-The Hawk and the Angel-
di Liris

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
29/08/18, ore 22:21

Allora. Che dire. Ho divorato questa fan fiction passando poi a leggere un capitolo a notte per non finirla subito ma ahimè sono giunta all'ultimo capitolo dopo aver pianto molto per gli altri. Sono molto sensibile e dalla lacrima facile e questi due e tutto ciò che hai costruito mi ha emozionato davvero tanto. Devo spendere qualche parola per complimentarmi per la tua scrittura. Ne ho letto poche di fan fiction così scritte bene. Di norma sono una persona che quando legge si annoia per via delle troppe descrizioni o altro ma non c'è stato un momento in questi 15 capitoli in cui io abbia saltato parti o righe per via della noia. Una storia meravigliosa che ti lascia scioccata per via delle rivelazioni e scritta in maniera divina. Scorrevole e per niente pesante. Cercavo qualcosa da leggere per poter soddisfare il mio desiderio di vedere questi due canon e tu mi hai donato ciò che cercavo. Io arrivo tardi dato che questa storia è stata pubblicata ormai 3 anni fa ma hey, mi hai salvato queste serate donandomi una delle storie più avvincenti che abbia mai letto. Spero che riceverai questa recensione. Ci tengo molto a ringraziarti per questa storia e per le emozioni che mi ha trasmesso. Grazie davvero 💕

20/07/15, ore 17:53

Ho Dio mio!! Sto sognando? Sono morta e non lo sapevo? Oh santo cielo! Sto per avere un infarto! Oh mamma, ok, calmiamoci! .. .. .. Oh mio Dio! Ahahaha, non me l'aspettavo, ti credevo tipo... morta a volteggiare come spettro ghigando da qualche parte hahaha Non hai idea della sorpresa che mi hai fatto ( anche se credo proprio di essere bellamente sconosciuta ai tuoi occhi haha ) ci sono rimasta un attimo a guardare il cellulare con una faccia da ebete e una volta realizzato mi sono messa a lanciare urletti a destra e a manca, hahaha Sono felice di aver letto finalmente la fine di questa bella avventura ( un annetto fa circa me l'ero letta tutta d'un fiato e l'ho amata ) non ci speravo proprio! Ovviamente il Falco non poteva restare troppo a corte non essendo la sua vita.. e Edduccio che decide di seguirlo é proprio grandioso, mi é piaciuto da matti ^^ Se fai un continuo ti idolatro *___* Ma in generale, se scrivi altro ti idolatro *___* Sei troppo brava, mi piace da matti come scrivi, sei proprio da adorare. Hahaha ok, ok, basta ;P Alla prossima! Kiki <3

12/07/15, ore 00:15

Ciao, se devo dirti la verità, pensavo che non avrei letto la fine.
Mi aspettavo e non mi aspettavo un capitolo così, mi spiego. Pensavo che avresti fatto una parte in cui si vedeva il futuro e la loro scelta, ma credevo di leggere qualcosa sul loro rapporto, su come si fosse chiarito, c'era troppo in ballo, troppo non detto e soprattutto il dolore e i torti sono stati diversi e non possono non essere spiegati, per quanto un amore possa essere forte, avrei voluto leggere qualcosa su questo. Forse non è stato messo qui perché sarà tutto nello speciale, quindi aspetto con ansia di leggerlo. Riguardo alla scrittura, niente da dire, scorre liscio e si entra nella storia, grazie alle descrizioni non esagerate, anche se qualche errorino è presente, forse dato da distrazione.
Alla fine Alphonse è il re? Odio quella piattola, ma in effetti è più diplomatico e adatto di Ed e quindi è meglio così, solo che anche da parte sua ci vorrebbe qualche spiegazione, sono cugini ma se provava interesse per Ed, non può farlo sparire da un giorno all'altro. Sono contenta per Hughes, si merita una bella famiglia di cui vantarsi :-)
Ti ringrazio per averla finita, nonostante il tempo passato e i problemi che portano a dare molto meno spazio a cose che si amano ma che, per ovvie ragioni, vanno spesso accantonate. A questo punto non posso fare altro che attendere l'extra, alla prossima, bye.

05/07/15, ore 18:01

Quando hai detto che avresti aggiornato presto, non potevo pensare che fosse così presto ahaha. Sono molto felice di poter leggere la fine di questa storia. Mi avrebbe fatto piacere leggere di un confronto tra Ed e Roy, riguardo tutte le violenze di cui il Falco è stato artefice inizialmente, oppure del dolore di Ed riguardo al periodo passato con Archer, però non fa nulla il capitolo mi è piaciuto molto. Sono stata felice di leggere che alla fine Ed ha seguito il suo amato nel suo viaggio, da come avevi impostato il capitolo non me lo aspettavo ahah. Non avevo capito che Al era il cugino di Ed, vabbe tanto meglio, lo vedo bene come re, decisamente meglio di mame-chan. Spero che deciderai di aggiungere il capitolo extra e anche di dare un seguito a questa meravigliosa storia.Un bacio! A presto! Non smetterò mai di ringraziare voi autrici per tenere vivo questo meraviglioso fandom!

04/07/15, ore 17:08

ci ho messo più di un paio di secondi ha capire cosa stesse accadendo quando ho aperto la lista dei seguiti. davvero, ho avuto momenti di panico della serie "che cavolo è sta roba?", poi ho riletto il penultimo capitolo e mi è tornato in mente quanto questa storia mi piacesse!
un bellissimo finale, a mio parere, una perfetta conclusione. niente romanticismo eccessivo e smancerie varie, davvero bello.
aspetto con ansia il seguito sperando di non doverlo leggere come storia della buona notte ai miei figli (che per ora non ho).
ancora complimenti, Loire

04/07/15, ore 16:14

Devo ammetterlo, che bella sorpresa che mi hai fatto =w=
Finalmente dopo lunghi mesi di attesa il capitolo finale è giunto a noi, anche se di finale non si può parlare perché con la tua ultima frase non è che mi hai tanto convinto eh.
Comunque la frase che ho preferito è stata: "-Roy…dove vai, quando non sei qui con me?-"  e oh, il mio cuore è schiattato.
Per un primo momento avevo paura che Edward non lo seguisse ma poi ho fatto un mentale "ahhhhhhh" andando avanti con la lettura.
Ora, i complimenti già te li ho fatti a voce quindi non mi divulgo anche qui.
C'è solo un errore di battitura lode a te, e quindi come nei recenti capitoli, tutto è andato tranquillo.
Molto soft come capitolo, a differenza di quelli passati, anche se ora mi sento l'acqua alla gola pensando "DOVE STATE ANDANDO?!"

Ahahahaha, tornando seri... È una di quelle storie che riesce a prenderti dall'inizio alla fine e che rileggeresti dieci, cento, mille volte e tutte quante ti saprebbero dare lo stesso brivido. C'è l'ho pure stampata questa, fino al capitolo sei mi pare, poi la stampante ha fatto i borsoni e se n'è andata al mare, beata lei.

Adesso comunque attenderò il sequel... *s'impianta*

04/07/15, ore 16:10

OHMIODIOOHMIODIO!! Mi è preso un colpo al cuore quando ho visto che la storia era stata aggiornata, giuro!! Oh madonna, okke allora io non ho ancora letto il capitolo perché sono sotto shock,ma ora prendo un bel respiro e vado a leggerlo.... Okke..... Vado!

24/05/15, ore 03:02

Ho letto questa storia in due giorni!! Mi ha rapito il cuore è bellissima!! Spero tanto che aggiornerai perché vedo che sono passati ben due anni, ma veramente ci terrei a leggere il finale!! Un bacio. Spero in una risposta!!

28/07/14, ore 15:57

Dov'è l'ultimo capitolo??D: voglio sapere come finisce T_T

06/04/14, ore 22:19

spero che tu ti ricordi di questa storia e che riuscirai presto a mettere il capitolo finale. Mi piacerebbe sapere come andrà a finire questa storia.

25/01/14, ore 18:02

Scrivi molto bene, ed è sempre un piacere trovare un'autrice che conosce le regole base della grammatica e come rendere scorrevole un testo; oltretutto è molto originale l'idea di base, questo universo alternativo con le sue lotte di potere sullo sfondo.
Ho però un grosso appunto da farti, che è quello che mi porta a dare un giudizio critico, cioè il modo in cui viene trattata la relazione tra Ed e Roy.
Che non dovrebbe essere affatto una relazione: Roy è uno stupratore, punto. Non importa quanto poi sia carino e puccioso con Edward, resta il fatto che lo ha prima seviziato e poi violentato, oltre che umiliato in più di un modo. Non ha assolutamente senso che Edward si innamori di lui, al massimo può soffrire di una qualche forma di sindrome di Stoccolma - che in ogni caso non è amore, è una reazione psicologica che va curata. Il culmine dell'incoerenza si raggiunge poi quando Archer gli fa subire esattamente le stesse sevizie, però guarda caso lui resta il villain mentre il Falco è il protettore della fanciulla indifesa.
Perdona la durezza, ma è davvero un peccato che una storia partita bene, e con molte potenzialità, venga rovinata da una tale leggerezza.

08/01/14, ore 20:04

ODDIO! Ripeto. Oddio!
Ho trovato questa storia per puro caso, non so neanche io come dal momento che non bazzicavo in questo fandom ormai da ANNI... ho letto la trama e mi è piaciuta, ho letteralmente divorato i primi capitoli e poi mi son detta "ma fammi vedere chi è che ha scritto questa storia" e quando ho visto il tuo nome non ci credevo! Liris, era da tipo secoli che non leggevo qualcosa di tuo! Che piacere :3 non penso che con questo nick mi riconoscerai, e dubito che ti ricorderai di me, sono l'ex saku_chan the crazy dreamer xD
Passando alla storia, mi ha fatto piacere rispolverare un po' la mia vecchia passione con una così bella fic! Giustamente quando dovevo arrivare? Ad un capitolo alla fine, ma non fa niente perché me lo sono gustato tutto d'un fiato. Mi dispiace che Riza abbia fatto una brutta fine, anche se l'ho trovato un po' "accelerato"... ma almeno ci sono Roy e Ed che compensano <3
Spero di leggere presto il nuovo capitolo, bacioni :3

19/11/13, ore 04:53

Waaaaa!!!!!!! E' il penultimo capitolo, il penultimo çAAAç mentre leggevo ho persino pensato: "Sta vedere che è questo l'ultimo e non aveva avvertito nessuno apposta o_O'''''" accidenti, mi è preso un colpo :°D Ma grazie al cielo ce ne ancora un altro çwwç me felice *inizia a ballare*
E ora... riguardo al capitolo ù_ù perdona la sincerità ç3ç ma la prima metà l'ho trovata (secondo me) davvero troppo veloce... o meglio, per la morte di  Riza vero che non c'era effettivamente tempo visto che dovevano salvare Ed, però spero che comunque abbiano recuperato il corpo e che almeno nel prossimo ci sia qualche riferimento a lei çwwç e anche per il salto subito dopo riza, dove la combricola è già davanti ad Archer e King... scusa çAAç per il resto invece perfetto! ç\\\\ç Entrambe le battaglie le ho immaginate da dio per come le raccontavi e quando Maes spiega le cose al grande capo è sbaaaav =çççç= (ho un debole per Maes :°D)
Poi ACHER E' MORTOOOO!!! MWAHAHAHAHAH!!! Come sono feliceeeee!!! >:DDDD ha ricevuto ciò che si meritava *çççç*
eeeee cos'altro? Ed e Roy sono sempre un amore ç\\\ç e ovvio, felice che Roy non sia morto sul serio X°D (ci mancava solo quella XwX)
Conclusione, non badare più di tanto comunque alla minicritica che ho fatto perché se c'è una che non deve criticare in quanto a scrittura direi che sono io X°D Lavoro come sempre eccellentissimo e non vedo l'ora per la...conc...lu...sio...sob...sighsob.. per la conclusione di quest'opera meravigliosa çAAAAç bravissima già in anticipo per tutto il lavoro svolto T\\\\\\T

17/11/13, ore 18:00

Grazie per aver spiegato il piano del falco e non mi dispiacerebbe che qualcuno di mia conoscenza sopravvisse con l aspetto di un carboncino ma adesso cosa c entra al.?complimenti vivissimi ,a presto kiss kiss kiss

16/11/13, ore 18:26

Ciao, ammetto che non mi aspettavo un capitolo di questo tipo, mi ero immaginata tutt'altro, la mia mente sadica era partita in quarta a causa delle prigioni, delle torture ecc...si ho bisogno di uno strizzacervelli.
La prima cosa per cui ti faccio i complimenti è la decisione di scrivere i tre punti di vista sul momento prima dell'arrivo di Mustang nella cella, è stato un ulteriore bel passo verso la conoscenza maggiore anche di chi sta intorno a lui e ha dato un effetto di maturità maggiore nel gestire la storia, brava.
Quello invece su cui avrei puntato di più, è il confronto Archer-falco, diciamo che avrei preferito che lo st...o venisse risparmiato e messo alle strette dopo, con più calma e più tempo, forse farlo morire così, è stato troppo sbrigativo, poteva essere una buona "chiave" per approfondire poi il rapporto Roy-Ed.
Ho apprezzato il fatto che hai fatto morire il Re per mano di Ed, era giusto che fosse lui a chiudere questa storia, il conto in sospeso e quindi anche il peso che da esso derivava, doveva essere eliminato anche fisicamente proprio da lui.
Il finale, con quelle poche battute tra il falco e mame-chan, mi hanno lasciato un po' così, nel senso che ne hanno di cose da chiarire, a partire dalle violenze che comunque il falco all'inizio ha fatto ad Ed, capisco l'amore passato che ritorna, ma non si può eliminare tutto con un colpo di spugna. Spero che nel prossimo capitolo ci sia un confronto vero e proprio tra loro due, anche per aiutare Ed a superare ciò che ha vissuto con Archer, ma forse è inutile dirtelo perché già appunto lo hai pensato per il prossimo che devi scrivere, dopotutto qui mi sembra che tu abbia voluto porre più che altro l'attenzione sulla parte militare che sentimentale.
Capitolo non molto lungo ma necessario e ben fatto, senza fronzoli ma, proprio grazie alle tue scelte, comunque capace di portarti dentro l'azione e farti scorrere le immagini di fronte mentre si legge. A presto per il prossimo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]