The love is...
di MadLucy

20/07/11, ore 12:56

Molto carina anche questa, devo dire :)
Il rapporto tra i fondatori me lo immagino proprio così, speciale e magico. Salazar e Godric a litigare, l'intransigente Corvonero e la pazientissima Tassorosso...belli, belli! *-*
Attendo con ansia il continuo, e soprattutto il mio Harry...mi hai incuriosito ancora di più con la risposta! Alla prossima, bacioni <3

19/07/11, ore 12:02

Come ho già detto... se non fosse stato per la paura per l'Oscuro Signore, questa sarebbe una delle famiglie più belle, perchè c'è tanto amore! Anche se forse se non avessero passato tutti questi momenti duri i sentimenti non sarebbero mai potuti affiorare a galla... E' una sottospecie di contro-senso xD
Io amo il personaggio di Draco Malfoy, può sembrare banale, ma è così... Sempre con quella faccia strafottente, quel suo ghigno sulle labbra, il suo fare altezzoso... e poi sotto sotto è pieno zeppo di complessi mentali! Ahahahah

19/07/11, ore 11:54

E' un po' lugubre... LO ADORO! **
Avrai già capito che non sono tanto normale, eh?! xD
La storia del Barone Sanguinario e di Helena Corvonero mi affascina :) E pensare che entrambi al momento della loro morte sono rimasti attaccati alla vita, e adesso si ritrovano insieme pure a Hogwarts come spettri rappresentanti le rispettive Case! Che strano il destino...
Con il Barone Sanguinario hai davvero centrato il punto! Non vuole che lei sia di nessun altro, il suo amore non si concentra sulla felicità di Helena , bensì sul fatto di averla sua, SOLO sua. Quando lei lo ha rifiutato, lui è rimasto accecato dalla rabbia e dall'egoismo, e l'ha uccisa...
Un bel capitoletto ;)

19/07/11, ore 11:45

Rodolphus Lastrange... WOW! Mi piacciono molto i capitoli che parlano di Bellatrix e dell'Oscuro Signore... perchè presentano un lato di loro che non ci è dato conoscere... Questo capitolo è stato qualcosa di molto interessante, ha descritto sia le sensazioni del povero Rodolphus (si è illuso e adesso ne soffre :() e in un certo senso ha fatto anche il punto della situazione tra due maghi oscuri visto da occhi esterni! E' stato strano... ma sarò strana io xD

19/07/11, ore 11:36

L'abbraccio di Ginny e Arthur è stato dolcissimo ** Lui si sente l'uomo di casa (be'... in effetti lo è xD) con tutte le responsabilità che ne conseguono! Si sente profondamente in colpa per non aver saputo proteggere sua figlia, la sua bambina... Ma lui non poteva farci assolutamente niente!
E poi quando arriva Molly **
Mi piace tanto il senso di unità che hai dato a questa famiglia ;)

19/07/11, ore 11:30

La signora Weasley è uno dei miei miti! ** E' una donna forte e sicura! Una mamma severa ma pur sempre coccolona... E' anche un po' la mamma che Harry non ha mai avuto! Se ne prende sempre cura, anche per questo la adoro!
 E' davvero disposta a dare tutto per la proprio famiglia, l'amore che dà ad ognuno dei suoi figli è qualcosa di indescrivibile... Davvero immenso, inesauribile!

19/07/11, ore 11:23

Ron è davvero uno stupido! Uno dei personaggi che mi sta meno simpatico!
Insomma... lui considera come "ragazza" Hermione solo quando la vede splendida nel suo vestito da sera, poi è come se fosse una di cui non tenere conto. Odioso! Si ferma solo all'aspetto esteriore! E poi secondo me Hermione è bellissima sempre... Sia "agghindata" (xD) che non! E lui invece che fa? La fa soffrire. STUPIDO. Non si meritava di sposarsela alla fine della saga secondo me u.u
(forse sono stata un po' dura... ma in tutti i libri, tranne negli ultimissimi, la considera sempre come la ruota di scorta! E' la sua migliore amica diamine! Ce l'ha sempre davanti agli occhi! Ne deve tenere conto anche se ancora non se ne è innamorato u.u)

19/07/11, ore 11:14

Neville è tanto teneroo ** E poi dal primo anno a Hogwarts è cresciuto tantissimo! Dal timido, distratto, insicuro e maldestro Neville di 11 anni questo è già qualcosa di totalmente diverso. Non si fa influenzare dagli altri, e soprattutto è molto più maturo!
L'idea di descrivere l'amore dal punto di vista della famiglia è davvero azzeccata! E' una storia così affascinante che è impossibile non tenerla in considerazione!

19/07/11, ore 11:06

Anche io non ho niente contro Angelina... Mi sembra simpatica! E poi a dirla tutta... io ho un debole per Fred! :P
George è uno spirito libero! Sempre spensierato e mai a preoccuparsi per il domani! Vive alla giornata! E non ha molta simpatia per le regole... se non le infrange una volta al giorno non è contento! (Così come Fred...) xD
L'associazione di "spirito libero" e "volare" è assolutamente perfetta! ;)

19/07/11, ore 11:00

Anche io non amo molto Cho Chang... per quello che ha fatto a Harry! Come può fare un confronto con Cedric?! Capisco che lo amava, ma Harry è... Harry! E' un ragazzo meraviglioso e non si meritava un trattamento simile u.u Magari non prova le STESSE cose che provava quando stava con Cedric, ma deve andare avanti! Non può continuare così! Fa male a se stessa e soprattutto agli altri u.u
La metafora della stella cadente è bellissima, complimenti! :D

19/07/11, ore 10:55

Tesoro ma è bellissimo, devo dire che forse hai ragione come si fa a trovare una ragazza per Draco, Pansy davvero non l'avrei mai voluta in coppia con lui e Astoria è diventata sua moglie ma non sappiamo se si amavano o se era un matrimonio di convenienza. A me è piaciuto questo capitolo e grazie di aver accettato il suggerimento. Sara, magari ce ne starebbe bene una anche su Cedric visto che hai fatto quella su Cho. Un bacio.

19/07/11, ore 10:50

Per un attimo sono rimasta spiazzata perchè non ricordavo chi fosse il personaggio (mamma mia che vergogna! Mi sono delusa da sola! :() ma dopo poco tutto è tornato a posto... solo un momento di spiazzamento (vergognoso spiazzamento...)!
Parlando del capitolo in se, mi è piaciuto davvero molto! E' scritto bene e hai saputo comunicare in pieno le sensazioni che prova Merope! Mi dispiace tanto che il destino sia stato così duro con lei :(
Di questo personaggio mi è piaciuto tantissimo il modo in cui vede il futuro... perchè in verità, per quanto la gente possa fare progetti, il futuro è pur sempre qualcosa di ignoto!

(Recensione modificata il 19/07/2011 - 10:51 am)

19/07/11, ore 00:56

Niente male, devo dire....l'idea è originale e mi piace un sacco :)
Devo dire che ho ADORATO quella di Luna e di Severus *___________________*
Veramente speciali e argute; splendide anche quelle di Sirius e Neville.
Mi piace molto la tua idea di parlare dell'amore non solo come rapporto tra uomo e donna, ma quello tra fratelli, figli e genitori e amici.
Brava, complimenti sul serio **
Ho un unico appunto: io ne aspetto con tutto il cuore uno, ed è quello del mio piccolo Potter...ci sarà, vero?? :O

18/07/11, ore 23:23

Che bella ideaaaa ** La casata dei Black è una cosa del tutto particolare perchè i ribelli non mancano di certo! E' la rappresentazione della rottura degli schemi antichi, delle tradizioni assurde e insensate! Anche se per i ribelli non è certo facile... loro sono una piccola minoranza :(
L'idea del fiore è davvero bella... soltanto se qualcuno se ne prende cura può sbocciare mostrandosi in tutto il suo splendore!

18/07/11, ore 23:15

Ahahaha lei pensa che Ron sia strano? Proprio LEI?!
La mia è solo una riflessione... Mi viene solo un po' da ridere al pensiero di un mondo di pazzi e l'unica ad essere normale è Luna xD Lei comunque mi piace molto, la sua personalità è qualcosa di indescrivibile ;) E poi vogliamo parlare delle prugne dirigibili?! Ne ho un'intera piantagione in giardino xD