Love is forever
di Miss Chanel

18/07/11, ore 20:50

Haha ma va' quale mezza schiappa!
Sei proprio brava invece!
Cavolo Chuck adesso l'ha capito? Che cervello da bradipo XD
Ma non mi piace che Paloma dice a Blair cosa deve fare! cioè B. decide lei x se stessa o no??
Cmq brava!!! Bello questo capitolo, avevi ragione! Baci,F.

18/07/11, ore 18:33

Non ho parole... questo capitolo era decisamente perfetto! Chuck che si comporta da stronzo Blair che si impone di dimenticarlo.. e purtroppo loro, il loro amore è complicato e prima che si sono accorti di essere l' uno fatto per l' altro ci hanno messo 4 stagioni!^^
Al prossimo cap.

18/07/11, ore 18:30

Idiota! Chuck è un' idiota del cavolo deve sempre rovinare tutto! ma come fa ?! come diavolo fa ?! perchè.. lei è rimasta con te ti ha tenuto la mano ti ha amato e tu la cacci via ? non così non va.. diamine sei un Bass-tard quando fai così!
Al prossimo capitolo!
Baci barbara

18/07/11, ore 17:33

BAAAAAAASSS MA SEI SCEMO??!!!!!è tonto ..no anzi è senza speranza più cocciuto di un mulo! Bsi fa ore e ore sedutra accanto a te preoccupata e la prima cosa che le dice è di andatre via!!!!non ho parole, sia per il comportamento di Chuck sia per il capitolo che mi piace nm9olto aggiorna presto!! kiss

18/07/11, ore 08:43

Cooooosa???? Ma Chuck si è completamente rinco...???
Cioè Blair è tutta preoccupata per lui e lui la scaccia come 1 insetto? Uffa Chuck quando inizierai a capire???
é bello il capitolo, però Chuck mi ha fatto sbroccare XD Dimmi che poi tornerà ad essere un bravo Chuck, così non sbrocco + XD
Brava, e ancora brava!! Bacionissimi, F.

18/07/11, ore 02:57

beh diciamo che come continuo non è male,però dovresti stare attenta a qualche verbo:( sentì mancare =sentii mancare)sopratutto alla punteggiatura.Ripetutamente hai usato la virgola in modo sbagliato dovresti rileggerti i capitoli prima di pubblicarli e leggendo anche tu te ne renderai conto che vai a "smorzare" il ritmo della frase e il suo significato!!
man mano che continuerai a scrivere ti verrà normale scrivere e perfezionarti sempre di più;comunque non vedo l'ora di leggere il continuo!
(Recensione modificata il 18/07/2011 - 03:02 am)

18/07/11, ore 01:35

wow...ho scoperto adesso la tua storia e devo dire che mi piace da impazzire!...essendo io una fan di Chuck e Blair non potevo non leggerla e non mi sono pentita neanche un po di averlo fatto...trovo la loro storia tra le piu belle in assoluto e poi Blair che aspetta un figlio da Chuck è un sogno che si realizza...trovo teneri anke Serena e Nate,sono proprio carini...aspetto con ansia il prossimo capitolo!

baci baci Petra

17/07/11, ore 20:26

Allora, sto tendendo d'occhio la tua storia dal principio e, per quanto io pensi che ci sia una buona base e delle ottime possibilità di sviluppo, non sarò qui a dirti: bravissima!
Comincio con il farti notare un errore molto frequente, presente in quasi tutti i capitoli e in molte frasi: l'uso scorretto della virgola. Ti riporto qui un esempio: Appena varcai la soglia di quella clinica, mi sentì mancare non poteva essere vero ero qui per Chuck l’ uomo, che mi aveva trattato male ma infondo gli volevo bene. Spalancai la porta Serena era seduta, Lily teneva la mano di Chuck e Nate era accanto a Serena le stringeva la mano. Era così bello, sembrava un angelo anche se tutti sappiamo che è un diavolo.
Queste due frasi sono totalmente scorrette a livello di punteggiatura, infatti sarebbero dovute essere Appena varcai la soglia della clinica mi sentii (con due "I", perchè il verbo come l'hai scritto tu sarebbe adatto per la terza persona e non per la prima) mancare: non poteva essere vero, vero qui per Chuck, l'uomo che mi aveva maltrattata (snellisce la frase rendendola più elegante e consona allo stile di Blair); infondo, però, io gli volevo bene. L'uso della giusta punteggiatura è fondamentale: quando tu vuoi spiegare una situazione oppure uno stato d'animo (come nell'esempio che ti ho riportato) devi stare attenta ascegliere un segno di punteggiatura forte e non debole (come la virgola o la mancanza completa di punteggiatura).
Poi l'ultima frase: Era così bello da sembrare un angelo, anche se tutti sanno benissimo che non è così. Ancora la punteggiatura. Quando rileggi il testo non avere fretta e pensa molto bene a dove prenderesti un respiro: li si va a posizionare la virgola.
Un altro uso sbagliato che ne fai è questo “Vuoi venire a sederti qui.. Con lui ?”mi domandò staccando la presa e uscendo, dalla porta.
Perchè metti la virgola dopo il verbo? E' sbagliatissimo, la virgola non va assolutamente dopo i verbi (che siano essi seguiti da un complemento o da un'altra proposizione, non ha importanza!). Così come la virgola non va tra il soggetto e il verbo (che ho visto scritto nei capitoli precendenti).
A livello di lessico la storia è ok, non presenta paroloni altisonanti, ma non è nemmeno scritta con un linguaggio da giornaletto: va bene (notato l'uso dei due punti per spiegare qualcosa? :P).
La grammatica va bene, non ho notato errori di questo tipo. Stai attenta a questa frase, invece la bambina appena sentì il tocco di suo padre scalciò era la prima volta, che scalciava non lo aveva mai fatto
La bambina, appena sentì il tocco di suo padre, scalciò. Era la prima volta: non aveva mai scalciato. Qui stava bene una proposizione incidentale (che è quella che ti ho indicato io tra le virgole, per intenderci) e spezzare la frase in due con un punto. Altra cosa molto importante, dovuta alla dimenticanza o alla distrazione: non dimenticarti mai il punto a fine frase. Mai. Ho notato che ogni tanto te lo mangi, stai molto attenta.
A livello di trama molto bene: Chuck è il bastardo che ci viene presentato nel telefilm e Blair è perfetta. Dopo la sofferenza per lui decide di fingere che non gliene importi più. Perfetti. L'unico che non mi convince, per quel poco che viene delineato nel telefilm, è Luis. Suvvia, lui è un gentiluomo, non si permetterebbe mai di dire "Finalmente" alla notizia di Chuck in coma... ha aspettato Blair per una serata intera, non credo sarebbe pronto a mandare tutto all'aria così in fretta, no.
Quindi, per concludere questa recensione che molto probabilmente passerà alla storia come la più lunga, pallosa e precisina del secolo, ti do' il link di un sito che -a mio parere- è oro: l'accademia della Crusca. (http://www.accademiadellacrusca.it/index.php). Non esitare nemmeno un secondo quando ti senti in dubbio: vai e consultalo, perchè la tua storia merita di essere sviluppata perfettamente. Se invece vuoi essere ancora più precisa e pignola ti consiglio di rivolgerti ad una betareader: nel forum di Efp c'è la sezione apposita.
Molto bene, sebbene la mia recensione sia critica non è delusa: io da te mi aspetto molto, perchè le basi ci sono. Non abbandonare per nessuna ragione il tuo progetto, continua a svilppuarlo, ne hai tutto il diritto ^^
Sperando di non essere sembrata troppo cattiva o confusa (in caso sono a tua totale disponibilità), ti saluto. A presto,
MyPassion

P.S. Guarda che non ti mollo, eh! Voglio leggere il prossimo capitolo per vedere come va =)

17/07/11, ore 18:00

Povero Chuck! dimmi che non è morto! lui non può andarsene così.. lui è x sempre!
che cattivo Louis, se ero al posto di B gli avrei tirato una pizza enorme in faccia!
al prossimo capi.
Babybymami

17/07/11, ore 17:47

Molto bello questo capitolo! perciò Blair è in attesa di una femminuccia! dimmi che Chuck non morirà, lui non deve e non può morire! Louis è un gran bastardo augurare la morte di Chuck.. è spregevole persino per uno stronzo come lui!
Baci al prossimo capitolo!
Serena

17/07/11, ore 15:38

E' ufficiale ODIO Louis! lo strangolerei! povero C, dimmi che guarisce!non deve morire!

17/07/11, ore 12:38

ciao.ho letto tutta la fanfiction...anche quella precedente!mi piace molto come l'hai riscritta e decisamente meglio,anche se dovresti stare attenta qualche volta ci sono degli errori di ortografia!

17/07/11, ore 10:52

Ok ho perdonato Chuck per la sua cretinata dell'altro capitolo!!! Oh noooooo non mi dire che muore, ti prego!!! Luis se mi capita tra le mani lo faccio a fettine!! Come si permette di augurare al nostro bellissimo Chuck di morire!! Ma lo faccio morire io XD
Povera B, che batosta sapere del coma di Chuck!!
Bellissimo capitolo! Baci,F.

17/07/11, ore 10:43

Arghh, quando Chuck fa così vorrei entrare nel computer e urlargli: Svegliati deficiente!! Ascolta le persone prima di tirar fuori conclusioni!!
Ok, ora sono calma XD Bello questo capitolo! Spero che C. si renda conto di quello che ha fatto >.< l'hai reso così stronzo che adesso lo picchierei XD
Bel capitolo, ovviamente! Baci,F.

16/07/11, ore 20:31

Ciao, scusa se recensisco solo ora ma sono presa da mille impegni.
In ogni caso il capitolo mi è piaciuto, peccato che gli errori di punteggiatura persistono, mentre hai dimenticato una sola congiunzione...in ogni caso sei stata davvero brava! Complimenti di cuore!
La trama è davvero avvincente e mi piace sempre più.
Un bacio e al prossimo capitolo.