Pirates-L'ombra del tradimento
di Lady Moonlight

16/06/11, ore 19:37

Cosa nasconde William? Il suo odio per l'Inghilterra e gli inglesi ha a che fare con la famiglia di Crystal? Chissà cosa nasconde e cosa ha scatenato il suo desiderio di vendetta e perché ha rapito proprio Crystal. Di certo quest'ultima non rinuncerà a scappare, ma non credo che ci riuscirà o quanto meno, penso che lui riuscirà a riacciuffarla :). Vediamo cosa escogiterà. Un bacione

14/06/11, ore 11:14

Molto bene il tuo lavoro!! Tutto ben scritto con dialoghi ben articolati e molto scorrevoli da risultare davvero piacevoli. Certo la solitudine assale la nostra eroina Crystal che si sente spaesata e molto triste nel ritrovarsi in una dura nave dei pirati, in cui solo con qualche elemento ha fatto una sommaria amicizia.
Da questi sentimenti, mi sento di dire pienamente giustificati, che tu magistralmente hai messo bene in risalto, nasce il suo ammirevole piano di fuga che inizia bene per poi concludersi meno favorevolmente.
Difatti, come nei classici, gli eroi e le eroine trovano sempre degli ostacoli alle loro imprevedibili imprese, e questo è il caso della tua protagonista donna che,assai astutamente riesce a trafugare due pugnali e oro, ma viene miserabilmente scoperta dal capitano.
Sei stata molto brava, perché hai messo in rilievo che fra i due non esiste indifferenza, ma qualcosa di più, forse sottile attrazione, al momento tutto è solo pronunciato e un pò velato, ma si capisce che sta nascendo qualcosa di più significativo almeno da una parte, quella del comandante.
La tua sapienza letteraria fa cogliere una certa attrazione, infatti, e i due protagonisti sono sempre, per caso o per scelta, inesorabilmente attratti l'uno verso l'altra (vedi anche il caso del doppio salvataggio di lui a lei nei precedenti capitoli).
Ti faccio i miei complimenti sinceri
non abbandonare mai più questa storia e fanne un libro
potrebbe avere successo.
sarò lieto di leggerlo
non mancare mai di mettere azione e patos
sapientemente combinati
questi due fattori
fanno la differenza.
Tutto ottimo sei esclusivamente eccezionale
un saluto super cordiale
con affetto
grazie da

13/06/11, ore 20:28

Una storia che  sta diventando sempre più bella ...  spero che continuerai a postare nuovi capitoli ... sarebbe un vero peccato non leggere più una delle tue storie più belle ... a presto !

18/05/11, ore 22:16

che bello...è veramente graziosa come storia *-* will <3 crystal deve mettere un po' di coraggio xò XD cmq davvero una bella storia complimenti ;D spero che tu la possa continuare ^.-

16/05/11, ore 21:57

Ahhh, diventa sempre più interessante questa storia! Riesco ad apprezzare anche i personaggi secondari, anzi forse ancora di più dei protagonisti, anche se mi piacciono eh :)
William nasconde sicuramente un segreto, questo è logico intuirlo, ma chissà a cosa è legato quel ciondolo a forma di conchiglia che ha al collo! Mi hai messo proprio curiosità.
Belli i personaggi secondari: molto interessante Eylin e la sua voglia di aiutare la sfortunata Crystal e divertente anche Alejandro, che in un primo tempo non mi aveva colpita piacevolmente.

E Crystal? Credo che lei farà un mutamento vero e proprio in questa storia. Ha un passato non proprio bello. Essere rinchiusa in una "gabbia dorata" non è il massimo... sì, aveva tutto dal punto di vista materiale, ma in quanto ad affetti? amici, amore?
Sono sicura che in mezzo ai pirati scoprirà veramente se stessa e l'importanza vera dei rapporti, al di là delle etichette a cui era sottoposta.

Continuerò a seguirti di certo, e ancora ti faccio i miei complimenti! :)

ps. anche in questi capitoli ho notato di tanto in tanto dei piccoli errori di svista, accenti soprattutto dove non dovrebbero essere, e l'assenza di un punto a fine frase (mi pare due volte), ma per il resto è davvero scritta bene :)

16/05/11, ore 00:12

Eccomi anche qui :)
Devo ammettere che mi sono "innamorata" dei pirati guardando i vari film dei "Pirati dei Caraibi" appunto, e in parte - forse anche per il fatto che si parla di inglesi ed è ambientato nei caraibi - questa storia me lo ricorda.
Tuttavia sono proprio curiosa di come sarà il suo evolversi. Probabilmente ho già un pensiero, ma voglio lasciarmi incantare dalla tua fantasia e dai tuoi pensieri sull'evolversi degli eventi.
I personaggi anche qui sono ben delineati e si respira davvero aria di quei secoli (periodo che amo fortemente - anche per i vestiti *_* -).

Che dire, probabilmente ci metterò un po' a leggere le tue storie, ma pian piano ci riesco u.u Contaci.

Ti faccio ancora i miei complimenti per il modo delizioso in cui scrivi :)

05/05/11, ore 18:44

Benissimo un capitolo molto ben raccontato, certo per la protagonista Crital si presenta una vita dura e spartana, maneggiare una spada pesante, pulire i ponti, vivere in una stanzetta piccola e angusta e fronteggiarsi con un Capitano deciso quasi arrogante (ma forse non cattivissimo) sono le "torture" che affronta come prigioniera del Poseidon.
Menomale che ha trovato una amica che la sorregge e le allieva l'animo, dandogli lezioni di spada.
Eppure un eroina che ha il coraggio di ribellarsi e di dire quello che pensa anche se circondata da ostilità e inflessibilità.
Complimenti sinceri e vivissimi un bel capitolo che mi ha affascinato e ricondotto nello stregato e piacevole mondo dei pirati che in quando ad amicizia e giustizia non teme certo quello patinato spagnolo e quello stucchevole inglese riferiti a quei tempi.
Un saluto e un cordiale saluto e stima

30/04/11, ore 10:50

Molto belle le vicende narrate sulla nobildonna Crystal e sui suoi patimenti sopra la nave pirata, costretta poverina a pulire il ponte lei un tempo in Inghilterra circondata dalla servitù.
Menomale che incontra un'amica pirata che le rende meno pesante la sua permanenza sul Poseidon.
Il Capitano che cattivone la vuole vendere agli spagnoli, ma lei Crystal vuole scappare ha carattere la ragazza.
Complimenti sinceri un bel capitolo molto scorrevole e piacevole

29/04/11, ore 17:33

Benissimo!!Molto bello come capitolo, la storia di Crystal e del Poseidon mi appassiona perché raccontata in modo scorrevole quanto preciso.
I frequenti colpi di scena, Crystal che si trova improvvisamente nelle mani di incalliti pirati per nulla fini,lei che si butta a mare e viene salvata dal capitano William tipo deciso ma forse non cattivo,e poi deve piegare il suo orgoglio dal momento che è prigioniera deve lavare il ponte della nave.
Davvero ben scritto complimenti sinceri e tantissima stima

28/04/11, ore 13:28

Un racconto abilmente tessuto dalle noti lievemente romantiche che ne fanno un inizio promettente e ben scritto.
Crystal la protagonista è molto ben caratterizzata e il contesto che le sta attorno molto ben costruito e suggestivo.
Amo le storie dei pirati e il mar dei Caraibi dove sono ambientate le loro storie e questo tuo racconto è degno di loro e di altre narrazioni di Corsari.
Mi è piaciuto veramente molto e sono curioso di leggere il continuo.
Complimentissimi e tantissima stima

27/04/11, ore 15:40

Ed eccomi qui! Come potevo fare a meno di recensire un capitolo così bello? ;)
L'ho trovato splendido, ma questo già te l'avevo scritto :)
Dunque, cominciamo.
I sogni e le aspirazioni di Crystal, la crudeltà di suo padre. Sì, perchè non la si può chiamare in un altro modo, questa è crudeltà. Distruggere in questo modo i sogni di una figlia...è imperdonabile,  assolutamente. E perchè, poi?
Per proteggerla? Per legarla a doppio nodo alla sua gabbia dorata? Per presunzione, abuso di potere, prepotenza?
Io voglio il mio avvocato. Che razza di delinquente, quest'uomo! Proprio il genere di persona che farei diventare blu a suon di sberloni, se solo mi capitasse sottomano. E...e...povera Crystal, davvero. Avrebbe dovuto sputargli in un occhio, even if era suo padre. Imperdonabile. Me lo lasci scotennare, eh? ;)
No, scherzi a parte, sono molto dispiaciuta. La figura paterna è uno dei cardini di una famiglia, un padre è una persona tremendamente importante, la complicità e l'affetto per un padre sono assolutamente fondamentali per una persona, anche per la più biasimabile, anche per Jack lo Squartatore! E poi non lo so, sarà che senza il mio papà non so cosa farei, anche se è burbero e severo e tutto il resto, ma mettendomi nei panni di Crystal mi sono sentita davvero male. Che altro dire, ho già preso questa ragazza sotto la mia ala protettiva, penso che abbia un incredibile bisogno di affetto e per ogni parola fuori posto di quel gran cretino di William sono disposta a mollare uno dei miei fantomatici sberloni.
Sì, perchè il comportamento di William in questo capitolo non mi è piaciuto per  niente, qualsiasi cosa gli abbiano fatto gli inglesi, il suo accanirsi contro questa povera ragazzina è da fucilazione immediata, accidentaccio!
Ok, forse prendo le cose troppo sul serio, però la tua storia mi piace tanto tanto e quindi è normale che me la prenda tanto tanto, soprattutto quando le ingiustizie sono tante tante! Ohè, mi son rincretinita? xD Speriam di no, che sono solo all'inizio della recensione. Ingoio la terza caramella al pino e continuo a commentare.
Eylin continua a piacermi, ma ho come la sensazione che una mezza cotterella per Will ce l'abbia....uhm.
La sua intraprendenza/indipendenza/naturale simpatia mi fa sorridere come sempre.
La sua relazione con William mi ha un tantino sorpresa, anche perchè, come ti ho già scritto, mi sembra proprio che la nostra cara Eylin abbia un debole per il bel deficiente Capitano. Il bel capitano, che se fa soffrire anche lei se la vede con me. Che ci vuoi fare, sarò l'unica -ma me lo dicono in tanti che sono strana-, ma l'atteggiamento di William, anziché affascinarmi, mi fa saltare i nervi come anguille xD Anzi, come i capitoni natalizi. Ah, questi strafottenti, che prima fanno sospirare e poi fanno venir voglia di mollargli tanti destri quanti sono i capelli che si hanno in testa!
Però, ti dirò, voglio conoscerlo più a fondo, questo William. Ma che sappia in anticipo che se il suo passato non sarà abbastanza terribile da giustificare tutti i suoi soprusi alla Crys, non lo perdono.
Veniamo ad Alejandro! Faceva il pescatore? Forse non ci siamo capite. Faceva il pescatore?!
Aah, io adoro i pescatori. Quasi quanto adoro i marinai, i chitarristi, i filosofi e i briganti. Insomma, sono figure affascinanti. E nell'ultima parte della storia, con la sua ricetta segreta e il suo chiamare "pulcino" la mia protetta -alias Crys- , l'ho trovato davvero simpaticissimo.
Ma sai una cosa? Da quando ho finito di leggere questo capitolo, lunedì sera, ho l'inquietante fissazione che Crystal si debba innamorare di Alejandro. Perchè sì, perchè il pescatore spagnolo mi ha conquistato e pure molto di più di William ;) Che poi, alla fine, Alejandro potrà essere per lei uno zio, un cugino un po' cresciutello...ma il suo grande amore sarà William, mi devo rassegnare. xD
Poi...cosa ho dimenticato? Ah, sì. Sono contenta che le lezioni di Crystal con la spada continuino!
Così come sono stata contenta di sentirla rispondere a tono al bel Capitan Cretino. Batti il cinque, Crys, che la testa di William appesa ad un palo la vorrei vedere anch'io! Scusa, scusa, ti sto traumatizzando il personaggio xD
Comunque la tua storia ha uno strano potere su di me, mi siedo al computer pensando "ma sì, questa volta faccio la persona normale, faccio veloce" e poi mi ritrovo ad analizzarla punto per punto. Complimenti, signorina, vuol dire che mi hai proprio appassionato! ;)
Quindi. Ohilà, come concludere? Capitolo stupendissimo come al solito -ma anche più del solito- e spero che l'aggiornamento arrivi in fretta, perché sono proprio curiosa.
Marty, che scrive sempre troppo e che adora la tua storia ;)

26/04/11, ore 10:13

Ciaoooo!!
Sai che quando ho visto un aggiornamento mi sono qusi messa a saltellare???Questa storia mi ha tamente presa che quando ho letto l'ultimo capitolo mi sono messa a guardare se c'era un criterio nell'aggiornamento o se era casuale e ho visto che postavi circa ogni sette giorni..quindi oggi speravo che tu avessi postato..e l'hai fatto!!!
ok..basta!Passo al capitolo!
mi è stra piaciuto e non ha deluso le mie aspettative!!
William e Eylin..non ho ancora ben capito se lei lo ama..oppure se lo fanno solo per divertimento...lui credo provi solo un sentimento di affetto...sono legati..ma non penso siano innamorati...altrimenti dove la mettiamo la piccola Crystal??!!
La parte in cui lei ripensa ai suoi desideri che suo padre ha bruciato..mi ha stra colpito...la sua infanzia e la sua vita precedente non era proprio  felice!!
il fatto che stia imparando a managgiare un'arma mi stra piace!!Quando ero piccola avrei voluto fare scherma..e in qualche modo mi piace il coraggio e la forza che sta dimostrando Crystal..il suo personaggio mi piace sempre di più.!!
La sua amicizia con Eylin.. da un lato sono contenta che ci sia..dall'altra non so come si svilupperà..=)=)
Sono curiossissima di sapere come William si vendicherà...e quindi aspetto il tuo prossimo fantastico capitolo!!
Shadow♪

26/04/11, ore 01:05

Non c'è che dire, bel capitolo.
Crystal comincia a farsi amicizie tra i pirati, che in fondo, non sono poi male come credeva!
E il suo carattere battagliero, che era stato evidentemente tarpato dal padre, seppure ancora un po' titubante comincia a farsi sentire!
Sono sempre più curiosa, soprattutto di Eylin: che cosa c'è davvero tra lei e il bel capitano? Solo divertimento o qualcosa di più?
Non vedo l'ora di trovare risposta alle mie mille domande!

25/04/11, ore 22:36

Ciao, trovo il tuo racconto molto intrigante e divertente. Mi piace vedere come si rapporta la giovane ingenua lady alla nave dei pirati, e suppongo che presto nascerà una liasòn con il capitano, anche se non riesco a posizionare in questa ipotesi il ruolo di Eylin. Sono quindi curiosa di vedere come evolverà la situazione.
Aspetto trepidante il prossimo aggiornamento.
Ciao.

Ssaphiras

25/04/11, ore 22:33

Fai bene ad essere soddisfatta è un gran bel capitolo. Crystal inizia a integrarsi sulla nave, non solo con Eylin, ma anche con il Corvo e si conquista il rispetto un pò di tutti con il suo carattere battagliero e la sua schiettezza. Di certo si è conquistata anche quella del bel capitano, che ancora non sappiamo cosa nasconde e quale sia il suo passato. La nostra bella protagonista ha provato gelosia nei confronti di William....ma fra quest'ultimo e Eylin c'è solo qualche incontro occasionale o qualcosa di più? Lei è innamorata o è solo un'avventura? Quanto sono curiosa? Questa la so: tantissimo :P
Un bacio