The love is...
di MadLucy

04/08/11, ore 22:15

Che dire?! La straordinaria Lily, protagonista della saga subito dopo la sua meravigliosa creatura *_____*
Inutile dire che sia uno dei miei personaggi preferiti <3
Adoro il fatto che tu abbia scelto questo momento per descrivere l'amore secondo la signora Potter; a parte che è il momento più importante di tutta la saga, è anche il momento in cui l'amore è più evidente che in ogni altro.
Il sacrificio per amore di una madre per il figlio è quanto di più splendido e struggente esista *-*
Brava, bravissima <3 Un bacione <3

04/08/11, ore 22:12

Accidenti, sono rimasta terribilmente indietro! :O
Sarà meglio che mi dia una mossa a recuperare .-.
Dunque...ho trovato un altro punto in comune: Rowena è anche la mia fondatrice preferita (insieme al grande Gogric, s'intende *-*).
Mi piace molto come l'hai descritta, credo sia dannatamente veritiero: lei è così legata allo studio, che non riesce proprio a capire come possa esistere l'amore...e poi vede Godric *__________*
Magnificenza assoluta; complimenti, come al solito <3 Un bacione <3

04/08/11, ore 19:04

Per un momento (uno soltanto eh!) mi è sembrato di poter "capire" (perdonare mai!) Peter Minus per l'azione più ingiusta, vigliacca, crudele che abbia mai fatto! Il tempo di leggere questo capitolo...poi mi è tornata la rabbia! Ciò non toglie che questo sia un gran bel capitolo, e credo che tu abbia ottenuto il massimo che si può ottenere scrivendo di quel topo traditore (in senso letterale!)che ha venduto la vita di due fra le poche persone che lo abbiano mai considerato "amico"! Sò che Peter è stato vigliacco, non crudele, e sono d'accordo:è il personaggio per eccellenza che rappresenta l'uomo vero, che ha paura...ma ha sbagliato! Io la vita per la mia migliore amica la darei...di certo non mi butterei a morire subito, lo eviterei se posso, ma non potrei vivere senza la persona che capisce tutto di me...come i Malandrini hanno accettato e capito Peter, lui non doveva vendere la vita di uno di loro e di Lily (che pure è sempre stata gentile con lui)!Complimenti e...sarò ripetitiva...ma spero che tu continui a scrivere tutte le possibili interpretazioni dei personaggi della parola "amore"!
(Recensione modificata il 04/08/2011 - 07:10 pm)

04/08/11, ore 09:54

Accidenti capitolo difficile, io Minus lo odio particolarmente, se devo dire la verità è l'unica persona che è morta nel libro di cui ho gioito. Ha tradito gli amici per codardia, non meritava di stare a Grifondoro e ancora adesso mi chiedo come abbia fatto il cappello a sbagliare così tanto su di lui. Un bacio e al prossimo capitolo Sara.

03/08/11, ore 23:02

Mh secondo me non meritava neanche un capitolo. L'hai però scritto molto bene :) Anche se non me lo vedo piangere sulla tomba dei suoi migliori amici, ho appena riletto il libro in cui sirius e lupin spiegano ad Harry cos'ha fatto. Sirius dice: noi l'avremmo fatto per te, saremo morti e questo dice tutto. Scusa, ma anche io ho avuto un attimo di odio... Nonostante tutto è molto bello anche questo capitolo :)

03/08/11, ore 23:01

Eccomi di ritorno ^^
In questi tempo sto leggendo molto di Peter Minus e, ad essere sincera, mi fa sempre più pena.
E' un personaggio strano, che,in fondo, si può comprendere.
Rappresenta l'uomo per eccellenza, colui che ha paura, che sbaglia.
Chi di noi avrebbe sacrficiato la vita per un amico? Tuti diremmo "IO", ma, in realtà, non è affatto facile.
Riflettendoci, a chi è che la morte non fa paura?
Naturlamente non giustifico Peter, lo odio con tutto il cuore per aver tradito James e Lily e, di conseguenza, aver fatto sciogliere i MIEI MALANDRINI...Ma non lo biasimo.
Volevo avvisarti che la mia raccolta su Andromeda è stata riscritta, con capitoli più lunchi e più trattati...Spero che continuerai a seguirmi...^^
Comunque brava per il capitolo, mi è piaciuto.
Un bacio e alla prossima ;)

_Eleutera_

02/08/11, ore 14:16

Allora, la ficcy su George è...fantastica! Anche a me piace, è il mio Weasley maschio preferito, dopo Fred si intende! E concordo, lui credo che sia mooolto difficile che si innamori (anche se non mi ricordo se poi, nell'epilogo, J.K. Rowling lo farà sposare!), come anche Fred del resto! E in effetti forse è proprio per questo che piacciono tanto come personaggi (oltre al fatto che le fans come me non hanno "rivali" nei libri e quindi...beata fantasia!). E il rapporto fra lui e George è...unico! E, obiettivamente, li hai resi bene in quel capitolo!
Quest'ultimo capitolo su Petunia è...non saprei come dirlo, ma mi piace! Io adoro Petunia (e non adoro particolarmente Lily, ad esser sinceri!) e trovo che la vita sia stata ingiusta con lei, è logico che, una volta grande, abbia sfogato tutto il suo rancore per la sorella su Harry, che ovviamente non c'entrava nulla ma...insomma, era magico come Lily, era figlio di una strega e di un mago, Petunia avrebbe voluto essere come lui, avere la possibilità che hanno avuto Lily, Severus, James e poi Harry di andare a Hogwarts! Da grande trovo che si sia comportate male, troppo male con Harry, ma da bambina era stata trattata con indifferenza, all'ombra di Lily, credo che il suo carattere fosse destinato a diventare così!
Non vedo l'ora di leggere altri capitoli!

01/08/11, ore 15:13

Caspita non avrei mai scommesso che avresti scritto un capitolo su Petunia, devo ammettere che questa donna non mi sta molto simpatica. D'accordo forse la sorellina minore ha attaccato la sua autostima e ha intaccato una parte dell'attenzione che prestavano a lei ma comunque non avrebbe dovuto odiarla mica lo faceva apposta ad essere così. Comunque bello il capitolo, un bacio Sara.

01/08/11, ore 14:52

Che dolci :) e anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Che ne dici di farne uno su dobby??

01/08/11, ore 14:47

Bel capitolo, Bellatrix è un personaggio piuttosto interessante e a mio parere l'hai descritta benissimo. Bellatrix a volte mi ha fatto più paura di Voldemort con la sua pazzia e il suo amore.

31/07/11, ore 22:29

La tua serie di flash mi piace molto. Questo capitolo nonostante sia triste per il povero Piton mi ha fatto ridere e molto. Non fraintendermi, non trovo ridicolo quello che hai scritto, ma mi sono immaginata la faccia stralunata di Ron come reazione alla domanda di Harry. Miseriaccia =)

31/07/11, ore 21:37

Oh che tenera *_*
Mi piace questo paragone con le Prugne Dirigibili, e la frase finale è proprio da Luna: strana, enigmatica, che lascia un po' perplessi, ma assolutamente vera!

31/07/11, ore 21:33

Questa è davvero stupenda, mi piace moltissimo!
"Privilegio": non potevi trovare parola migliore per descrivere il modo in cui Remus vede l'amore.

31/07/11, ore 21:31

Carinissima!
Sappiamo ben poco di Penelope, ma io credo che per stare con uno come Percy doveva essere proprio intraprendente come l'hai descritta.
E Percy, tutto perfettino, non poteva che perdere il controllo.
;)

31/07/11, ore 20:59

Non avrei mai pensato ad un capitolo su Petunia, mi hai piacevolmente stupita! ^^
Io l'ho sempre pensata come una grandissima invidiosa (e lo è) ma mettendola su questo piano penso che abbia tutti i motivi per esserlo!
Penso che la definizione che viene data da questo personaggio della parola "amore" si adatti solo ad una parte della sua vita, perchè credo che da quando Petunia è diventata madre provi un amore sincero per il suo unico figlio che cerca di viziare in ogni modo possibile. Non è affatto da sottovalutare che abbia trascorso tutto il periodo dell'adolescenza all'ombra della sorellina e quindi ritengo che il pensiero del personaggio sia assolutamente concorde con il carattere con qui è stato creato dalla Rowling! (In poche parole è IC xD)
Aspetto il prossimo aggiornamento ;)