo della recensione XD)
Questo capitolo è ancora più bello del primo e William...bè, diciamo che vorrei essere io al posto di Crystal. Non puoi compiere uno scambio di personaggi? XD
Eylin mi sta assai simpatica e ha bel nome.
Corrro a leggere il prossimo capitolo *_*
Cla

19/04/11, ore 18:50

Ti ho scoperta da pochissimo e devo dire che la tua storia mi piace molto. Amo le storie dei pirati e hai lasciato in sospeso varie domande che stuzzicano la mia fantasia :). William nasconde qualcosa.... grossi problemi in patria che lo hanno portato a lottare contro l'Inghilterra e la nobiltà? Perchè doveva rapire porprio lei?
A presto
Nicoletta

18/04/11, ore 19:58

Eccomi! Che dire? -pensandoci, è inquietante quando comincio qualcosa con "che dire". Significa che finisco per dire troppo, sempre e comunque xD- Scherzi a parte, la situazione di Crystal è descritta benissimo. Voglio dire, il modo in cui è cresciuta -personalmente trovo spaventosa l'educazione asfissiante e rigidissima che i nobili imponevano ai propri rampolli a quei tempi- il modo in cui si sentiva, la sua solitudine davanti all'impossibilità di comportarsi come una bambina del popolo, di vivere in una gabbia d'oro...è tutto descritto benissimo, anche se veramente angosciante. Mi ha fatto provare una grande pena nei confronti di Crystal, soprattutto quando arriva a chiedersi quante regole ha infranto dal momento in cui ha lasciato la nave... Ecco, vedi, la cosa che mi piace poco di Crystal è proprio questa sua apparente "sottomissione" alle convenzioni dell'Alta Società...anzi, non sottomissione, perchè la voglia di libertà ce l'ha, ed è grande. Rassegnazione, ecco. Lei vuole cambiare le cose, vuole fare nuove esperienze, le esperienze che il suo nobile lignaggio le ha sempre precluso, ma le manca il coraggio. Io faccio il tifo per lei e le auguro di trovarlo presto -non ho potuto fare a meno di sorridere quando ha accettato l'offerta di Eylin-. Piano piano ce la farà, me lo sento ;)
Insomma, tutto questo per dire che se è questo che volevi esprimere ci sei riuscita benissimo...accidenti se ci sei riuscita! Ti rinnovo i miei complimenti. Sarà che ho uno spirito dannatamente "rivoluzionario" ma a me questi "soprusi alla libertà" che le donne vivevano nei secoli passati fanno proprio venire un nodo in gola...è un argomento che mi sta molto a cuore -non per niente penso di portarlo all'esame di terza, quest'anno- e al tempo stesso mi fa venire voglia di spaccare qualcosa...è intollerabile, semplicemente. I diritti umani sono inalienabili e...e basta, perchè sto ripetendo la mia scorsa interrogazione di cittadinanza e costituzione ;) Scusami per i "fuori tema" xD
Tornando al capitolo, non posso fare altro che confermarti che adoro Alejandro. Sarà per il fatto che è spagnolo e un po' ha il fascino dei conquistadores stile Cortés e Pizarro, sarà perchè è proprio un pirata in piena regola, di quelli coi fiocchi, che sembra abbiano scritto "PIRATA" in fronte, nemmeno fossero in un esposizione del supermercato xD
Insomma, essere un pirata è un conto, essere un pirata spagnolo è un altro. Non so se mi spiego xD Con il rum e tutto il resto. E così è chiamato "il Corvo". Bel nome, bel nome. Ho una gran simpatia per questi animali -è una lunga storia- e non posso fare a meno di approvare. Eylin è grande. Punto. Ci andrei anch'io, a lezione da lei. E invece, pensa un po' come vanno le cose, a Crystal toccano le lezioni di spada e a me quelle di matematica. C'est la vie.
Di Eylin mi è piaciuta molto anche la storia. Insomma, William l'ha salvata prima dai pirati spagnoli e poi da un venditore di schiavi. Anche a me, come a Crystal, piacerebbe un sacco sapere di più della sua storia, e spero tanto che provvederai a svelarla, nei prossimi capitoli...vero? ;)
Veniamo a William. Il fatto che odi così profondamente l'Inghilterra, inevitabilmente, gli ha tolto una manciata di punti -poco male, ne ha ancora tanti-  Beh, il suo ciondolo è un mistero, ma se, come hai scritto nello scorso capitolo, Crystal pensa di averlo già visto, immagino che sia legato alla trama. Questo non fa che alimentare la mia curiosità, ma, sebbene le persone che nascondono troppe cose prima o poi finiscono per darmi sui nervi, gli auguro di fare poco il misterioso, perchè ci metto poco a far arrivare via raccomandata ad Eylin la richiesta di mollargli un bel pugno in un occhio. Sì, perchè, capitano o non capitano, il signorino pecca di presunzione e, se continua così, comincerò a prenderlo in antipatia -e a sperare che il caro Alejandro organizzi presto un complotto per farlo retrocedere a mozzo. Recuperando un po' di serietà, per quanto fastidioso, il suo comportamento scontroso ed oltremodo insolente nei confronti di Crystal -la quale, giustamente, non ha alcuna colpa per l' essere nata nobile- mi fa pensare ad un passato particolarmente turbolento -no, Martina, come puoi pensare una cosa simile? E' un pirata, di sicuro avrà passato tutta la vita a fare i grattini al suo gatto xD- che giustifichi la sua ostilità nei confronti degli inglesi.
Comunque affascinante è affascinante. Nonostante il mio ideale di uomo sia moro e greco, brigante e pure mezzo filosofo -de gustibus xD- il signorino ha un bel fascino, concediamoglielo.
Aaah, e come dimenticare il viziato gatto di Crystal? Devi sapere che io ho due gatti -entrambi buongustai e anch'essi viziati- e che è da quando sono nata -adesso ho tredici anni- che vivo con minimo due gatti tra i piedi -un numero massimo non è mai esistito- quindi sono felice che Crystal abbia un gatto, abbiamo una cosa in comune -e mica una cosa da niente!-. Viva i felini! Spero che vorrai approfondire questo argomento...sarei proprio curiosa di conoscere il micio di Crystal, poi a te la scelta, poichè dubito che sia un personaggio di grande importanza ai fini della trama -però, chi può dirlo?- ...insomma, spero che farai qualche altro riferimento a lui ;)
Come terminare questa lunghissima recensione? Son prolissa di natura e -per quanto tenda ad andarne fiera- spero di non averti in qualche modo disturbato con i miei sproloqui ;)
Anche questo capitolo mi ha fatto un'ottima impressione e non vedo l'ora di leggerne il seguito.
E Alejandro and Eylin for President, mi raccomando! ;)
A presto, spero!
Marty

18/04/11, ore 18:18

Sarò sincera, quando ho letto il titolo ho fatto una faccia del tipo ----> o.O "ma che vuol dire?" poi ho letto e ho capito tutto, era piuttosto facile! XD
Eylin mi sta sempre più simpatica! Si nota che si trova bene nella ciurma, ma si nota anche che non vedeva l'ora di avere una compagnia femminile XP
William mi diventa sempre più misterioso
spero di leggere al più presto il prossimo capitolo
baci,cussolettapink
ciau

18/04/11, ore 18:14

Bello bello bello!
Te l'ho già deto che è molto bello questo capitolo?? :)
Uhm, ogni volta che posti un capitolo subito non vedo l'ora di leggerne un altro!
La storia mi incuriosisce sempre di più..
Spero tu aggiorni presto!!
Un bacio!

16/04/11, ore 19:17

Ciao! Sono Martina e adoro letteralmente le storie con ambientazione storica. I paesi per cui stravedo sono l'Inghilterra, la Grecia e la Russia, e mi sembra che nella tua storia ne compaiano almeno due. L'Inghilterra, la dolce patria di Crystal e la Grecia, anche se solo con il breve riferimento a Poseidone -che, neanche a farlo apposta, è il dio greco che più mi affascina-. Inutile dire che, sia per questo motivo che per la trama, la tua storia mi ha subito colpito. Il personaggio di Crystal mi sembra promettente, solo, per i miei gusti, un po' troppo "nobile" -che razza di spiegazione xD-
Mi spiego meglio. Questa non è assolutamente una critica, anzi, è chiaro che è così che hai voluto far apparire il personaggio -e l'hai fatto molto bene- è solo una questione di gusto personale, in quanto io tendo a preferire personaggi più versatili, insomma, più "fuori dagli schemi" (ma io non faccio testo, poichè a volte non mi vanno bene nemmeno i personaggi che invento io xD ). Conoscendo la rigidissima educazione impartita alle nobili signorine degli anni in cui hai ambientato la tua storia, è un personaggio coerentissimo, nonostante io speri che nel corso della storia si distacchi un po' dal classico modello di "brava ragazza nobile", cosa che un po' sta già facendo in questo capitolo. Insomma, per adesso Crystal mi piace, penso che potrebbe avere un'evoluzione davvero interessante, si sta dimostrando coraggiosa e determinata, entrambe caratteristiche che apprezzo in un personaggio femminile.
Fino ad adesso, però, i personaggi che più mi hanno colpito sono stati i pirati. Sono maledettamente affascinanti, anche questo deve essere un mio "difetto di fabbrica" -non per niente il protagonista della mia storia è un brigante- e il Capitano William sembra avere dei requisiti davvero pertinenti con questo genere di fascino. Mi piace ;)
Anche lo Spagnolo è simpatico, però. Se fossi nei panni di Crystal probabilmente non penserei la stessa cosa -fatto abbastanza retorico, direi- ma anche lui, secondo i miei canoni di giudizio dei personaggi (estremamente inaffidabili, credimi xD) è un tipo a posto. Insomma, m'ispira ;) Eylin mi piace davvero molto, è una tipa tosta, proprio il mio genere di personaggio ideale ;) Si è già guadagnata la mia stima ;) Che altro dire? Ho già detto molto -si è capito che ho scarse capacità riassuntive?- e non vedo l'ora di leggere le prossime evoluzioni, anche per quanto riguarda Crystal e William ;)
Ancora complimenti!
Marty
(Recensione modificata il 16/04/2011 - 07:19 pm)
(Recensione modificata il 16/04/2011 - 07:26 pm)

14/04/11, ore 20:24

William, mi affascina tantissimo! *-*
E che segreti nasconderà? Come fa a conoscere Crystal? Cosa vuole fare con lei? E la collana cosa significa? *spara mille domande a raffica, saltellando per tutta la stanza*
Ehm, non ti preoccupare, a volte esce fuori la mia gemella scema, ma è innocua xD
Commentando più seriamente... sono curiosissima! Mi piace William, bello e tenebroso come si suol dire!
La storia è appena iniziata, ma mi ha già rapita *-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere cosa accadrà!

11/04/11, ore 20:11

Ciao, avevo ragione a voler andare di corsa al secondo capitolo, è bellissimo **
Questo William mi affascina...e Eylin mi sembra molto simpatica XP
Crystal credo si troverà molto in difficoltà, considerando che sonoil capitolo prima c'era una cameriera a vestirla e che ora deve pulire il ponte di una nave pirata XD

11/04/11, ore 19:41

Ciao, mi piace e mi incuriosisce moltissimo la tua storia quindi, mi perdonerai, vado di corsa al secondo capitolo XD
baci,cussolettapink
ciau

06/04/11, ore 21:50

Ciao Cleo! Mi avevi già fatto leggere un pezzo dell'inizio e io subito ti avevo detto che lo trovavo bellissimo: ora non posso che ribardirlo.
Questa storia, sin dal primo capitolo, è stupenda.
Inoltre amo l'ambientazione: mi fa pensare al mio amato Jack Sparrow interpretato dal mio amatissimo Johnny Depp *-* E poi i pirati, i pirati, i pirati sono così affascinanti *pensa ad ACE di One Peace*.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, per capire come si evolverà la trama: chissà cosa succederà alla protagonista (interessante il suo non rapporto con l'acqua).
E chissà quali amori sbocceranno XD
Alla prossima Cleo,
Cla

06/04/11, ore 18:28

Cleoooo! Graziegraziegraziegraziegraziegrazie! *abbraccia fortissimo*
Tu non hai idea di quanto abbia amato questo primo capitolo. Ed è solo il primo, solo il primo! *_*
Dico immediatamente che supporto la CrystalxWilliam. Sì, anche solo dal riassunto. xD
Cioè, tu hai dato il mio nick alla nave? *ri-abbraccia fortissimo*
Graziegraziegraziegrazie!
Tu non hai idea di quanto io sia felice, di quanto sia ansiosa di leggere il seguito... *saltella*
Complimenti davvero Cleo, hai delle idee meravigliose e le sviluppi sempre in modo perfetto, mi aspetto una storia bellissima -sono sicurissima che lo sarà! *__*
*saltella di nuovo e abbraccia ancora*
Grazie Cleo, grazie davvero!
Al prossimo capitolo :)

06/04/11, ore 17:55

Carino! Scrivi molto bene e pur essendo solo il primo capitolo la storia mi incuriosisce molto...! Adoro sia il periodo storico in cui hai ambientato la storia, che i pirati, quindi non vedo l'ora di leggere altro ^-^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]