Pirates-L'ombra del tradimento
di Lady Moonlight

19/03/12, ore 16:26

Bellissimo capitolo, anche questo!
Io adoro Alejandro, mi fa troppo ridere, quando si è messo a parlare del cane, poi! xD
Sei bravissima a delineare i personaggi descrivendone aspetto fisico, movenze... infatti questo nuovo, misterioso personaggio mi intriga non poco!
*^*
Sono sempre più curiosaaa! Anche perchè in ogni capitolo William sembra sempre più enigmatico e impenetrabile e quando sembra che stia per scucirsi un pochino... eccolo là che ritrae la mano! >.<
Mi sento ripetitiva ma... complimenti perchè adoro come scrivi e, ovviamente, la storia *-*
Scarlet

18/03/12, ore 21:58

Eccomi di nuovo qui ad esprimere la mia! * v *
Ma quanto è carino 'sto capitolo? Crystal isterica è una barzelletta, bisogna sedersi e immaginarsela mentre sclera... BUAHAHAHAHAHAHAAAA *ride sadicamente*
Mi incuriosisce parecchio questo nuovo membro, ma, facendo riferimento alla mia recensione precedente riguardo ai miei bei filmini mentali, ho parecchie idee tra cui scegliere. Quale sarà la risposta giusta? Lo scopriremo nelle prossime puntate!
Povera Eylin! TTATT, cosa le succederà?
Devo dire che ti è riuscito molto bene questo capitolo, dal punto della trama a quello stilistico.
Aspetto il prossimo!
BACIBACI

Marta

P.S. sei pedonata per il ritardo mostruoso, ne è valsa la pena, ma vedi di non farmi morire sempre dall' ansiaaaaa!
(Recensione modificata il 18/03/2012 - 10:00 pm)

18/03/12, ore 20:48

Capitolo fantasticamente fantastico come sempre, ma ti pregoooo T--T mettici meno tempo a mettere l'altro *--* sono curiosaaaa xD
viva Crystal, viva William e viva il rum...ehm....no quello no -_-'' xDD
Se vuoi passa a leggere Les déesse sans lune, e una nuova storia che sto creando e mi farebbe piacere se mi dessi una tua opinione ^^ Bacioni LJ.

18/03/12, ore 20:40

ciao,
sono contentissima che tu abbia aggiornato mi sembra che si passato un secolo dall'ultima volta che ho letto un capitolo nuovo di questa ff, non ne potevo più di aspettare.
il capitolo mi è sembrato più corto degli altri ma forse perché contenevano molti più enigmi, informazioni e tasselli per provare ha scioglierli e a fare congetture di vario genere.
tutto sommato sono contenta che i due nobili della black rose non siano morti ma non mi capacito su come abbiano fatto a sopravvivere, il nostro nuovo uomo misterioso con "i capelli color caffè" di cui non hai messo il nome mi sembra un antagonista, non so perché ma sento che porterà solo grane.
jake/jack è così carino quando cerca protezione in crystal ma quest ultima non mi sembra sia cresciuta di carattere e ne sono dispiaciuta ma gradualmente mi sembra stia migliorando e diventando quantomeno più sopportabile.
il personaggio di william invece è un vero mistero, non sono ancora riuscita a creare giuste e probabili ipotesi su quella conchiglia e il suo leggero legame tra quella e crystal.
la discussione che hanno avuto lui e eylin sul fatto che crystal gli ricordasse qualcosa.
spero sempre in un cambio di rapporto graduabile tra crystal e will che possa diventare romantico, ma non subitissimo.
aggiorna presto.
bye

10/03/12, ore 23:41

PREMESSA: io sono il tipico stereotipo di persona che si fa non pochi film mentali
Questa storia mi sta drogando, mi ha lasciato sveglia fino alle 2:17 ieri a immaginare comecosaquandoeperché.

Devo dirla tutta, è dal capitolo quattro  che aspetto che William e Crystal si mettano insieme e in quella scatola nera dispersa nell' oceano pacifico che mi ritrovo come testa mi sono fatta tipo, non so, duecento,uno più uno meno, vaghe supposizioni sulla storia, esempio: la collana di William;la sorte di Eylin*TTATT* e via discorrendo. Ok, sto vaneggiando.
Torniamo sui miei passi.Beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeneeeee,ho appena letto "ci saranno più scene William/Crystal", mi stanno brillando gli occhi *O*. Questo capitolo annulla decisamente quelli precedenti, in quanto, a parte l' inizio con il rapimento senza il quale non ci sarebbe nessun racconto, fanno da sfondo a quelli che verranno, una specie di "scheletro" della storia.
Lo stile è scorrevole e rende molto bene l'idea di ciò che vuoi comunicare e rende facile la formazione di immagini, proprio come un film. sei davvero brava, complimenti.

RIASSUNTO: bwellaaaaaaaabwellaa
Aspetto con ansia un aggiornamento.
Marta

01/02/12, ore 18:41

Eccomi, lo avevo scritto nel forum che avrei recensito qui (sono Eavin su forumcommunity)
Questa storia è davvero stupenda, intrigante, emozionante e mette una curiosità!!!
L'unica parola per descrivere William è Sbav che rende meglio come faccina, ovvero :Q___________
Mi farei subito rapire da un pirata così!

I ricordi perduti mi hanno incuriosita tantissimo.
Anche se sono in disaccordo con la ragazza che ha recensito prima di me -AnnaWhite-
La cosa principale non ritengo sia  "qualcunO" anche perchè si usa qualcuno e non qualcuna anche in caso che il chiamante sia femmina, ritengo sia più importante quel Lei che anche tu non hai lasciato in italic ma con il font normale.
Quindi ora sorge la domanda.... chi è quella ragazza/donna che la stava chiamando?

Spero che ci risolverai presto il quesito perchè altrimenti schiatterò di curiosità. u.u

Per rispondere alla tua domanda sì, sono molto soddisfatta (se può interessarti l'opinione di una nuova lettrice XD)
Perchè ritengo che così, lasciando che se la cavasse da sola ha anche iniziatoa  capire com'è realmente il mondo fuori dalla sua gabbia dorata. Perchè pur avendo passato un'infanzia in solitudine senza poter realizzare i suoi sogni, senza poter decidere di se stessa, era comunque protetta dal mondo.
Il primo intervento di William poi ci stava così bene!!! era un peccato ripeterlo. (però se mi posso offrire come ragazza indifesa da salvare ripetiamolo pure *-*)
Jake è un personaggio davvero molto intrigante, alcuni accenni che fai al suo carattere, al modo di comportarsi me fanno sembrare che nasconda qualcosa... è una mia impressione?
Comunque è dolcissimo **

Aspetto con ansia i prossimi capitoli allora, perchè sono troppo curiosa!!

31/01/12, ore 21:44

Pirati... Amo i pirati!! <3
Se fossi nata allora avrei desiderato essere un pirata!!! XD
Per quanto rigurda il capitolo...
Inizio: Flashback dal passato.... QualcunO la stava chiamando... Sottoloneo la o... Che sia William? Mmm...da quando ha riconosciuto il ciondolo sospetto che si conoscessero... Ma quando? dove? e soprattutto perchè non lo ricorda?
Spero di scoprire presto altri dettagli sul passati di entrambi ^^
Proseguiamo... savataggio provvidenziale da parte di Jake!! Già lo adoro!
E poi... William *-* apparizione divina!! XP
Ahahaha è stato davvero fantastico il suo rifiuto ero piegata in due dalle risate!!! :D
Mi dispiace per Crystal... essere prese come un sacco di patate in braccio non è davvero piacevole!! Poverina, comprendo il suo disappunto!
Alla fine... come si può resistere a Crystal! William doveva accettare...e infatti Jake farà parte della ciurma!!
Jake è davvero dolcissimo!! *-* Ma mi chiedo e se fosse solo facciata, magari in lui si nasconde un combinaguai... Chissà magari lo scopro nel prossimo capitolo!
A presto
Annawhite <3
P.S. Ti volevo anche fare i complimenti per la musica è davvero perfetta per il contesto!! :D

27/01/12, ore 19:58

Che dire ? sei fantastica *-*  continua presto e non farci attendere oltre pleaseeeee T-T  non sò perchè ma quel ragazzino mi sta simpatico ù_ù xD baci Miris.

26/01/12, ore 21:31

Ciao! Sono una nuova lettrice di questa fantastica storia :) devo dire che la trama mi piace davvero tanto - adoro le storie di pirati! - e mi piace anche come hai caratterizzato i personaggi. Sono davvero curiosa di conoscere il passato di William (perché odia così tanto gli inglesi?) e di scoprire il significato del ricordo di Crystal... Secondo me ci potrebbero essere dei collegamenti :P Il personaggio di Jake è davvero simpatico! E molto coraggioso, chi se lo aspettava che avrebbe protetto Crystal da Will ;) Mmm la storia tra i due protagonisti si fa più interessante, Crystal ormai ha capito di essere attratta dal pirata e d'altra parte anche Will, come si legge dai capitoli precedenti, ricambia l'attrazione... Ora che Eylin è "fuori gioco" succederà qualcosa tra i due? (comunque spero che la piratessa sopravviva) :) Spero che aggiornerai al più presto perchè sono davvero curiosa di leggere il seguito! Chiara

25/01/12, ore 16:00

ciao,
bellissimo capitolo. cleo, per caso mi vuoi far morire di curiosità!?
questo capitolo è decisamente interessante e il fatto che jake sia salito sul poseidon mi rallegra. pensavo potesse finire davvero male per quel povero ragazzo.
ma come se la caveranno a bordo del veliero pirata? speriamo non abbiano grattacapi!
il ricordo di crystal è la cosa che mi ha incuriosita di più in questa faccenda, non mi dire che i ricordi sono collegati con magari una sorella mai conosciuta o magari will o eylin, perché non ci credo!!
il fatto che crystal si sia salvata da sola dall'acqua è positivo però speravo che fosse will ha salvarla però almeno conta sulle sue forze per salvarsi, e finalmente ha compreso di provare qualcosa di più per il pirata.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
bye
(Recensione modificata il 25/01/2012 - 04:33 pm)

25/01/12, ore 15:43

Ciao, Cleo!
Quanto mi sono mancati Crystal e William ** Non aspettavo altro che pubblicassi un altro capitolo.
Prima di commentare la storia faccio una piccola parentesi: le canzoni che scegli per la lettura dei capitoli sono veramente perfette e in sintonia con quello che succede nel capitolo. Inspirano sensazioni simili a quelle del capitolo stesso, e quindi le esaltano. Bravissima :D E poi, devo proprio dirlo. mi sono innamorata della canzone Dreammaker perchè mi ricorda la tua storia e il mare che personalmente adoro **
E' una storia davvero avvincente. Ci sono rimasta malissimo quando William ha apparentemente puntato la pistola contro Crystal per ucciderla; perchè io ho creduto che lo avesse davvero fatto! Mi hai fregato! xD Questa volta però no, non ci sono cascata. Ho intuito fin dall'inizio che chi afferrava la caviglia di Crystal fosse il padre di Jake (non è scontato, eh u.u) e che William non sarebbe accorso in suo aiuto. Se no era troppo semplice. E poi ci vuole un po' di tempo prima che i due capiscano che si amano. Ora quasi si odiano u.u
Però! La ragazza si sa difendere quando vuole xD Non avrei mai pensato che fosse capace di uccidere un uomo da sola. Ma la vita tra i pirati le farà sparire anche il senso di colpa... Stare su una nave pirata ha i suoi lati negativi ma anche positivi. Diventerà sicuramente più forte :)
I ricordi mi sono piaciuti molto. Posso azzardare un'ipotesi? Ma sì, dai, non ho niente da perdere. Va beh, forse la reputazione per un'aspettativa tanto folle e stupida xD E infatti, ora, ragionando, mi sono accorta che è una cosa davvero stupida, perchè i due, William e Crystal hanno la stessa età ._. Già, sono stata influenzata da un anime dello Studio Ghibli. Pensavo che i due si fossero già conosciuti, visto che William è cresciuto in Inghilterra. Vedi la mia follia? xD
Sìsì, mi reputo soddisfatta di questo capitolo. Infatti non vedo l'ora di leggere il prossimo :3
Ah, ultima cosa. Mi piace tantissimo il titolo **
Pubblica presto! Non farmi stare sulle spine xD
Ciao e complimenti,
Emma.

24/01/12, ore 18:37

Sì in effetti pensavo che sarebbe intervenuto William, ma molto meglio così, altrimenti sarebbe stato scontato e poi hai ragione: Crystal deve imparare a cavarsela da sola!
Bello anche questo capitolo, come sempre, non ti smentisci mai ^^
Mi è piaciuta molto la parte in corsivo del ricordo, la trovo scritta davvero molto bene, complimenti ^^
In questo cap c'è tanto William, ma a questo punto, non vedo l'ora di leggere i prossimi, se dici che anche in quelli ci saranno scene con i nostri due protagonisti *-*
Allora aggiorna presto, non tenermi con il fiato sospeso!
Un bacio,
Scarlet

16/01/12, ore 14:42

Ti avevo promesso che sarei passata a leggere altre tue storie quindi eccomi qui! :) Questo prologo mi è piaciuto molto, è stato molto intenso e mi ha già intrigata tantissimo! La storia è molto originale, come la scrittrice naturalmente, e questa idea dei Pirati mi ha ricordato "Pirati dei Caraibi" :) Mi è piaciuto quel film, ma il Johnny Depp è di parte *w* Leggerò con calma anche i prossimi capitoli e recensirò anche "La guerra celeste" ;) Ciao!
(Recensione modificata il 16/01/2012 - 02:43 pm)

05/01/12, ore 17:28

Ma che fine ha fatto la sua amica pirata? È sopravvissuta? La nostra bella è nuovamente in pericolo e probabilmente interverrà nuovamente William a salvarla, intanto lei inizia a vederlo in modo diverso, prima o poi ne dovrà prendere coscienza....
Immagino che il ragazzetto si unirà alla truppa.
Aspetto il seguito.
Un bacio

31/12/11, ore 14:22

*si presenta cospargendosi il capo di cenere*
Non è che avessi dimenticato la tua storia, è che la scuola mi ruba tutto il tempo T.T In ogni caso eccommi finalmente qui! Quanto mi è piaciuto questo capitolo! E' pieno di azione e colpi di scena **
All'inizio ingenuamente speravo che fosse finalmente giunta l'ora di un bel bacio tra i due protagonisti...e invece niente. NIENTE. NIENTE! Suvvia Cleo, sii gentile con loro due, accontentali! Non vedi che sono lì che fremono per potersi dichiarare amore eterno? Non sarai così sadica da ostacolarli, vero?
"Il dolore tornò con una fitta più acuta che le mozzò il respiro in gola. Aveva paura. Una paura folle di morire, ma anche di continuare a vivere. Che futuro poteva avere?"
Questa frase mi ha colpita: è molto bella, esprime davvero molto bene la situazione in cui si trova Crystal.
"-Torna qui, puttana.-
Crystal fece una smorfia sentendolo mentre la chiamava nuovamente con quell'appellativo.
Gli uomini non hanno fantasia." LOL XD Sei stata fantastica XD Ho amato questo pezzo XD
E il finale? Ah, Cleo, Cleo...quante gline fai passare a Crystal? Gliene capitano di tutti i colori, povera. Sei incredibilmente sadica u____u
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (di chi è la mano gelida?) *______*
Alla prossima,
Clà
P.S: BUON ANNO NUOVO <3 (Spero il 2012 ti renda più indulgente verso i tuoi stessi personaggi XD).