Pirates-L'ombra del tradimento
di Lady Moonlight

06/04/12, ore 15:34

ciao,
aggiorni con uno spettacolare ritmo velocizzato e non posso essere più felice di così, questo capitolo è magnifico.
finalmente si sa che nome ha il pirata misterioso.
crystal si accorge di provare qualcosa per will e sappiamo che nella sua memoria ci sono fatti che non vuole ricordare "amnesia da shock".
will lo sto adorando sempre di più e il suo passato mi affascina. ma perché il poseidon non è suo? con chi vuole compiere la sua vendetta? alejandro e richard cosa centrano in questo piano di vendetta? perché il poseidon potrebbe essere anche di richard? santissimi numi quante domande che mi faccio!!!
spero un nuovo e veloce aggiornamento ha distanza di pochi giorni.
bye
p.s. BUONA PASQUA A TUTTI

05/04/12, ore 22:57

Non posso non sentirmi emozionata **
E hai anche aggiornato presto! Questa tua nuova abitudine mi piace molto! :D
Richard, che gran bel personaggio ** Lo amo già :Q_ <3 E sì, lo devo dire, mi attira molto più di William. Speriamo che rimanga libero perchè lo voglio per me u.u
Ammette di essere un codardo D: Non me lo aspettavo! Ma questo, ovviamente, rende il personaggio molto più attraente u.u
Ahahah, lui e William hanno davvero litigato e Crystal gli ha urlato contro! Queste mie previsioni... u.u
"Quest'aria da soldato sconfitto non vi si addice", quanto adoro questa frase ** E amo anche la risposta di William, che finalmente non fa il musone quando Crystal dice qualcosa di sfacciato.
Chissà quali sono i motivi di tanta rabbia tra i due pirati. Oltre al contendersi la bella ragazza, ovvio xD
Crystal, finalmente, sta crescendo. Si riesce a capire da come si intromette nella discussione accesa dei due facendosi valere. Meno male :)
Quello che ancora mi preoccupa è il fatto che il Poseidon si stia dirigendo a Port Aven, dove troveranno la Black Rose ad aspettarli per riprendersi Crystal. No, non voglio che succedaaaa >.<
Il ricordo mi è piaciuto davvero tanto. Anche Crystal ha dei segreti e questo non fa che lasciarmi il triplo sulle spine! Prima per William che è l'enigmatico in persona, poi Richard e adesso anche la protagonista ç_ç Spero si risolva tutto in fretta xD
Crystal si sta un po' innamorando di Richard, eh? Spero di no u.u "Tronfio e vanesio", ha proprio ragione xD
Ecco, lui è il personaggio che sta a metà, per così dire: da una parte mette in disordine tutta la trama e quindi il rapporto già manomesso tra Crystal e William, dall'altra può aiutare Crystal che ha intenzione di scoprire ogni segreto di Will.
E tra l'altro, quelle collane c'entrano sicuramente qualcosa. I due pirati sono legati, ne sono certa. Ma da che cosa, non ne sono sicura.
Grazie davvero che hai aggiornato così presto perchè volevo assolutamente scoprire se quei due si sarebbero picchiati xD No, scherzo, volevo solo leggere la tua fantastica storia che mi manca ogni giorno sempre di più. Arrivo a metà lettura e già mi fermo a pensare che il capitolo sta per finire xD Sono irrecuperabile u.u
Un'anno! Che bello! Tanti auguri a te. Tanti auguri a te. Tanti auguri a Pirates, tanti auguri a te! :D Ci voleva proprio questa canzoncina!
Scherzi?? Io adoro i tuoi titoli, sul serio. Sto minuti a contemplarli, cercando di raggiungere ogni minuscolo significato che potrebbero avere.
L'apparizione di Richard mi è piaciuta, che dici? xD Anche il suo nome che volevo tanto scoprire non mi ha lasciata delusa. Lo amo quel nome **
Per un'altra volta sarai costretta a leggere le mie suppliche, mi spiace xD Quindi... ti prego, aggiorna presto!! *si inginocchia*
Oh, grazie :3 Buona Pasqua anche a te! :D
A presto! :D

05/04/12, ore 22:42

Capitolo bellissimo *W* come sempre del resto ù.ù
Tu mi ammazzerai con questi enigmi <-<''
Continua presto ti pregooo ç_ç
Bacioni LJ.

05/04/12, ore 22:13

Port Aven... non era la meta della nave di crystal?
... non mi sembra molto sicura l'idea di andare lì... il Capitano deve avere per forza qualcosa in mente è certo!

ed ecco che spunta qualche indizio:
Alejandro e William condividono un nemico comune.. interessante ghgh

... vai Crystal fagli vedere quanto vali!! Vai!
Bella la canzone, ritengo sia molto più bella così piuttosto che in rima.
Invece William è sempre il solito stupido che non capisce quando è il momento di tacere. Spero solo che Crystal riesca a diventare un po' più fort.... come non detto.

.. .. .. ma sei scema?! guarda chi baci cavolo! crystal apri gli occhi!
bah.. è senza speranze >.<

intrigante però questo nuovo ragazzo...
se non lo vuole più, passami il bel capitano u.u io so qualcosa da fare glielo trovo.

bellissimo capitolo e lo so di essere in ritardo ma l'università mi fa perdere la concezione del tempo.
Invece mi mancano due capitoli e poi finisco CS, ti mando poi la mail appena finito ;)
Ora corro a leggere il capitolo dopo **

05/04/12, ore 22:06

Bene bene, eccomi di nuovo qui a recensire.

Davvero niente da dire, secondo me è perfetto questo capitolo. Nonostante la mia natura previdente (no, questa volta niente turbe mentali, mi dispiace) non mi sarei mai aspettata di specchiarmi nel laghetto dei ricordi di Crystal, ora mi si spigano tante cose >H<, il mio puzzle si sta completando adagissimo, no, si dice adagio adagio.
Ora mi sto chiedendo cosa farò quando la tua storia ( e il mio piccolo adorato lungometraggio mentale ) sarà terminata. Non credo che resisterei, ci sarà una segiuto? Bha..
Ovviamente questo non centra niente, ma mi andava di dirlo comunque, nonostante sia in piena capacità psichica di rendermi conto che questo racconto non è ancora terminato né so come finirà, perciò non fare nemmeno caso a quanto appena detto.
Eliminando questa breve parentesi personale, ho apprezzato seriamente questo capitolo, che nonostante mi sia sembrato più breve rispetto ai precedenti, è molto carico di significato ed è un evidente passo avanti nello svolgimento della storia.
-IL CIONDOLOOO *O*-
Non credo di avere nient' altro da dire, perciò mi ritiro.
Mi raccomando, continua a aggiornare con questa frequenza!
Alla prossima,
Marta
(Recensione modificata il 05/04/2012 - 10:07 pm)

05/04/12, ore 21:50

Ahhhh e io pensavo di amare William!! Richard è fantastico, ironico, sfacciato e incredibilmente affascinante! Ma come fai? ;P
L'intervendo di Crystal mi ha fatto un po' ridere e quando Richard ammette di essere un cordardo, bhè io ci ho visto un po' dell'anima piratesca. Un generale inglese non l'avrebbe mai ammesso :) L'arrivo di questo nuovo personaggio ha movimentato un po' le acque (per restare in tema eheh), ha reso il tutto molto più intrigante. William avrà della competizione e magari farà qualche passo verso Crystal :)
E' davvero carino il passaggio dove Crystal vuole riportare la ciocca di william dietro l'orecchio, ho l'immagine di lei con occhi sognanti e il braccio a mezz'aria ;P
Sono curiosa anche per la storia della nave, "Tecnicamente, il Poseidon non è ancora una tua proprietà" ... ahhh ci sono così tante cose che voglio sapereee! xD
Grazie per aver postato così veloce, non vedevo l'ora di leggere questo capitolo, un bacione e alla prossima recensione :3 KykyB

ps. per la recensione precendente, sì Crystal mi ricorda i personaggi che ho citato, naturalmente le storie e lo stile sono differenti, ma era per dare un'idea generale. Adoro le storie dove le donne  dimostrano intelligenza e prontezza e sono capaci di esprimere la loro forza, restando fedeli a chi sono e naturalmente a ciò che la società esige che loro siano e rivedo queste caratteristiche in Crystal. Spero di essere riuscita ad esprimermi, a volte il mio italiano va in pappa xP

02/04/12, ore 18:25

Ho letto questa fan fic tutta d'un fiato e i ho aggiunto tra autori preferiti perchè voglio leggere tutte le tue storie ** adoro come scrivi e adoro questa storia.
Tutto è pensato nei minimi particolari e i personaggi sono così ben descritti e così ben costruiti.
Crystal è fantastica. Stai creando pian piano un'eroina, davvero. Lo so che la storia è completamente diversa, ma per alcuni aspetti Crystal mi ricorda i personaggi di romanzi come orgoglio e pregiuzio o jane eyre, dove la donna si ritrova in una società piena di regole e preconcetti, ma (come le protagoniste di questi libri) Crystal trova la sua voce. Bhè che altro dire, descrivi le emozioni e le sensazioni provate davvero bene, William è così disturbato, con disturbato intento...agitato, come il mare. Sono sicura ci sono buone ragioni per il suo comportamento :) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, complimenti! un bacione e alla prossima recensione!! KykyB

29/03/12, ore 22:09

ciao,
effettivamente non ti aspettavo così presto ma sono contentissima che tu abbia aggiornato e spero che manterrai questo ritmo abbastanza serrato-
capitolo interessante anzi interessantissimo, alejandro un personaggio che avevo scambiato per un vecchio bacucco pirata senza troppa importanza si è rivelato essere un uomo impostante che fa parte del piano del giovane will ordito per cercare qualcuno che deve averlo rovinato o quantomeno avergli fatto un torto.
sono contenta che Crystal abbia avuto la sua piccola soddisfazione durante il canto e che will sia stato stupito dalla voce della ragazza anche se si fa dei piani di fuga in testa che fanno acqua da tutte le parti. l'ultimo passaggio del bacio tra quel pirata di cui non sappiamo nemmeno il nome e Crystal è stato scioccante, pensavo addirittura che ha baciarla fosse stato will ma mi sono dovuta ricredere, peccato dopotutto sono un'inguaribile romantica, ma chissà forse ci sarà una molto recente sfuriata di gelosia anzi potrei stupirmi del contrario.
sta di fatto che sono convinta che Crystal abbia contraccambiato il bacio perché pensava un suo inconscio fosse will.
aspetto con impazienza un nuovo capitolo
bye
p.s. scusa per il ritardo nella recensione

28/03/12, ore 16:10

"Waaaa, ma ha aggiornato tantissimo prima del solito! Grazie!" è la prima cosa che ho pensato.
"Cavolo, che bel titolo..." è la seconda cosa.
Che dici, sono innamorata della tua storia? ** Credo proprio di sì u.u
Ma partiamo dall'inizio...
Il discorso tra Alejandro e William è davvero strano sotto certi aspetti, ma finalmente ha rivelato qualcosa! Ora abbiamo qualche informazione in più :D
Una festa per la vittoria del Poseidon sull'Inghilterra? Ahah, per Crystal è un po' contraddittorio, povera xD
Però mi è piaciuta davvero tanto. Tu sai dare quel pizzico in più di entusiasmo a qualsiasi capitolo. Mi rimane solo una domanda: comeeeee fai? Sei proprio un genio u.u
La canzone è molto bella, te lo assicuro. Per averla buttata giù così (se lo dici tu u.u) è davvero fantastica. Sembrano versi di una canzone romantica, antica e dimenticata (che poi scommetto era il tuo intento u.u Quanto sono furba xD).
Mi ha molto irritato il comportamento di William, invece. Crystal si è comportata male nei confronti dei pirati, strocendo il naso alla loro canzone e alla loro intonazione, ma questo non giustifica il fatto che William l'abbia prima messa in imbarazzo di fronte alla ciurma e che poi l'abbia offesa così >.< Lui è il suo rapitore e si permette pure di dire che Londra sente la mancanza di Crystal? ...Già, è proprio un comportamento da pirati. Lo perdono solo perchè li adoro u.u
Lo sapevo! Lo sapevo che quel tizio figo avrebbe messo i bastoni tra le ruote di Crystal e William! v.v Però, però... con questo bacio improvviso si può vedere come William sia geloso e come Crystal sia un po' innamorata di lui. Anche perchè si offende molto alle parole di William su Londra: non se la sarebbe presa così tanto se l'avesse detto un altro membro della ciurma. E poi, si capisce che risponde al bacio perchè pensa che sia lui a baciarla xD
Non vedo l'ora di scoprire il nome di questo nuovo personaggio intrigante u.u
Anche tu adori Howl?? ** Oddio, oddio, oddio! E' veramente un gran personaggio e io mi sono innamorata di lui :3 E' così carinoo e dolce <3
Grazie che hai aggiornato così presto! Ora, come prima, non starò più nella pelle, anche perchè voglio vedere:
1. La rezione di William **
2. La reazione di Crystal u.u
3. La reazione del nuovo personaggio che mi attira assai :Q_
4. Il litigio tra il capitano del Poseidon e sempre il nuovo personaggio. Ahahah ora esagero xD
5. Le urla di Crystal rivolte al capitano e all'altro (a William perchè doveva baciarla lui e al nuovo personaggio perchè l'ha baciata u.u).
No, non mi trovo a continuare a scrivere "il nuovo personaggio". Dimmi prossimamente il suo nome e io comincerò ad adorarlo, forse anche più di William.
Che dire? Bellissimo capitolo come sempre.
Aggiorna ancora una volta così presto e io sarò ancora più contenta :D Ma soprattutto ti prometto che non scriverò più queste recensioni chilometriche e noiose D: (no, forse non posso farlo di fronte alla tua bravura, quindi forse questo è solo un ricatto ahah).
Ciao Cleo e a presto! :D

27/03/12, ore 22:40

Sì, sei stata velocissima, quasi non ci credevo prima di cliccare xD
Comunque davvero capitolo bellissimo, sicuramente uno dei miei preferiti :D

27/03/12, ore 22:36

Bene, eccomi di nuovo qui, mi dispiace per te ma ora non mi scollo più dalle scatole eheh è.é.

Capitolo davvero bello, a mio avviso, finalmente ho notato un passo avanti nella trama, anche se appena accennato. E prova un po' a indovinare? Ho ben tre ipostesi sul possibile svolgimento della storia, che non ti sto a elencare per ovvi motivi, quali ipotetico spoiler,  inoltre non vorrei rovinare le spettative dei tuoi lettori, insomma non voglio essere una  rompipallescleratascassamaroni  guastafeste.
LOL
Mi sono quasi illusa che fosse William la persona dai bollenti spiriti che ha baciato Crystal.
Un ultima cosa, più o meno a metà capitolo, hai scritto "nella pancia della nave", non ho capito se per pancia intendevi "interno della nave" oppure volevi dire "plancia".
Ormai non serve neanche più che scriva sul tuo stile.
Aggiornando così presto mi hai resa felice =3=. Se aggiornassi spesso con questa frequenza (tempo permettendo) mi butterei dalla finestra dalla gioia...
No, meglio di no sennò mi farei male... diciamo che urlerei e basta.
Il messagio mi pare chiaro : AGGIORNA IL PIU' PRESTO CHE PUOI!
BACI
MARTAAAAAAAAAAAAA

PS: Sì lo so stasera sto sclerando, ma abbi pietà di me, domani ho l' interrogazione di letteratura e sono sotto parecchio sotto pressione, devo sfogarmi in qualche modo e perdonami per aver utilizzato questa recensione. 0A0

27/03/12, ore 21:02

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah! ò__ò
E questa non me l'aspettavo proprio!
Di certo lei era convinta fosse William e invece...! Colpo di scena!
Mi hai preso di sorpresa!
Beh, brava!
Sono anche felice che tu abbia aggiornato così presto!
Continua così!
Alla prossima ^^
Scarlet

27/03/12, ore 19:48

Tuu posti troppo lentamente T-T io voglio il continuo T--T
ti pregoooooooooooooooooooooooooooooo T-T
Comunque capitolo bellissimo sopratutto quando Crystal canta ^^
Mi raccomando continua presto ù.ù xD
Bacioni LJ.

20/03/12, ore 16:47

Finalmente hai aggiornato! **
Questo capitolo è stupendo come il resto della storia. Non smetterò mai di dirlo u.u
C'è un nuovo personaggio affascinante come William... sicuramente metterà i bastoni tra le ruote a Crystal e William, me lo sento nelle budella u.u Aspetto la rivelazione che confermerà la mia ipotesi xD
Povera Eylin, non è per niente considerata. Solo Crystal si preoccupa. Ma forse l'equipaggio sa che non c'è più niente da fare... non posso pensarci ç_ç
Per me Jack aiuterà Crystal a sentirsi più sicura e a cambiare presto perchè la nobiltà l'ha resa molto immatura e debole. Non aspetto altro che vederla come un vero pirata ** Sarà stupendo!
William è il solito pozzo di segreti. Sembrava che qualcosa gli stesse scappando di bocca con Crystal, però purtroppo si è trattenuto.
Lord Henry e la marchesa non sono morti nell'incendio? Oddio, così è molto peggio di quello che sembrava. Spero che non cerchino di salvare Crystal, perchè adesso è in fase di maturazione. Vedere i nobili le procurerà solo danni.
Quel cinese però mi sta simpatico xD
Nella risposta all'altra recensione mi hai chiesto il nome dell'anime. Era "Sen to Chihiro no kamikakushi", in italiano "La città incantata". E' fantastico ** Poi c'è nè anche un'altro che adoro che è "Hauru no ugoku shiro", cioè "Il castello errante di Howl". Il protagonista biondo potrebbe somigliare molto a William, soprattutto per i capelli e magari l'aspetto fisico, ma assolutamente non per il carattere :) William è quella che si può chiamare una persona enigmatica, senza troppi giri di parole.
Non hanno la stessa età, Crystal e William? La mia ipotesi crolla comunque, però forse qualcosa potrebbe centrarci... xD
E adesso che ho finito di scrivere la recensione e di leggere il capitolo, che farò nel prossimo mese mentre aspetto un nuovo capitolo? E' un bel problema esistenziale u.u Ti prego, aggiorna prestooo ç_ç
Ancora complimenti :)
Al prossimo capitolo! :D

19/03/12, ore 22:16

wiiiiiiiiiiiiiiiiii
sì, mi è piaciuto tantissimo questo capitolo!
Molto interessante anche il nuovo personaggio che sono certa ci farai adorare/odiare come più vorrai, ormai conosco questo tuo potere u.u
Comunque resta il fatto che Crystal è tremendamente fortunata, ha trovato (forse meglio dire è stata rapita dal) l'unica nave di pirati il cui capitano è bellissimo e un'altro membro lo sembra altrettanto u.u

Povera Eylin!!! mi fa tanta pena... spero si riprenda presto..
Posso capire quanto Crys si senta in colpa... bella la scena con William, fingi di accennarci qualcosa del suo passato, fingi di svelarci qualche dettaglio sulla conchiglia.... e nulla più!
Mi piace molto come scrivi e come segui la storia senza fretta e riempiendola di intrighi!

Molto tenero anche jack, alla fine poverino resta un bambino però farà bene alla nostra protagonista doverlo proteggere, già un pochino anche se solo in alcuni momenti, tira fuori la grinta per lui.
Alejandro è uno spasso! davvero divertentissimo!

p.s.
Se posso... mi propongo come Beta *-* sarebbe stupendo, sempre che tu mi voglia ;)