Pirates-L'ombra del tradimento
di Lady Moonlight

21/10/11, ore 21:33

Sono una new entry tra i tuoi fan più accaniti.
Ho letto questi sette capitoli con voglia e dedizione, e devo dire che il modo in cui ti esprimi mi incanta ** Soprattutto trovo molto buona anche la trama della storia: complessa e articolata, senza fatti buttati a caso. Complimenti, ti ammiro moltissimo :)
Beh, ora passiamo alla storia.
Eylin, per essere una piratessa, è molto più gentile per i canoni della ciurma. Crystal l'ha tradita in balia del terrore e secondo me la ragazza ha capito subito il motivo per cui l'ha fatto...
Crystal ha finalmente capito che gli inglesi non sono necessariamente angeli; infatti non sono poi così diversi dai pirati. Anche se, nel caso di William con il bambino (fatto che mi ha colpito molto come ha colpito Crystal), non sono sicura che "quegli inglesi mandati ad attaccare Holono e i pirati" avrebbero reagito allo stesso modo. I pirati sono gentiluomini in un modo tutto loro, mettiamola così.
Non posso descrivere la mia angoscia quando ho letto di Eylin che è stata sparata, e neanche alla fine quando William (eh già, anche lui tradisce) preme il grilletto puntando la pistola contro Crystal.
Ho un'ansia crescente dentro di me che quasi non mi farà dormire XD Voglio leggere assolutamente il continuo.
Da ora sarò la tua ombra-lettrice ;)

21/10/11, ore 17:28

Questa storia si fa sempre più bella! Non abbandonarla assolutamente!! E' ben scritta,intrigante e i protagonisti sono splendidi! Continua così,spero aggiornerai presto!

12/09/11, ore 14:53

Molto brava, anzi bravissima!!Un capitolo molto ben scritto in cui si evidenzia tutta la tua capacità di saper narrare in modo elegante e sicuro e che trascina me lettore a seguirti volentieri e senza esitazione. La storia di Crystal si fa sempre più interessante e il suo sbarco all'isola è un altro interessante episodio della sua avventura.Anche nei capitoli passati hai giustamente condito il tutto con una storia che era accennata, d'amore che ci stava veramente bene.
Spero di seguirti presto con un altro più interessante capitolo, perché sono appassionato di avventure piratesche.
Complimenti sinceri
con affetto
Paolo

18/08/11, ore 12:16

Ciao Cleo! Mi sono persa un po' di capitoli, ma li ho recuperati. Piano di fuga mi è piaciuto particolarmente, l'incontro-scontro tra William e Crystal era davvero avvincente (in un prossimo futuro quei due finiranno insieme, vero? Insieme stanno così bene *___*).
Passando a L'Ombra degli Oceani, devop dire che mi hai incuriosita: chissà cosa sta accadendo. E' una nave della marina inglese o spagnola ad attaccare? E quali saranno le sorti di Eylin e Crystal?
Un consiglio: "Fu William quello che intervenne..." Togli "quello", è in più e appesantisce. La scena descritta, però, è molto bella (in particolar modo quando lui dà al pirata tre monete dicendo che il debito è pagato).
Un'altra cosa: "In corpus humanum" per dire "Sul corpo umano" non sono sicura che sia del tutto giusto. Anzi, non lo è proprio. In questo caso i latini usavano "de+ablativo" come preposizione e non "in". Quindi dovrebbe essere una cosa tipo "De corpore humani", "Sul corpo dell'uomo", p al massimo "De corpore humano", "Sul corpo umano". Oppure puoi usare "De humani corporis fabrica", che è un'opera di anatomia di Andrea Vesalio (e così vai sul sicuro, perchè finchè devo tradurre dal latino all'italiano ce la posso ancora fare, ma dall'italiano al latino perdo colpi XD).
Per il resto non ho trovato errori (forse qua e là ci stava una virgola in più, ma niente di grave).
Complimenti per questo bel capitolo, anche se concludi sempre sul più bello e lasci un sacco di suspance.
Alla prossima (ricarda la coppia William/Crystal! XD),
Cla <3

P.S.: ho visto che hai modificato l'icona del racconto mettendo le immagini dei due personaggi principali...bello! *____* William in particolar modo XD
(Recensione modificata il 18/08/2011 - 12:18 pm)

26/07/11, ore 10:52

Sono contenta che sei riuscita a riprendere questa storia.
Mi affascina il personaggio di William e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo.

24/07/11, ore 15:27

Ciao, il capitolo mi è piaciuto e si è potuta vedere un pò di umanità anche nel freddo capitano pirata! Oh cavolo e adesso che succede? Arriverà William a salvare crystal vero?  Aggiorna presto un bacione Ba

24/07/11, ore 11:30

Crystal ha avuto modo di vedere che William ha un cuore. E' stato molto bello il suo gesto di salva il ragazzino e pagare il pirata affinché lo lasciasse stare. Chissà perché Eylin ha reagito in quel modo, preoccupandosi che William si metta sempre in mostra. Anche in quel covo di pirati dovrebbe celarsi? Oppure lo ha detto perché al contrario di altri lui si interessa dei più deboli rischiando di finire nei guai? Cosa succederà adesso? Spero che gli esami ti siano andati bene. Un bacio
Nicoletta

23/07/11, ore 12:25

Che bello, hai aggiornato!*_____*
Finalmente, tra l'altro, lascio anche una recensione, cosa che avrei dovuto fare un bel po' di tempo fa! Giusto perché questa storia la adoro e mi è sembrato il caso di fartelo sapere anche qui!xD
Concordo pienamente con Ale! Credi? Un altro po' e varei iniziato a mandarti mail sotto falso nome che ti invitavano gentilmente sotto minacciaad aggiornare! Sono totalmente presa da questa storia.
Sarà perché - lo so, l'ho già detto e ripetuto, ma ribadire le coe è una dote naturale ù_u - descrivi così realisticamete tutto che mi sembra di essere su quella nave! E questo di certo non è una cosa che mi dispiace, anzi! Trovarsi nello stesso posto con un certo William, simpaticissimo capitano pirata che a quanto pare è mooooolto bello, non può dispiacermi nemmeno per sbaglio!;D
Ho come il dubbio che anche Crystal non sia molto fortunata! Detto poco finemente, è sempre nella merda!>_> Presto, a quanto pare, finirà anche per essere usata come merce di scambio... ma magari non sarà così!:D Sì, sono totalmente per gli happy ending ultimamente, anche se dovesse finire per essere venduta agli spagnoli nella mia mente ci sarà sempre William che la va a riprendere cavallerescamente!*____*
*Partita per la tangenziale...*
Tra l'altro ho adorato la parte in cui il capitano va a salvare il ragazzino! Era molto macho, ecco!ù___u E Eylin che borbottà è fantastica!
Se ti dico che non vedo già adesso l'ora di leggere il prossimo capitolo mi lanci una scarpa?xD No, perché fino a ieri ti stressavo - sì, lo so che davanti al computer, anche se non potevo vederti, mi stavi mandando a quel paese in varie lingue u____ù - per questo capitolo è già ora ne voglio un altro!xD
Colpa tua: chi ha attaccato il villaggio? Perché? E poi hai detto che entra in scena Willlllllliam?*____* Sì, ecco, si è ben capito quel che penso...
Tra l'altro, Cleo, mi hai letteralmente ammazzato un mito!xD Anche se hai ben descritto com'era il capitano nei primi capitoli, io me lo sono lo tesso ben immaginato in un altro modo - colpa del film di inglese, la storia ho iniziata a leggerla in quel periodo.
Me lo vedevo come Ben Affleck in Shakespeare in Love!xD E non c'entra una mazza con lui, lo so, per il disegno devo dire che lo rende molto bene!*_____*
E sì, la piaga interessante l'ha sicuramente presa! Grazie mille per avrmi dedicato il capitolo - sì, lo attendevo con super ansia, ma lo avevi capito da te!xD - e scusa per la pessima recensione!x°D
Alla prossima!^^

Sono un'imbecille, lo so: avevo fatto tutta la recensione barrata!.___. Internatemi finché siete in tempo...
(Recensione modificata il 23/07/2011 - 12:26 pm)

22/07/11, ore 20:17

Finalmente! Non vedevo l'ora! L'ho letto tutto d'un fiato e ancora una volta sono più che soddisfatta! Continua così, non sto nella pelle,sono troppo curiosa di sapere come andrà a finire!

22/07/11, ore 20:01

La storia sta prendendo veramente una piega interessante, molto bella e sempre più appassionante
non ho capito bene cosa è successo ad Holono alla fine del capitolo, ma sarò impaziente di leggerlo nel prossimo chappy che pubblicherai
baci, cussolettapink
ciau

22/07/11, ore 19:49

"che credo attendessero il capitolo con ansia!" (Cit.)
Credi? Ma se ti ho rotto le scatole per due giorni interi! XD E comuqnue no, non mi hai deluso.
Però con quella tua affermazione un po' criptica, "il prossimo è uno dei miei preferiti", mi sta facendo rodere *rosica*
Adesso voglio sapere cosa è successo/cosa sta succedendo. E cosa farà William, ovvio.
Che poi io quel ragazzo non lo capisco -e, tra parentesi, se il disegno assomiglia a William direi che il ragazzo è davvero *ç*-: prima fa (più o meno) il carino, poi la minaccia e poi la ignora e poi fa di nuovo il carino. *confusa*
Ah, questi pirati: come sono complicati. *sospiro*
Sono curiosa di sapere il passato di William *_* Chissà a cosa si riferiva Eylin nello scorso capitolo.
E aspetto solo un bacio tra Crystal e William. XD
Mi raccomando, non essere crudele con loro: non metterli uno contro l'altro come hai fatto con Clare e Sebastian. Non fare che si uccidano a vicenda -tra parentesi: io spero ancora che Clare e Sebastian si salvino, si rendano conto di amarsi e vadano a vivere tutti e due felici e contenti in una casetta in mezzo al bosco. Magari con qualche figlioletto fra i piedi.
*coff*
Comunque. L'unica cosa che ti posso segnalare è l'uso improprio delle virgole: a volte ne metti troppe, anche dove non ci vorrebbero. Prova magari a toglierne qualcuna e a collegare magari le due frasi: il racconto risultaerà più lineare e ancora più piacevole.
Complimenti ancora Cleo per questo capitolo *_* Sappi che ora ti romperò le scatole più di prima per quello nuovo u_u
Rassegnati ad avermi continuamente fra i piedi xDDD
Bravissima di nuovo.
Ale

22/07/11, ore 18:34

Che bello, non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo di questa FF!
Crystal sta facrndo molta amicizia con Eylin..
Cosa succederà adesso? Chi sta attaccando l'isola?
Posta presto!

ps. Sarei molto curiosa di vedere la foto di william, ma non mi si apre. Sicura di aver messo bene il link?

19/07/11, ore 12:36

Ora che ho letto tutti i primi 5 capitoli,posso dirti che questa storia mi piace moltissimo! Il personaggio di WIlliam è circondato da un alone di mistero incredibile ed è tremendamente affascinante. Le sensazione provate da Crystal sono assolutamente realistiche. Sei stata veramente brava! Spero di poter leggere presto il seguito di questa storia!

18/07/11, ore 13:12

Caspita! La tua storia mi piace moltissimo! E' scritta molto bene, scorrevole e i personaggi sono davvero interessanti! Ti seguirò con molto piacere! :)

25/06/11, ore 12:02

Heilà!!
Che bello, hai postato un altro capitolo!! Qeusta storia mi sta appassionando sempre di più!!=)=)
Crystal progetta la fuga..e è abbastanza previdente, dai!
Solo che William è un po' troppo furbo..e bello..e affascinante...e wow!!
Ok..sto delirando!!=)=)
Comunque il personagio di Will mi stra intriga e sono davvero curiosa di scoprire perchè odia tanto gli inglesi!
"Vi concedo il fatto che siete interessante.” annunciò.
"Le vostre parole dovrebbero, forse, farmi sentire meglio?" domandò esasperata.
"Sì." fu l’unica parole che disse.
Questo dialogo mi è piaciuto un sacco!!Il caro William almeno è un po' confuso!!
Mi dispiace di averti lasciato una recensione che non è per niente costruttiva..=(
ma il mio cervellino oggi è KO!!
Alla prossima
Shadow♪
p.s= un grande in bocca al lupo per la terza prova e per gli orali!!=)=)
p.s2= circa a metà testo c'è un errore di battitura..hai scritto "sessi" al posto di "stessi"..te l'ho detto così lo correggi, ma non è una critica!
(Recensione modificata il 25/06/2011 - 12:04 pm)