365 giorni
di Deauk

22/06/11, ore 18:16

Sono ufficialmente perplessa!
Non so cosa pensare di qesto personaggio di Usagi che descrivi..... Non sono riuscita ad inquadrarla nemmeno in questo capitolo.... e sai che sto amando letteralmente alla follia la tua storia.
E' un momento strano... Prende una decisione però manda Minako a parlare con Seiya dimostrandosi ancora una volta vigliacca.... Non so che pensare di lei. In 2 capitoli è riuscita a far soffrire le 2 persone per lei più importanti.... Per questo sono perplessa. Non so cosa aspettarmi.
Mi chiedo solo se Usagi fuggirà ancora, oppure finalmente si prenderà le sue responsabilità e prenderà una decisione che però inevitabilmente farà soffrire uno dei due ragazzi.
Il capitolo è comunque bello... Si percepiva tutta la disperazione di Seiya e la sua preoccupazione nei confronti di Usagi. Seiya, come sempre in questa storia, è dolcissimo. E' un personaggio,secondo me,perfetto!
Aspetto con molta ansia il prossimo capitolo sperando che possa illuminami su questa Usagi così indecisa (anche giustamente) sul problema!
Comunque complimenti! La storia a me piace sempre di più!

22/06/11, ore 17:40

Mah! Mi lasci perplessa...
Bunny fa l'eterna indecisa e sta letteralmente giocando con i sentimenti di Seiya.
Povero ragazzo, mi sento male x lui.
spero possa avere la felicita che merita!
Kiss

22/06/11, ore 17:11

ohhh mi si è stretto il cuore con questo capitolo...mi è venuto anche da piangere...ok è vero per Seiya non provo nessuna simpatia..ma..ora come ora mi dispiace...e lui si merita bunny più di Marzio..almeno fino ad adesso...visto che il mio Marziuccio non ha fatto un fico secco.. e mi fa una rabbia sapere che una persona da per scontate certe cose..solo perchè sa che è destinata ad amare e stare con quella persona.. uffaaaaaaaa

21/06/11, ore 20:31

Ciao Deauk,
ho letto ieri sera il capitolo solo che non ho avuto il tempo nè la voglia di recensirlo :(, un pò perchè ero triste di mio, un pò perchè ho pianto per il mio dolce e adorato Mamo-chan, da fan di Mamoru non poteva essere altrimenti, soffro con lui, non puoi nemmeno immaginare quanto. Volevo essere lì al suo fianco per consolarlo, per abbracciarlo, per dirgli che non sarà mai solo e che ci sarò io al suo fianco *-* (vabbè ora vaneggio...).
Tornando alla storia, la felicità di tutti (sempre se qualcuno sarà felice) dipenderà da quello che deciderà Usagi, se Usagi deciderà di passare la sua vita con Seiya, Mamoru sarà solo, per sempre solo, e anche se dovesse incontrare qualche ragazza, nessuno potrà mai prendere il posto di Usagi, la sua dolce testolina buffa.  Avrei voluto che almeno la prima volta di Usagi fosse con Mamoru e non con Seiya :(, quella è stata davvero una pugnalata al cuore.
Mamoru non merita tutto questo, non merita di essere infelice, non è giusto, lui è quello che soffrirà più di tutti. Lui deve stare con la SUA Usagi, si perchè Usagi sarà sempre e solo sua, non è giusto che la prima volta della biondina sia stata con Seiya, non è giusto niente di tutto quesllo che sta succedendo. In fondo al mio cuore spero ancora che i miei due amori tornino insieme, ma dopo tutto quello che è successo non credo sarà possibile.
In tutta questa vicenda quello che si è comportato meglio di tutti è proprio lui, il bel moro dai capelli color dell'oceano che ama perdutamente e incondizionatamente la sua "ex dolce Usako". Dico "ex" perchè non credo che dopo tutto quello che è successo tra Usagi e Seiya, la biondina possa tornare con lui, non so nemmeno se mi piacerebbe: lui ha il diritto di essere felice.
La bandierina però te la metto bianca, per lo stesso motivo che ti ho detto nelle altre recensioni, Usagi continua a non piacermi.
Usagi in questo capitolo, dimostra sempre di più il suo lato vigliacco, immaturo, infantile.
Solo ora Usagi si ricorda di Chibiusa?
Io ho sempre pensato che nell'anime (Ma anche nel manga) Usagi amasse Chibiusa per il semplice fatto che era il frutto dell'amore di lei e del suo Mamo-chan. Lei ha il carattere riservato di Mamoru, ha la sua curiosità, ma ha anche l'allegria di Usagi. Per questo lei ama sua figlia, perchè è solo sua e di Mamo, di nessun altro.
La mia paura più grande è il fatto che molto probabilmente, Chibiusa diventerà la figlia di Seiya (questo non so come avverrà, me lo dovrai dire tu nel prossimo capitolo, che leggerò, tanto ormai mi sono imbarcata in questa folle e assurda storia), anche se  questo punto non sarà più Chibiusa, ma sarà un'altra persona, che forse Usagi amerà lo stesso per via del suo amore per Seiya.
A questo punto non so proprio come finirà... Non vorrei mai che Usagi tornasse con Mamo solo per Chibiusa, non sarebbe giusto per nessuno.
Chibiusa potrebbe diventare la figlia di Usa e di Seiya, anche se a questo punto non sarebbe più Chibiusa, lei ha il carattere di Mamoru, e il figlio che potrebbe nascere da un'eventuale storia con Seiya, non sarà mai quella dolce bambina pestifera.
Usagi in questa storia non mi piace proprio (forse capirò meglio il suo comportamento solo alla fine, io credo che il rapporto con Seiya sia solo "carnale" e un rapporto d'amore non si basa solo su questo, ma anche su tante altre piccole cose...), inoltre non vorrei mai che lei tornasse con Mamo solo per Chibiusa, non sarebbe giusto.
Se dovesse tornare con Mamoru, dovrà essere solo per amore, inoltre nel capitolo, Usagi non si pente di essere stata con Seiya , anzi, ne sembra quasi orgogliosa. Non riesco a credere, nè tantomento ad accettare che un amore profondo come quello che Usagi provava per Mamo possa essere scomparso da un momento all'altro :( (indipendentemente da Chibiusa. Lei è solo la "conseguenza" dell'amore che esisteva fra i due eterni amanti :(.

(Recensione modificata il 21/06/2011 - 10:05 pm)

21/06/11, ore 15:43

Bene che dirti.... In questa capitolo mi hai tolto parecchi dubbi............
Purtroppo da fan sfegatatissima di Seiya sono passata ad essere una fan di Mamo a tutti gli effetti... Mi spiego....
Usagi si è comportata da vera vigliacca,è stata superficiale........ Quando ha ricevuto la lettera di Serenity ha pensato a viversi la sua storia con Seiya non curante delle conseguenze che questa potesse avere sul futuro. Questa cosa l'ho sempre appoggiata nella tua storia perchè Usagi doveva vivere la sua vita indipendentemente dal suo destino, le è servita per crescere.  Usagi credo avesse bisogno semplicemente di vivere! L'unica cosa è che avrebbe dovuto gestire diversamente la cosa... Avrebbe dovuto confessare tutto a Mamo molto prima, in quanto credo che la scena a cui abbia assistito lui fosse davvero squallida! Io, al suo posto, non avrei voluto più vederla neanche da lontano, mentre lui è disposto persino a perdonarla.... E' bellissima la similitudine che fai tra lui e Seiya, quella della scena in cui lui le mette le mani sulle spalle. Lì ho sofferto per Mamoru... Quella scena credo che sia una delle migliori. Lui la ama ancora, la vede come un tesoro da custodire, invece Seiya ha "profanato" la sua ingenuità. Lei che si ricorda di Chibiusa solo quando fissa Mamoru negli occhi perchè sono uguali.
Non so dirti se il personaggio di Usagi mi piaccia o meno.. Non sono riuscita ancora ad inquadrarla perfettamente. Credo che tu in lei abbia racchiuso tutte le debolezze e le insicurezze tipiche di un essere umano qualunque. Perchè loro prima di essere guerriere,re,regine,ecc, sono soprattutto questo:esseri umani.
Credo che adesso Usagi sia confusa.... Non so che finale hai in mente, sicuramente mi spiazzerai.
Posso solo dirti che sicuramente Usagi ama ancora Mamoru e che non l'ha mai dimenticato. Ho visto sempre questa storia tra lei e Seiya come qualcosa più di passionale e carnale che come qualcosa di puro... Secondo me non è amore vero (spero che mi dica come la pensi tu su questo, non vorrei avere capito male io quello che volevi venisse percepito ;) ) Penso che Usagi si sia rifugiata nelle braccia di Seiya perchè Mamo era lontano, perchè lei si sentiva sola e perchè Seiya, per una volta nella sua vita, l'ha fatta sentire veramente DONNA!
Per il resto posso solo dirti che lo stile mi piace molto, come sempre. Secondo me sei anche migliorata rispetto alla stesura dei primi capitoli e questo ti fa onore!
Scusa per questo papiro ma siamo quasi alla fine e visto che la storia mi ha preso tanto volevo condividere con te ciò che pensavo! =)
Complimenti ancora!
Un bacione!

21/06/11, ore 14:55

Perchè... perchè mi fai questo?? Io vengo cn il fucile a casa tua!
Lei non puo rinunciare a Seiya per stare cn Mamo e avere chibiusa... Per fortuna l ha capito anke il pinguini che sarebbe inutile stare insieme senza essere legati dall'amore...
Clara non farci nessuno scherzo finale anke perchè ti linciamo ahahahah.... aggiorna presto kiss

21/06/11, ore 14:33

Bel capitolo!! Un po' triste, ma mi è piaciuto!!!
Secondo me hai impostato bene tutta la reazione di Usagi, era abbastanza comprensibile che reagisse così. E' stato proprio come se avesse vissuto in un limbo, come hai detto tu, e adesso fosse tornata con i piedi per terra. Il che è una visione molto bella del rapporto con Seiya.
Comunque devo dire che ho apprezzato anche Mamoru, giustamente arrabbiato, che ovviamente rifiuta di stare con lei se Usagi non lo ama più.
Aspetteremo quindi i nuovi sviluppi della storia.
A presto
Chiara

21/06/11, ore 13:10

Che coraggio che ha avuto ad andare da lui...e dirgli di Chibiusa.. non c'è che dire...hai fatto proprio una pessima figura...e lui le apre anche..e l'ascolta...e le dice che l'ama...ma ma ma ma....Marzio ...non devi essere così accondiscindente..non è possibile...ti ha tradito..l'ha vista..e le dici che per lei ci sarai.. ma che per adesso non ce la fai.. no.. mmmm .... non è che ci sarà un bello scontro tra marzio e seiya vero??? hiihihhi mi piacerebbe molto vederne uno...ovviamente in cui magari vince anche marzio ihhihihi ( si vede che sono una fan di Marziuccio Vero??? ) :-) comunque spero di leggere presto il seguito :-) baci baci

21/06/11, ore 13:07

Luna fermaaaaaaaaaa..ma non hai visto che accade nell'ingresso di casa??? ma chi ti ha detto di chiamare Marzio.. mannaggia Luna hai fatto un casino immenso....nooooooo...povero Marzio :-( mi si stringe il cuore solo a pensare a quello che lui abbia visto.. la sua donna..la sua ragione di vita...che fa sesso con un altro...no ...io mi sarei spezzata ...mi sarei frantumata in mille pezzi..oh povero marzio.....nooo.. ma poi io dico...e lei??? lei che dopo essere stata scoperta...torna a far sesso con Seiya?? ma scherziamo??? e dov'è finita la bunny dolce , romantica..e pura che conoscevamo??.. Non so che dire.. sono allibita...forse anche un pò delusa dal comportamento di lei...

21/06/11, ore 12:26

Sono nuovamente semnza parole...purtroppo sapevamo che saremmo arrivati a questo punto,anche se cercavamo di non pensarci.
Il dubbio della nascita di Chibiusa era già sorto da parte di Ottavia,e ora pure Usagi se ne è resa conto.
Non pensavo avrebbe avuto una reazione così violenta,anche se dato quel che sta provando non mi stupisce affatto..ha bisogno del sostegno delle sue amiche per prendere quella difficile decisione e sono contenta che loro per lei ci siano sempre...qualsiasi cosa succeda.
Anche Mamoru ha ragione a dirgli quelle cose,ma proprio non riesco più a immaginare Usagi senza Seiya,ma neppure Usagi senza Chibiusa...argh che dilemma...
LO spero avrai qualche asso nella mano per risolvere al meglio questa situazione,ma non sò proprio come...mi tornano alla mente però le parole di Setsuna..incrocio le dita  e continuerò a sperare...
Un bacio alla prossima!!

21/06/11, ore 01:51

o.o sono senza parole... Maledetto Mamoru e Chibiusa! Sono arrabbiatissima
Ciao Kiss

21/06/11, ore 00:32

che dire???per quanto ami usagi e seiya, in questo capitolo il mio amore è solo per Mamoru.
un uomo capace, nonostante la rabbia, di trovare un briciolo di lucidità per ascoltare la donna che ama. Mamoru,colui che non l'ha mai sfiorata no perkè non l amava, ma per mantenere puro quel corpo che per lui rappresentava l'innocenza e k'ingenuità ... !
la frase che dice : " Lui ha violato quel corpo che di diritto era mio" + una frase bellissima, ricca d'amore e rabbia. mamoru continua a vedere in Usagi, la sua purezza, la sua bontà d'animo, la sua Usako! e credimi, se usagi decidesse di rimanere con mamo solo per sua figlia, sarebbe una vigliacca e ipocrita. mamoru la ama, e le ha fatto capire che la perdonerà se lei deciderà di stare con lui, ma per amore. ed ha ragione. in mamo, ho letto tanta sofferenza. usagi per lui era tutto,la sua ragione di vita, la sua unica famiglia, l'unica persona che avrebbe amato per sempre, da cui avrebbe avuto ciò che a lui è sempre mancato : "la famiglia" una vera, su cui puoi contare. qualcuno da trovare a casa quando torni da lavoro ...
per Mamo, la sua ragazza era più di una ragazza, era qualcosa di speciale e il suo piedistallo è caduto nel momento in cui l'ha vista far l'amore con Seiya, nell'istante in cui gli ha detto gridando che ama Seiya ...come ha potuto Usagi essere così sincera e così cattiva nel spezzare il cuore di Mamoru??
non so, ma mamo mi fa tnerezza, un cucciolo bastonato che si lecca le ferite ed è pronto a perdonare la sua donna se questa lo ami veramente.
ho trovato bello anche il discorso che Usagi ha fatto su chibiusa, nel senso, che vedendo gli occhi di mamoru, ha visto quelli di sua figlia, mentre in quelli di Seiya, chibiusa non c'era. un paragone bellissimo... però spero vivamente che se usa torni con mamo, lo faccia anche per amore...
mi spiace infondo anche per Seiya. la biondina, non ha seguito MAmoru subito per seguirlo in seguito, per vivere ancora una volta l'amore che prova per Seiya, ma questo il bel cantante non lo sa. alla fine Usagi ha mentito ad entrambi, a Mamo perchè non gli ha raccontato la verità dell'inizio e a Seiya perchè non gli ha detto che sarebbe andata dal suo "ex fidanzato" ... !!!voglio proprio vedere come ne uscirà da questo casino. ..mi piace proprio un sacco questa storia, i colpi di scena non mancano e tutto è scritto in modo molto reale.
bravissima ^^
p.s: solo una cosuccia" io non riesco a capire come Usagi ami totalmente seiya, senza provare più amore per Mamoru. io penso che non si smetta d'amare una persona da un gg all'altro ...secondo me, Usagi ha solo messo da parte l'amore per mamoru per vivere quello con seiya ...infondo, Mamoru stesso dopo averla vista con seiya, dice di amarla ancora, proprio perchè se si ama, non si smette di farlo da un gg all'atlro. quindi ti consiglio di stare attenta su questo punto. un bacio alla prox, e come sempre, agg presto ^^

20/06/11, ore 23:37

che tragedia!!!! io lo sapevo che usagi era impazzita!!! maledizione!! non può finire così tra lei e seiya!! sicuramete ci sarà una soluzione!! c'è sempre sidya!! parlassero con lei!!! non può rinunciare all'amore della sua vita!!! questo capitolo mi ha traumatizzata profondamente.. ho porvato un po' di compassione anche per mamoru... giusto un pochino però.. diciamo che poi è stato rimpiazzato da tutto il resto e l'ho completamente cancellato! pubblica presto!!! sono curiosa!!! non trattarmi male seiya però!!!
Teresa

20/06/11, ore 23:16

Mi sono commossa nel vedere Usagi così straziata dal dolore, anche se prima o poi doveva succedere lei quella peste l'adora. Comunque penso che ci deve essere sotto qualcosa perchè da quello che ho capito sia Sidia che la principessa Kakiyu (scusa ho un vuoto non sò più se viene scritto così) sanno qualcosa e ancora non l'hanno rivelato; questo vuol dire che molto probabilmente per Seiya e Usagi c'è ancora speranza... io tifo per loro!! Davvero BRAVA anche stavolta!! Ciao alla prossima!!!

20/06/11, ore 16:50

Claraaaaaaaaaaaa!!! L'ultima frase di questo capitolo mi porta sempre di più a pensare ad un finale pro Mamo!!! e io non lo voglio assolutamente!!!
Odio Luna!!!! XD poteva farsi i fatti suoi, anche se è stato meglio così... Usagi non avrebbe mai rivelato la verità a Mamo...Così l'ha saputo in un modo poco carino ma sicuramente molto efficace!
Aspetto il prossimo!!! Finalmente ho recuperato tutto!
Bravissima comunque, e come sempre!
Un bacio!!!