I sette sigilli
di Thefoolfan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
06/10/12, ore 23:23

Ciao Thefoolfan, ho avuto un po' di tempo e visto che la tua "La loro storia" mi piace molto, ho voluto leggere qualcos'altro di tuo. Devo dire che la lunghezza di questa storia, ben 24 capitolo, mi ha trattenuta per un po'; alla fine ho deciso di leggero magari in più volte e sono contenta di averlo fatto. Naturalmente ho recensito solo questo capitolo anche perchè mi sembrava inutile scrivere 24 recensioni obbligandoti a leggere.
I personaggi secondari come Martha ed Alexis restano in secondo piano pur conservando, soprattutto Alexis, l'importanza fondamentale che lei ha per Rick. Il rapporto tra Kate e Rick è davvero ben descritto, il loro equilibrio è ben mantenuto e molto fedele alla realtà del telefilm.
WRyan ed Esposito mantengono viva la finzione della famigliola dove Kate e Rick sono "mamma e papà". Anche il rapporto tra Ryan ed Esposito resta molto fedele al vero. Mi sarebbe piaciuto molto vedere la faccia di Esposito quando avrebbe dovuto pagare pegno.
Weiss è decisamente antipatico come credo volessi dipingerlo anche se alla fine non si rivela così male come persona.
La trama è molto ben congeniata ed anche la descrizione dei delitti è molto dettagliata e coerente col progetto dell'assassino. Il colpo di scena finale del mandante padre dell'esecutore è davvero meritevole di lode. Un vero colpo di genio, qualcosa che non è assolutamente necessario ai fini della storia e proprio questo lo rende ancora più prezioso. Questo dettaglio finale, che tanto dettaglio non è, fa la differenza tra una storia comune ed una ben fatta.
Tutte le scene che vedono l'assassino protagonista sono molto curate e non lasciano nulla al caso. Sin dall'inizio nel negozio di consegne si nota una notevole cura del dettaglio da parte di chi scrive. Anche per chi legge non è assolutamente facile capire le cose. La pista delle aziende sportive seguita dai nostri è comunque corretta e questo sottolinea ancora una volta la bravura dei nostri pur senza sminuire la personalità dell'assassino e la sua capacità criminale.
Lo scontro finale tra Nicholas e Rick è davvero degna del grande cuore di Rick.
Questa storia è davvero bella e sarebbe perfetta per l'inserimento nelle scelte se non ci fosse un piccolo problema, ovvero la lingua. Pur essendo ben scritta in aluni punti sembra scritta da una persona per la quale l'italiano non è la lingua madre con doppie negazioni nei posti sbagliati che finiscono per affermare esattamente il contrario di ció che la logica suggerirebbe, pronomi come "te" usati come soggetto. Spesso si usano dimostrativi come "quello" in funzione pronominale superflua come si fa in inglese. Alcune descrizioni contengono locuzioni che sembrano la traduzione letterale di frasi inglesi. Naturalmente posso sbagliarmi e magari l'italiano è la tua lingua madre ma questi errori sono difficilmente commessi da persone per le quali l'italiano è la lingua madre. Spero di non essere stata troppo prolissa ma ci tenevo a fare una recensione completa che fosse degna di una storia scritta con così tanta bravura, impegno e lavoro. Beckett66

28/09/11, ore 00:46

Degna chiusura di una bella storia, dolce/amara. Anche qui, come in tutti i capitoli, sei stata bravissima ad alternare i momenti più intensi e drammatici con quelli più leggeri e divertenti.

Bello lo stile con cui hai raccontato la storia di Nicholas e di suo padre e soprattutto il "sacrificio" finale ed estremo che quest'ultimo ha deciso di compiere. Per quanto potrebbe sembrare sbagliato, Castle e Beckett non hanno avuto tutti i torti a lasciarlo fare.

Bello e divertente anche il momento dei saluti dei ragazzi del 12th con Weiss: anche se in più di un'occasione si è dimostrato odioso, alla fine l'agente FBI non ha potuto che sottolineare e "premiare" l'affiatamento e la concretezza della squadra, con Castle e Beckett ovviamente in primo piano.
Sono sicura che Castle gli dedicherà un bel personaggio in uno dei suoi prossimi romanzi :)

Non si può non sottolineare, infine, la dolcezza del momento Caskett: era ora che Kate sciogliesse le sue riserve e decidesse di cominciare a vivere appieno la sua storia con Rick!

Ciao, alla prossima storia!

27/09/11, ore 21:36

“Il caso è chiuso, se lo faccia bastare”. Gli suggeri in tono minaccioso Beckett poggiando il dorso sullo schienale della sedia.
Adoro come Kate si sia mostrata sempre fredda nei confronti di Weiss, sicura di sè e delle sue azioni. Anche lasciare che Leonard si suicidasse, solo e sfinito, in una stanza d'ospedale... era un debito, in un certo senso, è vero.
L'avrebbe fatto la vera Kate? Sì, secondo me sì. Alla fine l'uomo ha messo il figlio su un piatto d'argento, purchè lo fermassero.
E il finale? Il saluto di Weiss che, finalmente, rivela tutti i lati di questo personaggio, cioè che è dotato anche di un cuore... e il discorso di Kate... e la domanda di Castle... la tanto attesa risposta ancora incerta ma con un segno di speranza tra le righe... waoh...
Thefoolfan, te l'ho scritto ad ogni capitolo e sono felice di ripeterlo anche qui: questa storia è divina. Rinnovo ancora i miei complimenti per la tua originalità, il tuo modo di pensare e descrivere gli omicidi, lasciarci sempre a bocca aperta e confonderci con il perchè delle cose... è stato un mix di adrenalina, dolcezza, horror, giallo, azione, tutto.
Perfetto. Dannatamente perfetto.
Ancora un sincero "brava", anzi, "bravissima"!

Spero di leggere presto altri tuoi capolavori,
buonanotte!
Lucia

27/09/11, ore 12:26

Degna conclusione di questa magnifica fanfiction!! Bellissima e mai scontata o banale!! I miei complimenti davvero!

Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!!

Baci ;)

27/09/11, ore 09:05

Ciao, complimenti davvero!! Hai creato una storia fantastica, e proprio grazie al mix di elementi che hai messo è venuta così bene, non hai fatto nessuna confusione.
Ad ogni capitolo facevi crescere l'ansia per quello successivo, aumentando sempre di più il piacere di leggerlo.
Potresti diventare una scrittrice professionista, e se vuoi tentare posso darti il sito di alcune case editrici per aspiranti scrittori.
Sono sicura che avresti un successo enorme =)
Ancora complimenti, non vedo l'ora di leggere le tue prossime storie
A presto
Ciaoo =)

27/09/11, ore 02:14

Sono le 2.05 di notte e mi sono incollata alla tua storia come sempre e fino alla fine.
WAHOOOOO!!! lo posso dire? Non sarà una recensione, ma più leggevo e più dicevo così...
Fino alla fine hai dimostrato la sottigliezza dell'animo umano, le diverse sfaccettature e Leonard (Dopo averti mandato l'ultima recensione, ci ho rimurginato sopra e mi sono resa conto che Nicholas aveva detto di avere incontrato qualcuno che gli ha dato la vita 2 volte...ho immaginato che Leonard fosse suo padre...e ci ho preso), il punto è che mi sono immedesimata tanto nella storia che alla fine qualcosa ho capito pure io.
Per finire posso solo dire...
PERFETTA.
Weiss si è dimostrato simpatico e Castle lo descriverà in maniera sublime in un suo libro, ne sono sicura...e Kate...l'ultima frase...quanto ha ragione. Ci affanniamo in cose poco importanti, perdendo di vista le minuzie speciali della vita...
Spero che ci delizierai ancora con le tue storie.
A presto buona notte
R

27/09/11, ore 01:02

Bellissima l'immagine di tutti i detective che si ritrovano a riflettere ed elaborare teorie davanti alla lavagna. E, come al solito, Castle e Beckett hanno quella particolare connessione ed alchimia che permette loro di ispirarsi a vicenda e di giungere sempre alla giusta soluzione degli enigmi.
Ottima l'intuizione di Beckett sul luogo dell'ultimo sacrificio e la sua convinzione nell'assumersi la responsabilità della missione.

Bisogna fare i complimenti a Mikael/Nicholas (ed ovviamente di riflesso a te) per la meticolosità ed ingegnosità con con cui ha preparato ed organizzato ogni sacrificio, compreso quest'ultimo, che avrebbe dovuto concludere la sua opera. L'unica sua sfortuna o, se vogliamo, fortuna è quella di aver cercato e trovato due degni avversari come Beckett e Castle. E proprio quest'ultimo, con il suo naturale pizzico di follia, è riuscito a mettere fine a tutto ed a spingere il killer a "liberarsi": peccato, forse non ha meritato la fine che ha fatto, perché in fondo si è dimostrato solo un debole "strumento" al servizio di qualcun'altro. Quel qualcun'altro che ora merita di essere definitivamente fermato. E, tal proposito, credo sia arrivato il momento di tirare fuori quell'indirizzo tracciato da Esposito e ben custodito da Castle...

Al prossimo!

26/09/11, ore 23:59

Certo che Castle è proprio sfortunato... per una volta che decide di rispettare gli ordini, in particolare quelli di Beckett, si ritrova a tu per tu con il killer e per di più con una pistola puntata contro.
Il comportamento di Mikael/Nicholas è effettivamente un po' strano: fino a questo momento non c'era niente che potesse far immaginare che il suo piano diabolico ed omicida non fosse solo opera sua ed invece... mi sa tanto che i "nostri" hanno a che fare anche con qualcun'altro dei Rinnovatori...

Molto dolci e simpatici i momenti Caskett: oltre quello dello spavento di Beckett per il pericolo corso da Castle, è da sottolineare quello al parco giochi. Il nostro scrittore cerca sempre di trovare il modo per stemperare la tensione ed alla fine finisce sempre per irritare Beckett :)

Leggo subito il prossimo perché sono curiosa!

26/09/11, ore 14:19

Bastava un piccolo sacrificio, perchè le piaghe si fermassero. Il coraggio "innocente" di Castle le ha fermate e Nicholas si è sentito libero! Lascia un pò l'amaro in bocca, perchè per quanto truce, ha fatto tutto questo per una promessa, un debito e togliersi la vita è stato l'unico modo di redimersi (era un primogenito?!)
Il capo dei rinnovatori? E' con lui che devono parlare?
Mia cara, hai dato vita ad un killer degno di questo nome, dapprima spietato, ma alla fine portato avanti da qualcosa che lo teneva prigioniero e voleva essere fermato. Una persomnalità contorta dalle 1000 sfaccettature, e sei stata capace di farci provare odio verso di lui, ma anche tanta pietà!
Complimentissimi.
Al prossimo
Buona giornata
r

26/09/11, ore 13:17

“Allora prendi me al loro posto”. Si offrì Castle allargando le braccia, facendogli capire che era pronto ad essere colpito, che era convinto di quello che diceva.

“Cosa?”. Dissero insieme Bradley e Beckett voltandosi verso lo scrittore.

TORNO A CASA PER PRANZO CON LA SPERANZA DI LEGGERE L'AGGIORNAMENTO ED ECCOLO QUI!! MUAHAHAHA AH TI ADORO GRAZIEEEE!
AL MOMENTO DEL "COSA?" SONO ESPLOSA ANCH'IO, TEMENDO IL PEGGIO, LA TRAGEDIA, L'ASSOLUTO CAOS... E INVECE NO, il ragazzo ha realizzato la sua grande opera, ha perso la sua anima e si è ucciso.

Sono senza parole.
Son stata senza respiro per qualche riga, lo ammetto!

Storia divina, complimenti ancora!! ;D

26/09/11, ore 12:46

Caspita!!! Tensione alle stelle! Beh, sinceramente l'assassino mi ha fatto veramente pena, poverino...
Mi hai fatto venire un tuffo am cuore quando Castle si è offerto per salvare tutti i bambini, gesto nobilissimo!!
Un'idea di chi è il mandante ce l'ho, aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere se avevo ragione!!
Ancora complimenti!

26/09/11, ore 01:19

Saranno pure pochi dettagli, ma la descrizione è comunque suggestiva: il killer è fantasioso e molto creativo ed anche questo sesto omicidio è preparato e realizzato con meticolosità.

Più va avanti e più si sente sicuro di sé e forse è proprio per questo che, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, potrebbe cominciare a perdere colpi e far sì che i ragazzi del 12th possano arrivare a lui.
Ormai, di sicuro, ha raggiunto la visibilità a cui aspirava, ma speriamo che presto gli si ritorca contro.

Al prossimo!

25/09/11, ore 14:46

Se non c'è un lieto fine, significa che qualcuno muore.. quindi io presuppongo sia Castle. Ma porello lui!!!!!!!!!!
Non mi far morire Castle, davvero! Ti supplico!
Molto bella questa storia!
Continua cosi!
Baci, Madeitpossible!

25/09/11, ore 14:33

Dopo tutti questi cadaveri, la presunta sofferenza dell'assassino, che "lo ha promesso a qualcuno", c'è sempre l'amarezza di nn averlo fermato in tempo e l'unico lieto fine desiderato può essere un ultimo passionale bacio tra i nostri due innamorati , sperando che nn capiti loro nulla di male.
Chi sarà l'ultima vittima? Il primogenito...ma chi?
Castle ha ragione. Questa storia è più grande di quanto sembri e tu riesci a nn smentirti.
Grande e geniale come al solito
al prossimo mia cra e buona domenica!
R

25/09/11, ore 12:53

O mamma!! Che paura quando quello psicopatico a puntato la pistola alla testa di Castle e che tenerezza Beckett che gli salta al collo quando vede che sta bene!!!
Sta prendendo una brutta piega (come se finora fosse stata una passeggiata di salute), Castle ha avuto una buona intuizione secondo me, è mi stupisco che Beckett l'abbia scartata praticamente subito...
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]